Tour of the Alps 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da beppesaronni »

A parte che non vedo proprio (ma io non ne.capisco) nibali superiore a Yates e quantomeno a bernal a crono.
C'è poi da dire che nibali avra la solita fortuna da giro d'Italia.... Bernal cadrà nella doccia ..... Yates alla punzonatura .... Doumulin avrà il morbillo, poi le scie chimixhe gli scarafaggi le cavallette e vedrete che roglic alla penultima tappa con 17 minuti di vantaggio finirà sotto un treno.
Ormai ai giri d'Italia, basta nominarlo (nibali) che è un ecatombe


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

udra ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 17:12 Io Nibali, in una corsa di preparazione ad un grande obiettivo, non lo vedevo andare così forte dal 2013 (parlando nello specifico di Giro).
Se non ha cambiato niente nella preparazione rispetto agli altri anni ed è destinato a salire ancora di colpi, per gli altri diventa un avversario molto pericoloso perchè il percorso è ritagliato su misura per lui (e anche se mi dite che le crono avvantaggiano Dumoulin, allo stesso modo avvantaggiano Nibali rispetto ad altri potenziali contendenti).
Quei 4 giorni consecutivi di corsa dura nel secondo fine settimana, l'avvio soft, Ponte di Legno e la tappa del Croce d'Aune...i precedenti insegnano che, al di là di chi ha contro, con grossi dislivelli e fatica accumulata Nibali non ha paura di nessuno.
Per me Nibali a crono va più piano di Dumoulin e Roglic nettamente, un po' meno di Yates, e pari a Bernal. Il suo terreno è la corsa dura per più giorni, non è un terreno da poco.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Patate »

Merlozoro ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 15:50 Secondo colpo da finissuer
La chiameremo zona Masnada


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

beppesaronni ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 17:18 A parte che non vedo proprio (ma io non ne.capisco) nibali superiore a Yates e quantomeno a bernal a crono.
C'è poi da dire che nibali avra la solita fortuna da giro d'Italia.... Bernal cadrà nella doccia ..... Yates alla punzonatura .... Doumulin avrà il morbillo, poi le scie chimixhe gli scarafaggi le cavallette e vedrete che roglic alla penultima tappa con 17 minuti di vantaggio finirà sotto un treno.
Ormai ai giri d'Italia, basta nominarlo (nibali) che è un ecatombe
Invece il tuo amico Froome senza la malattia di Simon Yates come stava andando lo scorso anno fino a due giorni dalla fine? :diavoletto:


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Patate ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 17:23
Merlozoro ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 15:50 Secondo colpo da finissuer
La chiameremo zona Masnada
Mi piace l'idea di coniare nuovi termini.
Potremmo anche definire i tratti di pianura dai -80km ai -60km zona Mohoric. :)


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8212
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Yates io non sono convinto che non abbia ancora un calo nel finale o addirittura un crollo come lo scorso anno. Non credo si schianterà ancora così, ma neanche che resti bello costante al top fino alla fine, la Vuelta non fa testo da questo punto di vista e per me lui è uno che sulle 3 settimane va in calando più di altri.

Bernal non credo sia pronto per vincere, ma felicissimo di essere smentito visto che mi piace un sacco Egan.

Alla fin fine un Nibali mi pare l'avversario più pericoloso insieme ad un eventuale Yates costante.

Io tiferò per Tom comunque, sii scaramantico mortacci tua :diavoletto:

Ps: mi sei mancato beppe
Ultima modifica di chinaski89 il venerdì 26 aprile 2019, 17:28, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Patate »

Salvatore77 ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 17:25 Potremmo anche definire i tratti di pianura dai -80km ai -60km zona Mohoric. :)
Solo se assolutamente ininfluenti dal punto di vista tattico :diavoletto:


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Patate ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 17:23
Merlozoro ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 15:50 Secondo colpo da finissuer
La chiameremo zona Masnada
Per come sta vincendo direi che pure Masnadiero non sarebbe male :D :D :D

Devo dire che sono veramente contento, forse questo Tour of the Alps per lui sarà il vero punto di svolta.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Salvatore77 ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 17:25
Patate ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 17:23
Merlozoro ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 15:50 Secondo colpo da finissuer
La chiameremo zona Masnada
Mi piace l'idea di coniare nuovi termini.
Potremmo anche definire i tratti di pianura dai -80km ai -60km zona Mohoric. :)
A MVDP non piace questa nuova zona :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Finalmente si comincia... bentornato Beppe :diavoletto: :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
max
Messaggi: 1169
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da max »

in questo tour of the alps viene archiviata anche l'altra bufala relativa agli sky ossia che da loro i giovani non emergono, una settimana pazzesca per Sivakov e Geoghegan, il primo che dopo la gavetta del primo anno ha mostrato i frutti del lavoro e il secondo che anno dopo anno sta facendo sempre più step in avanti, già si era visto al Delfinato 2018 in appoggio a Thomas di che pasta era fatto ma qui ha fatto un altro passo in avanti, onore a Nibali che c'ha provato in tutte le tappe ma Sivakov pur avendone qualcosina in meno è stato tenace e se l'è meritata, in certi istanti la caparbietà del russo mi ha ricordato Dumuolin quando pur in difficoltà non molla mai, menzione anche per Froome che ha lavorato per i compagni dimostrando grande umiltà, anche i due ragazzi di Sky nel corso della settimana si sono detti emozionati del lavoro di Froome e hanno confermato come già aveva detto Bernal che allenarsi e correrci insieme è di grande insegnamento.
Ineos che se venisse confermato il roster che viene dato alla partenza del Giro si presenterebbe con un team under 25 pazzesco, non so di quanto bisogna andare indietro per trovare in un GT una squadra con tanti under 25 di tale livello: Bernal(97'), Sivakov(97'), Sosa(97'), Geoghegan(95'), Moscon(94')


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

chinaski89 ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 17:25 Yates io non sono convinto che non abbia ancora un calo nel finale o addirittura un crollo come lo scorso anno. Non credo si schianterà ancora così, ma neanche che resti bello costante al top fino alla fine, la Vuelta non fa testo da questo punto di vista e per me lui è uno che sulle 3 settimane va in calando più di altri.

Bernal non credo sia pronto per vincere, ma felicissimo di essere smentito visto che mi piace un sacco Egan.

Alla fin fine un Nibali mi pare l'avversario più pericoloso insieme ad un eventuale Yates costante.

Io tiferò per Tom comunque, sii scaramantico mortacci tua :diavoletto:

Ps: mi sei mancato beppe
Ti scordi Roglic, che al Tour ha dimostrato di essere competitivo su 3 settimane e di essere forte a cronometro. In piú quella banda di ragazzi terribili che ha in squadra secondo me non deve far fare sogni tranquilli a nessuno.
Chissá perché io ogni volta che vedo gente come Tolhoek e Bowman non riesco a non pensare all'Ajax e come in Olanda ci sia questa cultura bellissima del far crescere i giovani con tranquillitá. Non scoppiano ma se scoppiano definitivamente possono fare corsa dura da subito....

Per il resto condivido tutto con te. Per me é piú temibile come avversario Landa, che sulle 3 settimane si sa gestire, rispetto a Bernal e Yates
Ultima modifica di Mario Rossi il venerdì 26 aprile 2019, 17:51, modificato 1 volta in totale.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Dumoulin parte favorito, questo sì, sugli altri rivali di Nibali ci sono varie incognite.
Tra l'altro lo scorso anno nella crono di Rovereto (34km) non mi pare che Dumoulin abbia fatto chissà quali sfracelli.
A memoria 30/40 secondi a Aru, che solitamente va più piano di Nibali. Poco più di un minuto su uno yates non brillantissimo.


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

max ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 17:46 in questo tour of the alps viene archiviata anche l'altra bufala relativa agli sky ossia che da loro i giovani non emergono, una settimana pazzesca per Sivakov e Geoghegan, il primo che dopo la gavetta del primo anno ha mostrato i frutti del lavoro e il secondo che anno dopo anno sta facendo sempre più step in avanti, già si era visto al Delfinato 2018 in appoggio a Thomas di che pasta era fatto ma qui ha fatto un altro passo in avanti, onore a Nibali che c'ha provato in tutte le tappe ma Sivakov pur avendone qualcosina in meno è stato tenace e se l'è meritata, in certi istanti la caparbietà del russo mi ha ricordato Dumuolin quando pur in difficoltà non molla mai, menzione anche per Froome che ha lavorato per i compagni dimostrando grande umiltà, anche i due ragazzi di Sky nel corso della settimana si sono detti emozionati del lavoro di Froome e hanno confermato come già aveva detto Bernal che allenarsi e correrci insieme è di grande insegnamento.
Ineos che se venisse confermato il roster che viene dato alla partenza del Giro si presenterebbe con un team under 25 pazzesco, non so di quanto bisogna andare indietro per trovare in un GT una squadra con tanti under 25 di tale livello: Bernal(97'), Sivakov(97'), Sosa(97'), Geoghegan(95'), Moscon(94')
Sivakov era ed è un predestinato.
Non ci dimentichiamo che anche in questo forum c'è stata una fase Sivakov.
La classica fase in cui avevamo attribuito almeno 5 tour de France già vinti.
Prima ancora della fase Evenepoel, la fase Bernal. Più o meno dopo la fase Doumulin e Roglic.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
max
Messaggi: 1169
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da max »

Salvatore77 ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 17:53 Sivakov era ed è un predestinato.
Non ci dimentichiamo che anche in questo forum c'è stata una fase Sivakov.
La classica fase in cui avevamo attribuito almeno 5 tour de France già vinti.
Prima ancora della fase Evenepoel, la fase Bernal. Più o meno dopo la fase Doumulin e Roglic.
si ma solo 2 settimane fa nel topic di Moscon, Sivakov era già stato inserito nella lista dei giovani flop Sky


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Forse perchè in prospettiva cambio sponsor non avrebbe avuto il tempo di fare risultati col team Sky, e invece.... :D
Scherzi a parte, questo corridore non ha ancora 22 anni.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Abruzzese »

max ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 17:46 in questo tour of the alps viene archiviata anche l'altra bufala relativa agli sky ossia che da loro i giovani non emergono, una settimana pazzesca per Sivakov e Geoghegan, il primo che dopo la gavetta del primo anno ha mostrato i frutti del lavoro e il secondo che anno dopo anno sta facendo sempre più step in avanti, già si era visto al Delfinato 2018 in appoggio a Thomas di che pasta era fatto ma qui ha fatto un altro passo in avanti, onore a Nibali che c'ha provato in tutte le tappe ma Sivakov pur avendone qualcosina in meno è stato tenace e se l'è meritata, in certi istanti la caparbietà del russo mi ha ricordato Dumuolin quando pur in difficoltà non molla mai, menzione anche per Froome che ha lavorato per i compagni dimostrando grande umiltà, anche i due ragazzi di Sky nel corso della settimana si sono detti emozionati del lavoro di Froome e hanno confermato come già aveva detto Bernal che allenarsi e correrci insieme è di grande insegnamento.
Ineos che se venisse confermato il roster che viene dato alla partenza del Giro si presenterebbe con un team under 25 pazzesco, non so di quanto bisogna andare indietro per trovare in un GT una squadra con tanti under 25 di tale livello: Bernal(97'), Sivakov(97'), Sosa(97'), Geoghegan(95'), Moscon(94')
Il punto è molto semplice: in un mondo in cui le cose andassero secondo natura, i Bernal, Sivakov, Geoghegan e via dicendo dovrebbero poter fare subito esperienza di corsa "da leader", nel senso che il gregariato dovrebbe limitarsi al minimo indispensabile, previo rischio di bruciare presto il motore oppure di ridimensionare presto la propria carriera al gregariato o al "senza infamia e senza lode" (vedere Henao ad esempio).
Perché se uno già da ragazzo fa intravedere delle qualità particolare, bisogna essere solamente dei pazzi o dei servi rispondenti ad un disegno ben preciso per trasformare corridori da gare a tappe coloro che non lo sarebbero mai e poi mai diventati. Uno come Thomas poteva avere nel palmarés Fiandre e Roubaix dopo essere stato un validissimo pistard, invece anche con lui si sono intestarditi col Tour de France. La scommessa ha pagato? Certamente ma questo non implica che i cultori del buon senso siano obbligati ad accettare supinamente questa regola.
Se il palmarés di Froome tra qualche anno dovessero vantarlo Bernal o Sivakov, io penso che nessuno avrà l'ardire di sollevare sospetti o quant'altro, semplicemente perché in quel caso le cose andrebbero semplicemente come dovrebbero andare agli occhi di chi questo sport pensa di capirne qualcosa.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Stingishere
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:27

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Stingishere »

C'e da dire che se ci fosse stata una vera tappa di montagna in questo TOTA Sivakov e Tao difendevano il podio, visto che Nibali li avrebbe schiantati per bene.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Altra bella vittoria di Masnada, il quale ha rischiato realmente di fare un impresa ben più grossa.
Mi auguro che un corridore come lui possa rimanere a vita nell'Androni, visto che una squadra wt andrebbe immediatamente a snaturare le sue caratteristiche.(come la pedalata)

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Cthulhu »

galliano ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 17:49 Dumoulin parte favorito, questo sì, sugli altri rivali di Nibali ci sono varie incognite.
Tra l'altro lo scorso anno nella crono di Rovereto (34km) non mi pare che Dumoulin abbia fatto chissà quali sfracelli.
A memoria 30/40 secondi a Aru, che solitamente va più piano di Nibali. Poco più di un minuto su uno yates non brillantissimo.
30740 secondi ad Aru che correva con il derny :diavoletto:


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Leonardo Civitella ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 18:36 Altra bella vittoria di Masnada, il quale ha rischiato realmente di fare un impresa ben più grossa.
Mi auguro che un corridore come lui possa rimanere a vita nell'Androni, visto che una squadra wt andrebbe immediatamente a snaturare le sue caratteristiche.(come la pedalata)

Saluti,Leonardo
Tu te l'auguri.
Masnada non credo...
E' come dire a un calciatore che ti auguri rimanga tutta la vita in serie B.


Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Lolloso »

ovvio che un conto sono tappe di 100 130km e altro sono 180 200 km è quasi un altro sport come lo è affrontare un grande giro, comunque per quanto riguarda sivakov stiamo sempre parlando di un ragazzo di 21 anni che ha tenuto testa a nibali mica uno qualunque. questo ragazzo ha minimo 10 12 anni di carriera se non fa fesserie e si gestisce bene avrà un futuro radioso


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Abruzzese ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 18:21
Il punto è molto semplice: in un mondo in cui le cose andassero secondo natura, i Bernal, Sivakov, Geoghegan e via dicendo dovrebbero poter fare subito esperienza di corsa "da leader", nel senso che il gregariato dovrebbe limitarsi al minimo indispensabile, previo rischio di bruciare presto il motore oppure di ridimensionare presto la propria carriera al gregariato o al "senza infamia e senza lode" (vedere Henao ad esempio).
Perché se uno già da ragazzo fa intravedere delle qualità particolare, bisogna essere solamente dei pazzi o dei servi rispondenti ad un disegno ben preciso per trasformare corridori da gare a tappe coloro che non lo sarebbero mai e poi mai diventati. Uno come Thomas poteva avere nel palmarés Fiandre e Roubaix dopo essere stato un validissimo pistard, invece anche con lui si sono intestarditi col Tour de France. La scommessa ha pagato? Certamente ma questo non implica che i cultori del buon senso siano obbligati ad accettare supinamente questa regola. Se il palmarés di Froome tra qualche anno dovessero vantarlo Bernal o Sivakov, io penso che nessuno avrà l'ardire di sollevare sospetti o quant'altro, semplicemente perché in quel caso le cose andrebbero semplicemente come dovrebbero andare agli occhi di chi questo sport pensa di capirne qualcosa.
Abruzzese ti sei risposto da solo. Se per noi tifosi lo sport é emozione per i ciclisti é soldi. La realtá é che Sky ad oggi offre stipendi fuori portata per le altre squadre e tu Moscon, Bernal o Sivakov hai di fronte l'opportunitá di correre da capitano, sicuramente non vincendo e prendendo poco, o correre da gregario e prendere 800000/1 milione. Questi ragazzi, sapendo che la carriera è precaria e, a meno che non sei il filosofo Martin, o l'agricoltore Moser, se va male e non accumuli abbastanza ti devi cercare un lavoro, che se hai un infortunio, questo ti puó stroncare la carriera ( vedasi Konig e Instausti) e altre y indefinite, preferiresti sicuramente la seconda opzione.

Ad oggi che io sappia solo Jungels ha rifiutato se non sbaglio un contratto da 1,5/2 milioni da Sky. Ora, merito a Lefevere che lo ha reinventato classicomane, ma altrimenti che fesseria che hai fatto Bobbone.... Se vedi questa questione sotto quest'ottica c'é una sola cosa che emerge: la totale mancanza di regolamentazione da parte dell'UCI.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Abruzzese ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 18:21 Il punto è molto semplice: in un mondo in cui le cose andassero secondo natura, i Bernal, Sivakov, Geoghegan e via dicendo dovrebbero poter fare subito esperienza di corsa "da leader", nel senso che il gregariato dovrebbe limitarsi al minimo indispensabile, previo rischio di bruciare presto il motore oppure di ridimensionare presto la propria carriera al gregariato o al "senza infamia e senza lode" (vedere Henao ad esempio).
Perché se uno già da ragazzo fa intravedere delle qualità particolare, bisogna essere solamente dei pazzi o dei servi rispondenti ad un disegno ben preciso per trasformare corridori da gare a tappe coloro che non lo sarebbero mai e poi mai diventati. Uno come Thomas poteva avere nel palmarés Fiandre e Roubaix dopo essere stato un validissimo pistard, invece anche con lui si sono intestarditi col Tour de France. La scommessa ha pagato? Certamente ma questo non implica che i cultori del buon senso siano obbligati ad accettare supinamente questa regola.
Se il palmarés di Froome tra qualche anno dovessero vantarlo Bernal o Sivakov, io penso che nessuno avrà l'ardire di sollevare sospetti o quant'altro, semplicemente perché in quel caso le cose andrebbero semplicemente come dovrebbero andare agli occhi di chi questo sport pensa di capirne qualcosa.
Alcuni di questi ragazzi (forse Sivakov più di altri) hanno fatto scelte consapevoli perchè il modus operandi del Team Sky ormai è noto. Credo che ognuno pensa: "fra i vari rampolli di Sky quello che farà il botto sarò io".
Poi quando uno va altrove e devi portare avanti in prima persona la carretta la musica cambia e le corse le vincono gli altri, anzi i soliti.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
max
Messaggi: 1169
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da max »

Abruzzese ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 18:21 Il punto è molto semplice: in un mondo in cui le cose andassero secondo natura, i Bernal, Sivakov, Geoghegan e via dicendo dovrebbero poter fare subito esperienza di corsa "da leader", nel senso che il gregariato dovrebbe limitarsi al minimo indispensabile, previo rischio di bruciare presto il motore oppure di ridimensionare presto la propria carriera al gregariato o al "senza infamia e senza lode" (vedere Henao ad esempio).
questo non lo so perchè non sono un preparatore ma di sicuro Sky ha uno staff di primissimo ordine ed è loro interesse che i corridori crescano, migliorino e poi vincano, tra l'altro i risultati degli ultimi 10 anni sono dalla loro parte quindi il loro metodo di allenamento è vincente.
E tanti giovani promettenti li scelgono per la loro carriera e lo fanno anche con determinazione, basta vedere Sosa che ha fatto di tutto per andare in Sky e la spiegazione non può essere solo economica, infatti Sivakov è figlio di ex ciclisti professionisti e quindi il ragazzo è cresciuto in un ambiente di gente che ne mastica di ciclismo e se la scelta è ricaduta sulla SKy e perchè hanno ritenuto fosse il posto migliore dove crescere.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Cthulhu ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 18:37
Leonardo Civitella ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 18:36 Altra bella vittoria di Masnada, il quale ha rischiato realmente di fare un impresa ben più grossa.
Mi auguro che un corridore come lui possa rimanere a vita nell'Androni, visto che una squadra wt andrebbe immediatamente a snaturare le sue caratteristiche.(come la pedalata)

Saluti,Leonardo
Tu te l'auguri.
Masnada non credo...
E' come dire a un calciatore che ti auguri rimanga tutta la vita in serie B.
Non credo che il parallelismo serie b squadre professional sia molto azzeccato, infatti un team professional ha tutta la possibilità di partecipare ad eventi wt.(sempre che non passi la sciagurata riforma)

Ps: Certo, esiste una differenza sostanziale, ovvero il salario.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Leonardo Civitella ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 18:54
Non credo che il parallelismo serie b squadre professional sia molto azzeccato, infatti un team professional ha tutta la possibilità di partecipare ad eventi wt.(sempre che non passi la sciagurata riforma)

Ps: Certo, esiste una differenza sostanziale, ovvero il salario.

Saluti,Leonardo
Fra avere "tutta la possibilità" e la "certezza" sembra poco ma c'è un abisso.
Quando un professional ha uno spiraglio per fare delle corse, talvolta lo sfrutta più per farsi vedere magari con fughe da lontano e piazzamenti insulsi, piuttosto che tentare il tutto per tutto per vincere.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2474
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

chinaski89 ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 17:25 Yates io non sono convinto che non abbia ancora un calo nel finale o addirittura un crollo come lo scorso anno. Non credo si schianterà ancora così, ma neanche che resti bello costante al top fino alla fine, la Vuelta non fa testo da questo punto di vista e per me lui è uno che sulle 3 settimane va in calando più di altri.

Bernal non credo sia pronto per vincere, ma felicissimo di essere smentito visto che mi piace un sacco Egan.

Alla fin fine un Nibali mi pare l'avversario più pericoloso insieme ad un eventuale Yates costante.

Io tiferò per Tom comunque, sii scaramantico mortacci tua :diavoletto:

Ps: mi sei mancato beppe
E Roglic e MAL come li vedi? :uhm:


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18490
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Alpe.di.Siusi ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 19:34
chinaski89 ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 17:25 Yates io non sono convinto che non abbia ancora un calo nel finale o addirittura un crollo come lo scorso anno. Non credo si schianterà ancora così, ma neanche che resti bello costante al top fino alla fine, la Vuelta non fa testo da questo punto di vista e per me lui è uno che sulle 3 settimane va in calando più di altri.

Bernal non credo sia pronto per vincere, ma felicissimo di essere smentito visto che mi piace un sacco Egan.

Alla fin fine un Nibali mi pare l'avversario più pericoloso insieme ad un eventuale Yates costante.

Io tiferò per Tom comunque, sii scaramantico mortacci tua :diavoletto:

Ps: mi sei mancato beppe
E Roglic e MAL come li vedi? :uhm:
Io li vedo piazzati...ma magari mi sbaglio.come spesso accade.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Stingishere ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 18:25 C'e da dire che se ci fosse stata una vera tappa di montagna in questo TOTA Sivakov e Tao difendevano il podio, visto che Nibali li avrebbe schiantati per bene.
Sicuramente Sivakov e Geoghegan non avrebbero potuto precedere Nibali, il che è normalissimo altrimenti partirebbero capitani al Giro e competerebbero per la maglia rosa.
Con un arrivo in salita la vittoria finale se la giocavano Nibali e Majka.
Però è stato un bel Tota, molto divertente anche senza arrivo in salita. Tra l'altro Nibali e Majka avrebbero potuto vincere ugualmente se non avessero commesso un grave errore tattico nella seconda tappa.


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Considerazioni sparse al fine di questa corsa anche se non tutte strettamente attinenti.

Peccato sia crollato Carboni oggi prendendo un quarto d'ora. Però qualche buon segnale si è visto. A meno che non sia caduto, non ho visto tutta la tappa. Spero non si tratti di sofferenza per la pioggia, che limita alcuni corridori.

La Androni tutti gli anni perde dei gioielli..e quest'anno invece si sparano un aprile da 9 vittorie. Saranno probabilmente svaligiati a fine anno ma il team Savio saprà sicuramente rimanere competitivo. Anche perché a volte son bravi anche recuperare i corridori, vedi Belletti.

La terza me la sono dimenticata mentre scrivevo le altre due :hammer: :hammer:


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da marco_graz »

nikybo85 ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 23:05 Considerazioni sparse al fine di questa corsa anche se non tutte strettamente attinenti.

Peccato sia crollato Carboni oggi prendendo un quarto d'ora. Però qualche buon segnale si è visto. A meno che non sia caduto, non ho visto tutta la tappa. Spero non si tratti di sofferenza per la pioggia, che limita alcuni corridori.

La Androni tutti gli anni perde dei gioielli..e quest'anno invece si sparano un aprile da 9 vittorie. Saranno probabilmente svaligiati a fine anno ma il team Savio saprà sicuramente rimanere competitivo. Anche perché a volte son bravi anche recuperare i corridori, vedi Belletti.

La terza me la sono dimenticata mentre scrivevo le altre due :hammer: :hammer:
Bardiani - CSF
@Bardiani_CSF
·
2h
#ToAlps 🇮🇹 Nella quinta e ultima tappa Francesco Romano è protagonista nella in fuga. Sfortunato
@GioviCarboni
che cade in discesa (senza conseguenze), arrivando attardato e finendo fuori dalla 🔝🔟 finale. A Masnada la tappa, a Sivakov la classifica
🏁(link: https://www.procyclingstats.com/race/to ... 19/stage-5) procyclingstats.com/race/tour-of-t…

...si davvero un peccato. almeno lo si vedra' al giro, chissa' che non si riveli al mondo :)

La Androni che non ha ancora un topic tutto suo e' un po' uno scandalo..e' in pratica la nostra squadra di bandiera.. :italia: :italia:


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Leonardo Civitella ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 18:54

Non credo che il parallelismo serie b squadre professional sia molto azzeccato, infatti un team professional ha tutta la possibilità di partecipare ad eventi wt.(sempre che non passi la sciagurata riforma)

Ps: Certo, esiste una differenza sostanziale, ovvero il salario.

Saluti,Leonardo
In teoria ha la possibilità.
In pratica l'Androni quest'anno per ora ha partecipato a una sola prova WT, la Sanremo.
E l'anno scorso ha fatto solo Strade Bianche, Giro e Lombardia.
Dal 2016 a oggi le uniche corse WT fuori d'Italia a cui è stata invitata sono il Giro di Turchia e la London Surrey Classic.


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

marco_graz ha scritto: sabato 27 aprile 2019, 0:00
nikybo85 ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 23:05 Considerazioni sparse al fine di questa corsa anche se non tutte strettamente attinenti.

Peccato sia crollato Carboni oggi prendendo un quarto d'ora. Però qualche buon segnale si è visto. A meno che non sia caduto, non ho visto tutta la tappa. Spero non si tratti di sofferenza per la pioggia, che limita alcuni corridori.

La Androni tutti gli anni perde dei gioielli..e quest'anno invece si sparano un aprile da 9 vittorie. Saranno probabilmente svaligiati a fine anno ma il team Savio saprà sicuramente rimanere competitivo. Anche perché a volte son bravi anche recuperare i corridori, vedi Belletti.

La terza me la sono dimenticata mentre scrivevo le altre due :hammer: :hammer:
Bardiani - CSF
@Bardiani_CSF
·
2h
#ToAlps 🇮🇹 Nella quinta e ultima tappa Francesco Romano è protagonista nella in fuga. Sfortunato
@GioviCarboni
che cade in discesa (senza conseguenze), arrivando attardato e finendo fuori dalla 🔝🔟 finale. A Masnada la tappa, a Sivakov la classifica
🏁(link: https://www.procyclingstats.com/race/to ... 19/stage-5) procyclingstats.com/race/tour-of-t…

...si davvero un peccato. almeno lo si vedra' al giro, chissa' che non si riveli al mondo :)

La Androni che non ha ancora un topic tutto suo e' un po' uno scandalo..e' in pratica la nostra squadra di bandiera.. :italia: :italia:
Grazie me l'ero perso ma sentivo potesse essere così. Senza conseguenze è l'importante e vediamolo al Giro!

Se partono così anche al Giro..Non necessariamente vincenti ma convincenti lo apro :yes:
È vero che c'è un'anima italiana dietro ad alcune squadre..nonché tecnici e meccanici in moltissime, però è la Androni effettivamente la nostra bandiera :italia:


el_condor

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

chinaski89 ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 17:07
Si ma concordo anche più o meno, resta che per me Nibali è superiore a tutti i vari Yates e Bernal per ora, Tom lo considero abbastanza fuori portata, ma questo Nibali mi sta stupendo e ho detto che se cresce ancora per me il rivale numero 1 è lui
quando è stata l'ultima volta che Nibali ha staccato i migliori in salita ?
Io ho apprezzato moltissimo il suo impegno e la sua generosità al Tour of Alps ma in salita, nonostante l'impegno non è mai riuscito a fare
il vuoto nonostante l'assenza di scalatori di vaglia.
I vari Sosa, Bernal, Yates , Dumoulin potrebbero lasciarlo indietro piu' di una volta.
Certo quest'anno Nibali sembra ben piu' pronto degli ultimi anni: vedremo già dalla prima tappa.

ciao

el_condor


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18490
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Scusa Condor..ma Dumo a parte, questi qua quand'e' che han staccato Nibali in salita?
Io mi ricordo un Roglic a rimorchio sull'Alpe con Nibali appena caduto, che grazie proprio al Siciliano limito' i danni in quella tappa(poi fece anche lo sprint..sob)..altri confronti in tappe di montagna con questi non li ricordo.
Certo..ora Nibali ne ha 34..ma per ora questi da te citati non valgono un decimo di Nibali.
Al Giro probabilmente cambiera'.
Ma per ora...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Abruzzese »

barrylyndon ha scritto: sabato 27 aprile 2019, 0:40 Scusa Condor..ma Dumo a parte, questi qua quand'e' che han staccato Nibali in salita?
Io mi ricordo un Roglic a rimorchio sull'Alpe con Nibali appena caduto, che grazie proprio al Siciliano limito' i danni in quella tappa(poi fece anche lo sprint..sob)..altri confronti in tappe di montagna con questi non li ricordo.
Certo..ora Nibali ne ha 34..ma per ora questi da te citati non valgono un decimo di Nibali.
Al Giro probabilmente cambiera'.
Ma per ora...
Io continuo a pensare che quelli di Nibali siano stati tutti test in funzione della Liegi di domenica: le prove di scatto secco, i tanti chilometri col vento in faccia a tirare nei drappelli di testa (non dimentichiamo che dal culmine della Roche aux Faucons ci sono ancora 15 chilometri prima del traguardo, completamente diversi da quelli a cui eravamo abituati). Dulcis in fundo, ha fatto anche qualche prova di volata ristretta(non si sa mai), anche se sappiamo che ce ne sono diversi più veloci di lui. Poi ovvio, nel momento in cui si è trovato a ballare, ci ha provato ma non credo che Vincenzo faccia troppi drammi per non essere riuscito a lasciare il segno in questo Tour of the Alps. Più che altro perché è fondamentale che sia al 100% per l'ultima settimana del Giro.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Mario Rossi ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 18:40 Abruzzese ti sei risposto da solo. Se per noi tifosi lo sport é emozione per i ciclisti é soldi. La realtá é che Sky ad oggi offre stipendi fuori portata per le altre squadre e tu Moscon, Bernal o Sivakov hai di fronte l'opportunitá di correre da capitano, sicuramente non vincendo e prendendo poco, o correre da gregario e prendere 800000/1 milione. Questi ragazzi, sapendo che la carriera è precaria e, a meno che non sei il filosofo Martin, o l'agricoltore Moser, se va male e non accumuli abbastanza ti devi cercare un lavoro, che se hai un infortunio, questo ti puó stroncare la carriera ( vedasi Konig e Instausti) e altre y indefinite, preferiresti sicuramente la seconda opzione.

Ad oggi che io sappia solo Jungels ha rifiutato se non sbaglio un contratto da 1,5/2 milioni da Sky. Ora, merito a Lefevere che lo ha reinventato classicomane, ma altrimenti che fesseria che hai fatto Bobbone.... Se vedi questa questione sotto quest'ottica c'é una sola cosa che emerge: la totale mancanza di regolamentazione da parte dell'UCI.
Quoto il tuo messaggio per rispondere ma mi rivolgo anche agli altri come Salvatore77 e max che mi avevano quotato. Il discorso economico ci può stare ma ciò che volevo intendere io è altro e sono cose che mi sembra di aver già detto in passato.

Mi spiego: il progetto Sky si è fatto garante e traino di tutto il movimento britannico. Dovevano essere loro, la squadra sponsorizzata dal colosso mediatico (massimo della visibilità quindi), a far si che per la prima volta un corridore britannico vincesse il Tour de France. Non escludo che qualcuno abbia cominciato a pensare ad un certo progetto nel momento in cui l'australiano Bradley McGee nel 2004 riuscì ad ottenere una sorprendente top ten al Giro d'Italia del 2004, lui che era stato un eccellente pistard, specialista soprattutto dell'inseguimento. Poi venne il momento di Wiggins e fu individuato lui come l'uomo ideale per dare il là al grande progetto: vincere il Tour de France, magari proprio nell'anno dell'Olimpiade di Londra. Wiggo era già stato un grande pistard, capace di vincere tutto e già in Garmin stava iniziando la sua metamorfosi. L'uomo perfetto, insomma, col beneplacito dell'UCI e compagnia (prima McQuaid, poi sarebbe arrivato Cookson). Chi però ha saputo vedere lungo, si sarà reso conto che il Sir è servito solamente come frontman, la gallina dalle uova d'oro in realtà era Froome fin dall'inizio e gli eloquenti segnali già mostrati nel Tour 2012, quando era chiarissimo a tutti chi fosse il più forte in salita (e c'era già stato anche il precedente della Vuelta 2011, in cui gli "ordini dall'alto" costarono la Vuelta alla squadra) dei due. Wiggins, una volta esaurito il suo compito, è stato intelligente e lungimirante ad accantonare rapidamente il tutto, col pretesto del fallimento del Giro 2013 e si è scelto il finale di carriera migliore e più consono ad un atleta della sua classe, tornando a spendere gli ultimi fuochi sui velodromi, stabilendo il record dell'Ora e provando pure a vincere la Parigi-Roubaix, nonostante il tentativo sia poi fallito (ma comunque arrivò in top ten).

Froome era l'uomo perfetto, tanto che se lo sono dovuti persino "comprare" (era kenyano a tutti gli effetti prima, no?) per poter portare avanti il loro progetto. Certo, con lui hanno ottenuto la perfetta chiusura del cerchio, vincendo tutti i grandi giri possibili, ma nel mentre si sarebbe dovuto pensare ad una valida alternativa. Chi poteva rispondere a simili canoni, ripercorrendo magari già quanto si era vittoriosamente ottenuto con Wiggins? Ovviamente Geraint Thomas, portato all'olimpo del Tour dopo un'ottima carriera da pistard, a prezzo però di una possibile seconda parte di carriera da protagonista nelle classiche del Nord.

Come si vede, il progetto è stato sempre funzionale ad esaltare la Gran Bretagna in tutto e per tutto. Loro determinati corridori "naturalmente" non li avevano ed hanno dovuto elaborare un sistema che esaltasse al massimo grado le possibilità degli atleti autoctoni. Cosa ha prodotto questo? Sicuramente un incremento del movimento, dal momento che negli ultimi anni sono venuti fuori i gemelli Yates, nonostante abbiano scelto una strada diversa e tanti altri giovani interessanti stanno venendo fuori, con una grande crescita anche nel ciclocross (su tutti abbiamo visto cos'è in grado di fare Pidcock).

Ci si dovrebbe domandare perché allora uno come Richie Porte, che per quel che fece vedere nel tempo trascorso anche nel nostro dilettantismo poteva indurre tutti a preconizzare un futuro da protagonista come scalatore nelle grandi corse a tappe, anche dopo l'insperata top ten (favorita certamente anche dalla fuga bidone di L'Aquila) del Giro 2010, non sia mai riuscito ad approdare a quell'eccellenza che sarebbe stata evoluzione molto più naturale rispetto a tutti i suoi colleghi precedentemente citati, restando confinato solo a sporadiche giornate da leone e a prove di forza nelle brevi gare a tappe? È stata solo un'incapacità sua di riuscire a reggere mentalmente il durissimo regime a cui si è sottoposto Froome oppure ha avuto oggettivi limiti, tra cui quello di cadere e perdere troppo spesso secondi preziosi? Oppure dobbiamo dedurre che Richie non sia mai stato neppure per un attimo il prescelto, poiché la scelta doveva cadere sul britannico Thomas? Se ci pensiamo potrebbe essere tutto e il contrario di tutto.

Detto questo, arriviamo alla conclusione, che ci conduce ad osservazioni che prescindono dal cambio di main sponsor da parte del team. Siamo infatti in un momento storico in cui la Sky/ormai prossima Ineos ha vinto praticamente tutti i grandi giri e per lo stesso Froome la sfida più immediata sta nel cercare di eguagliare tutti i grandissimi con 5 successi nella grande Boucle. Thomas pure il suo Tour l'ha già vinto ormai. Occorre pensare al futuro, proponendo anche qualcosa di diverso. Siamo quindi sicuri che il progetto debba quindi necessariamente essere targato "made in GB" per cercare di primeggiare nei grandi giri? Dal mio punto di vista assolutamente no. Quel che andava fatto è stato fatto, ragion per cui adesso ci si può permettere di pensare al futuro, cercando di assicurarsi e portare ai massimi livelli i migliori talenti per le gare a tappe pescati dai giovani, dando così anche l'immagine di una squadra che vuole rinnovarsi restando sempre in prima fila. Bernal si è già capito che sarà il prescelto principale ma anche con Sivakov si sono garantiti un corridore che ha tutto per portare a casa almeno una grande corsa a tappe in carriera. Male che andrà, tornerà utile come gregario, visto che finora ha saputo già spendersi nel ruolo e avrebbe anche la possibilità di fare delle belle menate quando l'occasione lo richiede. Naturalmente mi auguro che non accada o che, se sarà, accada il più tardi possibile nella sua carriera. Poi ci sono i Sosa, al netto di tutta la manfrina della scorsa estate-autunno e i Geoghegan Hart che rappresentano il nuovo che avanza in casa British. La materia su cui lavorare c'è, starà a loro decidere come distribuirli, anche se Egan, per quanto già mostrato anche allo scorso Tour, sembrerebbe essere il cavallo buono su cui puntare.

Io la vedo così, se ho detto che in casa Sky si è proceduto "contro natura" da principio è perché il progetto presupponeva determinati modi di agire. Adesso c'è molta più libertà d'azione e non c'è più bisogno d' "inventare" come uomini da GT corridori che nelle corde avevano decisamente altro per le loro carriere ma tant'è. Di sicuro, se la crescita di alcuni proseguirà esaltando al massimo le loro evidenze (l'importante è non snaturarli o grippargli il motore a suon di tirate), da ora in avanti quella che fu la Sky diventerà sicuramente molto più gradevole agli occhi degli appassionati e degli osservatori. Anzi, il termine esatto sarebbe "accettabile".


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18490
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Numeri paragonabili a Hautacam 2014(per il tipo di salita..questa un paio di km piu' corta.)


ammattipyöräily
‏ @ammattipyoraily
7 h7 ore fa

#TotA, Stage 5. Jenesien - San Genesio (11.80 km, 8.56 %, 1010 m)

Nibali, Sivakov
36:39, 19.32 Kph, VAM 1653 m/h, 5.79 W/kg [DrF]

Geoghegan Hart, Hirt, Cattaneo
36:45, 19.27 Kph, VAM 1649 m/h, 5.77 W/kg [DrF]


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18490
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mi correggo..Hautacam rimane quasi insuperabile con i suoi 1706 metri di vam su una salita al 7.9% di quasi 14 km.

Ma e' paragonabile all'ascesa del giorno prima Pla D'Adet

Nibali-Peraud
10,3 km
pendenza media 8,3 %
30 min e 32 sec
Velocita' media 20,24 km/h
VAM 1674


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da castelli »

livellamento verso l'alto di molti atleti. bernal ha fatto 6 per 40 minuti.
sono numeri da gente in grado di contendersi le maggiori corse a tappe, almeno sulla carta.
mi stupivo che sparissero i piccoli team. davanti a questi numeri è abbastanza logico succeda.

numeri troppo alti e liegi troppo vicina. felice di essere smentito ma non so quanto vincenzo possa essere brillante domenica. il vantaggio è di sapere che va forte e che è l'ultimo sforzo prima di staccare per il giro.

curioso di vedere goganga perché è giovane e dovrebbe avere una capacità di recupero maggiore. il problema è che la liegi dura un'eternità.

c'è anche villermoz


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18490
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

castelli ha scritto: sabato 27 aprile 2019, 8:22 livellamento verso l'alto di molti atleti. bernal ha fatto 6 per 40 minuti.
sono numeri da gente in grado di contendersi le maggiori corse a tappe, almeno sulla carta.
mi stupivo che sparissero i piccoli team. davanti a questi numeri è abbastanza logico succeda.

numeri troppo alti e liegi troppo vicina. felice di essere smentito ma non so quanto vincenzo possa essere brillante domenica. il vantaggio è di sapere che va forte e che è l'ultimo sforzo prima di staccare per il giro.

curioso di vedere goganga perché è giovane e dovrebbe avere una capacità di recupero maggiore. il problema è che la liegi dura un'eternità.

c'è anche villermoz
Ci ho pensato pure io..
Ma c'e' da dire che le tappe in questo TOTA erano 5, le lunghezze relativamente brevi.
Questi numeri sarebbero di tutto rispetto in un tappone nell'ultima settimana di un GT..
Per ora permettono ai piu' bravi corridori delle professional di restare a ruota dei migliori..a dire il vero solo Cattaneo.
Sul discorso della Liegi non posso che essere d'accordo.
Prendendo anche come esempio il 2013, dove Nibali volava, eppure alla Liegi fece flop.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da castelli »

la salita all'inizio strappava duro. il fatto che il duo sky sia salito a queste intensità dimostra il livello di quei due atleti.

non riesco a trovare il peso ma ad occhio credo siano entrambi sui 70 kg.
sono entrambi su strava e sivakov ad occhio mette tutte le uscite ma senza cardio e watt.
Ultima modifica di castelli il sabato 27 aprile 2019, 8:37, modificato 1 volta in totale.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da beppesaronni »

È meraviglioso leggere come un terzo posto al tour of the Alpes, dietro al sesto e ottavo (in ordine di forza) gregario di froome, ma davanti a majka (perche è caduto) e cattaneo, ve lo pone immediatamente in lizza per vincere la Liegi e l'avversario numero uno per Tom al giro.
Io ve lo ripeto.
Nei gt.non è competitivo per la vittoria da molti anni.
Ha vinto il giro 2016 per una botta di kru quando aveva un mese di vantaggio.
Al tour dello scorso anno cadde che era già a 15 giorni da Thomas.
Al giro di quest'anno ce un parco concorrenti come non c'è mai stato.negli ultimi anni e non potranno certo cadere tutti.
Tom, verbale, roglic, Yates e MAL gli sono superiori in salita è a cronometro. Sara una debacle


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18490
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beppesaronni ha scritto: sabato 27 aprile 2019, 8:36 È meraviglioso leggere come un terzo posto al tour of the Alpes, dietro al sesto e ottavo (in ordine di forza) gregario di froome, ma davanti a majka (perche è caduto) e cattaneo, ve lo pone immediatamente in lizza per vincere la Liegi e l'avversario numero uno per Tom al giro.
Io ve lo ripeto.
Nei gt.non è competitivo per la vittoria da molti anni.
Ha vinto il giro 2016 per una botta di kru quando aveva un mese di vantaggio.
Al tour dello scorso anno cadde che era già a 15 giorni da Thomas.
Al giro di quest'anno ce un parco concorrenti come non c'è mai stato.negli ultimi anni e non potranno certo cadere tutti.
Tom, verbale, roglic, Yates e MAL gli sono superiori in salita è a cronometro. Sara una debacle
Ma cosa scrivi Beppe..
Fumato pesante, stanotte..
Hai il cervello desaperacidos?
Hai dimenticato il 2017...due podi?
E non voglio tornare sulla questione subaltamato graziato..
Collega i ricordi prima di scrivere scemenze di questa portata.
Se vuoi far ridere ci riesci benissimo.
Se vuoi parlare di ciclismo le reazioni potrebbero essere piu' diversificate.
In generale, ti consiglierei di tornare ai numeri.
Perche' il ciclismo....e' un' altra cosa.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Al giro 2017 quando aveva 32 anni (ora ne ha 107) arrivò terzo, pochi secondi davanti a pozzovivo (vado a memoria) ma dietro quintana (uno che non è più competitivo da alcuni anni per vincere un gt) e senza il cagotto avrebbe preso 3 mesi da Doumulin.
Questo lo ricordo bene.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18490
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beppesaronni ha scritto: sabato 27 aprile 2019, 9:00 Al giro 2017 quando aveva 32 anni (ora ne ha 107) arrivò terzo, pochi secondi davanti a pozzovivo (vado a memoria) ma dietro quintana (uno che non è più competitivo da alcuni anni per vincere un gt) e senza il cagotto avrebbe preso 3 mesi da Doumulin.
Questo lo ricordo bene.
E della vuelta com'e' che non ne parli??
Hai pudore...
Si chiama disonesta' intellettuale..
Ti rinnovo l'invito.torna a parlare di numeri
Qui il contributo che dai e' scarso.
A meno che tu non abbia l'intento di far ridere.

ps: Quintana pochi mesi prima di quel giro d'italia, dove ha battuto Nibali per una manciata di secondi, aveva battuto il tuo beniamino-
Studia.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8212
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ha ragione che senza cagotto Tom avrebbe stravinto quel Giro, Quintana aveva vinto una Vuelta e deluso al Tour l'anno precedente.

Secondo me Nibali non ne ha più per dominare o vincere un GT essendo il più forte, ma può sempre essere pericoloso se si trova messo bene nelle tappe finali. Bernal bisogna vedere quanto è cresciuto, ma di certo non va più di Nibali a cronometro.
Roglic e Yates ho dubbi sulla costanza/tenuta in 3 settimane.
Sulla carta Tom è il più solido e dovrebbe spuntarla, ma la pratica spesso smentisce la teoria


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Mi ripeto...fate troppo affidamento alle corse antecedenti un grande Giro...ci sta che ragazzi di talento in una corsa di 5 giorni con tappe di 120-140km facciano ottime cose...ma seriamente pensate che Hart e il russo nella tappa di ponte di Legno siano con i migliori?fate i bravi...altrimenti con questa logica Braikovic doveva asfaltare tutti al Tour nell'anno in cui vinse il Delfinato davanti a Contador.
Ultima modifica di Oro&Argento il sabato 27 aprile 2019, 10:16, modificato 1 volta in totale.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Io vorrei sapere che cosa ho detto di così sbagliato, seppur in modo vagamente provocatorio e di parte.
Non è certo una castroneria affermare che nibali sarebbero 5 anni che non vince un gt se pur (kru .....non Indurain, eh?) non avesse tirato dritto una curva.
Per il resto ricordo sempre prestazioni da buonissimo atleta qual'e ma senza pensare di vincere.
Chi mi riporta la vuelta beh, la vuelta la perse da uno che aveva appena vinto il tour mentre lui era a Milano marittoma con un cocktail in mano.
È sempre un corridore degnissimo ma col campo partenti di quest'anno non può avere nessunissima chances. Voglio dire .... Qui i suoi avversari sono ben più tosti di valverde e del garagista chavez. Quest'anno ci sarà il meglio contro.
E quando ha dovuto lottare contro il meglio, la storia ci insegna che non ha mai vinto neppure da giovane.
Poi ripeto, se arriva la moria delle vacche e si ritirano in 5, allora può anche giocarsela ma alternative proprio non ne vedo


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Rispondi