pompe

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

pompe

Messaggio da leggere da pacho »

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio. Esistono delle mini pompe portatili elettriche? Non a cartucce di aria compressa, ma che si ricaricano con la presa elettrica e/o mediante cavetto usb tipo cellulari?

Vi chiedo questo perchè vado in MTB, e prima di raggiungere il circuito/parco sterrato devo fare una decina di km su strada asfaltata...e idem per tornare a casa una volta uscito da questo parco. Di solito partivo con le gomme a 4,5 psi, per poi sgonfiare le gomme una volta entrato nel parco a circa 1.8. Prima abitavo vicino questo parco e non era un problema tornare a casa con le gomme praticamente a terra. Ora che però m sono trasferito, fare questi 10 e passa km con le gomme in queste condizioni su strada asfaltata lo trovo insopportabile. :D


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: pompe

Messaggio da leggere da Bitossi »

Con quel titolo ero quasi preoccupato... :diavoletto:

Guarda questa, Pa’. Può andare bene?


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: pompe

Messaggio da leggere da pacho »

minchia quello è un pompone! pensavo di qualcosa più piccolo...vuol dire che ci daremo all'extra large per la gioia della mia amata,bicicletta.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: pompe

Messaggio da leggere da Bitossi »

Minkiuz, dice 7.8 pollici... circa 20 cm! Più o meno come una pompa manuale che metto nello zainetto. Solo un po’ più larga, forse.
A prop, non usi lo zainetto in MTB? :dubbio:

PS: anzi, quasi quasi me la compro! :D


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
herbie
Messaggi: 8137
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: pompe

Messaggio da leggere da herbie »

molto interessante. Sì , peccato per il formato, (e pure per la forma, leggermente equivoca.... :sherlock: ) che lo rende imposibile da attaccare ai tradizionali gancini al telaio, e anche non molto economico in fatto di razionalizzazione dello spazio da tenere nelle tasche posteriori.
Però, piuttosto del complesso pompa+bomboletta d'aria, questo sistema mi sembra più comodo e scevro da possibili intoppi.
Non ho visto due dati fondamentali: quanto pesa, e a quante atmosfere può pompare.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: pompe

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

herbie ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 23:30 molto interessante. Sì , peccato per il formato, (e pure per la forma, leggermente equivoca.... :sherlock: ) che lo rende imposibile da attaccare ai tradizionali gancini al telaio, e anche non molto economico in fatto di razionalizzazione dello spazio da tenere nelle tasche posteriori.
Però, piuttosto del complesso pompa+bomboletta d'aria, questo sistema mi sembra più comodo e scevro da possibili intoppi.
Non ho visto due dati fondamentali: quanto pesa, e a quante atmosfere può pompare.
lo dice il titolo amazon, 150 PSI - quindi un po' più di 10 atm.

Un affare, da prendere come compare di giri lunghi.

PS Ha l'adattatore per letto gonfiabile/materassino, ma non quello da forcella ammortizzata, comprando quello hai un pacchettino elettrico ricaricabile MTB/Corsa/forcella a 45 neuri, non male


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
herbie
Messaggi: 8137
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: pompe

Messaggio da leggere da herbie »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 10:19
herbie ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 23:30 molto interessante. Sì , peccato per il formato, (e pure per la forma, leggermente equivoca.... :sherlock: ) che lo rende imposibile da attaccare ai tradizionali gancini al telaio, e anche non molto economico in fatto di razionalizzazione dello spazio da tenere nelle tasche posteriori.
Però, piuttosto del complesso pompa+bomboletta d'aria, questo sistema mi sembra più comodo e scevro da possibili intoppi.
Non ho visto due dati fondamentali: quanto pesa, e a quante atmosfere può pompare.
lo dice il titolo amazon, 150 PSI - quindi un po' più di 10 atm.

Un affare, da prendere come compare di giri lunghi.

PS Ha l'adattatore per letto gonfiabile/materassino, ma non quello da forcella ammortizzata, comprando quello hai un pacchettino elettrico ricaricabile MTB/Corsa/forcella a 45 neuri, non male
per giri lunghi però servirebbe capire se pesa 2 chili oppure 200 grammi... :) se stiamo sulla seconda cifra col risparmio di peso (di spazio così così) sembra anche a me una ottima cosa.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: pompe

Messaggio da leggere da Brogno »

herbie ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 15:58
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 10:19
herbie ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 23:30 molto interessante. Sì , peccato per il formato, (e pure per la forma, leggermente equivoca.... :sherlock: ) che lo rende imposibile da attaccare ai tradizionali gancini al telaio, e anche non molto economico in fatto di razionalizzazione dello spazio da tenere nelle tasche posteriori.
Però, piuttosto del complesso pompa+bomboletta d'aria, questo sistema mi sembra più comodo e scevro da possibili intoppi.
Non ho visto due dati fondamentali: quanto pesa, e a quante atmosfere può pompare.
lo dice il titolo amazon, 150 PSI - quindi un po' più di 10 atm.

Un affare, da prendere come compare di giri lunghi.

PS Ha l'adattatore per letto gonfiabile/materassino, ma non quello da forcella ammortizzata, comprando quello hai un pacchettino elettrico ricaricabile MTB/Corsa/forcella a 45 neuri, non male
per giri lunghi però servirebbe capire se pesa 2 chili oppure 200 grammi... :) se stiamo sulla seconda cifra col risparmio di peso (di spazio così così) sembra anche a me una ottima cosa.
360g


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Rispondi