Giro 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Luca90 ha scritto: mercoledì 8 maggio 2019, 15:57 certo la nippo poteva portare osorio invece che 2 giapponesi
Dev'essere fuori forma..Non si vede da un po' dopo un inizio anno tutto sommato discreto.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Slegar »

nikybo85 ha scritto: mercoledì 8 maggio 2019, 16:01
Luca90 ha scritto: mercoledì 8 maggio 2019, 15:57 certo la nippo poteva portare osorio invece che 2 giapponesi
Dev'essere fuori forma..Non si vede da un po' dopo un inizio anno tutto sommato discreto.
Tendinite al ginocchio:
http://www.cicloweb.it/2019/05/08/prese ... -ce-moser/


fair play? No, Grazie!
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Slegar ha scritto: mercoledì 8 maggio 2019, 17:06
nikybo85 ha scritto: mercoledì 8 maggio 2019, 16:01
Luca90 ha scritto: mercoledì 8 maggio 2019, 15:57 certo la nippo poteva portare osorio invece che 2 giapponesi
Dev'essere fuori forma..Non si vede da un po' dopo un inizio anno tutto sommato discreto.
Tendinite al ginocchio:
http://www.cicloweb.it/2019/05/08/prese ... -ce-moser/
Notizia fresca quindi..peccato veramente!


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Più che altro mi chiedo come mai tra i giapponesi non sia stato scelto Nakane, che tra i vari giapponesi transitati nel team di Pelosi in questi anni è stato l'unico che ha fatto vedere qualcosa di decente anche in contesti diversi da quello delle brevi gare a tappe asiatiche: quest'anno due buoni piazzamenti di tap alla Vuelta San Juan (decimo) e al Colombia 2.1 (quinto) mentre lo scorso anno era stato diciottesimo al Giro di Toscana. Una scelta che sinceramente comprendo poco, a meno che lo sponsor non abbia espressamente richiesto di mandare il giapponese migliore che hanno alla corsa di casa (in quel caso poco da obiettare visto che sono i giapponesi a cacciare la maggior parte dei soldi).

Molto interessante invece la decisione di far debuttare subito Lonardi, che come sappiamo è un velocista decisamente più completo come caratteristiche e quindi in grado di tenere anche in tappe mosse. Credo che possa avere carta bianca anche negli arrivi un po' più semplici, considerando che portano anche Lobato, molto più adatto a tappe con un finale più movimentato, come L'Aquila ad esempio (senza dimenticare che c'è anche Canola).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Theakston »

CCC al livello di una Professional


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Theakston ha scritto: mercoledì 8 maggio 2019, 20:37
CCC al livello di una Professional
È quello che è, togliendo Gva, anzi anche considerando lui.


Gianluca Avigo - bove

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ma chi ha fatto la scaletta per la presentazione team? Questo di sicuro era con me al factory di Milano negli anni 90.
Rockandrooooolllll :cincin:


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Patate »

Comunque Lopez dice che è abbastanza convinto di limitare il distacco da Dumoulin e Roglic in due minuti nelle tre cronometro.
Previsione a mio parere un po' ottimistica :uhm:


Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 324
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Un nome da seguire con attenzione: Bob Jungels. Ha puntato tutto sul Giro, credo sia la prova finale per capire se possa essere un corridore da corse a tappe o no. Ha ormai la giusta esperienza e l'età adeguata per fare una bella corsa.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27882
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Patate ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 22:57 Comunque Lopez dice che è abbastanza convinto di limitare il distacco da Dumoulin e Roglic in due minuti nelle tre cronometro.
Previsione a mio parere un po' ottimistica :uhm:
Col motorino ce la fa


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
guidobaldo de medici
Messaggi: 4083
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

axelgaard fa una griglia da 15 favoriti:

***** roglic
**** dumoulin yates
*** lopez landa nibali
** zakarin carapaz sosa formolo
* mollema majka carthy pozzovivo izagirre

dice che è stato difficile lasciar fuori Tao e Sivakov, ma non ci sono elementi che possano indicare una tenuta sulle 3 settimane. sosa lo mette come 9° favorito, ma non è sicuro che farà classifica.

lascia fuori anche jungels. spiega che jungels è forte a crono e forte nella terza settimana, ma qui ci sono semplicemente troppe montagne per lui.


Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2459
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 13:26 axelgaard fa una griglia da 15 favoriti:

***** roglic
**** dumoulin yates
*** lopez landa nibali
** zakarin carapaz sosa formolo
* mollema majka carthy pozzovivo izagirre

dice che è stato difficile lasciar fuori Tao e Sivakov, ma non ci sono elementi che possano indicare una tenuta sulle 3 settimane. sosa lo mette come 9° favorito, ma non è sicuro che farà classifica.

lascia fuori anche jungels. spiega che jungels è forte a crono e forte nella terza settimana, ma qui ci sono semplicemente troppe montagne per lui.
Carthy una stella e Jungels nessuna :hammer:


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
guidobaldo de medici
Messaggi: 4083
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Alpe.di.Siusi ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 13:39 Carthy una stella e Jungels nessuna :hammer:
solo per dire che carthy è in crescita costante. nella crono del pais basco ha fatto 10°, cioè sullo stesso tempo di thomas e davanti a daniel martin buchmann e fuglsang. non è più il carthy di prima che pagava tanto a crono.


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Denb »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 14:24
Alpe.di.Siusi ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 13:39 Carthy una stella e Jungels nessuna :hammer:
solo per dire che carthy è in crescita costante. nella crono del pais basco ha fatto 10°, cioè sullo stesso tempo di thomas e davanti a daniel martin buchmann e fuglsang. non è più il carthy di prima che pagava tanto a crono.
Ok che spesso ha fatto il gregario, ma io questa crescita di Carthy rispetto a quello che ha fatto vedere nei primi anni alla Caja Rural non l'ho ancora vista. Figuriamoci poi arrivare nei 10 (ma anche 15) al giro :boh:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 13:26 axelgaard fa una griglia da 15 favoriti:

***** roglic
**** dumoulin yates
*** lopez landa nibali
** zakarin carapaz sosa formolo
* mollema majka carthy pozzovivo izagirre

dice che è stato difficile lasciar fuori Tao e Sivakov, ma non ci sono elementi che possano indicare una tenuta sulle 3 settimane. sosa lo mette come 9° favorito, ma non è sicuro che farà classifica.

lascia fuori anche jungels. spiega che jungels è forte a crono e forte nella terza settimana, ma qui ci sono semplicemente troppe montagne per lui.
Axelgaard è una sorta di TIC danese. Dunque, oggi Primoz Roglic ha ufficialmente perso il Giro d'Italia. :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da castelli »

intanto yates è caricato a molla.
dice di essere il favorito, non gli frega nulla della pioggia.
come inizio non c'è male.
di solito queste cose non portano bene.


tirategli via una stella.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

castelli ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 20:51 intanto yates è caricato a molla.
dice di essere il favorito, non gli frega nulla della pioggia.
come inizio non c'è male.
di solito queste cose non portano bene.


tirategli via una stella.
Mah, se fossi in S.Yates tutta sta sicurezza proprio quest'anno che la start list è stellare io non la esibirei, anche se fossi pienamente convinto dei fatti miei.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da galliano »

castelli ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 20:51 intanto yates è caricato a molla.
dice di essere il favorito, non gli frega nulla della pioggia.
come inizio non c'è male.
di solito queste cose non portano bene.

tirategli via una stella.
S. Yates mi è simpatico, ha sense of humor e mi ricorda Stan Laurel, e già solo questo mi è sufficiente per tifare per lui.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Patate »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 13:26 axelgaard fa una griglia da 15 favoriti:

***** roglic
**** dumoulin yates
*** lopez landa nibali
** zakarin carapaz sosa formolo
* mollema majka carthy pozzovivo izagirre

dice che è stato difficile lasciar fuori Tao e Sivakov, ma non ci sono elementi che possano indicare una tenuta sulle 3 settimane. sosa lo mette come 9° favorito, ma non è sicuro che farà classifica.

lascia fuori anche jungels. spiega che jungels è forte a crono e forte nella terza settimana, ma qui ci sono semplicemente troppe montagne per lui.
Poteva darla una stella a Degenkolb


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da frcre »

Griglia personale:

**** Dumoulin
*** Nibali
** Yates, Roglic, Lopez
* Landa, Zakarin, Formolo, Capitano Ineos, Majka, Jungels


Favorito Dumoulin, secondo Nibali, con questo percorso mi sembrano quelli che possono dare più garanzie.
Alle spalle di questi 2 vedo Yates e Roglic, sulla carta fortissimi, sulla strada vedremo come si comporteranno in una serie di tappe cosi impegnative.
Insieme a loro metto Lopez, abbastanza sottovalutato ma in salita va forte e ha una super squadra, vediamo come si saprà difendere a cronometro.
Per gli altri poche speranze ma non si sa mai.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 21:08
castelli ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 20:51 intanto yates è caricato a molla.
dice di essere il favorito, non gli frega nulla della pioggia.
come inizio non c'è male.
di solito queste cose non portano bene.

tirategli via una stella.
S. Yates mi è simpatico, ha sense of humor e mi ricorda Stan Laurel, e già solo questo mi è sufficiente per tifare per lui.
Anche a me stanno simpatici entrambi i gemelli. Già il fatto di non aver voluto correre per la sky, che sarebbe stata la scelta più comoda, specialmente per due britannici, la dice lunga sulla loro personalità. Oggi però Simon ha un pò ecceduto :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Patate »

frcre ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 21:48 Griglia personale:

**** Dumoulin
*** Nibali
** Yates, Roglic, Lopez
* Landa, Zakarin, Formolo, Capitano Ineos, Majka, Jungels


Favorito Dumoulin, secondo Nibali, con questo percorso mi sembrano quelli che possono dare più garanzie.
Alle spalle di questi 2 vedo Yates e Roglic, sulla carta fortissimi, sulla strada vedremo come si comporteranno in una serie di tappe cosi impegnative.
Insieme a loro metto Lopez, abbastanza sottovalutato ma in salita va forte e ha una super squadra, vediamo come si saprà difendere a cronometro.
Per gli altri poche speranze ma non si sa mai.
Concordo praticamente su tutto. Metterei solo Lopez un po' sopra Roglic e Yates e Landa+Zak sopra al loro gruppo


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da castelli »

Io do favorito simon.poi roglic e sotto td e vn.
Landa sotto di un bel po' a questi 4.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Patate »

Comunque abbuoni solo al secondo sprint e punti ciclamino solo al primo.
Punti per la classifica dei traguardi volanti ad entrambi


mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

castelli ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 22:13 Io do favorito simon.poi roglic e sotto td e vn.
Landa sotto di un bel po' a questi 4.

Cambierei td con roglic , per il resto concordo.
L'assenza di Bernal si farà sentire (in meglio)


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Patate ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 22:09
frcre ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 21:48 Griglia personale:

**** Dumoulin
*** Nibali
** Yates, Roglic, Lopez
* Landa, Zakarin, Formolo, Capitano Ineos, Majka, Jungels


Favorito Dumoulin, secondo Nibali, con questo percorso mi sembrano quelli che possono dare più garanzie.
Alle spalle di questi 2 vedo Yates e Roglic, sulla carta fortissimi, sulla strada vedremo come si comporteranno in una serie di tappe cosi impegnative.
Insieme a loro metto Lopez, abbastanza sottovalutato ma in salita va forte e ha una super squadra, vediamo come si saprà difendere a cronometro.
Per gli altri poche speranze ma non si sa mai.
Concordo praticamente su tutto. Metterei solo Lopez un po' sopra Roglic e Yates e Landa+Zak sopra al loro gruppo
Lopez davanti a Roglic e Yates?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da galliano »

mario.dagnese ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 22:33
castelli ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 22:13 Io do favorito simon.poi roglic e sotto td e vn.
Landa sotto di un bel po' a questi 4.

Cambierei td con roglic , per il resto concordo.
L'assenza di Bernal si farà sentire (in meglio)
In che senso in meglio?
Mi stupisce questa affermazione.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Patate »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 22:48
Lopez davanti a Roglic e Yates?
So che è strana ma sulle tre settimane con un percorso duro come questo Giro lo vedo più solido dei due.
E lo dico con uno sforzo perché non è che mi sia molto simpatico :diavoletto:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 21:53 Anche a me stanno simpatici entrambi i gemelli. Già il fatto di non aver voluto correre per la sky, che sarebbe stata la scelta più comoda, specialmente per due britannici, la dice lunga sulla loro personalità. Oggi però Simon ha un pò ecceduto :D
Ma sai Simon mi pare uno che ama scherzare e sdrammatizzare, quindi si sarà divertito a spararla grossa ma è ben conscio che sarà dura.

Invece leggevo da qualche parte che MAL punta a contenere in 2' il distacco nelle crono. Mi pare un proposito piuttosto complicato da realizzare, se pensiamo che il nostro Beppe prevede 3 minuti per Nibali, figuriamoci quindi MAL.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da castelli »

Lopez e' andato fortissimo quest'anno ma...e' un corridore che rischia poco. I numeri li ha.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Patate ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 22:57
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 22:48
Lopez davanti a Roglic e Yates?
So che è strana ma sulle tre settimane con un percorso duro come questo Giro lo vedo più solido dei due.
E lo dico con uno sforzo perché non è che mi sia molto simpatico :diavoletto:
Sono abbastanza d'accordo con te se si parla di podio, se si parla di successo credo che Yates abbia credenziali maggiori.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da frcre »

Yates ha vinto una vuelta con molte tappette, poche salite vere, mai sopra i 2000 metri.
Al giro dell'anno scorso sull'unico tappone è rimbalzato.
E' forte ma ancora c'è qualche incognita.
Lo stesso Roglic lo voglio vedere sul San Carlo e sul Mortirolo al termine di due tapponi.
Lopez dopo un 2017 in cui ha dimostrato grandi numeri alla Vuelta nel 2018 si è confermato solido, sui tapponi mi da più garanzie degli altri due, e a 25 anni avrebbe l'età giusta per compiere quello step che gli manca per puntare a vincere e non solo al podio.
Io li metto tutti e 3 sullo stesso piano, hanno i numeri ma devono dimostrare.

I veri favoriti per me restano comunque Dumoulin e Nibali, che qui a volte viene fatto passare come un paracarro qualsiasi quando stiamo parlando di uno che negli ultimi 5 giri a cui ha partecipato ha fatto 2 vittorie, un secondo e 2 terzi posti, e nel frattempo ha vinto un tour, una vuelta, 2 lombardia e una sanremo.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Admin »

Entro a pagina 51 del thread* per dire che come grigliatore frcre>>>E.A. :cincin:

Patate ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 21:21
guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 13:26 axelgaard fa una griglia da 15 favoriti:

***** roglic
**** dumoulin yates
*** lopez landa nibali
** zakarin carapaz sosa formolo
* mollema majka carthy pozzovivo izagirre
Poteva darla una stella a Degenkolb
:lol: :lol: :champion:


* (No, in realtà - fatti salvi i complimenti ai due forumisti citati - entro a pagina 51 perché solo ora son riuscito a finire di leggere questo thread sul quale ero da mesi in costante ritardo... :pomodoro: )


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Admin »

Bomby 64 giorni fa (!) ha scritto: venerdì 8 marzo 2019, 12:27 Io cerco un posto al coperto, dato che quando vado a vedere una corsa di solito diluvia. :hammer: :help:
Ammappa Bomby, il tuo potere è sconvolgente! :D :rain: :rain: :rain:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Non so se è già stato chiesto, ma come mai Landa ha il dorsale n.1? Di solito in assenza del vincitore uscente si da alla sua squadra comunque, o al secondo classificato, Landa cosa ci entra?


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Lopi90 ha scritto: sabato 11 maggio 2019, 13:21 Non so se è già stato chiesto, ma come mai Landa ha il dorsale n.1? Di solito in assenza del vincitore uscente si da alla sua squadra comunque, o al secondo classificato, Landa cosa ci entra?
Era previsto per Valverde...
Poi c'eran due settimane di tempo x cambiare la numerazione non so perché non abbian potuto/voluto cambiare.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Cthulhu »

La mia griglia:
***** Yates, Dumoulin
**** Roglic
*** Nibali, Lopez
** Landa, Majka,Jungels,
* Formolo Carapaz, Sivakov.
Ultima modifica di Cthulhu il sabato 11 maggio 2019, 13:51, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27882
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Le mie stellette

***** Yates, Dumoulin
***½ Nibali
*** Roglic
** Lopez, Landa


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2459
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

***** Dumoulin
**** Roglic, Nibali
*** Yates, Landa, MAL
** Jungels, Mollema, Carapaz
* Majka, Sivakov, Formolo


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Nibali dopo la sua prova: "Aspetto Yates, ha detto che dobbiamo farcela sotto.."

con questa risposta alle dichiarazioni di yates

si apre il giro del possibile cambio generazionale


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10469
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Guardo la guida di BS, nella tappa di oggi, Fucecchio, non seguono il tracciato giusto della planimetria. Nella tappa di Orbetello noto che c'è ancora la strada nel tombolo di Feniglia (chiusa dagli anni 90). San Giovanni Rotondo, una stella, commento dedicato alla questione Giro non va al sud. Queste son solo le tre tappe che ho guardato, perché non le avevo mai studiare bene. Con che cura che fanno sta guida, e scelgono le mappe...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Magrini ha fatto notare oggi che Roglic sul podio con la maglia rosa la sua sorsata di champagne non se la nega mai.
Non voglio fare il censore dei marginal gains, ma mi stupisce sapendo quanto i corridori da corse a tappe siano metodici in tutto. Formolo a Marangoni aveva detto di non poter mai farsi una birra tranne rare occasioni tipo capodanno, ed eravamo a gennaio, lontanissimi dagli obiettivi.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Filarete
Messaggi: 1609
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Filarete »

Roglic non è anoressico come altri, penso che si possa permettere qualche strappo alle regole ferree dell'alimentazione degli atleti e fa piacere che lo faccia.


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Fabruz »

La tappa di ieri (Bologna - Fucecchio) era classificata tre stelle come quella con arrivo a San Martino di Castrozza
Ma chi le mette ste informazioni?


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Fabruz ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 10:24 La tappa di ieri (Bologna - Fucecchio) era classificata tre stelle come quella con arrivo a San Martino di Castrozza
Ma chi le mette ste informazioni?
Sono decide dall'organizzazione di corsa in base all'importanza che ha la tappa rispetto alle altre. In effetti, a meno di grosse sorprese, nella tappa con arrivo a San Martino potrebbe succedere poco o nulla


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

maurofacoltosi ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 10:27
Fabruz ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 10:24 La tappa di ieri (Bologna - Fucecchio) era classificata tre stelle come quella con arrivo a San Martino di Castrozza
Ma chi le mette ste informazioni?
Sono decide dall'organizzazione di corsa in base all'importanza che ha la tappa rispetto alle altre. In effetti, a meno di grosse sorprese, nella tappa con arrivo a San Martino potrebbe succedere poco o nulla
Beh anche il Terento e' messo come terza categoria, almeno cosi mi sembra...sono un po' fantasiosi,direi


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 11:36
maurofacoltosi ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 10:27
Fabruz ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 10:24 La tappa di ieri (Bologna - Fucecchio) era classificata tre stelle come quella con arrivo a San Martino di Castrozza
Ma chi le mette ste informazioni?
Sono decide dall'organizzazione di corsa in base all'importanza che ha la tappa rispetto alle altre. In effetti, a meno di grosse sorprese, nella tappa con arrivo a San Martino potrebbe succedere poco o nulla
Beh anche il Terento e' messo come terza categoria, almeno cosi mi sembra...sono un po' fantasiosi,direi
Diciamo che da sempre l'attribuzione delle categorie ai gpm della prima settimana è enfatizzata un pò rispetto alle salite dell'ultima settimana. Credo che sia un modo per dare qualche punto in più per la classifica dei gpm e rendere più vivace la prima parte del Giro dove normalmente accade poco a livello di classifica generale. Nell'ultima settimana è già pieno di grandi salite, assegnare una 2a categoria al posto di una 3a, cambia poco.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10469
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 11:45
barrylyndon ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 11:36
maurofacoltosi ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 10:27

Sono decide dall'organizzazione di corsa in base all'importanza che ha la tappa rispetto alle altre. In effetti, a meno di grosse sorprese, nella tappa con arrivo a San Martino potrebbe succedere poco o nulla
Beh anche il Terento e' messo come terza categoria, almeno cosi mi sembra...sono un po' fantasiosi,direi
Diciamo che da sempre l'attribuzione delle categorie ai gpm della prima settimana è enfatizzata un pò rispetto alle salite dell'ultima settimana. Credo che sia un modo per dare qualche punto in più per la classifica dei gpm e rendere più vivace la prima parte del Giro dove normalmente accade poco a livello di classifica generale. Nell'ultima settimana è già pieno di grandi salite, assegnare una 2a categoria al posto di una 3a, cambia poco.
Quest'anno sono stati parecchio fantasiosi nel NON assegnare i punti ai GPM - per disincentivare le fughe del mattino per la maglia blu? Non capisco..


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Domani occhi puntati su Dumoulin. Io penso che si ritirerà. Se oggi a caldo non riusciva a spingere temo qualche problema fisico serio, magari una lesione tendinea.
Volendo essere ottimisti, se riparte ed è in grado di riprendersi per San Marino, io credo debba andare avanti e non pensare già al Tour. Nel 2016 Nibali dopo delle giornatacce si trova indietro in classifica, parla anche di ritiro, tiene duro e vince. Nel 2017 Dumoulin vince nonostante 2 minuti e oltre lasciati per strada a Bormio. Nel 2018 Froome è spinto dalla squadra al ritiro per preparare il Tour, tiene duro e recupera ritardi tipo questo. Alla fine nel 2018 Dumoulin finisce il Giro con 4 minuti di vantaggio su tutti i rivali, ad eccezione di Froome. 4 minuti sono un'enormità, ma non siamo al Tour ingessato dalla Sky, siamo in una corsa durissima, dove un corridore forte e fondista può mandare a dieci minuti i rivali in una manciata per logoramento, facendo corsa dura per giorni di fila senza sosta. Anche la startlist è quella giusta, troverebbe alleati per strada.
Incrocio le dita perché parta e si riprenda, anche se non mi faccio illusioni, è difficile.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
el_condor

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

Domanda scomoda ma non amo l'ipocrisia: quanti tifosi di Nibali avranno festeggiato la caduta di Dumoulin ?
Nessuno, Il 5%, il 10% o almeno il 50% ?

Ad ogni modo gli incidenti di Bernal e Dumoulin rendono il giro molto piu' aperto.

Se Tom riparte e recupera puo' ancora vincere..

ciao

el_condor


Rispondi