Giro 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
rizz23
Messaggi: 2461
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da rizz23 »

No, TGH mi pare un po' troppo pesante ancora per una terza settimana così disegnata


Avatar utente
udra
Messaggi: 13337
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da udra »

Madouas non penso proprio possa lottare per la maglia bianca.
Salite troppo lunghe non le regge, almeno per il momento.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da galliano »

guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 18:50 ma anche da prima. io lo metto sempre nel fanta, è dal gran prix di marsiglia del 3 febbraio che attacca o si piazza o ci prova, sempre davanti, mai anonimo. nelle interviste dice che lo fa perché si diverte, perché gli piace la battaglia. un agonista nato. (ma forse per la bianca dimentichi carthy)
Certo che dimentica carthy, dopo MAL è, a mio avviso, quello più papabile.


rizz23
Messaggi: 2461
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da rizz23 »

Morellino ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 15:14 Se posso, approfitto della disponibilità di rizz: qual'è stata la routine del giorno di riposo dei big? sono usciti tutti in bici? per quanto?
Grazie
Una risposta migliore viene dall'ottimo Velofacts, che pesca da Strava.


In sostanza tra i 27 e i 52 chilometri i giri delle squadre durante il giorno di riposo: chilometraggio molto limitato secondo me proprio in virtù del fatto che domani c'è una tappa semplice


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

parliamo pochino di majka, prima o poi bisognerà rimediare. tra l'altro, tutti hanno l'idea che majka sia vecchio... ma in realtà è un 89.


Morellino
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2015, 11:39

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Morellino »

Rizz efficientissimo!

Caruso 19.9 di media...gli hanno messo un fisso 36x25? :lol:


rizz23
Messaggi: 2461
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da rizz23 »

Morellino ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 11:07 Rizz efficientissimo!

Caruso 19.9 di media...gli hanno messo un fisso 36x25? :lol:
Si sono fermati per il caffè sicuro


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

guidobaldo de medici ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 10:56 parliamo pochino di majka, prima o poi bisognerà rimediare. tra l'altro, tutti hanno l'idea che majka sia vecchio... ma in realtà è un 89.
Nibali ha una gran gamba, Majka era vicino al suo livello, quindi...


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

il_panta ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 16:25
guidobaldo de medici ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 10:56 parliamo pochino di majka, prima o poi bisognerà rimediare. tra l'altro, tutti hanno l'idea che majka sia vecchio... ma in realtà è un 89.
Nibali ha una gran gamba, Majka era vicino al suo livello, quindi...
Majka vanta qualche top five, no?
Corridore da congiunzioni astrali per la vittoria,ma per poco non ci riusciva Kruijswjik, anni fa...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

per vedere un grande giro da venerdi fino a Verona servirebbe che lopez,yates,landa,carapaz avessero qualcosa in piu in montagna rispetto a nibali e roglic
ma in realtà sembra piu probabile che Nibali sia in crescita di condizione e che per gli altri ci sara battaglia solo per il podio
senza contare che sembra che la squadra migliore in montagna sia proprio la barhein di V.Nibali

questa a mia opinione sembra lo scenario alle soglie delle montagne di questo giro d'italia


herbie
Messaggi: 8277
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da herbie »

rizz23 ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 15:59
Morellino ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 11:07 Rizz efficientissimo!

Caruso 19.9 di media...gli hanno messo un fisso 36x25? :lol:
Si sono fermati per il caffè sicuro
:o
hanno rimesso ai corridori i vecchi contachilometri che registrano anche quando la bici è ferma? Alcuni vecchi corridori se dovevano fare 6 ore facevano 6 ore escluso le discese... :( :( :( :( :(


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da castelli »

caruso ha appena passato la febbre poraccio.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4256
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Bang your head! metal health'll drive you mad !!!
Band your head! metal health'll drive you mad !!!



5 anni all' ora x



Immagine


Immagine
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Ma come funziona la classifica della combattività?
Sono sempre in testa i velocisti, non mi pare una cosa molto sensata questa.


34x27

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Calcolatore per il fuori tempo massimo, utile da giovedì in poi :D

http://www.velofacts.com/cx-laps/giro-d ... lator.html


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Teoria (non peregrina) letta sul forum cyclingews.

Questa infornata di tappe per velocisti tutte concentrate all'inizio serve più che altro per cercare di attirare tutte le ruote veloci più forti al mondo, che così hanno la possibilità di giocarsi qualche tappa
e poi staccare.
Nel frattempo però hai volate di prima fascia.

Se le tappe per velocisti fossero più distribuite i velocisti di prima fascia staccherebbero dal periodo delle classiche di primavera per riposare e presentarsi al Tour.
L'anno scorso alla fine è accaduto questo infatti.

Se lo scopo era questo il risultato è riuscito, Groenewegen a parte (ma è naturale visto che la Jumbo ha costruito la squadra su Roglic) i grandi c'erano tutti (Greipel e Cavendish ormai non lo considero tra quelli di punta).


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

dichiarazioni sunweb, hanno fiducia in sam oomen ma non troppa. non vogliono sostituire dumoulin con oomen. ognuno sarà abbastanza libero di attaccare, il focus va sulle vittorie di tappa. hanno una squadra da montagna.

chaves sta benino, è contento per la crono. dice che è andato piano nei primi 3-4 km perché oltre alla pioggia c'era molta vernice sulla strada, e quindi era pericoloso. però nella scalata si è sentito bene. il ds della mitchelton dice ok, chaves sta benino, ma non lo vedo in condizione di lottare per la classifica. quindi il capitano per noi rimane simon yates.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Slegar »

nikybo85 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 1:00 Ma come funziona la classifica della combattività?
Sono sempre in testa i velocisti, non mi pare una cosa molto sensata questa.
A differenza del Tour, dove il premio della combattività è assegnato da una giuria di "esperti", al Giro la classifica viene determinata in base ai passaggi nei momenti topici della tappa (arrivo, TV, GPM, ecc):
https://cyclingpro.net/spaziociclismo/g ... o-massimo/


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
rizz23
Messaggi: 2461
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da rizz23 »

34x27 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 8:56 Calcolatore per il fuori tempo massimo, utile da giovedì in poi :D

http://www.velofacts.com/cx-laps/giro-d ... lator.html
Molto utile già a Bologna, Velofacts fa un lavoro pazzesco


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

34x27 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 8:56 Calcolatore per il fuori tempo massimo, utile da giovedì in poi :D

http://www.velofacts.com/cx-laps/giro-d ... lator.html
fighissimo


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
34x27

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Tour de Berghem ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 9:28 Se lo scopo era questo il risultato è riuscito, Groenewegen a parte (ma è naturale visto che la Jumbo ha costruito la squadra su Roglic) i grandi c'erano tutti (Greipel e Cavendish ormai non lo considero tra quelli di punta).
Kristoff, Sagan, Degenkolb, Matthews.

Boh, forse basterebbe raddoppiare il premio per chi porta la ciclamino in fondo...


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

34x27 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 11:36
Tour de Berghem ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 9:28 Se lo scopo era questo il risultato è riuscito, Groenewegen a parte (ma è naturale visto che la Jumbo ha costruito la squadra su Roglic) i grandi c'erano tutti (Greipel e Cavendish ormai non lo considero tra quelli di punta).
Kristoff, Sagan, Degenkolb, Matthews.

Boh, forse basterebbe raddoppiare il premio per chi porta la ciclamino in fondo...
Parlavo di velocisti "puri".

I sopracitati li considero qualcosa di più...ecco forse le vere mancanze al Giro ultimamente sono gli uomini da classiche, che possono animare le tappe intermedie.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da eliacodogno »

34x27 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 11:36
Tour de Berghem ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 9:28 Se lo scopo era questo il risultato è riuscito, Groenewegen a parte (ma è naturale visto che la Jumbo ha costruito la squadra su Roglic) i grandi c'erano tutti (Greipel e Cavendish ormai non lo considero tra quelli di punta).
Kristoff, Sagan, Degenkolb, Matthews.

Boh, forse basterebbe raddoppiare il premio per chi porta la ciclamino in fondo...
Non credo proprio basterebbe, con l'intero montepremi del Giro un top rider "manco se paga l'affitto della villa a Johannesburg" :cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
el_condor

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 9:37 dichiarazioni sunweb, hanno fiducia in sam oomen ma non troppa. non vogliono sostituire dumoulin con oomen. ognuno sarà abbastanza libero di attaccare, il focus va sulle vittorie di tappa. hanno una squadra da montagna.

chaves sta benino, è contento per la crono. dice che è andato piano nei primi 3-4 km perché oltre alla pioggia c'era molta vernice sulla strada, e quindi era pericoloso. però nella scalata si è sentito bene. il ds della mitchelton dice ok, chaves sta benino, ma non lo vedo in condizione di lottare per la classifica. quindi il capitano per noi rimane simon yates.
domani a 2,5 km dall'arrivo c'e' uno strappo di 500 metri al 13 per cento. Non mi stupirei di vedere Chaves che se ne va…

ciao
el_condor


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

el_condor ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 11:50
guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 9:37 dichiarazioni sunweb, hanno fiducia in sam oomen ma non troppa. non vogliono sostituire dumoulin con oomen. ognuno sarà abbastanza libero di attaccare, il focus va sulle vittorie di tappa. hanno una squadra da montagna.

chaves sta benino, è contento per la crono. dice che è andato piano nei primi 3-4 km perché oltre alla pioggia c'era molta vernice sulla strada, e quindi era pericoloso. però nella scalata si è sentito bene. il ds della mitchelton dice ok, chaves sta benino, ma non lo vedo in condizione di lottare per la classifica. quindi il capitano per noi rimane simon yates.
domani a 2,5 km dall'arrivo c'e' uno strappo di 500 metri al 13 per cento. Non mi stupirei di vedere Chaves che se ne va…

ciao
el_condor
domani non sottovaluterei la salita di Montoso anche se a più di 30 km dall'arrivo. Il versante di Bibiana non da respiro: l'ho fatta solo una volta e non la dimenticherò mai :D. Anche da Bagnolo è tremenda però la sede stradale è più larga.
Probabilmente vedremo lo stesso effetto che fa la prima salita dura la Tour: i girini arriveranno comunque dopo 10 giorni di corsa, con una crono impegnativa diverse tappe sopra i 200 km e con delle tappe, tipo quella de L'Aquila corse allo stremo


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ho letto meglio il Garibaldi con le varie altimetrie, in effetti il finale di giro è massacrante, quasi folle :D, mi piace.

Ho un solo dubbio/timore: tutte quelle tappe difficili in sequenza non rischiano di creare molte attese del "vero" tappone e vari sostanziali no contest in quelle un po' meno complicate?


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Camoscio madonita ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 11:55 domani non sottovaluterei la salita di Montoso anche se a più di 30 km dall'arrivo. Il versante di Bibiana non da respiro: l'ho fatta solo una volta e non la dimenticherò mai :D.
perché, che pendenze ha?


jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da jumbo »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 12:40 Ho letto meglio il Garibaldi con le varie altimetrie, in effetti il finale di giro è massacrante, quasi folle :D, mi piace.

Ho un solo dubbio/timore: tutte quelle tappe difficili in sequenza non rischiano di creare molte attese del "vero" tappone e vari sostanziali no contest in quelle un po' meno complicate?
:old: la corsa la fanno i corridori!


guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 13:05
Camoscio madonita ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 11:55 domani non sottovaluterei la salita di Montoso anche se a più di 30 km dall'arrivo. Il versante di Bibiana non da respiro: l'ho fatta solo una volta e non la dimenticherò mai :D.
perché, che pendenze ha?
9 km al 9,5%


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da castelli »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 12:40 Ho letto meglio il Garibaldi con le varie altimetrie, in effetti il finale di giro è massacrante, quasi folle :D, mi piace.

Ho un solo dubbio/timore: tutte quelle tappe difficili in sequenza non rischiano di creare molte attese del "vero" tappone e vari sostanziali no contest in quelle un po' meno complicate?
beh su nibali e yates non ci dovrebbero essere problemi.

poi c'è sempre attesa che si svegli michele landa(ni).


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Si lo so che la corsa la fanno i corridori, e quello che mi fa ben sperare sono i molti scalatori con distacchi già pesanti, ma con tre tapponi di fila succede spesso che si aspetti il più "cattivo"

Spero di no eh, era solo l'unico dubbio perchè come finale mi intriga e piace molto


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

jumbo ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 13:13
guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 13:05
Camoscio madonita ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 11:55 domani non sottovaluterei la salita di Montoso anche se a più di 30 km dall'arrivo. Il versante di Bibiana non da respiro: l'ho fatta solo una volta e non la dimenticherò mai :D.
perché, che pendenze ha?
9 km al 9,5%
anche a me sembra una mazzata. pendenza costante. dall'altimetria sembra pendenza costante. forse ha ragione camoscio.


jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da jumbo »

Secondo me domani la salita la prenderanno forte, per vedere chi non riesce a tenere.
Del resto poi con tanti km alla fine, se un si stacca rischia di perdere molto.


34x27

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Dal Garibaldi sono 6,5km al 10,6% medio..... scusate se è poco.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

È una specie di Mont du Chat, se una squadra forza rimangono il 10 in cima, forse. Ma chi ha voglia di forzare già domani?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
el_condor

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

jumbo ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 13:13
chinaski89 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 12:40 Ho letto meglio il Garibaldi con le varie altimetrie, in effetti il finale di giro è massacrante, quasi folle :D, mi piace.

Ho un solo dubbio/timore: tutte quelle tappe difficili in sequenza non rischiano di creare molte attese del "vero" tappone e vari sostanziali no contest in quelle un po' meno complicate?
:old: la corsa la fanno i corridori!

9 km al 9,5%
la corsa la faranno i corridori ma una salita di 10 km al 5% generalmente non produce alcun effetti invece salite con pendenza media vicino al 10% la selezione la fanno sempre. Naturalmente la selezione puo' essere piu' o meno severa a seconda che si sia battaglia o no ma in genere salite con questa pendenza media favoriscono lo spettacolo.

ciao

el_condor


Erinnerung
Messaggi: 1165
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Erinnerung »

el_condor ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 13:46
jumbo ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 13:13
chinaski89 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 12:40 Ho letto meglio il Garibaldi con le varie altimetrie, in effetti il finale di giro è massacrante, quasi folle :D, mi piace.

Ho un solo dubbio/timore: tutte quelle tappe difficili in sequenza non rischiano di creare molte attese del "vero" tappone e vari sostanziali no contest in quelle un po' meno complicate?
:old: la corsa la fanno i corridori!

9 km al 9,5%
la corsa la faranno i corridori ma una salita di 10 km al 5% generalmente non produce alcun effetti invece salite con pendenza media vicino al 10% la selezione la fanno sempre. Naturalmente la selezione puo' essere piu' o meno severa a seconda che si sia battaglia o no ma in genere salite con questa pendenza media favoriscono lo spettacolo.

ciao

el_condor
Sono d'accordo, in più il disegno di queste 4 tappe è molto bello e invoglia agli attacchi da lontano. Sul Montoso un po' di selezione naturale ci sarà, ma sono convinto che Nibali dirà alla squadra di fare un po' di ritmo per testare gli avversari.. Poi magari nessuno forzerà in discesa. Venerdì è l'unica tappa in cui si aspetteranno gli ultimi chilometri, credo.. ma rimane una tappa lunga e pesante. Sabato sul San Carlo sarà un bel macello, se non prima.. Col rischio temporali poi..
E poi c'è sempre il mini Lombardia di domenica.. Col Civiglio e relativa discesa..


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Sono molto curioso di vedere, dopo le fatiche soprattutto del sabato, come salgono a Civiglio domenica.
Dovrebbero essere già belli sparpagliati a quel punto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

nino58 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 14:04 Sono molto curioso di vedere, dopo le fatiche soprattutto del sabato, come salgono a Civiglio domenica.
Dovrebbero essere già belli sparpagliati a quel punto.
Con il muro di Sormano sarebbe stata una tappa a 5 stelle


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Steven
Messaggi: 2206
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Steven »

Walter_White ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 13:35 È una specie di Mont du Chat, se una squadra forza rimangono il 10 in cima, forse. Ma chi ha voglia di forzare già domani?
Rispondo alla tua domanda….chi deve forzare domani ?
Secondo me tutti quelli che hanno preso una mazzata a cronometro come Yates, Lopez, Landa


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Stylus
Messaggi: 2158
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

Steven ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 14:37
Walter_White ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 13:35 È una specie di Mont du Chat, se una squadra forza rimangono il 10 in cima, forse. Ma chi ha voglia di forzare già domani?
Rispondo alla tua domanda….chi deve forzare domani ?
Secondo me tutti quelli che hanno preso una mazzata a cronometro come Yates, Lopez, Landa
Nessuno forza domani, non ha senso. Se devono proprio farlo, allora è dopodomani. Domani se c'è qualche squadra che tira forte sarà per sgranare la top 10 e far uscire qualche bluff (tipo Amador o Oomen). Scollinano in 30-35


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8782
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Steven ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 14:37
Walter_White ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 13:35 È una specie di Mont du Chat, se una squadra forza rimangono il 10 in cima, forse. Ma chi ha voglia di forzare già domani?
Rispondo alla tua domanda….chi deve forzare domani ?
Secondo me tutti quelli che hanno preso una mazzata a cronometro come Yates, Lopez, Landa
Sul Mont du Chat sicuro l'attacco di Aru :bll:


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Seb »

Ma visto che ci siamo, qualcuno apre il thread della tappa di domani? :)


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Seb ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 14:52 Ma visto che ci siamo, qualcuno apre il thread della tappa di domani? :)
Lo stavo per chiedere :D


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2908
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Bob House »

Stylus ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 14:48
Steven ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 14:37
Walter_White ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 13:35 È una specie di Mont du Chat, se una squadra forza rimangono il 10 in cima, forse. Ma chi ha voglia di forzare già domani?
Rispondo alla tua domanda….chi deve forzare domani ?
Secondo me tutti quelli che hanno preso una mazzata a cronometro come Yates, Lopez, Landa
Nessuno forza domani, non ha senso. Se devono proprio farlo, allora è dopodomani. Domani se c'è qualche squadra che tira forte sarà per sgranare la top 10 e far uscire qualche bluff (tipo Amador o Oomen). Scollinano in 30-35
Aggiungo pure che non si giocheranno nemmeno la tappa perchè sicuramente ci sarà davanti una bella fuga che andrà al traguardo.
Come scriveva qualcuno in precedenza,i big al massimo si scatteranno in faccia negli ultimi 2km.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

6 volate in dieci giorni, io i velocisti non li voglio vedere mai più. mai più. fate una volata affanculo.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13337
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da udra »

guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 0:03 6 volate in dieci giorni, io i velocisti non li voglio vedere mai più. mai più. fate una volata affanculo.
Vaglielo a dire a Ackermann, che è ripartito oggi con mezzo busto scartavetrato ed è ripartito per farsi 220 km, di andare affanculo.
Questa è mancanza di rispetto.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Visconte85 »

udra ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 0:10
guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 0:03 6 volate in dieci giorni, io i velocisti non li voglio vedere mai più. mai più. fate una volata affanculo.
Vaglielo a dire a Ackermann, che è ripartito oggi con mezzo busto scartavetrato ed è ripartito per farsi 220 km, di andare affanculo.
Questa è mancanza di rispetto.
:hippy:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3849
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

34x27 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 11:36
Tour de Berghem ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 9:28 Se lo scopo era questo il risultato è riuscito, Groenewegen a parte (ma è naturale visto che la Jumbo ha costruito la squadra su Roglic) i grandi c'erano tutti (Greipel e Cavendish ormai non lo considero tra quelli di punta).
Kristoff, Sagan, Degenkolb, Matthews.

Boh, forse basterebbe raddoppiare il premio per chi porta la ciclamino in fondo...
Sognatore, pensa solo a chi la squadra che mette più soldi nel giochino ha portato al giro, e a quella del tour, imbarazzante


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3849
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 0:03 6 volate in dieci giorni, io i velocisti non li voglio vedere mai più. mai più. fate una volata affanculo.
Non è mica colpa dei velocisti, bastava non mettere 9 giorni di nulla e 2 di riposo in fila , ringraziamo per la tappa vinta da Masnada che è stata molto bella e per la crono bagnata.
dai domani si fa sul serio Vegni ha anche svecchiato la "Cuneo-Pinerolo" .. via quegli inutili e noiosi 5 colli , sì a un chilometraggio breve e moderno magari se scende qualche goccia neutralizziamo il finale :blabla:


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
udra
Messaggi: 13337
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da udra »

Che poi se proprio se la si vuole prendere con qualcuno, ci sarebbe da farlo con chi ha disegnato il percorso (mesi fa, ma per molti sembra da poco).
Alla fine il Giro 2015 (per prendere il più intrigante dell'era Vegni) si presentava con 7 tappe pianeggianti (come quest'anno), ma in due di queste le squadre dei velocisti erano talmente disorganizzate visto il campo partenti degli sprinter povero che arrivarono due fughe con finali anche esaltanti (tipo Boem a Forlì).
Logico che se in corsa ci sono 5 velocisti di primo piano e buona parte di questi hanno tutta o quasi la squadra a disposizione, queste cose non potranno mai succedere e in fuga ci vanno i soliti 2 o 3 che sanno bene di essere vittime sacrificali.
E' il prezzo da pagare per avere una corsa competitiva per ogni categoria di corridori, lo stesso che paga il Tour ogni anno.
Se poi metti 2 biliardi in fila dopo un giorno di riposo, la sensazione di corsa noiosa si amplifica terribilmente.
Si spera che non sia così anche per i big di classifica, ma senza squadroni al seguito sono abbastanza certo che ci divertiremo.


Rispondi