Servizio Rai 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da castelli »

trecentobalene ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 21:26 Per me genovesi appartiene ad una superspecie , gli entusiasti della vita , e gia'per questo non valgono un belino .A quelli che vogliono trovare la bellezza nella brutrezza , e rendono piu'brutta la bellezza e piu'brutta la bruttezza .
Non giudico gli altri commentatori perche'scatterebbe un ban da qui al prossimo Gt vinto da Aru .

Per contro mi piace Magrini , e neppure poco .
Perche'mette insieme ciclismo e vita e arrotola
la sua narrazione in un bel ripieno di polpa e disillusione.
magrini piace anche a me.
concordo su genovesi. nulla di personale ma non ho mai sopportato l'enfasi fuoriluogo.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

rizz23 ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 20:08
nikybo85 ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 18:11
Stylus ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 18:01 Siparietto con Leclerc agghiacciante, mi vergogno per loro
Ho perso la parola in italiano..."humble"...dillo pure in francese...ah Franze' :ouch:
Vuol dire umile
Sì sì ma Franzelli non lo ha capito e glielo ha chiesto in francese. Ovviamente questo è il vedere il pelo nell'uovo..e tra l'altro immagino ci siano anche difficoltà d'audio lì nello studio. Sono altri i problemi del processo..parere soggettivo sempre.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nemecsek. ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 21:00
mi ha fatto conoscere lo strepitoso texone di magnus, di cui ignoravo la laboriosa, lunghissima genesi
Grande! Allora mi acquista qualche punto :diavoletto:

Vero e proprio capolavoro grafico quel texone, me lo regalò mio zio nel lontano 97 (se non sbaglio) insieme a Sangue Navajo della Oscar mondadori per iniziarmi al ranger dalla camicia gialla :D

Ricordo che nella prefazione si parlava appunto della lunghissima gestazione di quell'opera d'arte conclusa appena prima di lasciare questo mondo :rip:

Scusate OT :cincin:


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Per la Carpi-Novi Ligure ci sarà la diretta integrale ?


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Visconte85 »

CicloSprint ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 1:17 Per la Carpi-Novi Ligure ci sarà la diretta integrale ?
semi-integrale


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
34x27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Visconte85 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 1:29
CicloSprint ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 1:17 Per la Carpi-Novi Ligure ci sarà la diretta integrale ?
semi-integrale
Un topless, praticamente.
guidobaldo de medici ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 19:19 il cane di valerio conti, già molto a suo agio di fronte alle telecamere.
Questo è un rigore a porta vuota, che non calcerò.........


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Visconte85 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 1:29
CicloSprint ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 1:17 Per la Carpi-Novi Ligure ci sarà la diretta integrale ?
semi-integrale
Carasau


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

34x27 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 8:28
guidobaldo de medici ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 19:19 il cane di valerio conti, già molto a suo agio di fronte alle telecamere.
Questo è un rigore a porta vuota, che non calcerò.........
mi riferivo proprio al cane.


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

tommaso ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 14:27 io sinceramente son passato un anno fa a eurosport perché m'infastidiva l'esaltazione esagerata degli italiani da parte di Pancani, che trovo per molti aspetti il migliore telecronista possibile al momento. Difficile immaginarsi un aumento di questa faziositá me leggendovi sembra che ci siano riusciti
Da rabbrividere poi aggiungici che è diventato tutto uno spot o una marketta all’Italia. Comunque Pancani secondo me esaltava il giusto.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

ripeto, le informazioni sul sorteggio anti-doping sono dovute, e potrebbero essere inserite nella cronaca del giro.
è senza dubbio un momento importante nella giornata delle squadre e dei singoli corridori. anzi, penso che sia un momento molto atteso.

personalmente, non so neppure in quale momento della giornata si effettua il sorteggio. quando lo fanno? è la stessa cosa effettuare il sorteggio alle 10 di mattina, alle 16 a gara in corso, o magari la sera prima? evidentemente no. la rai al momento non dà nessuna informazione. c'è un'assoluta carenza di informazioni da parte di raisport.

se queste cose sono importanti per le squadre e per i corridori, lo sono anche per la cronaca del giro.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 9:11 ripeto, le informazioni sul sorteggio anti-doping sono dovute, e potrebbero essere inserite nella cronaca del giro.
è senza dubbio un momento importante nella giornata delle squadre e dei singoli corridori. anzi, penso che sia un momento molto atteso.
Ieri sera ero al bar e devo dire che una dozzina di persone è venuta a chiedermi quali corridori erano andati ai controlli antidoping. Effettivamente è uno dei momenti clou della tappa. Cioè, invece di analizzare il finale della corsa, darci informazioni sulle varie classifiche, intervistare i protagonisti..insomma, tutte ste stronzate qua, sarebbe molto meglio darci informazioni live su come vanno i controlli antidoping. Al Tour, la tv francese riprende in diretta proprio il momento in cui pisciano e lo share va alle stelle

:diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da simociclo »

guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 9:11 ripeto, le informazioni sul sorteggio anti-doping sono dovute, e potrebbero essere inserite nella cronaca del giro.
è senza dubbio un momento importante nella giornata delle squadre e dei singoli corridori. anzi, penso che sia un momento molto atteso.

personalmente, non so neppure in quale momento della giornata si effettua il sorteggio. quando lo fanno? è la stessa cosa effettuare il sorteggio alle 10 di mattina, alle 16 a gara in corso, o magari la sera prima? evidentemente no. la rai al momento non dà nessuna informazione. c'è un'assoluta carenza di informazioni da parte di raisport.

se queste cose sono importanti per le squadre e per i corridori, lo sono anche per la cronaca del giro.
Considerando che - purtroppo - esiste ancora il collegamento ciclismo=doping in molti spettatori occasionale (intendo non gli appassionati, ma persone a cui capita di guardare il giro perchè è "nazional popolare") la tua proposta mi pare pessima perchè andrebbe ad alimentare la cosa.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Appunto!

Poi i controlli sono una notizia se trovano qualcosa, di per se non sono una notizia. Sarebbe come fare servizi su quante volte va in bagno Nibali..


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

Sarebbe una informazione all'interno di una confezione molto tecnica e dedicata agli appassionati come funziona per il calcio o la formula uno o la motogp su Sky. Nella confezione formato sagra di paese (o come direbbero gli addetti lavori "adatta ad un pubblico ampio e generalista") della Rai è invece inutile e pure rischiosa.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Seb »

guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 9:11 personalmente, non so neppure in quale momento della giornata si effettua il sorteggio. quando lo fanno? è la stessa cosa effettuare il sorteggio alle 10 di mattina, alle 16 a gara in corso, o magari la sera prima?
Se proprio sei interessato te lo dico io, così la RAI può concentrarsi su roba migliore: i numeri di dorsale dei corridori sorteggiati si sanno quando mancano pochi chilometri all'arrivo, poi ovviamente all'antidoping ci devono andare anche altri corridori in base a risultato di tappa e classifica


Morellino
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2015, 11:39

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Morellino »

simociclo ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 9:51
guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 9:11 ripeto, le informazioni sul sorteggio anti-doping sono dovute, e potrebbero essere inserite nella cronaca del giro.
è senza dubbio un momento importante nella giornata delle squadre e dei singoli corridori. anzi, penso che sia un momento molto atteso.

personalmente, non so neppure in quale momento della giornata si effettua il sorteggio. quando lo fanno? è la stessa cosa effettuare il sorteggio alle 10 di mattina, alle 16 a gara in corso, o magari la sera prima? evidentemente no. la rai al momento non dà nessuna informazione. c'è un'assoluta carenza di informazioni da parte di raisport.

se queste cose sono importanti per le squadre e per i corridori, lo sono anche per la cronaca del giro.
Considerando che - purtroppo - esiste ancora il collegamento ciclismo=doping in molti spettatori occasionale (intendo non gli appassionati, ma persone a cui capita di guardare il giro perchè è "nazional popolare") la tua proposta mi pare pessima perchè andrebbe ad alimentare la cosa.
Non sono d'accordo, il pubblico generalista è giunta ora che conosca cosa è l'antidoping nel ciclismo, come funziona il passaporto biologico e quanti controlli fanno i ciclisti in un anno. L'antidoping nel ciclismo è perfetto? nemmeno per sogno! è più strutturato che in tutti gli altri sport? sicuramente si. Però il "pubblico generalista" non lo sa. Il ciclismo non deve far finta di essere perfetto, deve essere trasparente; lasciamo l'omertà ai proprietari delle sacche trovate da Fuentes....e non erano certo solo ciclisti!


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Morellino ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 12:16 Non sono d'accordo, il pubblico generalista è giunta ora che conosca cosa è l'antidoping nel ciclismo, come funziona il passaporto biologico e quanti controlli fanno i ciclisti in un anno.
Secondo me al pubblico generalista, prima di fargli conoscere l'antidoping, bisognerebbe insegnargli che se un corridore va in fuga da solo ai -200 km con 10 minuti di vantaggio ha lo 0,1% di chance di arrivare da solo al traguardo. Oppure che un velocista che vince la volata e prende la maglia rosa non puo' competere per la vittoria finale del Giro.
Ma alla fine mi domando: al fantomatico pubblico generalista...interessa veramente conoscere come funziona il ciclismo???


34x27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Pafer1 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 12:28 Ma alla fine mi domando: al fantomatico pubblico generalista...interessa veramente conoscere come funziona il ciclismo???
No, e infatti basta sentire chi è la terza (?) voce in telecronaca :diavoletto:


Morellino
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2015, 11:39

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Morellino »

Pafer1 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 12:28
Morellino ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 12:16 Non sono d'accordo, il pubblico generalista è giunta ora che conosca cosa è l'antidoping nel ciclismo, come funziona il passaporto biologico e quanti controlli fanno i ciclisti in un anno.
Secondo me al pubblico generalista, prima di fargli conoscere l'antidoping, bisognerebbe insegnargli che se un corridore va in fuga da solo ai -200 km con 10 minuti di vantaggio ha lo 0,1% di chance di arrivare da solo al traguardo. Oppure che un velocista che vince la volata e prende la maglia rosa non puo' competere per la vittoria finale del Giro.
Ma alla fine mi domando: al fantomatico pubblico generalista...interessa veramente conoscere come funziona il ciclismo???
Almeno non andrebbero in giro a dire che "i ciclisti sono tutti dopati" e poi tutti sul divano ad osannare i campioni mentre guardano il clasico Barcellona-Real Madrid. Sarò mica diventato come Genovesi e ho troppa fiducia nel genere umano?! :D


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Mal comune non sempre è mezzo gaudio, credimi meglio che si occupino di altre cose più interessanti


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Seb ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 11:01
guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 9:11 personalmente, non so neppure in quale momento della giornata si effettua il sorteggio. quando lo fanno? è la stessa cosa effettuare il sorteggio alle 10 di mattina, alle 16 a gara in corso, o magari la sera prima?
Se proprio sei interessato te lo dico io, così la RAI può concentrarsi su roba migliore: i numeri di dorsale dei corridori sorteggiati si sanno quando mancano pochi chilometri all'arrivo, poi ovviamente all'antidoping ci devono andare anche altri corridori in base a risultato di tappa e classifica
perché "roba migliore"? tutto l'anti-doping fa parte delle corse, non è un argomento volgare o scadente, o una cosa di cui vergognarsi. fa parte degli aspetti tecnici e regolamentari di una corsa ciclistica, ed è importante. quindi rientra nel dovere di informazione. sono loro che mi devono dare le informazioni, non tu. (anche se ti ringrazio molto per la gentilezza)

voglio sapere come viene effettuato il sorteggio. chi lo fa materialmente. quando lo fa. se l'esito viene comunicato immediatamente o no, e a chi. poi voglio sapere giorno per giorno chi è stato sorteggiato. voglio sapere se esistono vincoli nel sorteggio. se possono essere controllati corridori per più giorni consecutivi. se possono essere controllati più corridori della stessa squadra. eccetera.

faccio notare una cosa importante, che più informazione significa meno sospetti. metti in luce la realtà dei fatti, e questo riduce le zone d'ombra.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Scusate, ma a me sembra che stiate andando un pò fuori rotta. I controlli antidoping esistono anche in altri sport e anche in quei casi ci sono dei sorteggi con cui vengono scelti gli atleti da controllare. A me non pare che durante le partite di calcio, basket, volley o nelle gari di sci o di nuoto i telecronisti diano queste informazioni.

Io in questo giorni sono stato severissimo, pure troppo, con la RAI. Ma non mi par giusto dargli in testa pure quando non c'è il minimo motivo. :boh:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

faccio un esempio concreto. ci sono in giro le dichiarazioni di stef clement, ex compagno di squadra di roglic, che dice o lascia intendere che roglic è dopato come un cammello. questa è la tipica situazione che crea attorno ai corridori un alone di sfiducia. uno spettatore vede che roglic vuole perdere la maglia rosa e pensa male. pensa che magari non ha voglia di fare i controlli tutti i giorni.

de luca in cronaca ha detto che gli capita spesso di parlare con gente che gli dice "tanto sono tutti dopati", e lui pazientemente spiega quelle due-tre cose fondamentali sui controlli nel ciclismo... il passaporto biologico eccetera... il confronto con gli altri sport tipo il calcio... e quelli si rendono conto che in realtà non ne sapevano nulla...

ecco, secondo me la strada è quella. più informazione, più fatti.
non è che devi stare a parlare di anti-doping mezz'ora ogni giorno. bastano 2 minuti, dai le informazioni. niente retorica, le informazioni.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 12:53 Scusate, ma a me sembra che stiate andando un pò fuori rotta. I controlli antidoping esistono anche in altri sport e anche in quei casi ci sono dei sorteggi con cui vengono scelti gli atleti da controllare. A me non pare che durante le partite di calcio, basket, volley o nelle gari di sci o di nuoto i telecronisti diano queste informazioni.

Io in questo giorni sono stato severissimo, pure troppo, con la RAI. Ma non mi par giusto dargli in testa pure quando non c'è il minimo motivo. :boh:
Massì ognuno ha le proprie manie per carità, ma sto feticismo per il funzionamento del controllo non mi pare molto condivisibile, e appunto non lo fanno da nessuna parte. Se beccano qualcuno lo vieni a sapere, solo questo conta. Quello che dici tu guido non verrebbe assolutamente intaccato neanche se facessero un servizio su ogni controllo anche fuori corsa


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

Tu sai quando i NAS o la finanza fanno i controlli nei locali? Ne dà notizia qualcuno? No. Eppure è routine, una cosa che dovrebbe fare parte della vita comune di quelle attività (in teoria, poi sappiamo tutti che gli uomini e i soldi per fare i controlli sono pochi e ci si accontenta il più delle volte di andare "a colpo sicuro"). Però tu ne hai notizia solo quando vengono riscontrate delle anomalie, come per i controlli antidoping. Forse da qualche lo trovi scritto quali locali sono stati controllati, come probabilmente trovi scritto da qualche parte quali corridori sono stati controllati.

Poi la Rai potrebbe mettere su una grafica con i nomi e numeri dei controllati, ma mi sembra un'informazione abbastanza futile.

Piuttosto molto meglio spiegare come funziona il ciclismo, che molta gente non capisce nemmeno il significato delle varie classifiche. Sembra semplice ma non lo è.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Seb »

guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 12:48 quindi rientra nel dovere di informazione. sono loro che mi devono dare le informazioni, non tu
Questa (il sorteggio dell'antidoping) non è informazione, questi sono minimi dettagli tecnici che non possono essere raccontati ad un pubblico generalista perché sono fatti che non aggiungono niente alla narrazione della corsa e interessano allo 0,0X% degli spettatori. Tra l'altro mi pare che di come funzioni l'antidoping se ne sia parlato spesso durante le dirette, in maniera semplice (ma anche con qualche dettaglio più specifico) come è giusto fare per far capire tutti la reale situazione del ciclismo.

Se poi uno per suo personale interesse, vuole approfondire può andare a leggersi tutti i regolamenti, può cercare informazioni su Internet oppure può iscriversi ad un forum di quello sport che segue e provare a chiedere lì se c'è qualcuno che sa come funzionano le cose. Cicloweb è lo spazio per fare domande e (sperare) di avere risposte anche se magari interessano ad una sola persone, di sicuro non la diretta di Rai2


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ma avete visto gli interventi video post tappa di Martinello e Dotto su Facebook?
Delle perle. Puntuali, chiari, precisi e conditi da tanta Ironia e intelligenza ( che spesso vanno a braccetto ) e tanta tanta classe. :clap: :clap:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Seb ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 13:10
guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 12:48 quindi rientra nel dovere di informazione. sono loro che mi devono dare le informazioni, non tu
Questa (il sorteggio dell'antidoping) non è informazione, questi sono minimi dettagli tecnici che non possono essere raccontati ad un pubblico generalista perché sono fatti che non aggiungono niente alla narrazione della corsa e interessano allo 0,0X% degli spettatori.
ma non è vero. sono scuse per non fare informazione. e bastano pochi secondi. si segue uno dei momenti importanti nella dinamica delle corse, si danno le informazioni, e poi via, si passa ad altro. non è una tragedia.


mdm52
Messaggi: 2777
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da mdm52 »

la Salvarani legata all'Alessandrino?
De Luca svegliati


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da simociclo »

guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 13:17
Seb ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 13:10
guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 12:48 quindi rientra nel dovere di informazione. sono loro che mi devono dare le informazioni, non tu
Questa (il sorteggio dell'antidoping) non è informazione, questi sono minimi dettagli tecnici che non possono essere raccontati ad un pubblico generalista perché sono fatti che non aggiungono niente alla narrazione della corsa e interessano allo 0,0X% degli spettatori.
ma non è vero. sono scuse per non fare informazione. e bastano pochi secondi. si segue uno dei momenti importanti nella dinamica delle corse, si danno le informazioni, e poi via, si passa ad altro. non è una tragedia.
secondo il tuo ragionamento dovrebbero anche ogni giorno indicare l'ordine delle ammiraglie o l'organizzazione della chiusura strade.... (sono due esempi).
Io continuo a ritenere che non sia utile, sia di scarsissimo interesse e che sarebbe solo un modo per continuare ad associare il ciclismo al doping.
diverso sarebbe se in una tappa (o in una delle trasmissioni collegate per una puntata) si parli di questo e si spieghi che ogni giorno sono contrallati il vincitore, la maglai rosa e tot sorteggiati e dicano in quanto tempo ci saranno risultati.
Questa è informazione, non ogni giorno interrompere la cronaca (tra l'altro verso la fine della tappa) per parlare di controlli antidoping.
Davvero, non capisco come un amante di questo sport (come sei sicuramente tu Guido) possa volere questa cosa


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

simociclo ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 17:05 ...diverso sarebbe se in una tappa (o in una delle trasmissioni collegate per una puntata) si parli di questo e si spieghi che ogni giorno sono contrallati il vincitore, la maglai rosa e tot sorteggiati e dicano in quanto tempo ci saranno risultati.
Questa è informazione, non ogni giorno interrompere la cronaca (tra l'altro verso la fine della tappa) per parlare di controlli antidoping.
non è interruzione della cronaca, è cronaca. semmai è tutto il resto che è interruzione della cronaca, cioè il 90% di quello che si dice in diretta, dagli aneddoti su coppi alla madonna di qua e di là.

io al servizio rai chiedo informazioni. quanti sono i sorteggiati ogni giorno? me lo volete dire o no? sorteggio e comunicazione dell'esito sono simultanei o no? materialmente come viene effettuato il sorteggio? chi lo fa? esistono da regolamento casi nei quali il singolo corridore sa per certo che quel giorno non potrà essere controllato?

io queste cose vorrei saperle dal servizio rai. ho diritto di chiederlo, sono uno spettatore. valgo 1, però ho diritto di chiederlo.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Morellino ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 12:16 ... il pubblico generalista è giunta ora che conosca cosa è l'antidoping nel ciclismo, come funziona il passaporto biologico e quanti controlli fanno i ciclisti in un anno. L'antidoping nel ciclismo è perfetto? nemmeno per sogno! è più strutturato che in tutti gli altri sport? sicuramente si. Però il "pubblico generalista" non lo sa. Il ciclismo non deve far finta di essere perfetto, deve essere trasparente; lasciamo l'omertà ai proprietari delle sacche trovate da Fuentes....e non erano certo solo ciclisti!
bravissimo. la trasparenza è sempre la strada giusta.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

(comunque, il grande tifo per viviani si è rivelato controproducente. le continue sconfitte del campione tricolore hanno prodotto disagio e seminato scoramento presso il glorioso popolo italico, che non sa più se è così glorioso come dicono in tv, visto che perde sempre)


rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da rizz23 »

Daje Guidobà anche meno :D


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da held »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 13:15 Ma avete visto gli interventi video post tappa di Martinello e Dotto su Facebook?
Delle perle. Puntuali, chiari, precisi e conditi da tanta Ironia e intelligenza ( che spesso vanno a braccetto ) e tanta tanta classe. :clap: :clap:
Io seguivo ogni giorno i video su facebook post tappa del tour, erano veramente piacevoli! Purtroppo non ho visto nemmeno un video radio Rai con Martinello, recupero subito!!


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 9:21
guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 9:11 ripeto, le informazioni sul sorteggio anti-doping sono dovute, e potrebbero essere inserite nella cronaca del giro.
è senza dubbio un momento importante nella giornata delle squadre e dei singoli corridori. anzi, penso che sia un momento molto atteso.
Ieri sera ero al bar e devo dire che una dozzina di persone è venuta a chiedermi quali corridori erano andati ai controlli antidoping. Effettivamente è uno dei momenti clou della tappa. Cioè, invece di analizzare il finale della corsa, darci informazioni sulle varie classifiche, intervistare i protagonisti..insomma, tutte ste stronzate qua, sarebbe molto meglio darci informazioni live su come vanno i controlli antidoping. Al Tour, la tv francese riprende in diretta proprio il momento in cui pisciano e lo share va alle stelle

:diavoletto:
in Serie A lo fanno, a fine partita, non le hai sentite mai le telecronache di Caressa e Bergomi? :diavoletto:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da nemecsek. »

guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 18:17 (comunque, il grande tifo per viviani si è rivelato controproducente. le continue sconfitte del campione tricolore hanno prodotto disagio e seminato scoramento presso il glorioso popolo italico, che non sa più se è così glorioso come dicono in tv, visto che perde sempre)
Tutto il Popolo d’ Italia si rammarica per l’ inattesa resa del giovane pedalatore Veneto.
Ma da domani la gloriosa corsa d’Italia, abbandonate le ubertose valli e le fertili pianure, raggiungerà le maestose Alpi Italiane, baluardo e vanto della nostra Patria!
Quivi sarà il riscatto del Popolo Italiano!
A sfidare i rigori invernali e le temibili salite alpine, in arditissima sfida col torvo slavo, con l’ infingardo latino, col perfido figlio di Albione, sarà un Italiano di Sicilia!!!
Egli, con abilissime capacità di scalatore, con indomito coraggio di discesista, riporterà il primato sportivo alla nostra Patria, e raggiungerà la città di Verona fra le acclamazioni del Popolo Italiano!

Viva il Giro!
Viva l’ Italia!


PIU' MANGANELLI

Immagine
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Admin »

nemecsek. ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 0:33
guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 18:17 (comunque, il grande tifo per viviani si è rivelato controproducente. le continue sconfitte del campione tricolore hanno prodotto disagio e seminato scoramento presso il glorioso popolo italico, che non sa più se è così glorioso come dicono in tv, visto che perde sempre)
Tutto il Popolo d’ Italia si rammarica per l’ inattesa resa del giovane pedalatore Veneto.
Ma da domani la gloriosa corsa d’Italia, abbandonate le ubertose valli e le fertili pianure, raggiungerà le maestose Alpi Italiane, baluardo e vanto della nostra Patria!
Quivi sarà il riscatto del Popolo Italiano!
A sfidare i rigori invernali e le temibili salite alpine, in arditissima sfida col torvo slavo, con l’ infingardo latino, col perfido figlio di Albione, sarà un Italiano di Sicilia!!!
Egli, con abilissime capacità di scalatore, con indomito coraggio di discesista, riporterà il primato sportivo alla nostra Patria, e raggiungerà la città di Verona fra le acclamazioni del Popolo Italiano!

Viva il Giro!
Viva l’ Italia!
:champion: :lol: :lol:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nemecsek. ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 0:33
guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 18:17 (comunque, il grande tifo per viviani si è rivelato controproducente. le continue sconfitte del campione tricolore hanno prodotto disagio e seminato scoramento presso il glorioso popolo italico, che non sa più se è così glorioso come dicono in tv, visto che perde sempre)
Tutto il Popolo d’ Italia si rammarica per l’ inattesa resa del giovane pedalatore Veneto.
Ma da domani la gloriosa corsa d’Italia, abbandonate le ubertose valli e le fertili pianure, raggiungerà le maestose Alpi Italiane, baluardo e vanto della nostra Patria!
Quivi sarà il riscatto del Popolo Italiano!
A sfidare i rigori invernali e le temibili salite alpine, in arditissima sfida col torvo slavo, con l’ infingardo latino, col perfido figlio di Albione, sarà un Italiano di Sicilia!!!
Egli, con abilissime capacità di scalatore, con indomito coraggio di discesista, riporterà il primato sportivo alla nostra Patria, e raggiungerà la città di Verona fra le acclamazioni del Popolo Italiano!

Viva il Giro!
Viva l’ Italia!
Post dell'anno :clap: :clap:


34x27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Ma ieri si sono accorti che Demare col piazzamento al 4° posto nel primo TV aveva preso la virtuale (poi reale a Novi) maglia ciclamino?
Forse ero distratto ma non mi risulta :boh:


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

nemecsek. ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 0:33
guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 18:17 (comunque, il grande tifo per viviani si è rivelato controproducente. le continue sconfitte del campione tricolore hanno prodotto disagio e seminato scoramento presso il glorioso popolo italico, che non sa più se è così glorioso come dicono in tv, visto che perde sempre)
Tutto il Popolo d’ Italia si rammarica per l’ inattesa resa del giovane pedalatore Veneto.
Ma da domani la gloriosa corsa d’Italia, abbandonate le ubertose valli e le fertili pianure, raggiungerà le maestose Alpi Italiane, baluardo e vanto della nostra Patria!
Quivi sarà il riscatto del Popolo Italiano!
A sfidare i rigori invernali e le temibili salite alpine, in arditissima sfida col torvo slavo, con l’ infingardo latino, col perfido figlio di Albione, sarà un Italiano di Sicilia!!!
Egli, con abilissime capacità di scalatore, con indomito coraggio di discesista, riporterà il primato sportivo alla nostra Patria, e raggiungerà la città di Verona fra le acclamazioni del Popolo Italiano!

Viva il Giro!
Viva l’ Italia!
mi hai fatto schiantare :D :D :D


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

nemecsek. ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 0:33
guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 18:17 (comunque, il grande tifo per viviani si è rivelato controproducente. le continue sconfitte del campione tricolore hanno prodotto disagio e seminato scoramento presso il glorioso popolo italico, che non sa più se è così glorioso come dicono in tv, visto che perde sempre)
Tutto il Popolo d’ Italia si rammarica per l’ inattesa resa del giovane pedalatore Veneto.
Ma da domani la gloriosa corsa d’Italia, abbandonate le ubertose valli e le fertili pianure, raggiungerà le maestose Alpi Italiane, baluardo e vanto della nostra Patria!
Quivi sarà il riscatto del Popolo Italiano!
A sfidare i rigori invernali e le temibili salite alpine, in arditissima sfida col torvo slavo, con l’ infingardo latino, col perfido figlio di Albione, sarà un Italiano di Sicilia!!!
Egli, con abilissime capacità di scalatore, con indomito coraggio di discesista, riporterà il primato sportivo alla nostra Patria, e raggiungerà la città di Verona fra le acclamazioni del Popolo Italiano!

Viva il Giro!
Viva l’ Italia!
Immagine


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

nemecsek. ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 0:33
guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 18:17 (comunque, il grande tifo per viviani si è rivelato controproducente. le continue sconfitte del campione tricolore hanno prodotto disagio e seminato scoramento presso il glorioso popolo italico, che non sa più se è così glorioso come dicono in tv, visto che perde sempre)
Tutto il Popolo d’ Italia si rammarica per l’ inattesa resa del giovane pedalatore Veneto.
Ma da domani la gloriosa corsa d’Italia, abbandonate le ubertose valli e le fertili pianure, raggiungerà le maestose Alpi Italiane, baluardo e vanto della nostra Patria!
Quivi sarà il riscatto del Popolo Italiano!
A sfidare i rigori invernali e le temibili salite alpine, in arditissima sfida col torvo slavo, con l’ infingardo latino, col perfido figlio di Albione, sarà un Italiano di Sicilia!!!
Egli, con abilissime capacità di scalatore, con indomito coraggio di discesista, riporterà il primato sportivo alla nostra Patria, e raggiungerà la città di Verona fra le acclamazioni del Popolo Italiano!

Viva il Giro!
Viva l’ Italia!
Da leggere assolutamente con la voce dell'istituto Luce. Post spettacolare :champion:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

nemecsek. ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 0:33 Tutto il Popolo d’ Italia si rammarica per l’ inattesa resa del giovane pedalatore Veneto.
Ma da domani la gloriosa corsa d’Italia, abbandonate le ubertose valli e le fertili pianure, raggiungerà le maestose Alpi Italiane, baluardo e vanto della nostra Patria!
Quivi sarà il riscatto del Popolo Italiano!
A sfidare i rigori invernali e le temibili salite alpine, in arditissima sfida col torvo slavo, con l’ infingardo latino, col perfido figlio di Albione, sarà un Italiano di Sicilia!!!
Egli, con abilissime capacità di scalatore, con indomito coraggio di discesista, riporterà il primato sportivo alla nostra Patria, e raggiungerà la città di Verona fra le acclamazioni del Popolo Italiano!

Viva il Giro!
Viva l’ Italia!
Patriota Nemecsek! L'ora segnata dal destino risuona nel cuore dei valorosi!
Patriota Nemecsek! Avanti verso le maestose Alpi! Avanti come un sol uomo!


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da l'Orso »

34x27 ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 12:15 Ma ieri si sono accorti che Demare col piazzamento al 4° posto nel primo TV aveva preso la virtuale (poi reale a Novi) maglia ciclamino?
Forse ero distratto ma non mi risulta :boh:
si


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da jumbo »

ma perchè far vedere la presentazione della tappa invece di far vedere la tappa, proprio quando arrivano sulla salita?
va be' per fortuna è durata poco.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

Zero rispetto per la maglia rosa che non hanno fatto vedere il suo arrivo


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da held »

nemecsek. ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 0:33
guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 18:17 (comunque, il grande tifo per viviani si è rivelato controproducente. le continue sconfitte del campione tricolore hanno prodotto disagio e seminato scoramento presso il glorioso popolo italico, che non sa più se è così glorioso come dicono in tv, visto che perde sempre)
Tutto il Popolo d’ Italia si rammarica per l’ inattesa resa del giovane pedalatore Veneto.
Ma da domani la gloriosa corsa d’Italia, abbandonate le ubertose valli e le fertili pianure, raggiungerà le maestose Alpi Italiane, baluardo e vanto della nostra Patria!
Quivi sarà il riscatto del Popolo Italiano!
A sfidare i rigori invernali e le temibili salite alpine, in arditissima sfida col torvo slavo, con l’ infingardo latino, col perfido figlio di Albione, sarà un Italiano di Sicilia!!!
Egli, con abilissime capacità di scalatore, con indomito coraggio di discesista, riporterà il primato sportivo alla nostra Patria, e raggiungerà la città di Verona fra le acclamazioni del Popolo Italiano!

Viva il Giro!
Viva l’ Italia!
Bellissimo! :mrgreen: :clap: :clap:


34x27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

#aperegina


giorgio ricci
Messaggi: 5648
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

nemecsek. ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 0:33
guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 18:17 (comunque, il grande tifo per viviani si è rivelato controproducente. le continue sconfitte del campione tricolore hanno prodotto disagio e seminato scoramento presso il glorioso popolo italico, che non sa più se è così glorioso come dicono in tv, visto che perde sempre)
Tutto il Popolo d’ Italia si rammarica per l’ inattesa resa del giovane pedalatore Veneto.
Ma da domani la gloriosa corsa d’Italia, abbandonate le ubertose valli e le fertili pianure, raggiungerà le maestose Alpi Italiane, baluardo e vanto della nostra Patria!
Quivi sarà il riscatto del Popolo Italiano!
A sfidare i rigori invernali e le temibili salite alpine, in arditissima sfida col torvo slavo, con l’ infingardo latino, col perfido figlio di Albione, sarà un Italiano di Sicilia!!!
Egli, con abilissime capacità di scalatore, con indomito coraggio di discesista, riporterà il primato sportivo alla nostra Patria, e raggiungerà la città di Verona fra le acclamazioni del Popolo Italiano!

Viva il Giro!
Viva l’ Italia!
Grande :clap: :clap: :clap:


Rispondi