Vincenzo Nibali 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da schwoch83 »

Per me Nibali è nettamente il favorito del giro a questo punto: percorso, squadra ed esperienza sono dalla sua. Poi il ciclismo è bello perché tutto può succedere,ma ad oggi mi sembra difficile ipotizzare un vincitore diverso da Nibali. A inizio giro, era il mio(e non solo il mio) secondo favorito dopo Tom: senza l'olandese,è diventato il primo.


34x27

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

schwoch83 ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 1:58 Per me Nibali è nettamente il favorito del giro a questo punto: percorso, squadra ed esperienza sono dalla sua. Poi il ciclismo è bello perché tutto può succedere,ma ad oggi mi sembra difficile ipotizzare un vincitore diverso da Nibali. A inizio giro, era il mio(e non solo il mio) secondo favorito dopo Tom: senza l'olandese,è diventato il primo.
Sono pienamente d'accordo a metà con te...nel senso che settimana prossima Roglic prenderà la maglia, a quel punto voglio vederlo difenderla da Nibali & C: avrà la mentalità giusta per reggere il liderato e la pressione che ne consegue? E la squadra (De Plus il migliore in salità è già out) reggerà? Dalla sua viceversa ha una grandissima forma: se la mantiene anche solo all'80% è fatta.


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da TASSO »

pacho ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 0:37 ragazzi, è un po' che sento che roglic non è zulle. e ok.
il problema però è anche che nibali non è pantani..
MA CHE PARAGONI SONO ???


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Felice ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 20:40 Quello che è curioso è che state facendo tutti l'ipotesi che Roglic di qui in avanti pensi solo a difendersi. E se invece ad attaccare fosse proprio lui?
Infatti penso che abbia mostrato, anche allo scorso Tour, un bel piglio da attaccante, quindi credo attaccherà.
Allo scorso Tour, a dispetto di un percorso abbastanza leggero (direi vergognoso per un GT, con 2 tappe con arrivo in salita rispettivamente di 100 e 60 km), ha anche mostrato qualche limite di continuità nelle 3 settimane.
Poi possibile che gli escano 3 settimane da dominatore assoluto, alla luce di un ulteriore progresso rispetto al 2018.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Segnalo che con la positivita' di Roson, l'ineffabile Vincenzo si trova nel palmares una vittoria in piu',quella della tappa del Giro di Croazia.
Questo per la precisione.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da cassius »

eliacodogno ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 8:26 Infatti penso che abbia mostrato, anche allo scorso Tour, un bel piglio da attaccante, quindi credo attaccherà.
Allo scorso Tour, a dispetto di un percorso abbastanza leggero (direi vergognoso per un GT, con 2 tappe con arrivo in salita rispettivamente di 100 e 60 km), ha anche mostrato qualche limite di continuità nelle 3 settimane.
Poi possibile che gli escano 3 settimane da dominatore assoluto, alla luce di un ulteriore progresso rispetto al 2018.
Penso che un progresso netto ci sia stato dall'anno scorso, non dimentichiamoci che a dispetto dei 29 anni Roglic ha pochissimi anni di corse ciclistiche alle spalle,
ma anche che le brevi corse a tappe dominate in questa stagione siano totalmente fuorvianti per interpretare le sue possibilità nel Giro, che è un altro sport proprio.
Soprattutto le ultimissime tappe, Croce D'Aune ma io ci metterei pure San Martino di Castrozza, saranno corse con le energie al lumicino. Anche la crono finale, appena 17 km e pure con salita, appiattirá ancora di più le differenze fra cronomen e non propriamente cronomen (anche se l'ultimo Nibali è sempre più bravo a crono, non lo considero un cronoman come Roglic).
In questo, e in una brillantezza "eccessiva" mostrata prima del Giro, sta il mio scetticismo verso lo sloveno. Se fossimo al Tour, con gli stessi distacchi, gli darei molta più % di successo.

Ah, dimenticavo, i due vecchietti terribili della Bahrain, Pozzo e Caruso, ieri hanno dato un bel segnale. E credo pure senza spingere a fondo.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26554
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cassius ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 9:21
eliacodogno ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 8:26 Infatti penso che abbia mostrato, anche allo scorso Tour, un bel piglio da attaccante, quindi credo attaccherà.
Allo scorso Tour, a dispetto di un percorso abbastanza leggero (direi vergognoso per un GT, con 2 tappe con arrivo in salita rispettivamente di 100 e 60 km), ha anche mostrato qualche limite di continuità nelle 3 settimane.
Poi possibile che gli escano 3 settimane da dominatore assoluto, alla luce di un ulteriore progresso rispetto al 2018.
Penso che un progresso netto ci sia stato dall'anno scorso, non dimentichiamoci che a dispetto dei 29 anni Roglic ha pochissimi anni di corse ciclistiche alle spalle,
ma anche che le brevi corse a tappe dominate in questa stagione siano totalmente fuorvianti per interpretare le sue possibilità nel Giro, che è un altro sport proprio.
Soprattutto le ultimissime tappe, Croce D'Aune ma io ci metterei pure San Martino di Castrozza, saranno corse con le energie al lumicino. Anche la crono finale, appena 17 km e pure con salita, appiattirá ancora di più le differenze fra cronomen e non propriamente cronomen (anche se l'ultimo Nibali è sempre più bravo a crono, non lo considero un cronoman come Roglic).
In questo, e in una brillantezza "eccessiva" mostrata prima del Giro, sta il mio scetticismo verso lo sloveno. Se fossimo al Tour, con gli stessi distacchi, gli darei molta più % di successo.

Ah, dimenticavo, i due vecchietti terribili della Bahrain, Pozzo e Caruso, ieri hanno dato un bel segnale. E credo pure senza spingere a fondo.
Caruso non è così vecchio. Ha ancora 31 anni :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Gianluca Avigo - bove

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Mi auguro davvero che Vincenzo possa vincere il terzo giro. Non sarà facile. Poi, se fossi in lui, per gli ultimi 2/3 anni di carriera, lascerei perdere i grandi giri e mi concetrerei sulle 3 monumento che mancano e su Tokyo. Già ha un palmares invidiabile, se dovesse portare a casa anche qualcosa dal nord, entrerebbe nel circolo ristretto dei grandi. Lo sport è fatto di motivazioni, stimoli e soprattutto sfide.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

pacho ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 0:37 ragazzi, è un po' che sento che roglic non è zulle. e ok.
il problema però è anche che nibali non è pantani..
e io direi che quel giro era disegnato per zulle questo molto piu adatto a Nibali ed in piu anche le temperature sono adatte al siciliano


Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Caba »

Non credo Roglic abbia problemi con il brutto tempo (pioggia e soprattutto freddo) :D


MG, sai solo fregare...
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26554
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Caba ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 14:09 Non credo Roglic abbia problemi con il brutto tempo (pioggia e soprattutto freddo) :D
E tantomeno in discesa, fondamentale in cui Zulle era a livello di Remi Cavagna :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

Per me Roglic è forte forte, e batterlo sarà una impresa non da poco.


Quindi per questo mi auguro che se Nibali riuscirà a farcela (cosa tutt'altro che scontata) poi sappiano riconoscerglielo tutti, anche quelli che all'inizio del Giro lo davano settimo ottavo favorito dietro a qualunque altro uomo di classifica :diavoletto:


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Nibali potrebbe superare il record di vincitore piu anziano del giro superando Magni nel 55
quindi Roglic puo essere fortissimo il nuovo dominatore dei giri o un kruijswijk qualsiasi l'impresa rimane indiscutibile
ma senza intaccare la grandezza di nibali mi farebbe un po' riflettere su queste nuova generazione del ricambio.....


vale95
Messaggi: 1377
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 15:31

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da vale95 »

barrylyndon ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 8:51 Segnalo che con la positivita' di Roson, l'ineffabile Vincenzo si trova nel palmares una vittoria in piu',quella della tappa del Giro di Croazia.
Questo per la precisione.
No, la squalifica di Roson dovrebbe essere di 4 anni a partire dalla sentenza (Giugno 2018) senza retroattività sulle gare precedenti


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

vale95 ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 18:36
barrylyndon ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 8:51 Segnalo che con la positivita' di Roson, l'ineffabile Vincenzo si trova nel palmares una vittoria in piu',quella della tappa del Giro di Croazia.
Questo per la precisione.
No, la squalifica di Roson dovrebbe essere di 4 anni a partire dalla sentenza (Giugno 2018) senza retroattività sulle gare precedenti
Se il controllo riguarda quella tappa o una giornata precedente, penso che la squalifica conti per cambiare l'ordine d'arrivo, se è successivo no.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Ogni tanto mi piace leggere il forum di cyclingnews per capire all'estero come sono percepiti i nostri uomini di punta. Noi quando giudichiamo Nibali amplifichiamo tutto, nel bene e nel male. Vedere che anche all'estero lo status riconosciuto di Nibali è quello del fuoriclasse assoluto mi rende molto felice. Nel sondaggio di fine prima settimana su chi vincerà la corsa Nibali e Roglic sono appaiati, mentre io mi aspettavo Roglic avanti nel sondaggio. Sulle motivazioni si vedono commenti del tipo "non so come vincerà, è semplicemente Nibali", è un corridore che incanta tutto il mondo. Molto bello.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26554
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Felice ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 20:40 Quello che è curioso è che state facendo tutti l'ipotesi che Roglic di qui in avanti pensi solo a difendersi. E se invece ad attaccare fosse proprio lui?
Tutti no. Io sto facendo notare a più riprese che c'è troppa sicurezza circa il calo/crollo di Roglic. Ripeto ancora, non è da escludere che Roglic alla fine ceda un pò, rimettendo in gioco la maglia, ma non sta scritto da nessuna parte che ciò debba avvenire. Viceversa, nel primo weekend di montagna potrebbe ancora guadagnare qualcosa perchè la gamba ad oggi è buonissima.

Certo, Roglic sta andando forte già da un pò, alla distanza potrebbe pagare un pò, io non ne sono per niente certo. Finora ha dominato le 2 crono ed è sempre stato attento. Anche la squadra finora molto forte. L'unico neo in questi primi 9 giorni di corsa è stato il ritiro di De Plus.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26554
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

il_panta ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 19:57 Ogni tanto mi piace leggere il forum di cyclingnews per capire all'estero come sono percepiti i nostri uomini di punta. Noi quando giudichiamo Nibali amplifichiamo tutto, nel bene e nel male. Vedere che anche all'estero lo status riconosciuto di Nibali è quello del fuoriclasse assoluto mi rende molto felice. Nel sondaggio di fine prima settimana su chi vincerà la corsa Nibali e Roglic sono appaiati, mentre io mi aspettavo Roglic avanti nel sondaggio. Sulle motivazioni si vedono commenti del tipo "non so come vincerà, è semplicemente Nibali", è un corridore che incanta tutto il mondo. Molto bello.
Beh, non riconoscere che si tratta di un furiclasse è da orbi. 2 Giri, 1 Tour, 1 Vuelta, 2 Lombardia, 1 Sanremo e poi...2 Tirreno, 2 Campionati Italiani...

All'estero hanno la giusta percezione della sua grandezza. Qui in Italia ha sempre avuto tanti tifosi e pure diversi detrattori.

La frase in grassetto tratta dal forum di cyclingnews mi ha ricordato il "It's Nibalissimo at the end of the Classicissima" :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Bike65 »

eliacodogno ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 8:26
Felice ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 20:40 Quello che è curioso è che state facendo tutti l'ipotesi che Roglic di qui in avanti pensi solo a difendersi. E se invece ad attaccare fosse proprio lui?
Infatti penso che abbia mostrato, anche allo scorso Tour, un bel piglio da attaccante, quindi credo attaccherà.
Allo scorso Tour, a dispetto di un percorso abbastanza leggero (direi vergognoso per un GT, con 2 tappe con arrivo in salita rispettivamente di 100 e 60 km), ha anche mostrato qualche limite di continuità nelle 3 settimane.
Poi possibile che gli escano 3 settimane da dominatore assoluto, alla luce di un ulteriore progresso rispetto al 2018.
Infatti domani a Ceresole prende un minuto a tutti, poi può anche correre sulle ruote.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da GregLemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 21:28
il_panta ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 19:57 Ogni tanto mi piace leggere il forum di cyclingnews per capire all'estero come sono percepiti i nostri uomini di punta. Noi quando giudichiamo Nibali amplifichiamo tutto, nel bene e nel male. Vedere che anche all'estero lo status riconosciuto di Nibali è quello del fuoriclasse assoluto mi rende molto felice. Nel sondaggio di fine prima settimana su chi vincerà la corsa Nibali e Roglic sono appaiati, mentre io mi aspettavo Roglic avanti nel sondaggio. Sulle motivazioni si vedono commenti del tipo "non so come vincerà, è semplicemente Nibali", è un corridore che incanta tutto il mondo. Molto bello.
Beh, non riconoscere che si tratta di un furiclasse è da orbi. 2 Giri, 1 Tour, 1 Vuelta, 2 Lombardia, 1 Sanremo e poi...2 Tirreno, 2 Campionati Italiani...

All'estero hanno la giusta percezione della sua grandezza. Qui in Italia ha sempre avuto tanti tifosi e pure diversi detrattori.

La frase in grassetto tratta dal forum di cyclingnews mi ha ricordato il "It's Nibalissimo at the end of the Classicissima" :cincin:
E' la tendenza italiana del ridimensionare tutto quello che esce dai ns confini...


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

Bike65 ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 8:03 [ Infatti domani a Ceresole prende un minuto a tutti, poi può anche correre sulle ruote.
i conti li faremo tra 5 o 6 giorni, l'unico sul quale avrei avuto certezze è Tom Dumoulin...

Oggi comunque vedremo qualche segnale..Non mi soprenderebbe una buona prestazione di Chaves di Lopez e magari Carapaz...
ciao

el_condor


Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Caba »

GregLemond ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 9:42 E' la tendenza italiana del ridimensionare tutto quello che esce dai ns confini...
in realtà la cosa è più complessa:
- se si tratta di un prodotto o una caratteristica italiana allora tutti pronti a osannarla e incensarla, perchè è di tutti (p.e.: in Italia il cibo è il migliore del mondo; l'Italia ha il 70% del patrimonio artistico mondiale, balla colossale; siamo il paese più bello del mondo; pure lo slogan del Giro è in sintonia)
- se si tratta di un singolo italiano allora scatta l'invidia e via a criticarlo sensa la capacità di pesare dati e fatti.


MG, sai solo fregare...
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26554
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Caba ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 9:47
GregLemond ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 9:42 E' la tendenza italiana del ridimensionare tutto quello che esce dai ns confini...
in realtà la cosa è più complessa:
- se si tratta di un prodotto o una caratteristica italiana allora tutti pronti a osannarla e incensarla, perchè è di tutti (p.e.: in Italia il cibo è il migliore del mondo; l'Italia ha il 70% del patrimonio artistico mondiale, balla colossale; siamo il paese più bello del mondo; pure lo slogan del Giro è in sintonia)
- se si tratta di un singolo italiano allora scatta l'invidia e via a criticarlo sensa la capacità di pesare dati e fatti.
Nulla da aggiungere se non che mi hai anticipato, togliendomi la fatica di dover scrivere un post. Quindi :cincin: :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da GregLemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 9:58
Caba ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 9:47
GregLemond ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 9:42 E' la tendenza italiana del ridimensionare tutto quello che esce dai ns confini...
in realtà la cosa è più complessa:
- se si tratta di un prodotto o una caratteristica italiana allora tutti pronti a osannarla e incensarla, perchè è di tutti (p.e.: in Italia il cibo è il migliore del mondo; l'Italia ha il 70% del patrimonio artistico mondiale, balla colossale; siamo il paese più bello del mondo; pure lo slogan del Giro è in sintonia)
- se si tratta di un singolo italiano allora scatta l'invidia e via a criticarlo sensa la capacità di pesare dati e fatti.
Nulla da aggiungere se non che mi hai anticipato, togliendomi la fatica di dover scrivere un post. Quindi :cincin: :)
Vedi la pellegrini ecc..


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

GregLemond ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 10:43 a)
- se si tratta di un singolo italiano allora scatta l'invidia e via a criticarlo sensa la capacità di pesare dati e fatti.
io invece vedo esaltare Nibali anche quando arriva trentesimo o giu' di li (vedi Fiandre, Amstel, freccia, Liegi 2018) e giustificarlo sempre, vedi varie Tirreno Adriatico , delfinato etc..
Qualcuno è arrivato a scrivere sulla Gazzetta che ha entusiasmato alla Vuelta 2018...
Parlare di invidia è veramente qualcosa di incomprensibile. In che senso una persona normale dovvrebbe invidiare un campione ciclista ?
Comunque in questo Giro Vincenzo sta andando fino ad ora benissimo e con l'impressione che ha datooggi Roglic diventa il favorito numero uno.
Vediamo, ci sono tutte le possibilità, anche quelle di un 2016 al contrario. Personalmente non ho la minima idea di cosa accadrà, domani Viuncenzo potrebbe anche vincere (non l'ho messo al fanta perché penso possibile si avvantaggino quelli indietro in classifica e Nibali e Roglic si controllino)
ciao

el_condor


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

el_condor ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 0:46
GregLemond ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 10:43 a)
- se si tratta di un singolo italiano allora scatta l'invidia e via a criticarlo sensa la capacità di pesare dati e fatti.
io invece vedo esaltare Nibali anche quando arriva trentesimo o giu' di li (vedi Fiandre, Amstel, freccia, Liegi 2018) e giustificarlo sempre, vedi varie Tirreno Adriatico , delfinato etc..
Qualcuno è arrivato a scrivere sulla Gazzetta che ha entusiasmato alla Vuelta 2018...
Parlare di invidia è veramente qualcosa di incomprensibile. In che senso una persona normale dovvrebbe invidiare un campione ciclista ?
Comunque in questo Giro Vincenzo sta andando fino ad ora benissimo e con l'impressione che ha datooggi Roglic diventa il favorito numero uno.
Vediamo, ci sono tutte le possibilità, anche quelle di un 2016 al contrario. Personalmente non ho la minima idea di cosa accadrà, domani Viuncenzo potrebbe anche vincere (non l'ho messo al fanta perché penso possibile si avvantaggino quelli indietro in classifica e Nibali e Roglic si controllino)
ciao

el_condor
Non vale certo soltanto per Nibali.
Vale per Mennea, Tomba, Pantani, la sopracitata Pellegrini, un pochino per Nibali.
Se riprenderà a vincere varrà per Goggia, ecc. ecc.
Però il fenomeno, per gli sport individuali, innegabilmente esiste.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da GregLemond »

el_condor ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 0:46
GregLemond ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 10:43 a)
- se si tratta di un singolo italiano allora scatta l'invidia e via a criticarlo sensa la capacità di pesare dati e fatti.
io invece vedo esaltare Nibali anche quando arriva trentesimo o giu' di li (vedi Fiandre, Amstel, freccia, Liegi 2018) e giustificarlo sempre, vedi varie Tirreno Adriatico , delfinato etc..
Qualcuno è arrivato a scrivere sulla Gazzetta che ha entusiasmato alla Vuelta 2018...
Parlare di invidia è veramente qualcosa di incomprensibile. In che senso una persona normale dovvrebbe invidiare un campione ciclista ?
Comunque in questo Giro Vincenzo sta andando fino ad ora benissimo e con l'impressione che ha datooggi Roglic diventa il favorito numero uno.
Vediamo, ci sono tutte le possibilità, anche quelle di un 2016 al contrario. Personalmente non ho la minima idea di cosa accadrà, domani Viuncenzo potrebbe anche vincere (non l'ho messo al fanta perché penso possibile si avvantaggino quelli indietro in classifica e Nibali e Roglic si controllino)
ciao

el_condor
E' una cosa un po' diversa.

E, se mi permetti, ti porto come esempio: quando tu fai delle considerazioni su Nibali, le argomenti con dei dati (numeri, prestazioni): discutibili talvolta, ma dati.

Non so se segui altri sport, come il nuoto: ma guarda la Pellegrini, campionessa del mondo e primatista mondiale in carica.
Una delle piu grandi stileliberiste della storia.

In italia, si discute se le si vede troppo il sedere in una foto...


E meglio il suo di quello di tante altre.

Spero di aver spiegato meglio il mio punto di vista.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da eliacodogno »

GregLemond ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 9:25 E' una cosa un po' diversa.

E, se mi permetti, ti porto come esempio: quando tu fai delle considerazioni su Nibali, le argomenti con dei dati (numeri, prestazioni): discutibili talvolta, ma dati.

Non so se segui altri sport, come il nuoto: ma guarda la Pellegrini, campionessa del mondo e primatista mondiale in carica.
Una delle piu grandi stileliberiste della storia.

In italia, si discute se le si vede troppo il sedere in una foto...


E meglio il suo di quello di tante altre.

Spero di aver spiegato meglio il mio punto di vista.
Sì, poi sulla Pellegrini si fanno discorsi sulla simpatia, sui fidanzati e balle varie. Per quanto può valere, non conoscendola, a pelle mi dà l'impressione anche a me di una persona con cui forse non andrei d'accordo... forse.
Però sti cazzi, è probabilmente uno dei pochi casi in Italia di atleta in grado di vincere ad altissimi livelli e per periodi ragionevolmente lunghi. La rimonta nella staffetta 4x200 di non ricordo più quando e l'ultimo campionato del mondo che ha vinto sono adrenalina pura, quello che lo spettatore da divano aspetta di vedere ogni volta che si sintonizza su un evento sportivo. Ed è proprio lo spettatore da divano, perlopiù, che cavilla sulle cose extra.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
34x27

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »



Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

Non ho mica tanto capito cosa voglia Vincenzo obiettivamente.
Ognuno corre come vuole e Roglic piaccia o non piaccia e’ la maglia rosa virtuale.
Spetta agli altri attaccare, compreso Vincenzo


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4418
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Fedaia ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 19:26 Non ho mica tanto capito cosa voglia Vincenzo obiettivamente.
Ognuno corre come vuole e Roglic piaccia o non piaccia e’ la maglia rosa virtuale.
Spetta agli altri attaccare, compreso Vincenzo
Sta facendo una guerra di nervi con Roglic come fecero lui e Nairo con Dumoulin nel 2017.

Cerca di mettere pressione a Roglic anche dal punto di vista mentale


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fedaia ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 19:26 Non ho mica tanto capito cosa voglia Vincenzo obiettivamente.
Ognuno corre come vuole e Roglic piaccia o non piaccia e’ la maglia rosa virtuale.
Spetta agli altri attaccare, compreso Vincenzo
Si ma anche lui a difendersi..non aspettare gli siano gli altri a portarlo in carrozza..questo era il senso del suo discorso.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Nibali a Roglic: "sì sì tu mi sei simpatico, vieni a casa mia che ti faccio scopare mia sorella"

Comunque, per quanto gli voglia bene, oggi non granché Vincenzo, né durante la corsa, né dopo, mi sa che si è reso conto che ormai ha una certa età e inizia a contare i trofei, anche perché per un corridore durante una corsa, l'unico trofeo che dovrebbe contare è quello ancora da raggiungere...

Io ci provo, non lo so, magari ci legge e si incazza per domani, ma che sia la rabbia buona, non quella dell'intervista...


nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Comunque finisce spesso per duellare/litigare con qualcuno..e Roglic e Quintana e i giornalisti..nervosetto il ragazzo..


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

nikybo85 ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 22:54 Comunque finisce spesso per duellare/litigare con qualcuno..e Roglic e Quintana e i giornalisti..nervosetto il ragazzo..
ha sempre avuto la tendenza a sproloquiare di tanto in tanto..ma le scemenze piu' grosse le ha dette su Froome anni fa.
Quella di oggi e' piu' una provocazione.
Nibali non salvera' il Giro a Roglic perche' lui puo' permetterselo.
Questa e' la sostanza, che, sorprendentemente, e' sfuggita ai piu' ...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

barrylyndon ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 23:02
nikybo85 ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 22:54 Comunque finisce spesso per duellare/litigare con qualcuno..e Roglic e Quintana e i giornalisti..nervosetto il ragazzo..
ha sempre avuto la tendenza a sproloquiare di tanto in tanto..ma le scemenze piu' grosse le ha dette su Froome anni fa.
Quella di oggi e' piu' una provocazione.
Nibali non salvera' il Giro a Roglic perche' lui puo' permetterselo.
Questa e' la sostanza, che, sorprendentemente, e' sfuggita ai piu' ...
Mi ricordavo ci fosse stato qualcosa anche con Froome :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: ..ma non rammentando cosa ho taciuto..


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Comunque pare che abbia parlato con Majka..immagino che gli avra' detto che se parte lui non gli andra' dietro..cercando di stanare la virtuale maglia rosa e costringendolo a lavorare un po'..
Comincio a credere che avrebbe potuto seguirli ma aveva il timore, che reputo fondato, di portarsi dietro Roglic, il quale avrebbe continuato con la sua passivita'..
Del resto, appena partiti, si e' visto benissimo che si stiracchiava...quasi provocatoriamente annoiato.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

Lo dico da oggi pomeriggio...

Aggiungo che Pallini parlando della tranquillità di Vincenzo, e che lui di solito per vincere deve essere incazzato (così diceva l'intervista) anticipava che un modo per incazzarsi l'avrebbe trovato*.
Ecco fatto.

* Ovviamente il senso non è che avrebbe trovato un pretesto, ma che prima o poi sarebbe capitato...


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Bomby ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 23:21 Lo dico da oggi pomeriggio...

Aggiungo che Pallini parlando della tranquillità di Vincenzo, e che lui di solito per vincere deve essere incazzato (così diceva l'intervista) anticipava che un modo per incazzarsi l'avrebbe trovato*.
Ecco fatto.

* Ovviamente il senso non è che avrebbe trovato un pretesto, ma che prima o poi sarebbe capitato...
Esatto ricordavo anche io queste parole di Pallini... ad ogni modo teniamo presente che Nibali nelle tappe corte ,come quella di domani, storicamente ha sempre sofferto quindi ci può stare che abbia conservato qualche energia.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Patate »

Oro&Argento ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 23:26
Bomby ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 23:21 Lo dico da oggi pomeriggio...

Aggiungo che Pallini parlando della tranquillità di Vincenzo, e che lui di solito per vincere deve essere incazzato (così diceva l'intervista) anticipava che un modo per incazzarsi l'avrebbe trovato*.
Ecco fatto.

* Ovviamente il senso non è che avrebbe trovato un pretesto, ma che prima o poi sarebbe capitato...
Esatto ricordavo anche io queste parole di Pallini... ad ogni modo teniamo presente che Nibali nelle tappe corte ,come quella di domani, storicamente ha sempre sofferto quindi ci può stare che abbia conservato qualche energia.
Bah alla fine La Toussuire e Vinadio erano 130 km anche loro, piene di salite come domani.
Più che tappe brevi o salite pendenti a me pare che il Nibali recente soffra gli sforzi relativamente brevi ed improvvisi, tipo Oropa o gli unipuerto della Vuelta


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 23:16 Comunque pare che abbia parlato con Majka..immagino che gli avra' detto che se parte lui non gli andra' dietro..cercando di stanare la virtuale maglia rosa e costringendolo a lavorare un po'..
Comincio a credere che avrebbe potuto seguirli ma aveva il timore, che reputo fondato, di portarsi dietro Roglic, il quale avrebbe continuato con la sua passivita'..
Del resto, appena partiti, si e' visto benissimo che si stiracchiava...quasi provocatoriamente annoiato.
Io l'ho letta così in diretta poi magari ha ragione chi dice che non ne aveva, per me ne aveva altrimenti sulla frullata di Roglic non rientrava, vedremo domani..

Sulle dichiarazioni nulla di scandaloso hai ragione, ci stava anche innervosirsi un po'


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

scusate ma se si mette a parlare con majka per dire ti lascio andare
di che stiamo parlando?
è in pieno controllo , sta giocando


Erinnerung
Messaggi: 1165
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Nibali incazzato è un Nibali pericoloso 😁... D'altronde quando la forma non c'è tendenzialmente diventa molto nervoso con l'interlocutore e vuole essere lasciato in pace.. Stavolta mi sembra invece molto concentrato sull'obiettivo.
Davanti a lui Zakarin non può fargli paura, con tutte le discese che ci sono, i più pericolosi (Landa in primis) li ha ancora dietro. E forse lasciando andare Majka si è creato un alleato..
Rimango dell'idea che oggi non ne aveva molto di più, per cui ha preferito tenersi un po' di forze per domani e giocare al gatto col topo con Roglic.. È un diesel, il Giro è lunghissimo e ne è ben consapevole.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3849
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

barrylyndon ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 23:16 Comincio a credere che avrebbe potuto seguirli ma aveva il timore, che reputo fondato, di portarsi dietro Roglic, il quale avrebbe continuato con la sua passivita'..
Del resto, appena partiti, si e' visto benissimo che si stiracchiava...quasi provocatoriamente annoiato.
Penso esattamente la stessa cosa.
Premetto che non sono tifoso di Nibali al massimo simpatizzante, e nemmeno nazionalista nelle preferenze sportive, si sà che è permaloso e che ha un modo di reagire poco politically correct.
Già ieri Roglic finita la discesa si era messo al traino senza nemmeno farsi vedere davanti, anche oggi uguale a rimorchio del gruppetto tirato da Pozzovivo e anche quando è rientrato su Nibali ha seguito Majka, è una questione più formale perché poi tirare 50 mt all aria in salita non è che cambi tanto ma a Nibali che quando era in Liquigas ha fatto anche il gregario ha dato fastidio. Nella sostanza ha ragione come l' aveva su Froome e su Di Luca il modo magari è criticabile. Giusto per non passaere da Ultras , e anche OT a me quello che non è piaciuto nella carriera di Nibali è stato il traino all vuelta, aveva forato ok non era lucido ok ma quando quel "pirla" di Shefer ha sgasato superando un gruppetto doveva mollare.
poi c'è un altro punto che penso sia decisivo , non credo Nibali si "bruci" per provare a recuperare 10-20" a Roglic e magari rimbalzare, ma se lo sloveno dovesse essere in difficoltà darà tutto e si porterebbe dietro i vari Landa/Majka etc senza problemi


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Bike65 »

Non capisco perché, Roglic senza squadra doveva andare a tirare davanti, quando lo stesso Nibali stava a ruota, avere un compagno è vero che ti aiuta, ma molte volte ti espone a usarlo anche a vantaggio del tuo avversario che rimasto da solo non ha che da mettersi a ruota.
Sto parlando dell’ABC del ciclismo mica fantatattica.
Comunque tra Nibali e la Jumbo c’é della ruggine dal giro perso da Steven Kruijswijk nel giro 2016.
Aggiungo che chi deve attaccare è Nibali, non lo sloveno, quindi oggi vedremo i valori in campo perché alla seconda salita rimarranno tutti o quasi senza squadra se la fanno veloce, e anche Roglic non potrà concedere che 1 minuto o poco più alla torma di avversari alle sue spalle.
Invece vedo male Nibali perché sia che scatti Carapaz o Landa o Mollema si dovrà muovere in prima persona perdendo anche lui tutti i gregari.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bike65 ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 8:14 Non capisco perché, Roglic senza squadra doveva andare a tirare davanti, quando lo stesso Nibali stava a ruota, avere un compagno è vero che ti aiuta, ma molte volte ti espone a usarlo anche a vantaggio del tuo avversario che rimasto da solo non ha che da mettersi a ruota.
Sto parlando dell’ABC del ciclismo mica fantatattica.
Comunque tra Nibali e la Jumbo c’é della ruggine dal giro perso da Steven Kruijswijk nel giro 2016.
Aggiungo che chi deve attaccare è Nibali, non lo sloveno, quindi oggi vedremo i valori in campo perché alla seconda salita rimarranno tutti o quasi senza squadra se la fanno veloce, e anche Roglic non potrà concedere che 1 minuto o poco più alla torma di avversari alle sue spalle.
Invece vedo male Nibali perché sia che scatti Carapaz o Landa o Mollema si dovrà muovere in prima persona perdendo anche lui tutti i gregari.
Non vedo perche' Nibali e gli altri devono andare a riprendere, per lui, un Landa che scappa via..e' lui la maglia rosa virtuale.Forse te ne sei dimenticato.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

:clap:
Bike65 ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 8:14 Non capisco perché, Roglic senza squadra doveva andare a tirare davanti, quando lo stesso Nibali stava a ruota, avere un compagno è vero che ti aiuta, ma molte volte ti espone a usarlo anche a vantaggio del tuo avversario che rimasto da solo non ha che da mettersi a ruota.
Sto parlando dell’ABC del ciclismo mica fantatattica.
Comunque tra Nibali e la Jumbo c’é della ruggine dal giro perso da Steven Kruijswijk nel giro 2016.
Aggiungo che chi deve attaccare è Nibali, non lo sloveno, quindi oggi vedremo i valori in campo perché alla seconda salita rimarranno tutti o quasi senza squadra se la fanno veloce, e anche Roglic non potrà concedere che 1 minuto o poco più alla torma di avversari alle sue spalle.
Invece vedo male Nibali perché sia che scatti Carapaz o Landa o Mollema si dovrà muovere in prima persona perdendo anche lui tutti i gregari.
:clap: :clap: :clap:
analisi perfetta…

Qualcuno ha scritto che facendo rientrare Landa, Carapaz etc obbligherà Roglic a lavorare. Questa affermazione manca completamente di logica.
Se Landa e Carapaz attaccano e Roglic, come probabile, non reagisce Nibali che fa ?
Grazie

ciao
el_condor


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Forse a voi sfugge un particolare...
Che a Nibali poco frega di arrivare dietro a Roglic o Landa...
Ma non gli va nemmeno di fare da gregario a Roglic.
Quando Nibali ha capito che Roglic ieri non lo staccava e quando ha visto l'atteggiamento passivo di Roglic, l'ha costretto a un atteggiamento da maglia rosa..
Ieri i valori erano piuttosto livellati.
Forse solo i due Movistar avevano la gamba per creare differenze.
Capisco che voi due se c'e' da parlare male di Nibali siete all'avanguardia..ma un po' di buonsenso sarebbe opportuno


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 8:26 Qualcuno ha scritto che facendo rientrare Landa, Carapaz etc obbligherà Roglic a lavorare. Questa affermazione manca completamente di logica.
Se Landa e Carapaz attaccano e Roglic, come probabile, non reagisce Nibali che fa ?
La logica che non comprendi è la seguente: se Landa e Carapaz attaccano quando (come nei giorni scorsi) sono fuori classifica, Roglic lascia fare, ma se gli sono vicini, non può.

P.S. tifo Landa, Nibali e Roglic, per cui non parlo per partito preso.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Winter »

E ha fatto benissimo nibali
tatticamente perfetto
E ha fatto pure innervosire roglic..cose che alla lunga si pagano..

Oggi ci son tante salite..e discese..


Rispondi