Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
niceye86
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2018, 1:24

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da niceye86 »

Nibali oggi è dovuto partire troppo presto, Pozzovivo non ne aveva (stava andando un filo peggio di Ciccone e Hirt). Con una bella scremata qualche distacco riusciva a farlo probabilmente. Caparaz salvato da Landa in salita, poi non si è voluto rischiare in discesa (giustamente).
Vediam come evolve, questa più per il freddo che per il dislivello potrebbe restare nelle gambe domani.
Cmq la tappa X è quella di sabato.

Bel Giro cmq.


Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da Mr. MM »

Domiport ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:25 Ragazzi io ancora credo in Nibali ma veramente pensate che ormai carapaz ha vinto il Giro
Ma infatti, ormai dovrebbe essere scontato che la terza settimana è qualcosa di imprevedibile, la spia potrebbe spegnersi all'improvviso. Per chiunque.
Alcuni danno più garanzie di altri (Nibali, ma anche lo stesso Carapaz lo scorso anno ha tenuto), ma i precedenti contano fino a un certo punto.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

udra ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:24 Caruso è stato fermato più che giustamente visto che Roglic era in difficoltà, stavolta non penso ci debbano essere dubbi.
Altrimenti le critiche di venerdì e sabato non hanno un senso.
concordo in pieno.

Bella tappa, il Mortirolo non tradisce mai. Poi con Nibali che parte al km 4-5 di salita il finale è diventato ancora più entusiasmante. e un pesciolone è caduto nella sua rete: Roglic oggi ha perso più di un minuto e le sue quotazioni calano drasticamente. A differenza di quello che pensavo stamani Carapaz non sembra così inattaccabile. Ergo ne vedremo ancora delle belle :)

Grandissimo Ciccone, a tratti veniva voglia di mettergli un piumino addosso in salita per quanto batteva i denti.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Ci vediamo domani con l'arrivo in salita...chi recupererà meglio? :sherlock:

Ciccone un altro timbro lo piazza :unzunz:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da il_panta »

Brogno ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:26
AntiGazza ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:22 Chissà se avessero mandato in fuga Landa all'inizio del mortirolo oggi Carapaz dove sarebbe? :diavoletto:
Ma infatti era una pazzia. Tattica Movistar perfetta, gestione del Mortirolo impeccabile anche contro un Nibali in ottima giornata.
Landa giustamente a servizio del capitano.

COmunque Nibali penso ci provera anche sabato in qualche modo.
Sabato è una tappa ancora più adatta, sarà uno scontro anche tra squadre. Gia domani comunque l'arrivo è abbastanza duro, dopo oggi ci si può avvantaggiare.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da udra »

pacho ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:28
per onestà, ho detto io all'inizio perchè diamine avessero fermato Caruso, sbagliando col senno di poi. In quel momento, c'erano 3 movistar, tra cui amador (creedo) e landa. Ero sicuro che si fossero messi a tutta a menare, e roglic in quel momento era a quasi 2 minuti. Invece dopo 5 km si è visto che c'era solo un movistar, e landa non è che tirasse con tutta questa convizioone, anzi. Alla luce di cio, la B.merida ha fatto benissimo a fermare Caruso.
Pensavo anche io che Amador fosse un fattore più incisivo, invece è saltato in aria.
Col senno di poi Vincenzo poteva magari rischiare in discesa, ma sarebbe stato un salto nel buio.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da castelli »

Mario Rossi ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:27 Ma Vincenzo quando la smetterá di tenere questi atteggiamenti da bambino di 3 anni? Carthy, a cui faccio i miei complimenti essendo un classe 94, e che se non avesse avuto jna crisi venerdì avrebbe avuto ben altra classifica, ma succede ed é giovane, ci ha provato.
Tu hai 35 anni, ma perché comportarti così e mandarlo affa platealmente? In questo Giro, ancora una volta, si sta rivelando uno dei miei corridori preferiti per le emozioni che dá, ma un personaggio veramente di basso livello!!
carthy non ha tirato un metro per ponte di legno. poi fa la volata. mah.
anche sul mortirolo se non ci fosse stato a ruota, nibali sarebbe andato meglio...perché ad un certo punto secondo me si è innervosito di non riuscire a staccarlo.

normale ruggine niente di che.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2459
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Comunque Nibali mi sembrava abbastanza fresco all'arrivo.


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

la vedo molto dura per questi giovani.....
ora gli arrivi in salita pure questi molto dolci sono piu favorevoli a Nibali che ha carapaz
in piu c'è il tappone e la crono dove la condizione fa la differenza piu di tutto il resto
senza contare che bisogna vedere le energie nervose che spreca carapaz rispetto a nibali molto piu esperto a gestrire la situazione


a poco a poco sti giovani si stanno sciogliendo........ mi dispiace ma anche quest'anno niente cambio generazionale....


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mario Rossi ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:27 Ma Vincenzo quando la smetterá di tenere questi atteggiamenti da bambino di 3 anni? Carthy, a cui faccio i miei complimenti essendo un classe 94, e che se non avesse avuto jna crisi venerdì avrebbe avuto ben altra classifica, ma succede ed é giovane, ci ha provato.
Tu hai 35 anni, ma perché comportarti così e mandarlo affa platealmente? In questo Giro, ancora una volta, si sta rivelando uno dei miei corridori preferiti per le emozioni che dá, ma un personaggio veramente di basso livello!!
e tu quando la smetterai di criticare sempre comunque qualsiasi sputo di Nibali?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
BISCIO
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 13:56

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da BISCIO »

Ha fatto quasi più danni il falsopiano del mortirolo. Pazzesco quello che ė successo a MAL. 20 secondi in un km di pianura


Steven
Messaggi: 2202
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da Steven »

Edoardo9819 ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:27 Ah anche io credo in Nibali eh però boh 1:30 li deve recuperare, non sarà facile
Deve provare a rosicchiare secondi qua e la, magari arrivasse alla tappa di sabato con un minutino da recuperare potrebbe ancora farcela.
anche a cronometro può recuperare molto su carapaz.


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Scioppa
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 11:44

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da Scioppa »

Giro più aperto che mai.. Domani arrivano ad Anterselva (speriamo sia una bella vetrina anche per il Biathlon), tappa semplice sulla carta, ma gli strascichi di oggi si faranno sentire.

Voi se foste Nibali, dove cerchereste di staccare un Carapaz che oggi è sembrato in difficoltà, ma che in realtà non ha ceduto un centimetro. La chance più grossa è chiaramente sabato, possibilità che faccia qualcosa prima?


Fantaciclismo 2017

Vittorie:
Gp Larciano 2017
Giro della California 2017
Giro d'Italia tappa 15: Valdengo-Bergamo
Tour de France tappa 14: Blagnac-Rodez
Vuelta a Espana tappa 15: Alcalà La Real - Sierra Nevada
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da udra »

Ma fra l'altro mai mi sarei aspettato che la Movistar si trovasse con 3 corridori a metà Mortirolo.
Carrettero è un sorpresone a questi livelli.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da castelli »

pereiro2982 ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:31 la vedo molto dura per questi giovani.....
ora gli arrivi in salita pure questi molto dolci sono piu favorevoli a Nibali che ha carapaz
in piu c'è il tappone e la crono dove la condizione fa la differenza piu di tutto il resto
senza contare che bisogna vedere le energie nervose che spreca carapaz rispetto a nibali molto piu esperto a gestrire la situazione


a poco a poco sti giovani si stanno sciogliendo........ mi dispiace ma anche quest'anno niente cambio generazionale....
io non ho visto bene nibali sul mortirolo. nel senso che stava andando in affanno. poi ha fatto bene a rallentare il ritmo e stare con gli altri.
stava pagando cara l'azione...tipo horner in sedicesimo.
se trovava uno in contropiede rischiava di pagare.
evidentemente stava salendo talmente forte che anche gli altri erano al limite.
ma stava rischiando quelle botte.
Ultima modifica di castelli il martedì 28 maggio 2019, 17:36, modificato 1 volta in totale.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Domani è quasi uniperto, 4 km all'8,2 con pendenze vicino al 10%, non proprio l'ideale per Vincenzo che per me ha solo la tappa di sabato per provarci seriamente. Oggi sul Mortirolo cmq non ha mai preso più di 15" e Carapaz avrà anche avuto Landa ma mica ha sfruttato la scia. In più la Movistar è nettamente la squadra più forte....dovessi giocarmi la casa, il Giro avrà il primo vincitore ecuadoregno


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

Steven ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:32
Edoardo9819 ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:27 Ah anche io credo in Nibali eh però boh 1:30 li deve recuperare, non sarà facile
Deve provare a rosicchiare secondi qua e la, magari arrivasse alla tappa di sabato con un minutino da recuperare potrebbe ancora farcela.
anche a cronometro può recuperare molto su carapaz.
Io a cronometro metto in conto 20/30 di guadagno
Ultima modifica di Edoardo9819 il martedì 28 maggio 2019, 17:38, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da pacho »

secondo me per vincere il giro, nibali deve arrivare alla crono con non più di 30 secondi di distacco. gli deve mangiare circa 1.15 da qui a sabato.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da Merlozoro »

È lunga da qua a Verona.
Comunque Carapaz ha passato un bel primo esame di maturità :clap:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da Merlozoro »

pacho ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:36 secondo me per vincere il giro, nibali deve arrivare alla crono con non più di 30 secondi di distacco. gli deve mangiare circa 1.15 da qui a sabato.
Tra i 15 e i 20" sarebbe favorito
Con 30" siamo lì per un finale thriller


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Walter_White ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:35 Domani è quasi uniperto, 4 km all'8,2 con pendenze vicino al 10%, non proprio l'ideale per Vincenzo che per me ha solo la tappa di sabato per provarci seriamente. Oggi sul Mortirolo cmq non ha mai preso più di 15" e Carapaz avrà anche avuto Landa ma mica ha sfruttato la scia. In più la Movistar è nettamente la squadra più forte....dovessi giocarmi la casa, il Giro avrà il primo vincitore ecuadoregno
occhio che è un attimo a rimanere senza tetto. :diavoletto:
Fine a stamani l'avrei detto pure io, le sensazioni ora mi fanno essere più prudente.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
MPC...Non credibile
Messaggi: 185
Iscritto il: sabato 22 marzo 2014, 21:41

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da MPC...Non credibile »

Mario Rossi ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:27 Ma Vincenzo quando la smetterá di tenere questi atteggiamenti da bambino di 3 anni? Carthy, a cui faccio i miei complimenti essendo un classe 94, e che se non avesse avuto jna crisi venerdì avrebbe avuto ben altra classifica, ma succede ed é giovane, ci ha provato.
Tu hai 35 anni, ma perché comportarti così e mandarlo affa platealmente? In questo Giro, ancora una volta, si sta rivelando uno dei miei corridori preferiti per le emozioni che dá, ma un personaggio veramente di basso livello!!

Si è fatto a ruota tutto il falsopiano, occhiataccia più che lecita.

Movistar perfetta oggi con Amador ripescato in cima e un Carettero molto in palla. Carapaz oggi ne aveva, vediamo se paga il freddo preso, altrimenti il Giro è chiuso


Ferrari è un ottimo dottore: Movimento Contro il Ciclismo Pulito
lucks83
Messaggi: 3878
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da lucks83 »

BISCIO ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:32 Ha fatto quasi più danni il falsopiano del mortirolo. Pazzesco quello che ė successo a MAL. 20 secondi in un km di pianura
Secondo me MAL si è congelato in discesa e ha pagato alla fine...


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da AntiGazza »

BISCIO ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:32 Ha fatto quasi più danni il falsopiano del mortirolo. Pazzesco quello che ė successo a MAL. 20 secondi in un km di pianura
Beh succede spesso .

Poi valga quel che valga(ovvero 0), io , che in bici sono non piantato ma di più, quando esco a vado a fare una salita un filo tosta dalle mie parti (ovviamente nulla di che), poi faccio più fatica a fare le salitelle di 600 m per tornare a casa che la salita stessa che ho fatto prima.E se c'è con me un compagno se lui un attimo spinge su quei falsopiani io prendo km di distanza.
Sia chiaro che è un paragone assurdo, però è per dire che con le gambe i croce sui falsopiani la differenza tra chi fa velocità e chi è piantato è notevole.


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

Ma Nibali-Ventoso?


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da Merlozoro »

:uhm:
Walter_White ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:35 Domani è quasi uniperto, 4 km all'8,2 con pendenze vicino al 10%, non proprio l'ideale per Vincenzo che per me ha solo la tappa di sabato per provarci seriamente. Oggi sul Mortirolo cmq non ha mai preso più di 15" e Carapaz avrà anche avuto Landa ma mica ha sfruttato la scia. In più la Movistar è nettamente la squadra più forte....dovessi giocarmi la casa, il Giro avrà il primo vincitore ecuadoregno
L'anno scorso, all' inizio della terza settimana, ti sarebbe andata bene puntando comunque sul vincitore britannico alla fine del Giro :diavoletto:

18esima e 19esima tappa da correre a tutta (anche se il freddo e gli sforzi odierni, potrebbero dare dei risultati domani) :sherlock:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

barrylyndon ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:31
Mario Rossi ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:27 Ma Vincenzo quando la smetterá di tenere questi atteggiamenti da bambino di 3 anni? Carthy, a cui faccio i miei complimenti essendo un classe 94, e che se non avesse avuto jna crisi venerdì avrebbe avuto ben altra classifica, ma succede ed é giovane, ci ha provato.
Tu hai 35 anni, ma perché comportarti così e mandarlo affa platealmente? In questo Giro, ancora una volta, si sta rivelando uno dei miei corridori preferiti per le emozioni che dá, ma un personaggio veramente di basso livello!!
e tu quando la smetterai di criticare sempre comunque qualsiasi sputo di Nibali?
Un campione é tale quando lo dimostra in tutti i campi. A me questi gesti danno fastidio, perché se da Ciccone li tollero a stento, ma ha la scusante che é giovane, da lui no. É il traino del movimento italiano, un top player, uno dei migliori cicliati italiani mai esistiti e poi fa queste cose? In questo giro non ha stretto la mano ad un rivale, lo ha invitato, con toni di rara superbia, a vedere il suo palmares, e per non farci mancare nulla ha mandato a quel paese un altro rivale. Non sto giustificando Carthy, che se lo poteva evitare quello scattino, visto che sul Mortirolo deve ringraziare i santi del Paradiso che non lo ha staccato, ma, perdonami, da un 35enne, che come dice lui ha un palmares sterminato, mi aspetto azioni con più testa e meno istinto nel rapporto con gli avversari. L'istinto lo usasse solo per le azioni sulla strada, che almeno ci fa divertire. Spero di averti fatto capire ciò che penso.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da Merlozoro »

:champion:
Edoardo9819 ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:40 Ma Nibali-Ventoso?
Gino Nibali e Fausto Ventoso :cincin: :D


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Edoardo9819 ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:40 Ma Nibali-Ventoso?
sarebbe stata la copertina ideale per il vecchio processo dell DeSte con un sottofondo del tema di "Il tempo delle mele" :diavoletto:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Scusami Pereiro 2982 ... I giovani stanno deludendo ?
Senza Carapaz Nibali aveva il Giro in tasca o al massimo poteva guadagnare su Roglic controllandolo in vista della Crono di Verona
Lopez a oggi le cose migliori le fa quando corre per un piazzamento , vedasi nel 2018 tra Giro e Vuelta , e non ha una attitudine a attaccare se in alto .
Yates non c'entra niente con il corridore del 2018 , non va in salita e si stacca da una decina di corridori


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Merlozoro ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:40 :uhm:
Walter_White ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:35 Domani è quasi uniperto, 4 km all'8,2 con pendenze vicino al 10%, non proprio l'ideale per Vincenzo che per me ha solo la tappa di sabato per provarci seriamente. Oggi sul Mortirolo cmq non ha mai preso più di 15" e Carapaz avrà anche avuto Landa ma mica ha sfruttato la scia. In più la Movistar è nettamente la squadra più forte....dovessi giocarmi la casa, il Giro avrà il primo vincitore ecuadoregno
L'anno scorso, all' inizio della terza settimana, ti sarebbe andata bene puntando comunque sul vincitore britannico alla fine del Giro :diavoletto:

18esima e 19esima tappa da correre a tutta (anche se il freddo e gli sforzi odierni, potrebbero dare dei risultati domani) :sherlock:
Ma a SMDC non si stacca nessuno dai, solo se uno si becca una cotta


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Erinnerung
Messaggi: 1163
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Probabilmente Nibali sarebbe scattato più tardi, ma Agnoli e Pozzo non ne avevano di più ed è stato costretto ad attaccare un po' presto..


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da Scattista »

Edoardo9819 ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:40 Ma Nibali-Ventoso?

squalifica per Nibali, per aver ricevuto materiale da un corridore di un’altra squadra


Immagine
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da febbra »

Attenzione a Landa che sente odore di podio. Va bene proteggere Carapaz ma se la gamba è buona potrebbe anche attaccare a questo punto, anzi sul Mortirolo mi pareva quello che stava meglio di tutti. :uhm:

:hippy:
Ultima modifica di febbra il martedì 28 maggio 2019, 17:44, modificato 1 volta in totale.


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
niceye86
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2018, 1:24

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da niceye86 »

Mario Rossi ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:40
barrylyndon ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:31
Mario Rossi ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:27 Ma Vincenzo quando la smetterá di tenere questi atteggiamenti da bambino di 3 anni? Carthy, a cui faccio i miei complimenti essendo un classe 94, e che se non avesse avuto jna crisi venerdì avrebbe avuto ben altra classifica, ma succede ed é giovane, ci ha provato.
Tu hai 35 anni, ma perché comportarti così e mandarlo affa platealmente? In questo Giro, ancora una volta, si sta rivelando uno dei miei corridori preferiti per le emozioni che dá, ma un personaggio veramente di basso livello!!
e tu quando la smetterai di criticare sempre comunque qualsiasi sputo di Nibali?
Un campione é tale quando lo dimostra in tutti i campi. A me questi gesti danno fastidio, perché se da Ciccone li tollero a stento, ma ha la scusante che é giovane, da lui no. É il traino del movimento italiano, un top player, uno dei migliori cicliati italiani mai esistiti e poi fa queste cose? In questo giro non ha stretto la mano ad un rivale, lo ha invitato, con toni di rara superbia, a vedere il suo palmares, e per non farci mancare nulla ha mandato a quel paese un altro rivale. Non sto giustificando Carthy, che se lo poteva evitare quello scattino, visto che sul Mortirolo deve ringraziare i santi del Paradiso che non lo ha staccato, ma, perdonami, da un 35enne, che come dice lui ha un palmares sterminato, mi aspetto azioni con più testa e meno istinto nel rapporto con gli avversari. L'istinto lo usasse solo per le azioni sulla strada, che almeno ci fa divertire. Spero di averti fatto capire ciò che penso.
Su un giro che si gioca per lui sui secondi, pareva non sapesse di Masnada e via radio l'avessero avvisato negli ultimi 25m (alla fine tira un filo i remi in barca e pare ascoltare la radiolina) quindi poi sbrocca ma controllato... Ci stava eccome dai.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da udra »

Cassani guardati meglio il Garibaldi va là.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10353
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Cassani ha inquadrato perfettamente la situazione.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Mah.
Io credo che Carapaz sia venuito su col suo passo, bello tranquillo, pensando solo a non scoppiare.
Salita che non conosceva, freddo, acqua e poi su, Nibali era sempre a 50-70 metri, quindi mai in vera difficoltà.
Credo avrebbe potuto tranquillamente seguirlo perché in fin dei conti non è che abbia spianato il mortirolo (Nibali) .... sono arrivati su in 5.
Domani capiremo tutto, visto che gli ultimi km saranno testa a testa


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da nino58 »

pacho ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:36 secondo me per vincere il giro, nibali deve arrivare alla crono con non più di 30 secondi di distacco. gli deve mangiare circa 1.15 da qui a sabato.
Meglio se gli arriva con 30 di vantaggio. :D
Però non vedo cedimenti in Carapaz, quindi il Giro, nonostante debbano fare ancora molta strada, credo sia finito.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da nino58 »

beppesaronni ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:47 Mah.
Io credo che Carapaz sia venuito su col suo passo, bello tranquillo, pensando solo a non scoppiare.
Salita che non conosceva, freddo, acqua e poi su, Nibali era sempre a 50-70 metri, quindi mai in vera difficoltà.
Credo avrebbe potuto tranquillamente seguirlo perché in fin dei conti non è che abbia spianato il mortirolo (Nibali) .... sono arrivati su in 5.
Domani capiremo tutto, visto che gli ultimi km saranno testa a testa
Domani zero a zero.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da nino58 »

Scattista ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:43
Edoardo9819 ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:40 Ma Nibali-Ventoso?

squalifica per Nibali, per aver ricevuto materiale da un corridore di un’altra squadra
E poi non si accettano mai caramelle dagli sconosciuti.
Che ne sai cosa c'è in quella borraccia !!!


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da herbie »

Scattista ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:43
Edoardo9819 ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:40 Ma Nibali-Ventoso?

squalifica per Nibali, per aver ricevuto materiale da un corridore di un’altra squadra
squalifica no, ma è un errore grave di Nibali, come dicevo anche sull'altro 3d, ti puoi ammalare per molto meno. Per altro mettersi a bere nel bel mezzo di un allungo in salita, sul Mortirolo....


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da Ste »

Vabbè, dai, può darsi che dopo qualche lustro insieme nel gruppo i due si conoscano...


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da jumbo »

Dopo una tappa così qualcuno potrebbe anche ammalarsi, raffreddore o tosse.
Cose che poi condizionano anche il rendimento delle prossime tappe.


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da Bomby »

Garzelli ha detto che Nibali e Ventoso sono molto amici e che si allenano insieme.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Il Complottista ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:41 Scusami Pereiro 2982 ... I giovani stanno deludendo ?
Senza Carapaz Nibali aveva il Giro in tasca o al massimo poteva guadagnare su Roglic controllandolo in vista della Crono di Verona
Lopez a oggi le cose migliori le fa quando corre per un piazzamento , vedasi nel 2018 tra Giro e Vuelta , e non ha una attitudine a attaccare se in alto .
Yates non c'entra niente con il corridore del 2018 , non va in salita e si stacca da una decina di corridori


a inizio giro si parlava di una start-list a livello del tour poi caduto TD e l'assenza di bernal(che ha ancora tutto da dimostrare)
ad oggi un grandissimo corridore ma 35enne Sta vedendo intorno a se tutti i pretendenti saltare a poco a poco
ok che questo percorso è molto adatto a Nibali ma dai giovani astri mi aspettavo altro ed invece mi sembrano solo Buoni gregari di una sky ....dei Porte per intenderci


herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da herbie »

nino58 ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:48
beppesaronni ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:47 Mah.
Io credo che Carapaz sia venuito su col suo passo, bello tranquillo, pensando solo a non scoppiare.
Salita che non conosceva, freddo, acqua e poi su, Nibali era sempre a 50-70 metri, quindi mai in vera difficoltà.
Credo avrebbe potuto tranquillamente seguirlo perché in fin dei conti non è che abbia spianato il mortirolo (Nibali) .... sono arrivati su in 5.
Domani capiremo tutto, visto che gli ultimi km saranno testa a testa
Domani zero a zero.
io invece ho visto un lungo braccio di ferro tra Nibali e Landa-Carapaz. C'è stato un momento dove Landa ha forzato e ha quasi chiuso su Nibali.
In quel momento si era nel punto dove c'è il tornante sull'erba e 50 metri dopo la fontana con lo chalet dove finisce il tratto duro duro a 3, 5 km. dalla cima.
In momento Nibali ha visto che nonostante lo sforzo i due non rientravano e ha dato un altro colpo, il vantaggio è risalito anche ad occhio. Sembrava che stesse vincendo il braccio di ferro, ma poco dopo ha pagato un po' anche lui e Landa ha fatto un altra progressione che ha risolto il duello a distanza a favore di Carapaz.

Questa strategia di lasciare 100 metri in salita all'avversario di solito è quella di chi sente gran gamba per indurre l'avversario a finirsi spingendo forte e poi prenderlo e staccarlo subito provocando anche un contraccolpo morale.
Viceversa, anche dal rallentamento avuto dopo il secondo o terzo forcing di Landa per rientrare, oggi non mi è sembrato questo il caso
Ultima modifica di herbie il martedì 28 maggio 2019, 18:02, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da pacho »

jumbo ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:52 Dopo una tappa così qualcuno potrebbe anche ammalarsi, raffreddore o tosse.
Cose che poi condizionano anche il rendimento delle prossime tappe.
no gliela voglio assolutaemnte tirare :D , ma mi ha fatto strano che carapaz sia sceso senza mantellina. se l'è messa una volta terminata la discesa, o sbaglio?


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
lucks83
Messaggi: 3878
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da lucks83 »

Il momento decisivo del Giro sarà monte Avena. Anzi a essere più precisi sui tornanti al 15% del Croce d'Aune. Lì, se ne ha, Nibali deve provare a scrollarsi di dosso Carapaz, fare a tutta la discesa e provare ad aumentare l'eventuale vantaggio negli ultimi 7 km di salita. Se guadagna un minuto/un minuto e 15 può giocarsela nella crono di Verona.
Non credo che sul Manghen succeda un granché, troppo forte la Movistar.
San Martino di Castrozza è una salita troppo facile e domani, essendo una salita finale stile Vuelta, non vedo bene Vincenzo.


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Giro 2019 - 16^ tappa - Lovere > Ponte di Legno - 194 km

Messaggio da leggere da AntiGazza »

pereiro2982 ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:56
Il Complottista ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:41 Scusami Pereiro 2982 ... I giovani stanno deludendo ?
Senza Carapaz Nibali aveva il Giro in tasca o al massimo poteva guadagnare su Roglic controllandolo in vista della Crono di Verona
Lopez a oggi le cose migliori le fa quando corre per un piazzamento , vedasi nel 2018 tra Giro e Vuelta , e non ha una attitudine a attaccare se in alto .
Yates non c'entra niente con il corridore del 2018 , non va in salita e si stacca da una decina di corridori


a inizio giro si parlava di una start-list a livello del tour poi caduto TD e l'assenza di bernal(che ha ancora tutto da dimostrare)
ad oggi un grandissimo corridore ma 35enne Sta vedendo intorno a se tutti i pretendenti saltare a poco a poco
ok che questo percorso è molto adatto a Nibali ma dai giovani astri mi aspettavo altro ed invece mi sembrano solo Buoni gregari di una sky ....dei Porte per intenderci
E intanto Nibali ha 2 minuti da questo "novello Porte" , che a questi livelli mai ci è arrivato.


Rispondi