COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Killer ha scritto:
peek ha scritto:Ma sbaglio o Di Luca ha preso Garzelli a male parole?
Lo spero bene. Lui davanti con una serie di paracarri e il solo Ulissi da cui guardarsi,e dietro Garzelli e Reda a tirare alla morte senza rendersi conto che in quel gruppo c'era Rubiano Chavez che in volate ristrette è fortissimo. Ok che non c'hanno le radioline ma un po' di buonsenso non guasterebbe.
comunque Garzelli penso se ne è reso conto che non va per niente....ed allora dico.....perchè caro garzelli non ti metti a disposizione di Danilo????
perchè fare corsa a parte tu e quell'altro Reda?????
perchè quando si è staccato l'ultimo A&S in salita non sono andati a tirare questi due fenomenii....e Di Luca è rimasto scopertoo??????
il buon Reda anche alla Sanremo ha fatto una corsa per cavoli suoi, senza dare una mano a Danilo....bohhhhhh
rimanere attaccati con pochissime energie.....non era meglio andare a tirare per scremare il gruppoo??????
....poi vederli come tori nel cercare di rientraree.......bahhhhhhhhhhhhhhhhhh


Il KILLER di Spoltore
bartoli
Messaggi: 1989
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da bartoli »

Povero Danilo, non solo la Rai, Rcs e l'Uci gli vanno addosso, adesso ci si mettono pure i suoi compagni di squadra


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
riky525
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 9:55

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da riky525 »

la volata :

http://www.ciclonews.it/ora.php?id=623

:nonono: :nonono: danilo hai dovuto fare un km in più :( :( questa è vera sfiga :dubbio:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da nino58 »

bartoli ha scritto:Povero Danilo, non solo la Rai, Rcs e l'Uci gli vanno addosso, adesso ci si mettono pure i suoi compagni di squadra
E' arrivato il Mago Otelma.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
lupo1971
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:30

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da lupo1971 »

scusate ma durante la telecronoca su rai sport ho visto reda tirare in salita con garzelli e di luca a ruota
subito dopo di luca è scattato insieme ad altri nel momento in cui sono rientrati su di lui di nuovo garzelli e reda perchè è riscattato ed ha
lasciato i compagni di squadra non era meglio arrivare insieme all'arrivo in tre e magari oggi garzelli avrebbe avuto 7 secondi in meno per la cronometro?
Inoltre alla milano san remo di luca ad ogni salita era in coda al gruppo forse era era stanco buhh


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Seb »

Jan Barta vola all'intermedio


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Strong »

barta chiude al primo posto e fa meglio di Malori

:boh: :ouch: :ouch: :ouch: :ouch:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Seb »

Tappa e corsa, bravo Barta


Pat McQuaid

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Seb ha scritto:Jan Barta vola all'intermedio
si prende cronometro e classifica generale...ha superato Malori di 4 secondi al traguardo...


Pat McQuaid

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Doppietta NetApp in classifica generale :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


alfiso

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da alfiso »

Ho un dubbio, Malori ha avuto un problema nella prima parte, prima dell'intermedio?
Il suo tempo è troppo alto nella prima, mentre nella seconda parte ha volato.
Certo potrebbe essere partito piano, ma le due medie sono un po' troppo differenti.
Ultima modifica di alfiso il sabato 24 marzo 2012, 15:36, modificato 1 volta in totale.


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Barta-Huzarski...
La NetApp dà spettacolo!


Pat McQuaid

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Il vincitore conferma ancora una volta il livello mediocre della corsa, Jan Barta che per anni ha fatto solo garette in Austria Germani e Rep. Ceca adesso viene in Italia e vince la Coppi e Bartali...siamo messi male


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Strong »

alfiso ha scritto:Ho un dubbio, Malori ha avuto un problema nella prima parte, prima dell'intermedio?
Il suo tempo è troppo alto nella prima, mentre nella seconda parte ha volato.
Certo potrebbe essere partito piano, ma le due medie sono un po' troppo differenti.
ma non saprei, pur avendo guadagnato qualche secondo nella seconda parte di crono non mi sembra sia andato poi così forte
il fatto che non riesca a vincere neppure queste crono di 2/3 fascia non è il massimo, mi auguro che comunque possa crescere.
anche lo scorso hanno ha vinto due crono (coppi&bartali) e campionato italiano con margini risicati su ascani e boaro


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Pat McQuaid ha scritto:Il vincitore conferma ancora una volta il livello mediocre della corsa
E questo non lo scopriamo oggi, da un paio di edizioni il livello è questo...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
dietzen
Messaggi: 8047
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da dietzen »

sono andato adesso a vedere i risultati passati di barta e a crono in effetti si è sempre fatto valere. ulissi e anche huzarski non sono andati bene e si sono giocati la generale.
forse un po' deludente malori visto il campo partenti non eccelso.


lupo1971
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:30

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da lupo1971 »

miglior tempo della crono e' di Reda, se non avesse sbagliato strada agli
ultimi trecento metri.ah ah che sfigato


alfiso

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da alfiso »

Strong ha scritto:
alfiso ha scritto:Ho un dubbio, Malori ha avuto un problema nella prima parte, prima dell'intermedio?
Il suo tempo è troppo alto nella prima, mentre nella seconda parte ha volato.
Certo potrebbe essere partito piano, ma le due medie sono un po' troppo differenti.
ma non saprei, pur avendo guadagnato qualche secondo nella seconda parte di crono non mi sembra sia andato poi così forte
il fatto che non riesca a vincere neppure queste crono di 2/3 fascia non è il massimo, mi auguro che comunque possa crescere.
anche lo scorso hanno ha vinto due crono (coppi&bartali) e campionato italiano con margini risicati su ascani e boaro
Jan Barta - 16'46" - intermedio 7'09" - seconda parte 9'37"
Adriano Malori 16'50" - intermedio 7'19" - seconda parte 9'31"

Jan Barta - Media totale-51,173 - Media intermedio-51,189 - Media seconda parte-51,161
Adriano Malori Media totale-50,970 - Media intermedio-50,023 - Media seconda parte-51,699

Barta è costante, mentre Malori ha una media troppo bassa nella prima parte.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Strong »

alfiso ha scritto:
Strong ha scritto:
alfiso ha scritto:Ho un dubbio, Malori ha avuto un problema nella prima parte, prima dell'intermedio?
Il suo tempo è troppo alto nella prima, mentre nella seconda parte ha volato.
Certo potrebbe essere partito piano, ma le due medie sono un po' troppo differenti.
ma non saprei, pur avendo guadagnato qualche secondo nella seconda parte di crono non mi sembra sia andato poi così forte
il fatto che non riesca a vincere neppure queste crono di 2/3 fascia non è il massimo, mi auguro che comunque possa crescere.
anche lo scorso hanno ha vinto due crono (coppi&bartali) e campionato italiano con margini risicati su ascani e boaro
Jan Barta - 16'46" - intermedio 7'09"
Adriano Malori 16'50" - intermedio 7'19"

Jan Barta - Media totale-51,173 - Media intermedio-51,189 - Media seconda parte-51,161
Adriano Malori Media totale-50,970 - Media intermedio-50,023 - Media seconda parte-51,699

Barta è costante, mentre Malori ha una media troppo bassa nella prima parte.
mi auguro sia come dici tu, in effetti la media dei 50 su un tavolo da biliardo qualche dubbio lo fa venire
vediamo cosa dice il Team


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
bartoli
Messaggi: 1989
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da bartoli »

Coppi & Barta :clap:
Ma sbaglio Benedetti, Barta e Huzarski corrono nella NETAPP? :D


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Strong »

come temevo...
:boh:

Le parole del Ds Piovani : ” Oggi siamo andati davvero vicini al 3 successo di tappa in 3 giorni, mi spiace per Malori che nonostante la buona prova di oggi non sia riuscito ad agguantare il successo. Quattro secondi significano veramente perdere la corsa per un’ impostazione di curva sbagliata o un mancato rilancio della bici, diamo atto a Barta di aver fatto comunque un ‘ ottima prova e prendiamo questo test con Adriano come impulso per migliorarci ancora di più. Ulissi infine ha fatto una buona crono e siamo in generale soddisfatti del suo rendimento e di quello di tutta la Lampre ISD.”



www.teamlampre.it


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Winter »

bartoli ha scritto:Coppi & Barta :clap:
Ma sbaglio Benedetti, Barta e Huzarski corrono nella NETAPP? :D
Son il primo ad ammettere di essermi sbagliato
In questa Coppi e Bartali han fatto nettamente meglio dell'AcquaeSapone


bartoli
Messaggi: 1989
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da bartoli »

Winter ha scritto:
bartoli ha scritto:Coppi & Barta :clap:
Ma sbaglio Benedetti, Barta e Huzarski corrono nella NETAPP? :D
Son il primo ad ammettere di essermi sbagliato
In questa Coppi e Bartali han fatto nettamente meglio dell'AcquaeSapone
Sono una bella squadretta, hanno tanti ottimi giovani ciclisti ;)
L'Acqua & Sapone è comunque più forte di questa Saxo Bank, se dovessero modificare gli inviti deve essere la squadra di Riis a pagare


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Subsonico »

beh si son difesi in salita e impegnati a cronometro, il percorso li ha avvantaggiati e questo è il risultato.
Come prima non li demonizzavo adesso non mi aspetterei cose turche al Giro . Magari al Giro di Turchia


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Pat McQuaid

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Ok applausi alla NetApp, ma la cosa clamorosa è un altra: NetApp nelle corse minori fa qualcosa e poi riceve 2-3 inviti alle gare World Tour, mentre c è una squadra invisibile che si chiama Coldeportes che non si fa vedere nè alle corsette e nemmeno alle gare più importanti e ha ricevuto wild card ovunque (Freccia,Lombardia,Tirreno,Sanremo ecc...)


Winter
Messaggi: 26496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Winter »

Subsonico ha scritto:beh si son difesi in salita e impegnati a cronometro, il percorso li ha avvantaggiati e questo è il risultato.
Come prima non li demonizzavo adesso non mi aspetterei cose turche al Giro . Magari al Giro di Turchia
Perche' tu prima della partenza vedevi un percorso che agevolava la Netapp ?
Han vinto 3 tappe.. doppietta in classifica
Io no (gia' un corridore in top 10 lo vedevo come un miracolo)
Se guardiamo i risultati merita piu' dell'Acqua e Sapone (che per ora non ha ancora vinto una corsa..)
Poi io son per le squadre italiane ma dopo sta corsa l'invito non è cosi scandaloso


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Nicker »

Effettivamente in questa Coppi e Bartali la NetApp è stata superiore all'Acqua e Sapone, anche se di poco perchè Di Luca, Garzelli e Reda sono stati tutti protagonisti. Comunque stiamo parlando sempre di una Coppi e Bartali di livello abbastanza scarso; per me durante la 3 settimane di un Giro D'Italia, l'A&S rimane superiore alla Net App e non di poco (Garzelli e Di Luca hanno dimostrato ampiamente il loro valore, Betancur è uno dei giovani più promettenti, a cui si possono aggiungere Ginanni, Codol, Reda, Taborre, Napolitano... non è male come squadra). Inoltre c'è da dire che l'A&S fin dall'inverno era abbastanza sicura di essere invitata al Giro e quindi avrà impostato tutta la stagione in funzione appunto della corsa rosa, mentre invece è normale che la NetApp sia partita a tutta per mettersi in mostra fin da subito... quindi dico solo che probabilmente questo risultato inganna.

Io di sicuro aspetto di vedere il Giro prima di dire che la NetApp merita di più dell'A&S :D .


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Winter
Messaggi: 26496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Winter »

A me sembra l'esatto contrario
Era l'AcquaeSapone che doveva farsi vedere visto che non aveva l'invito
Se fai risultati peggiori è difficile poter contestar la scelta degli organizzatori del Giro
Se invece le tre vittorie di tappa e la doppietta in classifica fossero dell'AcquaeSapone le cose cambiavano


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Nicker »

Garzelli ha più volte detto che aveva impostato tutta la preparazione per fare alla grande il suo ultimo giro d'italia, Di Luca un mese fa non aveva ancora firmato, penso che anche lui puntasse ad andar forte un pò più in là... Quando non ti aspetti l'esclusione, poi è difficile in un mese cambiare tutti i piani per andar forte già da marzo... Garzelli e Di Luca poi non sono più giovanissimi, hanno bisogno di tempo per essere al top (anzi Di Luca mi ha sorpreso molto in positivo alla Tirreno).


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Winter
Messaggi: 26496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Winter »

la wild card è stata assegnata il 10 Gennaio..mica dieci giorni fa. Son passati due mesi e mezzo
Di Luca non era nemmeno in squadra
Io mi aspettavo un Acquaesapone piu' forte della Netapp alla Coppi e Bartali (ma evidentemente ero il solo)
Ricordo che all'assegnazione della wild card tranne Strong tutti (me compreso) ritenevano la Netapp non all'altezza


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Celun »

andriusskerla ha scritto:Barta-Huzarski...
La NetApp dà spettacolo!
Se i loro migliori sono gia' al picco di forma ora, chissa' come ci arrivano al Giro, altri corridori non ne hanno...
Ultima modifica di Celun il sabato 24 marzo 2012, 18:28, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Celun »

Strong ha scritto:
alfiso ha scritto:Ho un dubbio, Malori ha avuto un problema nella prima parte, prima dell'intermedio?
Il suo tempo è troppo alto nella prima, mentre nella seconda parte ha volato.
Certo potrebbe essere partito piano, ma le due medie sono un po' troppo differenti.
ma non saprei, pur avendo guadagnato qualche secondo nella seconda parte di crono non mi sembra sia andato poi così forte
il fatto che non riesca a vincere neppure queste crono di 2/3 fascia non è il massimo, mi auguro che comunque possa crescere.
anche lo scorso hanno ha vinto due crono (coppi&bartali) e campionato italiano con margini risicati su ascani e boaro
Boaro oggi avrebbe potuto vincere,
ma questa crono ha lo stesso percorso dello scorso anno?Perche il kilometraggio e' lo stesso..

2010
Malori 16'37
Ascani 16'45
Ulissi 16'54

2011
Barta 16'46
Malori 16'50
Ulissi 17'08


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Celun »

Winter ha scritto: tre vittorie di tappa
per la precisione: due tappe, la crono e la crono squadre.


Winter
Messaggi: 26496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Winter »

Celun ha scritto:
Winter ha scritto: tre vittorie di tappa
per la precisione: due tappe, la crono e la crono squadre.
Una Benedetti Una a squadre e una oggi con Barta , fa tre


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Slegar »

Nicker ha scritto:Effettivamente in questa Coppi e Bartali la NetApp è stata superiore all'Acqua e Sapone, anche se di poco perchè Di Luca, Garzelli e Reda sono stati tutti protagonisti. Comunque stiamo parlando sempre di una Coppi e Bartali di livello abbastanza scarso;
Qualcuno mi deve spiegare cosa si intende per livello abbastanza scarso della C&B, perché se è la competizione è stata di livello basso allora è di livello basso il ciclismo in generale, più di tutti quello italiano. Va bene che la C&B soffre la comcomitanza della campagna del nord, della Vuelta Catalunya e del Critérium International ma erano presenti tre formazioni WT che avranno pure presentato le "terze linee" ma erano composte tra le altre da Ponzi, Agostini, Moser, Viviani, Malori e Ulissi. Erano presenti tutte le quattro wild-card del Giro d'Italia ed Androni e Colnago, assieme all'Acqua & Sapone, hanno presentato la loro migliore formazione possibile (escluso Modolo) perché non partecipavano contemporaneamente a nessun'altra gara, mentre NetApp e Farnese erano impegnate anche nella campagna del nord. Era presente l'Endura Racing di JTL che prometteva sfracelli, ma alla fine c'è stata la doppietta della NetApp nella classifica finale.

Se il livello della C&B è scarso, per cui un "qualsiasi" Barta può vincerla, allora è scarso anche il livello della Coppa Sabatini e del Trofeo Laiguelia per cui è meglio che Battaglin, Moser e Ulissi quando inizieranno a gareggiare nelle grandi classiche si mettano al servizio di qualche capitano straniero, tanto non combineranno mai nulla. O forse il livello della C&B tanto scarso non è e quelli del Team NetApp sono andati forte ed alla fine la loro è una vittoria di spessore.

Io, ovviamente, propendo per la seconda opzione.
Ultima modifica di Slegar il sabato 24 marzo 2012, 18:58, modificato 1 volta in totale.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Nicker »

Winter ha scritto:la wild card è stata assegnata il 10 Gennaio..mica dieci giorni fa. Son passati due mesi e mezzo
Di Luca non era nemmeno in squadra
Io mi aspettavo un Acquaesapone piu' forte della Netapp alla Coppi e Bartali (ma evidentemente ero il solo)
Ricordo che all'assegnazione della wild card tranne Strong tutti (me compreso) ritenevano la Netapp non all'altezza
Infatti io rimango tutt'ora dell'idea che la NetApp non sia all'altezza, meglio l'Endura :D


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Nicker »

Slegar ha scritto:
Nicker ha scritto:Effettivamente in questa Coppi e Bartali la NetApp è stata superiore all'Acqua e Sapone, anche se di poco perchè Di Luca, Garzelli e Reda sono stati tutti protagonisti. Comunque stiamo parlando sempre di una Coppi e Bartali di livello abbastanza scarso;
Qualcuno mi deve spiegare cosa si intende per livello abbastanza scarso della C&B, perché se è la competizione è stata di livello basso allora è di livello basso il ciclismo in generale, più di tutti quello italiano. Va bene che la C&B soffre la comcomitanza della campagna del nord, della Vuelta Catalunya e del Critérium International....
Ti sei risposto da solo... Il motivo principale è proprio questo :(
Slegar ha scritto:...ma erano presenti tre formazioni WT che avranno pure presentato le "terze linee" ma erano composte tra le altre da Ponzi, Agostini, Moser, Viviani, Malori e Ulissi. Erano presenti tutte le quattro wild-card del Giro d'Italia ed Androni e Colnago, assieme all'Acqua & Sapone, hanno presentato la loro migliore formazione possibile (escluso Modolo) perché non partecipavano contemporaneamente a nessun'altra gara, mentre NetAppe Farnese erano impegnate anche nella campagna del nord. Era presente l'Endura Racing di JTL che prometteva sfracelli, ma alla fine c'è stata la doppietta della NetApp nella classifica finale.
Fermo restando che i vari Scarponi, Nibali, Basso, Cunego, Ballan, Pozzato, Petacchi, Bennati, ecc sono impegnati in altre gare o in altri allenamenti, la C&B rappresenta una corsa di preparazione all'interno del calendario italiano, punto :) . Se la giocano le seconde linee e quindi ci può scappare la sorpresa, questo è il mio pensiero... Serpa e Rujano non corrono mica la C&B al top della condizione, Pozzovivo idem, JTL stava male. Fino a tre anni fa la C&B veniva vinta da Evans, Pellizotti, Scarponi, Cunego; invece per me negli ultimi 2 o 3 anni il livello si è abbassato, senza che questo significhi che il ciclismo italiano sia scarso. La colpa è soprattutto della posizione in calendario (o meglio dallo spostamento del Catalunya e di Harelbeke che è diventata WT)...

Edit: Magari la NetApp è veramente forte... Se farà un grande Giro d'Italia, mi comprerò la loro maglia e manderò la mia foto, con indosso la maglia, ad Acquarone via Twitter :mrgreen: :diavoletto:


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Slegar »

Ma infatti io non ti ho parlato di Scarponi, Cunego, Basso, Nibali o Evans (che come si è presentato al Critérium International poteva essere ingaggiato per la C&B) ma di giovani come Moser che un mese fa vinceva il Laigueglia con un "numero incredibile" che ha fatto gridare al fenomeno nascente (o forse tanto incredibile non era?) o dei plurivittoriosi Viviani e Guardini.
Nicker ha scritto:Se la giocano le seconde linee e quindi ci può scappare la sorpresa, questo è il mio pensiero... Serpa e Rujano non corrono mica la C&B al top della condizione, Pozzovivo idem, JTL stava male.
Se è per quello neanche Barta ha tanti giorni di gara, meno sicuramente di quelli citati, visto che la C&B è stata la sua terza gara a tappe dopo le vuelte di Andalucia e Murcia e non ha nemmeno vinto con una fuga stile Albasini in Catalogna. Diciamo che forse Barta ed i componenti del Team NetApp non saranno dei campioni ma neanche così scarsi come si pensava e se si hanno le qualità atletiche quando si corre per il risultato e non per farsi vedere in fuga, come ha corso la squadra tedesca alla C&B, i risultati sicuramente arrivano, anche clamorosi.

Poi per quanto riguarda le concomitanze di calendario hai ragione. Il problema, per me, è che ci sono troppe gare per il livello delle squadre presenti in gruppo; quando vedi squadre come Lampre che si prensentano in sei ad Harelbeke, il Team Sky che si presenta con lo stesso numero al Critérium International o il Team Spidertech che con la migliore formazione è abbastanza "trasparente" alla C&B vuol dire che qualcosa non quadra e per fortuna ci sono le continental come Endura ed Adria Mobil che ci mettono una pezza.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Celun »

Winter ha scritto:
Celun ha scritto:
Winter ha scritto: tre vittorie di tappa
per la precisione: due tappe, la crono e la crono squadre.
Una Benedetti Una a squadre e una oggi con Barta , fa tre
Benedetti e' arrivato secondo nella prima tappa dietro Andrea Palini.


Pat McQuaid

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Almeno la NetApp si presenta al Giro con i migliori, invece le squadre Pro Tour saranno presenti con terze o addirittura quarte linee, tanto per dirne qualcuna pensate alla Lotto-Belisol che ha selezionato 13 nomi da cui verranno fuori i 9:

Bart De Clercq, Francis De Greef, Gianni Meersman, Kenny Dehaes, Adam Hansen, Mehdi Sohrabi, Gaëtan Bille, Brian Bulgac, Gert Dockx, Joost Van Leijen, Oliver Kaisen, Maarten Neyens e Dennis Vanendert.

Intanto Vanendert è il fratello minore di quello forte, poi gli altri sono ex gregari di Gilbert e giovani belgi, con Sohrabi che è un corridore ingaggiato solo per i punti UCI 2011 conquistati in gare asiatiche.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Admin »

Slegar ha scritto:Ma infatti io non ti ho parlato di Scarponi, Cunego, Basso, Nibali o Evans (che come si è presentato al Critérium International poteva essere ingaggiato per la C&B) ma di giovani come Moser che un mese fa vinceva il Laigueglia con un "numero incredibile" che ha fatto gridare al fenomeno nascente (o forse tanto incredibile non era?) o dei plurivittoriosi Viviani e Guardini.
Nicker ha scritto:Se la giocano le seconde linee e quindi ci può scappare la sorpresa, questo è il mio pensiero... Serpa e Rujano non corrono mica la C&B al top della condizione, Pozzovivo idem, JTL stava male.
Se è per quello neanche Barta ha tanti giorni di gara, meno sicuramente di quelli citati, visto che la C&B è stata la sua terza gara a tappe dopo le vuelte di Andalucia e Murcia e non ha nemmeno vinto con una fuga stile Albasini in Catalogna. Diciamo che forse Barta ed i componenti del Team NetApp non saranno dei campioni ma neanche così scarsi come si pensava e se si hanno le qualità atletiche quando si corre per il risultato e non per farsi vedere in fuga, come ha corso la squadra tedesca alla C&B, i risultati sicuramente arrivano, anche clamorosi.

Poi per quanto riguarda le concomitanze di calendario hai ragione. Il problema, per me, è che ci sono troppe gare per il livello delle squadre presenti in gruppo; quando vedi squadre come Lampre che si prensentano in sei ad Harelbeke, il Team Sky che si presenta con lo stesso numero al Critérium International o il Team Spidertech che con la migliore formazione è abbastanza "trasparente" alla C&B vuol dire che qualcosa non quadra e per fortuna ci sono le continental come Endura ed Adria Mobil che ci mettono una pezza.
Slegar, non ti capisco quando parli di pezza messa dalle Continental (è un concetto che hai già espresso ieri).
L'andamento della Coppi&Bartali, negli ultimi anni, è identico a quello di diverse corse italiane che poi, alla lunga, o sono scomparse, o sono andate comunque in sofferenza. Le Continental rappresentano un ciclismo che probabilmente in paesi come il nostro non ha senso. Mi spiace dirlo, ma è così. Se la salvezza devono essere Endura e Adria Mobil, tanto vale fare una 2.2 di 3 giorni, si risparmia tanto e il livello è più o meno quello.

Vai a chiedere ad Amici se è contento che abbia vinto un certo Jan Barta (che pure corre in una Professional).

Con tutto il rispetto per il vincitore, ci mancherebbe... ma un conto è andare a "vendere" agli sponsor Cunego o Scarponi, un conto Barta e Huzarski. Io penso che la vittoria di un Barta sia "sopportabile" se è un fatto episodico, ma se diventa la regola, una corsa come la CoBa non va lontano.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
herbie
Messaggi: 8308
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da herbie »

Slegar ha scritto: Se il livello della C&B è scarso, per cui un "qualsiasi" Barta può vincerla, allora è scarso anche il livello della Coppa Sabatini e del Trofeo Laiguelia per cui è meglio che Battaglin, Moser e Ulissi quando inizieranno a gareggiare nelle grandi classiche si mettano al servizio di qualche capitano straniero, tanto non combineranno mai nulla. O forse il livello della C&B tanto scarso non è e quelli del Team NetApp sono andati forte ed alla fine la loro è una vittoria di spessore.

Io, ovviamente, propendo per la seconda opzione.
se parli di sport a partire dagli albi d'oro e dai risultati, darai sempre ragione a quelli che taroccano le partite....
in special modo, in una corsa in bici prima guarderei il percorso, lo svolgimento della corsa, le situazioni createsi all'interno della corsa, poi il risultato.
Ricordo che nelle Coppi e Bartali di Evans & co. c'era fissa la tappa dell'accoppiata Casale-Trebbio e la tappa finale era il circuito di Sassuolo, se non mi sbaglio, con due salite brevi di tre o quattro chilometri tra il 10 e il 15%. Due tappe iniziali per velocisti e in aggiunta, ma solo in aggiunta una tappa di media montagna con un paio di salite di media lunghezza come quella che quest'anno costituiva invece la tappa regina. Abbastanza logico che, sostituendo due tappe dure con una cronosquadre e una cronometro breve in cinque giorni di corsa, in assenza degli squadroni dei grandi passisti tipo Sky o Garmin o Radioschack, possa vincere un buon passista di scuola nordeuropea che riesce a difendersi a denti stretti su un paio di salite di 5 chilometri, per giunta dove una della formazioni che avrebbero dovuto spaccare il gruppo, invece nel finale pianeggiante "lavora" per ricucirlo, il gruppo... vero Reda e Garzelli?
No perchè non so se si sia notato l'errore piuttosto grossolano della squadra che ha riportato il futuro vincitore della corsa "gratis" a 7 secondi dai primi sul traguardo di Pavullo quando davanti Di Luca si giocava tappa e classifica con altri quattro corridori dei quali uno solo passabilmente temibile a crono.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto: No perchè non so se si sia notato l'errore piuttosto grossolano della squadra che ha riportato il futuro vincitore della corsa "gratis" a 7 secondi dai primi sul traguardo di Pavullo quando davanti Di Luca si giocava tappa e classifica con altri quattro corridori dei quali uno solo passabilmente temibile a crono.
L'errore c'è stato, ma solo pe rla tappa, perché, purtroppo per lui, Danilo è il corridore più scarso a cronometro fra quelli di un certo spessore, a parte (credo) Pozzovivo. Proprio non me ne vengono in mente altri. :( :x :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Slegar ha scritto: Se il livello della C&B è scarso, per cui un "qualsiasi" Barta può vincerla, allora è scarso anche il livello della Coppa Sabatini e del Trofeo Laiguelia per cui è meglio che Battaglin, Moser e Ulissi quando inizieranno a gareggiare nelle grandi classiche si mettano al servizio di qualche capitano straniero, tanto non combineranno mai nulla. O forse il livello della C&B tanto scarso non è e quelli del Team NetApp sono andati forte ed alla fine la loro è una vittoria di spessore.

Io, ovviamente, propendo per la seconda opzione.
Non voglio fare il bastian contrario a tutti i costi (anche perchè sto vedendo solo ora qualche immagine della corsa) però mi sembra evidente che il livello di questa gara sia mediamente inferiore a Sabatini e Laigueglia (o ad altre corse italiane che capitano in momenti migliori di calendario), almeno considerando le ultime edizioni. L'anno scorso ha vinto Sella che, con tutto il rispetto, al Giro non si è mai visto.

Poi l'ottimo risultato di Barta potrà essere accolto con entusiasmo ma è molto semplice notare la differenza fra lui e gli italiani che hai citato: l'età.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
herbie
Messaggi: 8308
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da herbie »

@lemond: sono d'accordo con te. Ma , sai, comincia a tenere in gioco per la classifica solo 6 corridori, invece di riportarne sotto altri 10, specialisti della crono compresi, lasciando andare al suo destino il gruppetto dietro che, con l'acido lattico della salita appena finita sarebbe arrivato a più di 30" senza quel traino immediato e deciso, poi prendi anche un abbuono e/o la maglia e non sai mai come può andare a finire...alla fine erano 14 chilometri la crono. Niente di che, a conti fatti Di Luca non avrebbe probabilmente vinto, ma sarebbe preferibile giocarsi qualche probabilità con 6 corridori di cui solo un paio bravini ma non specialisti piuttosto che il quasi zero come era messa la classifica prima della crono. Nei Giri fatti da protagonista Di Luca era lo scalatore che si salvava meglio a cronometro se non ricordo male, tutt'altro che disastroso: non era utopia a priori che con una prova d'orgoglio potesse rimane in 14 chilometri almeno sul piano di Ulissi e Huzarski. Diverso il discorso invece con un discerto specialista come Barta.

Sul livello della corsa: si possono fare deduzioni certamente. Il ridimensionamento del percorso rispetto solo a due anni fa non giova a capire bene i valori in campo, le concomitanze hanno fatto il resto. Visti i pasticci combinati al Giro di Catalogna sono convinto che molti abbiano rimpianto di aver preferito andare in Spagna.
Però è sempre assai difficile paragonare corridori presenti e corridori assenti. Chi non partecipa ha sempre torto, dicevano ai miei tempi...
Ultima modifica di herbie il domenica 25 marzo 2012, 11:17, modificato 5 volte in totale.


HOTDOG
Messaggi: 2295
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da HOTDOG »

il livello è basso ma questi della NetApp hanno battuto gente che al Giro sarà protagonista, ergo non verranno solo a far presenza alla corsa rosa


herbie
Messaggi: 8308
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da herbie »

HOTDOG ha scritto:il livello è basso ma questi della NetApp hanno battuto gente che al Giro sarà protagonista, ergo non verranno solo a far presenza alla corsa rosa
mah! guardiamo il percorso e le circostanze in cui questo risultato è venuto...
non credo che al Giro, più che tenere duro ad oltranza in mezzo ad un gruppo di 20 corridori qualche elemento di questa squadra, visto anche questa corsa, possa fare. Essere protagonisti è un'altra cosa.
Naturalmente sarò lieto di ricredermi vedendo magari Konig vincere una bella tappa per distacco, rimanendo tra i primi 5 o 10 in classifica.
Ultima modifica di herbie il domenica 25 marzo 2012, 11:21, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto:@lemond: sono d'accordo con te. Ma , sai, comincia a tenere in gioco per la classifica solo 6 corridori, invece di riportare sotto altri 10 specialisti della crono compresi, lasciando andare al suo destino il gruppetto dietro che, con l'acido lattico della salita appena finita sarebbe arrivato a più di 30" senza quel traino immediato e deciso, poi prendi anche un abbuono e/o la maglia e non sai mai come può andare a finire...alla fine erano 14 chilometri la crono. Niente di che, a conti fatti Di Luca non avrebbe probabilmente vinto, ma sarebbe preferibile giocarsi qualche probabilità con 6 corridori di cui solo un paio bravini ma non specialisti piuttosto che il quasi zero come era messa la classifica prima della crono.
Tutto giusto, ma purtroppo, ripeto, il grande Danilo va troppo piano a cronometro :grr: ; d'altra parte è difficile "avere il sacco e anche il grano". :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Nicker »

Come detto da Admin l'andazzo non è buono... Per salvare un pò la situazione del calendario italiano servirebbe mettere da parte i campanilismi e unire le forze.

Per quanto riguarda la corse a tappe secondo me la tendenza è quella di diminuire il numero di corse mantenendo alta la qualità, ossia meno corse ma di livello più che accettabile, possibilmente da mandare in diretta... Fare 3 o max 4 corse a tappe di livello potrebbe bastare: una prima della Tirreno (ecco la Cappi&Bartali potrebbe sostituire il giro di Sardegna); poi una prima del Giro D'Italia (c'è già il Trentino che è in crescita); e infine una per il finale di stagione...

Mentre per le corse corse in linea bisogna (come diceva anche Martinello tempo fa) che gli organizzatori si mettano d'accordo gli uni con gli altri, le squadre straniere più forti non vengono in italia per una corsa isolata, perchè non è conveniente... mentre se i vari organizzatori riescono a piazzare per esempio tre corse in un solo fine settimana, che ne so... una il giovedì, una il sabato e una la domenica..., allora in questo modo la trasferta diventa conveniente e il campo partenti potrebbe risultare migliore...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03

Messaggio da leggere da Nicker »

HOTDOG ha scritto:il livello è basso ma questi della NetApp hanno battuto gente che al Giro sarà protagonista, ergo non verranno solo a far presenza alla corsa rosa
Non verrà solo a fare presenza... di sicuro proveranno in tutti i modi a mettersi in mostra! Però non crederai mica che Barta e Huzarski faranno classifica! magari ci proverà Konig, che io non conosco, ...forse entrerà in una Top15?? Magari qualche uomo veloce si piazzerà in volata, ma credo che principalmente sarà una squadra da fughe nelle tappe medio-facili... o forse sono io che li sottovaluto :boh: :cincin:


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Rispondi