Danilo Di Luca

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18502
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da barrylyndon »

lemond ha scritto:
E chi se ne ... :D Come Simoni, del resto, Saronni, credo Moser :
orrore e raccapriccio...il trentino arrivo' 7mo nel suo primo ed unico tour a cui ha partecipato.
battendo a casa sua, nel prologo di chaleroi, sua maesta' Eddy Merckx,conquistando la maglia gialla provvisoria,un'altra tappa e la maglia bianca di miglior giovane..
aveva 24 anni... :cincin:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
bartoli
Messaggi: 1989
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da bartoli »

eliacodogno ha scritto:
bartoli ha scritto: Y .... ?
Il Tour è come la Champions League, puoi essere forte come Ibra in campionato ma se poi in Champions League non rendi non entri tra i grandissimi !
Saronni e Moser erano altri anni, Simoni vinceva i Giri contro il mediocre Garzelli, Popovych senza squadra, Gonchar e squadroni come la Formaggi Pinzolo o la Colpack
Quindi, arrogante come era, si presentava al Tour, per esempion nel 2003, dicendo che non si sentiva inferiore ad Armstrong perdendo poi 20' sulla prima salita !
Sì, ma arrivare 7° (pardon 6°) non rende grandissimi. E nemmeno arrivare sul podio, a meno che non vogliamo considerare fra i grandissimi Beloki...
Non tra i grandissimi ma tra i migliori di una certa epoca si. Il Tour è il mondo, poche storie ;)


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da terminillo86 »

lemond ha scritto:
Infatti non so quando, ma proprio una volta ho scritto che se avessi avuto i soldi per creare una squadra di professionisti, avrei preso solo corridori colpiti dall'antidoping. :)


I miei più grandi e recenti entusiami sono stati per F. Landis in quell'impresa che, secondo me, non ha avuto eguali nel ciclismo moderno (neppure Pantani) e Riccardo Riccò, quando partì al Tour, poco prima di essere ... condotto in prigione. :grr:
Per me gli ipocriti-arroganti, sono il peggio del peggio, mentre gli spacconi li sopporto bene, anzi mi sembra anche giusto esserlo, perché aiuta psicologicamente. Quanto al rispettare le regole, ti propongo una battuta che ha sempre girato nel ciclismo e altrove: "Un corridore si considera "pulito" ... se non viene preso". :crazy:

P.S.

Terminillo, mi piaci, perché si può sempre contare su di te, per una risposta in merito e "a stretto giro di posta elettronica". :) :cincin:
Anche tu lemond mi piaci xchè alla fine è bello confrontarsi in questo modo.....però sinceramente non riesco a capire dove vuoi andare a parare....
Forse Non tifi in particolare per nessun corridore, ti entusiasmi per quello che vedi, senza tener conto di quello che può esserci dietro....tanto il tuo scopo è cmq raggiunto.
Sn nuovo quindi nn ho ancora capito bene se c è un corridore che tifi, nel qual caso, nn capisco come tu possa dire che avresti fatto una squadra con tutti quelli presi dall antidoping......(forse xchè sta li in mezzo :D )
Sinceramente nn riesco proprio ad immedesimarmi nel tuo ragionamento....penso che qui dentro e anche fuori il 99% delle persone che vedono una grande azione, che poi si rivela fasulla, quantomeno si sente derubata della propria passione....nn puoi nn esserci rimasto male dopo aver saputo cosa avevano fatto landis e riccò.....se no ti riporto alla prima considerazione....vedi il ciclismo solo xchè ti piace e qualsiasi cosa vedi ti va bene....basta che nell immediato ti entusiasmi....è così? fammi capire!!!! :cincin:


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Pat McQuaid

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Stiamo sforando un po però...qui si parla del GRANDE DANILO DI LUCA!!! Qui si parla del KILLER DI SPOLTORE...questa è la pagina del vincitore del Giro 2007, questo è territorio di DANILO e dei suoi tifosi!!!


Avatar utente
Killer
Messaggi: 743
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 22:12
Località: Pescara

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Killer »

Pat McQuaid ha scritto:Stiamo sforando un po però...qui si parla del GRANDE DANILO DI LUCA!!! Qui si parla del KILLER DI SPOLTORE...questa è la pagina del vincitore del Giro 2007, questo è territorio di DANILO e dei suoi tifosi!!!
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: Così non fai altro che fomentare amigodebirill...ehm... Bartoli.
Sa solo odiare. (cit.)


bartoli
Messaggi: 1989
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da bartoli »

Killer ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Stiamo sforando un po però...qui si parla del GRANDE DANILO DI LUCA!!! Qui si parla del KILLER DI SPOLTORE...questa è la pagina del vincitore del Giro 2007, questo è territorio di DANILO e dei suoi tifosi!!!
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: Così non fai altro che fomentare amigodebirill...ehm... Bartoli.
Sa solo odiare. (cit.)


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da lemond »

bartoli ha scritto:.
Non tra i grandissimi ma tra i migliori di una certa epoca si. Il Tour è il mondo, poche storie ;)[/quote]

Giusto: C. Dessel, F. Simon e D. Nardello sono di sicuro i migliori della loro epoca. :champion: :champion: :champion:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:
bartoli ha scritto: Non tra i grandissimi ma tra i migliori di una certa epoca si. Il Tour è il mondo, poche storie ;)
Giusto: C. Dessel, F. Simon e D. Nardello sono di sicuro i migliori della loro epoca. :champion: :champion: :champion:
No, ma è pur vero che di solito al Tour prevale il miglior corridore da GT (non è la regola, ma questo si deve ad influenze esterne, vedi Pereiro e Sastre soprattutto) della propria epoca. Però tra i piazzati ci sono anche buoni corridori e niente di più...

Dando una scorsa rapida alle top ten degli ultimi 15 anni (tralasciando il 98, falcidiato dai ritiri) vedi che ci sono: Dufaux, Sevilla, Serrano, Totschnig, Astarloza, Valjavec, Efimkin, Vandevelde, Le Mevel, Hesjedal, Danielson...se questi ti sembrano i migliori di una qualche epoca...
Mettici anche Rogers e Kirchen che verranno ricordati tra i migliori ma in altri settori. :)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto:
lemond ha scritto:
bartoli ha scritto: Non tra i grandissimi ma tra i migliori di una certa epoca si. Il Tour è il mondo, poche storie ;)
Giusto: C. Dessel, F. Simon e D. Nardello sono di sicuro i migliori della loro epoca. :champion: :champion: :champion:
No, ma è pur vero che di solito al Tour prevale il miglior corridore da GT (non è la regola, ma questo si deve ad influenze esterne, vedi Pereiro e Sastre soprattutto) della propria epoca. Però tra i piazzati ci sono anche buoni corridori e niente di più...

Dando una scorsa rapida alle top ten degli ultimi 15 anni (tralasciando il 98, falcidiato dai ritiri) vedi che ci sono: Dufaux, Sevilla, Serrano, Totschnig, Astarloza, Valjavec, Efimkin, Vandevelde, Le Mevel, Hesjedal, Danielson...se questi ti sembrano i migliori di una qualche epoca...
Mettici anche Rogers e Kirchen che verranno ricordati tra i migliori ma in altri settori. :)
Appunto, ma Bartoli si è confuso fra chi arriva nei primi *uno* :D e chi fra i dieci. :D :diavoletto: :crazy:

P.S.

Io il calcio lo seguo poco, ma l'idea che lo svedese del Milan non sia un grandissimo, credo sia solo sua. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
bartoli
Messaggi: 1989
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da bartoli »

lemond ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
lemond ha scritto:
Giusto: C. Dessel, F. Simon e D. Nardello sono di sicuro i migliori della loro epoca. :champion: :champion: :champion:
No, ma è pur vero che di solito al Tour prevale il miglior corridore da GT (non è la regola, ma questo si deve ad influenze esterne, vedi Pereiro e Sastre soprattutto) della propria epoca. Però tra i piazzati ci sono anche buoni corridori e niente di più...

Dando una scorsa rapida alle top ten degli ultimi 15 anni (tralasciando il 98, falcidiato dai ritiri) vedi che ci sono: Dufaux, Sevilla, Serrano, Totschnig, Astarloza, Valjavec, Efimkin, Vandevelde, Le Mevel, Hesjedal, Danielson...se questi ti sembrano i migliori di una qualche epoca...
Mettici anche Rogers e Kirchen che verranno ricordati tra i migliori ma in altri settori. :)
Appunto, ma Bartoli si è confuso fra chi arriva nei primi *uno* :D e chi fra i dieci. :D :diavoletto: :crazy:

P.S.

Io il calcio lo seguo poco, ma l'idea che lo svedese del Milan non sia un grandissimo, credo sia solo sua. :)
Un grandissimo nella Serie A
In Champions negli scontri diretti ha segnato qualcosa tipo 4 gol in 8/9 edizioni

Comunque al Giro in compenso nella top 5 si sono visti Gonchar, Cioni o Arroyo quindi non è che si possa parlare di chissà quale livello ..
E il Tour è il mondo non solo per le top 10 ma per come si sviluppa la corsa, la tensione, l'andatura molto più alta anche nelel tappe tranquille


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Pat McQuaid

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Ok ok, state sempre a guardare i peli nell'uovo, ma parliamo anche del Lombardia, dell'Amstel, della Freccia, della Liegi che Danilo ha vinto... lì i corridori avversari erano pippe??? Non mi sembra!!!


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da eliacodogno »

bartoli ha scritto:Comunque al Giro in compenso nella top 5 si sono visti Gonchar, Cioni o Arroyo quindi non è che si possa parlare di chissà quale livello ..
E il Tour è il mondo non solo per le top 10 ma per come si sviluppa la corsa, la tensione, l'andatura molto più alta anche nelel tappe tranquille
Non c'è dubbio che il Giro non sia una corsa mondiale e che abbia anche vissuto edizioni buie nessuno lo nega (Arroyo, come Pereiro è un caso a parte, e cmq ad un Tour è anche arrivato a ridosso dei 10! :old: )
Ma nel palmares di un corridore mediamente forte (Cunego per esempio) un piazzamento nei 10 al Tour non verrà citato; perchè fortunatamente vincere il Giro o la Vuelta vale ancora molto di più che fare un piazzamento al Tour.
Del resto basta che prendi gli uomini che ho citato (che non sono brocchi) e mi dici che altri risultati hanno ottenuto nei GT....


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da nino58 »

eliacodogno ha scritto:

...perchè fortunatamente vincere il Giro o la Vuelta vale ancora molto di più che fare un piazzamento al Tour.
Sportivamente parlando, vincere qualunque corsa vale molto di più che fare un piazzamento in qualsiasi altra corsa (Tour compreso).
Per questo Danilo è un eccellente corridore , perchè ha vinto, almeno una volta, tante corse molto molto importanti.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da henkmovi »

oggi la gazzetta dello sport ha fatto le pagelle finali della tirreno e naturalmente di danilo nessuna traccia!!!!non so... visto che hanno messo 7 a boaro magari un "votino"se lo meritava anche diluca....vorrei capire quale logica usano


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da nino58 »

henkmovi ha scritto:oggi la gazzetta dello sport ha fatto le pagelle finali della tirreno e naturalmente di danilo nessuna traccia!!!!non so... visto che hanno messo 7 a boaro magari un "votino"se lo meritava anche diluca....vorrei capire quale logica usano
Quella della ritorsione.
Danilo ha capeggiato la protesta di Milano al Giro 2009 ?
Danilo non esiste più.
In Gazza non leggono Cicloweb.
Invece nella telecronaca di martedì Pancani e Cassani hanno citato ed elogiato (sobriamente) Di Luca.
Forse qualche occhiata al forum è stata data.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Deadnature »

I bei voti li ha avuti, nelle tappe in cui ha attaccato. Oggi i voti erano alla crono e al podio (più un 3 a Gilbert), se non ricordo male... Però non vorrei fare sempre l'avvocato della Gazza, pare che mi paghino! :D


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Pat McQuaid

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

henkmovi ha scritto:oggi la gazzetta dello sport ha fatto le pagelle finali della tirreno e naturalmente di danilo nessuna traccia!!!!non so... visto che hanno messo 7 a boaro magari un "votino"se lo meritava anche diluca....vorrei capire quale logica usano
Beh Boaro merita visto la fuga e il 3o posto nella crono, ma anche Di Luca avrebbe meritato.


Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da henkmovi »

meritava boaro e meritava nocentini ma tra quei nomi. danilo ci stava benissimo :)


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Coppel »

vabbeh ma se hanno fatto solo i nomi dei corridori sul podio e relativi alla crono del giorno prima, DDL che c'azzecca? :boh:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da lemond »

bartoli ha scritto:Comunque al Giro in compenso nella top 5 si sono visti Gonchar, Cioni o Arroyo quindi non è che si possa parlare di chissà quale livello ..
E il Tour è il mondo non solo per le top 10 ma per come si sviluppa la corsa, la tensione, l'andatura molto più alta anche nelel tappe tranquille
Questa tua uscita forse non lo sai, ma è già stata catalogata tempo fa, proprio con un nome: "mutatio controversiae". Hai cominciato il discorso con il fatto che Danilo non era mai stato nei primi dieci al Tour e, dopo che ti sei reso conto che fra i piazzati c'erano corridori più che mediocri, te ne esci sostenendo che anche al Giro ... E che c'entra :uhm: :dubbio: :uhm: :drool:
Nessuno, o pochi "ultras" sostengono che i due G.G. si equivalgono e te lo dice uno che per molti anni ha ignorato quello italiano, mentre ha tentato in tutti i modi di vedere l'altro anche su T.F.1, quando veniva diffuso, a giorni alterni, su Antenne2 (visibile in Italia) e sul primo canale francese, che invece non si poteva captare, se non in "bassa frequenza" (e non sempre e senza commento) sul circuito Eurovisione. Allora ero abbonato anche all'Equipe (mi dispiace per Admin, ma non riesco a mettere l'accento sulla maiuscola) :hammer: ), sempre per lo stesso motivo.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da lemond »

Pat McQuaid ha scritto:Ok ok, state sempre a guardare i peli nell'uovo, ma parliamo anche del Lombardia, dell'Amstel, della Freccia, della Liegi che Danilo ha vinto... lì i corridori avversari erano pippe??? Non mi sembra!!!
Come tutti, ti stai dimenticando di un Giro di Lombardia che non gli hanno fatto correre per ... manifesta superiorità. :) Nel calcio, per un po' di anni lo avevano deciso per l'Inghilterra. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
alfiso

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da alfiso »

Il Killer di Spoltore si presenta al via molto motivato e consapevole di avere una buona condizione:
«In molti parlano di corsa all'attacco e ho letto che anche Cunego e Nibali vogliono tentare qualcosa; sono diversi anni che la Milano-Sanremo si conclude in volata, ma se davvero ci sarà corsa dura e ci saranno tentativi, io sarò tra quelli che proveranno ad animare la cosa».

http://www.cicloweb.it/news/2012/03/15/ ... ccare.html

Se così tanti faranno la corsa dura i velocisti potrebbero anche pagare dazio. E si potrebbe finalmente avere una Sanremo più alla antica (alla faccia di Lemond e soprattutto del suo videoregistratore selettivo e pretenzioso :mrgreen:)

Cyclingnews parla addirittura di alleanza Cunego-Nibali. Piace la "fanta" a Londra
http://www.cyclingnews.com/news/cunego- ... n-san-remo


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

brrrmmmm brrrmmmmmmmmmmmmmm in pieesi sul divano....

rileggendo quel sito ho riletto questa notizia..... :(
grazie a tuttii....

CSC interested in Di Luca
Danilo Di Luca is the happy winner of the Giro d'Italia , but his contract with Team Liquigas runs...

Danilo Di Luca is the happy winner of the Giro d'Italia, but his contract with Team Liquigas runs out at the end of this season. He has indicated that he would like to stay with the Italian outfit, but that won't stop other teams from expressing their interest as well.
Team CSC is one of them, even though they just won second place in the Giro with young Andy Schleck. Wieleruitslagen.be wrote that Bjarne Riis is aware of Schleck's potential as a future superstar but he needs someone for immediate successes.
The Belgian website reported that the Dane has allegedly offered "the Killer" two million euros to join his team next year.


Il KILLER di Spoltore
Pat McQuaid

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

danilodiluca87 ha scritto:brrrmmmm brrrmmmmmmmmmmmmmm in pieesi sul divano....

rileggendo quel sito ho riletto questa notizia..... :(
grazie a tuttii....

CSC interested in Di Luca
Danilo Di Luca is the happy winner of the Giro d'Italia , but his contract with Team Liquigas runs...

Danilo Di Luca is the happy winner of the Giro d'Italia, but his contract with Team Liquigas runs out at the end of this season. He has indicated that he would like to stay with the Italian outfit, but that won't stop other teams from expressing their interest as well.
Team CSC is one of them, even though they just won second place in the Giro with young Andy Schleck. Wieleruitslagen.be wrote that Bjarne Riis is aware of Schleck's potential as a future superstar but he needs someone for immediate successes.
The Belgian website reported that the Dane has allegedly offered "the Killer" two million euros to join his team next year.
e sabato si annuncia battaglia....ddl87 tieniti forte che ne vedremo delle belleeeeee :crazy: :crazy:


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Pat McQuaid ha scritto:....e sabato si annuncia battaglia....ddl87 tieniti forte che ne vedremo delle belleeeeee :crazy: :crazy:
ehhh voglio puree legarmi mani e piedi....l'importante è che dia spettacolo....magari acchiappasse qualche ruota giusta!!!!!!
NON SCATTARE PER PRIMO.....non ti devi far conoscere, segui qualcuno di buono....


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto:
lemond ha scritto:
E chi se ne ... :D Come Simoni, del resto, Saronni, credo Moser :
orrore e raccapriccio...il trentino arrivo' 7mo nel suo primo ed unico tour a cui ha partecipato.
battendo a casa sua, nel prologo di chaleroi, sua maesta' Eddy Merckx,conquistando la maglia gialla provvisoria,un'altra tappa e la maglia bianca di miglior giovane..
aveva 24 anni... :cincin:
Infatti avevo scritto credo, perché mi ricordavo della sua maglia gialla in un Tour, però poi era stato staccato molte volte e non mi pareva fosse arrivato settimo, perché, da tifoso di Francesco, non mi sono mai gloriato di simile piazzamento. Ora vo a vedere a quanto dal primo e ritorno :) ... a 24 minuti dal vincitore B. Thevenet.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da lemond »

alfiso ha scritto:Se così tanti faranno la corsa dura i velocisti potrebbero anche pagare dazio. E si potrebbe finalmente avere una Sanremo più alla antica (alla faccia di Lemond e soprattutto del suo videoregistratore selettivo e pretenzioso :mrgreen:)
Sì ma, come dicono a Livorno, "un ti credere". :diavoletto:

P.S.

Programmate le registrazioni per domani:

dalle 13, a seguire: Italia - Scozia; Galles - Francia; Inghilterra - Irlanda; Milano-Sanremo e non so come fare per le finali del "Players tour" di snooker, spero sia visibile anche su Eurosport France, altrimenti, se ci fosse Ronnie, dovrei sacrificare la Sanremo su Raisport2 e registrarla su un canale francese. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da l'Orso »

Non ho ancora fatto i complimenti a Danilo per questo inizio stagione molto promettente.

Senza voler far troppi voli di fantasia, però mi sembra che quest'anno stia pedalando bene: l'anno scorso mi sembrava andasse più con la testa che con le gambe, quest'anno invece la sensazione è che ci siano anche quelle.
per ora un
:clap: :clap:
per i primi piazzamenti e per i "numeri" :)

nell'attesa del primo acuto... mi fermo e vado a sognare :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto:
alfiso ha scritto:Se così tanti faranno la corsa dura i velocisti potrebbero anche pagare dazio. E si potrebbe finalmente avere una Sanremo più alla antica (alla faccia di Lemond e soprattutto del suo videoregistratore selettivo e pretenzioso :mrgreen:)
Sì ma, come dicono a Livorno, "un ti credere". :diavoletto:

P.S.

Programmate le registrazioni per domani:

dalle 13, a seguire: Italia - Scozia; Galles - Francia; Inghilterra - Irlanda; Milano-Sanremo e non so come fare per le finali del "Players tour" di snooker, spero sia visibile anche su Eurosport France, altrimenti, se ci fosse Ronnie, dovrei sacrificare la Sanremo su Raisport2 e registrarla su un canale francese. :crazy:
Certo che a complicarti la vita ce la metti tutta pure tu. :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Contento che danilo faccia la sanremo.....può fare veramente bene.....che ne dite si può allargare l "alleanza": Nibali, Cunego, Di luca all attacco dalla cipressa....e poi visto che sono ottimi discesisti tt e tre aumentare in discesa x nn farsi riprendere prima del poggio??? Sarebbe bello!!! ;)


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da eliacodogno »

terminillo86 ha scritto:Contento che danilo faccia la sanremo.....può fare veramente bene.....che ne dite si può allargare l "alleanza": Nibali, Cunego, Di luca all attacco dalla cipressa....e poi visto che sono ottimi discesisti tt e tre aumentare in discesa x nn farsi riprendere prima del poggio??? Sarebbe bello!!! ;)
Eheh, 10 anni fa Di Luca faceva le alleanze con Bettini e Figueras... Comunque muoversi prima del Poggio credo equivalga a un suicidio...poi dipende come si sviluppa la corsa..


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da terminillo86 »

eliacodogno ha scritto:
terminillo86 ha scritto:Contento che danilo faccia la sanremo.....può fare veramente bene.....che ne dite si può allargare l "alleanza": Nibali, Cunego, Di luca all attacco dalla cipressa....e poi visto che sono ottimi discesisti tt e tre aumentare in discesa x nn farsi riprendere prima del poggio??? Sarebbe bello!!! ;)
Eheh, 10 anni fa Di Luca faceva le alleanze con Bettini e Figueras... Comunque muoversi prima del Poggio credo equivalga a un suicidio...poi dipende come si sviluppa la corsa..
Dipende infatti.....se si fa corsa dura sin dalle Manie si può anche attaccare solo sul poggio visto che i velocisti saranno stanchi però nn credo che corridori come Sagan, bennati, Cancellara, anche lo stesso Freire.....si staccheranno sul poggio......sarebbe un suicidio arrivare in volata con questi credo!!!!! Quindi tanto vale provare prima!!!


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Danilo Di Luca è stato decisivo per il tuo passaggio al professionismo. Spesso vi allenate anche insieme, che rapporto vi lega? Ci descrivi Danilo con tre aggettivi?
Danilo lo vedevo allenarsi sulle strade di casa mia da quando io ero G5 e lui era ancora Under 23, ho iniziato a conoscerlo meglio quando ero grande abbastanza per accodarmi al gruppo dei prof, quindi tra junior e Under, e dopo una lunga strada sono riuscito a correre spalla a spalla con lui quando proprio nel mio primo anno da prof lui vinse il Giro del 2007 nella mia stessa squadra. Lascio immaginare che emozione.
In tre aggettivi?
Determinato. Quando ha un obiettivo in testa il resto non esiste. Non c'è ostacolo al mondo che possa far avere un calo nella sua grinta e nella sua voglia di vincere. E' un combattente nato, e la sua grande forza interiore è la cosa che ammiro di più in lui.
Leader. Non ha bisogno di imporre regole, non fa nulla per accattivarsi simpatie, il suo carisma fa si che la squadra sia tutta compatta attorno a lui.
Compagnone. Con il suo modo super determinato di parlare di sé o dei suoi obiettivi, può dare spesso l'impressione dello spaccone, ma in realtà chi lo conosce anche solo un po’ da vicino, sa che quello è solo il suo modo di aggredire gli obiettivi, di vincere la corsa prima nella testa che sulla strada, mentre con le persone è davvero un gran compagnone, è difficile non andare d'accordo con lui....

....Di Luca rispecchia il suo carattere e il suo modo freddo e determinato di correre nel suo soprannome "il Killer". Anche se il suo colore preferito è il bianco, io lo vedo come un colore in ombra, grafica lineare fredda ed elegante nera opaca e grigio metallizzato opaco, dettagli color ghiaccio e foglia argento lucida per dare la luminosità del metallo ad un proiettile che attraversa la canna orizzontale, con tanto di scia fumante.


un'intervista di Dario Cataldo su cyclingworld.it


Il KILLER di Spoltore
Pat McQuaid

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Io lo vedo all'attacco sulla Cipressa, e con quell'attacco taglia le gambe ai velocisti puri.


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Pat McQuaid ha scritto:Io lo vedo all'attacco sulla Cipressa, e con quell'attacco taglia le gambe ai velocisti puri.
ehhh speriamo di no.....mikaa possiamo il lavoro sporco per gli altrii....alla fine deve stare davanti che sicuramente Nibali e Cuneghin fanno qualcosa e lui si incarretta dietroo.... :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Pat McQuaid

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

danilodiluca87 ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Io lo vedo all'attacco sulla Cipressa, e con quell'attacco taglia le gambe ai velocisti puri.
ehhh speriamo di no.....mikaa possiamo il lavoro sporco per gli altrii....alla fine deve stare davanti che sicuramente Nibali e Cuneghin fanno qualcosa e lui si incarretta dietroo.... :D :D :D :D
ah beh, se va dietro a Cunego allora non si va molto lontano :diavoletto: :diavoletto:


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10531
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

2008,
bettini savoldelli e rebellin (mica 3 fessi) con qualcun'altro all'attacco della cipressa,
fuga,
e poi vennero ripresi prima del Poggio.
Fu una Sanremo spettacolare, e Rebellin era ancora davanti nel finale (quindi quell'attacco non lo bruciò del tutto) però non è proprio l'attacco migliore. Forse a mandare in avanscoperta gli uomini giusti a partire dalle Manie, allora sì che avrebbe senso attaccare. Ritrovare compagni di squadra tra Cipressa e Poggio farebbe comodo. Ma se non si organizza una fuga per trovare un appoggio l'attacco sulla Cipressa lo vedo duro.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
alfiso

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da alfiso »

Dall'account twitter dell'ammiraglio rosa:
We are very proud of you Danilo! RT"

http://twitter.com/#!/micacquarone
Mi son detto: "E' finita la conventio ad exludendum di Rcs per il buon Danilo Di Luca".
Poi leggo il seguito:
RT"@rcssport: Congrats to @gallinari888, NBA Play of the Day: Gallinari for three!!” "
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


bartoli
Messaggi: 1989
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da bartoli »

Devi vedere che foto gli ho fatto DDL :diavoletto:


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

E anche oggi un piazzamento! Dai Danilo che la vittoria non può essere lontana!


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da l'Orso »

:clap: :clap: :clap:

Ogni giorno è buono quest'anno (bhe, quasi... in volata di gruppo e in crono mi sa che qualcuno davanti gli arriva ;) )


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da tetzuo »

Fa piacere rivederlo su buoni livelli. Ieri poi in mezzo ad una banda di giovani italiani che saranno il futuro del nostro ciclismo, soprattutto per le corse di un giorno, è stato interessante vederlo lì davanti.

Dai che oggi potrebbe essere il suo giorno :clap:


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

OI ES EL DIA.... :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Admin »

danilodiluca87 ha scritto:OI ES EL DIA.... :D :D :D :D
Giustamente, visto che corrono in Emilia, lo scrivi alla bolognese... :diavoletto:

Oggi hai sgranato tortellini? OI! :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

sfigaa malefica.....e mettetelo un caspita di arrivo in salita.....Ulissi arrivava dopo mezz'ora

VAIIII DANILOOOOOO :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Epporcatrotaaaaaaaaaa! :muro:
Entro ufficialmente in silenzio stampa scaramantico. :D


lupo1971
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:30

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da lupo1971 »

ragazzi rormai non è piu' quello di una volta gli anni passano
per tutti, dispiace dirlo è stato un grande ma ora bisogna voltare pagina.


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

lupo1971 ha scritto:ragazzi rormai non è piu' quello di una volta gli anni passano
per tutti, dispiace dirlo è stato un grande ma ora bisogna voltare pagina.
e quindi????? ahhhhhh che mi tocca leggeree....
ma lo hai visto nell'ultimo mese....
è stato inferiore a Basso???? o forse a Scarponi, Cunego....o forse a Nibali??????? vatti a rivedere le corsee
Ulissi ha meritato queste due tappe, ma con arrivi in salita veri voglio vederee quanto arrivaava....certoo il Di Luca di qualche anno fa macinava anche Ulissi in questo tipo di arrivii, ma confrontandolo con gli italiani più forti non mi sembra tanto da "voltare pagina"

non crederai che siamo dei tifosi-pagliaccii che tifano solo per chi vince....la riconoscenza sempre.....quand ca*** rinasce nelle nostre zone uno come Daniloo :D :D :D :D
purtroppo anche la gente delle nostre zone, ancora non si rende conto di cosa ha generato Danilo.....ma io penso che quando si parla di ciclismo in Abruzzo non si possa non collegarlo a Danilo Di Luca....

Danilo pure a 36 anni al Giro, in arrivi in salita duri combatterebbe al meglio e senza paura con i fenomeni italiani creati in televisione (farebbe fare brutta figura in televisione)....Di Luca ha vinto e combattuto con fenomenii, questi giri potrebbe vincerli anche a 36 annii....


Il KILLER di Spoltore
bartoli
Messaggi: 1989
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da bartoli »

Un pò come l'anno scorso, 69° :champion:


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Killer
Messaggi: 743
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 22:12
Località: Pescara

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Killer »

bartoli ha scritto:Un pò come l'anno scorso, 69° :champion:
http://www.youtube.com/watch?v=xE02YbKuHGA


Rispondi