Tour 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ovvio ....ma mai dare per scontate le cose..La Liegi Iacopo fino l'anno scorso l'avrebbe vinta nei suoi sogni..per esempio.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Non ci giriamo intorno. Per me vince Froome, per il semplice fatto che dopo la cronosquadre si ritrovano lui e Thomas con almeno 20 secondi su Tom, che comunque ha la squadra più forte tra gli avveraari in questa particolare specialità, un 30/35 sull'accoppiata Dennis/ Nibali, e sopratutto 1/1,30 minuti sui vari Bardet, Pinot, Quintana, Mas Fulgsang e co. Il Tour è disegnato per fare la storia di Froome, anche se io spero che Tom sia caduto al Giro solo perchè il karma vuole che vinca il Tour. Speriamo di non vedere l'ennesimo scenario ferroviario amche quest'anno


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

in teoria..in teoria il comunismo funziona...in teoria...(H.j.Simpson)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16268
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Mario Rossi ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 9:04 Non ci giriamo intorno. Per me vince Froome, per il semplice fatto che dopo la cronosquadre si ritrovano lui e Thomas con almeno 20 secondi su Tom, che comunque ha la squadra più forte tra gli avveraari in questa particolare specialità, un 30/35 sull'accoppiata Dennis/ Nibali, e sopratutto 1/1,30 minuti sui vari Bardet, Pinot, Quintana, Mas Fulgsang e co. Il Tour è disegnato per fare la storia di Froome, anche se io spero che Tom sia caduto al Giro solo perchè il karma vuole che vinca il Tour. Speriamo di non vedere l'ennesimo scenario ferroviario amche quest'anno
So che è fantascienza, ma un Thomas che alza la testa ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

nino58 ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 9:18
Mario Rossi ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 9:04 Non ci giriamo intorno. Per me vince Froome, per il semplice fatto che dopo la cronosquadre si ritrovano lui e Thomas con almeno 20 secondi su Tom, che comunque ha la squadra più forte tra gli avveraari in questa particolare specialità, un 30/35 sull'accoppiata Dennis/ Nibali, e sopratutto 1/1,30 minuti sui vari Bardet, Pinot, Quintana, Mas Fulgsang e co. Il Tour è disegnato per fare la storia di Froome, anche se io spero che Tom sia caduto al Giro solo perchè il karma vuole che vinca il Tour. Speriamo di non vedere l'ennesimo scenario ferroviario amche quest'anno
So che è fantascienza, ma un Thomas che alza la testa ?
Io non lo trovo per nulla fantascientifico..ma secondo voi Thomas non e' venuto al Giro per fare da secondo a Froome al Tour?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16268
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

barrylyndon ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 9:19
nino58 ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 9:18
Mario Rossi ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 9:04 Non ci giriamo intorno. Per me vince Froome, per il semplice fatto che dopo la cronosquadre si ritrovano lui e Thomas con almeno 20 secondi su Tom, che comunque ha la squadra più forte tra gli avveraari in questa particolare specialità, un 30/35 sull'accoppiata Dennis/ Nibali, e sopratutto 1/1,30 minuti sui vari Bardet, Pinot, Quintana, Mas Fulgsang e co. Il Tour è disegnato per fare la storia di Froome, anche se io spero che Tom sia caduto al Giro solo perchè il karma vuole che vinca il Tour. Speriamo di non vedere l'ennesimo scenario ferroviario amche quest'anno
So che è fantascienza, ma un Thomas che alza la testa ?
Io non lo trovo per nulla fantascientifico..ma secondo voi Thomas non e' venuto al Giro per fare da secondo a Froome al Tour?
Speriamo bene.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

Tour che dovrebbe consegnarci almeno un podio 2/3 Ineos, ma potrebbero pure puntare al triplete.
Pochi dubbi sulla quinta corona di Froome.


Stylus
Messaggi: 2158
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

Fedaia ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 10:09 Tour che dovrebbe consegnarci almeno un podio 2/3 Ineos, ma potrebbero pure puntare al triplete.
Pochi dubbi sulla quinta corona di Froome.
Io non la vedo così ovvia. Soprattutto per Froome: lo scorso anno al Giro ha vinto allo Zoncolan pagando poi con gli interessi, per vincere il Giro ha dovuto fare un numero d'altri tempi, ma nelle sfide dirette in salita, salvo appunto la giornata magica di Bardonecchia, non è superiore o alla pari degli altri da ormai un anno e mezzo, dalla Vuelta 2017. Inoltre inizia a palesare un problema che affligge spesso alcuni corridori dopo una certà età, vedi Contador & Armstrong, ovvero cade più spesso: anche quest'anno è caduto in Catalunya. Tiferò per lui, perchè è un uomo fantastico e la sua impresa a Bardonecchia merita di essere associata ad un corridore capace d'entrare nell'elite di pochi, ma non sarà affatto semplice.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Thomas può anche alzare la testa, ma è inferiore ad un Froome senza Giro nelle gambe (vero che ha 34 anni cmq)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2473
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Per me nemmeno si esce da uno Ineos vincitore. Tiferò Pinot e Dumoulin comunque.


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

Stylus ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 10:31
Fedaia ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 10:09 Tour che dovrebbe consegnarci almeno un podio 2/3 Ineos, ma potrebbero pure puntare al triplete.
Pochi dubbi sulla quinta corona di Froome.
Io non la vedo così ovvia. Soprattutto per Froome: lo scorso anno al Giro ha vinto allo Zoncolan pagando poi con gli interessi, per vincere il Giro ha dovuto fare un numero d'altri tempi, ma nelle sfide dirette in salita, salvo appunto la giornata magica di Bardonecchia, non è superiore o alla pari degli altri da ormai un anno e mezzo, dalla Vuelta 2017. Inoltre inizia a palesare un problema che affligge spesso alcuni corridori dopo una certà età, vedi Contador & Armstrong, ovvero cade più spesso: anche quest'anno è caduto in Catalunya. Tiferò per lui, perchè è un uomo fantastico e la sua impresa a Bardonecchia merita di essere associata ad un corridore capace d'entrare nell'elite di pochi, ma non sarà affatto semplice.
Tutto vero quel che dici, ma il percorso é studiato ad arte per la sua vittoria.
Fattore decisivo la squadra, estremamente superiore alle altre e capace di anestetizzare la corsa,limitando quindi al massimo i confronti diretti.
Se Froome corresse nella Sunweb e Dumoulin nella Ineos non ci sarebbe partita, ma, ahimè per l'olandese non ci sarà trippa per gatti.
La mia speranza è sempre quella di vedere un redivivo Quintana d'assalto.
Per me l'uomo forte del Tour sarà Egan Bernal, che se avesse (magari avrà, in virtu' di qualche caduta..)spazio, potrebbe risultaredominante.

nb: ovviamente non ci sarebbe partita tra un Froome in fase calante, naturale, ed un Dumoulin nel fulgore dei suoi anni.
Prima che Beppesaronni si incaxxi. :bici:


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Winter »

Se Dumoulin corresse in ineos cosa cambierebbe nello sviluppo della corsa in montagna?
Io dico nulla
Ci sarebbe il solito trenino..
La sky corre sempre in quel modo
I vari vagoni
E poi intorno ai 5 lo scatto di froome
Dumoulin deve tenerlo
Escludendo la rosiere non è certo uno che attacca da lontano
Se Dumoulin battesse froome nel primo arrivo..
Ineos cambierebbe strategia?
No , basta vedere una vuelta vinta da contador
Al tour c è già sky che impone il ritmo in salita
La squadra per i passisti come Dumoulin per me nn ha grossa importanza
Deve reggere lo scatto e magari partire lui
Diverso il discorso per quintana bardet pinot nibali ecc


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Winter ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 11:49 Se Dumoulin corresse in ineos cosa cambierebbe nello sviluppo della corsa in montagna?
nulla ;)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

e' ben diverso.
Froome si ritroverà in giallo dopo la cronosquadre in quanto la Ineos vincerà. A quel punto potrà correre come piu' gli aggrada.
Se Dumoulin corresse nella Ineos probabilmente sarebbe lui in giallo o se non lo fosse potrebbe tentare qualche attacco in salita, senza che gli dia la caccia uno squadrone della morte come il team britannico.


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Winter »

Ma l anno scorso tra sky e sunweb c son stati 7 secondi di differenza nella crono a squadre..
Ti sembrano cosi determinanti?


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

Winter ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 12:06 Ma l anno scorso tra sky e sunweb c son stati 7 secondi di differenza nella crono a squadre..
Ti sembrano cosi determinanti?
possono risultare determinanti se ti permettono di impostare una condotta di gara conservativa.
Non ci sono nemmeno abbuoni mi pare.
Il succo é comunque incentrato sulla capacità di Ineos di fare alte velocità in salita, tenere al riparo il proprio leader e poter rincorrere non in prima persona gli attacchi dei rivali.


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Winter »

Si ma l andatura regolare è perfetta per un passista come Dumoulin
Meno per gli scalatori
Che vengono asfissiati da quel ritmo
Se ci fosse lo status quo..
Avrebbe quei sette secondi.. Da recuperare a crono
Non mi sembra cosi complicato

Ma l anno scorso il tour l ha perso non per sette secondi..ma per quasi due minuti


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

Winter ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 12:22 Si ma l andatura regolare è perfetta per un passista come Dumoulin
Meno per gli scalatori
Che vengono asfissiati da quel ritmo
Se ci fosse lo status quo..
Avrebbe quei sette secondi.. Da recuperare a crono
Non mi sembra cosi complicato

Ma l anno scorso il tour l ha perso non per sette secondi..ma per quasi due minuti
si beh, dopo un Giro sfiancante..quel secondo posto ha del miracoloso o quasi, nel ciclismo moderno.


Stylus
Messaggi: 2158
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

Geraint Thomas è un rivale mica di poco conto per Froome


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 12:22 Si ma l andatura regolare è perfetta per un passista come Dumoulin
Meno per gli scalatori
Che vengono asfissiati da quel ritmo
Se ci fosse lo status quo..
Avrebbe quei sette secondi.. Da recuperare a crono
Non mi sembra cosi complicato

Ma l anno scorso il tour l ha perso non per sette secondi..ma per quasi due minuti
Persi essenzialmente sul mur de Bretagne..Un minuto dai, tra cronsquadre e mur de Bretagne.
Ultima modifica di barrylyndon il giovedì 6 giugno 2019, 12:36, modificato 1 volta in totale.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16268
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Stylus ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 12:30 Geraint Thomas è un rivale mica di poco conto per Froome
Sì, però lì le gerarchie e gli ordini di scuderia contano, eccome se contano.
Se duellassero sarebbe un gran bello spettacolo, non sapendo quanto Dumoulin abbia recuperato dall'infortunio.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

nino58 ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 12:35
Stylus ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 12:30 Geraint Thomas è un rivale mica di poco conto per Froome
Sì, però lì le gerarchie e gli ordini di scuderia contano, eccome se contano.
Se duellassero sarebbe un gran bello spettacolo, non sapendo quanto Dumoulin abbia recuperato dall'infortunio.
Le gerarchie vanno a farsi fottere quando vedi che con uno rischi di non vincere il Tour...altrimenti al Giro la Movistar si sarebbe intestardita su Landa.
Bisognera' vedere, se uno cade, se uno fora, se uno e' in forma, se uno meno..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Winter ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 12:22 Si ma l andatura regolare è perfetta per un passista come Dumoulin
Meno per gli scalatori
Che vengono asfissiati da quel ritmo
Se ci fosse lo status quo..
Avrebbe quei sette secondi.. Da recuperare a crono
Non mi sembra cosi complicato

Ma l anno scorso il tour l ha perso non per sette secondi..ma per quasi due minuti
Al Mur de Bretagne ha perso 1'10" da Thomas, il distacco sulla strada è stato di 44", con il Giro nelle gambe.
La differenza la farà la squadra come dal 2012 in poi, purtroppo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16268
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

barrylyndon ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 12:37
nino58 ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 12:35
Stylus ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 12:30 Geraint Thomas è un rivale mica di poco conto per Froome
Sì, però lì le gerarchie e gli ordini di scuderia contano, eccome se contano.
Se duellassero sarebbe un gran bello spettacolo, non sapendo quanto Dumoulin abbia recuperato dall'infortunio.
Le gerarchie vanno a farsi fottere quando vedi che con uno rischi di non vincere il Tour...altrimenti al Giro la Movistar si sarebbe intestardita su Landa.
Bisognera' vedere, se uno cade, se uno fora, se uno e' in forma, se uno meno..
Esatto.
Ma quella sequela di "se" sta esattamente a dimostrare che non ci sarà duello, ma solo eventuale sostituzione. :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Sai Nino..io quello scatto sulla Rosier...di Thomas, l'ho visto come un atto di simil ribellione.Froome, diplomaticamente, lo defini' , a fine tappa, "estemporaneo"..elogiandone la sua efficacia, nel seguito dell'intervista.. pero'....in cuor suo sara' stato contento?
Ma il punto e' che il Gallese ha piu' carattere di quello che mostra..E Froome deve essere molto attento ed in forma per non perdere la posizione alla prima curva...come Hamilton con Bottas...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
trecentobalene
Messaggi: 2213
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da trecentobalene »

barrylyndon ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 8:25 E se Iacopo avesse ancora la gamba primaverile?
Vincerebbe il Tour senza grossi patemi..Non ci sarebbe Ineos che tenga.
Anche se e' improbabile che sia a quei livelli..
Lo penso anch'io .

Ps qualcuno sa se partecipa Huigita ?


Stylus
Messaggi: 2158
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

barrylyndon ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 12:45 Sai Nino..io quello scatto sulla Rosier...di Thomas, l'ho visto come un atto di simil ribellione.Froome, diplomaticamente, lo defini' , a fine tappa, "estemporaneo"..elogiandone la sua efficacia, nel seguito dell'intervista.. pero'....in cuor suo sara' stato contento?
Ma il punto e' che il Gallese ha piu' carattere di quello che mostra..E Froome deve essere molto attento ed in forma per non perdere la posizione alla prima curva...come Hamilton con Bottas...
Esatto. Se forse scontato può essere per alcuni vedere un vincitore Ineos, io non la vedo così facile per Froome. Se lo scorso anno ha potuto anche accettare la sconfitta, vuoi per non essere stato mai all'altezza dei migliori in salita, vuoi perché comunque già soddisfatto del Giro, saprà ancora digerire facilmente la presenza del gallese? Per Froome è probabilmente l'ultima possibilità della carriera per la cinquina, e in casa Ineos (o Sky) hanno già fatto capire, come in qualunque team, che poco importa chi, importa invece portare a casa la vittoria.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16268
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

barrylyndon ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 12:45 Sai Nino..io quello scatto sulla Rosier...di Thomas, l'ho visto come un atto di simil ribellione.Froome, diplomaticamente, lo defini' , a fine tappa, "estemporaneo"..elogiandone la sua efficacia, nel seguito dell'intervista.. pero'....in cuor suo sara' stato contento?
Ma il punto e' che il Gallese ha piu' carattere di quello che mostra..E Froome deve essere molto attento ed in forma per non perdere la posizione alla prima curva...come Hamilton con Bottas...
Vero anche questo.
Però, e a maggior ragione, credo che quest'anno il Team metta le cose in chiaro prima della partenza.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Erinnerung
Messaggi: 1165
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Certamente Froome si trova in una condizione di grande pressione, ha forse la squadra più forte di sempre intorno a sé, con un percorso perfetto per vincere, e deve dimostrare di meritare questo trono..
La forza mentale non gli manca, le gambe vedremo, a parte Bardonecchia negli ultimi anni non è sembrato così dominante in salita...
Di certo se Ineos farà una gran crono squadre (ed è sicuro) poi potrebbero anche solo difendersi.
Io sono curioso di vedere cosa farà Pinot, se sarà quello dell'ultimo Lombardia..
E spero in Dumoulin, l'unico che potrebbe trovarsi abbastanza a suo agio nel trenino


34x27

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Secondo me Froome quest'anno sarà assolutamente capitano e salvo imprevisti (cadute ecc) il team in prima battuta punterà su di lui: vinci il 5°, eguaglia il record, e dall'anno prossimo ti fai da parte... sotto con Thomas e/o Bernal.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

34x27 ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 13:55 Secondo me Froome quest'anno sarà assolutamente capitano e salvo imprevisti (cadute ecc) il team in prima battuta punterà su di lui: vinci il 5°, eguaglia il record, e dall'anno prossimo ti fai da parte... sotto con Thomas e/o Bernal.
Sai cosa penso, che l'assenza di Thomas al Giro sia stata piu' per volonta' sua che non per indirizzo della Sky/Ineos.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

io spero nelle sorprese, nella fase calante di froome anche se con questa squadra potrebbe riuscire cmq ha portare a casa il 5 tour
tifo per il ricambio generazionale


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Io ho la sensazione che vedremo un Froome fortissimo, dominante non solo con la squadra ma anche a livello individuale. Da tanto tempo non prepara un grande giro così bene.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Divanista »

Stylus ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 13:11
Esatto. Se forse scontato può essere per alcuni vedere un vincitore Ineos, io non la vedo così facile per Froome. Se lo scorso anno ha potuto anche accettare la sconfitta, vuoi per non essere stato mai all'altezza dei migliori in salita, vuoi perché comunque già soddisfatto del Giro, saprà ancora digerire facilmente la presenza del gallese? Per Froome è probabilmente l'ultima possibilità della carriera per la cinquina, e in casa Ineos (o Sky) hanno già fatto capire, come in qualunque team, che poco importa chi, importa invece portare a casa la vittoria.
Non ci credo neanche un po'.
La Ineos sarà tutta dedicata a Froome, senza se e senza ma.
La Ineos vorrà "debuttare" al Tour cercando di entrare nella storia, ovvero associare il suo nome ad un pentavincitore quale Froome.
Non credo minimamente a possibili insubordinazioni o ammutinamenti...
Per il buon Thomas e per il buon Bernal ci potrebbe essere una chance solo in caso di deifallance di Froome (ritiro per caduta, infortunio, ecc.) che ovviamente non gli auguro.


Ecco la mia presentazione. :carta:
Merlozoro
Messaggi: 9858
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Adesso Thomas è diventato un corridore da GT a livello di Froome? Froome paragonato a un Landa qualsiasi che non da nessuna garanzia?

Thomas ha vinto il Tour perché Sky non era certa di poter portare Froome in terra francese lo scorso anno e quindi non voleva farsi trovare scoperta nel ruolo di capitano. Un altro fattore importante, il Giro nelle gambe sia di Dumoulin che di Froome.

Questa edizione può pure alzare la testa il gallese, ma la vedo difficile scalzare dal ruolo di capitano unico il buon Chris.

Mi sento strano a tessere le lodi a Froome :diavoletto:

PS: pure Geraint ha già 33 primavere, non giovanissimo il gallese volante
Ultima modifica di Merlozoro il giovedì 6 giugno 2019, 14:22, modificato 1 volta in totale.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Erinnerung
Messaggi: 1165
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Erinnerung »

il_panta ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 14:09 Io ho la sensazione che vedremo un Froome fortissimo, dominante non solo con la squadra ma anche a livello individuale. Da tanto tempo non prepara un grande giro così bene.
È un po' il timore strisciante di tutti... 🙄
Io spero che Froome vinca un Tour combattuto, se proprio lo deve vincere (timidamente spero che Dumoulin possa fare il colpaccio... ), altrimenti assisteremo al Tour più noioso da n anni a questa parte...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non sottovalutate Thomas...come avete fatto con Carapaz...e anche con Dumoulin due anni fa.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

il_panta ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 14:09 Io ho la sensazione che vedremo un Froome fortissimo, dominante non solo con la squadra ma anche a livello individuale. Da tanto tempo non prepara un grande giro così bene.
A 34 anni non rivedremo di sicuro il Froome del 2013 o de LPSM


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Walter_White ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 14:39
il_panta ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 14:09 Io ho la sensazione che vedremo un Froome fortissimo, dominante non solo con la squadra ma anche a livello individuale. Da tanto tempo non prepara un grande giro così bene.
A 34 anni non rivedremo di sicuro il Froome del 2013 o de LPSM
Su questo non ci giurerei..Froome e' riuscito a ribaltare molte delle mie convinzioni.
Sulle Finestre e' stato semmai superiore..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Divanista »

Anche perché... lasciamo stare per un momento tutti i discorsi del quinto Tour ecc. ecc...
Ma se io fossi il Signor Ineos, su chi mi converrebbe puntare?
Sul Signor Bernal, che, fenomeno e promessa tutto quello che volete, ma non ha mai corso un GT da capitano finora?
Sul Signor Thomas, nel cui unico GT vinto finora è arrivato davanti a due reduci dal Giro?
Oppure sul Signor Froome, che...
La leadership in quella squadra non si discute, con buona pace di Bernal e Thomas (a cui toccherà gufare e muleggiare).


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Walter_White ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 14:39
il_panta ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 14:09 Io ho la sensazione che vedremo un Froome fortissimo, dominante non solo con la squadra ma anche a livello individuale. Da tanto tempo non prepara un grande giro così bene.
A 34 anni non rivedremo di sicuro il Froome del 2013 o de LPSM
Io credo che vedremo una versione simile invece. Leggermente meno esplosivo ma più affidabile.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Divanista ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 15:28 Anche perché... lasciamo stare per un momento tutti i discorsi del quinto Tour ecc. ecc...
Ma se io fossi il Signor Ineos, su chi mi converrebbe puntare?
Sul Signor Bernal, che, fenomeno e promessa tutto quello che volete, ma non ha mai corso un GT da capitano finora?
Sul Signor Thomas, nel cui unico GT vinto finora è arrivato davanti a due reduci dal Giro?
Oppure sul Signor Froome, che...
La leadership in quella squadra non si discute, con buona pace di Bernal e Thomas (a cui toccherà gufare e muleggiare).
In prima battuta su froome.. Ma bisogna vedere come si mette la corsa.. E se Thomas è quello dello scorso anno e froome pure con un anno di più?
Chi è che darebbe più garanzie, in tal caso?
Vedremo..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Divanista »

barrylyndon ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 15:31 In prima battuta su froome.. Ma bisogna vedere come si mette la corsa.. E se Thomas è quello dello scorso anno e froome pure con un anno di più?
Chi è che darebbe più garanzie, in tal caso?
Vedremo..
Secondo me... Froome!


Ecco la mia presentazione. :carta:
Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

Si prospetta un Tour divertente e frizzante... :zzz:
Secondo me a vincere sarà Froome (a meno di imprevisti, occhio ai francesi che non lo sopportano), sul podio vedo bene Dumoulin (se si è ripreso) e un altro Ineos a scelta tra Bernal e Thomas- Mi auguro che i francesi possano tentare di battere gli inglesi (oddio, keniota e gallese), ma vedo difficile scalzare i britannici dall'alta classifica, non so chi altri parteciperà, ma non vedo chi possa impensierire, sulla carta, i favoriti: il Giro in questo si presta di più ai colpi di mano.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

barrylyndon ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 14:26 Non sottovalutate Thomas...come avete fatto con Carapaz...e anche con Dumoulin due anni fa.
Thomas quest'anno ha più pressioni, sarà difficile rivederlo a quei livelli secondo me. Sono previsioni, non pretendo mica di aver la verità in tasca. Proprio in virtù di questo ho detto "io ho la sensazione che", non "sicuramente". Carapaz lo abbiamo sottovalutato tutti, alla vigilia, chi più chi meno. Tu sicuramente tra i meno. ;)


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Divanista ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 15:35
barrylyndon ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 15:31 In prima battuta su froome.. Ma bisogna vedere come si mette la corsa.. E se Thomas è quello dello scorso anno e froome pure con un anno di più?
Chi è che darebbe più garanzie, in tal caso?
Vedremo..
Secondo me... Froome!
Con i valori dell'anno scorso? Allora vince un altro


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

il_panta ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 15:37
barrylyndon ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 14:26 Non sottovalutate Thomas...come avete fatto con Carapaz...e anche con Dumoulin due anni fa.
Thomas quest'anno ha più pressioni, sarà difficile rivederlo a quei livelli secondo me. Sono previsioni, non pretendo mica di aver la verità in tasca. Proprio in virtù di questo ho detto "io ho la sensazione che", non "sicuramente". Carapaz lo abbiamo sottovalutato tutti, alla vigilia, chi più chi meno. Tu sicuramente tra i meno. ;)
Si certo io non do per scontato nulla. Può essere che vedremo il froome più forte di sempre e quello che inizia a sentire il peso dell'età.. Un Thomas ridimensionato oppure un Thomas ringalluzzito..
Quello che per me è chiaro è che il gallese non è venuto al tour per fare da paggetto


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

il_panta ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 15:31
Walter_White ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 14:39
il_panta ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 14:09 Io ho la sensazione che vedremo un Froome fortissimo, dominante non solo con la squadra ma anche a livello individuale. Da tanto tempo non prepara un grande giro così bene.
A 34 anni non rivedremo di sicuro il Froome del 2013 o de LPSM
Io credo che vedremo una versione simile invece. Leggermente meno esplosivo ma più affidabile.
Per me vincerà in una maniera nel mezzo tra 2016 e 2017, magari con 1/2 passaggi a vuoto che saranno coperti e mascherati dalla squadra


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

A parte che rileggendo il messaggio e facendo i confronti con la cronosquadre del Tour 18 ho visto che sono stato pessimista, e che bene o male Froome/Thomas, la Bahrein/Bmc di Nibali/Dennis, Tom e Mas staranno in massimo 20 secondi, più distanti gli altri, come Iacopo e Romain, ma il senso del messaggio era che, per me, se nella 3 tappa daranno più di 10/12 secondi a Ineos il Tour, a meno di clamorosi imprevisti alla Mal Giro 19 è chiuso, perchè Chris è forse il terzo fondista in circolazione, dopo Vincenzo e Romain- e su questo la mia opinione sarà discordante con il 90% di voi- e ha la squadra più forte in circolazione. Io mi immagino già alla prima tappa di momtagna una frullata di Chris che darà 45 secondi a tutti e poi nelle altre, agli attacchi dei contendenti Bernal Kwiato e Thomas a chiudere. A me pare un Tour molto difficile da imterpretare per un Bardet o un Pinot, che magari hanno sulla testa il peso di minimo 2 minuti che perdono sicuramente nelle crono , e poi tappe con principalmente la sola salita per attaccare l'armada Ineos. Non mi sembra che per intenderci ci sia spazio per una Bardonecchia 2.0. So di essere impopolare ma per me il 2 Ineos ha solo 2 rivali credibili, Mas e Tom, e sul primo deve essere in condizione Vuelta 2018 , perchè sono gli unici che nelle crono possono sperare di guadagnare e reggere i 2 britannici sulle salite.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Mas che guadagna a crono su Froome e Thomas?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Rispondi