Chris Froome 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Merlozoro
Messaggi: 9750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

cauz. ha scritto: sabato 27 aprile 2019, 23:19
Merlozoro ha scritto: sabato 27 aprile 2019, 9:46 Se Froome parte per vincere il quinto Tour (con la stagione incentrata solo sull'obiettivo della Grand Boucle)...Thomas può solo mettersi al suo servizio... soprattutto perché Ineos penso preferisca vincere con Chris :sherlock:

Poi l'anno scorso è stata una stagione differente per Froome con l'obiettivo Giro-Tour. A parità di GT corsi nell'anno, mi dispiace per G ma è uno/due gradini sotto (sempre se riuscirà a trovare la stessa forma del 2018)
sul fatto che G non valga mezzo froome siamo tutti (o quasi) d'accordo, e aggiungo che a mio parere thomas il jolly l'ha pescato e non gli capiterà di nuovo. però le dinamiche interne ad una squadra non seguono sempre ragionamenti così lineari, e in Sky l'interesse per G non mi pare affatto trascurabile. a tutto questo va aggiunto un fattore fondamentale: la squadra cambia proprietà dopodomani. e per quanto la gestione tecnica resti inalterata, non si può escludere che ci siano input diversi "dall'alto", e già le voci (che tali restano) di un bernal al TdF sono significative.
io sono molto curioso di vedere come sarà l'ambiente in ineos a luglio. tutto porta a pensare che froome sia capitano assoluto per il suo 5° tour, ma il dilemma è sempre lo stesso: se froome perde 1' nella prima settimana Thomas lo aspetta? e la squadra come si muove, chi lo aspetta?
Un Bernal con già il Giro nelle gambe? Spero di no per il ragazzo.

Un Bernal che salta il Giro per fare il Tour? Ci sto alla grande...quella potrebbe essere una vera rivalità in casa Ineos...anche perché il colombiano non deve nulla a Chris , quindi molto più pericoloso del gallese :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Slegar »

Io sono tra quelli che pensano che la "testa" fa parte del pacchetto atleta tanto quanto le capacità fisiche e sotto questo aspetto Froome è esemplare. Un altro punto di forza, a mio avviso, di Froome è la situazione familiare e Michelle Cound è un'altro dei pilastri che hanno contribuito a creare la carriera di Froome.

Fare il mestiere del ciclista è duro, ma è una scelta; essere la moglie di un ciclista è altrettanto difficile ma molte volte questa condizione viene subita. Non è facile per una donna di 25-30 anni essere sola a casa perché il marito è fuori in allenamento, mangiare da sola a pranzo, essere sola il pomeriggio quando il marito rientra e va a riposarsi, cenare presto con cibi "francescani", avere il marito cha va a letto presto alla sera, non uscire mai alla sera per divertirsi assieme, essere da sola a casa nelle settimane di ritiro e dei grandi giri e, alla fine, non far pesare mai al marito questa condizione per lasciarlo sereno e non dargli pensieri. Parlo con cognizione di causa, perché un mio amico era amante (consenziente) della moglie di un ciclista professionista di livello (ai tempi).

Michelle Cound, oltre che a sposare Froome, ha sposato anche la sua carriera nella sua completezza.


fair play? No, Grazie!
Stylus
Messaggi: 2109
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

Slegar ha scritto: martedì 30 aprile 2019, 10:20 Io sono tra quelli che pensano che la "testa" fa parte del pacchetto atleta tanto quanto le capacità fisiche e sotto questo aspetto Froome è esemplare. Un altro punto di forza, a mio avviso, di Froome è la situazione familiare e Michelle Cound è un'altro dei pilastri che hanno contribuito a creare la carriera di Froome.

Fare il mestiere del ciclista è duro, ma è una scelta; essere la moglie di un ciclista è altrettanto difficile ma molte volte questa condizione viene subita. Non è facile per una donna di 25-30 anni essere sola a casa perché il marito è fuori in allenamento, mangiare da sola a pranzo, essere sola il pomeriggio quando il marito rientra e va a riposarsi, cenare presto con cibi "francescani", avere il marito cha va a letto presto alla sera, non uscire mai alla sera per divertirsi assieme, essere da sola a casa nelle settimane di ritiro e dei grandi giri e, alla fine, non far pesare mai al marito questa condizione per lasciarlo sereno e non dargli pensieri. Parlo con cognizione di causa, perché un mio amico era amante (consenziente) della moglie di un ciclista professionista di livello (ai tempi).

Michelle Cound, oltre che a sposare Froome, ha sposato anche la sua carriera nella sua completezza.
Ottima citazione, è una cosa che Froome sottolinea sempre. Consiglio questo piacevole dialogo tra Rosberg e Froome dove viene toccato questo argomento (è un po' lunghina ma ne vale la pena per conoscere meglio Chris)
Io spero non esca mai più nulla che "sporchi" le sue vittorie e nessun caso di doping a posteriori, ma anche se fosse, il Froome visto in questi ultimi anni, soprattutto alla luce di ciò che ha dovuto sopportare dal pubblico del Tour, è davvero una brava persona, un bravo atleta.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da castelli »

Slegar ha scritto: martedì 30 aprile 2019, 10:20 Io sono tra quelli che pensano che la "testa" fa parte del pacchetto atleta tanto quanto le capacità fisiche e sotto questo aspetto Froome è esemplare. Un altro punto di forza, a mio avviso, di Froome è la situazione familiare e Michelle Cound è un'altro dei pilastri che hanno contribuito a creare la carriera di Froome.

Fare il mestiere del ciclista è duro, ma è una scelta; essere la moglie di un ciclista è altrettanto difficile ma molte volte questa condizione viene subita. Non è facile per una donna di 25-30 anni essere sola a casa perché il marito è fuori in allenamento, mangiare da sola a pranzo, essere sola il pomeriggio quando il marito rientra e va a riposarsi, cenare presto con cibi "francescani", avere il marito cha va a letto presto alla sera, non uscire mai alla sera per divertirsi assieme, essere da sola a casa nelle settimane di ritiro e dei grandi giri e, alla fine, non far pesare mai al marito questa condizione per lasciarlo sereno e non dargli pensieri. Parlo con cognizione di causa, perché un mio amico era amante (consenziente) della moglie di un ciclista professionista di livello (ai tempi).

Michelle Cound, oltre che a sposare Froome, ha sposato anche la sua carriera nella sua completezza.
tutti quelli che hanno fatto un metro in bici nella vita sanno che quando vai over devi usare la testa più che il resto.
si confonde questo con il fatto che quando vedi i ciclisti in tv sembrano molto naturali e non fare fatica.
in realtà sono composti per non disperdere il minimo di energia.
io uso questo metro: quello che va più forte è più talentuoso in bici. fine della partita.

ci sono ciclisti che hanno vinto eppoi non sono più andati forte. tuttavia mi permetto di far notare questo: basta che tu abbia qualche rogna extra e non ti alleni e col cazzo che vai forte come quando stai sereno di testa.
di quanti ciclisti di livello sappiamo la vita privata?


poi si può parlare di arma segreta doping di motorini e di tutto un armamentario da cortina fumogena.
marco pantani non ha fatto un metro da pro senza addizionamenti e a me il discorso non mi smuove minimamente. non mi può fregare di meno che sia stato doping rispondente. i famigerati aumenti di potenza percentuali ogni tot di punto di ematocrito si infrangono nel fatto che andava più forte quando il limite era a 50 e il suo ematocrito ha visto i 60 pre 97. a me pantani ha dato impressione di essere andato più forte dopo il 1997.

p.s. il prossimo che dice che pirazzi è scarso lo voglio vedere fare 6 watt kg sui 20 minuti. scelga lui la salita. sennò è come dire che leonard dava gli schiaffetti. schiaffetti rispetto ad hagler ma non al primo che passa per strada. quello lo manda all'ospedale senza manco sfiorarlo.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da castelli »

Stylus ha scritto: martedì 30 aprile 2019, 10:37
Slegar ha scritto: martedì 30 aprile 2019, 10:20 Io sono tra quelli che pensano che la "testa" fa parte del pacchetto atleta tanto quanto le capacità fisiche e sotto questo aspetto Froome è esemplare. Un altro punto di forza, a mio avviso, di Froome è la situazione familiare e Michelle Cound è un'altro dei pilastri che hanno contribuito a creare la carriera di Froome.

Fare il mestiere del ciclista è duro, ma è una scelta; essere la moglie di un ciclista è altrettanto difficile ma molte volte questa condizione viene subita. Non è facile per una donna di 25-30 anni essere sola a casa perché il marito è fuori in allenamento, mangiare da sola a pranzo, essere sola il pomeriggio quando il marito rientra e va a riposarsi, cenare presto con cibi "francescani", avere il marito cha va a letto presto alla sera, non uscire mai alla sera per divertirsi assieme, essere da sola a casa nelle settimane di ritiro e dei grandi giri e, alla fine, non far pesare mai al marito questa condizione per lasciarlo sereno e non dargli pensieri. Parlo con cognizione di causa, perché un mio amico era amante (consenziente) della moglie di un ciclista professionista di livello (ai tempi).

Michelle Cound, oltre che a sposare Froome, ha sposato anche la sua carriera nella sua completezza.
Ottima citazione, è una cosa che Froome sottolinea sempre. Consiglio questo piacevole dialogo tra Rosberg e Froome dove viene toccato questo argomento (è un po' lunghina ma ne vale la pena per conoscere meglio Chris)
Io spero non esca mai più nulla che "sporchi" le sue vittorie e nessun caso di doping a posteriori, ma anche se fosse, il Froome visto in questi ultimi anni, soprattutto alla luce di ciò che ha dovuto sopportare dal pubblico del Tour, è davvero una brava persona, un bravo atleta.
tutti gli atleti sono bravi (per carità ci sarà ance qualche deficiente pure lì, come dappertutto).

se sinceramente c'è qualcosa che non sopporto è vedere la ridicolizzazione degli atleti.
tra l'altro si mette in discussione froome e io guardo e taccio. dentro di me rido per non piangere.
a meno che non abbia usato motorino (allo stato attuale non c'è un cazzo) lo ritengo un grande atleta fra gli atleti, compresa la lanterna rossa del giro del tour o della vuelta.
zardini gira dalle mie parti e fa 460 watt sui 10 minuti. qui sul forum c'è gente che dice ah ah ha "va come zardini" come dire che cesso. ok rispetto a chi? apparte la maleducazione mi sembra quelli che vogliono fare il ct della nazionale ma sono col gelato davanti alla tv.

nel caso della denigrazione dell'atleta a me viene da ridere. venite a farvi la pendola a vr. vediamo dove finite rispetto a zardini. vediamo se potete aprire bocca.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Vabbè è chiaro che rispetto all'uomo comune sono dei fenomeni tutti. Ma se noi qua sul forum non parliamo di queste cose, non analizziamo le prestazioni, e le controprestazioni..le tattiche, le scelte in corsa o fuori...a cosa serve questo spazio? Guardiamo le corse in silenzio e ci facciamo due pedalate pensando a quanto siamo delle merde nei confronti di un professionista..?

E ogni tanto ci sta anche la battuta..sta al buongusto di una persona poi far battute di qualità o "denigranti".

Oh poi io quando vado alle corse applaudo dal primo all'ultimo e guardo le loro gambe ammirato quando sono fermi alla partenza


34x27

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Se tanto mi dà tanto, ora verrà contestato sulla strada anche per lo sponsor di squadra (cfr. fracking) ? :muro:


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da castelli »

la gazprom fracka dal 2017. nessuna protesta in due anni.
ah,anche il gobierno kazako fracka e sponsorizza astana.
nessuna protesta.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Caba »

What does "fracka" mean?


MG, sai solo fregare...
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da castelli »

Caba ha scritto: venerdì 3 maggio 2019, 8:52 What does "fracka" mean?
fratturazione idraulica. ci sono stati due team di ciclismo il cui sponsor ha adottato la tecnica prima dell'ingresso di ineos nel ciclismo.
sembra un po' strumentale la cosa. un filo, eh.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
34x27

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

castelli ha scritto: venerdì 3 maggio 2019, 8:25 la gazprom fracka dal 2017. nessuna protesta in due anni.
ah,anche il gobierno kazako fracka e sponsorizza astana.
nessuna protesta.
Io avevo messo i miei 2 cents. anche nel thread Ineos: tabaccai in F1 ci sono ancora? E gli alcolici & scommesse sulle maglie dei calciatori? :uhm:


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da castelli »

34x27 ha scritto: venerdì 3 maggio 2019, 9:15
castelli ha scritto: venerdì 3 maggio 2019, 8:25 la gazprom fracka dal 2017. nessuna protesta in due anni.
ah,anche il gobierno kazako fracka e sponsorizza astana.
nessuna protesta.
Io avevo messo i miei 2 cents. anche nel thread Ineos: tabaccai in F1 ci sono ancora? E gli alcolici & scommesse sulle maglie dei calciatori? :uhm:
beh è difficile che uno sponsor non abbia esternalità a livello ambientale.
anche l'industria della plastica le ha. anche i componenti di cui sono fatte le bici inquinano duro.
che questo sia giusto non credo lo sia.
ma se stiamo a guardare bene, se si allarga lo sguardo si arriva alla paralisi.

il mio discorso è che la lente di ingrandimento è stata applicata per ineos e non per altri. accade spesso.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
34x27

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

castelli ha scritto: venerdì 3 maggio 2019, 10:10 ma se stiamo a guardare bene, se si allarga lo sguardo si arriva alla paralisi.
E' proprio quello che intendevo :cincin:


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

castelli ha scritto: venerdì 3 maggio 2019, 8:58
Caba ha scritto: venerdì 3 maggio 2019, 8:52 What does "fracka" mean?
fratturazione idraulica. ci sono stati due team di ciclismo il cui sponsor ha adottato la tecnica prima dell'ingresso di ineos nel ciclismo.
sembra un po' strumentale la cosa. un filo, eh.
la polemica nasce da qui

https://www.energyvoice.com/oilandgas/1 ... mpaigners/


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Slegar »

E' una polemica tutta britannica; cyclingnews è da almeno una decina di giorni che tratta l'argomento:
http://www.cyclingnews.com/news/team-in ... yorkshire/


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Slegar ha scritto: venerdì 3 maggio 2019, 11:26 E' una polemica tutta britannica; cyclingnews è da almeno una decina di giorni che tratta l'argomento:
http://www.cyclingnews.com/news/team-in ... yorkshire/
un po' come quegli italiani che proclamano che non compreranno più FIAT per via di alcuni licenziamenti


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da castelli »

operazione scheletro per froome.
mi chiedo che facciano.
sono in altura percui devono andare piano.
da quel che capisco da twitter stanno facendo un extra su tt bike, ma appunto vanno piano ed in salita. ergo, devono allenare la posizione?
vb che si deve mangiare? ha scorte per due settimane in tasca. ma pare abbia un paio di porta oggetti.
Allegati
Cattura froome.PNG
Cattura froome.PNG (653.3 KiB) Visto 6224 volte
Ultima modifica di castelli il martedì 21 maggio 2019, 21:47, modificato 4 volte in totale.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

C'è anche Thomas in ritiro con loro?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da castelli »

il_panta ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 21:43 C'è anche Thomas in ritiro con loro?
sì kiato froome thomas poels vb. cmq c'erano delle foto sul twitter ineos.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

castelli ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 21:45
il_panta ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 21:43 C'è anche Thomas in ritiro con loro?
sì kiato froome thomas poels vb. cmq c'erano delle foto sul twitter ineos.
Chi è vb?? :muro:


Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

nikybo85 ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 23:46
castelli ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 21:45
il_panta ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 21:43 C'è anche Thomas in ritiro con loro?
sì kiato froome thomas poels vb. cmq c'erano delle foto sul twitter ineos.
Chi è vb?? :muro:
penso van baarle


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Luca90 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 0:06
nikybo85 ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 23:46
castelli ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 21:45

sì kiato froome thomas poels vb. cmq c'erano delle foto sul twitter ineos.
Chi è vb?? :muro:
penso van baarle
Può essere..si intravede anche la bandierina olandese nella divisa ma il nome è illeggibile. Grazie


Lazzaro1
Messaggi: 1007
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

ieri leggevo un po’ di statistiche su PCS, Froome è il ciclista con la striscia più lunga di giorni di corsa senza Dnf, e’ a 295.
L’ultimo ritiro e’ a settembre 2014.
Il secondo e’ Woods con poco più di 200 giorni di corsa consecutivi portati a termine.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Niи »

nikybo85 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 0:08
Luca90 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 0:06
nikybo85 ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 23:46

Chi è vb?? :muro:
penso van baarle
Può essere..si intravede anche la bandierina olandese nella divisa ma il nome è illeggibile. Grazie
Se riguardi la foto, sotto loro 2 ci sono scritti i nomi: Dylan van Baarle e Chris Froome :D


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Niи ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 1:05
nikybo85 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 0:08
Luca90 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 0:06

penso van baarle
Può essere..si intravede anche la bandierina olandese nella divisa ma il nome è illeggibile. Grazie
Se riguardi la foto, sotto loro 2 ci sono scritti i nomi: Dylan van Baarle e Chris Froome :D
Ah beh con questo merito un premio :hammer: :dunce:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Leggo di frattura al bacino per caduta causata da forte vento.. Sia come sia gran peccato, certo tutte queste cadute non sono mai un buon segno, quando uno inizia a cadere così tanto di solito non è un caso soprattutto se l'età non è più verde indica un certo deterioramento.. Vedi il finale di carriera di Contador


Fiandre
Messaggi: 951
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Fiandre »

Avete presente i Golden State warriors che essendo i più forti hanno tutti contro e questo anno che hanno avuto vari infortuni, KD su tutti e sono ad un passo dalla sconfitta tutti ne godono anche se questo non è molto sportivo
Ecco stessa situazione in casa ineos, sono i più forti i più ricchi ma certo i più antipatici ai più è antisportivo ma se gli capita qualche sfiga ne godiamo tanti
Ora restano comunque favoriti per il tour ma si aprono nuovi scenari e potrebbe non esserci il solito gregge a ruota Sky
In fin dei conti bernal è forte ma non ha l esperienza dalla sua e Thomas non è detto che performi come lo scorso anno
Quindi...


Merlozoro
Messaggi: 9750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Frattura del femore


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 324
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Lazzaro1 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 0:43 ieri leggevo un po’ di statistiche su PCS, Froome è il ciclista con la striscia più lunga di giorni di corsa senza Dnf, e’ a 295.
L’ultimo ritiro e’ a settembre 2014.
Il secondo e’ Woods con poco più di 200 giorni di corsa consecutivi portati a termine.
Fine del record...


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da eliacodogno »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 15:18 Leggo di frattura al bacino per caduta causata da forte vento.. Sia come sia gran peccato, certo tutte queste cadute non sono mai un buon segno, quando uno inizia a cadere così tanto di solito non è un caso soprattutto se l'età non è più verde indica un certo deterioramento.. Vedi il finale di carriera di Contador
In realtà non ho mai capito se l'età faccia aumentare le cadute o peggiori gli effetti delle stesse. In fondo qualche caduta cretina (prima tappa al Tour 2013 e 2018, scivolata in discesa in una tappa alpina al Tour 2016 sono le prime che mi vengono in mente) nelle varie Grande Boucle chiuse in giallo c'è sempre stata. Come c'è per tutti, poi salvo sfighe particolari ti rimetti in sella senza problemi.
Nel caso di Contador in effetti sono anche aumentate numericamente in modo importante, però non c'è dubbio che ogni caduta nelle ultime stagioni aveva conseguenze più gravi di prima (e quella dubito fosse solo sfiga).


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Fiandre ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 15:25 Avete presente i Golden State warriors che essendo i più forti hanno tutti contro e questo anno che hanno avuto vari infortuni, KD su tutti e sono ad un passo dalla sconfitta tutti ne godono anche se questo non è molto sportivo
Ecco stessa situazione in casa ineos, sono i più forti i più ricchi ma certo i più antipatici ai più è antisportivo ma se gli capita qualche sfiga ne godiamo tanti
Ora restano comunque favoriti per il tour ma si aprono nuovi scenari e potrebbe non esserci il solito gregge a ruota Sky
In fin dei conti bernal è forte ma non ha l esperienza dalla sua e Thomas non è detto che performi come lo scorso anno
Quindi...
Thomas performa, fidati.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
el_condor

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 15:18 Leggo di frattura al bacino per caduta causata da forte vento.. Sia come sia gran peccato, certo tutte queste cadute non sono mai un buon segno, quando uno inizia a cadere così tanto di solito non è un caso soprattutto se l'età non è più verde indica un certo deterioramento.. Vedi il finale di carriera di Contador
bruttissima notizia. Spero possa riprendersi per la Vuelta.

ciao
el_condor

P.S: Froome è un grande campione, il pubblico talvolta si è comportato in modo ottuso e indecente..


Fantamatusa
Messaggi: 468
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 17:14

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Fantamatusa »

Ci potrebbe essere pericolo per il proseguio della carriera?

In caso di tempi di recupero molto lunghi potrebbe prendere peso?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Fantamatusa ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 15:49 Ci potrebbe essere pericolo per il proseguio della carriera?

In caso di tempi di recupero molto lunghi potrebbe prendere peso?
Se devi stare fermo, di peso ne prendi.
Il problema delle fratture al bacino, se di questo si tratta, è che rischiano di metterti "fuori asse".


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Comunque penso non ci siano ancora informazioni sufficienti per capire se può rientrare alla Vuelta per vincerla o se ha finito la carriera. Ovvero se siamo vicini all'ipotesi migliore o alla peggiore


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Dichiarazione di Brailsford...Femore rotto


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da riddler »

Il record di Armstrong penso oramai lo possiamo considerare inarrivabile per il britannico.


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da eliacodogno »

riddler ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:10 Il record di Armstrong penso oramai lo possiamo considerare inarrivabile per il britannico.
E comunque per arrivare a 7 Tour Chris avrebbe dovuto vincere la Grande Boucle a 36 anni, non una cosa delle più semplici (poi magari nel '21 ce la fa)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Merlozoro
Messaggi: 9750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Lo rivediamo il prossimo anno


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Caba »

riddler ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:10 Il record di Armstrong penso oramai lo possiamo considerare inarrivabile per il britannico.
Credo sia veramente difficile per Froome farsi annullare 7 Tour


MG, sai solo fregare...
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da riddler »

Caba ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:16
riddler ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:10 Il record di Armstrong penso oramai lo possiamo considerare inarrivabile per il britannico.
Credo sia veramente difficile per Froome farsi annullare 7 Tour
Perchè non li vincerà mai?


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Caba »

E chi lo sa se li vincerà mai 7 Tour, il futuro non lo conosce nessuno.
Fatto sta che le probabilità che ne vinca altri tre e che poi se li faccia annullare tutti, che mi sembrava questo il record di Armstrong, sono vermente pochissime.
In ogni caso, anche se succedesse non sarebbero mai 7 Tour CONSECUTIVI annullati!


MG, sai solo fregare...
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Caba ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:16
riddler ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:10 Il record di Armstrong penso oramai lo possiamo considerare inarrivabile per il britannico.
Credo sia veramente difficile per Froome farsi annullare 7 Tour
:diavoletto:


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Non sono un suo tifoso, anzi...ma giornata tristissima oggi :(


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

nikybo85 ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:29 Non sono un suo tifoso, anzi...ma giornata tristissima oggi :(
Io in questo Tour speravo o nella sua cinquina, oppure in Tom...
la prima è andata, e Tom sembra pure non stia benissimo... :(


albopaxo
Messaggi: 2183
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da albopaxo »

nikybo85 ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:07 Dichiarazione di Brailsford...Femore rotto
Purtroppo carriera ad alti livelli finita, un po' come beloki...


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

albopaxo ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:40
nikybo85 ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:07 Dichiarazione di Brailsford...Femore rotto
Purtroppo carriera ad alti livelli finita, un po' come beloki...
Speriamo finita come quella di Valverde due anni fa.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
albopaxo
Messaggi: 2183
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da albopaxo »

il_panta ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:42
albopaxo ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:40
nikybo85 ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:07 Dichiarazione di Brailsford...Femore rotto
Purtroppo carriera ad alti livelli finita, un po' come beloki...
Speriamo finita come quella di Valverde due anni fa.
Se non mi ricordo male valverde si era rotto la tibia o comunque la parte sotto della gamba... quindi un infortunio da cui si può recuperare più facilmente.... mentre il femore è più complicato perchè potrebbe cambiarti la postura


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Merlozoro
Messaggi: 9750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

albopaxo ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:47
il_panta ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:42
albopaxo ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:40

Purtroppo carriera ad alti livelli finita, un po' come beloki...
Speriamo finita come quella di Valverde due anni fa.
Se non mi ricordo male valverde si era rotto la tibia o comunque la parte sotto della gamba... quindi un infortunio da cui si può recuperare più facilmente.... mentre il femore è più complicato perchè potrebbe cambiarti la postura
Mi ricordo rotula.
Femore sarà più difficile come recupero, ma Chris ha volontà.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
qrier
Messaggi: 2981
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da qrier »

Lazzaro1 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 0:43 ieri leggevo un po’ di statistiche su PCS, Froome è il ciclista con la striscia più lunga di giorni di corsa senza Dnf, e’ a 295.
L’ultimo ritiro e’ a settembre 2014.
Il secondo e’ Woods con poco più di 200 giorni di corsa consecutivi portati a termine.
Che gufata


Rispondi