Tour 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da rizz23 »

Lo dico ora, così mi spernacchierete a tempo debito.
Ho un ottimo presentimento su Quintana


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Seb ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 19:45
Luca90 ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 14:19 Uno tra amador anacona e Verona?
Secondo me, ad oggi, quello che rischia di più potrebbe essere Soler che fin qui nel 2019 è andato abbastanza pianino: se a giugno non dovesse far vedere qualcosa di buono, potrebbero dargli l'arrivederci alla Vuelta
A dire il vero e' lo stesso Valverde ad aver dichiarato che se non avra' risposte nelle prossime settimane, rinuncera' al Tour


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

rizz23 ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 20:48 Lo dico ora, così mi spernacchierete a tempo debito.
Ho un ottimo presentimento su Quintana
Beh dopo l’anno dei britannici, ci starebbe l’annata dei sudamericani. Gia’ me lo vedo, Carapaz rosa, Quintana giallo e Bernal in rosso alla Vuelta.


giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Valverde dopo il mondiale, imho, qualche motivazione l'ha persa. Sarebbe logico, anche se mi piacerebbe che il vecchio leone ruggisse ancora.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

giorgio ricci ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 21:18 Valverde dopo il mondiale, imho, qualche motivazione l'ha persa. Sarebbe logico, anche se mi piacerebbe che il vecchio leone ruggisse ancora.
Dalla Liegi Valverde è stato 18 giorni a riposo completo per i problemi fisici. Se dovesse essere ancora indietro di condizione io mi auguro lo lascino libero di saltare il Tour e preparare a modo il finale di stagione. Potrebbe essere la volta buona per il Lombardia.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da cassius »

Nella tappa di oggi del Delfinato, Dumoulin si è staccato di 8m50s... Come si dice in Piemonte, marca male


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

cassius ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 21:38 Nella tappa di oggi del Delfinato, Dumoulin si è staccato di 8m50s... Come si dice in Piemonte, marca male
Non essendo venuto per la classifica una volta ripreso non si è curato di restar coi migliori. L'importante è che si sia sentito bene lui, considerato anche il suo usuale pessimismo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

il_panta ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 21:41
cassius ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 21:38 Nella tappa di oggi del Delfinato, Dumoulin si è staccato di 8m50s... Come si dice in Piemonte, marca male
Non essendo venuto per la classifica una volta ripreso non si è curato di restar coi migliori. L'importante è che si sia sentito bene lui, considerato anche il suo usuale pessimismo.

Forse Cassius si e’ perso il fatto che l’olandese si sia fatto 120 km di fuga con scatti e controscatti.. probabilmente dopo ha mollato .. la sua fuga penso sia stata studiata appunto come test.
Vediamo nella crono come e quanto riuscira’ a spingere.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Fedaia ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 21:59
il_panta ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 21:41
cassius ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 21:38 Nella tappa di oggi del Delfinato, Dumoulin si è staccato di 8m50s... Come si dice in Piemonte, marca male
Non essendo venuto per la classifica una volta ripreso non si è curato di restar coi migliori. L'importante è che si sia sentito bene lui, considerato anche il suo usuale pessimismo.

Forse Cassius si e’ perso il fatto che l’olandese si sia fatto 120 km di fuga con scatti e controscatti.. probabilmente dopo ha mollato .. la sua fuga penso sia stata studiata appunto come test.
Vediamo nella crono come e quanto riuscira’ a spingere.
Per me andrà in fuga anche nella tappa finale dove ci sono grosse possibilità di arrivare se Froome avrà un vantaggio cospicuo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da cassius »

Fedaia ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 21:59 Forse Cassius si e’ perso il fatto che l’olandese si sia fatto 120 km di fuga con scatti e controscatti.. probabilmente dopo ha mollato .. la sua fuga penso sia stata studiata appunto come test.
Vediamo nella crono come e quanto riuscira’ a spingere.
Sì me lo sono perso, pardon, non seguivo il live.
pensavo si sarebbe testato sulla classifica ma forse vuole confondere le acque e non dare segnali troppo precisi.

Speriamo perché se non c'è TD un po' al top, ragazzi, ci si vede a fine luglio e mi dite chi ha vinto il campionato sociale Ineos.


giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Credo che a Dumoulin provare a fare classifica al Delfinato non interessi. Viene da un infortunio, e sta usando la gara per testarsi. Vediamo se farà la crono a tutta o preferirà provarsi in qualche tappa alpina.
Se il ginocchio va bene, io lo vedo fra i protagonisti al Tour. Domando, se fosse un po' indietro potrebbe partecipare a quella corsa, di cui mi sfugge il nome, erede mutilata del Midi libre?


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

giorgio ricci ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 22:17 Credo che a Dumoulin provare a fare classifica al Delfinato non interessi. Viene da un infortunio, e sta usando la gara per testarsi. Vediamo se farà la crono a tutta o preferirà provarsi in qualche tappa alpina.
Se il ginocchio va bene, io lo vedo fra i protagonisti al Tour. Domando, se fosse un po' indietro potrebbe partecipare a quella corsa, di cui mi sfugge il nome, erede mutilata del Midi libre?
La Route du Sud


giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Grazie :D


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Seb »

Fedaia ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 22:21 La Route du Sud
Per la precisione La Route d'Occitanie, ha cambiato nome l'anno scorso


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Una foto appena giunta dalla casa di Geraint Thomas in questo momento

Immagine


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Divanista »

Gran peccato davvero.
In primis per Froome, ovviamente.
Poi per i tifosi, un contender di prima classe in meno è sempre una grande disdetta.
Infine, anche per chi questo Tour lo vincerà: sarà sempre quello che "ha vinto perché non c'era Froome".


Ecco la mia presentazione. :carta:
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Ma non saprei...quello che guadagna tanto da questo infortunio è sicuramente Bernal. Thomas avrebbe comunque fatto la sua gara, mentre ora il colombiano potrà guardare pure lui alla classifica :sherlock:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Merlozoro ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:04 Ma non saprei...quello che guadagna tanto da questo infortunio è sicuramente Bernal. Thomas avrebbe comunque fatto la sua gara, mentre ora il colombiano potrà guardare pure lui alla classifica :sherlock:
Be' anche Thomas si toglie un peso, ovvero credo la garanzia di indossare un'eventuale maglia gialla dopo la TTT, mentre in caso di presenza del leader assoluto sarebbe andata politicamente a quest'ultimo. E questo dal punto di vista psicologico ha un grosso peso.
Naturalmente, di conseguenza, Bernal avendo un leader meno forte sopra di sé potrebbe essere autorizzato ad avere più libertà


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

è un tour che parte senza il grande favorito
la squadra piu forte potrebbe essere costretta ad attaccare se thomas non offrira le stesse garanzie dello scorso anno e potrebbe uscire un tour meno scontato del previsto

dispiace per froome non perche sia un suo tifoso ma mi da sempre fastidio che non sia la corsa a fare selezione ma le variabili impazzite di questo sport...


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Fabruz »

Finirà come il Tour del 2012, con Thomas al posto di Wiggins e Bernal al posto di Froome


Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Fabruz ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 19:08 Finirà come il Tour del 2012, con Thomas al posto di Wiggins e Bernal al posto di Froome
Ipotesi a cui avevo pensato anche io, la questione capitano anche con la caduta di Froome non è per niente delineata all'interno della squadra secondo me


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

http://www.cicloweb.it/2019/06/12/brail ... el-femore/

Mi sa che l' ultima occasione di vincere il quinto Tour se n' è andata con la caduta. Nel 2020, a 35 anni, sarà veramente difficilissimo pensare di raggiungere quest' ulteriore alloro alla sua bacheca.

Per quanto riguarda il resto, inevitabile che ora la situazione si faccia molto più incerta.
Sarei stato curioso di vedere Tom Dumoulin, pensavo che il ritiro forzato dal Giro gli avrebbe consentito di concentrarsi maggiormente sul Tour. Certo sarebbe stato comunque un gradino sotto Chris, ora forse parte svantaggiato rispetto a Thomas... ma non così tanto.
Vincenzo resta tagliato fuori dalla vittoria, è ovvio. Forse però al podio potrebbe ancora puntare, se la gamba c' è e non dà di matto in qualche modo.

Per il resto, tante mine vaganti che potrebbero spostare le gerarchie, come Carapaz al Giro, anche se qui le possibilità di tali colpi di mano si riducono.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Dopo oggi direi

****1/2 Thomas (per la squadra mezza stella in più)
**** Dumoulin
*** Bernal

Gli altri imho hanno possibilità di vittoria solo grazie a cadute dei 3 sopracitati o per congiunzioni astrali irripetibili


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

In chiave Tour è interessante vedere che la crono di oggi, simile a quella che poi affronteranno in Francia, ha prodotto distacchi molto ridotti, niente a che vedere con ciò che abbiamo visto al Giro nella crono di San Marino (comunque poi ribaltata sulle salite). Tra Dumoulin, il miglior uomo di classifica, e Bardet, il peggiore, c'è solo 1:05. Col miglioramento di Dumoulin e la presenza di Thomas i gap si allargheranno, magari anche a 2 minuti, ma tra tutti gli altri io mi aspetto distacchi ridotti anche al Tour.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Walter_White ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 19:42 Dopo oggi direi

****1/2 Thomas (per la squadra mezza stella in più)
**** Dumoulin
*** Bernal

Gli altri imho hanno possibilità di vittoria solo grazie a cadute dei 3 sopracitati o per congiunzioni astrali irripetibili
Tu avresti messo Carapaz tra i favoriti del Giro?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Faccio notare che Bernal, a cui tutti riconosciamo la stoffa del fuoriclasse, ancora non disputa nessun grande Giro per la classifica.
Metterlo sopra a corridori rodati, mi sembra un azzardo.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 20:27
Walter_White ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 19:42 Dopo oggi direi

****1/2 Thomas (per la squadra mezza stella in più)
**** Dumoulin
*** Bernal

Gli altri imho hanno possibilità di vittoria solo grazie a cadute dei 3 sopracitati o per congiunzioni astrali irripetibili
Tu avresti messo Carapaz tra i favoriti del Giro?
Assolutamente no. Ma il Tour non è il Giro...da quanto non vince qualcuno che era tra le seconde linee? La Ineos blocca troppo la corsa


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Walter_White ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 21:37
barrylyndon ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 20:27
Walter_White ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 19:42 Dopo oggi direi

****1/2 Thomas (per la squadra mezza stella in più)
**** Dumoulin
*** Bernal

Gli altri imho hanno possibilità di vittoria solo grazie a cadute dei 3 sopracitati o per congiunzioni astrali irripetibili
Tu avresti messo Carapaz tra i favoriti del Giro?
Assolutamente no. Ma il Tour non è il Giro...da quanto non vince qualcuno che era tra le seconde linee? La Ineos blocca troppo la corsa
Si..ma eviterei questi pronostici cosi perentori..il ciclismo insegna..Uran due anni fa e' arrivato a 54 secondi dalla vittoria..e anche li' c'era la Sky.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Walter_White ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 21:37
barrylyndon ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 20:27
Walter_White ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 19:42 Dopo oggi direi

****1/2 Thomas (per la squadra mezza stella in più)
**** Dumoulin
*** Bernal

Gli altri imho hanno possibilità di vittoria solo grazie a cadute dei 3 sopracitati o per congiunzioni astrali irripetibili
Tu avresti messo Carapaz tra i favoriti del Giro?
Assolutamente no. Ma il Tour non è il Giro...da quanto non vince qualcuno che era tra le seconde linee? La Ineos blocca troppo la corsa
La blocca se hanno il corridore più forte. Se non ce l'hanno, e la maglia la porta qualcun altro, dubito che la blocchino. Potrebbero essere i primi a promuovere una corsa offensiva per mettere in mezzo Dumoulin, e non è detto che poi a beneficiarne non sia un altro. Froome, Armstrong, Thomas, Wiggins quando hanno vinto i Tour avevano la squadra più forte, ma erano anche i più forti.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Thomas e Bernal favoriti?
Il primo dovrà ritrovarsi con la forma dell'anno scorso, inoltre ritengo che il Tour di Quest anno sia più impegnativo LPDBF, poi il Tourmalet e la tappa di Foix, che secondo me sarà molto importante.
Anche nelle Alpi, prima dei due tapponi corti ci sarà la tappa di Embrun che non è banale, ininfluente la crono, 27 km vallonati non inciderànno troppo sulla classifica.
L'anno scorso I Pirenei han fatto pena, con solo il tappino e l'Aubisque con pendenza media del 5%.. Inoltre mancavano tre tappe di montagna consecutive, quest anno ci sono, che possano piacere cone percorso o meno.
Bernal é al primo Tour da Co capitano. Arrivasse sul podio sarebbe già un successo.
Vediamo Dumoulin, ma non escludo Quintana o finalmente un francese che tira fuori il classico coniglio dal cilindro. Un Carapaz in sauce Francais.


Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Per come si stanno avvicinando i contendenti per la classifica e tendo conto che Thomas potrebbe non ripetere la forma dello scorso anno, io non mi sento di restringere la partita a due tre corridori. Anzi. Sembra un tour tutto da scrivere.
Fermo restando che io sono un convinto assertore del concetto che la strada ci da sempre i valori e non solo il blasone.
Poi il giro ha dimostrato proprio questo.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Salvatore77 ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 22:44 Per come si stanno avvicinando i contendenti per la classifica e tendo conto che Thomas potrebbe non ripetere la forma dello scorso anno, io non mi sento di restringere la partita a due tre corridori. Anzi. Sembra un tour tutto da scrivere.
Fermo restando che io sono un convinto assertore del concetto che la strada ci da sempre i valori e non solo il blasone.
Poi il giro ha dimostrato proprio questo.
:clap:


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

Mi attendo un Bernal scalpitante, ma il capitano sara’ Thomas.
Occasione unica per Quintana, ora o mai piu’.
Dumoulin avrebbe i miei favori , a prescindere, ma la botta del Giro e’ stata davvero pesante.. mi sa di condizione difficile da rincorrere, un po’ raffazzonata. Spero di sbagliarmi.
Per il resto, occhio a Yates.. ai francesi credo poco.
Nibali potrebbe pure decidere di tener duro, senza Froome.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 21:40
Si..ma eviterei questi pronostici cosi perentori..il ciclismo insegna..Uran due anni fa e' arrivato a 54 secondi dalla vittoria..e anche li' c'era la Sky.
Lo so, e son pronto ad essere spernacchiato :D
Solo che il Tour ormai mi fa lo stesso effetto della Fortezza Bastiani sui soldati, ogni anno ad aspettare qualcosa di diverso e poi alla fine vincono sempre loro...sono disilluso :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

thomas sara capitano con tutte le pressioni che lo scorso anno non aveva
vincere è difficile ma ripetersi è ancora piu difficile
francamente credo in un thomas molto piu attaccabile rispetto allo scorso anno
senza contare che l'assenza di froome dara molto piu coraggio a tutte le seconde linee che potrebbero trovare in questo tour l'occasione della carriera


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

Credo proprio a questo punto che sarà l'anno delle sorprese, ne uscirà un vincitore poco pronosticato, e temo sia Bardet


Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2459
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Stylus ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 11:47 Credo proprio a questo punto che sarà l'anno delle sorprese, ne uscirà un vincitore poco pronosticato, e temo sia Bardet
Nono, per me timbra Landa :sherlock:


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Alpe.di.Siusi ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 12:37
Stylus ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 11:47 Credo proprio a questo punto che sarà l'anno delle sorprese, ne uscirà un vincitore poco pronosticato, e temo sia Bardet
Nono, per me timbra Landa :sherlock:
Ma ancora non si fa il nome del quotatissimo uomo da GG Richie Porte?


Faab
Messaggi: 435
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:37

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Faab »

...ma il povero MAS....lo lasciano da solo in quel modo? Alaphilippe fa corsa da se...tutti gli altri son per il treno. Mi sembra un delitto :-(


Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Faab ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 14:02 ...ma il povero MAS....lo lasciano da solo in quel modo? Alaphilippe fa corsa da se...tutti gli altri son per il treno. Mi sembra un delitto :-(
Dovrebbe venire Jungels, che farebbe da tappabuchi in tutte le situazioni( cronosquadre,trenino, media salita). Comunque sai, in Qs o Jungels o nessuno lo può aiutare, perchè oltre al lussemburghese in salita forse il più forte sarebbe Evenepoel nell'organico dei belga, ma è troppo acerbo e rischi di bruciarlo. La mia speranza è che Phil, Bob e Ala vadano in fuga sempre e nei momenti topici si fermino e lo aiutino. Io non so la condizione di Eric, ma a me alla Vuelta ha impressionato e sono convinto che in questo Tout, se ha avuto una crescita regolare, può anche centrare il podio.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Faab
Messaggi: 435
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:37

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Faab »

..anche secondo me è fortissimo e solido....non ha corso tantissimo e secondo me ha energie per puntare ad una buona classifica. Ti dirò ....in salita è tra i migliori..... :-). Un pò faccio il tifo per lui....oltre che per NIBALI ovviamente!!


Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Remco sarà al via del Tour con la Quickstep ?


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da TASSO »

CicloSprint ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 20:51 Remco sarà al via del Tour con la Quickstep ?
Spero non sia una domanda seria !! Comunque la risposta è assolutamente NO !


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

Dopo Froome possiamo depennare pure Dumoulin dalla lista possibili vincitori. L’olandese abbandona il Delfinato per dolore al ginocchio ferito al recente Giro Di Italia.
Non si esce da Thomas, Bernal, Quintana, a mio parere.
A meno che esploda Adam Yates.
Nibali senza Giro, paradossalmente, avrebbe avuto qualche chance di clamoroso bis al Tour.. ma forse e’ meglio cosi.. sarebbe stato il secondo trionfo in una corsa macchiata dalle assenze pesanti di corridori caduti o infortunati.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Sarei contento se vincesse Pinot ma in fondo non ci credo manco per sbaglio ad una sua vittoria. Campionato sociale Ineos inevitabile


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fedaia ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 11:24 Dopo Froome possiamo depennare pure Dumoulin dalla lista possibili vincitori. L’olandese abbandona il Delfinato per dolore al ginocchio ferito al recente Giro Di Italia.
Non si esce da Thomas, Bernal, Quintana, a mio parere.
A meno che esploda Adam Yates.
Nibali senza Giro, paradossalmente, avrebbe avuto qualche chance di clamoroso bis al Tour.. ma forse e’ meglio cosi.. sarebbe stato il secondo trionfo in una corsa macchiata dalle assenze pesanti di corridori caduti o infortunati.
Macchiata??
Nibali ha vinto nettamente una corsa in bicicletta...dove la regola nr.1 e' restare in equilibrio sul mezzo.
Sara' Macchiata quando sentiro' notizie di motorini o chimica.
Sinora la vittoria di Nibali, di quel Nibali 2004, probabilmente la miglior prestazione in una corsa a tappe degli ultimi anni, e' limpidissima.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

Peccato, anche Dumoulin è fuori dai giochi, anche se dovesse farcela a recuperare la condizione sarebbe comunque deficitaria. La lista favoriti si riduce a Thomas, Bernal (se sarà libero da compiti di gregariato), Quintana. Poi magari ci sarà la sorpresona tipo Pinot o Bardet. E secondo me un pensierino sotto sotto ce lo sta facendo anche Nibali, anche se storicamente non è mai riuscito a fare un Tour decente dopo aver corso il Giro.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Anche perche' lo ha fatto due volte soltanto..nel 2008 a 23 anni e nel 2016, in preparazione ai giochi olimpici..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 13:03
Fedaia ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 11:24 Dopo Froome possiamo depennare pure Dumoulin dalla lista possibili vincitori. L’olandese abbandona il Delfinato per dolore al ginocchio ferito al recente Giro Di Italia.
Non si esce da Thomas, Bernal, Quintana, a mio parere.
A meno che esploda Adam Yates.
Nibali senza Giro, paradossalmente, avrebbe avuto qualche chance di clamoroso bis al Tour.. ma forse e’ meglio cosi.. sarebbe stato il secondo trionfo in una corsa macchiata dalle assenze pesanti di corridori caduti o infortunati.
Macchiata??
Nibali ha vinto nettamente una corsa in bicicletta...dove la regola nr.1 e' restare in equilibrio sul mezzo.
Sara' Macchiata quando sentiro' notizie di motorini o chimica.
Sinora la vittoria di Nibali, di quel Nibali 2004, probabilmente la miglior prestazione in una corsa a tappe degli ultimi anni, e' limpidissima.
Limpidissima ovvio, ma non concordo sulla miglior prestazione in un GT negli ultimi anni, le migliori degli ultimi anni per me sono Giro 2011 di Contador ed il primo Tour di Froome anche se calò nel finale, Nibali 2014 fantastico ma in salita con rivali non all'altezza (anche se io sono convinto che avrebbe perso terreno da Contador, ma non abbastanza per perdere il Tour, aveva troppo vantaggio)

Comunque oh non sapevo Vincenzo avesse battuto persino Lance :diavoletto:

(scherzo :cincin:)

Ps: questo sarebbe il primo vero tentativo di doppietta di Nibali quindi non si può sapere cosa possa fare


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Il primo tour di Froome no, perche' ebbe un calo sulle Alpi.
Diciamo il Tour 2009 ed il Giro 2011 di Contador forse sono stati superiori.

Specie il Tour 2009..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Rispondi