Chris Froome 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

qrier ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:51
Lazzaro1 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 0:43 ieri leggevo un po’ di statistiche su PCS, Froome è il ciclista con la striscia più lunga di giorni di corsa senza Dnf, e’ a 295.
L’ultimo ritiro e’ a settembre 2014.
Il secondo e’ Woods con poco più di 200 giorni di corsa consecutivi portati a termine.
Che gufata
Lazzaro, alzati e cammina.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non fa mai piacere..speriamo solo che la carriera non sia in pericolo..
Almeno un altro paio di gt che lotti con Nibali e compagnia..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da udra »

Frattura del femore a 34 anni, gran brutto colpo.
Immagino che fino ad inizio stagione prossima non lo vedremo in corsa, buona fortuna a lui.


Erinnerung
Messaggi: 1163
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Mi spiace molto per Froome, non sono suo tifoso ma queste cose fanno sempre rabbia...Spero si riprenda e possa lottare per il Giro o il Tour l'anno prossimo.


Filarete
Messaggi: 1609
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Filarete »

Un gran peccato :(.


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da dietzen »

bisogna anche vedere che tipo di frattura è.
certo, il fatto che brailsford abbia dichiarato la sua assenza al tour prima ancora che arrivasse in ospedale non depone a favore. :gluglu:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da cauz. »

qrier ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:51
Lazzaro1 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 0:43 ieri leggevo un po’ di statistiche su PCS, Froome è il ciclista con la striscia più lunga di giorni di corsa senza Dnf, e’ a 295.
L’ultimo ritiro e’ a settembre 2014.
Il secondo e’ Woods con poco più di 200 giorni di corsa consecutivi portati a termine.
Che gufata
però è caduto in ricognizione, quindi nemmeno quello di oggi è un DNF (tecnicamente è un DNS)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

Anche io non sono un suo tifoso, e spiace che l'infortunio sia serio al punto da poterne mettere in discussione anche il prosieguo di carriera addirittura.

Umanamente mi spiace per lui, e spero anche io di rivederlo competitivo in futuro.


lucks83
Messaggi: 3880
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

Non sono un tifoso del buon Chris, anche se ne apprezzo particolarmente il lato umano. Mi è piaciuto tantissimo al Giro del 2018, quando a 4 tappe dalla fine ha tenuto duro, pur essendo quasi spacciato, e ha così firmato un'impresa epica, che negli ultimi 40 anni paragonerei solo a quella di Pantani a Les 2 Alpes 1998.
Gli faccio tutti i miei migliori auguri di pronta e rapida guarigione, è davvero un peccato che non possa puntare al quinto Tour e soprattutto con un femore rotto anche la Vuelta la vedo difficile.
Spero tanto che possa (e decida) di essere al via del Giro 2020 per provare ad aggiungere un altro GT alla sua collezione.
Forza Chris!


lucks83
Messaggi: 3880
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

riddler ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:10 Il record di Armstrong penso oramai lo possiamo considerare inarrivabile per il britannico.
Guarda che non esiste nessun record di Armstrong...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 17:08 bisogna anche vedere che tipo di frattura è.
certo, il fatto che brailsford abbia dichiarato la sua assenza al tour prima ancora che arrivasse in ospedale non depone a favore. :gluglu:
Infatti. Evidentemente era messo così male che non servivano esami strumentali per capire che non avrebbe corso per un bel pò..
udra ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:57 Frattura del femore a 34 anni, gran brutto colpo.
Immagino che fino ad inizio stagione prossima non lo vedremo in corsa, buona fortuna a lui.
Brutta brutta frattura anche a 25 anni, ancora di più nella parte finale della carriera. A questo punto ovviamente non c'è nessun margine per poter recuperare per la Vuelta, tanto vale prendersela con la dovuta calma e programmare il rientro per il prossimo anno (immagino febbraio).

in bocca al lupo

edit: un paio d'ore fa è stato postato un tweet dal suo account ufficiale, scritto in terza persona e firmato MF che immagino sia Michelle, la moglie. Sta cosa mi fa pensare che non se la stia passando per niente bene :(
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il mercoledì 12 giugno 2019, 17:55, modificato 1 volta in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lucks83 ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 17:48
riddler ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:10 Il record di Armstrong penso oramai lo possiamo considerare inarrivabile per il britannico.
Guarda che non esiste nessun record di Armstrong...
personalmente, anche ritenendo valido quel record, per me vale di più quanto ha vinto Froome, considerando che ha portato a casa pure la Vuelta e il Giro (e che Giro..).


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Condivido e rilancio: il Giro vinto da Froome ai miei occhi vale come i 4 Tour messi assieme. In futuro saranno sicuramente ricordati i freddi numeri, ma indelebile resterà la più grande impresa del ciclismo moderno.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

dispiace che un protagonista della stagione salti in questo modo e dispiace che sia a rischio la sua carriera
spero che ritorni competitivo .
e cmq a questo punto della sua carriera come per Nibali non credo debba dimostrare piu nulla


lucks83
Messaggi: 3880
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 17:52
lucks83 ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 17:48
riddler ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:10 Il record di Armstrong penso oramai lo possiamo considerare inarrivabile per il britannico.
Guarda che non esiste nessun record di Armstrong...
personalmente, anche ritenendo valido quel record, per me vale di più quanto ha vinto Froome, considerando che ha portato a casa pure la Vuelta e il Giro (e che Giro..).
Sono d'accordissimo con te. Fortebraccio correva un mese all'anno e ha sempre e solo fatto il Tour. Froome ha podi anche alla Vuelta, oltre ad avere un Grande Trionfo al Giro e alla stessa Vuelta. Mi spingo oltre, vale di più la sola impresa di Jafferau 2018 che tutti i Tour dell'Americano messi insieme. Che, per altro, non avrebbe mai dovuto vincere, visto che al Tour 1999 era risultato positivo ai corticosteroidi ma grazie a un certificato postdatato la fece franca. Ma qui sto finendo fuori OT....


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 17:51
dietzen ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 17:08 bisogna anche vedere che tipo di frattura è.
certo, il fatto che brailsford abbia dichiarato la sua assenza al tour prima ancora che arrivasse in ospedale non depone a favore. :gluglu:
Infatti. Evidentemente era messo così male che non servivano esami strumentali per capire che non avrebbe corso per un bel pò..
udra ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:57 Frattura del femore a 34 anni, gran brutto colpo.
Immagino che fino ad inizio stagione prossima non lo vedremo in corsa, buona fortuna a lui.
Brutta brutta frattura anche a 25 anni, ancora di più nella parte finale della carriera. A questo punto ovviamente non c'è nessun margine per poter recuperare per la Vuelta, tanto vale prendersela con la dovuta calma e programmare il rientro per il prossimo anno (immagino febbraio).

in bocca al lupo

edit: un paio d'ore fa è stato postato un tweet dal suo account ufficiale, scritto in terza persona e firmato MF che immagino sia Michelle, la moglie. Sta cosa mi fa pensare che non se la stia passando per niente bene :(
in giro si parla di frattura scomposta femore e/o bacino. Una scomposta al femore, viti, bulloni, occhi all'anca, insomma, in bocca al lupo al britannico


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Sono sinceramente dispiaciuto, come quando elevi qualcuno ad antagonista per tanti anni, non ne pensi benissimo, ma poi viene fuori il suo lato umano, sia nel giro dell'anno scorso per la testardaggine con cui ha rincorso l'obiettivo, sia per la fragilità fisica che si palesa oggi...Con il carattere che ha ne verrà fuori, anche se dipende da cosa si è realmente fatto...comunque concordo, sono di tutt'altro spessore le sue vittorie rispetto a quelle di Armstrong...


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Femore, gomito e costole rotte come retwittato da Rizzato


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

albopaxo ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:47
il_panta ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:42
albopaxo ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 16:40

Purtroppo carriera ad alti livelli finita, un po' come beloki...
Speriamo finita come quella di Valverde due anni fa.
Se non mi ricordo male valverde si era rotto la tibia o comunque la parte sotto della gamba... quindi un infortunio da cui si può recuperare più facilmente.... mentre il femore è più complicato perchè potrebbe cambiarti la postura
L'infortunio pare molto serio, non una "fratturina" al femore ma una frattura scomposta, con tanto di gomito e costole. Stando così le cose hai ragione, sembra tanto una cosa alla Beloki.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

E' un bollettino di guerra....speriamo si riprenda


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Valverde si ruppe il femore ma fu una botta secca e stop... testimoni oculari dicono di aver visto il femore fuoriuscito... stagione finita al 100% ovviamente ma a questo punto credo che quanto meno per i GT da podio è finta la sua carriera.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Winter »

Temo sia la fine della carriera di chris
a 34 anni un infortunio così serio non si recupera
Grandissimo campione anche senza il quinto tour


lucks83
Messaggi: 3880
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

Mannaggia sembra davvero un infortunio gravissimo.
Purtroppo da quello che ho letto e dalle dichiarazioni di Brailsford sembra abbia commesso una leggerezza, staccando le mani dal manubrio per soffiarsi il naso in un tratto ad alta velocità.
Sono però certo di una cosa.
Se c'è un corridore al mondo, capace di riprendersi da questa mazzata a 34 anni,grazie alla volontà e determinazione, questo è solo e soltanto Chris Froome.


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da nime »

non ci posso credere, stai raggiungendo il top per giocarti un tour che ti farà entrare nella storia. ti alzi la mattina e la sera hai chiuso la carriera in un modo così banale e triste

gli auguro il meglio e tiferò per lui al suo rientro perchè di sicuro le proverà tutte, ma per un corridore da GT perdere anche solo un 4/5% delle proprie potenzialità è devastante, nelle gare da un giorno le tue soddisfazioni possono sempre arrivare, ma per un corridore da GT è davvero pesante sta cosa


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

punto 1)
Tanti auguri a Chris..sara' dura, ma se e' una cosa che gli ho sempre riconosciuto, e' la testa..e lui con quella potra' risollevarsi.
punto 2) davvero difficile paragonare le vittorie di Amstrong con quelle di Froome.
Ma sfatiamo un mito..Lance non e' vero che vinceva solo il tour e basta..
2002
3 criterium international, 4 amstel, 1 midi libre, 1 delfinato.
2001 1 classica delle alpi 1 giro di Svizzera.
2000 3 gp e.Merckx, 1 gran premio delle nazioni, 3 olimpiadi a crono,3 delfinato
1999 vittoria gia' ad aprile in Francia,2 all'Amstel, vittoria in tappe al Delfinato e allo Rout du sud.
2004 vittoria gia a febbraio in una crono alla Vuelta Algarve,3 posto nel criterium international,2 tappe e classifica finale giro della Georgia.piu' vittoria corsa a tappe minore in Francia.
2005, a 34 anni, Vince effettivamente solo il tour, ma con piazzamenti al Delfinato e al giro della Georgia..

Quindi non direi che faceva solo il Tour e basta...correva poco con quel poco realizzava molto.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Kwiat86
Messaggi: 101
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2019, 18:16

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Kwiat86 »

Beh ringraziamo il cielo che Armstrong corresse poco, avrebbe inficiato i risultati di molte più corse.

Per quanto riguarda Froome davvero un grande peccato, sembrava davvero sulla strada giusta per arrivare al top al Tour. Posto che la Ineos proverà comunque a correre al suo solito modo, con una squadra superiore a tutte anche senza Froome, però magari senza Chris potrebbe scapparci una corsa più divertente e leggermente più aperta.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Kwiat86 ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 20:35 Beh ringraziamo il cielo che Armstrong corresse poco, avrebbe inficiato i risultati di molte più corse.

Siamo ot...ti consiglio di andare a vedere le storie di chi batteva..grazie.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da nunziol »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 20:26 punto 1)
Tanti auguri a Chris..sara' dura, ma se e' una cosa che gli ho sempre riconosciuto, e' la testa..e lui con quella potra' risollevarsi.
punto 2) davvero difficile paragonare le vittorie di Amstrong con quelle di Froome.
Ma sfatiamo un mito..Lance non e' vero che vinceva solo il tour e basta..
2002
3 criterium international, 4 amstel, 1 midi libre, 1 delfinato.
2001 1 classica delle alpi 1 giro di Svizzera.
2000 3 gp e.Merckx, 1 gran premio delle nazioni, 3 olimpiadi a crono,3 delfinato
1999 vittoria gia' ad aprile in Francia,2 all'Amstel, vittoria in tappe al Delfinato e allo Rout du sud.
2004 vittoria gia a febbraio in una crono alla Vuelta Algarve,3 posto nel criterium international,2 tappe e classifica finale giro della Georgia.piu' vittoria corsa a tappe minore in Francia.
2005, a 34 anni, Vince effettivamente solo il tour, ma con piazzamenti al Delfinato e al giro della Georgia..

Quindi non direi che faceva solo il Tour e basta...correva poco con quel poco realizzava molto.
Inoltre Armstrong nel suo palmares ha un mondiale,una Freccia e una San Sebastian oltre a due podi alla Liegi e un Laigueglia quando era una signora corsa
Certo,in una parte di carriera ben diversa ma comunque gli ha fatti,sarebbero già di loro risultati per cui un corridore potrebbe benissimo ritenere la sua carriera soddisfacente
Ultima modifica di nunziol il mercoledì 12 giugno 2019, 20:52, modificato 1 volta in totale.


Kwiat86
Messaggi: 101
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2019, 18:16

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Kwiat86 »

Mi bastano le sue. Comunque si OT che comunque non porterebbe nessuno a cambiare idea :D


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da castelli »

bruttissima notizia.

forza chris.
Allegati
chris.jpg
chris.jpg (100.95 KiB) Visto 6187 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da cassius »

Io a Froome voglio bene da quella bestemmia detta in italiano, alla Vuelta, davanti a una telecamera.
Gli voglio bene da quel Tour 2012 che non vinse perché la sky aveva deciso che doveva vincerlo Wiggins, e a me sta sul ca..o che si decida chi vince (viva i Roche 87, viva i Cunego 2004).
Gli voglio bene per via di quelle vuelte inseguite col tour in tasca, come se gli stesse sulle balle di aver regalato una Vuelta 2011 a Cobo.
Gli voglio bene perché (bestemmie a parte) si ricorda ancora l'italiano dopo 10 anni.

Non penso che potrà rivincere un GT, metti che Bernal faccia anche "solo" podio quest'anno, la sky punterebbe su di lui nel 2020. Ma spero che il suo addio al ciclismo non sia triste.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da held »

Mai amato il modo di correre Sky, in quanto evoluzione del modo discovery e us postal. Non ho amato Froome in passato poi pian piano ho cominciato ad apprezzarlo, non dico tifo però un po di simpatia a poco a poco c'è stata.... Ora dico che mi dispiace veramente. Forza Chris, buona guarigione.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da jumbo »

Spiace moltissimo. Una botta del genere ci vuol tempo per recuperarla per persone che fanno una vita normale, figuriamoci per tornare ad alti livelli sportivi.
Naturalmente spero che ci stupisca anche stavolta, e più di tutto che superi la botta anche mentale che una cosa del genere ti porta.


giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Mi dispiace per Froome, dopo l'impresa di Bardonecchia tifavo per lui. Spero possa riprendere a correre e ritornare ad alti livelli. Sarebbe una favola a lieto fine, che lo eleverebbe nella storia del ciclismo più del quinto Tour.
Lui è già un grande, perché il ciclismo lo rispettava, ha corso più volte la Vuelta e ha vinto 2 GT oltre il Tour
OT su Armstrong. Oltre a tutto ciò che possiamo affermare e negare su questo personaggio, quello che gli viene contestato, è di non correre altro che in funzione del Tour senza considerare minimamente altre corse che han fatto la leggenda del ciclismo. Va bene I Delfinato e i Criterium ma erano tutti Step in funzione del Tour.
Froome é tutt'altro corridore, perché pur rispettando, per un corridore da GT, la giusta centralità del Tour, ha corso quasi sempre due GT l'anno. Dopo il Tour il texano andava in vacanza sei mesi.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da simociclo »

che peccato. mai stato suo tifoso, ma spero riesca a tornare e ad essere protagonista.
Lo strameriterebbe


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da trecentobalene »

.


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

Come corridore, fino a Prato Nevoso non l'ho mai sopportato, come persona invece mi è sempre sembrata simpatica. Auguro a Froome di riprendersi e di tornare a correre, mi spiacerebbe che la sua carriera finisca così.


Avatar utente
Lee Boon
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 17:48

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Lee Boon »

Mamma mia, un bollettino di guerra. L'impatto deve essere stato devastante. Temo che ad alti livelli non lo rivedremo più, lieto ovvio di sbagliarmi.
Corridore atipico, a me fa tanta simpatia. L'impresa di Bardonecchia verrà ricordata per decenni, e da sola vale più di tanti Tour vinti.
Tutto quello che verrà da adesso sarà un di più.

Forza Chris. :clap:


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

Ma avete notizie di beppesaronni? Non vorrei avesse fatto un brutto gesto alla notizia...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Cioè che abbia spento il condizionatore?


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

Che peccato. Non ci voleva. Non e’ un corridore che ho mai amato alla follia, anche se nelle ultime stagione era salito il gradimento.
Avrebbe meritato la quinta corona, che penso avrebbe vinto abbastanza agevolmente.
Ora penso che il suo futuro difficilmente potra’ essere radioso.
Sara’, ma ad un certo punto i grandi iniziano a cadere.. e poi si fa dura.


Gianluca Fidene
Messaggi: 554
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2017, 12:17

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Gianluca Fidene »

Non sono di certo un suo tifoso. Anzi.

Ma mi dispiace moltissimo.
In bocca al lupo e speriamo torni presto ad alti livelli.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10353
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Tanti auguri Chris! C'hai messo anni a far in modo che ti apprezzassi e quest'anno che tifavo per il tour, ti va così...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Pirata81

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Dispiacere enorme per Froome,spero che oggi non segni la fine di una carriera gloriosa ma temo non lo vedremo mai più ad altissimi livelli.
Ieri sera immaginavo Nibali e Froome giocarsi l'oro alle Olimpiadi 2020 nel loro ultimo giorno da corridori professionisti.
Sarebbe stato il giusto finale per entrambi.
FORZA CHRIS!


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Brogno »

Pirata81 ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 23:26 Dispiacere enorme per Froome,spero che oggi non segni la fine di una carriera gloriosa ma temo non lo vedremo mai più ad altissimi livelli.
Ieri sera immaginavo Nibali e Froome giocarsi l'oro alle Olimpiadi 2020 nel loro ultimo giorno da corridori professionisti.
Sarebbe stato il giusto finale per entrambi.
FORZA CHRIS!
Valverde si sta facendo due risate leggendo sto commento.
Scherzo, c'e' solo da augurarsi che Froome si possa riprendere e possa fare ancora qualche anno ad alto livello, magari essendo meno dominante e cosi costringendolo a fare piu spesso numeri come quello visto al giro l'anno scorso.
C'e' da dire che (a mio modo di vedere) era per me nella parte discendente della sua carriera, quindi da capire quale possa essere il suo livello al rientro.
Da parte mia auguri di un rientro veloce.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
34x27

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

get well soon

:(


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Da La Flamme Rouge leggo che si è rotto anche l'anca


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Fino a che non sono arrivate notizie ufficiali abbiamo parlato di partecipazione al Tour, alla Vuelta, di carriera, ecc.ecc.
Ora che le info ufficiali ci sono l'unica cosa che si può pensare è quanto si è fatto male e quanto ieri, oggi e nei prossimi giorni abbia dolore.
Certo, verrà imbottito di antidolorifici, ma con quelle fratture e botte gli antidolorifici faranno quello che faranno.
Il resto viene proprio dopo.
Ricorda un po' la frattura di Coppi, da cui il Campionissimo si riprese e tornò a vincere.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Slegar »

Ricordando le più recenti fratture "famose" occorse a Vinokourov e Valverde, non posso che augurare tutto il bene possibile al keniano bianco.

Certo che ad quando è entrata nel ciclismo, in un mese e mezzo la Ineos ha collezionato una bella serie di "botti": Bernal, Geoghegan Hart, Dunbar e adesso Froome.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Slegar ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 8:39 Ricordando le più recenti fratture "famose" occorse a Vinokourov e Valverde, non posso che augurare tutto il bene possibile al keniano bianco.

Certo che ad quando è entrata nel ciclismo, in un mese e mezzo la Ineos ha collezionato una bella serie di "botti": Bernal, Geoghegan Hart, Dunbar e adesso Froome.
Questo è stato 2 ore lato strada, pare - vuol dire che s'è fatto male anche alla faccia (zigomi? Mandibola?) e che c'era una forte urgenza di intervenire immediatamente (rianimazione?). Davvero di cuore spero che non sia nulla di grave ma credo che il femore sia la prima di diverse operazioni, sperando che la testa non sia un problema.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Rispondi