Tour 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

barrylyndon ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 13:03
Fedaia ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 11:24 Dopo Froome possiamo depennare pure Dumoulin dalla lista possibili vincitori. L’olandese abbandona il Delfinato per dolore al ginocchio ferito al recente Giro Di Italia.
Non si esce da Thomas, Bernal, Quintana, a mio parere.
A meno che esploda Adam Yates.
Nibali senza Giro, paradossalmente, avrebbe avuto qualche chance di clamoroso bis al Tour.. ma forse e’ meglio cosi.. sarebbe stato il secondo trionfo in una corsa macchiata dalle assenze pesanti di corridori caduti o infortunati.
Macchiata??
Nibali ha vinto nettamente una corsa in bicicletta...dove la regola nr.1 e' restare in equilibrio sul mezzo.
Sara' Macchiata quando sentiro' notizie di motorini o chimica.
Sinora la vittoria di Nibali, di quel Nibali 2004, probabilmente la miglior prestazione in una corsa a tappe degli ultimi anni, e' limpidissima.

Sarcasmo ed ironia, questi sconosciuti..
Nb: spezzare le reni ad un primo Pinot e a Peraud non rientra nella mia idea di dominio assoluto.. e’ stata una gran fortuna, altroche’, ma e’ stato bravo a coglierla..
Come pure quando , aspetta, “quando spinse al limite Kruijswik fino a farlo svenire contro un mucchio di neve”..
Io prediligo il Nibali di Sanremo, delle Tre Cime, di Andorra, di Bormio, la Toussuire, dei Lombardia, della Tirreno 2013.. gia’ la Vuelta, se andiamo a vedere, ricorfo un Anton in chiaro controllo, prima di cadere e perder la maglia.. diciamo, che Vincenzo e’ uno che non porta fortuna ai suoi avversari, quando e’ nei paraggi..


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

Tornando a Dumoulin, forse non e’ cosi drammatica la situazione.
Il suo ritiro e’ precauzionale e finalizzato a non compromettere la preparazione in vista del Tour, che proseguira’ con un ritiro in altura gia’ da Lunedi.
Meglio cosi.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

e vabbe'....Froome ha vinto quanto e' caduto Porte nel 2017, battendo con qualche affanno Uran e Bardet, con Quintana vittima dei ventagli nel 2015, ha fatto l'impresa del secolo perche' Lopez e Carapaz han bisticciato per la bianca e Dumoulin ha perso quasi un minuto nella discesa delle finestre per aspettare Reichrnbach..Nel 2016 ha vinto il Tour solo perche' Nibali si preparava alle Olimpiadi
Come vedi posso screditare ogni vittoria a mio piacimento.
Tutto reale?
Sicuro che no.
Ma intanto ne sparo pure io.

Nb Il Nibali che preferisco e' il Nibali dell'Angrilu, del Ghisallo e di Fiesole...quello perdente.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Anche il mio Nibali preferito è quello dell'Angliru, insieme a quello che vola sul pavè bagnato proprio nel 2014


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

barrylyndon ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 13:54 e vabbe'....Froome ha vinto quanto e' caduto Porte nel 2017, battendo con qualche affanno Uran e Bardet, con Quintana vittima dei ventagli nel 2015, ha fatto l'impresa del secolo perche' Lopez e Carapaz han bisticciato per la bianca e Dumoulin ha perso quasi un minuto nella discesa delle finestre per aspettare Reichrnbach..Nel 2016 ha vinto il Tour solo perche' Nibali si preparava alle Olimpiadi
Come vedi posso screditare ogni vittoria a mio piacimento.
Tutto reale?
Sicuro che no.
Ma intanto ne sparo pure io.

Nb Il Nibali che preferisco e' il Nibali dell'Angrilu, del Ghisallo e di Fiesole...quello perdente.
Continui a confondere situazioni oggettive (cadute/ infortuni) con situazioni tattiche di corsa.
Il ciclismo non e’ videogioco : le dinamiche di corsa favorevoli o sfavorevoli fanno parte del gioco. A volte favoriscono, a volte no.
Quando si cade e si e’ game over, non ci sono discussioni.
Converrai con me che avere a che fare in montagna con Peraud sia stato differente che dover fronteggiare Froome e Contador..
Mi preoccuperei se non fossi dello stesso avviso.
Come pure credere davvero che Kruijswik avrebbe perso il Giro 2016 senza quel ruzzolone. Spero ne convenga allo stesso modo.
D’altro canto reputo Nibali scippato di una vittoria alla Vuelta da un... non riesco nemmeno a definirlo.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Su Kruijswijk ti dico una cosa...e' caduto,mi dispiace.ma mi assicuri tu che il giorno dopo se Nibali gli avesse recuperato che ne so, un mezzo minuto a RisuoL, il Siciliano non avrebbe tentato l'impresa?
Aveva la squadra per fermarlo, eventualmente?
E Nibali aveva la squadra per poterla compiere, eventualmente?
Se fossero caduti Dumoulin, Yates e Pinot a Pratonevoso...Tutti avremmo detto che Froome ha vinto quel giro per quelle cadute..invece...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 14:11 Su Kruijswijk ti dico una cosa...e' caduto,mi dispiace.ma mi assicuri tu che il giorno dopo se Nibali gli avesse recuperato che ne so, un mezzo minuto a RisuoL, il Siciliano non avrebbe tentato l'impresa?
Aveva la squadra per fermarlo, eventualmente?
E Nibali aveva la squadra per poterla compiere, eventualmente?
Se fossero caduti Dumoulin, Yates e Pinot a Pratonevoso...Tutti avremmo detto che Froome ha vinto quel giro per quelle cadute..invece...
Kru era inattaccabile, poteva perdere qualcosina ma aveva davvero troppo vantaggio.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 14:12
barrylyndon ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 14:11 Su Kruijswijk ti dico una cosa...e' caduto,mi dispiace.ma mi assicuri tu che il giorno dopo se Nibali gli avesse recuperato che ne so, un mezzo minuto a RisuoL, il Siciliano non avrebbe tentato l'impresa?
Aveva la squadra per fermarlo, eventualmente?
E Nibali aveva la squadra per poterla compiere, eventualmente?
Se fossero caduti Dumoulin, Yates e Pinot a Pratonevoso...Tutti avremmo detto che Froome ha vinto quel giro per quelle cadute..invece...
Kru era inattaccabile, poteva perdere qualcosina ma aveva davvero troppo vantaggio.
Anche Yates sembrava..ne convieni?forse anche piu 'di Kruijswijk..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

E comunque, rispondo al gentile Fedaia, che gli unici dati oggettivi sono gli ordini d'arrivo..
Perche', come lui mi ha insegnato riguardo al non inseguimento di Nibali a Carapaz..senza le cadute, poteva cambiare la corsa...ma non in modo univoco..ma con 100 ipotesi..tutte da determinare.
Le uniche cose certe sono gli ordini d'arrivo.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Dire che Nibali avrebbe vinto il Giro 2016 senza caduta di K è sullo stesso piano di dire che Contador e Froome sarebbero arrivati davanti a lui senza cadute al Tour 2014. K era inattaccabile e pure sull'Agnello era sulle ruote, poi oh, se ha preso male le misure della curva colpa sua, non l'hanno buttato giú. A Nibali vanno dati i meriti di aver creato la situazione di ribaltare il Giro


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Walter_White ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 14:19 Dire che Nibali avrebbe vinto il Giro 2016 senza caduta di K è sullo stesso piano di dire che Contador e Froome sarebbero arrivati davanti a lui senza cadute al Tour 2014. K era inattaccabile e pure sull'Agnello era sulle ruote, poi oh, se ha preso male le misure della curva colpa sua, non l'hanno buttato giú. A Nibali vanno dati i meriti di aver creato la situazione di ribaltare il Giro
Vero..perche' e' lo stesso Olandese ad aver dichiarato di esser stato poco lucido a causa della fatica fatta per restare assieme a Nibali.che dopo sia stata una giustificazione o la reale condizione,lo sa solo lui.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

barrylyndon ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 14:18 E comunque, rispondo al gentile Fedaia, che gli unici dati oggettivi sono gli ordini d'arrivo..
Perche', come lui mi ha insegnato riguardo al non inseguimento di Nibali a Carapaz..senza le cadute, poteva cambiare la corsa...ma non in modo univoco..ma con 100 ipotesi..tutte da determinare.
Le uniche cose certe sono gli ordini d'arrivo.
Ognuno resta della propria opinione, o semplicemente il tifo, come l’amore, ci rende poco attendibili.
Io ho amato visceralmente solo il Pirata, ma li c’era poco da chiacchierare: lo scalatore piu’ forte senza se e senza ma.
Simpatie fugaci per Berzin, Jimenez, Simoni, Heras, Basso, Zulle.
Poi una grande ammirazione per Contador, mai amore, e per Nibali, a tratti amore, a tratti idisioncrasia.
Ho rischiato la cotta per Ricco’, ma poi sono tornato coi piedi per terra.
Profonda antipatia per Cunego, Aru, Horner, Valverde.

Ora poco sentimento, se non una certa attrazione per Dumoulin, che trovo pero’ troppo naif. Non riesco a capire se sia fortissimo o meno.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Possiamo discutere 1000 volte sui risvolti di una corsa...ma se sono ipotesi per l'una sono ipotesi, e non certezze e anche per l'altra..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Niente di allarmante per Dumoulin, è un ritiro precauzionale. La condizione è già decente e non vuole rischiare. Anche Landa si è ritirato precauzionalmente alla vigilia del Giro e al Giro è andato forte.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Dopo oggi sono ancora più convinto che logicamente solo 3 corridori possano vincere il Tour


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Luca90
Messaggi: 14247
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

Walter_White ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 17:09 Dopo oggi sono ancora più convinto che logicamente solo 3 corridori possano vincere il Tour
Poels buchmann e fuglsang? :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Luca90 ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 17:16
Walter_White ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 17:09 Dopo oggi sono ancora più convinto che logicamente solo 3 corridori possano vincere il Tour
Poels buchmann e fuglsang? :diavoletto:
Thomas, Bernal e Tom.
Spiace ma gli altri li vedo come comprimari, magari faranno bene qualche tappa ma in altre perderanno terreno...ho il presentimento di un Tour di basso livello


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

ma ci sono casi di vincitori di giro di svizzera e di vincitori al tour nello stesso anno?
o partecipanti al giro di svizzera che hanno poi vinto il tour?


giorgio ricci
Messaggi: 5649
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Armstrong vinse uno svizzera e il Tour nel 2001, precedentemente Merckx nel 74. Sono gli unici due casi.
Sulle partecipazioni non so. Ricordo, se può valere A. Shleck nel 2010 e Ullrich nel 1997, Lemond nel 1986 fece Giro, Svizzera e Tour.


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da dietzen »

come partecipazioni aggiungo zoetemelk nell'80 (terzo) e rijs nel 96 (che se non sbaglio il giro di svizzera non lo finì).
in generale i telekom usavano più la corsa elvetica come ultima prova prima del tour (probabilmente anche per ragioni di sponsor).


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Operazioni di pulizia al ginocchio per Dumoulin. Strano l'abbiano fatta solo ieri :dubbio:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Merlozoro ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 10:25 Operazioni di pulizia al ginocchio per Dumoulin. Strano l'abbiano fatta solo ieri :dubbio:
Niente te di che, hanno tolto un frammento di ghiaia


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

Merlozoro ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 10:25 Operazioni di pulizia al ginocchio per Dumoulin. Strano l'abbiano fatta solo ieri :dubbio:
bisogna capire se l'artroscopia è stata diagnostica o terapeutica. Nel secondo caso, direi che siamo troppo a ridosso del Tour.
Poi se non sbaglio, ieri avrebbe dovuto iniziare un lavoro in altura, non sottoporsi ad un intervento al ginocchio, seppur minimamente invasivo.. :dunce:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Merlozoro ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 10:25 Operazioni di pulizia al ginocchio per Dumoulin. Strano l'abbiano fatta solo ieri :dubbio:
Mah, evidentemente hanno sperato che non fosse necessario e hanno temporeggiato. Dopo il Delfinato avranno capito che serviva. Spero non sia un'operazione troppo invasiva, ma ad ogni modo il Tour inizia fra un paio di settimane, non a novembre. Non è una gran notizia. :(


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Oro&Argento ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 10:31
Merlozoro ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 10:25 Operazioni di pulizia al ginocchio per Dumoulin. Strano l'abbiano fatta solo ieri :dubbio:
Niente te di che, hanno tolto un frammento di ghiaia
Eh lo so, ma avendo fatto pure io delle pulizie in artroscopia al ginocchio...penso che sarà dura vederlo al meglio al Tour :(


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Fedaia ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 10:33
Merlozoro ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 10:25 Operazioni di pulizia al ginocchio per Dumoulin. Strano l'abbiano fatta solo ieri :dubbio:
bisogna capire se l'artroscopia è stata diagnostica o terapeutica. Nel secondo caso, direi che siamo troppo a ridosso del Tour.
Poi se non sbaglio, ieri avrebbe dovuto iniziare un lavoro in altura, non sottoporsi ad un intervento al ginocchio, seppur minimamente invasivo.. :dunce:
Tempistiche alquanto discutibili, speriamo bene :x


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 10:35
Merlozoro ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 10:25 Operazioni di pulizia al ginocchio per Dumoulin. Strano l'abbiano fatta solo ieri :dubbio:
Mah, evidentemente hanno sperato che non fosse necessario e hanno temporeggiato. Dopo il Delfinato avranno capito che serviva. Spero non sia un'operazione troppo invasiva, ma ad ogni modo il Tour inizia fra un paio di settimane, non a novembre. Non è una gran notizia. :(
Unica scusante è capire dov'era posizionato questo pezzo di ghiaia e quanto fosse realmente grande per non essere visto la prima volta. Non è una grande notizia né per Tom né per noi che speravamo in lui per vedere un po' di lotta al Tour :(


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Merlozoro ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 10:46
Oro&Argento ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 10:31
Merlozoro ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 10:25 Operazioni di pulizia al ginocchio per Dumoulin. Strano l'abbiano fatta solo ieri :dubbio:
Niente te di che, hanno tolto un frammento di ghiaia
Eh lo so, ma avendo fatto pure io delle pulizie in artroscopia al ginocchio...penso che sarà dura vederlo al meglio al Tour :(
Secondo il dottore non influirà nemmeno sul ritiro in altura... poi è chiaro che se Dum non dovesse fare un Tour su alti livelli le componenti da analizzare sono tante... non è facile di base resettare tutto dopo 4 tappe di Giro e prepararsi al Tour.


34x27

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Oro&Argento ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 10:31
Merlozoro ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 10:25 Operazioni di pulizia al ginocchio per Dumoulin. Strano l'abbiano fatta solo ieri :dubbio:
Niente te di che, hanno tolto un frammento di ghiaia
Ho un sassolino nel ginocchio, ahi!.............. :crazy:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da lemond »

Fedaia ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 13:44 ... sarebbe stato il secondo trionfo in una corsa macchiata dalle assenze pesanti di corridori caduti o infortunati.
Fedaia ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 13:44 Sarcasmo ed ironia, questi sconosciuti..
Al di là della discussione che ne è seguita, in cui ciascuno ha espresso opinioni soggettive, resta a me da commentare quel che ho grassettato.
In senso figurato per macchia s'intende colpa, difetto, ciò che offende l'onore e l'integrità. E, ammesso e non concesso, che ci sia anche un po' di ironia (lasciamo stare il sarcasmo, che peggiorerebbe le cose), mi sembra che i conti non tornino comunque. :dubbio: :x

P.S. Non è un semplice questione semantica.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Merlozoro ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 10:51
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 10:35
Merlozoro ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 10:25 Operazioni di pulizia al ginocchio per Dumoulin. Strano l'abbiano fatta solo ieri :dubbio:
Mah, evidentemente hanno sperato che non fosse necessario e hanno temporeggiato. Dopo il Delfinato avranno capito che serviva. Spero non sia un'operazione troppo invasiva, ma ad ogni modo il Tour inizia fra un paio di settimane, non a novembre. Non è una gran notizia. :(
Unica scusante è capire dov'era posizionato questo pezzo di ghiaia e quanto fosse realmente grande per non essere visto la prima volta. Non è una grande notizia né per Tom né per noi che speravamo in lui per vedere un po' di lotta al Tour :(
Mah, non so se si tratta di un frammento così piccolo da non poterlo rilevare facilmente. Ad intuito direi che c'è stato un pò di superficialità nella gestione dell'evento, però ci sta benissimo che io stia dicendo una stronzata, eh.
Quel che è certo è che sta notizia non fa bene ne a Tom ne a chi come noi lo aspettava al 100%. Ricordiamo che già dopo poche tappe si sale a La Planche des Belles Filles.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

lemond ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 13:26
Fedaia ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 13:44 ... sarebbe stato il secondo trionfo in una corsa macchiata dalle assenze pesanti di corridori caduti o infortunati.
Fedaia ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 13:44 Sarcasmo ed ironia, questi sconosciuti..
Al di là della discussione che ne è seguita, in cui ciascuno ha espresso opinioni soggettive, resta a me da commentare quel che ho grassettato.
In senso figurato per macchia s'intende colpa, difetto, ciò che offende l'onore e l'integrità. E, ammesso e non concesso, che ci sia anche un po' di ironia (lasciamo stare il sarcasmo, che peggiorerebbe le cose), mi sembra che i conti non tornino comunque. :dubbio: :x

P.S. Non è un semplice questione semantica.
L’accezione del figurato in quei termini e’ arbitraria da parte tua.
Macchiata perche’ non piu’ pulita e linda come nella forma originaria: se due dei favoriti principali, devono abbandonare la corsa prima che la vera Corsa abbia inizio, la stessa sara’ da ritenersi lordata dalla malasorte. Comunque sarebbe stato meglio dire “moncata” . Te lo concedo.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tom ha rimandato l'altura dopo l'operazione
Mi sa che c'è il rischio che non faccia nemmeno il Tour a questo punto


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Walter_White ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 15:44 Tom ha rimandato l'altura dopo l'operazione
Mi sa che c'è il rischio che non faccia nemmeno il Tour a questo punto
Ora è davvero un problema.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
34x27

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

il_panta ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 15:47
Walter_White ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 15:44 Tom ha rimandato l'altura dopo l'operazione
Mi sa che c'è il rischio che non faccia nemmeno il Tour a questo punto
Ora è davvero un problema.
Via 2/3 di podio dell'anno scorso....

ps: ma l'app per android quando l'aggiornano al 2019?


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Nibali per tappe alla Barguil, Thomas vs Bernal per la gialla. Pinot a podio. Bardet lotta con Kruijvijk e metton le squadre a tirare per non fare andare via l'altro. Castroviejo, Poels e Kwiatkoski poi tengono le fila del discorso fino a sotto le grandi cime. Un Tour coi fiocchi. Sagan sempre in fuga per la verde vince anche una tappa di montagna un po' per caso.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 16:13 Nibali per tappe alla Barguil, Thomas vs Bernal per la gialla. Pinot a podio. Bardet lotta con Kruijvijk e metton le squadre a tirare per non fare andare via l'altro. Castroviejo, Poels e Kwiatkoski poi tengono le fila del discorso fino a sotto le grandi cime. Un Tour coi fiocchi. Sagan sempre in fuga per la verde vince anche una tappa di montagna un po' per caso.
Non so quanta ironia ci sia nel tuo messaggio ma è la dura verità. Il ciclismo mondiale, a mio parere, paga l'orrenda generazione 87-92, che salvo il primo Quintana( ora fa pena) e Tom che comunque è un corridore, per me, non ancora formato, e quindi ha ancora tanto da mostrarci, ha sfornato campioni a chiacchiere ma in realtà nessuno ha mai lottato veramente per un Gt. Gente come Pinot, Uran, Landa, Spalloni, Jungels, Van Garderen Quintana Barguil, Aru, Majka, che è tutta di questo quinquennio , ha dimostrato sprazzi di classe cristallina, ma in fin dei conti ha dimostrato di non essere mai pronta per la vittoria. Il prossimo da inserire in questa lista, per me, sarà Roglic. In questo anno ci troviamo di fronte a un fatto compiuto, cioè che le nostre speranze di spettacolo sono ancorate alla generazione 84-86, Thomas Vincenzo e Fulgsang( e quì mi vergogno ma visto l'inizio di stagione va messo per forza) e alla generazione 95-97, cioè Mas Bernal. Gli altri il meglio di loro lo hanno già dimostrato e , a meno di 3 settimane della vita, alla Hesjedal per intenderci, meglio non farannk.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Pirata81

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Sarà un Tour ancor più soporifero del solito purtroppo.
E dopo un Giro a mio parere parecchio deludente si può già archiviare il 2019 tra gli anni orribili per i GT.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Seb »

Mi sa che ci siamo giocati anche Thomas :D


matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da matteo9502 »

34x27 ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 15:53
Via 2/3 di podio dell'anno scorso....
Si rischia il 3/3 :ouch:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Speriamo Tom recuperi


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da ucci90 »

Senza i primi tre favoriti, rischia di essere un bomba libera tutti clamoroso


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Bernal in questo momento
Allegati
IMG_20190529_225703.jpg
IMG_20190529_225703.jpg (17.53 KiB) Visto 5234 volte


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Pirata81

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Occasione della vita per Fuglsang,Porte e Quintana.


Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Mi sto autoconvincendo da tempo: è l'anno del Vincenzino bis. Le condizioni per vincere ci sono ( è il più forte dei rimasti), se è anche in condizione dai ragazzi che lo rivediamo sugli champs elysee


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Mi sbilancio: vincerà Wunderbaru


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

jerrydrake ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 16:57 Mi sbilancio: vincerà Wunderbaru
Mi hai anticipato di un soffio :mrgreen:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

edizione aperta a qualsiasi vincitore , potrebbe uscirne un edizione tanto incerta e piena di colpi di scena anche se probabilmente profondamente mediocre
mai visto un tour cosi aperto alla vigilia


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

pereiro2982 ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 17:09 edizione aperta a qualsiasi vincitore , potrebbe uscirne un edizione tanto incerta e piena di colpi di scena anche se probabilmente profondamente mediocre
mai visto un tour cosi aperto alla vigilia
2008 e 2011


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
albopaxo
Messaggi: 2195
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da albopaxo »

Almeno si spera non sia un tour noioso


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Rispondi