Fabio Aru 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da lemond »

Non so se scriverlo qui o sulla discussione "Eurosport", ma tutte le volte che scorro il Giro di Svizzera (corsa orrenda fin qui) mi imbatto nel Magro che parla di Aru! Meno male che non lo guardo mai in diretta e quindi salto a piè pari. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Slegar »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 9:15
galliano ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 9:09 In questi giorni a casa sono nervosissimo e con un caratteraccio.
MIa moglie dice alla bambina: "bisogna lasciarlo tranquillo il papà perché è stressato per il lavoro, lasciamolo vedersi la registrazione del Tour de Suisse così si rilassa un po'"
Alla fine della registrazione mi fa: "ma com'è che sei più nervoso di prima?"

Mi è venuta la tachicardia.
Speriamo bene.
Ma è sicuro che va al Tour? L'hanno confermato?

Proprio un simulatore scritto e dipinto.
Se continua st'ecatombe di possibili protagonisti, secondo me ti conviene prendere ferie dal 13 al 28 luglio. Un bel viaggio in posti sprovvisti di tv e wi-fi :diavoletto:
Questo è il posto giusto:
https://www.google.it/maps/dir///@-4.88 ... m2!4m1!3e0
https://www.tudodeviagem.com/2015/07/ii ... e-caruari/

Neanche il tempo di arrivare e girare attorno ad un tavolo ed è già ora di tornare.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 9:32
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 9:15
galliano ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 9:09 In questi giorni a casa sono nervosissimo e con un caratteraccio.
MIa moglie dice alla bambina: "bisogna lasciarlo tranquillo il papà perché è stressato per il lavoro, lasciamolo vedersi la registrazione del Tour de Suisse così si rilassa un po'"
Alla fine della registrazione mi fa: "ma com'è che sei più nervoso di prima?"

Mi è venuta la tachicardia.
Speriamo bene.
Ma è sicuro che va al Tour? L'hanno confermato?

Proprio un simulatore scritto e dipinto.
Se continua st'ecatombe di possibili protagonisti, secondo me ti conviene prendere ferie dal 13 al 28 luglio. Un bel viaggio in posti sprovvisti di tv e wi-fi :diavoletto:
Questo è il posto giusto:
https://www.google.it/maps/dir///@-4.88 ... m2!4m1!3e0
https://www.tudodeviagem.com/2015/07/ii ... e-caruari/

Neanche il tempo di arrivare e girare attorno ad un tavolo ed è già ora di tornare.
:diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Remo Litadeo
Messaggi: 55
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 17:48

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Remo Litadeo »

lemond ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 9:23 Non so se scriverlo qui o sulla discussione "Eurosport", ma tutte le volte che scorro il Giro di Svizzera (corsa orrenda fin qui) mi imbatto nel Magro che parla di Aru! Meno male che non lo guardo mai in diretta e quindi salto a piè pari. :diavoletto:
Come mai orrenda? Sinora è successo quel che doveva succedere. Anzi, quella di ieri è stata un gran bella volata. Le montagne arrivano domani.


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Remo Litadeo ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 10:59
lemond ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 9:23 Non so se scriverlo qui o sulla discussione "Eurosport", ma tutte le volte che scorro il Giro di Svizzera (corsa orrenda fin qui) mi imbatto nel Magro che parla di Aru! Meno male che non lo guardo mai in diretta e quindi salto a piè pari. :diavoletto:
Come mai orrenda? Sinora è successo quel che doveva succedere. Anzi, quella di ieri è stata un gran bella volata. Le montagne arrivano domani.
Lemond ha poca ammirazione verso i velocisti, partendo dal bussolotto di Man 😆


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da lemond »

Merlozoro ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 11:12
Remo Litadeo ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 10:59
lemond ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 9:23 Non so se scriverlo qui o sulla discussione "Eurosport", ma tutte le volte che scorro il Giro di Svizzera (corsa orrenda fin qui) mi imbatto nel Magro che parla di Aru! Meno male che non lo guardo mai in diretta e quindi salto a piè pari. :diavoletto:
Come mai orrenda? Sinora è successo quel che doveva succedere. Anzi, quella di ieri è stata un gran bella volata. Le montagne arrivano domani.
Lemond ha poca ammirazione verso i velocisti, partendo dal bussolotto di Man 😆
Ti ha risposto Merlozoro, ma devo precisare che più che scarsa considerazione per i velocisti (alcuni negli anni mi sono piaciuti, ma erano solo tedeschi, non so perché?), toglierei le tappe senza salite, dove l'arrivo in volata cioè è previsto al 90% o più.

P.S. Meno male che il Bussolotto è "morto". :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Niи »

Poi lemond ci spiegherà perché ha adorato Kittel che in vita sua ha saputo vincere "solo" tappe piatte in volata, allergico a qualsiasi asperità, peggio di "bussolotto" Cavendish, mai protagonista in nessuna classica e poi considera le poche vittorie di Sagan in volata, come fossero tappe di serie B, e addirittura manco considera alcune classiche vinte dallo slovacco in fuga o in solitaria.
Basterebbe solo rispondere con "antipatia " senza stare a far voli filosofici sui metri di salita o la storia del ciclismo.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 12:56 Ti ha risposto Merlozoro, ma devo precisare che più che scarsa considerazione per i velocisti (alcuni negli anni mi sono piaciuti, ma erano solo tedeschi, non so perché?), toglierei le tappe senza salite, dove l'arrivo in volata cioè è previsto al 90% o più.

P.S. Meno male che il Bussolotto è "morto". :clap:
Però la tappa di ieri mica era senza salite, eppure...
Molti velocisti, se in forma, tengono su salite al 7%.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Non so se ci avete fatto caso ma in queste tappe pedala uguale a quelli che si vedono passare in salita con la bici elettrica.
Coi muscoli distesi, rilassati, non contratti dallo sforzo.
Domani potrebbe pure vincere, però speriamo di vedere il nostro caro vecchio Aru versione 2018.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

galliano ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 0:01 Non so se ci avete fatto caso ma in queste tappe pedala uguale a quelli che si vedono passare in salita con la bici elettrica.
Coi muscoli distesi, rilassati, non contratti dallo sforzo.
Domani potrebbe pure vincere, però speriamo di vedere il nostro caro vecchio Aru versione 2018.
Il ritorno del Trota (non mi ricordo chi lo diceva ma è uguale) :febbre:

Speriamo bene, cioè male :yoga:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da lemond »

Niи ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 13:28 Poi lemond ci spiegherà perché ha adorato Kittel che in vita sua ha saputo vincere "solo" tappe piatte in volata, allergico a qualsiasi asperità, peggio di "bussolotto" Cavendish, mai protagonista in nessuna classica e poi considera le poche vittorie di Sagan in volata, come fossero tappe di serie B, e addirittura manco considera alcune classiche vinte dallo slovacco in fuga o in solitaria.
Basterebbe solo rispondere con "antipatia " senza stare a far voli filosofici sui metri di salita o la storia del ciclismo.
Maanfatti, mica "mi piaceva Kittel come corridore, con quel fisico c'era poco da fare, se non il ciclismo su pista e poco altro. Lui e Greipel mi erano simpatici, perché brave persone e correttissimi nelle volate, a differenza dell'uomo di Man, che era un "delinquente". Il simpatico Buzzurro aveva una potenzialità enorme, così come Matthieu e Wout e ha buttato tutto via (s.m) per diventare un "velocista"! :x "Mutatis mutandis" sarebbe come se Ronnie O 'Sullivan si fosse dedicato al pool, invece che allo snooker. :muro:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 0:01 Non so se ci avete fatto caso ma in queste tappe pedala uguale a quelli che si vedono passare in salita con la bici elettrica.
Coi muscoli distesi, rilassati, non contratti dallo sforzo.
Domani potrebbe pure vincere, però speriamo di vedere il nostro caro vecchio Aru versione 2018.
Le prove tecniche di gamba elettrica procedono senza intoppi. La bolletta ENEL è un po' cara ma Parigi val bene il sovrapprezzo. Ora resta da testare il funzionamento in salita e il teletrasporto. Non conviene, tuttavia, mostrare subito tutte le carte.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Oggi capiremo se è un cyborg o un Louis Meintjes evoluto.
C'è grande attesa.
Come al solito io la vedrò al rientro dal lavoro.
Se le cose dovessero andare male evitate lazzi e frizzi.
Se invece le cose dovessero andare bene, ovviamente scateneremo il trenino.
Però sono piuttosto rassegnato.


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

galliano ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 9:15 Oggi capiremo se è un cyborg o un Louis Meintjes evoluto.
C'è grande attesa.
Come al solito io la vedrò al rientro dal lavoro.
Se le cose dovessero andare male evitate lazzi e frizzi.
Se invece le cose dovessero andare bene, ovviamente scateneremo il trenino.
Però sono piuttosto rassegnato.
Son pronto a commentare le gesta del Fabietto nazionale sul forum..mi raccomando stai sintonizzato 😄

Comunque lunedì sapremo se la Francia sarà terra di conquista per Fabio 2.0 :sherlock:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

galliano ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 9:15 Oggi capiremo se è un cyborg o un Louis Meintjes evoluto.
C'è grande attesa.
Come al solito io la vedrò al rientro dal lavoro.
Se le cose dovessero andare male evitate lazzi e frizzi.
Se invece le cose dovessero andare bene, ovviamente scateneremo il trenino.
Però sono piuttosto rassegnato.
Se le cose andranno male al tuo rientro sul forum vedrai il thread "Psicodramma Aru dominatore del Tour"


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Walter_White ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 9:30 Se le cose andranno male al tuo rientro sul forum vedrai il thread "Psicodramma Aru dominatore del Tour"
che potrebbe evolvere in "Psicodramma Aru dominatore dei prossimi 5 Tour, con annessa doppietta e trasformazione in uomo ANCHE da classiche che potrebbe vincere tutte le monumento tranne nessuna e vincere pure le volate di gruppo, per poi lasciare il ciclismo a 33 anni e dedicarsi all'atletica per dominare dagli 800 fino a 10000, compresi i 3000 siepi, per poi fondare un nuovo partito e candidarsi premier, con jerrydrake ministro degli interni"


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

lemond ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 8:04
Niи ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 13:28 Poi lemond ci spiegherà perché ha adorato Kittel che in vita sua ha saputo vincere "solo" tappe piatte in volata, allergico a qualsiasi asperità, peggio di "bussolotto" Cavendish, mai protagonista in nessuna classica e poi considera le poche vittorie di Sagan in volata, come fossero tappe di serie B, e addirittura manco considera alcune classiche vinte dallo slovacco in fuga o in solitaria.
Basterebbe solo rispondere con "antipatia " senza stare a far voli filosofici sui metri di salita o la storia del ciclismo.
Maanfatti, mica "mi piaceva Kittel come corridore, con quel fisico c'era poco da fare, se non il ciclismo su pista e poco altro. Lui e Greipel mi erano simpatici, perché brave persone e correttissimi nelle volate, a differenza dell'uomo di Man, che era un "delinquente". Il simpatico Buzzurro aveva una potenzialità enorme, così come Matthieu e Wout e ha buttato tutto via (s.m) per diventare un "velocista"! :x "Mutatis mutandis" sarebbe come se Ronnie O 'Sullivan si fosse dedicato al pool, invece che allo snooker. :muro:
Un velocista che ha vinto Fiandre e Roubaix... :ouch:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Oggi avremo qualche risposta in piu'...
Il mio sogno e' Nibali che al Tour aiuta Aru a conquistare la gialla sul Tourmalet.... 8-)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 11:00 Oggi avremo qualche risposta in piu'...
Il mio sogno e' Nibali che al Tour aiuta Aru a conquistare la gialla sul Tourmalet.... 8-)
come ho detto qualche post piu in su, non facciamoci troppe illusioni.
Penso che se Fabio si piazzasse oggi in top 10 sarebbe un gran successo, e il Tour sarebbe un opzione. Di piu sarebbe qualcosa di inatteso, ma piu che altro penso che Fabio sara tra i 10 e i 15.
Stiamo a vedere.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Patate »

barrylyndon ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 11:00 Oggi avremo qualche risposta in piu'...
Il mio sogno e' Nibali che al Tour aiuta Aru a conquistare la gialla sul Tourmalet.... 8-)
Il mio è a parti invertite, ma chiedo troppo :D


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Brogno »

Patate ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 11:35
barrylyndon ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 11:00 Oggi avremo qualche risposta in piu'...
Il mio sogno e' Nibali che al Tour aiuta Aru a conquistare la gialla sul Tourmalet.... 8-)
Il mio è a parti invertite, ma chiedo troppo :D
esatto, qui si parla tanto di Aru, ma e' una super occasione invece per Nibali.
Aru e' in convalescenza, si ride, si scherza ma non ha la gamba per fare la differenza, e per il suo modo di correre (attacco frontale e testa a testa con i migliori) serve la migliore gamba per vincere.
Ma Nibali, ha dimostrato (piu di una volta) che quando ha la gamba discreta, anche se non la migliroe in gruppo, son dolori per tutti. Io penso che siamo in questa situazione, e che Nibali sia favorito da diversi fattori. Oltre al fatto che Froome e Dumoulin non siano in corsa (o lo siano a regime ridotto) anche il dualismo Thomas-Bernal per me gli gioca a favore perche spacchera leggermente la squadra almeno all'inizio.
E' in queste situazione che Nibali si piazza meglio. Gli basta una giornata giusta, quella giornata in cui "tira tu, no tira tu" e Nibali lo rivedono al traguardo.
Aru, si fa per scherzare, ma con il palmares di Nibali, c'e' poco da scherzare..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da lemond »

Luca90 ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 10:57
lemond ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 8:04
Niи ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 13:28 Poi lemond ci spiegherà perché ha adorato Kittel che in vita sua ha saputo vincere "solo" tappe piatte in volata, allergico a qualsiasi asperità, peggio di "bussolotto" Cavendish, mai protagonista in nessuna classica e poi considera le poche vittorie di Sagan in volata, come fossero tappe di serie B, e addirittura manco considera alcune classiche vinte dallo slovacco in fuga o in solitaria.
Basterebbe solo rispondere con "antipatia " senza stare a far voli filosofici sui metri di salita o la storia del ciclismo.
Maanfatti, mica "mi piaceva Kittel come corridore, con quel fisico c'era poco da fare, se non il ciclismo su pista e poco altro. Lui e Greipel mi erano simpatici, perché brave persone e correttissimi nelle volate, a differenza dell'uomo di Man, che era un "delinquente". Il simpatico Buzzurro aveva una potenzialità enorme, così come Matthieu e Wout e ha buttato tutto via (s.m) per diventare un "velocista"! :x "Mutatis mutandis" sarebbe come se Ronnie O 'Sullivan si fosse dedicato al pool, invece che allo snooker. :muro:
Un velocista che ha vinto Fiandre e Roubaix... :ouch:
Giusto, a parte che velocista l'ò scritto con le virgolette. Ma siamo alle solite, il bicchiere può essere mezzo pieno o ... secondo i punti di vista. Per me, ad es, Lemond e Fignon hanno vinto poco! :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Caba »

Brogno ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 11:43 E' in queste situazione che Nibali si piazza meglio. Gli basta una giornata giusta, quella giornata in cui "tira tu, no tira tu" e Nibali lo rivedono al traguardo.
Un po' come è successo a Carapaz con Nibali e Roglic :D


MG, sai solo fregare...
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Brogno »

Caba ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 12:08
Brogno ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 11:43 E' in queste situazione che Nibali si piazza meglio. Gli basta una giornata giusta, quella giornata in cui "tira tu, no tira tu" e Nibali lo rivedono al traguardo.
Un po' come è successo a Carapaz con Nibali e Roglic :D
Ma anche come ci ha vinto una Sanremo. Quello che voglio dire e' che Nibali sa vincere in molti modi, non solo con l'attacco frontale a 2km dalla fine, e questo fa (per me) la differenza tra un grande corridore e un campione.
Per questo motivo sono piu fiducioso per il suo Tour che non per quello di Aru, perche Aru puo vincere solo con la gamba migliore, e io non penso che questo scenario sia plausibile.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non scherziamo ragazzi.. Ricordate il Basso del tour 2012 reduce dal giro? Più o meno questo mi aspetto da nibali.. Solo qualche fughetta e una vittoria di tappa.. Il massimo a cui può ambire. Va per i 35 anni. Ed ha già la sua dose di fatica sulle gambe.. Perché non c'è solo il giro.. Ma ha corso da febbraio più o meno da protagonista


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 12:13 Non scherziamo ragazzi.. Ricordate il Basso del tour 2012 reduce dal giro? Più o meno questo mi aspetto da nibali.. Solo qualche fughetta e una vittoria di tappa.. Il massimo a cui può ambire. Va per i 35 anni. Ed ha già la sua dose di fatica sulle gambe.. Perché non c'è solo il giro.. Ma ha corso da febbraio più o meno da protagonista
Permettimi Barry, paragonare Basso a Nibali non mi pare corretto. Stiamo parlando di tutt'altro materiale. La fantasia e la sfrontatezza di Nibali basso non l'hai mai dimostrata, ed e' appunto quello che io volevo sottolineare.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 12:13 Non scherziamo ragazzi.. Ricordate il Basso del tour 2012 reduce dal giro? Più o meno questo mi aspetto da nibali.. Solo qualche fughetta e una vittoria di tappa.. Il massimo a cui può ambire. Va per i 35 anni. Ed ha già la sua dose di fatica sulle gambe.. Perché non c'è solo il giro.. Ma ha corso da febbraio più o meno da protagonista
Ci sta quello che dici nella parte finale del tuo post. Ci sta che Nibali vada al Tour solo per le tappe e senza ambizioni di classifica.

Quello su cui non sono assolutamente d'accordo è la parte iniziale del post. Nibali, questo Nibali, non è assolutamente paragonabile al Basso del 2012 che era un corridore ormai in declino, cosa che non si può dire di Nibali.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tutto vero.. Ma alla fine oltre alla testa fantasia e coraggio ci vogliono quelle cose a cui faceva spesso riferimento Binda.... Altrimenti avremmo voeckler pagnin e virenque con 5 tour a testa


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Brogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 12:18
barrylyndon ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 12:13 Non scherziamo ragazzi.. Ricordate il Basso del tour 2012 reduce dal giro? Più o meno questo mi aspetto da nibali.. Solo qualche fughetta e una vittoria di tappa.. Il massimo a cui può ambire. Va per i 35 anni. Ed ha già la sua dose di fatica sulle gambe.. Perché non c'è solo il giro.. Ma ha corso da febbraio più o meno da protagonista
Ci sta quello che dici nella parte finale del tuo post. Ci sta che Nibali vada al Tour solo per le tappe e senza ambizioni di classifica.

Quello su cui non sono assolutamente d'accordo è la parte iniziale del post. Nibali, questo Nibali, non è assolutamente paragonabile al Basso del 2012 che era un corridore ormai in declino, cosa che non si può dire di Nibali.
Si, pero Tranchee, se continua cosi stiamo parlando del Tour de France con il piu basso livello da non so quanti anni. Froome fuori, Thomas da valutare e comunque non sara' subito al 100%, Porte fantasma, Quintana in declino, Dumoulin da valutare, Bardet non sembra al top.
Insomma, e' un'occasione troppo ghiotta per mollare subito la generale.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 12:30
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 12:18
barrylyndon ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 12:13 Non scherziamo ragazzi.. Ricordate il Basso del tour 2012 reduce dal giro? Più o meno questo mi aspetto da nibali.. Solo qualche fughetta e una vittoria di tappa.. Il massimo a cui può ambire. Va per i 35 anni. Ed ha già la sua dose di fatica sulle gambe.. Perché non c'è solo il giro.. Ma ha corso da febbraio più o meno da protagonista
Ci sta quello che dici nella parte finale del tuo post. Ci sta che Nibali vada al Tour solo per le tappe e senza ambizioni di classifica.

Quello su cui non sono assolutamente d'accordo è la parte iniziale del post. Nibali, questo Nibali, non è assolutamente paragonabile al Basso del 2012 che era un corridore ormai in declino, cosa che non si può dire di Nibali.
Si, pero Tranchee, se continua cosi stiamo parlando del Tour de France con il piu basso livello da non so quanti anni. Froome fuori, Thomas da valutare e comunque non sara' subito al 100%, Porte fantasma, Quintana in declino, Dumoulin da valutare, Bardet non sembra al top.
Insomma, e' un'occasione troppo ghiotta per mollare subito la generale.
Ma infatti io non ho detto che sicuramente Nibali deciderà di non fare classifica. Ho detto che ci sta che lo faccia, ma non sono sicuro che lo farà.

Quello di cui sono sicuro è che Nibali non sia bollito come lo era Basso nel 2012. Dicendo questo dò adito a chi, come te, dice che l'occasione è buona. :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Erinnerung
Messaggi: 1164
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Ma Aru ha già annunciato che farà il Tour?.. Ci sono voci ufficiali in merito?..
Quanto a Nibali l'occasione è ghiotta sì, anche se alla fine Bernal, Thomas e Pinot saranno in palla, secondo me..
Sì va su un terreno per Nibali iinesplorato, tentare di far bene in due GT consecutivi... Il 2016 non è neanche da considerare, lì puntava ad essere al top più avanti.
È anche una questione di testa, oltre che di gambe... Mettersi in gioco e tenere duro soprattutto la prima settimana per non uscire di classifica..
Non mi faccio illusioni e sono convinto che terrà un profilo bassissimo almeno fino a LPDBF...giustamente. Spero che però in cuor suo un pensierino ce lo faccia.


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

La si fa troppo facile.
Nibali e’ reduce da un Giro impegnativo, ha 34 anni suonati.
Ci saranno corridori e squadre che hanno preparato il Tour nei minimi particolari.
Non si puo’ ridurre tutto al “mancano Froome e forse Dumoulin, quindi si puo’ fare”.
Non volendo dare credito a Quintana, Bardet, Porte , bisogna comunque pensare a Bernal, Poels, Thomas, Pinot, Kruijswik, Fuglsgang, Yates, Mas, Uran, Soler, e qualche sorpresa sempre possibile. Inoltre un percorso che non vedo adatto a imboscate o a corridori di fondo, ma puri esercizi di forza, qualita’ in cui giocoforza non puo ‘ eccellere Vincenzo.
Insomma fossi in lui, lascerei perdere.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Qua la si fa troppo facile, passi per gli scaramantici, io, china, ecc. ma vedo che molti aruisti insospettabili stanno venendo fuori come i sorci dalle loro tane, in assenza del gatto.
Proprio come alle elezioni in anni addietro, al di fuori dalla gabina nessuno votava il berlusca, poi nel segreto dell'urna faceva il pienone.
Qui uguale.
Quando Fabius andava a fondo nessuno lo conosceva, adesso che è tornato in auge mezzo forum lo vede già in maglia gialla.

Aho stiamo pur sempre parlando di Fabius Aru, mica di Eddie Merckx.
Leggo post da vietare ai minori.
Nibali che aiuta Aru a vincere sul Tourmalet mi ha fatto venire i brividi.
Detto poi da Barry che dovrebbe fare da guida spirituale ai giovani che frequentano questo luogo, invece s'inventa cattivo maestro.

Veramente ci si è già dimenticato la sfilza di flop inanellati dal nostro eroe nella sua carriera. La Matematica, la Statistica, la Logica, ci insegnano che anche stavolta sarà FLOP.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Io sono il maestro dei cattivi maestri..dovresti saperlo :bll:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Erinnerung
Messaggi: 1164
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Fedaia ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 14:00 La si fa troppo facile.
Nibali e’ reduce da un Giro impegnativo, ha 34 anni suonati.
Ci saranno corridori e squadre che hanno preparato il Tour nei minimi particolari.
Non si puo’ ridurre tutto al “mancano Froome e forse Dumoulin, quindi si puo’ fare”.
Non volendo dare credito a Quintana, Bardet, Porte , bisogna comunque pensare a Bernal, Poels, Thomas, Pinot, Kruijswik, Fuglsgang, Yates, Mas, Uran, Soler, e qualche sorpresa sempre possibile. Inoltre un percorso che non vedo adatto a imboscate o a corridori di fondo, ma puri esercizi di forza, qualita’ in cui giocoforza non puo ‘ eccellere Vincenzo.
Insomma fossi in lui, lascerei perdere.
Sono d'accordo soprattutto sul fatto che il percorso non è per lui... Probabilmente bisogna essere al top per puntare al podio e Nibali per quanto possa recuperare non sarà al top.
Al 90% credo che non ci sarà trippa per gatti, anzi sarà difficile anche vincere una tappa... Però Vincenzo è un corridore dalla classe così grande che il beneficio del dubbio che un coniglio dal cilindro lo possa tirare fuori me lo voglio tenere.
Aru se dovesse correre il Tour e finisse nei 10 sarebbe grasso che cola.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Beh la tappetta puo' portarsela a casa, dai..non sara' facile, ma il percorso ha diverse tappe per lui..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 15:02 Qua la si fa troppo facile, passi per gli scaramantici, io, china, ecc.
Non ci credo! Una persona intelligente (e voi due lo siete) sia anche veramente sCARAMANTICO!!! (scritto volutamente così e credo si capisca che voglia dire qualcosa) ;)
galliano ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 15:02 Veramente ci si è già dimenticato la sfilza di flop inanellati dal nostro eroe nella sua carriera. La Matematica, la Statistica, la Logica, ci insegnano che anche stavolta sarà FLOP.
Ecco, qui ti riconosco. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Tutti a Villacidro il 29/07 :cincin:

PS: intanto oggi Rui Costa in fuga come punto d'appoggio :drool:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Erinnerung
Messaggi: 1164
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Erinnerung »

barrylyndon ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 15:54 Beh la tappetta puo' portarsela a casa, dai..non sara' facile, ma il percorso ha diverse tappe per lui..
Certo che può, un colpo di mano è sempre nelle sue corde, ma bisogna cmq avere brillantezza e condizione per vincere una tappa al Tour, soprattutto un arrivo in salita, anche in una fuga...E se uno come Nibali ha questa brillantezza allora per me può fare anche classifica...non credi?


Erinnerung
Messaggi: 1164
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Poi lo capirà lui abbastanza presto.. In effetti se ha la condizione per arrivare sesto o settimo allora meglio divertirsi, uscire di classifica e puntare alle tappe..MMi sono accorto che siamo vagamente OT.. Questo è il thread di Aru 😁😁😁


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da cassius »

Parlando di cose serie, leggo che è arrivato a 54" da Bernal: non male, parliamo pur sempre di un reduce da un'operazione che, se ho ben capito, avrebbe dovuto rimettere il pettorale a luglio e non certo con questi baldi propositi.

Ma "come" ci è arrivato? Voi che avevate Eurosport o qualche streaming kazako attivo...


34x27

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

cassius ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 17:36 Ma "come" ci è arrivato? Voi che avevate Eurosport o qualche streaming kazako attivo...
Boh non si è visto mai tranne a 50mt dal traguardo...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

cassius ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 17:36 Parlando di cose serie, leggo che è arrivato a 54" da Bernal: non male, parliamo pur sempre di un reduce da un'operazione che, se ho ben capito, avrebbe dovuto rimettere il pettorale a luglio e non certo con questi baldi propositi.

Ma "come" ci è arrivato? Voi che avevate Eurosport o qualche streaming kazako attivo...
Staccato sulla menata dell'ultimo gregario Ineos poi suppongo sia salito del suo passo..


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

cassius ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 17:36 Parlando di cose serie, leggo che è arrivato a 54" da Bernal: non male, parliamo pur sempre di un reduce da un'operazione che, se ho ben capito, avrebbe dovuto rimettere il pettorale a luglio e non certo con questi baldi propositi.

Ma "come" ci è arrivato? Voi che avevate Eurosport o qualche streaming kazako attivo...
Bah.. solito copione.. attaccato con lo sputo al gruppetto di 20-25 corridori.. poi si stacca.. e butta il cuore oltre l’ostacolo, a costo di ribaltarsi dalla bici.. tutto questo nello spazio di un km e mezzo.. non pessimo, ma nemmeno cosi incoraggiante.. .lo hanno preceduto corridori di seconda o terza fascia.


Remo Litadeo
Messaggi: 55
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 17:48

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Remo Litadeo »

C'è anche da dire che oggi era una tappetta da 2 ore e mezza, con una ola salita. Vediamo domani.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Remo Litadeo ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 17:43 C'è anche da dire che oggi era una tappetta da 2 ore e mezza, con una ola salita. Vediamo domani.
Le tappe monosalita sono dove fornisce le migliori performance


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Stingishere
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:27

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Stingishere »

Fedaia ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 17:40
cassius ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 17:36 Parlando di cose serie, leggo che è arrivato a 54" da Bernal: non male, parliamo pur sempre di un reduce da un'operazione che, se ho ben capito, avrebbe dovuto rimettere il pettorale a luglio e non certo con questi baldi propositi.

Ma "come" ci è arrivato? Voi che avevate Eurosport o qualche streaming kazako attivo...
Bah.. solito copione.. attaccato con lo sputo al gruppetto di 20-25 corridori.. poi si stacca.. e butta il cuore oltre l’ostacolo, a costo di ribaltarsi dalla bici.. tutto questo nello spazio di un km e mezzo.. non pessimo, ma nemmeno cosi incoraggiante.. .lo hanno preceduto corridori di seconda o terza fascia.
Incoraggiante, e anche abbastanza invece. E' arrivato con Mas: uno che farà classifica al Tour, non lo ha preceduto nessun corridore di seconda fascia a parte i reduci dalla fuga del mattino, senza quelli era top 10. L'unico modo per capire se sta tornando ai suoi livelli è vedere se finisce il Suisse in crescita. :italia:


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

ora è 9° in classifica generale...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Fedaia ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 17:40
cassius ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 17:36 Parlando di cose serie, leggo che è arrivato a 54" da Bernal: non male, parliamo pur sempre di un reduce da un'operazione che, se ho ben capito, avrebbe dovuto rimettere il pettorale a luglio e non certo con questi baldi propositi.

Ma "come" ci è arrivato? Voi che avevate Eurosport o qualche streaming kazako attivo...
Bah.. solito copione.. attaccato con lo sputo al gruppetto di 20-25 corridori.. poi si stacca.. e butta il cuore oltre l’ostacolo, a costo di ribaltarsi dalla bici.. tutto questo nello spazio di un km e mezzo.. non pessimo, ma nemmeno cosi incoraggiante.. .lo hanno preceduto corridori di seconda o terza fascia.
E Mas cosa dovrebbe fare? Tagliarsi le vene? Le caratteristiche di Aru le conosciamo è inutile rimarcarle ogni volta... ma venendo da un lungo stop non mi sembra una brutta prestazione.


Remo Litadeo
Messaggi: 55
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 17:48

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Remo Litadeo »

Walter_White ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 17:45
Remo Litadeo ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 17:43 C'è anche da dire che oggi era una tappetta da 2 ore e mezza, con una ola salita. Vediamo domani.
Le tappe monosalita sono dove fornisce le migliori performance
Appunto.


Rispondi