Vincenzo Nibali 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 11:58
GregLemond ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 11:37 Penso che si sia arrivati veramente al punto.
Grazie Condor per la chiarezza.
Adesso difficilmente travisabile (come anche io ammetto di aver fatto in passato)
Nane Greg, questo non è nemmeno una virgola. :D Il punto vero era che non ci doveva essere nessuna discussione, così come accadde quando il Tour lo vinse Nencini. :x
nino58 ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 10:09
el_condor ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 10:05 ora veramente l'argomento è, per me, chiuso.
Giura !!!
Nino, ti posso dare un consiglio? Non fidarti mai degli amici dei grandi nuotatori/cacciatori. :cincin:
P.S. Un mio amico dice sempre: guarda con chi ...
forse volevi usare un termine affine a quello da me evidenziato che inizia con la 'b' e finisce con la 'o'? :diavoletto: :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da lemond »

NibalAru ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 12:10 E te pareva che anche oggi non si parlava di Contador nel topic di Nibali? Ogni giorno è l'ultima volta, veramente assurdo :diavoletto:

Riguardo a Nibali ed al prossimo Tour le motivazioni saranno l'ultimo dei problemi per uno come Nibali. Il grosso problema potrebbero essere le gambe e la condizione con cui si presenterà alla Grande Boucle.

E ritornando allo scenario degli Psicodrammi per me l'unico vero psicodramma sarebbe vederlo correre alla Mientes per un piazzamento in top ten, senza vittorie di tappa e senza mettersi mai davvero in evidenza. Preferirei persino che faccia da gregario a Dennis piuttosto, avrebbe molto più senso.
Per me invece lo scenario peggiore sarebbe correre per la maglia a pallini, roba degna di un Cuneghin dei tempi d'oro, per i suoi tifosi. Lui invece poi ci ripensò. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 12:14
lemond ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 11:58
GregLemond ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 11:37 Penso che si sia arrivati veramente al punto.
Grazie Condor per la chiarezza.
Adesso difficilmente travisabile (come anche io ammetto di aver fatto in passato)
Nane Greg, questo non è nemmeno una virgola. :D Il punto vero era che non ci doveva essere nessuna discussione, così come accadde quando il Tour lo vinse Nencini. :x
nino58 ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 10:09

Giura !!!
Nino, ti posso dare un consiglio? Non fidarti mai degli amici dei grandi nuotatori/cacciatori. :cincin:
P.S. Un mio amico dice sempre: guarda con chi ...
forse volevi usare un termine affine a quello da me evidenziato che inizia con la 'b' e finisce con la 'o'? :diavoletto: :cincin:
Fra di noi, questo va da sé. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

lemond ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 12:47
NibalAru ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 12:10 E te pareva che anche oggi non si parlava di Contador nel topic di Nibali? Ogni giorno è l'ultima volta, veramente assurdo :diavoletto:

Riguardo a Nibali ed al prossimo Tour le motivazioni saranno l'ultimo dei problemi per uno come Nibali. Il grosso problema potrebbero essere le gambe e la condizione con cui si presenterà alla Grande Boucle.

E ritornando allo scenario degli Psicodrammi per me l'unico vero psicodramma sarebbe vederlo correre alla Mientes per un piazzamento in top ten, senza vittorie di tappa e senza mettersi mai davvero in evidenza. Preferirei persino che faccia da gregario a Dennis piuttosto, avrebbe molto più senso.
Per me invece lo scenario peggiore sarebbe correre per la maglia a pallini, roba degna di un Cuneghin dei tempi d'oro, per i suoi tifosi. Lui invece poi ci ripensò. :D
Ripeto, rispetto al piazzamento anonimo alla Mientes mi va bene qualsiasi cosa, figuriamoci la maglia a pois che ti consente di salire sul podio dei campi elisi a Parigi.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

NibalAru ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 13:31
lemond ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 12:47
NibalAru ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 12:10 E te pareva che anche oggi non si parlava di Contador nel topic di Nibali? Ogni giorno è l'ultima volta, veramente assurdo :diavoletto:

Riguardo a Nibali ed al prossimo Tour le motivazioni saranno l'ultimo dei problemi per uno come Nibali. Il grosso problema potrebbero essere le gambe e la condizione con cui si presenterà alla Grande Boucle.

E ritornando allo scenario degli Psicodrammi per me l'unico vero psicodramma sarebbe vederlo correre alla Mientes per un piazzamento in top ten, senza vittorie di tappa e senza mettersi mai davvero in evidenza. Preferirei persino che faccia da gregario a Dennis piuttosto, avrebbe molto più senso.
Per me invece lo scenario peggiore sarebbe correre per la maglia a pallini, roba degna di un Cuneghin dei tempi d'oro, per i suoi tifosi. Lui invece poi ci ripensò. :D
Ripeto, rispetto al piazzamento anonimo alla Mientes mi va bene qualsiasi cosa, figuriamoci la maglia a pois che ti consente di salire sul podio dei campi elisi a Parigi.
La maglia a pois sarebbe veramente oro, per tanti motivi. Sportivamente ha valore, perché servono resistenza, scatto e recupero, e perché ci sono atleti importanti che la cercano (primo tra tutti Alaphilippe). Inoltre è prestigiosa da un punto di vista mediatico, ben più di un decimo posto. Come ultimo fattore, non trascurerei il fatto che è divertente da perseguire e dà soddisfazione e morale. Aru ha tanto bisogno di fare la corsa invece di subirla, anche psicologicamente. Sarebbe un bel modo per divertirsi, invece che cercare di ritardare il momento in cui verrà puntualmente staccato.
Il problema è che non sembra essere proprio nelle sue corde, come diceva Brogno. Io comunque in questo Tour cercherei di prendere tanto vento, fossi in lui.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da lemond »

NibalAru ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 13:31 Ripeto, rispetto al piazzamento anonimo alla Mientes mi va bene qualsiasi cosa, figuriamoci la maglia a pois che ti consente di salire sul podio dei campi elisi a Parigi.
"Unicuique suum", ma per quel che mi riguarda codeste scenette con tanto (credo) di inni nazionali, mai guardate! :vomitino:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8193
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 12:47
NibalAru ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 12:10 E te pareva che anche oggi non si parlava di Contador nel topic di Nibali? Ogni giorno è l'ultima volta, veramente assurdo :diavoletto:

Riguardo a Nibali ed al prossimo Tour le motivazioni saranno l'ultimo dei problemi per uno come Nibali. Il grosso problema potrebbero essere le gambe e la condizione con cui si presenterà alla Grande Boucle.

E ritornando allo scenario degli Psicodrammi per me l'unico vero psicodramma sarebbe vederlo correre alla Mientes per un piazzamento in top ten, senza vittorie di tappa e senza mettersi mai davvero in evidenza. Preferirei persino che faccia da gregario a Dennis piuttosto, avrebbe molto più senso.
Per me invece lo scenario peggiore sarebbe correre per la maglia a pallini, roba degna di un Cuneghin dei tempi d'oro, per i suoi tifosi. Lui invece poi ci ripensò. :D
Ma tu non fai testo, già non consideri 3/4 o più delle corse esistenti e in un GT più di metà delle tappe non hanno per te valore :D per l'Aru attuale sarebbe tanta roba dai, potrebbe persino prodursi nei suoi celeberrimi "scatti del sorcio" che tanto glorificò galliano in passato


Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Caba »

Per uno che fa gli scatti del sorcio una maglia che sembra a buchi come un gruviera starebbe bene.


MG, sai solo fregare...
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Caba ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 16:11 Per uno che fa gli scatti del sorcio una maglia che sembra a buchi come un gruviera starebbe bene.
Il "tinta unita" fa tutto un altro effetto, in realtà.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 15:55
lemond ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 12:47
NibalAru ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 12:10 E te pareva che anche oggi non si parlava di Contador nel topic di Nibali? Ogni giorno è l'ultima volta, veramente assurdo :diavoletto:

Riguardo a Nibali ed al prossimo Tour le motivazioni saranno l'ultimo dei problemi per uno come Nibali. Il grosso problema potrebbero essere le gambe e la condizione con cui si presenterà alla Grande Boucle.

E ritornando allo scenario degli Psicodrammi per me l'unico vero psicodramma sarebbe vederlo correre alla Mientes per un piazzamento in top ten, senza vittorie di tappa e senza mettersi mai davvero in evidenza. Preferirei persino che faccia da gregario a Dennis piuttosto, avrebbe molto più senso.
Per me invece lo scenario peggiore sarebbe correre per la maglia a pallini, roba degna di un Cuneghin dei tempi d'oro, per i suoi tifosi. Lui invece poi ci ripensò. :D
Ma tu non fai testo, già non consideri 3/4 o più delle corse esistenti e in un GT più di metà delle tappe non hanno per te valore :D per l'Aru attuale sarebbe tanta roba dai, potrebbe persino prodursi nei suoi celeberrimi "scatti del sorcio" che tanto glorificò galliano in passato
O Brodo :cincin: sei laureato e un tussai leggè: mi riferivo a Nibali, di Aru avevo detto che andava bene. '


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

il_panta ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 15:12
NibalAru ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 13:31
lemond ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 12:47

Per me invece lo scenario peggiore sarebbe correre per la maglia a pallini, roba degna di un Cuneghin dei tempi d'oro, per i suoi tifosi. Lui invece poi ci ripensò. :D
Ripeto, rispetto al piazzamento anonimo alla Mientes mi va bene qualsiasi cosa, figuriamoci la maglia a pois che ti consente di salire sul podio dei campi elisi a Parigi.
La maglia a pois sarebbe veramente oro, per tanti motivi. Sportivamente ha valore, perché servono resistenza, scatto e recupero, e perché ci sono atleti importanti che la cercano (primo tra tutti Alaphilippe). Inoltre è prestigiosa da un punto di vista mediatico, ben più di un decimo posto. Come ultimo fattore, non trascurerei il fatto che è divertente da perseguire e dà soddisfazione e morale. Aru ha tanto bisogno di fare la corsa invece di subirla, anche psicologicamente. Sarebbe un bel modo per divertirsi, invece che cercare di ritardare il momento in cui verrà puntualmente staccato.
Il problema è che non sembra essere proprio nelle sue corde, come diceva Brogno. Io comunque in questo Tour cercherei di prendere tanto vento, fossi in lui.
Sono d'accordo per quanto dici su Aru, ma forse hai sbagliato topic perchè questo è il topic di Nibali. Ma ti rispondo che sarei stato d'accordo anche se queste cose le avessi scritte per Vincenzo.

Nibali può provare a tenere nella prima settimana, ma qualora dovesse accorgersene che non ne ha per provare a puntare almeno al podio, a quel punto provare a tenere per il semplice piazzamento alla Mientes mi metterebbe una tristezza infinita. Molto meglio lottare per tappe e maglia a pois se possibile o in alternativa pure far da gregario a qualche suo compagno di squadra, tutto fuorché l'anonima top ten senza acuti.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

lemond ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 15:39
NibalAru ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 13:31 Ripeto, rispetto al piazzamento anonimo alla Mientes mi va bene qualsiasi cosa, figuriamoci la maglia a pois che ti consente di salire sul podio dei campi elisi a Parigi.
"Unicuique suum", ma per quel che mi riguarda codeste scenette con tanto (credo) di inni nazionali, mai guardate! :vomitino:
Tu non le guarderai, ma alla fine è proprio quello per cui lottano i ciclisti, ovvero mettersi in evidenza durante la corsa e possibilmente salire sul podio a fine gara a prendersi l'applauso dei tifosi festanti sotto al palco.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

NibalAru ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 17:36
il_panta ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 15:12
NibalAru ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 13:31

Ripeto, rispetto al piazzamento anonimo alla Mientes mi va bene qualsiasi cosa, figuriamoci la maglia a pois che ti consente di salire sul podio dei campi elisi a Parigi.
La maglia a pois sarebbe veramente oro, per tanti motivi. Sportivamente ha valore, perché servono resistenza, scatto e recupero, e perché ci sono atleti importanti che la cercano (primo tra tutti Alaphilippe). Inoltre è prestigiosa da un punto di vista mediatico, ben più di un decimo posto. Come ultimo fattore, non trascurerei il fatto che è divertente da perseguire e dà soddisfazione e morale. Aru ha tanto bisogno di fare la corsa invece di subirla, anche psicologicamente. Sarebbe un bel modo per divertirsi, invece che cercare di ritardare il momento in cui verrà puntualmente staccato.
Il problema è che non sembra essere proprio nelle sue corde, come diceva Brogno. Io comunque in questo Tour cercherei di prendere tanto vento, fossi in lui.
Sono d'accordo per quanto dici su Aru, ma forse hai sbagliato topic perchè questo è il topic di Nibali. Ma ti rispondo che sarei stato d'accordo anche se queste cose le avessi scritte per Vincenzo.

Nibali può provare a tenere nella prima settimana, ma qualora dovesse accorgersene che non ne ha per provare a puntare almeno al podio, a quel punto provare a tenere per il semplice piazzamento alla Mientes mi metterebbe una tristezza infinita. Molto meglio lottare per tappe e maglia a pois se possibile o in alternativa pure far da gregario a qualche suo compagno di squadra, tutto fuorché l'anonima top ten senza acuti.
Hai ragione, ho sbagliato topic!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

Meglio una top ten alla mentjes che fare il gregario non scherziamo... poi a Dennis che non ha dimostrato niente... lo facesse a bernal già lo accetterei di più


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

Luca90 ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 17:47 Meglio una top ten alla mentjes che fare il gregario non scherziamo... poi a Dennis che non ha dimostrato niente... lo facesse a bernal già lo accetterei di più
Potrebbe farlo anche a Colbrelli, Mohoric e Teuns per le tappe, mica solo a Dennis. A quest'ultimo potrebbe farlo se dovesse dimostrare di essere migliorato tanto rispetto al passato strada facendo, mica da subito.

Tutto fuorché la corsa del succhiaruote per il piazzamento anonimo. E non sia mai prendere un colpo di vento, il peggio del peggio del ciclismo secondo me, cosa che non mi regala la benché minima emozione.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8193
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 17:30
chinaski89 ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 15:55
lemond ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 12:47

Per me invece lo scenario peggiore sarebbe correre per la maglia a pallini, roba degna di un Cuneghin dei tempi d'oro, per i suoi tifosi. Lui invece poi ci ripensò. :D
Ma tu non fai testo, già non consideri 3/4 o più delle corse esistenti e in un GT più di metà delle tappe non hanno per te valore :D per l'Aru attuale sarebbe tanta roba dai, potrebbe persino prodursi nei suoi celeberrimi "scatti del sorcio" che tanto glorificò galliano in passato
O Brodo :cincin: sei laureato e un tussai leggè: mi riferivo a Nibali, di Aru avevo detto che andava bene. '
Ahah hai ragione anche te mannaggia :D nel caso di Nibali allora concordo, uno come Vincenzo deve far classifica e della maglia a pois non se ne fa proprio nulla :cincin:


Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Viva Louis Meintjes, eroe senza epica, bistrattato come simbolo di mediocrità, ma in realtà esempio di rara tenacia e perseveranza.

La maglia a pois si accetta solo come accessorio della maglia gialla. Non iniziamo come il 2016.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da cassius »

Firmerei per un Nibali a pois, perché vorrebbe dire che dopo un 2o al Giro (e due solide prestazioni a Sanremo e Liegi) ha trovato le forze per essere protagonista al Tour.
Invece un 10o posto lo relegherebbe nell'anonimato e a una corsa noiosa e triste come uno Zubeldia qualsiasi.
Lo scenario più probabile è che non sia in grado di far classifica a questo Tour.


giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Mi sbaglierò ma io non lo vedo in grado di fare classifica al Tour. Giro dispendioso, età, e non abitudine a preparare due GT in un mese.
Credo che un piazzamento dal sesto al decimo posto non aggiunga niente al nostro. Il target potrebbe essere provare a vincere una tappa, obiettivo facile a parole ma non nei fatti.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

giorgio ricci ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 21:51 Mi sbaglierò ma io non lo vedo in grado di fare classifica al Tour. Giro dispendioso, età, e non abitudine a preparare due GT in un mese.
Credo che un piazzamento dal sesto al decimo posto non aggiunga niente al nostro. Il target potrebbe essere provare a vincere una tappa, obiettivo facile a parole ma non nei fatti.
L'obiettivo non è facile ma è l'obiettivo primario vero.
Penso anch'io che la classifica debba/possa arrivare dopo.
O non arrivare.
Ma non faccio fatica a capire che l'obiettivo di Vincenzo sia di tagliare il traguardo per primo, il prima possibile.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
34x27

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Luisito84 ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 19:37 Viva Louis Meintjes, eroe senza epica, bistrattato come simbolo di mediocrità, ma in realtà esempio di rara tenacia e perseveranza.
Sei la terza voce Rai per il Tour? :D :crazy:


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Ste »

34x27 ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 8:50
Luisito84 ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 19:37 Viva Louis Meintjes, eroe senza epica, bistrattato come simbolo di mediocrità, ma in realtà esempio di rara tenacia e perseveranza.
Sei la terza voce Rai per il Tour? :D :crazy:
Che bello. Il ciclismo è anche questo. E' meraviglioso.


Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

34x27 ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 8:50
Luisito84 ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 19:37 Viva Louis Meintjes, eroe senza epica, bistrattato come simbolo di mediocrità, ma in realtà esempio di rara tenacia e perseveranza.
Sei la terza voce Rai per il Tour? :D :crazy:
:D :D :D

In realtà ero semiserio, perché già nel 2016 venne aizzato lo spauracchio Meintjes per poi vedere un tour in cui Nibali ha tirato due volte per Aru e non si è mai avvicinato alla vittoria di tappa, e allora viva Meintjes e provare a restare in classifica finché è possibile, se poi non va, non va, ma non ha senso decidere a tavolino dall'inizio di vincere delle tappe se sei Nibali.


nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

nino58 ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 8:39
giorgio ricci ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 21:51 Mi sbaglierò ma io non lo vedo in grado di fare classifica al Tour. Giro dispendioso, età, e non abitudine a preparare due GT in un mese.
Credo che un piazzamento dal sesto al decimo posto non aggiunga niente al nostro. Il target potrebbe essere provare a vincere una tappa, obiettivo facile a parole ma non nei fatti.
L'obiettivo non è facile ma è l'obiettivo primario vero.
Penso anch'io che la classifica debba/possa arrivare dopo.
O non arrivare.
Ma non faccio fatica a capire che l'obiettivo di Vincenzo sia di tagliare il traguardo per primo, il prima possibile.
La vittoria, alzare le mani al cielo, gli manca tantissimo. Lo va dicendo già dal Tour of the apls.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Luisito84 ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 9:46
34x27 ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 8:50
Luisito84 ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 19:37 Viva Louis Meintjes, eroe senza epica, bistrattato come simbolo di mediocrità, ma in realtà esempio di rara tenacia e perseveranza.
Sei la terza voce Rai per il Tour? :D :crazy:
:D :D :D

In realtà ero semiserio, perché già nel 2016 venne aizzato lo spauracchio Meintjes per poi vedere un tour in cui Nibali ha tirato due volte per Aru e non si è mai avvicinato alla vittoria di tappa, e allora viva Meintjes e provare a restare in classifica finché è possibile, se poi non va, non va, ma non ha senso decidere a tavolino dall'inizio di vincere delle tappe se sei Nibali.
Lui, ma questo non mi pare un ragionamento serio.

Nibali nel 2016 stava lì per preparare l'olimpiade (ho già esposto le mie critiche rispetto a questa decisione 3 anni fa, evito di tornarci su). Provò un paio di volte la fuga e trovò sempre gente che stava meglio di lui. Resto tuttora perplesso per la decisione di gestire quel Tour in quel modo.

Meintjes rappresenta l'anticiclismo. E' il clone di Zubeldia, un invisibile che punta al piazzamento nei 10 'per continuità' e per mancanza altrui .Non prova mai un azzardo, la sua è una corsa sulle ruote degli altri, cercando di limitare i danni.

Per quanto schifo possa aver fatto Nibali in quel Tour e per quanto possa essere poco condivisibile (l'eventuale) scelta di Nibali di partire per le tappe, inneggiare all'anticiclismo incarnato da Meintjes mi sembra veramente fuori luogo.

Anche le nostre pretese nei confronti di uno che ha il palmares di Nibali, spesso sono eccessive. Parliamo di un ragazzo che ha vinto di tutto, che va per i 35 anni ed è appena reduce da un 2° posto al Giro (con tanto di rammarico per la gestione tattica della corsa).
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il martedì 2 luglio 2019, 10:06, modificato 1 volta in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

io vado controcorrente..
Un piazzamento non aggiunge nulla alla carriera, vero..
Ma molto alla stagione.
A quasi 35 anni fare due gt consecutivi ad alto livello non e' roba da poco..
Certo un sesto posto non emozionerebbe nessuno.
Ma una vittoria in una tappa del Tour ..si bello..ma verrebbe altresi' dimenticata presto.
Mentre negli annuari del ciclismo, si scriverebbe: alla non tenera eta' di 34 anni e mezzo il fuoriclasse messinese e' riuscito comunque ad ottenre dei buoni piazzamenti in due classiche monumento, un eccellente secondo posto al Giro, e un lusinghiero posto nella top ten nel successivo Tour de France..beh se ci fosse anche una vittoria di tappa, il cerchio si chiuderebbe..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Caba »

barry, a volte non ti capisco, sembra quasi tu voglia fare il bastian contrario.
Tra una top10 (con posizione tra la 5a e la 10a) anonima alla Mejnties/Zubeldia e una vittoria di tappa da fuori classifica, magari con una bella azione solitaria non c'è paragone, 1000 volte meglio la seconda.
Credi che negli annali scriveranno quello che hai scritto tu?

In ogni caso sembra che la strategia di Vincenzo sia quella di tenere in CG il più a lungo possibile, poi magari se pensa alle tappe. E secondo me farebbe bene.


MG, sai solo fregare...
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Caba ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 10:23 barry, a volte non ti capisco, sembra quasi tu voglia fare il bastian contrario.
Tra una top10 (con posizione tra la 5a e la 10a) anonima alla Mejnties/Zubeldia e una vittoria di tappa da fuori classifica, magari con una bella azione solitaria non c'è paragone, 1000 volte meglio la seconda.
Credi che negli annali scriveranno quello che hai scritto tu?
Concordo. Per uno come Nibali vale la pena fare classifica solo se questo significa lottare per il podio. Correre un Tour per fare una top ten con un piazzamento anonimo (proprio poco fa, nel mio precedente post, menzionavo proprio i 2 corridori da te sopra citati :cincin: ) non è all'altezza di questo Campione. Meglio vincere una bella tappa e alzare le braccia al cielo.

Caba ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 10:23 In ogni caso sembra che la strategia di Vincenzo sia quella di tenere in CG il più a lungo possibile, poi magari se pensa alle tappe. E secondo me farebbe bene.
Ri-quoto. La strategia credo che sarà questa e, diciamocelo chiaramente, non potrebbe essere diversamente dopo aver fatto il Giro. Proverà a tenere all'inizio e potrebbe ritrovarsi messo bene già dopo la cronosquadre visto che stavolta avrà una squadra ben messa da questo punto di vista. Poi già alla 6a tappa si capirà chi ne ha e chi no. L'arrivo a LPDBF non mentirà. A quel punto se sarà bene messo, continuerà a coltivare il sogno di far classifica, altrimenti avrà 2 settimane per portare a casa almeno una bella tappa.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Caba »

Poi, siccome le cose non sono mai o nere o bianche, è molto probabile che a LPDBF Nibali arrivi con un distacco contenuto, sarà allora difficile scegliere se rimanere in CG o uscire.
E si scriveranno miliardi di post a riguardo :D


MG, sai solo fregare...
Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Kwaremont »

Caba ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 10:55 Poi, siccome le cose non sono mai o nere o bianche, è molto probabile che a LPDBF Nibali arrivi con un distacco contenuto, sarà allora difficile scegliere se rimanere in CG o uscire.
E si scriveranno miliardi di post a riguardo :D
Molto dipenderà anche dalla sensazione che avrà Nibali.
Se sarà quella di una forma in discesa, forse farà bene ad uscire subito di classifica e cercare la vittoria di tappa.
Se dovesse andare maluccio a LPDBF, ma lui si sentisse in crescita, allora cercherà di fare classifica.


34x27

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 10:03 Meintjes rappresenta l'anticiclismo. E' il clone di Zubeldia, un invisibile che punta al piazzamento nei 10 'per continuità' e per mancanza altrui .Non prova mai un azzardo, la sua è una corsa sulle ruote degli altri, cercando di limitare i danni.
Beh, come passasse le sue giornate in ufficio pedalando al Tour. Alla fine lo stipendio se lo guadagnano anche questi corridori (c'infilo anche il mitico Monfort). Un giorno potrà dire di esserci stato, al pari di tanti altri Campioni; non ci vedo nulla di grave o scandaloso.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Caba ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 10:55 Poi, siccome le cose non sono mai o nere o bianche, è molto probabile che a LPDBF Nibali arrivi con un distacco contenuto, sarà allora difficile scegliere se rimanere in CG o uscire.
E si scriveranno miliardi di post a riguardo :D
Diciamo che LPDBF di solito non produce distacchi colossali, ma sicuramente una certa selezione la fa. E già da lì, come sostiene Kwaremont, Nibali più che noi spettatori inizierà a capire che gamba ha. Se è una gamba da podio, da top 5 o da top 10. E questo indipendentemente da una classifica che a quel punto non sarà ancora molto sgranata.

Poi è chiaro che noi ci sprecheremo in elucubrazioni d'ogni genere. :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da ucci90 »

L'arrivo a LPDBF va anche pesato: nei 3 precedenti mai era stato preceduto da una tappa tanto impegnativa.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

34x27 ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 11:06
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 10:03 Meintjes rappresenta l'anticiclismo. E' il clone di Zubeldia, un invisibile che punta al piazzamento nei 10 'per continuità' e per mancanza altrui .Non prova mai un azzardo, la sua è una corsa sulle ruote degli altri, cercando di limitare i danni.
Beh, come passasse le sue giornate in ufficio pedalando al Tour. Alla fine lo stipendio se lo guadagnano anche questi corridori (c'infilo anche il mitico Monfort). Un giorno potrà dire di esserci stato, al pari di tanti altri Campioni; non ci vedo nulla di grave o scandaloso.
Mica ho scritto che Meintjes è un corridore dal comportamento scandaloso o che passa le giornate a non fare nulla. Che i corridori si guadanino lo stipendi anche così, mi pare una banalità: lo sappiamo tutti, non c'è bisogno di ricordarlo ;)

Io ho espresso la mia perplessità a proposito di quanto scriveva Luisito, che ha fatto secondo me un indebito paragone tra il Tour 2016 di Nibali e l'atteggiamento in corsa di Meintjes, che è tutt'altro che entusiasmante. A me quel modo di correre non piace, per me è anticiclismo (un pò come quando si parla di anticalcio a propsito di alcuni allenatori), non mi trasmette nulla. A te magari piace, non so.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Patate »

ucci90 ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 11:42 L'arrivo a LPDBF va anche pesato: nei 3 precedenti mai era stato preceduto da una tappa tanto impegnativa.
Per me quella 2014 era più impegnativa, nella prima parte di tappa aveva salite più toste.
Tappa che è comunque molto più difficile di quelle del 2012 e del 2017


34x27

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 11:55 Mica..............
Sarà una banalità, ma quando leggo "l'anticiclismo"........ comunque ok ;)


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ma chi l'ha detto che deve arrivare sesto,settimo, ottavo, quarto, correndo come Zubeldia...ci son modi e modi di arrivare nei 10..
Poi voi ragionate come se Nibali avesse 28/30 anni..
Per me ha gia fatto tanto da febbraio sino ad oggi.
Quel che viene di buono o discreto, da adesso in poi, e' un di piu'...
Ribadisco, e' vero che parliamo di Nibali, ma parliamo anche di un corridore che va per i 35..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

Luisito84 ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 9:46
34x27 ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 8:50
Luisito84 ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 19:37 Viva Louis Meintjes, eroe senza epica, bistrattato come simbolo di mediocrità, ma in realtà esempio di rara tenacia e perseveranza.
Sei la terza voce Rai per il Tour? :D :crazy:
:D :D :D

In realtà ero semiserio, perché già nel 2016 venne aizzato lo spauracchio Meintjes per poi vedere un tour in cui Nibali ha tirato due volte per Aru e non si è mai avvicinato alla vittoria di tappa, e allora viva Meintjes e provare a restare in classifica finché è possibile, se poi non va, non va, ma non ha senso decidere a tavolino dall'inizio di vincere delle tappe se sei Nibali.
Ma il 2016 non ci entra assolutamente nulla con quest'anno, per il semplice fatto che nel 2016 l'obiettivo di Nibali erano esclusivamente le Olimpiadi ed il Tour era solo un modo per prepararsi al meglio alle Olimpiadi. Olimpiadi che poi in effetti è andato ad un passo dal vincerle o prendere almeno una medaglia se non fosse stato per quella caduta nei chilometri finali.

Quest'anno è tutta un'altra storia. Nibali può provare a tenere per la classifica la prima settimana come da lui stesso dichiarato, poi deciderà di conseguenza in base a come starà messo in classifica ed in base a come si sentirà. E mi sembra che sia la scelta più saggia. Qualora dovesse sentirsi bene in modo da poter puntare almeno al podio continuerà a fare classifica sicuramente, se invece non dovesse sentirsi all'altezza dei piazzamenti che competono ad un corridore del suo livello uscirà saggiamente di classifica e punterà a qualche bella vittoria di tappa e magari anche alla maglia a pois. A 35 anni reduce da un secondo posto ad un altro GT direi che sia un ragionamento più che legittimo.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

34x27 ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 12:02
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 11:55 Mica..............
Sarà una banalità, ma quando leggo "l'anticiclismo"........ comunque ok ;)
Non ti piace il termine? E vabbè, me ne farò una ragione


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

barrylyndon ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 10:04 io vado controcorrente..
Un piazzamento non aggiunge nulla alla carriera, vero..
Ma molto alla stagione.
A quasi 35 anni fare due gt consecutivi ad alto livello non e' roba da poco..
Certo un sesto posto non emozionerebbe nessuno.
Ma una vittoria in una tappa del Tour ..si bello..ma verrebbe altresi' dimenticata presto.
Mentre negli annuari del ciclismo, si scriverebbe: alla non tenera eta' di 34 anni e mezzo il fuoriclasse messinese e' riuscito comunque ad ottenre dei buoni piazzamenti in due classiche monumento, un eccellente secondo posto al Giro, e un lusinghiero posto nella top ten nel successivo Tour de France..beh se ci fosse anche una vittoria di tappa, il cerchio si chiuderebbe..
Per me invece negli annuari di ciclismo si scriverebbe tutt'altro, ovvero che a 34 anni e mezzo è iniziato il lento ed inevitabile declino di un corridore che ha smesso di avere lo spunto vincente per iniziare a piazzarsi in tutte le corse che ha fatto nella stagione. Ricordiamoci che non alza le braccia al cielo dalla Sanremo del 2018, quasi un anno e mezzo ormai e che lui stesso ha dichiarato che è un qualcosa che gli manca molto.

Un podio al Tour dopo un podio al Giro anche senza vincere nulla è vero che aggiungerebbe molto alla sua carriera, ma un piazzamento tra il sesto ed il decimo magari a 10 minuti dal vincitore senza vittorie di tappa non aggiungerebbe assolutamente nulla secondo me.


34x27

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 12:30 Non ti piace il termine? E vabbè, me ne farò una ragione
Evidentemente ne diamo un'accezione opposta. Alla prox!


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 10:03 Lui, ma questo non mi pare un ragionamento serio.

Nibali nel 2016 stava lì per preparare l'olimpiade (ho già esposto le mie critiche rispetto a questa decisione 3 anni fa, evito di tornarci su). Provò un paio di volte la fuga e trovò sempre gente che stava meglio di lui. Resto tuttora perplesso per la decisione di gestire quel Tour in quel modo.

Meintjes rappresenta l'anticiclismo. E' il clone di Zubeldia, un invisibile che punta al piazzamento nei 10 'per continuità' e per mancanza altrui .Non prova mai un azzardo, la sua è una corsa sulle ruote degli altri, cercando di limitare i danni.

Per quanto schifo possa aver fatto Nibali in quel Tour e per quanto possa essere poco condivisibile (l'eventuale) scelta di Nibali di partire per le tappe, inneggiare all'anticiclismo incarnato da Meintjes mi sembra veramente fuori luogo.

Anche le nostre pretese nei confronti di uno che ha il palmares di Nibali, spesso sono eccessive. Parliamo di un ragazzo che ha vinto di tutto, che va per i 35 anni ed è appena reduce da un 2° posto al Giro (con tanto di rammarico per la gestione tattica della corsa).
:clap: su tutto e devo dire che ho scoperto solo dopo aver letto, che eri te l'estensore. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

34x27 ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 12:35
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 12:30 Non ti piace il termine? E vabbè, me ne farò una ragione
Evidentemente ne diamo un'accezione opposta. Alla prox!
mi pare chiaro :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da lemond »

Caba ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 10:55 Poi, siccome le cose non sono mai o nere o bianche, è molto probabile che a LPDBF Nibali arrivi con un distacco contenuto, sarà allora difficile scegliere se rimanere in CG o uscire.
E si scriveranno miliardi di post a riguardo :D
Con El Condor che allargherà il discorso a chi so io. :crazy:
P.S. Molto appropriato quanto ho evidenziato


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da lemond »

34x27 ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 12:02
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 11:55 Mica.............. un pò ...
Sarà una banalità, ma quando leggo "l'anticiclismo"........ comunque ok ;)
E io invece quando leggo un *pò* e *ok* al posto di va bene. :) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 12:08 Ribadisco, e' vero che parliamo di Nibali, ma parliamo anche di un corridore che va per i 35..
Oh Barry, secondo me tu sei troppo razionale, un tifoso di Vincenzo penserà sempre che lui è ... Figurati che l'anno scorso speravo che l'Embatido vincesse il Tour e alla sua età poi ha vinto il mondiale (per una volta vero).
Poi nella realtà avrai ragione, ma per ora lasciaci sperare in una riedizione del 2014. :unzunz:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da lemond »

NibalAru ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 12:25 ... che sia un ragionamento più che legittimo.
Ahi, ahi, vedi, se vuoi, l'apoftegma del 27 giugno, :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

barrylyndon ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 12:08 Ma chi l'ha detto che deve arrivare sesto,settimo, ottavo, quarto, correndo come Zubeldia...ci son modi e modi di arrivare nei 10..
Poi voi ragionate come se Nibali avesse 28/30 anni..
Per me ha gia fatto tanto da febbraio sino ad oggi.
Quel che viene di buono o discreto, da adesso in poi, e' un di piu'...
Ribadisco, e' vero che parliamo di Nibali, ma parliamo anche di un corridore che va per i 35..
Infatti sarebbe spettacolare se dovesse raggiungere una top ten come la raggiunse Barguil nel 2017, con decimo posto finale, due tappe vinte, maglia a pois finale, premio della combattività finale, rendendosi protagonista in praticamente tutte le tappe di montagna di quell'edizione del Tour.

Ed allora si che iniziamo a ragionare e la top ten raggiunta in quel modo aggiungerebbe molto anche alla carriera di un campione come Nibali. L'importante è che si renda protagonista in corsa raggiungendo qualcosa di concreto e che non corra solo ed esclusivamente per il piazzamento alla Mientjes. Proprio perché come dici tu stesso c'è modo e modo per raggiungere una top ten e tra un decimo posto alla Barguil e magari anche un quinto o sesto alla Mientjes dal mio punto di vista non c'è proprio paragone, ovviamente in favore del primo modo di correre.

Da uno come Nibali mi aspetto spettacolo sempre e che provi sempre ad attaccare, difendersi solo per il piazzamento non è da lui. Questo si che per me sarebbe uno psicodramma, proprio perché so chi è Nibali e se sono diventato suo tifoso è proprio per il suo modo di correre sempre all'attacco e da protagonista.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

lemond ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 12:55
NibalAru ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 12:25 ... che sia un ragionamento più che legittimo.
Ahi, ahi, vedi, se vuoi, l'apoftegma del 27 giugno, :cincin:
Perdonami, ma che dovrei vedere che proprio non ho capito? :cincin:


Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 10:03

Lui, ma questo non mi pare un ragionamento serio.

Nibali nel 2016 stava lì per preparare l'olimpiade (ho già esposto le mie critiche rispetto a questa decisione 3 anni fa, evito di tornarci su). Provò un paio di volte la fuga e trovò sempre gente che stava meglio di lui. Resto tuttora perplesso per la decisione di gestire quel Tour in quel modo.

Meintjes rappresenta l'anticiclismo. E' il clone di Zubeldia, un invisibile che punta al piazzamento nei 10 'per continuità' e per mancanza altrui .Non prova mai un azzardo, la sua è una corsa sulle ruote degli altri, cercando di limitare i danni.

Per quanto schifo possa aver fatto Nibali in quel Tour e per quanto possa essere poco condivisibile (l'eventuale) scelta di Nibali di partire per le tappe, inneggiare all'anticiclismo incarnato da Meintjes mi sembra veramente fuori luogo.

Anche le nostre pretese nei confronti di uno che ha il palmares di Nibali, spesso sono eccessive. Parliamo di un ragazzo che ha vinto di tutto, che va per i 35 anni ed è appena reduce da un 2° posto al Giro (con tanto di rammarico per la gestione tattica della corsa).
Infatti era una provocazione, io sono d'accordo con chi ha scritto di provare con la classifica e poi eventualmente mollare, d'altro canto sono anche d'accordo sul fatto che un sesto posto sarebbe dignitoso. Aggiungo che tra un sesto posto senza nessuna tappa e un quarantesimo posto senza nessuna tappa tipo tour 2016, perché se non hai le gambe probabilmente non vinci neanche le tappe, è meglio un sesto posto. Si fa per parlare perché poi tutto si vedrà strada facendo.

Su Meintjes ero serio però su una cosa, ovvero che se uno non ce la fa, non ce la fa, non è che in un film ci sono solo protagonisti, c'è anche la comparsa, non credo che sia sempre una questione di pavidità, e comunque anche se fosse va bene lo stesso, non è che possono essere tutti Nibali, il problema in una corsa è quando sono tutti Meintjes.


Rispondi