Parliamo di Tennis

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2459
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Walter_White ha scritto: sabato 13 luglio 2019, 8:33 Dopo il consueto spettacolo tra i il Re e Nadal, voi pensate che Roger ce la possa fare contro Nole? Io ci spero troppo
Difficile, ma assolutamente possibile. Direi 60% Nole, 40% Fedex.


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

55 a 45. La piccola differenza la fa l' eventuale ricorso al quinto set. Lì Nole sarebbe avvantaggiato.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Walter_White ha scritto: sabato 13 luglio 2019, 8:33 Dopo il consueto spettacolo tra i il Re e Nadal, voi pensate che Roger ce la possa fare contro Nole? Io ci spero troppo
Fino a ieri mattina avrei detto impossibile. Ora direi Nole 65% Roger 35%


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Serena per diventare il Più Grande Tennista della Storia!
Non mi sta certo simpatica ma tifo per lei. Se dovesse vincere oggi, arriverebbe a 24 Slam vinti come Margaret Smith Court e Rod Laver (quest'ultimo ne ha vinti 6 da dilettante, 13 da professionista, 5 nell'era Open).


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

jerrydrake ha scritto: sabato 13 luglio 2019, 15:05 Serena per diventare il Più Grande Tennista della Storia!
Non mi sta certo simpatica ma tifo per lei. Se dovesse vincere oggi, arriverebbe a 24 Slam vinti come Margaret Smith Court e Rod Laver (quest'ultimo ne ha vinti 6 da dilettante, 13 da professionista, 5 nell'era Open).
E invece nulla. Una pessima Serenona è annientata dalla Halep. Williams non ha trovato l servizio, Serena ha corso e ributtato di là tutto. Che delusione :x


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da galliano »

jerrydrake ha scritto: sabato 13 luglio 2019, 16:10
jerrydrake ha scritto: sabato 13 luglio 2019, 15:05 Serena per diventare il Più Grande Tennista della Storia!
Non mi sta certo simpatica ma tifo per lei. Se dovesse vincere oggi, arriverebbe a 24 Slam vinti come Margaret Smith Court e Rod Laver (quest'ultimo ne ha vinti 6 da dilettante, 13 da professionista, 5 nell'era Open).
E invece nulla. Una pessima Serenona è annientata dalla Halep. Williams non ha trovato l servizio, Serena ha corso e ributtato di là tutto. Che delusione :x
Ah ah ah
Jerry, anche qui con le pive nel sacco.
Avrebbe bisogno della cura del dr. chenot :D


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto: sabato 13 luglio 2019, 16:15
jerrydrake ha scritto: sabato 13 luglio 2019, 16:10
jerrydrake ha scritto: sabato 13 luglio 2019, 15:05 Serena per diventare il Più Grande Tennista della Storia!
Non mi sta certo simpatica ma tifo per lei. Se dovesse vincere oggi, arriverebbe a 24 Slam vinti come Margaret Smith Court e Rod Laver (quest'ultimo ne ha vinti 6 da dilettante, 13 da professionista, 5 nell'era Open).
E invece nulla. Una pessima Serenona è annientata dalla Halep. Williams non ha trovato l servizio, Serena ha corso e ributtato di là tutto. Che delusione :x
Ah ah ahhttp://forum.cicloweb.it/posting.php?mode=quote&f=3&p=608058#
Jerry, anche qui con le pive nel sacco.
Avrebbe bisogno della cura del dr. chenot :D
Tifavo per la Storia, non sono mai stato un tifoso di Serenona. E poi il Tour è lungi da finire...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da galliano »

Non mi piace il gioco della halep ma contro una che ha la massa di uno scaricatore di porto non potevo non tifare che la rumena.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Walter_White »

Non so come finirà ma quando si ritirerà Roger sarà un giorno tristissimo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Walter_White »

È finita male :(


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da febbra »

Chapeau. :clap: :worthy:

Quel 40 a 15, quei due mp sprecati da Federer, che peccato. :(

Djokovic mangia l'erba come una capra. :capra:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da il_panta »

Walter_White ha scritto: domenica 14 luglio 2019, 20:09 È finita male :(
Ma è andata alla grande, che partita!
:champion:


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

Walter_White ha scritto: domenica 14 luglio 2019, 16:35 Non so come finirà ma quando si ritirerà Roger sarà un giorno tristissimo
più che altro quando non ci saranno più queste sfide epiche fra roger e rafa e nole per il tennis sarà un colpo.

il quinto set di oggi è stato un qualcosa di incredibile.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Madonna che partita!!

Senza i magnifici tre sarà dura appassionarsi per qualcuno.

Chapeau a Novak anche se non mi sta molto simpatico


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Poteva essere tranquillamente 5 set a 0 Federer, ma nei tie-break ha sempre giocato passivo commettendo errori non degni del suo talento.

Nole non mi è simpatico, ma bisogna dire che ha vinto questa finale di testa, in modo rocambolesco, sfruttando il calo vistoso di Roger nei momenti decisivi della partita. Tie-break del primo set sul 5-3 e servizio, tie-break del terzo con quattro errori non forzati dell'elvetico, sul 8-7 (40-15) del quinto set non sfruttando due match-point e perdendo la prima di servizio nel momento di chiudere (dal 15 pari aveva fatto due ace per ottenere il 40-15, ma poi è clamorosamente calato al servizio e sul 40-30 è venuto in avanti su una "pezza" con Nole che lo ha passato con un passante incrociato di diritto).
Tie-break del quinto giocato ancora in modo passivo passando il tempo a scambiare sulla diagonale di rovescio.

Mamma mia Roger cosa ti sei mangiato :no:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Walter_White »

A leggere le statistiche tutte in favore di Roger mi sale una rabbia incredibile, stanotte mi sognerò i due match point mancati :gluglu:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Finita ora in differita. Partita leggendaria, nei miei ricordi è seconda solo al primo Borg-McEnroe.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

jerrydrake ha scritto: domenica 14 luglio 2019, 22:28 Finita ora in differita. Partita leggendaria, nei miei ricordi è seconda solo al primo Borg-McEnroe.
Sì, mi pare che il livello di gioco tra i top sia quello.
Tra i tre quello che aamiro tennisticamente di più è senz'altro Federer, ma quello che mi è più simpatico è Nole.
Diciamo che, tra i tre, tifo per lui anche se mi delizio ad ogni partita di Roger.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nino58 ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 9:00
jerrydrake ha scritto: domenica 14 luglio 2019, 22:28 Finita ora in differita. Partita leggendaria, nei miei ricordi è seconda solo al primo Borg-McEnroe.
Sì, mi pare che il livello di gioco tra i top sia quello.
Tra i tre quello che aamiro tennisticamente di più è senz'altro Federer, ma quello che mi è più simpatico è Nole.
Diciamo che, tra i tre, tifo per lui anche se mi delizio ad ogni partita di Roger.
Tra i 3 ho sempre tifato Nole, ieri però ho tifato disperatamente per la partita: volevo una battaglia, volevo il supertiebreak, volevo dei match point annullati, volevo le 5 ore... Sono stato accontentato su tutto. Grande spettacolo, immensi campioni, vederla senza essere di parte (forse solo un po') ha aumentato il piacere di spettatore.
Quanto al tiebreak sul 12-12: contrarissimo. Nato per impedire una situazione come quella dello scorso anno, con un Anderson sfinito dalla semifinale vinta 26-24 al quinto contro Isner, non ha alcun senso in finale. Avrebbero potuto giocare altre 10 ore, tanto poi si sarebbero riposati per tutto il tempo necessario.


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

jerrydrake ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 10:59 Quanto al tiebreak sul 12-12: contrarissimo. Nato per impedire una situazione come quella dello scorso anno, con un Anderson sfinito dalla semifinale vinta 26-24 al quinto contro Isner, non ha alcun senso in finale. Avrebbero potuto giocare altre 10 ore, tanto poi si sarebbero riposati per tutto il tempo necessario.
sono d'accordo. l'ideale sarebbe tie-break al quinto (anche direttamente sul 6-6) in tutti i turni per non influire sulle partite successive, ma in finale si prosegue a oltranza.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10353
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da matteo.conz »

lemond ha scritto: martedì 29 gennaio 2019, 11:23
Molto di più: è l'uomo più protetto fra tutti gli sportivi che conosco, per lo meno nell'ambito delle discipline dove qualche controllo lo fanno.
P.S. Il calcio è escluso, perché, per regolamento, credo che ogni squadra possa scegliere uno atleta (sui trenta o ... della rosa) ... sospettabile. :clap: :clap: :clap:
:clap: :clap: :clap:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

matteo.conz ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 5:53
lemond ha scritto: martedì 29 gennaio 2019, 11:23
Molto di più: è l'uomo più protetto fra tutti gli sportivi che conosco, per lo meno nell'ambito delle discipline dove qualche controllo lo fanno.
P.S. Il calcio è escluso, perché, per regolamento, credo che ogni squadra possa scegliere uno atleta (sui trenta o ... della rosa) ... sospettabile. :clap: :clap: :clap:
:clap: :clap: :clap:
Ancora Nadal? Idiozie. Se foste un minimo informati ne rideteste, ma basterebbe usare un minimo di logica: uno a 39 anni è competitivo contro il superprotetto (da chi poi? E per quale assurdo motivo solo lui?) l'altro dorme in una stanza che simula i 3000 metri, ma l'unico su cui si spala merda è Rafa e tutto perchè a inizio carriera ha bastonato il Re amato da tutti (anche da me per carità, ma ho gli occhi per vedere la grandezza di Nadal)

È proprio come diceva Admin nel video c'è poco da fare.

Mi dispiace e chiedo venia per il tono un po' aggressivo, in caso aggiungo un quasi alla firma o la cambio, ma ste cose mi fanno impazzire


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 12:54 .. ma ho gli occhi per vedere la grandezza di Nadal)
È proprio come diceva Admin nel video c'è poco da fare.
Se per grandezza intendi quella dei muscoli hai ragione, altrimenti è meglio lasciar perdere e se vuoi ti posso riferire la storia raccontatami da un giornalista molti anni fa, ma tanto è cosa nota. D'altra parte c'è chi si innamora, come me ad es. di Cuneghin, del Bagnino (facevo il tifo per lui contro Riccò quell'anno), e del Bussolotto. Però, poi, mi sono ricreduto, conoscendo fatti che altri non hanno voluto vedere o considerare. Affari loro, ma tu non venire a dire a me che faccio mio il senso comune, perché ti rispondo con Guccini


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da il_panta »

chinaski89 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 12:54 Ancora Nadal? Idiozie. Se foste un minimo informati ne rideteste, ma basterebbe usare un minimo di logica: uno a 39 anni è competitivo contro il superprotetto (da chi poi? E per quale assurdo motivo solo lui?) l'altro dorme in una stanza che simula i 3000 metri, ma l'unico su cui si spala merda è Rafa e tutto perchè a inizio carriera ha bastonato il Re amato da tutti (anche da me per carità, ma ho gli occhi per vedere la grandezza di Nadal)

È proprio come diceva Admin nel video c'è poco da fare.

Mi dispiace e chiedo venia per il tono un po' aggressivo, in caso aggiungo un quasi alla firma o la cambio, ma ste cose mi fanno impazzire
:clap: :clap: :clap:


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 14:50
chinaski89 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 12:54 .. ma ho gli occhi per vedere la grandezza di Nadal)
È proprio come diceva Admin nel video c'è poco da fare.
Se per grandezza intendi quella dei muscoli hai ragione, altrimenti è meglio lasciar perdere e se vuoi ti posso riferire la storia raccontatami da un giornalista molti anni fa, ma tanto è cosa nota. D'altra parte c'è chi si innamora, come me ad es. di Cuneghin, del Bagnino (facevo il tifo per lui contro Riccò quell'anno), e del Bussolotto. Però, poi, mi sono ricreduto, conoscendo fatti che altri non hanno voluto vedere o considerare. Affari loro, ma tu non venire a dire a me che faccio mio il senso comune, perché ti rispondo con Guccini
Non è amore è logica lemond. Tu sei simpatico e ragioni bene ma tendi a perdere la trebisonda quando uno ti sta sulle balle, hai ragione nel tuo caso non è fare tuo il senso comune ma proprio mancanza di obiettività. La storia del giornalista me l'hai già detta ma è una cavolata completamente priva di senso e lo sai. Ribadisco la colpa di Nadal è stata aver bastonato il campione più amato per anni, soltanto per quello è stato bersaglio di tanto schifo. Poi basterebbe leggersi che dice Federer del suo rivale. E non tirarmi fuori sacche e OP e altro perchè lo sai benissimo anche tu come va il mondo e che i controlli nel tennis praticamente non esistono.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 20:40 Non è amore è logica lemond. Tu sei simpatico e ragioni bene ma tendi a perdere la trebisonda quando uno ti sta sulle balle, hai ragione nel tuo caso non è fare tuo il senso comune ma proprio mancanza di obiettività. La storia del giornalista me l'hai già detta ma è una cavolata completamente priva di senso e lo sai. Ribadisco la colpa di Nadal è stata aver bastonato il campione più amato per anni, soltanto per quello è stato bersaglio di tanto schifo. Poi basterebbe leggersi che dice Federer del suo rivale. E non tirarmi fuori sacche e OP e altro perchè lo sai benissimo anche tu come va il mondo e che i controlli nel tennis praticamente non esistono.
Solo due cose;
I - a me di Federer non è mai importato niente e, come dice House, tutti mèntono quando parlano della loro vita. :)
II - pur non essendoci controlli nel tennis, lui lo hanno trovato diverse volte e gli hanno "consigliato" di accusare un dolore a un ginocchio per alcuni mesi.
P.S. Te l'ò già detto, ma posso ripeterlo: di solito se uno mi sta sui cosiddetti, c'è una ragione. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Sul punto II, credi non sia successo a nessun altro posto che sia vero?


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 9:08 Sul punto II, credi non sia successo a nessun altro posto che sia vero?
A tutti, ma lui, secondo me, ha esagerato, per il semplice fatto che a Edberg, Mc Roe e Panatta il doping serviva molto meno che a Borg, al maiorchino e a Barazzutti.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ecco "secondo me" dici e concordo in pieno, secondo te :D


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

chinaski89 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 20:40 E non tirarmi fuori sacche e OP e altro perchè lo sai benissimo anche tu come va il mondo e che i controlli nel tennis praticamente non esistono.
Che nel tennis i controlli siano una farsa è assodato. Che non esistano le squalifiche ma.i silent ban è provato. Ma che sia stato impossibile procedere contro Nadal personalmente mi è stato raccontato da chi ha lavorato nell'inchiesta. Quindi, per quanto ritenga Rafa un grande campione, in alcun modo posso credere in una sua "purezza". Che Djokovic dormisse nella camera ipobarica l'ha raccontato Nole stesso, per cui pure lui è impuro. Spero Berrettini venga seguito da medici altrettanto bravi :diavoletto:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

jerrydrake ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 16:20
chinaski89 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 20:40 E non tirarmi fuori sacche e OP e altro perchè lo sai benissimo anche tu come va il mondo e che i controlli nel tennis praticamente non esistono.
Che nel tennis i controlli siano una farsa è assodato. Che non esistano le squalifiche ma.i silent ban è provato. Ma che sia stato impossibile procedere contro Nadal personalmente mi è stato raccontato da chi ha lavorato nell'inchiesta. Quindi, per quanto ritenga Rafa un grande campione, in alcun modo posso credere in una sua "purezza". Che Djokovic dormisse nella camera ipobarica l'ha raccontato Nole stesso, per cui pure lui è impuro. Spero Berrettini venga seguito da medici altrettanto bravi :diavoletto:
Ma il punto è che visto che non pare particolarmente più in forma degli altri top, fare la deduzione più logica pare semplice semplice :cincin:

Dire che a qualcuno serve doparsi di più rispetto ad un altro per lo stile di gioco è una cavolata. Stile o non stile se si gioca così si fa una fatica della malora, l'eventuale aiutino aiuta un po' tutti


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 16:55 Dire che a qualcuno serve doparsi di più rispetto ad un altro per lo stile di gioco è una cavolata. Stile o non stile se si gioca così si fa una fatica della malora, l'eventuale aiutino aiuta un po' tutti
Ma andiamo, vuoi paragonare chi giocava sempre al volo e finiva il punto al primo scambio con coloro che invece ne fanno anche una ventina? E poi ti ricordo che il discorso su Nadal partì dal doping in generale e, mentre a Lance Armstrong hanno tolto dopo anni i suoi sette Tour dominati, a lui non leveranno neppure un Roland Garros probabilmente e se questo non significa essere protetto, allora penso di non conoscere la lingua italiana! :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: giovedì 18 luglio 2019, 8:25
chinaski89 ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 16:55 Dire che a qualcuno serve doparsi di più rispetto ad un altro per lo stile di gioco è una cavolata. Stile o non stile se si gioca così si fa una fatica della malora, l'eventuale aiutino aiuta un po' tutti
Ma andiamo, vuoi paragonare chi giocava sempre al volo e finiva il punto al primo scambio con coloro che invece ne fanno anche una ventina? E poi ti ricordo che il discorso su Nadal partì dal doping in generale e, mentre a Lance Armstrong hanno tolto dopo anni i suoi sette Tour dominati, a lui non leveranno neppure un Roland Garros probabilmente e se questo non significa essere protetto, allora penso di non conoscere la lingua italiana! :x
La fatica è fatica, per fare un esempio calcistico se un Gattuso o un Chiellini fossero pieni fino ai capelli il Messi di turno può saltarli finché vuole ma se non ha la velocità e soprattutto se scoppia a metà partita non può fare niente.. Nel tennis i controlli sono ridicoli e se Nadal ha fatto qualcosa gli altri big hanno fatto le stesse identiche cose, ci mancherebbe pure togliergli i Roland Garros. Rafa è il più grande di sempre sulla terra, ed una delle tre leggende che stanno riscrivendo la storia di questo sport. Tutto il resto sono noiosi discorsi dove guarda caso si punta il dito contro chi ci sta più antipatico. Basandomi sulla stessa cultura del sospetto potrei aver da ridire sul 38enne che è fisicamente sul pezzo come 10 anni fa..


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: giovedì 18 luglio 2019, 8:47 Basandomi sulla stessa cultura del sospetto potrei aver da ridire sul 38enne che è fisicamente sul pezzo come 10 anni fa..
Che fu inseguito per anni da un certo Torri (alias ispettore Javert), mentre l'altro per la stessa operazione fu applaudito a Parigi e altrove. Allez oh oh. :champion:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Bravo Jannik :unzunz: :clap:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Merlozoro ha scritto: venerdì 23 agosto 2019, 22:15 Bravo Jannik :unzunz: :clap:
Ma che sfiga nel sorteggio. Si becca Wawrinka. Dei nostri vedo solo Sonego al 2° turno. Pure Cek ha un avversario abbordabile ma è troppo pippa.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Seb »

jerrydrake ha scritto: sabato 24 agosto 2019, 0:56 Ma che sfiga nel sorteggio
Meglio, così me lo vedo dal vivo al challenger di Genova :diavoletto:


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Merlozoro »

jerrydrake ha scritto: sabato 24 agosto 2019, 0:56
Merlozoro ha scritto: venerdì 23 agosto 2019, 22:15 Bravo Jannik :unzunz: :clap:
Ma che sfiga nel sorteggio. Si becca Wawrinka. Dei nostri vedo solo Sonego al 2° turno. Pure Cek ha un avversario abbordabile ma è troppo pippa.
Fosse stato lo Stan di inizio stagione ancora si poteva sognare, ma ormai è tornato su buoni livello Stan the Man.
Vabbè ci godremo questa toccata e fuga :D


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Merlozoro ha scritto: sabato 24 agosto 2019, 9:33
jerrydrake ha scritto: sabato 24 agosto 2019, 0:56
Merlozoro ha scritto: venerdì 23 agosto 2019, 22:15 Bravo Jannik :unzunz: :clap:
Ma che sfiga nel sorteggio. Si becca Wawrinka. Dei nostri vedo solo Sonego al 2° turno. Pure Cek ha un avversario abbordabile ma è troppo pippa.
Fosse stato lo Stan di inizio stagione ancora si poteva sognare, ma ormai è tornato su buoni livello Stan the Man.
Vabbè ci godremo questa toccata e fuga :D
Calma, aspetta a darlo per battuto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Merlozoro »

nino58 ha scritto: sabato 24 agosto 2019, 12:41
Merlozoro ha scritto: sabato 24 agosto 2019, 9:33
jerrydrake ha scritto: sabato 24 agosto 2019, 0:56

Ma che sfiga nel sorteggio. Si becca Wawrinka. Dei nostri vedo solo Sonego al 2° turno. Pure Cek ha un avversario abbordabile ma è troppo pippa.
Fosse stato lo Stan di inizio stagione ancora si poteva sognare, ma ormai è tornato su buoni livello Stan the Man.
Vabbè ci godremo questa toccata e fuga :D
Calma, aspetta a darlo per battuto.
Il problema sarà la pesantezza di palla di Stan...se Jannik riuscirà comunque a tenere la lunghezza di palla giusta ce la giochiamo.

Un diciassettenne che ha questa testa e questo fisico è una manna per il tennis italiano, ci farà divertire in futuro.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

A Jannik chiediamo un piccolo sforzo: solo 7 vittorie. In ordine cronologico:
Wawrinka
Hurcaz
Anderson
Djokovic
Medvedev
Federer
Nadal.
7 non mi pare di chiedere la luna!


Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2459
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

jerrydrake ha scritto: sabato 24 agosto 2019, 18:40 A Jannik chiediamo un piccolo sforzo: solo 7 vittorie. In ordine cronologico:
Wawrinka
Hurcaz
Anderson
Djokovic
Medvedev
Federer
Nadal.
7 non mi pare di chiedere la luna!
Anderson non ci sarà. Dunque l'uomo da battere nel terzo turno sarà Djere. Forza Jannik!


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Alpe.di.Siusi ha scritto: domenica 25 agosto 2019, 10:44
jerrydrake ha scritto: sabato 24 agosto 2019, 18:40 A Jannik chiediamo un piccolo sforzo: solo 7 vittorie. In ordine cronologico:
Wawrinka
Hurcaz
Anderson
Djokovic
Medvedev
Federer
Nadal.
7 non mi pare di chiedere la luna!
Anderson non ci sarà. Dunque l'uomo da battere nel terzo turno sarà Djere. Forza Jannik!
Diciamo quindi che una delle 7 è praticamente in saccoccia. Na passeggiata de salute


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Tutto da pronostico nella Caporetto azzurra. Tuttavia si è visto un ottimo Sinner che ha giocato alla pari del buon vecchio Stan. La differenza sta tutta nella percentuale di conversione delle palle break: Jannik ha chiuso con un qualcosa del tipo 4 su 14328 :angry:


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Avrebbe potuto essere la giornata del riscatto. Solida la vittoria di Sonego, brillante Berrettini che sconfigge Gasquet, eroico Fabbiano che firma l'impresa contro Thiem. Purtroppo spreca l'impossibile ed esce Cecchinato in 5 set, perdendo 3 tiebreak, in una partita che avrebbe dovuto essere agevole.
Nel mentre si diffonde l'epidemia tra le teste di serie. Oltre al 4 (Thiem) sono usciti anche l'8 (Tsitsipas), il 9 (Kachanov), il 10 (Bautista) e l'11 (il nostro Fognini).
Davanti a sé Berrettini ha una prateria che lo potrebbe portare molto lontano.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Walter_White »

Djoko out
A sto punto ci credo, vai Roger


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Walter_White ha scritto: lunedì 2 settembre 2019, 7:54 Djoko out
A sto punto ci credo, vai Roger
Nole ritirato per i noti problemi alla spalla ma Stan aveva vinto giocando alla grande i primi 2 set. Questo dà ancor maggior valenza alla prestazione di Sinner al primo turno.
Penso che l'ostacolo maggiore per un Roger-Nadal sia Medvedev.
Oggi BumBum Berrettini deve ritrovare la prima e salire non poco di livello per sconfiggere Rublev che nonostante i 20 posti di ritardo nel ranking appare nettamente favorito contro Matteo. Resta il fatto che la semifinale per il romano non è un miraggio, un tabellone così potrebbe non ritornare mai più.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da beppesaronni »

La vittoria di rublev su berrettini mi chiuderebbe una schedina da 185 euro.
A malincuore dovrò tifare contro bum bum


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

beppesaronni ha scritto: lunedì 2 settembre 2019, 15:55 La vittoria di rublev su berrettini mi chiuderebbe una schedina da 185 euro.
A malincuore dovrò tifare contro bum bum
Pensavo da 185 mila.
Dai, per così poco puoi pure tifare il Berretto.
Tanto vince Rublev lo stesso.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da beppesaronni »

nino58 ha scritto: lunedì 2 settembre 2019, 16:04
beppesaronni ha scritto: lunedì 2 settembre 2019, 15:55 La vittoria di rublev su berrettini mi chiuderebbe una schedina da 185 euro.
A malincuore dovrò tifare contro bum bum
Pensavo da 185 mila.
Dai, per così poco puoi pure tifare il Berretto.
Tanto vince Rublev lo stesso.
Porti una sfiga ......


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Rispondi