Road to Yorkshire
- GregLemond
- Messaggi: 3265
- Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00
Road to Yorkshire
Dopo l' hype (immeritato... shame on you UCI e vari commentatori) di Innsbruck 2018...
Il percorso verso i prossimi mondiali rischia di essere ancora piu carico di aspettative.
Starpower di livello assoluto... il vincitore può uscire tra tutti i top player visto il percorso "anomalo" (per tutti e per nessuno)
Peterone VS MVDP dovrebbe essere il main event...
Ma come tenere fuori i Francesi? I Belgi...
Ed una nazionale azzurra con perlomeno 3/4 personaggi con il fisico del ruolo...
Potrebbe essere un gran mondiale...
Personalmente, citando Ciclismo Ignorante...
Mi piacerebbe nell' ultimo giro un bel "A. B. V. V. D. S."
Con le sole iniziali, per scaramanzia...
Il percorso verso i prossimi mondiali rischia di essere ancora piu carico di aspettative.
Starpower di livello assoluto... il vincitore può uscire tra tutti i top player visto il percorso "anomalo" (per tutti e per nessuno)
Peterone VS MVDP dovrebbe essere il main event...
Ma come tenere fuori i Francesi? I Belgi...
Ed una nazionale azzurra con perlomeno 3/4 personaggi con il fisico del ruolo...
Potrebbe essere un gran mondiale...
Personalmente, citando Ciclismo Ignorante...
Mi piacerebbe nell' ultimo giro un bel "A. B. V. V. D. S."
Con le sole iniziali, per scaramanzia...
-
- Messaggi: 7660
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49
Re: Road to Yorkshire
AlaphilippeGregLemond ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 11:43 Mi piacerebbe nell' ultimo giro un bel "A. B. V. V. D. S."
Con le sole iniziali, per scaramanzia...
Bettiol
Van Aert (ma non ha già rinunciato?)
Van der Poel
Dumoulin
Sagan
Sicuramente troppo pochi, saranno molti di più all'ultimo giro.
Ovviamente io vedo Gilbert con certezza nei primi, sperando che approfitti del duello Sagan vs MVDP.
Vedrei pure Moscon che mi pare uomo da mondiali.
Ruolo di Dumoulin fondamentale per Van der Poel e indirettamente anche per Sagan.
- Alpe.di.Siusi
- Messaggi: 2476
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14
Re: Road to Yorkshire
Questa sarebbe la mia squadra:
Bettiol
Trentin
Colbrelli
Moscon
Ballerini
De Marchi
Formolo
Nibali (o anche Oss)
Bettiol
Trentin
Colbrelli
Moscon
Ballerini
De Marchi
Formolo
Nibali (o anche Oss)
CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
- GregLemond
- Messaggi: 3265
- Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00
Re: Road to Yorkshire
Alberto Bettiol Va Via Da Sologalliano ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 12:17AlaphilippeGregLemond ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 11:43 Mi piacerebbe nell' ultimo giro un bel "A. B. V. V. D. S."
Con le sole iniziali, per scaramanzia...
Bettiol
Van Aert (ma non ha già rinunciato?)
Van der Poel
Dumoulin
Sagan
Sicuramente troppo pochi, saranno molti di più all'ultimo giro.
Ovviamente io vedo Gilbert con certezza nei primi, sperando che approfitti del duello Sagan vs MVDP.
Vedrei pure Moscon che mi pare uomo da mondiali.
Ruolo di Dumoulin fondamentale per Van der Poel e indirettamente anche per Sagan.
- Walter_White
- Messaggi: 28102
- Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01
Re: Road to Yorkshire
MVDP potrebbe in caso uscire con 2 (o anche 3) titoliGregLemond ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 11:43
Peterone VS MVDP dovrebbe essere il main event...
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- GregLemond
- Messaggi: 3265
- Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00
Re: Road to Yorkshire
dici?Walter_White ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 13:08MVDP potrebbe in caso uscire con 2 (o anche 3) titoliGregLemond ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 11:43
Peterone VS MVDP dovrebbe essere il main event...
io invece son convinto che si porta a casa noi l' iride...
- chinaski89
- Messaggi: 8215
- Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51
Re: Road to Yorkshire
Walter_White ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 13:08MVDP potrebbe in caso uscire con 2 (o anche 3) titoliGregLemond ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 11:43
Peterone VS MVDP dovrebbe essere il main event...
3?
Quest'anno l'iride torna a casa, MVDP avrà tempo in futuro
-
- Messaggi: 1130
- Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57
Re: Road to Yorkshire
GregLemond ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 11:43 Mi piacerebbe nell' ultimo giro un bel "A. B. V. V. D. S."
Con le sole iniziali, per scaramanzia...
Metti una F al posto di una V. Questo è l'anno di Formolino per diventare grande. Ieri mi ha veramente impressionato. Se fossi Cassani ai meno 2 giri lo farei partire. Metti caso che come ieri lo sottovalutano.... Davidino è tenace e questo è l'anno giusto per provarci!!!
Al massimo può valere anche per Fulgsang che quest'anno nelle gare di un giorno si è dimostrato il più forte.
Ma spero nell'italiano
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
Io, 4 febbraio 2022
- GregLemond
- Messaggi: 3265
- Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00
Re: Road to Yorkshire
Mario Rossi ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 13:24GregLemond ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 11:43 Mi piacerebbe nell' ultimo giro un bel "A. B. V. V. D. S."
Con le sole iniziali, per scaramanzia...
Metti una F al posto di una V. Questo è l'anno di Formolino per diventare grande. Ieri mi ha veramente impressionato. Se fossi Cassani ai meno 2 giri lo farei partire. Metti caso che come ieri lo sottovalutano.... Davidino è tenace e questo è l'anno giusto per provarci!!!
Al massimo può valere anche per Fulgsang che quest'anno nelle gare di un giorno si è dimostrato il più forte.
Ma spero nell'italiano
Per me abbiamo diverse armi... son fiducioso.
Fulgsang, Gilbert, Ala... vorranno provare a togliersi di torno MVDP e Sagan...!?
-
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26
Re: Road to Yorkshire
Mi sembra d'obbligo la corsa dura, se te li porti in volata e' finita. Poi magari vincono perche' il percorso e' adatto e rimangono davanti. ma un greggismo tipo Innsbruck e hai perso in partenza.GregLemond ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 13:32Mario Rossi ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 13:24GregLemond ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 11:43 Mi piacerebbe nell' ultimo giro un bel "A. B. V. V. D. S."
Con le sole iniziali, per scaramanzia...
Metti una F al posto di una V. Questo è l'anno di Formolino per diventare grande. Ieri mi ha veramente impressionato. Se fossi Cassani ai meno 2 giri lo farei partire. Metti caso che come ieri lo sottovalutano.... Davidino è tenace e questo è l'anno giusto per provarci!!!
Al massimo può valere anche per Fulgsang che quest'anno nelle gare di un giorno si è dimostrato il più forte.
Ma spero nell'italiano
Per me abbiamo diverse armi... son fiducioso.
Fulgsang, Gilbert, Ala... vorranno provare a togliersi di torno MVDP e Sagan...!?
Re: Road to Yorkshire
Sarà dura far arrivare all'ultimo giro meno di 50 corridori, ma chiunque scatterà negli ultimi chilometri sarà poi complicato da raggiungere. Non dimenticatevi dei soliti Kristoff, Gaviria, Matthews, Valverde: come al solito in questi tipi di percorsi 3 possibilità su 4 sono per un arrivo in volata, e gli uomini pericolosi veloci che resistono al dislivello e alla lunga distanza sono sempre qelli.
-
- Messaggi: 1130
- Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57
Re: Road to Yorkshire
Si ma infatti secondo me gli aghi della bilancia saranno Italia e Danimarca che non si possono accontentare di portare in carrozza Slovenia, Olanda e Belgio e quindi dovranno fare corsa dura. Mi aspetto gente come Cort, Kragh Andersen, De Marchi e Ballerini a fare bagarre da subito, con la speranza di portare via un gruppetto ben assortito al 4/5 giro e costringere le nazioni prima citate a usare uomini.GregLemond ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 13:32Mario Rossi ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 13:24GregLemond ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 11:43 Mi piacerebbe nell' ultimo giro un bel "A. B. V. V. D. S."
Con le sole iniziali, per scaramanzia...
Metti una F al posto di una V. Questo è l'anno di Formolino per diventare grande. Ieri mi ha veramente impressionato. Se fossi Cassani ai meno 2 giri lo farei partire. Metti caso che come ieri lo sottovalutano.... Davidino è tenace e questo è l'anno giusto per provarci!!!
Al massimo può valere anche per Fulgsang che quest'anno nelle gare di un giorno si è dimostrato il più forte.
Ma spero nell'italiano
Per me abbiamo diverse armi... son fiducioso.
Fulgsang, Gilbert, Ala... vorranno provare a togliersi di torno MVDP e Sagan...!?
Marco_graz convieni con me che quest'anno per Jacopo è l'occasione della vita. Ha 34 anni e se non raccoglie in questo momento verrà ricordato non come un campione ma come un comprimario
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
Io, 4 febbraio 2022
-
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26
Re: Road to Yorkshire
Anche perche' abbiamo troppe frecce nel nostro arco. Un qualsiai gruppetto con dentro un Trentin, Colbrelli, Moscon e Bettiol (ma anche Ballerini che e' veloce) che possa arrivare a noi sta bene. Ovviamente devi decidere chi si deve marcare Peterone e chi deve partire prima ma quello lo decidi anche per strada, se Trentin ha un gambone o meno.Mario Rossi ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 13:38Si ma infatti secondo me gli aghi della bilancia saranno Italia e Danimarca che non si possono accontentare di portare in carrozza Slovenia, Olanda e Belgio e quindi dovranno fare corsa dura. Mi aspetto gente come Cort, Kragh Andersen, De Marchi e Ballerini a fare bagarre da subito, con la speranza di portare via un gruppetto ben assortito al 4/5 giro e costringere le nazioni prima citate a usare uomini.GregLemond ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 13:32Mario Rossi ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 13:24
Metti una F al posto di una V. Questo è l'anno di Formolino per diventare grande. Ieri mi ha veramente impressionato. Se fossi Cassani ai meno 2 giri lo farei partire. Metti caso che come ieri lo sottovalutano.... Davidino è tenace e questo è l'anno giusto per provarci!!!
Al massimo può valere anche per Fulgsang che quest'anno nelle gare di un giorno si è dimostrato il più forte.
Ma spero nell'italiano
Per me abbiamo diverse armi... son fiducioso.
Fulgsang, Gilbert, Ala... vorranno provare a togliersi di torno MVDP e Sagan...!?
L'unico problema e' che con tante frecce manca poi chi ti devi sparare presto per fare corsa dura, ma anche quello lo vedi nei giorni precedenti. Per esempio Vincenzo e Formolo vanno meglio sparati a 60-70 dal traguardo che negli ultimi 15k.
-
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14
Re: Road to Yorkshire
I nomi sono quelli ma è improbabile uno per squadra. Qualcuno dei potenziali capitani deve lasciare il posto ai gregari fidati del proprio club.Alpe.di.Siusi ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 12:51 Questa sarebbe la mia squadra:
Bettiol
Trentin
Colbrelli
Moscon
Ballerini
De Marchi
Formolo
Nibali (o anche Oss)
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
- GregLemond
- Messaggi: 3265
- Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00
Re: Road to Yorkshire
Se Trentin ha le gambe, va messo in marcatura su sagan e mvdpmarco_graz ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 13:43Anche perche' abbiamo troppe frecce nel nostro arco. Un qualsiai gruppetto con dentro un Trentin, Colbrelli, Moscon e Bettiol (ma anche Ballerini che e' veloce) che possa arrivare a noi sta bene. Ovviamente devi decidere chi si deve marcare Peterone e chi deve partire prima ma quello lo decidi anche per strada, se Trentin ha un gambone o meno.Mario Rossi ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 13:38Si ma infatti secondo me gli aghi della bilancia saranno Italia e Danimarca che non si possono accontentare di portare in carrozza Slovenia, Olanda e Belgio e quindi dovranno fare corsa dura. Mi aspetto gente come Cort, Kragh Andersen, De Marchi e Ballerini a fare bagarre da subito, con la speranza di portare via un gruppetto ben assortito al 4/5 giro e costringere le nazioni prima citate a usare uomini.GregLemond ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 13:32
Per me abbiamo diverse armi... son fiducioso.
Fulgsang, Gilbert, Ala... vorranno provare a togliersi di torno MVDP e Sagan...!?
L'unico problema e' che con tante frecce manca poi chi ti devi sparare presto per fare corsa dura, ma anche quello lo vedi nei giorni precedenti. Per esempio Vincenzo e Formolo vanno meglio sparati a 60-70 dal traguardo che negli ultimi 15k.
-
- Messaggi: 1130
- Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57
Re: Road to Yorkshire
No, quello è il posto di Sonny. Se sta nella condizione di ieri deve essere lui a marcarli.GregLemond ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 14:49Se Trentin ha le gambe, va messo in marcatura su sagan e mvdpmarco_graz ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 13:43Anche perche' abbiamo troppe frecce nel nostro arco. Un qualsiai gruppetto con dentro un Trentin, Colbrelli, Moscon e Bettiol (ma anche Ballerini che e' veloce) che possa arrivare a noi sta bene. Ovviamente devi decidere chi si deve marcare Peterone e chi deve partire prima ma quello lo decidi anche per strada, se Trentin ha un gambone o meno.Mario Rossi ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 13:38
Si ma infatti secondo me gli aghi della bilancia saranno Italia e Danimarca che non si possono accontentare di portare in carrozza Slovenia, Olanda e Belgio e quindi dovranno fare corsa dura. Mi aspetto gente come Cort, Kragh Andersen, De Marchi e Ballerini a fare bagarre da subito, con la speranza di portare via un gruppetto ben assortito al 4/5 giro e costringere le nazioni prima citate a usare uomini.
L'unico problema e' che con tante frecce manca poi chi ti devi sparare presto per fare corsa dura, ma anche quello lo vedi nei giorni precedenti. Per esempio Vincenzo e Formolo vanno meglio sparati a 60-70 dal traguardo che negli ultimi 15k.
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
Io, 4 febbraio 2022
- GregLemond
- Messaggi: 3265
- Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00
Re: Road to Yorkshire
Da un po poche garanzie sonny purtroppo...Mario Rossi ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 14:52No, quello è il posto di Sonny. Se sta nella condizione di ieri deve essere lui a marcarli.GregLemond ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 14:49Se Trentin ha le gambe, va messo in marcatura su sagan e mvdpmarco_graz ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 13:43
Anche perche' abbiamo troppe frecce nel nostro arco. Un qualsiai gruppetto con dentro un Trentin, Colbrelli, Moscon e Bettiol (ma anche Ballerini che e' veloce) che possa arrivare a noi sta bene. Ovviamente devi decidere chi si deve marcare Peterone e chi deve partire prima ma quello lo decidi anche per strada, se Trentin ha un gambone o meno.
L'unico problema e' che con tante frecce manca poi chi ti devi sparare presto per fare corsa dura, ma anche quello lo vedi nei giorni precedenti. Per esempio Vincenzo e Formolo vanno meglio sparati a 60-70 dal traguardo che negli ultimi 15k.
-
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26
Re: Road to Yorkshire
Sono d'accordo, Sonny mi ha lasciato scottato troppe volte, io lo manderei addirittura in anticipo nelle fughe magari in coppi al compagno di squadra Nibali. Che se lo devi portare poi deve fare un buco nell'acqua come sulla Salmon Hill aspettando la volata..GregLemond ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 14:54Da un po poche garanzie sonny purtroppo...Mario Rossi ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 14:52No, quello è il posto di Sonny. Se sta nella condizione di ieri deve essere lui a marcarli.GregLemond ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 14:49
Se Trentin ha le gambe, va messo in marcatura su sagan e mvdp
Re: Road to Yorkshire
Tutti i nostri danno poche garanzie quando si tratta di seguire Sagan, MVDP e Alaphilippe, e la corsa verosimilmente si deciderà sull'accelerazione di uno di questi. A quel punto chi ha le gambe deve provare a inseguirli. Assegnare a un uomo solo quel compito non è una mossa saggia, perché non abbiamo nessuno che garantisca di riuscirci, ma abbiamo tanti uomini potrebbero farcela: Trentin, Colbrelli, Bettiol e Moscon sono tutti dei candidati. Se uno avrà le gambe per stare con loro, bene. Se addirittura saranno in due, tanto meglio.GregLemond ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 14:54Da un po poche garanzie sonny purtroppo...Mario Rossi ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 14:52No, quello è il posto di Sonny. Se sta nella condizione di ieri deve essere lui a marcarli.GregLemond ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 14:49
Se Trentin ha le gambe, va messo in marcatura su sagan e mvdp
Mettere gli uomini nelle fughe secondo me serve a poco, ci si può mettere un De Marchi al massimo, ma non quelli buoni. Tanto ci sono squadre come Francia e Olanda che terranno la corsa chiusa fino all'azione del proprio capitano. Noi dobbiamo stare a guardare fino alla fine senza tirare un metro.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
- GregLemond
- Messaggi: 3265
- Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00
Re: Road to Yorkshire
Puo essere, ma Formolo e Nibali me li giocherei cosi...il_panta ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 15:04Tutti i nostri danno poche garanzie quando si tratta di seguire Sagan, MVDP e Alaphilippe, e la corsa verosimilmente si deciderà sull'accelerazione di uno di questi. A quel punto chi ha le gambe deve provare a inseguirli. Assegnare a un uomo solo quel compito non è una mossa saggia, perché non abbiamo nessuno che garantisca di riuscirci, ma abbiamo tanti uomini potrebbero farcela: Trentin, Colbrelli, Bettiol e Moscon sono tutti dei candidati. Se uno avrà le gambe per stare con loro, bene. Se addirittura saranno in due, tanto meglio.GregLemond ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 14:54Da un po poche garanzie sonny purtroppo...Mario Rossi ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 14:52
No, quello è il posto di Sonny. Se sta nella condizione di ieri deve essere lui a marcarli.
Mettere gli uomini nelle fughe secondo me serve a poco, ci si può mettere un De Marchi al massimo, ma non quelli buoni. Tanto ci sono squadre come Francia e Olanda che terranno la corsa chiusa fino all'azione del proprio capitano. Noi dobbiamo stare a guardare fino alla fine senza tirare un metro.
Meglio loro di Oss o De Marchi, ecco.
Moscon poi al mondiale... nell' azione decisiva c'è di default
Re: Road to Yorkshire
Hai ragione, Nibali e Formolo ci sta di giocarli così. Non mi giocherei quelli che per caratteristiche possono sperare di stare coi grandi favoriti, tutto qua.GregLemond ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 15:10Puo essere, ma Formolo e Nibali me li giocherei cosi...il_panta ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 15:04Tutti i nostri danno poche garanzie quando si tratta di seguire Sagan, MVDP e Alaphilippe, e la corsa verosimilmente si deciderà sull'accelerazione di uno di questi. A quel punto chi ha le gambe deve provare a inseguirli. Assegnare a un uomo solo quel compito non è una mossa saggia, perché non abbiamo nessuno che garantisca di riuscirci, ma abbiamo tanti uomini potrebbero farcela: Trentin, Colbrelli, Bettiol e Moscon sono tutti dei candidati. Se uno avrà le gambe per stare con loro, bene. Se addirittura saranno in due, tanto meglio.
Mettere gli uomini nelle fughe secondo me serve a poco, ci si può mettere un De Marchi al massimo, ma non quelli buoni. Tanto ci sono squadre come Francia e Olanda che terranno la corsa chiusa fino all'azione del proprio capitano. Noi dobbiamo stare a guardare fino alla fine senza tirare un metro.
Meglio loro di Oss o De Marchi, ecco.
Moscon poi al mondiale... nell' azione decisiva c'è di default
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
-
- Messaggi: 1130
- Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57
Re: Road to Yorkshire
Si ma infatti secondo me il succo del discorso è che l'Italia può correre in 2 modi a seconda di come si evolve la situazione: o con Formolo per l'iride o con Sonny/ Trentin per la medaglia. La corsa si evolverà in un modo o nell'altro a seconda della condotta di gara di Spagna, Danimarca, Uk(se corrono per Yates) e Germania( se corrono per Schak e non per Degenkolp). Se l'italia vuole vincere deve allearsi con queste nazioni, fare corsa dura e fare di tutto per mandare fuorigiri Peto e MVDP, e sperare che Formolino sia al top. Solo così Davide avrebbe buone possibilità dell'iride
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
Io, 4 febbraio 2022
Re: Road to Yorkshire
Per Formolo non è un po' facile? Ammetto di non aver ancora inquadrato bene questo percorso. La Liegi è ovviamente tutto un altro percorso, ma anche il campionato italiano e la tappa del Catalunya mi sembrano più nelle corde di Davide.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Re: Road to Yorkshire
Dipende tutto dal tempo, se piove e fa freddo chissa'... A proposito, da domani l'avvicinamento al 29 settembre con le previsioni mensili di Accuweather (si', conosco bene la (non) attendibilita' delle previsioni a lunga, anzi lunghissima scadenza!).
Re: Road to Yorkshire
Ed io pensavo Accuweather fosse un sito serio...Leopejo ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 15:36Dipende tutto dal tempo, se piove e fa freddo chissa'... A proposito, da domani l'avvicinamento al 29 settembre con le previsioni mensili di Accuweather (si', conosco bene la (non) attendibilita' delle previsioni a lunga, anzi lunghissima scadenza!).
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
- chinaski89
- Messaggi: 8215
- Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51
Re: Road to Yorkshire
Ai mondiali in genere il percorso sembra sempre molto più difficile di quel che poi si rivela, secondo me all'ultimo giro arrivano ancora in tanti
- barrylyndon
- Messaggi: 18504
- Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20
Re: Road to Yorkshire
Per me e' un po' piu' duro di Bergen..non e' facile organizzare inseguimenti negli ultimi giri.Non e' altimetricamente vistoso..ma molto fastidioso..
Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Re: Road to Yorkshire
Rimango della mia sul percorso del prossimo mondiale: è il tipico circuito per cui alla vigilia sembra impegnativo, dopo gli Juniores si spera nella pioggia, dopo gli under nel diluvio, poi ci si rassegna la fatto che arriveranno in volata almeno ristretta.
Per me va Sagan per il poker, altrimenti Kristoff/Matthews o corridori del genere
Per me va Sagan per il poker, altrimenti Kristoff/Matthews o corridori del genere
- chinaski89
- Messaggi: 8215
- Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51
Re: Road to Yorkshire
Stessa idea. E quindi molto più per un Sagan o un MVDP (due a caso ) che non un Formolo o un Fulsang. Per me o va via uno alla Sagan a Richmond o sarà volata neanche troppo ristrettabarrylyndon ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 16:22 Per me e' un po' piu' duro di Bergen..non e' facile organizzare inseguimenti negli ultimi giri.Non e' altimetricamente vistoso..ma molto fastidioso..
- Walter_White
- Messaggi: 28102
- Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01
Re: Road to Yorkshire
Ciclocross, Strada e MTBchinaski89 ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 13:14
3?
Quest'anno l'iride torna a casa, MVDP avrà tempo in futuro
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Re: Road to Yorkshire
Per me su un percorso del genere é tecnicamente quasi impossibile staccare Sagan e Van Der Poel se sono in forma.
Ancora più difficile Alaphilippe.
L'unica é tentare di restare con loro e provare la fagianata negli ultimi km
Ancora più difficile Alaphilippe.
L'unica é tentare di restare con loro e provare la fagianata negli ultimi km
Re: Road to Yorkshire
Nel vedere come sta andando, con i netti miglioramenti in resistenza che ha fatto in questi anni; col fatto che si corre in Inghilterra e che lui viene proprio dallo Yorkshire; col fatto che è già salito due volte sul podio a Sanremo ed è già arrivato nei primi 10 ad un mondiale, io non mi stupirei di vedere lì davanti a giocarsela anche Ben Swift quest'anno.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
- chinaski89
- Messaggi: 8215
- Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51
Re: Road to Yorkshire
Ho appreso qui che il mondiale MTB non lo fa, ha cambiato idea?Walter_White ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 16:52Ciclocross, Strada e MTBchinaski89 ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 13:14
3?
Quest'anno l'iride torna a casa, MVDP avrà tempo in futuro
- chinaski89
- Messaggi: 8215
- Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51
Re: Road to Yorkshire
Toglierei anche il quasi, su un percorso così di forza non li stacchi mai quei due li, poi certo Sagan per esempio non ha squadra quindi può trovarsi benissimo tagliato fuori come per poco non successe a Doha
Re: Road to Yorkshire
certo che dopo hype, starpower, top player, main event... questo fisico del ruolo è stato sorprendenteGregLemond ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 11:43 Dopo l' hype (immeritato... shame on you UCI e vari commentatori) di Innsbruck 2018...
Il percorso verso i prossimi mondiali rischia di essere ancora piu carico di aspettative.
Starpower di livello assoluto... il vincitore può uscire tra tutti i top player visto il percorso "anomalo" (per tutti e per nessuno)
Peterone VS MVDP dovrebbe essere il main event...
Ma come tenere fuori i Francesi? I Belgi...
Ed una nazionale azzurra con perlomeno 3/4 personaggi con il fisico del ruolo...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Re: Road to Yorkshire
la penso come ucci90: circuito sopravvalutato che come al solito farà poca selezione. non ci casco più
Re: Road to Yorkshire
cauz. ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 18:48certo che dopo hype, starpower, top player, main event... questo fisico del ruolo è stato sorprendenteGregLemond ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 11:43 Dopo l' hype (immeritato... shame on you UCI e vari commentatori) di Innsbruck 2018...
Il percorso verso i prossimi mondiali rischia di essere ancora piu carico di aspettative.
Starpower di livello assoluto... il vincitore può uscire tra tutti i top player visto il percorso "anomalo" (per tutti e per nessuno)
Peterone VS MVDP dovrebbe essere il main event...
Ma come tenere fuori i Francesi? I Belgi...
Ed una nazionale azzurra con perlomeno 3/4 personaggi con il fisico del ruolo...
Hai dimenticato shame on you.
Ultima modifica di il_panta il lunedì 1 luglio 2019, 19:48, modificato 1 volta in totale.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
- Walter_White
- Messaggi: 28102
- Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01
Re: Road to Yorkshire
Ahchinaski89 ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 18:44Ho appreso qui che il mondiale MTB non lo fa, ha cambiato idea?Walter_White ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 16:52Ciclocross, Strada e MTBchinaski89 ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 13:14
3?
Quest'anno l'iride torna a casa, MVDP avrà tempo in futuro
Non sapevo ne questo ne che WVA salta quelli su strada
Cmq vince lui
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- GregLemond
- Messaggi: 3265
- Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00
Re: Road to Yorkshire
Aahahahahahahahcauz. ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 18:48certo che dopo hype, starpower, top player, main event... questo fisico del ruolo è stato sorprendenteGregLemond ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2019, 11:43 Dopo l' hype (immeritato... shame on you UCI e vari commentatori) di Innsbruck 2018...
Il percorso verso i prossimi mondiali rischia di essere ancora piu carico di aspettative.
Starpower di livello assoluto... il vincitore può uscire tra tutti i top player visto il percorso "anomalo" (per tutti e per nessuno)
Peterone VS MVDP dovrebbe essere il main event...
Ma come tenere fuori i Francesi? I Belgi...
Ed una nazionale azzurra con perlomeno 3/4 personaggi con il fisico del ruolo...
Re: Road to Yorkshire
L'unica speranza per vedere un pò di spettacolo è che una delle nazionali big si metta in testa di fare gara dura e selettiva fin dall'inizio.
Questo dipenderà molto dallo stato di forma dei principali corridori delle singole squadre.
Anche se onestamente lo scenario più plausibile temo sia quello che si decida tutto all'ultimo giro con volata semi-ristretta.
Non possiamo sempre sperare nel diluvio universale...
Questo dipenderà molto dallo stato di forma dei principali corridori delle singole squadre.
Anche se onestamente lo scenario più plausibile temo sia quello che si decida tutto all'ultimo giro con volata semi-ristretta.
Non possiamo sempre sperare nel diluvio universale...
Re: Road to Yorkshire
Questo dev'essere il ruolo dell'Italia. Le nostre punte ne hanno davanti 3/4 almeno. Gara dura e cercare di sorprenderli dalla media distanza.Kwaremont ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2019, 9:52 L'unica speranza per vedere un pò di spettacolo è che una delle nazionali big si metta in testa di fare gara dura e selettiva fin dall'inizio.
Questo dipenderà molto dallo stato di forma dei principali corridori delle singole squadre.
Anche se onestamente lo scenario più plausibile temo sia quello che si decida tutto all'ultimo giro con volata semi-ristretta.
Non possiamo sempre sperare nel diluvio universale...
- barrylyndon
- Messaggi: 18504
- Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20
Re: Road to Yorkshire
Piu' circuito da fagianata che da volata ristretta...
io punto su un outsider...
io punto su un outsider...
Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Re: Road to Yorkshire
La fagianata sarà possibile solo se prima vi sarà stata corsa dura e quindi le nazionali dei Big si trovino con pochi corridori per tirare e chiudere eventuali buchi o fughe. Se arrivano in carrozza al penultimo giro, difficilmente sarà possibile.barrylyndon ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2019, 9:57 Piu' circuito da fagianata che da volata ristretta...
io punto su un outsider...
Va anche detto però che paradossalmente stava quasi per accadere a Bergen...
Re: Road to Yorkshire
Chiaramente prima bisogna tirare fuori un gruppetto.Kwaremont ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2019, 10:59La fagianata sarà possibile solo se prima vi sarà stata corsa dura e quindi le nazionali dei Big si trovino con pochi corridori per tirare e chiudere eventuali buchi o fughe. Se arrivano in carrozza al penultimo giro, difficilmente sarà possibile.barrylyndon ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2019, 9:57 Piu' circuito da fagianata che da volata ristretta...
io punto su un outsider...
Va anche detto però che paradossalmente stava quasi per accadere a Bergen...
O meglio essere nel gruppetto che tirerà fuori Van Der Poel quando deciderà di scattare.
E poi sorprendere lui e Sagan mentre si controllano negli ultimi km
-
- Messaggi: 1130
- Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57
Re: Road to Yorkshire
Alla luce della nuova crono a squadre mista, per la quale sono un po'curioso e al contempo un po'terrorizzato perchè mi sembre un esperimento troppo ardito, che voi sappiate l'Italia parteciperà? Se si, credo che per gli uomini ci siano pochi dubbi sul terzetto, a meno a mio avviso, e cioè Bettiol, Ganna e Moscon, per le donne? Ammetto di essere abbastanza deficitario nel ciclismo femminile.
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
Io, 4 febbraio 2022
Re: Road to Yorkshire
La "Road to Yorkshire" non sta molto bene
http://www.cicloweb.it/2019/07/31/mondi ... yorkshire/
http://www.cicloweb.it/2019/07/31/mondi ... yorkshire/
Re: Road to Yorkshire
La mia speranza è che eliminino completamente il tratto in linea, sostituendolo con un'altra decina di giri del circuitoSeb ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2019, 17:30 La "Road to Yorkshire" non sta molto bene
http://www.cicloweb.it/2019/07/31/mondi ... yorkshire/
Re: Road to Yorkshire
Aldilà del fatto che sicuramente sarà accaduto...ma solo a me questa foto sembra un fake?...quel ciuffo d'erba che spunta dal nulla sulla destra, che cavolo è
Re: Road to Yorkshire
Dici quello all'altezza della carreggiata? È crollato anche il muraglione, quel ciuffo è giù nel dirupo