Fatti di politica 2019

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Caba

Re: Fatti di politica 2019

Messaggio da leggere da Caba » venerdì 5 luglio 2019, 12:47

Ovvio che una distribuzione uniforme non è una gaussiana.
Avevo citato media semplice e gaussiana solo per esemplificare che spesso la statistica viene comunemente ridotta a modelli semplici, quando in realtà non è così. La statistica, e mi sembra che qui dentro ci sia chi ne sappia più di me, è materia ben più complessa e utilizzata moltissimo in economia.
Ci vediamo solo di la...

MG, sai solo fregare...

Slegar

Messaggio da leggere da Slegar » lunedì 8 luglio 2019, 15:55

Interessante intervista a Luca Casarini:
https://www.huffingtonpost.it/entry/mag ... t-homepage

fair play? No, Grazie!

giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci » lunedì 8 luglio 2019, 20:34

Faccio una domanda da Alice nel paese delle meraviglie.
Non sarebbe logico affrontare le emergenze del breve periodo in un modo e nel frattempo organizzarsi per una politica umanitaria nei paesi di origine nel lungo periodo?
Cioè, la Comunità europea, e dico tutta, potrebbe realizzare a Lampedusa un centro di accoglienza e smistamento europeo, con i soldi dell'Europa. Accoglierebbero le emergenze, regolamentarebbero le ONG, dando accoglienza a chi rispetta certi parametri e sequestrando le altre barche, e smisterebbero gli immigrati in tutti i paesi europei, con un programma di integrazione, e magari un visto temporaneo, finché dura la crisi o lo stato di guerra nei loro paesi.
Nel frattempo organizzerebbero in Libia o nei paesi Africani un programma di sviluppo e riorganizzazione socio economica, un po' come ha fatto la Cina in certi paesi, contribuendo poi al rimpatrio e all'inserimento in un tessuto sociale sano.
Utopia pura?

jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake » lunedì 8 luglio 2019, 20:40

giorgio ricci ha scritto:
lunedì 8 luglio 2019, 20:34
Faccio una domanda da Alice nel paese delle meraviglie.
Non sarebbe logico affrontare le emergenze del breve periodo in un modo e nel frattempo organizzarsi per una politica umanitaria nei paesi di origine nel lungo periodo?
Cioè, la Comunità europea, e dico tutta, potrebbe realizzare a Lampedusa un centro di accoglienza e smistamento europeo, con i soldi dell'Europa. Accoglierebbero le emergenze, regolamentarebbero le ONG, dando accoglienza a chi rispetta certi parametri e sequestrando le altre barche, e smisterebbero gli immigrati in tutti i paesi europei, con un programma di integrazione, e magari un visto temporaneo, finché dura la crisi o lo stato di guerra nei loro paesi.
Nel frattempo organizzerebbero in Libia o nei paesi Africani un programma di sviluppo e riorganizzazione socio economica, un po' come ha fatto la Cina in certi paesi, contribuendo poi al rimpatrio e all'inserimento in un tessuto sociale sano.
Utopia pura?
Molto più che utopia se si ha anche solo una vaga idea del saccheggio sistematico delle risorse africane, del colonialismo finanziario e delle ragioni di ogni singola guerra che lì si combatte.

giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci » lunedì 8 luglio 2019, 20:42

La mia chiaramente era ma tesi provocatoria. Il problema lo sintetizzerei così
Se semini vento raccogli tempesta

el_condor

Messaggio da leggere da el_condor » venerdì 12 luglio 2019, 23:30

jerrydrake ha scritto:
lunedì 8 luglio 2019, 20:40
[ Molto più che utopia se si ha anche solo una vaga idea del saccheggio sistematico delle risorse africane, del colonialismo finanziario e delle ragioni di ogni singola guerra che lì si combatte.
la Meloni ha accennato al comportamento della francia in Africa...da brava fascistella dimentica quello che gli italiani hanno fatto in Eritrea , Etiopia, cirenaica etc..(non parlaimo poi di Istria, Albania, Grecia...)
Chi è la Meloni si capisce da questa telefonata con Daniela santadeche.

daniela:"allora Giorgia come va a Roma.."
Giorgia."Non me ne parlare, i sono 42 gradi, fuori è pieno di neri pare di essere in Africa, non si puo' uscire di casa, E li al Forte ? "
daniela: benino, ho fatto un bagno in piscina e mi rilasso, mi sono appena fatta un drink..Due Negroni..
Giorgia : ti sei fatta due negroni..beata te..Ma senti un po', il permesso di soggiorno ce l'avevano..

Giorgia pare proprio il tipo che avrebbe bisogno di una bella cura di omoni...

Giordano Bruno
Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » venerdì 19 luglio 2019, 12:02

L'attaccamento alla poltrona di Gigino Di Maio è qualcosa di incredibile, esattamente in linea con tutta quella classe politica che i 5stelle hanno attaccato dal primissimo giorno della loro vita. Inqualificabile e squallido

Cobblestone 2012 & 2018 - 1° Classifica Generale
Cobblestone 2012 & 2018 - 1° Classifica Classiche
Cobblestone 2013 - 1° Classifica Semiclassiche

FantaCycling Manager 2016 - 1° Classifica (squadre)

lemond

Messaggio da leggere da lemond » venerdì 19 luglio 2019, 12:17

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
venerdì 19 luglio 2019, 12:02
L'attaccamento alla poltrona di Gigino Di Maio è qualcosa di incredibile, esattamente in linea con tutta quella classe politica che i 5stelle hanno attaccato dal primissimo giorno della loro vita. Inqualificabile e squallido
Mia moglie mi ha detto che la parodia che ne fa il film "Bentornato presidente" (che un sa di nulla) è abbastanza verosimile. :)
P.S. Io non lo conosco, però mi fido. ;)

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
e il mitico Lopez, che lavora alla Coop,
... il martedì. :bll:

el_condor

Messaggio da leggere da el_condor » sabato 20 luglio 2019, 0:31

Domanda un cattolico salviniano.
secondo te Gesu' sarebbe stato con Carola o Salvini ?

ciao

el_condor

P.S:ho posto la domanda a una cattolica "praticante" (va sempre alla Messa...) ma non ho ricevuto risposta ...

Giordano Bruno
Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » lunedì 22 luglio 2019, 9:14

el_condor ha scritto:
sabato 20 luglio 2019, 0:31

ciao

el_condor

P.S:ho posto la domanda a una cattolica "praticante" (va sempre alla Messa...) ma non ho ricevuto risposta ...
Qualche buontempone direbbe: "Con nessuno dei due, perchè non è mai esistito".

Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!

lemond

Messaggio da leggere da lemond » lunedì 22 luglio 2019, 11:57

nino58 ha scritto:
lunedì 22 luglio 2019, 9:14
el_condor ha scritto:

ciao

el_condor

No, carissimo, niente buontempone, ma storico serio, perché non c'è nessuna prova che non sia un personaggio letterario, come Achille. ;)
P.S. Poi che quasi tutti credano a certe leggende, non è nemmeno un indizio. :bll:

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » lunedì 22 luglio 2019, 12:15

lemond ha scritto:
lunedì 22 luglio 2019, 11:57
nino58 ha scritto:
el_condor ha scritto:

ciao

el_condor

No, carissimo, niente buontempone, ma storico serio, perché non c'è nessuna prova che non sia un personaggio letterario, come Achille. ;)
P.S. Poi che quasi tutti credano a certe leggende, non è nemmeno un indizio. :bll:
:bll: :bll: :bll:
Touchè ?

Von Rock ? Nein, danke.

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » lunedì 22 luglio 2019, 12:35

lemond ha scritto:
lunedì 22 luglio 2019, 11:57
nino58 ha scritto:
el_condor ha scritto:

ciao

el_condor

:D

Felice

Messaggio da leggere da Felice » martedì 30 luglio 2019, 22:04

Un articolo da leggere assolutamente:

https://www.huffingtonpost.it/entry/la- ... t-homepage

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » mercoledì 31 luglio 2019, 15:59

Ma non vogliamo dire nulla sulla moto d'acqua della polizia, su Salvini che usa i poliziotti come se fossero i suoi guardaspalle, sul comportamento degli sbirri che intimidiscono un giornalista che sta facendo il suo lavoro?
Non vogliamo dire nulla su questo clima di impunità e onnipotenza in cui vive il ministro dell'interno? Non vogliamo dire nulla sui penta-deficienti che fino all'altro ieri urlavano contro la casta e adesso che governano insieme alla casta voltano la faccia dall'altra parte fingendo di non vedere?
Non vogliamo dire proprio nulla a proposito?

cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. » mercoledì 31 luglio 2019, 17:08

mercoledì 31 luglio 2019, 15:59
Ma non vogliamo dire nulla sulla moto d'acqua della polizia, su Salvini che usa i poliziotti come se fossero i suoi guardaspalle, sul comportamento degli sbirri che intimidiscono un giornalista che sta facendo il suo lavoro?
Non vogliamo dire nulla su questo clima di impunità e onnipotenza in cui vive il ministro dell'interno? Non vogliamo dire nulla sui penta-deficienti che fino all'altro ieri urlavano contro la casta e adesso che governano insieme alla casta voltano la faccia dall'altra parte fingendo di non vedere?
fosse solo un ministro, si potrebbe anche non dire nulla, pensare che si tratti di un caso isolato, per quanto pericoloso (considerando anche il suo predecessore). il problema è che il clima repressivo è ormai dilagato ovunque. a Milano la novità di questa estate è il "daspo urbano", ovverso se ti trovi in una miriade di luoghi della città - che sommati assieme arrivano a comporre la città intera - e hai comportamenti ritenuti lesivi del decoro (tipo una birra in mano, o girare senza maglietta d'estate, o fare una grigliata al parco, o tendenzialmente non essere un uomo bianco danaroso) puoi ufficialmente venire prima allontanato, poi multato, infine addirittura espulso.

http://www.radiondadurto.org/2019/07/25 ... po-urbano/

stiamo arrivando ad una forma distopica di fascismo, senza più i fez, i saluti romani e gli eja eja, più vicino a un romanzo di fantascienza dickiano, diciamo pure al controllo totale della società.

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » mercoledì 31 luglio 2019, 17:20

cauz. ha scritto:
mercoledì 31 luglio 2019, 17:08
mercoledì 31 luglio 2019, 15:59
fosse solo un ministro, si potrebbe anche non dire nulla, pensare che si tratti di un caso isolato, per quanto pericoloso (considerando anche il suo predecessore). il problema è che il clima repressivo è ormai dilagato ovunque. a Milano la novità di questa estate è il "daspo urbano", ovverso se ti trovi in una miriade di luoghi della città - che sommati assieme arrivano a comporre la città intera - e hai comportamenti ritenuti lesivi del decoro (tipo una birra in mano, o girare senza maglietta d'estate, o fare una grigliata al parco, o tendenzialmente non essere un uomo bianco danaroso) puoi ufficialmente venire prima allontanato, poi multato, infine addirittura espulso.

http://www.radiondadurto.org/2019/07/25 ... po-urbano/

stiamo arrivando ad una forma distopica di fascismo, senza più i fez, i saluti romani e gli eja eja, più vicino a un romanzo di fantascienza dickiano, diciamo pure al controllo totale della società.
Concordo su tutto Filip. Il clima di repressione non è una novità introdotta dall'attuale ministro, così come i metodi barbari adoperati nei confronti dei migranti. Tutta roba che risale quanto meno al suo illustre predecessore Minniti e che Salvini ha semplicemente amplificato.
Il daspo urbano è una conseguenza di questo clima e dei ripetuti 'decreti sicurezza' che questo governo continua a sfornare periodicamente fuori, neanche fossero delle scadenze da rispettare.

La cosa che mi spaventa è che l'assassinio del carabiniere in quel di Roma (che 'per fortuna' è stato commesso da due ricchi figli di papà statunitensi, bianchi e cattolici) non farà altro che aumetare queste tendenze vista la continua ricerca della "sicurezza". E senza neanche accorgercene troppo finiremo proprio in una realtà distopica degna di Orwell. Ho veramente tanta paura. :grr:

Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese » mercoledì 31 luglio 2019, 17:45

mercoledì 31 luglio 2019, 17:20
La cosa che mi spaventa è che l'assassinio del carabiniere in quel di Roma (che 'per fortuna' è stato commesso da due ricchi figli di papà statunitensi, bianchi e cattolici) non farà altro che aumetare queste tendenze vista la continua ricerca della "sicurezza". E senza neanche accorgercene troppo finiremo proprio in una realtà distopica degna di Orwell. Ho veramente tanta paura. :grr:
Ovviamente nessun commento né voglia di giustizia da parte del disastro dell'Interno a proposito dell'omicidio di Serena Mollicone. Sarà mica perché, da come risulta, è stata uccisa in una caserma dei Carabinieri di provincia dove qualcuno era dedito a certi vizi e la povera giovane l'aveva scoperto?
Naturalmente ad oggi in galera non c'è ancora finito nessuno, almeno tra quelli che dovrebbero finirci.

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » mercoledì 31 luglio 2019, 17:58

Abruzzese ha scritto:
mercoledì 31 luglio 2019, 17:45
mercoledì 31 luglio 2019, 17:20
Ovviamente nessun commento né voglia di giustizia da parte del disastro dell'Interno a proposito dell'omicidio di Serena Mollicone. Sarà mica perché, da come risulta, è stata uccisa in una caserma dei Carabinieri di provincia dove qualcuno era dedito a certi vizi e la povera giovane l'aveva scoperto?
Naturalmente ad oggi in galera non c'è ancora finito nessuno, almeno tra quelli che dovrebbero finirci.
Ricordiamo pure che trattasi di omicidio di una ragazza avvenuto 18 anni fa e che le 'forze dell'ordine' hanno provveduto ad insabbiare per bene, esattamente come volevano fare ieri con la moto d'acqua i loro 'colleghi' poliziotti...

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » giovedì 1 agosto 2019, 15:20

https://www.repubblica.it/politica/2019 ... P1-S1.8-T1

Ormai fa quello che vuole. Abusa del suo ruolo per mandare il figlio sulle moto d'acqua della polizia, usa i poliziotti come guardie private, intimidisce i giornalisti, deride, insulta e bullizza tutti coloro che non sono d'accordo con le sue idiozie. Il tutto ovviamente con il beneplacito di quei CRETINI dei 5S, che sono talmente tanto idioti da non rendersi conto che stanno governando assieme a Salvini. Riporto qua sotto un esempio fresco di giornata:

Immagine

Sembra incredibile, ma è la realtà :gluglu:

lemond

Messaggio da leggere da lemond » domenica 4 agosto 2019, 16:44

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » martedì 6 agosto 2019, 10:57

Buffoni, bugiardi, incompetenti, ignoranti, fascisti, avvinghiati alla poltrona, SERVI DELLA LEGA, approvano leggi criminose e disumane. Chi sono? i 5STELLE.

Merde

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » martedì 6 agosto 2019, 11:33

martedì 6 agosto 2019, 10:57
Buffoni, bugiardi, incompetenti, ignoranti, fascisti, avvinghiati alla poltrona, SERVI DELLA LEGA, approvano leggi criminose e disumane. Chi sono? i 5STELLE.

Merde
Dai che domani si vota sulla TAV.
Sarà meno grave di quello votato ieri ma gli inevitabili epiteti da te usati sopra li ricicliamo per le prossime stampelle del bullo.
Qualcuno che lo supporta lo trova sempre, come li trovava Silvio e l'altro Matteo.

Von Rock ? Nein, danke.

Bomby

Messaggio da leggere da Bomby » martedì 6 agosto 2019, 12:33

Altra perla del nostro Governo
https://www.repubblica.it/sport/vari/20 ... 232934036/
con una mossa sola si rischiano sia le Olimpiadi di Tokyo (atleti italiani sotto bandiera CIO e no sport di squadra) che quelle di Milano-Cortina (passerebbero alla Svezia). Alè!

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » martedì 6 agosto 2019, 13:18

nino58 ha scritto:
martedì 6 agosto 2019, 11:33

Merde
Sarà meno grave di quello votato ieri ma gli inevitabili epiteti da te usati sopra li ricicliamo per le prossime stampelle del bullo.
Qualcuno che lo supporta lo trova sempre, come li trovava Silvio e l'altro Matteo.
I tuoi amici 5stelle stanno votando da 14 mesi di tutto e di più, servi della lega, schifosi. E tu non aspetti altro che la votazione sulla tav, per cui il governo 5 stelle ha già dato parere positivo, per prendertela con il PD. É tutto così ridicolo.
La vera stampella di Salvini è rappresentata da chi ci sta governando quotidianamente assieme. E' così straordinariamente evidente.
Dunque, prima di accusare gli altri, prenditela con quello che hai votato.

E' da un anno che a qualsiasi critica sui 5stelle, tiri continuamente in ballo il pd. Sii serio, almeno stavolta!!

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » martedì 6 agosto 2019, 13:54

martedì 6 agosto 2019, 13:18
nino58 ha scritto:

Merde
I tuoi amici 5stelle stanno votando da 14 mesi di tutto e di più, servi della lega, schifosi. E tu non aspetti altro che la votazione sulla tav, per cui il governo 5 stelle ha già dato parere positivo, per prendertela con il PD. É tutto così ridicolo.
La vera stampella di Salvini è rappresentata da chi ci sta governando quotidianamente assieme. E' così straordinariamente evidente.

E' da un anno che a qualsiasi critica sui 5stelle, tiri continuamente in ballo il pd. Sii serio, almeno stavolta!!
Non innervosirti.
Questo voto di ieri è stato assolutamente indigeribile.
Ma questo indica che se ieri gli è andata bene, domani è un'ottima occasione per fargliela andare male.
Forse non ti è chiaro che a me di 5 stelle, lega o pd non interessa nulla.
Mi interessa soltanto che facciano meno danni possibile.
Ieri l'hanno fatto, domani se non lo fanno è meglio.
E' più chiaro così ?

Von Rock ? Nein, danke.

Bomby

Messaggio da leggere da Bomby » martedì 6 agosto 2019, 14:34

Farebbero un danno a votare contro. Ho già detto come la penso, ma se si preferiscono i tir ai treni, auguri.
Diciamo piuttosto che è una questione di principio, ormai portata avanti contro tutto e tutti (anche gli interessi dei loro elettori) solo per non dire di essersi sottomessi a quel (epitoti a vostra scelta) di Salvini anche sull'ultima questione.

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » martedì 6 agosto 2019, 15:30

Bomby ha scritto:
martedì 6 agosto 2019, 14:34
Farebbero un danno a votare contro. Ho già detto come la penso, ma se si preferiscono i tir ai treni, auguri.
Diciamo piuttosto che è una questione di principio, ormai portata avanti contro tutto e tutti (anche gli interessi dei loro elettori) solo per non dire di essersi sottomessi a quel (epitoti a vostra scelta) di Salvini anche sull'ultima questione.
Ma perchè, non l'hanno già fatto? Ragazzi, il governo Conte è un governo a maggioranza 5stelle (2/3) e a minoranza lega (1/3). Codesto governo ha già dato parare positivo alla TAV per bocca del suo presidente. Dunque, il governo dei 5stelle ha già avvallato il progetto TAV. Altro che cazzi. Adesso però, siccome sono più vigliacchi della merda (con tutto il rispetto per la merda, sia chiaro), vogliono aggiungere un passaggio parlamentare per scaricare le colpe sulle opposizioni. Pensiamoci, non è una cosa folle?

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » martedì 6 agosto 2019, 15:50

nino58 ha scritto:
martedì 6 agosto 2019, 13:54
martedì 6 agosto 2019, 13:18
nino58 ha scritto:

Non innervosirti.
Questo voto di ieri è stato assolutamente indigeribile.
Ma questo indica che se ieri gli è andata bene, domani è un'ottima occasione per fargliela andare male.
Forse non ti è chiaro che a me di 5 stelle, lega o pd non interessa nulla.
Mi interessa soltanto che facciano meno danni possibile.
Ieri l'hanno fatto, domani se non lo fanno è meglio.
E' più chiaro così ?
Nino,mi innervosisco perchè qui la questione è e serissima.
Te l'ho detto anche via PM: se l'obiettivo del mio interlocutore è quello di provocarmi (e magri ci prendo un ban), allora meglio non interloquire più. Ed è una sconfitta per entrambi.

E' un anno che scrivo a proposito delle vaccate prodotte da questo governo ed è un anno che rispondi (provocatoriamente) tirando in ballo il pd (chi se l'incula) e cercando di sviare l'attenzione dalle questioni a proposito di cui scrivo.

Sto criticando (a mio modo, con troppo ardore forse) il decreto sicurezza bis e mi rispondi che domani dovremo usare gli stessi epiteti per il PD. Ma che c'entra ora il PD (chi se l'incula di nuovo). E i marò allora?

Se hai da argomentare, fallo, ma seriamente. Magari succede che cambio idea e ti do pure ragione. Ma se ritieni che quella di ieri sia indigeribile, non è corretto sviare il discorso su altri argomenti per evitare di ammettere che han fatto una porcata. L'han fatta? Si. Ti costa così tanto ammetterlo? Non capisco perchè ogni volta devi cercare di portare il discorso altrove.

Sulla questione del "meno danni possibile" ti dico che se per assurdo un giorno dovremmo tornare ad avere un dittatore simile a Mussolini, con ragionamenti del genere, si potrà sempre dire "eh beh, ma ci è andata bene perchè al posto di Mussolini ci poteva essere Hitler". Non mi pare che di questo passo le cose andranno bene.

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » martedì 6 agosto 2019, 16:28

Bomby ha scritto:
Sì, però, il PD dice un giorno pure e l'altro anche che il Governo deve cadere.
Domani hanno un'occasione d'oro.
Votano contro la TAV e mettono in minoranza Salvini.
Se Salvini fa saltare il banco, hanno raggiunto l'obiettivo.
Semplice, no ?
Se Salvini non fa saltare il banco la TAV, semplicemente, non si fa.
E non dirmi che l'intera economia nazionale si basa su quest'opera inutile e dannosa o dell'alternativa TIR-Ferrovia, che la Ferrovia non la usa nessuno comunque per le merci.
Rispondendo a te rispondo indirettamente anche a Tranchèe.

Von Rock ? Nein, danke.

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » martedì 6 agosto 2019, 17:26

nino58 ha scritto:
martedì 6 agosto 2019, 16:28
Bomby ha scritto:
Semplice, no ?
E non dirmi che l'intera economia nazionale si basa su quest'opera inutile e dannosa o dell'alternativa TIR-Ferrovia, che la Ferrovia non la usa nessuno comunque per le merci.
Dimmi na cosa: ma perchè adesso dovrebbe essere il PD, che è sempre stato a favore, a far saltare la TAV e non il governo che per 2/3 è sostenuto dai parlamentari 5stelle. Non ho capito sta cosa. Conte, presidente scelto dai 5stelle, ha pubblicamente annunciato che la TAV si deve fare. Al governo ci stanno i 5stelle, anche se molti fanno finta di non accorgersene, dunque devono essere loro a prendersi la responsabilità di bloccare l'opera (come diceva Dibattista che voleva bloccarla in 15 giorni). Se l'opera si farà è anche perchè il Governo Conte ha detto si.

Che poi l'opera sia inutile e deleteria io lo sostengo da anni, ma a differenza dei pentastellati io ci credo davvero, loro invece han fatto solo chiacchiere.

matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz » martedì 6 agosto 2019, 17:53

Mi sa che con questo decreto sicurezza la gente come me è fottuta. Invece andrà bene ai cocainomani figli di papà che stappano crystal o don perignon al cocoricò o papete, magari stuprando un paio di tipe :(
Come con la fini-giovanardi ci vorranno 10aani perchè la riconoscano incostituzionale. Poi sgomberato L'ex mercato XM24 a Bologna :(
bene bene :(

Qui vige l'uguaglianza... Non conta un cazzo nessuno.
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Bomby

Messaggio da leggere da Bomby » martedì 6 agosto 2019, 18:49

martedì 6 agosto 2019, 17:26
nino58 ha scritto:
martedì 6 agosto 2019, 16:28
Bomby ha scritto:
Semplice, no ?
Dimmi na cosa: ma perchè adesso dovrebbe essere il PD, che è sempre stato a favore, a far saltare la TAV e non il governo che per 2/3 è sostenuto dai parlamentari 5stelle. Non ho capito sta cosa. Conte, presidente scelto dai 5stelle, ha pubblicamente annunciato che la TAV si deve fare. Al governo ci stanno i 5stelle, anche se molti fanno finta di non accorgersene, dunque devono essere loro a prendersi la responsabilità di bloccare l'opera (come diceva Dibattista che voleva bloccarla in 15 giorni). Se l'opera si farà è anche perchè il Governo Conte ha detto si.

Che poi l'opera sia inutile e deleteria io lo sostengo da anni, ma a differenza dei pentastellati io ci credo davvero, loro invece han fatto solo chiacchiere.
Su questo perfettamente d'accordo con Tranchée: se bocciassero la TAV per far cadere il governo, sarebbe un ulteriore mazzata sui maroni del PD.

Quanto al trasporto merci su ferro, nei prossimi anni si dovrà invertire la tendenza. Il trasporto su gomma non è sostenibile a livello ambientale e ci sono piani per effettuare questa inversione di tendenza. Trenitalia (Mercitalia da qualche anno) sta tornando ad investire nel settore dopo che negli ultimi, boh, trenta anni, aveva non disinvestito, lasciato andare alle ortiche le quote di mercato nell'indifferenza più totale. La tua visione la Ferrovia non la usa nessuno comunque per le merci, permettimi, è particolarmente
a) disinformata sulla faccenda (e ci sta, mica è una colpa),
b) qualunquista (e qui è già peggio),
c) completamente contraria in ogni direzione agli ideali di ambientalismo ed economia verde.
Oserei dire una risposta da italiano, nella peggiore delle accezioni.
Permettimi, ma una risposta del genere da una persona intelligente come te non me l'aspettavo.

Sull'importanza dell'opera, ti basti sapere che verso la Francia ci sono 3 (dicansi 3) autostrade: si passa da Ventimiglia, Frejus e Monte Bianco. Ci sono 2 ferrovie, una a binario unico (e che richiede almeno un miliardo e mezzo di lavori per completare un raddoppio che cancellerebbe ogni traffico passeggeri regionale, e si passa comunque da Genova, via Terzo Valico, altra opera contestata), e la seconda alpina, vecchia come il cucco e con un tunnel che ormai ha bisogno di urgenti lavori. Verso la Germania, la Svizzera e l'Austria, l'inverso. Parlando solo di ferrovie, ci sono Gottardo, Sempione, Brennero e Pontremolese, di cui sono in opera o si sta lavorando ai tunnel di base di San Gottardo e Brennero.

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » mercoledì 7 agosto 2019, 9:12

Bomby ha scritto:
martedì 6 agosto 2019, 18:49

Su questo perfettamente d'accordo con Tranchée: se bocciassero la TAV per far cadere il governo, sarebbe un ulteriore mazzata sui maroni del PD.
E perchè mai ?
Se da oltre un anno ripeti come un mantra che questo Governo deve cadere e hai una pur minima possibilità di farlo cadere tu, cosa fai ?
Non metti il cuneo ? Il puntello ? Può andare male, ma ci provi, se è così vero che vuoi che il Governo cada.
E poi, quale mazzata sui maroni ?
Vuoi fare una coalizione elettorale futura con i Verdi e la Sinistra per vincere le elezioni approvando la TAV ?
O pensi di vincerle con la Bonino, Della Vedova e Cottarelli ?
Buona fortuna.

Von Rock ? Nein, danke.

Bomby

Messaggio da leggere da Bomby » mercoledì 7 agosto 2019, 9:32

nino58 ha scritto:
mercoledì 7 agosto 2019, 9:12
Bomby ha scritto:

E perchè mai ?
Se da oltre un anno ripeti come un mantra che questo Governo deve cadere e hai una pur minima possibilità di farlo cadere tu, cosa fai ?
Non metti il cuneo ? Il puntello ? Può andare male, ma ci provi, se è così vero che vuoi che il Governo cada.
Vuoi fare una coalizione elettorale futura con i Verdi e la Sinistra per vincere le elezioni approvando la TAV ?
Buona fortuna.
Banalmente? Il più grosso difetto del PD è che si concentra sulle beghe interne e non fa più gli interessi di coloro che sarebbero i suoi elettori d'elezione. La TAV, sondaggio di qualche giorno fa su Repubblica, diceva in sostanza che è ben vista dal 70% circa degli italiani, un po' di più al nord, un po' meno al sud, ma comunque oltre il 60% (perdona, vado a memoria), ed anche molti pentastellati la approvano. Perché quindi andare contro una cosa che i tuoi elettori vogliono (e perdere voti) per andare contro un governo che sta su con lo sputo? oltretutto prendendosi la colpa di aver fatto cadere il governo in un periodo in cui non si può più andare ad elezioni? Peggio mi sento.
La strategia è semplice: lasciarli scannare tra loro, la situazione è talmente tanto elettrica che basta un niente per farla esplodere. Una cosa tipo la finanziaria.
Alla sinistra non conviene andare ad elezioni: al momento il governo l'opposizione ce l'ha dentro di sé: Salvini fa il bello e il cattivo tempo, è vero, ma non ha campo libero come avrebbe se governasse con la Meloni. Preferiresti? Finora ha il vento in poppa, sperando che non duri. Ma ho idea che lo spirito del secolo sia questo... M, il figlio del secolo, 100 anni dopo. Non c'è cosa che ne scalfisca l'immagine, nemmeno la più grave, la gente è innamorata. E quando uno è innamorato perso puoi fare qualsiasi cosa, ma non c'è verso. E intanto lo prendiamo nel...

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » mercoledì 7 agosto 2019, 9:41

Bomby ha scritto:
mercoledì 7 agosto 2019, 9:32
nino58 ha scritto:
mercoledì 7 agosto 2019, 9:12
Bomby ha scritto:

E perchè mai ?
Buona fortuna.
Banalmente? Il più grosso difetto del PD è che si concentra sulle beghe interne e non fa più gli interessi di coloro che sarebbero i suoi elettori d'elezione. La TAV, sondaggio di qualche giorno fa su Repubblica, diceva in sostanza che è ben vista dal 70% circa degli italiani, un po' di più al nord, un po' meno al sud, ma comunque oltre il 60% (perdona, vado a memoria), ed anche molti pentastellati la approvano. Perché quindi andare contro una cosa che i tuoi elettori vogliono (e perdere voti) per andare contro un governo che sta su con lo sputo? oltretutto prendendosi la colpa di aver fatto cadere il governo in un periodo in cui non si può più andare ad elezioni? Peggio mi sento.
La strategia è semplice: lasciarli scannare tra loro, la situazione è talmente tanto elettrica che basta un niente per farla esplodere. Una cosa tipo la finanziaria.
Alla sinistra non conviene andare ad elezioni: al momento il governo l'opposizione ce l'ha dentro di sé: Salvini fa il bello e il cattivo tempo, è vero, ma non ha campo libero come avrebbe se governasse con la Meloni. Preferiresti? Finora ha il vento in poppa, sperando che non duri. Ma ho idea che lo spirito del secolo sia questo... M, il figlio del secolo, 100 anni dopo. Non c'è cosa che ne scalfisca l'immagine, nemmeno la più grave, la gente è innamorata. E quando uno è innamorato perso puoi fare qualsiasi cosa, ma non c'è verso. E intanto lo prendiamo nel...
I voti a sinistra li perdi se approvi la Fornero, abolisci l'art. 18, istituzionalizzi la precarizzazione e non hai la lucidità e l'umiltà di fare marcia indietro.
Della TAV agli elettori frega poco o niente, tranne ai Verdi e alla Sinistra.
A proposito del 60% : ammesso che sia vero e non una statistica da Ragion di Stato, anche se chiedi se gli italiani sono favorevoli alla pena di morte il risultato sarebbe quello, se non peggio, ma non è un buon motivo per votare un ordine del giorno a favore della pena di morte.

Von Rock ? Nein, danke.

Bomby

Messaggio da leggere da Bomby » mercoledì 7 agosto 2019, 10:05

Ho capito, con te discutere di TAV è come sbattere contro un muro di gomma. Se la paragoni alla pena di morte... Nessuno dice niente se nella stessa valle sotto alla stessa montagna allargano l'autostrada, ma per due cazzo di rotaie, che se ne rimangono oltretutto nascoste dalla montagna (ma vuoi mettere con lo sbrago di un'autostrada a 4 corsie+emergenza, quella sì che è bella ed ecologica), apriti cielo. Probabilmente se si facesse al Sestriere nessuno avrebbe niente da ridire.

E comunque, una volta fatto cadere il governo, cosa fai? Rimani lì col cerino in mano. Pessima strategia politica.

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » mercoledì 7 agosto 2019, 11:08

Bomby ha scritto:
mercoledì 7 agosto 2019, 10:05
E comunque, una volta fatto cadere il governo, cosa fai? Rimani lì col cerino in mano. Pessima strategia politica.
Fai l'unico Governo parlamentare possibile per evitare elezioni che portino ad un Governo Lega-FdI-resti di FI-Casapound-Forza Nuova.

Von Rock ? Nein, danke.

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » mercoledì 7 agosto 2019, 11:33

Aggiornamento.
Sarà la Lega a votare l'ordine del giorno del PD a favore dell'opera.
Vediamo se i media si scandalizzeranno o se osanneranno il "senso di responsabilità" degli uni e degli altri.

Von Rock ? Nein, danke.

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » mercoledì 7 agosto 2019, 11:45

nino58 ha scritto:
mercoledì 7 agosto 2019, 11:33
Aggiornamento.
Sarà la Lega a votare l'ordine del giorno del PD a favore dell'opera.
Vediamo se i media si scandalizzeranno o se osanneranno il "senso di responsabilità" degli uni e degli altri.
Vediamo invece se i 5stelle sono capaci di far cadere un governo in cui il loro partner pur di far approvare quello che gli interessa, li abbandona per abbracciare le opposizioni. Di norma dovrebbe succedere questo. Ma visto che i 5stelle sono degli squallidi, schifosi, incapaci servi della lega, avvinghiati alla poltrona, non lo faranno e dovranno ingerire anche quest'altro amarissimo boccone.

Slegar

Messaggio da leggere da Slegar » mercoledì 7 agosto 2019, 11:55

nino58 ha scritto:
mercoledì 7 agosto 2019, 11:08
Bomby ha scritto:
Fai l'unico Governo parlamentare possibile per evitare elezioni che portino ad un Governo Lega-FdI-resti di FI-Casapound-Forza Nuova.
PD-Lega-FI (puri+fuoriusciti)-FdI con qualche distinguo sparso? Un bel governo di "solidarietà nazionale" per approvare la legge di bilancio e non esporre le finanze italiane alla speculazione internazionale?

fair play? No, Grazie!

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » mercoledì 7 agosto 2019, 12:05

Slegar ha scritto:
mercoledì 7 agosto 2019, 11:55
nino58 ha scritto:
Bomby ha scritto:
PD-Lega-FI (puri+fuoriusciti)-FdI con qualche distinguo sparso? Un bel governo di "solidarietà nazionale" per approvare la legge di bilancio e non esporre le finanze italiane alla speculazione internazionale?
Loro farebbero quello con orgasmi a ripetizione.
Ma l'unico parlamentare possibile è con i paria dei 5 stelle.

Von Rock ? Nein, danke.

Slegar

Messaggio da leggere da Slegar » mercoledì 7 agosto 2019, 13:13

nino58 ha scritto:
mercoledì 7 agosto 2019, 12:05
Slegar ha scritto:
nino58 ha scritto:

Purtroppo i numeri per un governo di "solidarietà nazionale" senza i 5 stelle ci sono. A leggere in giro è il M5S il vero nemico, la palla al piede, del futuro dell'Italia.

fair play? No, Grazie!

Lester

Messaggio da leggere da Lester » mercoledì 7 agosto 2019, 13:17

nino58 ha scritto:
Slegar ha scritto:
nino58 ha scritto:

Cioè il PD dovrebbe fare un governo con quelli che li insultano da anni? I 5Stelle più volentieri si alleerebbero con CasaPound però il PD deve andare in ginocchio a supplicarli, giusto per il gusto di farsi umiliare Bersani-style. Non fa una piega.
Pochi giorni fa il capo dei 5Stelle ha fatto un video in cui dice che non si metterebbe mai e poi mai con il Partito di Bibbiano, che ruba i bambini, compiendo una palese diffamazione visto che con la vicenda di cronaca il PD non c'entra una fava, però lo stesso il Partito Democratico deve andare a baciare i piedi di Giggino.
Spero per te che ti stia divertendo a provocare.

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » mercoledì 7 agosto 2019, 13:46

Slegar ha scritto:
mercoledì 7 agosto 2019, 13:13
nino58 ha scritto:
Slegar ha scritto:

Purtroppo i numeri per un governo di "solidarietà nazionale" senza i 5 stelle ci sono. A leggere in giro è il M5S il vero nemico, la palla al piede, del futuro dell'Italia.
A leggere in giro il M5S sta al governo da 14 mesi con la Lega approvando le peggiori porcate possibili. Un giorno, prima o poi, dovranno anche prendersi queste cazzo di responsabilità e anche i suoi elettori (quelli ancora fedeli alla linea) dovrebbero rendersene conto.

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » mercoledì 7 agosto 2019, 14:24

Lester ha scritto:
mercoledì 7 agosto 2019, 13:17

Cioè il PD dovrebbe fare un governo con quelli che li insultano da anni? I 5Stelle più volentieri si alleerebbero con CasaPound però il PD deve andare in ginocchio a supplicarli, giusto per il gusto di farsi umiliare Bersani-style. Non fa una piega.
Pochi giorni fa il capo dei 5Stelle ha fatto un video in cui dice che non si metterebbe mai e poi mai con il Partito di Bibbiano, che ruba i bambini, compiendo una palese diffamazione visto che con la vicenda di cronaca il PD non c'entra una fava, però lo stesso il Partito Democratico deve andare a baciare i piedi di Giggino.
A parte il fatto che gli insulti tra 5 stelle e PD mi paiono alquanto reciproci, non sta qui il punto.
Il punto sta, ripeto, se al PD vada meglio un Governo Lega-FdI-FI-Casapound-Forza Nuova anzichè un Governo in cui sia presente il PD stesso.
Tutto qui, senza provocazioni; è logica, politica pure.
Che poi nessuno voglia trovarsi in mano il cerino della legge di Bilancio apre un ragionamento diverso, quello del "pop corn" o della "riva del fiume" che dir si voglia.

Von Rock ? Nein, danke.

Lester

Messaggio da leggere da Lester » mercoledì 7 agosto 2019, 15:05

nino58 ha scritto:
mercoledì 7 agosto 2019, 14:24
Lester ha scritto:

A parte il fatto che gli insulti tra 5 stelle e PD mi paiono alquanto reciproci, non sta qui il punto.
Il punto sta, ripeto, se al PD vada meglio un Governo Lega-FdI-FI-Casapound-Forza Nuova anzichè un Governo in cui sia presente il PD stesso.
Che poi nessuno voglia trovarsi in mano il cerino della legge di Bilancio apre un ragionamento diverso, quello del "pop corn" o della "riva del fiume" che dir si voglia.
Parlo da esterno (mai votato né PD né 5S), quindi forse ho una visione meno di parte. La chiusura del Movimento nei confronti del PD è totale sin dalla sua nascita (ricordi lo slogan "PDL e PD-meno-elle sono la stessa cosa, noi siamo alternativi e non ci alleeremo mai con nessuno etc etc"?) e la violenza verbale usata in questi anni dai pentastellati è di gran lunga superiore persino a quella dei leghisti. Se la giocano con CasaPound e ForzaNuova...
Quindi pretendere che un partito vada a chiedere ad un altro partito che li ripudia da sempre, di farci un governo insieme, non è logica, è la definizione di assurdità.

Se anche, per pura ipotesi, si dovesse verificare una cosa del genere e dovesse nascere un governo PD-M5S, questo durerebbe tre mesi. Otterresti come risultato solo quello di far sfondare il 50% all'alleanza Salvini-Meloni.
Quindi, comunque vada, il governo fascista te lo becchi in tutti i modi e il merito è di chi fatto padrone dell'Italia uno che stava al 17%, permettendogli di fare un anno e mezzo di campagna elettorale.

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » mercoledì 7 agosto 2019, 15:11

Lester ha scritto:
mercoledì 7 agosto 2019, 15:05
nino58 ha scritto:
mercoledì 7 agosto 2019, 14:24
Lester ha scritto:

Parlo da esterno (mai votato né PD né 5S), quindi forse ho una visione meno di parte. La chiusura del Movimento nei confronti del PD è totale sin dalla sua nascita (ricordi lo slogan "PDL e PD-meno-elle sono la stessa cosa, noi siamo alternativi e non ci alleeremo mai con nessuno etc etc"?) e la violenza verbale usata in questi anni dai pentastellati è di gran lunga superiore persino a quella dei leghisti. Se la giocano con CasaPound e ForzaNuova...
Quindi pretendere che un partito vada a chiedere ad un altro partito che li ripudia da sempre, di farci un governo insieme, non è logica, è la definizione di assurdità.

Se anche, per pura ipotesi, si dovesse verificare una cosa del genere e dovesse nascere un governo PD-M5S, questo durerebbe tre mesi. Otterresti come risultato solo quello di far sfondare il 50% all'alleanza Salvini-Meloni.
Quindi, comunque vada, il governo fascista te lo becchi in tutti i modi e il merito è di chi fatto padrone dell'Italia uno che stava al 17%, permettendogli di fare un anno e mezzo di campagna elettorale.
Quoto, ma che dico, straquoto tutto con particolare attenzione alle parti che ho evidenziato. Ti devo pure ringraziare perchè mi hai risparmiato 10-15 minuti di post e visto che sto lavorando, non è poco :cincin:

Slegar

Messaggio da leggere da Slegar » mercoledì 7 agosto 2019, 19:04

mercoledì 7 agosto 2019, 13:46
A leggere in giro il M5S sta al governo da 14 mesi con la Lega approvando le peggiori porcate possibili. Un giorno, prima o poi, dovranno anche prendersi queste cazzo di responsabilità e anche i suoi elettori (quelli ancora fedeli alla linea) dovrebbero rendersene conto.
Non ne sono così sicuro. Personalmente penso che la maggioranza dell'elettorato stia cambiando (in peggio) nel giudizio sull'operato delle forze politiche. Sembra che non conti più quello che fai ma quanto la spari grossa, tanto se non riesci a combinare nulla è sempre colpa di qualcun'altro e basta spostare l'attenzione su qualcos'altro che distolga il "popolo bue" dai problemi reali. Ho iniziato a pensarla così dopo il fallimento del referendum costituzionale voluto da Renzi: pensavo che con i suoi 80 euro "regalati" avesse la strada spianata per restare al potere per parecchi anni, invece niente.

Sembra che Salvini voglia levare gli 80 euro, ufficialmente per finanziare la flat-tax, probabilmente per far quadrare i conti; sono praticamente certo che gran parte di chi subirà la misura non si lamenterà ma si berrà le stupidaggini che verranno montate ad arte.

fair play? No, Grazie!

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » mercoledì 7 agosto 2019, 20:40

Slegar ha scritto:
mercoledì 7 agosto 2019, 19:04
mercoledì 7 agosto 2019, 13:46
Non ne sono così sicuro. Personalmente penso che la maggioranza dell'elettorato stia cambiando (in peggio) nel giudizio sull'operato delle forze politiche. Sembra che non conti più quello che fai ma quanto la spari grossa, tanto se non riesci a combinare nulla è sempre colpa di qualcun'altro e basta spostare l'attenzione su qualcos'altro che distolga il "popolo bue" dai problemi reali. Ho iniziato a pensarla così dopo il fallimento del referendum costituzionale voluto da Renzi: pensavo che con i suoi 80 euro "regalati" avesse la strada spianata per restare al potere per parecchi anni, invece niente.

Sembra che Salvini voglia levare gli 80 euro, ufficialmente per finanziare la flat-tax, probabilmente per far quadrare i conti; sono praticamente certo che gran parte di chi subirà la misura non si lamenterà ma si berrà le stupidaggini che verranno montate ad arte.
Forse nel precedente post non sono stato chiaro anche perchè l'ho scritto con i piedi. Per elettori intendevo ovviamente quelli dei 5stelle.

Comunque, pare che Salvini si sia recato da Conte per chiedere la testa di alcuni ministri pentaminchioni. Vediamo se anche questa volta i Di Maio boys risponderanno "si, padrone!" :diavoletto:

Rispondi