Servizio RAI

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Su rai sport 2 riviviamo la mitica tappa che ha lanciato Pantani verso la conquista del Tour de France, che spettacolo!!!


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

les deux alpes 98... sono commosso. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da pacho »

che emozione :(


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
bartoli
Messaggi: 1992
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da bartoli »

Sapete se ci sarà una replica?
Comunque oggi Savoldelli
"Pinot ha un fisico adatto per lo sport, il ciclismo ovviamente"
Eh no pensavo per la pesca d'altura :diavoletto:


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Andrew
Messaggi: 472
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Andrew »

Basso ha scritto:Che Pasqua!!! Ringraziamo Auro e tutti coloro che si adoperano per il ciclismo in tv. :worthy:

Ecco il programma di Rai Sport 2 per Domenica 8 Aprile 2012:

- 10.30 - 13.00: Ciclismo - Mondiale su Pista da Melbourne
- 13.00 - 17.00: Ciclismo - Paris - Roubaix (anche su Rai 3 dalle 15.05)
- 17.00 - 18.30: Ciclismo - Mondiale su Pista da Melbourne
- 18.30 - 20.30: CIclismo - GP Escaut 2012
- 20.30 - 22.30: Ciclismo - Giro delle Fiandre 2012
- 22.30 - 23.00: Ciclismo - Campionati Europei BMX
- 23.00 - 01.00: Ciclismo - Paris - Roubaix

Che dire se non GRAZIE
Mi unisco ai ringraziamenti ad Auro ed a tutto il suo staff!!!
E' veramente incredibile, qualche anno fa il ciclismo in TV era ridotto ai minimi termini, mentre ora grazie a Bulbarelli ed al suo staff ci sono 15 ore consecutve di ciclismo in TV!!
Veramente fantastico!!!


Bogaert
Messaggi: 1456
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Bogaert »

Mi unisco Grazie a Rai Sport e al grande Auro :clap: :unzunz: :worthy:


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
CooPer
Messaggi: 176
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 13:42

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CooPer »

Non posso che quotare.
Grande Rai.... (quando ci vuole ci vuole)


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

GRANDE RAI.....e grazie Bulbarellii.....per la quantità e la qualità di corse che ci fate vedere, un bravissimo a Martinello....mi è piaciuto moltissimo al Fiandre (però la mia mente associa Cassani alle grandi corse ed ai GT, mentre Martinello alle corse minori, comunque ottimi entrambi come commentatori tecnicii)

grande l'idea di far rivedere le grandi tappe del passato, però non devono andare più indietro degli anni 90....altrimenti per me che non ho vissuto quell'epoca diventa noioso..... :D :D :D :D

da miglioraree.....trasmettere gare in HD e produrre il Giro in HD....


Il KILLER di Spoltore
alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

danilodiluca87 ha scritto:grande l'idea di far rivedere le grandi tappe del passato, però non devono andare più indietro degli anni 90....altrimenti per me che non ho vissuto quell'epoca diventa noioso..... :D :D :D :D
T'ACCIDO !!! :D


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da l'Orso »

alfiso ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:grande l'idea di far rivedere le grandi tappe del passato, però non devono andare più indietro degli anni 90....altrimenti per me che non ho vissuto quell'epoca diventa noioso..... :D :D :D :D
T'ACCIDO !!! :D
Io te lo tengo fermo :D

scherzi a parte, non so ancora dove sarò a Pasqua ma una TV la trovo :)
Grazie Auro,
a te ed al tuo staff ovviamente :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Indossare la maglia di campione del mondo ti rende più visibile dagli automobilisti :D :D


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Admin »

Ragazzi, un fantastico documento la crono di Venezia al Giro 1978 che sta passando ora...

Nel dopotappa c'è il mitico Adriano che intervista Moser, quindi un bimbo si intrufola sull'affollatissimo palco e chiede di essere inquadrato, al che DeZan molla Moser e intervista il bimbo per buoni minuti, chiedendogli anche del Venezia calcio... "Hai mai sentito parlare di Loik e Mazzola?" Hahahahahaha dadaismo puro!!! :crazy: :crazy: :crazy:

Dopodiché gli tolgono il bambino dalle grinfie e lo buttano via fuori dalle transenne (questo dice Adrianone), e lui può tornare al ciclismo intervistando i ventenni Saronni e Visentini. Fantastico :clap: :clap: :clap:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:Ragazzi, un fantastico documento la crono di Venezia al Giro 1978 che sta passando ora...

Nel dopotappa c'è il mitico Adriano che intervista Moser, quindi un bimbo si intrufola sull'affollatissimo palco e chiede di essere inquadrato, al che DeZan molla Moser e intervista il bimbo per buoni minuti, chiedendogli anche del Venezia calcio... "Hai mai sentito parlare di Loik e Mazzola?" Hahahahahaha dadaismo puro!!! :crazy: :crazy: :crazy:

Dopodiché gli tolgono il bambino dalle grinfie e lo buttano via fuori dalle transenne (questo dice Adrianone), e lui può tornare al ciclismo intervistando i ventenni Saronni e Visentini. Fantastico :clap: :clap: :clap:
visto :D

come adriano nessuno mai! :clap:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto:Ragazzi, un fantastico documento la crono di Venezia al Giro 1978 che sta passando ora...

Nel dopotappa c'è il mitico Adriano che intervista Moser, quindi un bimbo si intrufola sull'affollatissimo palco e chiede di essere inquadrato, al che DeZan molla Moser e intervista il bimbo per buoni minuti
eccezionale. l'ho visto gia' 2 o 3 volte e non me lo perdo per nessun motivo ogni volta che lo passano... :)

ecco, se devo fare una piccola critica a questa splendida iniziativa delle repliche e' che sono un po' troppo ripetitive. e dire che il database delle dirette di ciclismo rai deve essere bello abbondante.

un sogno? la sanremo di jalabert.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 14juillet »

Su RaiSport 2 è andato in onda "Perle di Sport" sulla Gran Fondo Milano-Roma 1979. Qualcuno ha ricordi di quello che fu, a quanto apprendo, un esperimento unico e assai inconsueto?


Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7187
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Deadnature »

Allego questo link.
http://live.swisstiming.com/CisWebApp/j ... ack&i=true
Commentatori della pista, usatelo! :D Perché sennò tra regia non sempre impeccabile, sovraimpressioni a volte errate, eccetera... I vostri commenti lasciano un po' a desiderare.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

Dead è una missione nobile ma inutile la tua.
Massima simpatia umana per MagoGiggi, ma nun se pò trattare così una specialità tecnica.
Poi pure la regia del service inglese amico dei Trinity fa kakare.
Mi fermo.

Ps. Apprezzo da morire la passione di De Luca e da quest'anno pure l'aumentata competenza.
Ma quello si fa un mazzo, lavora, studia e ha una gran passione.
La professionalità vien da sè.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7187
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Deadnature »

Spero almeno venga apprezzata la massima pacatezza con cui ho espresso il pensiero... :D E mi è costata, eh! Comunque io spero che da qui a domenica il link torni utile, visto che siamo letti molto in alto!
Sulla regia (riprese e sovrimpressioni) concordo, caotica a dir poco. Bah.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lemond »

alfiso ha scritto:Dead è una missione nobile ma inutile la tua.
Massima simpatia umana per MagoGiggi, ma nun se pò trattare così una specialità tecnica.
Poi pure la regia del service inglese amico dei Trinity fa kakare.
Mi fermo.

Ps. Apprezzo da morire la passione di De Luca e da quest'anno pure l'aumentata competenza.
Ma quello si fa un mazzo, lavora, studia e ha una gran passione.
La professionalità vien da sè.
Che ha detto il grandissimo MagoGiggi? Vi prego, ditemene qualcuna, in modo che si possa ... :crazy:

P.S.

De Luca credo che stia per diventare il più grande di tutti i tempi e pure nello spazio :) , perché di commentatori tecnici ironici e competenti se n'erano visti (Cribriori, Fignon sopra a tutti), ma di conduttori, a mia memoria no, a meno che non si voglia far passare per ironia gli errori grossalani che ha sempre commesso Adriano De Zan. C'è un solo conduttore, se però lo si vuol considerare tale, perché io lo vedo più come commentatore e cioè Gianni Clerici (a parer mio lui non teme confronti con nessuno), anche se ormai sono anni che non lo sento più, vale a dire da quando il Tennis è diventato "ping pong". :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7187
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Deadnature »

Ma non è che ne abbia dette di grossissime, è proprio tutta la gestione della cronaca che non va: lenta, lunghissimi silenzi, poca analisi e una discreta confusione nelle corse di gruppo (es: Viviani vince uno sprint, la sovrimpressione dice che è arrivato quarto, ma tu fidati dei tuoi occhi, no?).


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

No Lemond, nessuna battuta particolare.
Semplicemente lui e Antonello Orlando erano a farfalle durante l'individuale dell'omnium.

L'effetto era quello di vedere la gara alla casa di riposo, col commento dei vecchietti, che vedono quello che vogliono.

Poi Orlando che dà atto a Di Rocco di aver fatto per la pista ... :vomitino:
Per fortuna MagoGiggi ha scantonato.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

Deadnature ha scritto:Ma non è che ne abbia dette di grossissime, è proprio tutta la gestione della cronaca che non va: lenta, lunghissimi silenzi, poca analisi e una discreta confusione nelle corse di gruppo (es: Viviani vince uno sprint, la sovrimpressione dice che è arrivato quarto, ma tu fidati dei tuoi occhi, no?).
oltre che la sovrimpressione c'e' il fatto che non riuscivano mai a tenere il conteggio dei giri... per cui commentavano la volata come fosse il giro di preparazione dello sprint, e ogni volta si stupivano che i corridori si rialzassero sul piu' bello :)

i lunghissimi silenzi invece mi sembravano ottimi, soprattutto con l'audio del velodromo che oggi era abbastanza alto.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

analisi impietosa ma come dargli torto? :)
http://blog.cyclingpro.it/2012/04/05/ch ... rne-in-tv/

(questo blog di cyclingpro mi sta convinvendo sempre di piu', altro che la z di zome...)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
CicloSprint
Messaggi: 7661
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »



AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

cauz. ha scritto:analisi impietosa ma come dargli torto? :)
http://blog.cyclingpro.it/2012/04/05/ch ... rne-in-tv/

(questo blog di cyclingpro mi sta convinvendo sempre di piu', altro che la z di zome...)

Cassani è sotto mutua, e va sostituito per forza, altrimenti Martinello anche dalla televisione di casa sua poteva fare una telecronaca all'altezza.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da pacho »

Ho ritrovato la prima corsa di cui abbia ricordo, non ci credo! :)
Avevo 9 anni, ma anche guardandola 20 anni dopo ho pensato esattamente la stessa cosa: insomma Davide (Cassani), ti sei proprio fatto ciùlare,eh :D

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... e63&page=0


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Admin »

Sta passando il Giro di Lombardia 1978 (vittoria di Moser), Ormezzano al microfono di DeZan: "Sono felice perché questo 1978 lo ricorderemo, storicamente, come l'anno in cui si è finalmente smesso di associare il doping solo al ciclismo".

AYAYAYAYAYAYAYAYAYAYAYAYAYAYAYAYAYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY :muro:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Admin »

Tra l'altro mi sto chiedendo se non sia il caso di dedicare un thread a queste perle di sport proposte da RaiSport2... che ne pensate?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

Alle Perle di Sport od alle Perle come quella di Ormezzano? :D
Mi ha fatto venire i brividi. Magari fosse stato così. 34 anni di stupidità assoluta e di ipocrisia montante.
Poi nacque il business dell'antidoping. E quando finirà?! Nel 2078?
Non me lo ricordavo ed ho pure il vhs di allora.

Ps. De Luca e Savuldell oggi mi hanno riappacificato con la Rai.
Bulba intervieni, un mondiale pista così è inaccettabile. Uno sforzo così grande della Rai va vestito a dovere.
Ci vuole un commentatore preparato o comunque sportivamente duttile (ed aperto) ed una valida spalla tecnica, rigorosamente ex pistard e GIOVANE.
Così non si può ...
Ultima modifica di alfiso il giovedì 5 aprile 2012, 18:12, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da pacho »

dopo aver scoperto questa miniera, la mia produttività è scesa paurosamente.

Questa del Bulba e del suo team, non è un'idea, è una genialata. Però sono contrario all'apertura di un nuovo 3d :) ....perchè queste 'vecchie' immagini rimarcano nuovamente come l'Oracolo travestito da intellettuale - che non fa altro che sputare sentenze della supposta incompetenza di DeZan - sia proprio una macchietta.
A parte la competenza, il coinvolgimento e la simpatia, si può notare come il vecchio DeZan riuscisse a leggere la corsa in maniera non troppo distante dai commentatori odierni, sebbene questi ultimi possano fare affidamento su aiuti tecnologici inimmaginabili fino a pochi anni fa.

:clap:

ps: piccolo feedback per DeLuca. Innanzitutto complimenti per il lavoro svolto. Hai fatto miglioramenti impressionanti e devo fare mea culpa. Se all'inizio ero scettico, ora mi sono completamente ricreduto. Bravo!
Tuttavia, non vorrei che la sicurezza che hai acquisito ti faccia cadere nella tentazione (a mio avviso sgradevole) di interrompere con sempre maggiore frequenza il tuo partner, in questo caso Savoldelli. Ultimamente, ho la sensazione che lo stia facendo sempre più spesso.
Per il resto, ancora complimenti.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Che bella puntata di Radiocorsa! Tantissime immagini di gare professionistiche, tutte e dico tutte le gare degli elite-under 23 dello scorso fine settimana, 1 ora e mezza di trasmissione, puntatona!!


Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Pat McQuaid ha scritto:Che bella puntata di Radiocorsa! Tantissime immagini di gare professionistiche, tutte e dico tutte le gare degli elite-under 23 dello scorso fine settimana, 1 ora e mezza di trasmissione, puntatona!!
Sei sicuro di avere visto lo stesso programma che ho visto io? No, perché io ho visto uno schermo tutto nero!! :diavoletto: :diavoletto: :hammer: :hammer:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
bartoli
Messaggi: 1992
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da bartoli »

piccolo san bernardo ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Che bella puntata di Radiocorsa! Tantissime immagini di gare professionistiche, tutte e dico tutte le gare degli elite-under 23 dello scorso fine settimana, 1 ora e mezza di trasmissione, puntatona!!
Sei sicuro di avere visto lo stesso programma che ho visto io? No, perché io ho visto uno schermo tutto nero!! :diavoletto: :diavoletto: :hammer: :hammer:
Ma l'hai accesa la tele? :diavoletto:


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

Orlando e Giggi sono frane, ma la regia del service Uci fa veramente pena! Una cappella dopo l'altra.
Che squallore! E questi produrranno le Olimpiadi!!!
Avere dei loschi corrotti pescecani al vertice porta anche questo.
ARIDATECE LA SFP. I migliori, ci vogliono i migliori non gli amici degli amici.
Una emozione ... da poco

Ps. Giggi: campionessa del mondo a Moscòu :diavoletto:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lemond »

alfiso ha scritto:
Ps. Giggi: campionessa del mondo a Moscòu :diavoletto:
Che significa, che il Mago si è messo a parlare francese? Ma no, se ha pronunciato come scrivi te, perché la capitale della Russia i transalpini la scrivono in codesto modo (senza l'accento sulla o) e la pronunciano *Moscu*. Quindi non capisco proprio che ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

Non credo dal francese, stava probabilmente leggendo i files Uci in inglese.
Esilarante Orlando che per tener viva l'attenzione e tenere l'audience dice in cronaca "i mondiali hanno perso per noi interesse ... dopo l'uscita di Elia Viviani"
Il quarto fra Hoy e Forstemann passerà alla storia della Rai :D
Vabbeh ormai è come sparare sulla Croce Rossa.
Orlando è stato assunto per concorso? Un vero ipnotizzatore.


Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

De Luca ha detto che la BMC è la squadra Pro Tour straniera che ha più italiani in organico, a me invece sembra che l'Astana ne abbia di più


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Coppel »

Pat McQuaid ha scritto:De Luca ha detto che la BMC è la squadra Pro Tour straniera che ha più italiani in organico, a me invece sembra che l'Astana ne abbia di più
Sì. 6 la Astana, 5 la BMC, 4 OPQS e Vacansoleil, 3 Ag2r e , 2 Katusha, Movistar, RadioShack, Saxo, Sky.
Mi sembra basta.


CicloSprint
Messaggi: 7661
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

L' Amstel sarà in contemporanea su RaiSport 2 e su Rai 3 ?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

alfiso ha scritto:Non credo dal francese, stava probabilmente leggendo i files Uci in inglese.
quest'affermazione mi sembra alquanto azzardata perchè presuppone che il "nostro" sappia l'inglese. Eventualità che a me sembra molto poco realistica. :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Coppel »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
alfiso ha scritto:Non credo dal francese, stava probabilmente leggendo i files Uci in inglese.
quest'affermazione mi sembra alquanto azzardata perchè presuppone che il "nostro" sappia l'inglese. Eventualità che a me sembra molto poco realistica. :diavoletto:
Peraltro vista l'età è quasi più facile che Sgarbozza possa (far finta di) parlare francese che inglese


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da galliano »

I had a nightmare!

Diciamo la verità, ormai ci siamo abituati bene, da inizio 2011 con l'avvento del digitale e con l'avvento di Bulbarelli a non ricordo bene quale carica direttiva, ci stiamo facendo una scorpacciata di ciclismo come mai prima d'ora.
Siamo quasi satolli di competizioni provenienti da ogni longitudine e latitudine: WT, HC, 1.1, 1.2, continental, world tour, professional sono orami termini entrati nel nostro uso comune, quasi da richiedere un aggiornamento del dizionario della lingua italiana.
Di questo passo, molte unioni sono ormai ad alto rischio fallimento; nel prenotare la vacanzuola estiva mia moglie consulta prima il calendario UCI per trovare un paio di settimane senza troppi eventi. Quasi impossibile se consideriamo che il 2012 è anche anno olimpico e per sua sventura l'atletica è il mio secondo amore.

Questa la magnifica realtà, che neanche nei sogni potevamo immaginare fino a qualche anno fa.
Ma ecco che arriva l'incubo a turbare il quadro idilliaco: che succederà se il Bulbarelli dovesse prima o poi passare ad altro incarico?

Come spesso accade si tende ad identificare in una figura carismatica il risultato frutto di un lavoro di squadra, in fondo facciamo lo stesso con cicloweb e M.Grassi, ma non possiamo fingere di ignorare che nelle grandi aziende talune iniziative nascono senza un reale committment ovvero nascono solo grazie alla lungimimiranza di qualcuno che può muovere qualche leva di comando, senza necessariamente avere dietro un progetto strategico dell'azienda a lungo respiro.

Mi sono letto l'intervista del bulba a cicloweb e traspare la possibilità del bulba di muoversi bene nel nuovo ruolo e con una certa autonomia, fatto salvi i vincoli di budget. Ma vorrei porre idealmente a Bulbarelli un'ultima domanda, la DOMANDA:
Come mai tutto questo spazio al ciclismo su raisport2? Rispetto ad altri veicoli di comunicazione, lo spazio che ha il ciclismo in Rai è decisamente sopra la media.
Ovviamente ne siamo ben lieti, ma vorrei capire i perchè profondi di questa scelta. Possibile che arriva un appassionato nelle stanze dei bottoni e inizia la pacchia? perchè se così fosse il rischio che tutto ciò sparisca in un amen è concreto.

Mi auguro che il palinsesto attuale non sia solo il frutto della passione del bulba e dei suoi collaboratori, ma che ci sia qualcosa di strutturale dietro di loro. Ovviamente nulla si può dare per scontato ma se a questo sforzo corrisponderà un riscontro in termini di audience sarà più facile mantenere le posizioni acquisite.

Infine un'ultima considerazione: è importante anche che la rai mantenga il suo ruolo di produttore delle immagini e dei contenuti. Diventare un semplice provider di servizi ciclistici, acquisendo i diritti è forse un po' riduttivo e meno stimolante per un'azienda storica come la RAI.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da eliacodogno »

De Luca che fa il verso ad Auro con Amstelgoldrace pronunciato all'inglese :lol: ...un genio del giornalismo televisivo, con il gusto della battuta dei migliori forumisti...sprecatissimo nel suo ruolo da studio al momento :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

eliacodogno ha scritto:De Luca che fa il verso ad Auro con Amstelgoldrace pronunciato all'inglese :lol: ...un genio del giornalismo televisivo, con il gusto della battuta dei migliori forumisti...sprecatissimo nel suo ruolo da studio al momento :D
E quando gli affiancano Martinello poi dà il meglio di sè! :D


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto:De Luca che fa il verso ad Auro con Amstelgoldrace pronunciato all'inglese :lol: ...un genio del giornalismo televisivo, con il gusto della battuta dei migliori forumisti...sprecatissimo nel suo ruolo da studio al momento :D
Mi accodo al tuo messaggio per sostenere che in Rai/ciclismo si toccano i due estremi, anche se so di sfondare una porta aperta :D : l'ironia consapevole e quella ...
Non sto a fare i nome, perché li sanno tutti e mi limito a riferire un paio di aneddoti che riguardano il secondo caso.
I) Focler (con l'accento chiuso sulla o) il francese. :crazy:
II) Alla domanda, se Marzano poteva tirare la volata a Scarponi, visto che era un arrivo in pendenza, risposta: "Marco non può lottare per la vittoria, perché è uno scalatore". :diavoletto:

P.S.

Va detto che il Giro dell'appennino l'ò visto per la maggior parte a velocita 6/12, quindi senza suono, altrimenti ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da galliano »

Siamo a circa 15/20km dall'arrivo ed il nostro gigggi si lancia nel pronosticare (in differita) i fsuoi avoriti per la vittoria a genova:
eros capecchi e soprattutto felline

giggi sta facendo dei passi avanti, ora almeno si capisce solo il vincitore, mentre in passato lasciava intuire proprio tutto il podio
come Lemond sono costretto a togliere spesso l'audio per evitare di rovinarmi l'attesa dello sprint.

un'ultima potenziale chicca, ma potrei aver sentito male:
la freccia del Brabante sembrava quasi diventare la freccia di brambate :D

ottimo de luca, speriamo che alla liegi ci delizi con un altro pezzo forte del bulba ovvero LA ROCHE AUX FAUCONS, scandito perentoriamente


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da galliano »

Televideo rai, pagina di presentazione della freccia vallone.
il redattore comincia il brevissimo elenco dei favoriti (mi pare 3 in tutto) con il nome di oscarito freire!!!
Se freire vince la freccia, mi leggo l'elenco telefonico della mia città da cima fino in fondo.


CicloSprint
Messaggi: 7661
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Freccia Vallone con la stessa grafica del Tour, vero ?


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da jumbo »

stessi organizzatori del tour. non dipende certo dalla rai la grafica.


Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

AUROOOOOOOO ci mancavi grandissimo a condurre Radio Corsa :worthy: :worthy: :worthy: :worthy:


Rispondi