Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2019, 10:29 Semplicemente non mi sembra da indicare come favorito assoluto, ma nel lotto di quelli che se la giocheranno c'è sicuramente. Perciò quella quota a me sembra semplicemente folle, ha un ordine di grandezza di troppo.
Road to Yorkshire
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Re: Road to Yorkshire
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Re: Road to Yorkshire
IO invece sono daccordo col Panta, se arrivano allo sprint, ovviamente non un gruppone con Bennett e Ackermann, a mio avviso kristoff è il favorito nr1.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2019, 10:19Beh, però quest'anno non ha mai vinto nelle grandi occasioni, motivo per cui mi viene da pensare che almeno uno che lo batte anche nello sprint ristretto lo trova sempre. Sagan in condizione ad esempio o MvdP.il_panta ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2019, 10:05In sprint di gruppo ha perso molto, ma in sprint al termine di corse estenuanti a me pare il più forte. Un esempio quest'anno è la Gand, ma anche il Fiandre nello sprint al terzo posto. Io tra lui e Sagan in uno sprint a 20-30 corridori al termine di una gara dura punterei su Kristoff.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2019, 10:02
favorito forse no perchè a livello di sprint ha perso qualcosa, ma di sicuro diventa un pessimo cliente con cui avere a che fare. La sua continuità nelle corse in linea è spaventosa. E' sempre lì
Sagan quest'anno ha perso spesso e volentieri gli sprint e MVDP non credo possa battere Kristoff visto che perde spesso da Trentin.
Uno degli scenari più probabili è un remake di Geelong con Kristoff nei panni di Hushovd e ovviamente Gilbert il Vecchio nei panni di Gilbert il Giovane
Altrettanto ovviamente io spero che il finale del film sia diverso
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Re: Road to Yorkshire
Sarà che mi sbaglio, però il ruolino di marcia di Kristoff da un pò è quello del piazzato di lusso. A Bruxelles e Fourmies le volate le ha fatte Philipsen, dunque non mi pare che sia più veloce di Sagan o MVDP.galliano ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2019, 10:46IO invece sono daccordo col Panta, se arrivano allo sprint, ovviamente non un gruppone con Bennett e Ackermann, a mio avviso kristoff è il favorito nr1.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2019, 10:19Beh, però quest'anno non ha mai vinto nelle grandi occasioni, motivo per cui mi viene da pensare che almeno uno che lo batte anche nello sprint ristretto lo trova sempre. Sagan in condizione ad esempio o MvdP.il_panta ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2019, 10:05
In sprint di gruppo ha perso molto, ma in sprint al termine di corse estenuanti a me pare il più forte. Un esempio quest'anno è la Gand, ma anche il Fiandre nello sprint al terzo posto. Io tra lui e Sagan in uno sprint a 20-30 corridori al termine di una gara dura punterei su Kristoff.
Sagan quest'anno ha perso spesso e volentieri gli sprint e MVDP non credo possa battere Kristoff visto che perde spesso da Trentin.
Uno degli scenari più probabili è un remake di Geelong con Kristoff nei panni di Hushovd e ovviamente Gilbert il Vecchio nei panni di Gilbert il Giovane
Altrettanto ovviamente io spero che il finale del film sia diverso
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Re: Road to Yorkshire
Per quello che abbiamo visto, un Sagan che sta bene (non dico benissimo) è forse il solo che può battere Kristoff in uno sprint ristretto dopo 200+ km.
Continuo a ritenere improbabile una conclusione di questo tipo in ogni caso.
Continuo a ritenere improbabile una conclusione di questo tipo in ogni caso.
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Re: Road to Yorkshire
Cassani ha detto che la Nazionale si baserà su Trentin e Coltelli, e che sta monitorando Bettiol, Formolo e Nibali per valutare la condizione.
Mi è parso ottimista su Moscon anche se io la penso come Udra sul trentino, mi pare che abbia troppo poco tempo per ritrovare una condizione come quella dello scorso anno.
Mi è parso ottimista su Moscon anche se io la penso come Udra sul trentino, mi pare che abbia troppo poco tempo per ritrovare una condizione come quella dello scorso anno.
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FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
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Re: Road to Yorkshire
Sento parlare di tenere fuori Nibali, Moscon e Bettiol; se sono in grado di stare dritti in bicicletta io li porto anche morenti, per due semplici motivi:
1)Non vinceremo mai un mondiale con il pur bravo Matteo Trentin, se fa terzo possiamo fare festa grande; probabile un piazzamento nei 10
2)oltre 250 km i corridori che si giocano la vittoria sono sempre gli stessi, che stiano bene, benissimo, malino sempre i soliti sono. Hanno già dimostrato che loro a 250 km ci sono, male male li metto dalla media e cerco di sfruttare le nazionali dei favoriti. Di sicuro un Bettiol (uno che a vinto di forza una monumento 5 mesi fa) o Moscon (uno che il mondiale se lo è giocato davvero) in un gruppetto a 40 km dall'arrivo fa più paura di Fausta Masnada. Gli altri sceglieteli voi, carne da macello, non siamo il belgio...purtroppo
1)Non vinceremo mai un mondiale con il pur bravo Matteo Trentin, se fa terzo possiamo fare festa grande; probabile un piazzamento nei 10
2)oltre 250 km i corridori che si giocano la vittoria sono sempre gli stessi, che stiano bene, benissimo, malino sempre i soliti sono. Hanno già dimostrato che loro a 250 km ci sono, male male li metto dalla media e cerco di sfruttare le nazionali dei favoriti. Di sicuro un Bettiol (uno che a vinto di forza una monumento 5 mesi fa) o Moscon (uno che il mondiale se lo è giocato davvero) in un gruppetto a 40 km dall'arrivo fa più paura di Fausta Masnada. Gli altri sceglieteli voi, carne da macello, non siamo il belgio...purtroppo
Re: Road to Yorkshire
Concordo sul boldato, quelli che vogliono arrivare in volata hanno pochi uomini per poter pensare di tenere la corsa chiusa (Sagan, Kristoff, Sam Bennett)Il Belgio ne ha tanti forti, i vecchietti velocini ma non velocissimi, Remco non ha nulla da perdere, quindi faranno casino. Ala deve scremare tanto il gruppo e fare corsa dura, l'Italia deve giocare con quelle mezze punte che ha, anche Mvdp deve levare i 3 velocisti sopra e comunque non corre mai di rimessa. Come premesse e vigilia, uno dei mondiali più incerti.
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Re: Road to Yorkshire
Concordo con questa analisi. Chi ha le ruote veloci non ha squadra e vicevera. La condizione migliore per poter vedere una corsa combattuta. Il Belgio in particolare avrà il compito di fare corsa dura perchè è la squadra nettamente più forte e perchè ha corridori in grado di vincere con azioni da gruppettino.Morellino ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2019, 11:26Concordo sul boldato, quelli che vogliono arrivare in volata hanno pochi uomini per poter pensare di tenere la corsa chiusa (Sagan, Kristoff, Sam Bennett)Il Belgio ne ha tanti forti, i vecchietti velocini ma non velocissimi, Remco non ha nulla da perdere, quindi faranno casino. Ala deve scremare tanto il gruppo e fare corsa dura, l'Italia deve giocare con quelle mezze punte che ha, anche Mvdp deve levare i 3 velocisti sopra e comunque non corre mai di rimessa. Come premesse e vigilia, uno dei mondiali più incerti.
Qui sono d'accordo di meno. Il tuo discorso in generale non è sbagliato, poi però bisogna fare i conti con le gambe. Se Moscon e Bettiol non ne hanno, diventa un problema puntare su di loro. Moscon si è giocato un mondiale 1 anno fa, ma come andava nelle gare precedenti? Come una moto. Affermare che nelle grandi corse in linea alla fine ci sono sempre gli stessi è vero, ma fino ad un certo punto perchè se uno non è in condizione, lì non ci si ritrova. La dimostrazione è la primavera disastrosa di Moscon. Se il tuo discorso fosse giusto in assoluto, Gianni avrebbe fatto meglio di un 84° posto alla Roubaix, un 42° al Fiandre, un 79° ad Harelbeke, un 76° alla Gand. O sbaglio?Morellino ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2019, 11:15 Sento parlare di tenere fuori Nibali, Moscon e Bettiol; se sono in grado di stare dritti in bicicletta io li porto anche morenti, per due semplici motivi:
1)Non vinceremo mai un mondiale con il pur bravo Matteo Trentin, se fa terzo possiamo fare festa grande; probabile un piazzamento nei 10
2)oltre 250 km i corridori che si giocano la vittoria sono sempre gli stessi, che stiano bene, benissimo, malino sempre i soliti sono. Hanno già dimostrato che loro a 250 km ci sono, male male li metto dalla media e cerco di sfruttare le nazionali dei favoriti. Di sicuro un Bettiol (uno che a vinto di forza una monumento 5 mesi fa) o Moscon (uno che il mondiale se lo è giocato davvero) in un gruppetto a 40 km dall'arrivo fa più paura di Fausta Masnada. Gli altri sceglieteli voi, carne da macello, non siamo il belgio...purtroppo
Detto ciò, io non sto dicendo che Bettiol o Moscon debbano essere lasciati a casa. Dico solo che la loro condizione ad oggi, ore 12, è preoccupante e che di conseguenza non puoi dargli le chiavi della nazionale.
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Re: Road to Yorkshire
http://sports.williamhill.it/bet_ita/it ... 6124/.html Queste mi sembrano un po' più ragionevoli, anche se K. è quotato peggio di Colbrelli, il che mi sembra piuttosto strano. Poi c'è un'altra cosa che non capisco: altro 1,01? Di solito la quota include anche la giocata, per cui secondo loro vince di certo un altro! Ma credo sia un errore di stampa.
Quanto alla formazione italiana per i mondiali penso che Trentin, NIbali, Colbrelli e Moscon il posto lo abbiano assicurato. Fossi Cassani, direi a Viviani e Bettiol fate voi, per il resto ...
Quanto alla formazione italiana per i mondiali penso che Trentin, NIbali, Colbrelli e Moscon il posto lo abbiano assicurato. Fossi Cassani, direi a Viviani e Bettiol fate voi, per il resto ...
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
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Re: Road to Yorkshire
A proposito di quote strane: ma solo a me fa strano che non sia quotato Terpstra ? So di poter finire nella firma di qualcuno ma secondo me lui non corre in appoggio a VDP. Non lo faceva in QS e secondo me non lo farà nemmeno nello Yorkshire. Per me tenterà in tutti i modi di portare via un gruppetto ai meno 40 ben assortito per giocarsela con le sue micidiali sparate. Anche perchè a quel punto costringerebbe Mathieu o ad aspettare o a creare un altro caso Valverde-Rodriguez, dipingendolo come egoista. Io, fossi Trentin, e non avendo mai vinto contro i velocisti puri al top, una bella alleanza tra ex QS la farei. Ninente niente entra nel tentativo giusto...
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
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Re: Road to Yorkshire
Tutti siamo preoccupati delle gambe di Moscon e Bettiol, Nibali sono sicuro che dopo 270 km lo trovo davanti, magari con zero gamba per fare qualcosa, ma davanti. E' molto ragionevole la tua posizione, è che le alternative al rischiare di portare qualcuno con poca brillantezza siano...nulle. Se devo portare Colbrelli (a livello tecnico/atletico un Trentin meno forte) io rischierei uno degli altri. Tra l'altro come dice Mario Rossi anche io muoverei Trentin dalla media, le cose migliori le ha fatte vedere in questo ruolo in quick step, parlo di corse di alto livello. (l'europeo me lo tengo con riserva). Alla fine se ci pensi noi dobbiamo correre come il belgio, solo che non abbiamo quel materiale umano che hanno loro.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2019, 11:59Concordo con questa analisi. Chi ha le ruote veloci non ha squadra e vicevera. La condizione migliore per poter vedere una corsa combattuta. Il Belgio in particolare avrà il compito di fare corsa dura perchè è la squadra nettamente più forte e perchè ha corridori in grado di vincere con azioni da gruppettino.Morellino ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2019, 11:26Concordo sul boldato, quelli che vogliono arrivare in volata hanno pochi uomini per poter pensare di tenere la corsa chiusa (Sagan, Kristoff, Sam Bennett)Il Belgio ne ha tanti forti, i vecchietti velocini ma non velocissimi, Remco non ha nulla da perdere, quindi faranno casino. Ala deve scremare tanto il gruppo e fare corsa dura, l'Italia deve giocare con quelle mezze punte che ha, anche Mvdp deve levare i 3 velocisti sopra e comunque non corre mai di rimessa. Come premesse e vigilia, uno dei mondiali più incerti.
Qui sono d'accordo di meno. Il tuo discorso in generale non è sbagliato, poi però bisogna fare i conti con le gambe. Se Moscon e Bettiol non ne hanno, diventa un problema puntare su di loro. Moscon si è giocato un mondiale 1 anno fa, ma come andava nelle gare precedenti? Come una moto. Affermare che nelle grandi corse in linea alla fine ci sono sempre gli stessi è vero, ma fino ad un certo punto perchè se uno non è in condizione, lì non ci si ritrova. La dimostrazione è la primavera disastrosa di Moscon. Se il tuo discorso fosse giusto in assoluto, Gianni avrebbe fatto meglio di un 84° posto alla Roubaix, un 42° al Fiandre, un 79° ad Harelbeke, un 76° alla Gand. O sbaglio?Morellino ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2019, 11:15 Sento parlare di tenere fuori Nibali, Moscon e Bettiol; se sono in grado di stare dritti in bicicletta io li porto anche morenti, per due semplici motivi:
1)Non vinceremo mai un mondiale con il pur bravo Matteo Trentin, se fa terzo possiamo fare festa grande; probabile un piazzamento nei 10
2)oltre 250 km i corridori che si giocano la vittoria sono sempre gli stessi, che stiano bene, benissimo, malino sempre i soliti sono. Hanno già dimostrato che loro a 250 km ci sono, male male li metto dalla media e cerco di sfruttare le nazionali dei favoriti. Di sicuro un Bettiol (uno che a vinto di forza una monumento 5 mesi fa) o Moscon (uno che il mondiale se lo è giocato davvero) in un gruppetto a 40 km dall'arrivo fa più paura di Fausta Masnada. Gli altri sceglieteli voi, carne da macello, non siamo il belgio...purtroppo
Detto ciò, io non sto dicendo che Bettiol o Moscon debbano essere lasciati a casa. Dico solo che la loro condizione ad oggi, ore 12, è preoccupante e che di conseguenza non puoi dargli le chiavi della nazionale.
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Re: Road to Yorkshire
Siamo d'accordo allora.Morellino ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2019, 15:03Tutti siamo preoccupati delle gambe di Moscon e Bettiol, Nibali sono sicuro che dopo 270 km lo trovo davanti, magari con zero gamba per fare qualcosa, ma davanti. E' molto ragionevole la tua posizione, è che le alternative al rischiare di portare qualcuno con poca brillantezza siano...nulle. Se devo portare Colbrelli (a livello tecnico/atletico un Trentin meno forte) io rischierei uno degli altri. Tra l'altro come dice Mario Rossi anche io muoverei Trentin dalla media, le cose migliori le ha fatte vedere in questo ruolo in quick step, parlo di corse di alto livello. (l'europeo me lo tengo con riserva). Alla fine se ci pensi noi dobbiamo correre come il belgio, solo che non abbiamo quel materiale umano che hanno loro.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2019, 11:59Concordo con questa analisi. Chi ha le ruote veloci non ha squadra e vicevera. La condizione migliore per poter vedere una corsa combattuta. Il Belgio in particolare avrà il compito di fare corsa dura perchè è la squadra nettamente più forte e perchè ha corridori in grado di vincere con azioni da gruppettino.Morellino ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2019, 11:26
Concordo sul boldato, quelli che vogliono arrivare in volata hanno pochi uomini per poter pensare di tenere la corsa chiusa (Sagan, Kristoff, Sam Bennett)Il Belgio ne ha tanti forti, i vecchietti velocini ma non velocissimi, Remco non ha nulla da perdere, quindi faranno casino. Ala deve scremare tanto il gruppo e fare corsa dura, l'Italia deve giocare con quelle mezze punte che ha, anche Mvdp deve levare i 3 velocisti sopra e comunque non corre mai di rimessa. Come premesse e vigilia, uno dei mondiali più incerti.
Qui sono d'accordo di meno. Il tuo discorso in generale non è sbagliato, poi però bisogna fare i conti con le gambe. Se Moscon e Bettiol non ne hanno, diventa un problema puntare su di loro. Moscon si è giocato un mondiale 1 anno fa, ma come andava nelle gare precedenti? Come una moto. Affermare che nelle grandi corse in linea alla fine ci sono sempre gli stessi è vero, ma fino ad un certo punto perchè se uno non è in condizione, lì non ci si ritrova. La dimostrazione è la primavera disastrosa di Moscon. Se il tuo discorso fosse giusto in assoluto, Gianni avrebbe fatto meglio di un 84° posto alla Roubaix, un 42° al Fiandre, un 79° ad Harelbeke, un 76° alla Gand. O sbaglio?Morellino ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2019, 11:15 Sento parlare di tenere fuori Nibali, Moscon e Bettiol; se sono in grado di stare dritti in bicicletta io li porto anche morenti, per due semplici motivi:
1)Non vinceremo mai un mondiale con il pur bravo Matteo Trentin, se fa terzo possiamo fare festa grande; probabile un piazzamento nei 10
2)oltre 250 km i corridori che si giocano la vittoria sono sempre gli stessi, che stiano bene, benissimo, malino sempre i soliti sono. Hanno già dimostrato che loro a 250 km ci sono, male male li metto dalla media e cerco di sfruttare le nazionali dei favoriti. Di sicuro un Bettiol (uno che a vinto di forza una monumento 5 mesi fa) o Moscon (uno che il mondiale se lo è giocato davvero) in un gruppetto a 40 km dall'arrivo fa più paura di Fausta Masnada. Gli altri sceglieteli voi, carne da macello, non siamo il belgio...purtroppo
Detto ciò, io non sto dicendo che Bettiol o Moscon debbano essere lasciati a casa. Dico solo che la loro condizione ad oggi, ore 12, è preoccupante e che di conseguenza non puoi dargli le chiavi della nazionale.
Nibali già in Germania stava benino dopo un mese di stop, vediamo cosa combina oggi e domenica in canada, ma se tanto di da tanto questo fra 15 giorni starà molto bene (peccato non sia stato così nel 2018...). Poi, oh, un corridore come lui che ha vinto la Sanremo in quella maniera, la nazionale Italiana odierna deve pensarci 1000 volte prima di lasciarlo a casa.
Di Moscon e Bettiol a me preoccupa la condizione. Inutile girarci troppo attorno, il primo viene da un'annata pessima, il secondo dopo il Fiandre è andato bene solo ai nazionali. Si, li porti lo stesso, ma che speranze possiamo avere? Io la vedo molto buia...
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Re: Road to Yorkshire
visto l'arrivo di oggi in gran bretagna, sono sempre più convinto di simon clarke come serissimo candidato a un podio mondiale.
(solo podio, ché la vittoria non è esattamente il suo lavoro)
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"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
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Re: Road to Yorkshire
Dobbiamo cercare di muoversi come l'Italia degli ultimi 2 europei, con la variante che adesso sappiamo che Van Der Poel adesso non lo possiamo portare insieme in fuga altrimenti si mette male.Morellino ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2019, 15:03 Tutti siamo preoccupati delle gambe di Moscon e Bettiol, Nibali sono sicuro che dopo 270 km lo trovo davanti, magari con zero gamba per fare qualcosa, ma davanti. E' molto ragionevole la tua posizione, è che le alternative al rischiare di portare qualcuno con poca brillantezza siano...nulle. Se devo portare Colbrelli (a livello tecnico/atletico un Trentin meno forte) io rischierei uno degli altri. Tra l'altro come dice Mario Rossi anche io muoverei Trentin dalla media, le cose migliori le ha fatte vedere in questo ruolo in quick step, parlo di corse di alto livello. (l'europeo me lo tengo con riserva). Alla fine se ci pensi noi dobbiamo correre come il belgio, solo che non abbiamo quel materiale umano che hanno loro.
La media distanza per il capitano n. uno è una soluzione che l'Italia ha imparato di recente e che secondo me frutta bene.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Re: Road to Yorkshire
Il sogno di Evanepoel è di salire sul podio della cronometro:
https://www.cyclingnews.com/news/evenep ... pionships/
Per la gara in linea afferma che lui, ed in generale tutti belgi, non potranno aspettare lo sprint finale, quindi da parte loro sarà una gara all'attacco. "Non penso di attendere lo sprint, quindi se farò qualcosa sarà attacando da lontano. Ma ho letto che Mathieu van der Poel non aspetterà, quindi so chi seguire".
https://www.cyclingnews.com/news/evenep ... pionships/
Per la gara in linea afferma che lui, ed in generale tutti belgi, non potranno aspettare lo sprint finale, quindi da parte loro sarà una gara all'attacco. "Non penso di attendere lo sprint, quindi se farò qualcosa sarà attacando da lontano. Ma ho letto che Mathieu van der Poel non aspetterà, quindi so chi seguire".
fair play? No, Grazie!
Re: Road to Yorkshire
Remco lo vedrei bene in un attacco attorno ai 50 dal traguardo. Van der Poel non penso, nonostante il suo spirito battagliero, che esca allo scoperto così presto. A meno che non nascono azioni importanti con diversi uomini.Slegar ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2019, 20:03 Il sogno di Evanepoel è di salire sul podio della cronometro:
https://www.cyclingnews.com/news/evenep ... pionships/
Per la gara in linea afferma che lui, ed in generale tutti belgi, non potranno aspettare lo sprint finale, quindi da parte loro sarà una gara all'attacco. "Non penso di attendere lo sprint, quindi se farò qualcosa sarà attacando da lontano. Ma ho letto che Mathieu van der Poel non aspetterà, quindi so chi seguire".
Sagan me lo immagino come a Bergen. Invisibile fino all'ultimo. Purtroppo.
Re: Road to Yorkshire
invisibile come a Bergen a me andrebbe benissimo al netto del tifo per l'ItaliaNiи ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2019, 20:30Remco lo vedrei bene in un attacco attorno ai 50 dal traguardo. Van der Poel non penso, nonostante il suo spirito battagliero, che esca allo scoperto così presto. A meno che non nascono azioni importanti con diversi uomini.Slegar ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2019, 20:03 Il sogno di Evanepoel è di salire sul podio della cronometro:
https://www.cyclingnews.com/news/evenep ... pionships/
Per la gara in linea afferma che lui, ed in generale tutti belgi, non potranno aspettare lo sprint finale, quindi da parte loro sarà una gara all'attacco. "Non penso di attendere lo sprint, quindi se farò qualcosa sarà attacando da lontano. Ma ho letto che Mathieu van der Poel non aspetterà, quindi so chi seguire".
Sagan me lo immagino come a Bergen. Invisibile fino all'ultimo. Purtroppo.
A meno che il tuo purtroppo invisibile si riferisca ai km finali che non si sono visti in tv
Re: Road to Yorkshire
Purtroppo, non nel risultato, chiaramente, ma nella condotta di gara. Temo che non avendo squadra e non avendo una condizione super, non abbia molte cartucce da sparare e quindi, anche in caso di attacchi scelta di attendere in ogni caso il finale.nikybo85 ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2019, 23:24invisibile come a Bergen a me andrebbe benissimo al netto del tifo per l'ItaliaNiи ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2019, 20:30Remco lo vedrei bene in un attacco attorno ai 50 dal traguardo. Van der Poel non penso, nonostante il suo spirito battagliero, che esca allo scoperto così presto. A meno che non nascono azioni importanti con diversi uomini.Slegar ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2019, 20:03 Il sogno di Evanepoel è di salire sul podio della cronometro:
https://www.cyclingnews.com/news/evenep ... pionships/
Per la gara in linea afferma che lui, ed in generale tutti belgi, non potranno aspettare lo sprint finale, quindi da parte loro sarà una gara all'attacco. "Non penso di attendere lo sprint, quindi se farò qualcosa sarà attacando da lontano. Ma ho letto che Mathieu van der Poel non aspetterà, quindi so chi seguire".
Sagan me lo immagino come a Bergen. Invisibile fino all'ultimo. Purtroppo.
A meno che il tuo purtroppo invisibile si riferisca ai km finali che non si sono visti in tv
Mi piacerebbe che corresse a uomo su MvdP e che alimenti, nel caso, azioni che evitino la volata. Ma da quello che vedo quest'anno, temo in una condotta anonima stile Bergen. La almeno era giustificato dall'influenza avuta nei giorni precedenti.
Re: Road to Yorkshire
Sinceramente con l'annata che ha avuto e di conseguenza le insicurezze che ciò porta, e un mostro olandese all'orizzonte..credo sia ciò che deve fare.Niи ha scritto: ↑sabato 14 settembre 2019, 0:13Purtroppo, non nel risultato, chiaramente, ma nella condotta di gara. Temo che non avendo squadra e non avendo una condizione super, non abbia molte cartucce da sparare e quindi, anche in caso di attacchi scelta di attendere in ogni caso il finale.nikybo85 ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2019, 23:24invisibile come a Bergen a me andrebbe benissimo al netto del tifo per l'ItaliaNiи ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2019, 20:30
Remco lo vedrei bene in un attacco attorno ai 50 dal traguardo. Van der Poel non penso, nonostante il suo spirito battagliero, che esca allo scoperto così presto. A meno che non nascono azioni importanti con diversi uomini.
Sagan me lo immagino come a Bergen. Invisibile fino all'ultimo. Purtroppo.
A meno che il tuo purtroppo invisibile si riferisca ai km finali che non si sono visti in tv
Mi piacerebbe che corresse a uomo su MvdP e che alimenti, nel caso, azioni che evitino la volata. Ma da quello che vedo quest'anno, temo in una condotta anonima stile Bergen. La almeno era giustificato dall'influenza avuta nei giorni precedenti.
Se si riesce, perché in tanti, più che a Bergen, vorranno evitare la volata...e Peter dovrà averne per entrare nell'azione giusta.
Io ho un sogno..ma me lo tengo fino alla gara.
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Re: Road to Yorkshire
Stasera alle 18.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Re: Road to Yorkshire
se non ho capito male però è una preselezione, da cui poi ci sranno gli 8 titolari e le 2 riserve.
Mi immagino quindi una lista di dodici-quindici nomi
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
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Re: Road to Yorkshire
Quest' anno non è sagan ad avere il "faro" su di se...
Ci sono troppi "gia campioni del mondo", fortunatamente per lui.
Io mi fido poco del circuito, e potrebbe venir fuori anche un tipo di corridore magari non preso proprio in considerazione....
Ci sono troppi "gia campioni del mondo", fortunatamente per lui.
Io mi fido poco del circuito, e potrebbe venir fuori anche un tipo di corridore magari non preso proprio in considerazione....
Re: Road to Yorkshire
Come già ricordato da Udra, sta crescendo Valgren, è il classico elemento pericolosissimo su questo circuito.
Lui all'Amstel va a nozze e io mi sono fatto l'idea che ci siano affinità tra il circuito inglese e la classica olandese.
Sagan io non l'ho visto male in Canada, però forse do per scontato che possa dare quel qualcosa in più che invece gli è puntualmente mancato nel corso della stagione.
Alaphilippe io me lo attendo allo stesso livello di BErgen, ma questa volta sarà più complicato per lui fare il vuoto.
Già allora Moscon lo tenne, adesso si ritrova un MVDP in più, un GIlbert che è più in palla del 2017 (e già allora mancò di poco l'aggancio) più SAgan che in canada l'ha sempre tenuto a tiro.
Tra i vari galli nel pollaio il rischio di una "fagianata" di uno con le gambe (il valgren di turno) mi pare alto.
Se evenpoel dovesse essere lì all'ultimo giro lui è capace di tentare n volte e voglio vedere chi va a prenderlo dei big se dovesse prendere 100mt.
Lui all'Amstel va a nozze e io mi sono fatto l'idea che ci siano affinità tra il circuito inglese e la classica olandese.
Sagan io non l'ho visto male in Canada, però forse do per scontato che possa dare quel qualcosa in più che invece gli è puntualmente mancato nel corso della stagione.
Alaphilippe io me lo attendo allo stesso livello di BErgen, ma questa volta sarà più complicato per lui fare il vuoto.
Già allora Moscon lo tenne, adesso si ritrova un MVDP in più, un GIlbert che è più in palla del 2017 (e già allora mancò di poco l'aggancio) più SAgan che in canada l'ha sempre tenuto a tiro.
Tra i vari galli nel pollaio il rischio di una "fagianata" di uno con le gambe (il valgren di turno) mi pare alto.
Se evenpoel dovesse essere lì all'ultimo giro lui è capace di tentare n volte e voglio vedere chi va a prenderlo dei big se dovesse prendere 100mt.
- GregLemond
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Re: Road to Yorkshire
Esattamente.galliano ha scritto: ↑lunedì 16 settembre 2019, 9:47 Come già ricordato da Udra, sta crescendo Valgren, è il classico elemento pericolosissimo su questo circuito.
Lui all'Amstel va a nozze e io mi sono fatto l'idea che ci siano affinità tra il circuito inglese e la classica olandese.
Sagan io non l'ho visto male in Canada, però forse do per scontato che possa dare quel qualcosa in più che invece gli è puntualmente mancato nel corso della stagione.
Alaphilippe io me lo attendo allo stesso livello di BErgen, ma questa volta sarà più complicato per lui fare il vuoto.
Già allora Moscon lo tenne, adesso si ritrova un MVDP in più, un GIlbert che è più in palla del 2017 (e già allora mancò di poco l'aggancio) più SAgan che in canada l'ha sempre tenuto a tiro.
Tra i vari galli nel pollaio il rischio di una "fagianata" di uno con le gambe (il valgren di turno) mi pare alto.
Se evenpoel dovesse essere lì all'ultimo giro lui è capace di tentare n volte e voglio vedere chi va a prenderlo dei big se dovesse prendere 100mt.
E se ho capito bene il circuito, il "treno" qui non lo fai..
Personalmente, non mi meraviglierei di vedere nemmeno l' iride in danimarca...
Re: Road to Yorkshire
Colombia: io uno come Edwin Avila l'avrei portato...
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Re: Road to Yorkshire
assolutamente si. tra l'altro ieri è andato discretamente nache betancourt, anche lui più adatto di un Quintana o di altri scalatori selezionati...
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Re: Road to Yorkshire
Non so bene che ruolo potrà avere Evenepoel in questo Belgio, che a mio avviso ha almeno 2 punte certe e qualche mezza punta che da garanzie certe sulla tenuta e il chilomeraggio.
Evenepoel ovviamente può fare qualsiasi cosa visto il talento, credo che però il suo mondiale sarà di fatica, non credo ci siano spazi per tentativi all'ultimo giro (ammesso che ci arrivi con 280 km).
Per una questione di equilibri, Remco farebbe bene ad accettare compiti di onorevole gregariato fino ai 220-250 km in modo tale che anche nei prossimi anni si mette a credito. Magari entrare in fuga dalla media distanza.
Se già a 19 anni il Belgio gli ritaglierà un ruolo da punta da salvaguardare nel finale, iun particolare nell'ultimo giro, allora Van Avermaet e Gilbert che faranno?
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Campionato del mondo gara in linea 2021.
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Re: Road to Yorkshire
Salvatore, non dico di preservarlo per l'ultimo giro, questo no, ma non lo sacrificherei in un lavoro di gregariato puro,
se necessario dovrà lavorare per i capitani ma gli lascerei comunque lo spazio per tentare un paio di azioni delle sue (se avrà le gambe).
MVDP non si può battere in uno scontro diretto, nessuno lo può staccare su uno strappo e nessuno, salvo Kristoff lo può battere in uno sprint di 20/30 uomini.
O sbaglia lui con un attacco scriteriato stile Amstel oppure lo devi turlupinare con la tattica, chi meglio di evenepoel può riuscire in questo intento senza mandare al massacro le prime punte? Naesen e Stuyven penso ricopriranno un ruolo simile.
Prime punte del Belgio saranno molto marcate, in primis dalla stesso MVDP, ma tutti non li potrà inseguire quindi ecco che remco diventa fondamentale cone pedina tattica.
se necessario dovrà lavorare per i capitani ma gli lascerei comunque lo spazio per tentare un paio di azioni delle sue (se avrà le gambe).
MVDP non si può battere in uno scontro diretto, nessuno lo può staccare su uno strappo e nessuno, salvo Kristoff lo può battere in uno sprint di 20/30 uomini.
O sbaglia lui con un attacco scriteriato stile Amstel oppure lo devi turlupinare con la tattica, chi meglio di evenepoel può riuscire in questo intento senza mandare al massacro le prime punte? Naesen e Stuyven penso ricopriranno un ruolo simile.
Prime punte del Belgio saranno molto marcate, in primis dalla stesso MVDP, ma tutti non li potrà inseguire quindi ecco che remco diventa fondamentale cone pedina tattica.
Re: Road to Yorkshire
Stuyen non c'è...a testimonianza di chi possono lasciare a casa i belgi.... una scelta immensagalliano ha scritto: ↑lunedì 16 settembre 2019, 17:09 Salvatore, non dico di preservarlo per l'ultimo giro, questo no, ma non lo sacrificherei in un lavoro di gregariato puro,
se necessario dovrà lavorare per i capitani ma gli lascerei comunque lo spazio per tentare un paio di azioni delle sue (se avrà le gambe).
MVDP non si può battere in uno scontro diretto, nessuno lo può staccare su uno strappo e nessuno, salvo Kristoff lo può battere in uno sprint di 20/30 uomini.
O sbaglia lui con un attacco scriteriato stile Amstel oppure lo devi turlupinare con la tattica, chi meglio di evenepoel può riuscire in questo intento senza mandare al massacro le prime punte? Naesen e Stuyven penso ricopriranno un ruolo simile.
Prime punte del Belgio saranno molto marcate, in primis dalla stesso MVDP, ma tutti non li potrà inseguire quindi ecco che remco diventa fondamentale cone pedina tattica.
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Re: Road to Yorkshire
La nazionale del Belgio? Si sa già?
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Re: Road to Yorkshire
Gilbert, GVA, Remco, Teuns, Naesen, Wellens, Lampaert e De Clerc (pensate se poi vince proprio quest'ultimo... )
niente Vanmarke, Stuyen, Benoot, Hermans, Keukeleire e tanti altri .... uno squadrone
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Re: Road to Yorkshire
Grazie.
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Re: Road to Yorkshire
Squadrone, ma pure loro hanno il problema che non possono arrivare allo sprint con Van Der Poel e Sagan.
E noi se inseriamo in un tentativo un Trentin, un Ulissi, un Moscon in forma non partiamo battuti contro di loro.
Re: Road to Yorkshire
L'Olanda se si mette tutta a servizio di Van Der Poel ha uno squadrone per tenere chiusa la corsa.
Re: Road to Yorkshire
Chi vuole andare allo sprint?
Sagan (senza squadra) e forse Van der Poel,ma penso che non farà corsa di attesa,non è nel suo stile.
Alaphilippe, Gilbert e GVA non possono aspettare lo sprint.
Sarà una gara ad eliminazione.
Sagan (senza squadra) e forse Van der Poel,ma penso che non farà corsa di attesa,non è nel suo stile.
Alaphilippe, Gilbert e GVA non possono aspettare lo sprint.
Sarà una gara ad eliminazione.
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Re: Road to Yorkshire
Io se fossi Van der Poel non sarei così felice di arrivare con Sagan allo sprint. Quindi l’Olanda puntasse anche su altri o perlomeno provi a staccare Sagan
Ultima modifica di Edoardo9819 il lunedì 16 settembre 2019, 19:11, modificato 1 volta in totale.
Re: Road to Yorkshire
L'Australia ha una squadra solida che dovrebbe correre per Matthews.
E ci metterei anche Norvegia, che però ha solo 6 uomini a disposizione
- chinaski89
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Re: Road to Yorkshire
Questa mi pare un'esagerazione.. Di imbattibile non c'è nessuno, di certo è tra i favoriti ma chi può batterlo anche in uno scontro diretto in gruppo lo può trovare anche perchè il mondiale è una corsa particolare.galliano ha scritto: ↑lunedì 16 settembre 2019, 17:09
MVDP non si può battere in uno scontro diretto, nessuno lo può staccare su uno strappo e nessuno, salvo Kristoff lo può battere in uno sprint di 20/30 uomini.
O sbaglia lui con un attacco scriteriato stile Amstel oppure lo devi turlupinare con la tattica
Re: Road to Yorkshire
Io spero che tu abbia ragione ma ad oggi ritengo improbabile un arrivo in volata , se non di un gruppetto molto ristretto. Difficile che MVFP non ne faccia parte.
Effettivamente in caso di corsa poco selettiva anche Matthews può entrare in ballo per la vittoria, anche più di sagan. Non perché sia più veloce dello slovacco, ma perché lui corre in maniera sparagnina conservando le forze in esclusiva funzione dello sprint mentre Sagan tende a correre più da protagonista.
Vedo che il Belgio ha portato de clercq, credo lo useranno come avanscoperta per un tentativo dei capitani. Lui, remco e Teuns nelle fughe, pronti a sacrificarsi se uno dei capitani riesce a sganciarsi da mvdp e sagan.
Effettivamente in caso di corsa poco selettiva anche Matthews può entrare in ballo per la vittoria, anche più di sagan. Non perché sia più veloce dello slovacco, ma perché lui corre in maniera sparagnina conservando le forze in esclusiva funzione dello sprint mentre Sagan tende a correre più da protagonista.
Vedo che il Belgio ha portato de clercq, credo lo useranno come avanscoperta per un tentativo dei capitani. Lui, remco e Teuns nelle fughe, pronti a sacrificarsi se uno dei capitani riesce a sganciarsi da mvdp e sagan.
- barrylyndon
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Re: Road to Yorkshire
Al mondiale attenti a Valgren che sembra tornato quello dell'anno scorso.
Se lo fileranno in pochi...per questo per me e' molto pericoloso
Se lo fileranno in pochi...per questo per me e' molto pericoloso
Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Re: Road to Yorkshire
io ho notato che quando , oltre i 200 km , ala attacca..galliano ha scritto: ↑lunedì 16 settembre 2019, 9:47
Alaphilippe io me lo attendo allo stesso livello di BErgen, ma questa volta sarà più complicato per lui fare il vuoto.
Già allora Moscon lo tenne, adesso si ritrova un MVDP in più, un GIlbert che è più in palla del 2017 (e già allora mancò di poco l'aggancio) più SAgan che in canada l'ha sempre tenuto a tiro.
chi prova a seguirlo perde..
Le due gare canadesi non son un esempio primario..però
ieri sagan..gambe Ko
venerdì , sagan ulissi e se non sbaglio gva..vince Matthews
sanremo di quest anno..vince ala
bergen.. prova prima gilbert..rimbalza..moscon..Ko sul piano
l unica volta che non ha provato a seguirlo.. sagan ha vinto
- GregLemond
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Re: Road to Yorkshire
Comunque si fa dei discorsi tra tutti...
Sembra che la maglia sia di MVDP e la lotta sia per vincere il pratico borsone di consolazione...
Sembra che la maglia sia di MVDP e la lotta sia per vincere il pratico borsone di consolazione...
Re: Road to Yorkshire
Situazione Kwiatkowski? Dal ritorno non sta facendo certo risultati da stropicciarsi gli occhi, ma lo escludereste a priori?
Re: Road to Yorkshire
Ma MVDP ha mai corso una gara di 280 Km ?
Fc 2017 : Mondiale CRONO. Fc 2018 : Fiandre, Liegi, Giro tappa 3, Emilia. Fc 2019 : Omloop, Mi-To, F.squadre.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
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Re: Road to Yorkshire
La butto come nome e sarei contento solo perchè quest'anno l'ha onorata in una maniera eccezionale, il migliore da tempi immemori. Ma Valverde e la Spagna come li vedete? Io sarei felice solo per tutti i gufi di Don Alejandro
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
Io, 4 febbraio 2022
Re: Road to Yorkshire
No, però ha corso il fiandre che è 260 e ha dovuto inseguire per parecchi km. Non credo che la distanza sia un ostacolo per lui.
@Winter
Ala ha una gran rasoiata che probabilmente mette in croce le gambe di molti, ma MVDP a Sanremo non c'era.
Invece c'era alla Freccia del Brabante e pure all'Amstel e abbiamo visto com'è finita.
In uno scontro diretto non credo che Ala possa levarselo da ruota.
Più probabile entrino entrambi in un gruppetto e a quel punto anche le alleanze possono pesare.