Roglic

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Bike65 »

È al 1º posto uci nelle gare a tappe


Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Bomby »

Segnalo questo articolo sulla stampa generalista, non è frequente leggerne. Dice cose abbastanza note, ma comunque...
https://rep.repubblica.it/pwa/rubrica/2 ... 236086408/


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Bomby ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 11:02 Segnalo questo articolo sulla stampa generalista, non è frequente leggerne. Dice cose abbastanza note, ma comunque...
https://rep.repubblica.it/pwa/rubrica/2 ... 236086408/
stavo per quotare la stessa cosa. Ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Bravissimo Primoz, metamorfosi completata: da campione juniores del mondo nel salto con gli sci a vincitore di un GT nel ciclismo su strada.
La sua costanza lo porterà a vincere anche un Giro d'Italia prima o poi. Se un suo connazionale di 9 anni più giovane lo permetterà.
Per il Tour la vedo molto più dura, però mai dire mai.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Roglic

Messaggio da leggere da nino58 »

Camoscio madonita ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 11:19
Bomby ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 11:02 Segnalo questo articolo sulla stampa generalista, non è frequente leggerne. Dice cose abbastanza note, ma comunque...
https://rep.repubblica.it/pwa/rubrica/2 ... 236086408/
stavo per quotare la stessa cosa. Ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Bravissimo Primoz, metamorfosi completata: da campione juniores del mondo nel salto con gli sci a vincitore di un GT nel ciclismo su strada.
La sua costanza lo porterà a vincere anche un Giro d'Italia prima o poi. Se un suo connazionale di 9 anni più giovane lo permetterà.
Per il Tour la vedo molto più dura, però mai dire mai.
Penso che Giro e Tour possa vincerli, senza Bernal di sicuro, con Bernal solo a seguito di circostanze favorevoli.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 11:33
Camoscio madonita ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 11:19
Bomby ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 11:02 Segnalo questo articolo sulla stampa generalista, non è frequente leggerne. Dice cose abbastanza note, ma comunque...
https://rep.repubblica.it/pwa/rubrica/2 ... 236086408/
stavo per quotare la stessa cosa. Ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Bravissimo Primoz, metamorfosi completata: da campione juniores del mondo nel salto con gli sci a vincitore di un GT nel ciclismo su strada.
La sua costanza lo porterà a vincere anche un Giro d'Italia prima o poi. Se un suo connazionale di 9 anni più giovane lo permetterà.
Per il Tour la vedo molto più dura, però mai dire mai.
Penso che Giro e Tour possa vincerli, senza Bernal di sicuro, con Bernal solo a seguito di circostanze favorevoli.
Dipende pure dai percorsi, eh. Se ci fossero i Tour disegnati da Leblanc... :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
herbie
Messaggi: 8277
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Roglic

Messaggio da leggere da herbie »

nino58 ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 11:33

Penso che Giro e Tour possa vincerli, senza Bernal di sicuro, con Bernal solo a seguito di circostanze favorevoli.
temo per lui che non abbia solo Bernal tra i giovanissimi, come avversario da battere nei prossimi anni... ;)
a parte che Froome e Dumoulin non si sognano minimamente di alzare bandiera bianca.


White Mamba
Messaggi: 1948
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Roglic

Messaggio da leggere da White Mamba »

dati forniti direttamente dalla jumbo
Immagine.png
Immagine.png (652.71 KiB) Visto 7904 volte
castelli :dubbio:


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

quando si scrive W si intende Watt/Ora?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Gabriele 99
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 23:08

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Gabriele 99 »

Questo conferma che Roglic ha centrato meglio l'obiettivo della Vuelta rispetto al Giro. Notevole la giornata di Kruijswijk a Prat d'Albis il giorno dopo il Tourmalet, e con quei numeri è arrivato con Thomas e Valverde ben staccato da Pinot/Landa (49" in meno) e Buchmann/Bernal(31" in meno) più Yates in fuga... che avevano tutti quel giorno? :trofeo:


cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Roglic

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 20 settembre 2019, 14:53 quando si scrive W si intende Watt/Ora?
No i Watt sono un'unità di misura della potenza erogata. Sono già una derivata temporale infatti 1W = 1J/s = 1 N*m/s. I valori che trovi si riferiscono già alla potenza media erogata sui tempi di riferimento.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Roglic

Messaggio da leggere da castelli »

White Mamba ha scritto: venerdì 20 settembre 2019, 12:24 dati forniti direttamente dalla jumbo

Immagine.png

castelli :dubbio:
forse di roglic manca la prestazione più interessante di tutte: la prima tappa a crono a bologna.

kru interessante i dati della 20 tappa del tour de france, la corta, per far capire che la prestazione di nibali è stata di grandissimo livello.
5.71 watt kg x 1 h 20 minuti è uno sforzo atleticamente notevole a fine giro.

vedendo i numeri di roglic alla vuelta direi anche se ci fossero stati i migliori difficilmente lo avrebbero messo all'angolo con quella roba lì.
attualmente solo egan bernal penso possa fare meglio.
6.3 watt x 30 minuti, che dire, chapeau.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

cycling_chrnicles ha scritto: sabato 21 settembre 2019, 7:52
Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 20 settembre 2019, 14:53 quando si scrive W si intende Watt/Ora?
No i Watt sono un'unità di misura della potenza erogata. Sono già una derivata temporale infatti 1W = 1J/s = 1 N*m/s. I valori che trovi si riferiscono già alla potenza media erogata sui tempi di riferimento.
Grazie, chiarissimo. Mai approfondita la cosa, ma le due frasi del parlato che si sentono nel mio quotidiano ("quella lavatrice consuma un sacco di W/ora" e "pazzesco, son saliti a 420 W!!") mi scombussolavano.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Roglic

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 21 settembre 2019, 8:21
cycling_chrnicles ha scritto: sabato 21 settembre 2019, 7:52
Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 20 settembre 2019, 14:53 quando si scrive W si intende Watt/Ora?
No i Watt sono un'unità di misura della potenza erogata. Sono già una derivata temporale infatti 1W = 1J/s = 1 N*m/s. I valori che trovi si riferiscono già alla potenza media erogata sui tempi di riferimento.
Grazie, chiarissimo. Mai approfondita la cosa, ma le due frasi del parlato che si sentono nel mio quotidiano ("quella lavatrice consuma un sacco di W/ora" e "pazzesco, son saliti a 420 W!!") mi scombussolavano.
I consumi di *energia* degli elettrodomestici si misurano in Watt * ora, e non in Watt / ora. Infatti, potenza * tempo = energia. Watt / ora non esiste (o meglio, non ha un particolare significato fisico la quantità potenza / tempo).


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

GiacomoXT ha scritto: sabato 21 settembre 2019, 10:22
Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 21 settembre 2019, 8:21
cycling_chrnicles ha scritto: sabato 21 settembre 2019, 7:52

No i Watt sono un'unità di misura della potenza erogata. Sono già una derivata temporale infatti 1W = 1J/s = 1 N*m/s. I valori che trovi si riferiscono già alla potenza media erogata sui tempi di riferimento.
Grazie, chiarissimo. Mai approfondita la cosa, ma le due frasi del parlato che si sentono nel mio quotidiano ("quella lavatrice consuma un sacco di W/ora" e "pazzesco, son saliti a 420 W!!") mi scombussolavano.
I consumi di *energia* degli elettrodomestici si misurano in Watt * ora, e non in Watt / ora. Infatti, potenza * tempo = energia. Watt / ora non esiste (o meglio, non ha un particolare significato fisico la quantità potenza / tempo).
Adesso mi è chiaro, riferivo solo la confusione che mi ha ingenerato il parlato, dove ti dicono Watt Ora, ma mica sai che segno c'è in mezzo :), e poi sento dire che Sagan ha raggiunto i 1300 w e mi chiedo "si ma per quanto tempo? "

Grazie a tutti.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Roglic

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non avrà vinto il Lombardia sabato ma si è riscattato con la barcolana, ieri.. :)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Kwaremont »

Abbastanza deludente al Lombardia.
Come spesso accade, chi troppo impressiona nelle corse italiane precedenti (vd Emilia), poi delude in quella più importante.
Probabilmente a fine stagione i corridori hanno maggiori "sbalzi" di forma (seppur lievi).
Sabato non ne aveva però, in salita ha fatto fatica a restare aggrappato al gruppetto Valverde nella parte finale del muro...


Avatar utente
udra
Messaggi: 13340
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Roglic

Messaggio da leggere da udra »

Kwaremont ha scritto: lunedì 14 ottobre 2019, 12:50 Come spesso accade, chi troppo impressiona nelle corse italiane precedenti (vd Emilia), poi delude in quella più importante.
Non è che accada proprio spesso:
lo scorso anno Pinot fece 2o alla 3VV, vinse MI-TO e Lombardia e anche all'Emilia nei 5.
Nibali nel 2017 2o all'Emilia (solo perchè Visconti era davanti, altrimenti avrebbe vinto per dispersione), 3o alla 3VV poi vinse a Como.
Chaves nel 2016 portò a casa Emilia e Lombardia nel giro di 7 giorni.

Non credo sia questione di impressionare visto che Valverde lo ha attaccato quasi a inizio Civlglio, o di eccessiva marcatura tanto che lo stesso Valverde e co. se lo sono fatti scappare in un tratto "banale" della fase calda.
Secondo me aveva in mente una certa condotta di gara, tenerla bloccata fino a San Fermo e bastonare tutti; una volta che si è visto scappare Mollema quasi a un minuto, si è sentito messo in trappola e ha esagerato trovandosi aggrappato con le unghie in cima all'ultima salita agli inseguitori.
Se devo trovare in lui un difetto è che mi pare uno molto lineare nelle condotte di gara, anche a costo di rischiare di buttarla via quando è in posizione di forza (anche se è il primo anno in cui ha assunto un certo status in gruppo, quindi avrà da imparare ancora sotto questo aspetto).


Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Kwaremont »

udra ha scritto: lunedì 14 ottobre 2019, 13:22
Kwaremont ha scritto: lunedì 14 ottobre 2019, 12:50 Come spesso accade, chi troppo impressiona nelle corse italiane precedenti (vd Emilia), poi delude in quella più importante.
Non è che accada proprio spesso:
lo scorso anno Pinot fece 2o alla 3VV, vinse MI-TO e Lombardia e anche all'Emilia nei 5.
Nibali nel 2017 2o all'Emilia (solo perchè Visconti era davanti, altrimenti avrebbe vinto per dispersione), 3o alla 3VV poi vinse a Como.
Chaves nel 2016 portò a casa Emilia e Lombardia nel giro di 7 giorni.

Non credo sia questione di impressionare visto che Valverde lo ha attaccato quasi a inizio Civlglio, o di eccessiva marcatura tanto che lo stesso Valverde e co. se lo sono fatti scappare in un tratto "banale" della fase calda.
Secondo me aveva in mente una certa condotta di gara, tenerla bloccata fino a San Fermo e bastonare tutti; una volta che si è visto scappare Mollema quasi a un minuto, si è sentito messo in trappola e ha esagerato trovandosi aggrappato con le unghie in cima all'ultima salita agli inseguitori.
Se devo trovare in lui un difetto è che mi pare uno molto lineare nelle condotte di gara, anche a costo di rischiare di buttarla via quando è in posizione di forza (anche se è il primo anno in cui ha assunto un certo status in gruppo, quindi avrà da imparare ancora sotto questo aspetto).
Spesso però accade anche il contrario, con corridori dati per sicuri vincenti (stessa cosa prima del mondiale) e poi anonimi durante la gara.
Detto questo Roglic era in difficoltà già sul Muro di Sormano, dove è rimasto attaccato con le unghie al gruppo Valverde, quindi non penso fosse in una gran giornata. Che poi dopo abbia esagerato e sbagliato totalmente condotta di gara, sono d'accordissimo.
Essere il favorito è un peso che non tutti riescono a portare, ci vuole anche abitudine.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Roglic

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

secondo me è uno che superati i 200km soffre, cosi come nella terza settimana di un gt va leggermente in flessione

anche bernal non era brillantissimo sul muro ma piu la corsa è andata è piu la sua gamba è migliorata

e cmq roglic non ha mai mostrato al lombardia la gamba delle corse precedenti


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Roglic

Messaggio da leggere da barrylyndon »



Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Slegar »

In questa intervista a Cyclingnews Roglic afferma di essere più orgoglioso del podio conquistato al Giro che della vittoria alla Vuelta:
https://www.cyclingnews.com/news/primoz ... uelta-win/

Racconta delle difficoltà avute al Giro tra errori tattici, sbagli dell'ammiraglia e problemi di stomaco.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto: venerdì 10 gennaio 2020, 9:08 In questa intervista a Cyclingnews Roglic afferma di essere più orgoglioso del podio conquistato al Giro che della vittoria alla Vuelta:
https://www.cyclingnews.com/news/primoz ... uelta-win/

Racconta delle difficoltà avute al Giro tra errori tattici, sbagli dell'ammiraglia e problemi di stomaco.
"For me, it’s a good thing because the stronger the guys are, the stronger the team is"

Mikel Landa non è d'accordo con questa dichiarazione :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Roglic

Messaggio da leggere da pietro »


Maglia di campione nazionale.
Mi piace. Avevo paura che facessero una cosa stile Formolo e invece...


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
34x27

Re: Roglic

Messaggio da leggere da 34x27 »

Risultati nelle corse a tappe dal Giro dei Paesi Baschi aprile 2018:

Itzulia — 1
Tour de Romandie — 1
Tour de Slovenie — 1
Tour de France — 4
Tour of Britain — 3
UAE Tour — 1
Tirreno-Adriatico — 1
Tour de Romandie — 1
Giro d'Italia — 3
Vuelta a España — 1
Tour de l'Ain — 1


Avatar utente
Brakko
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Brakko »

34x27 ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 9:53 Risultati nelle corse a tappe dal Giro dei Paesi Baschi aprile 2018:

Itzulia — 1
Tour de Romandie — 1
Tour de Slovenie — 1
Tour de France — 4
Tour of Britain — 3
UAE Tour — 1
Tirreno-Adriatico — 1
Tour de Romandie — 1
Giro d'Italia — 3
Vuelta a España — 1
Tour de l'Ain — 1
Impressionante. Da notare che al Romandia 2 anni fa la sfida era già con Bernal :)
Nelle brevi gare a tappe e' quasi imbattibile, mentre nei grandi Giri no (o non ancora).
Mi chiedo se dipenda dal fatto che per molti le gare di una settimana siano prevalentemente in funzione del grande evento o abbia limiti 'strutturali' sulle tre settimane.


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Roglic

Messaggio da leggere da pietro »

Brakko ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 9:57
34x27 ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 9:53 Risultati nelle corse a tappe dal Giro dei Paesi Baschi aprile 2018:

Itzulia — 1
Tour de Romandie — 1
Tour de Slovenie — 1
Tour de France — 4
Tour of Britain — 3
UAE Tour — 1
Tirreno-Adriatico — 1
Tour de Romandie — 1
Giro d'Italia — 3
Vuelta a España — 1
Tour de l'Ain — 1
Impressionante. Da notare che al Romandia 2 anni fa la sfida era già con Bernal :)
Nelle brevi gare a tappe e' quasi imbattibile, mentre nei grandi Giri no (o non ancora).
Mi chiedo se dipenda dal fatto che per molti le gare di una settimana siano prevalentemente in funzione del grande evento o abbia limiti 'strutturali' sulle tre settimane.
Forse sono più gli altri che sulle tre settimane migliorano.
Lui è più lineare come forma, va forte sempre.
Comunque sarebbe interessante vedere in una gara a tappe di una settimana la sfida Roglic Evenepoel visto che entrambi sembrano imbattibili in quel tipo di gare.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Roglic

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Spero per lui che non stia ripetendo l'errore 2019 di arivare in forma troppo presto...che poi al Giro era andato in calo, ma non era crollato attenzione. Con quel Giro probabilmente più duro di questo Tour.


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Roglic

Messaggio da leggere da pietro »

nikybo85 ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 12:55 Spero per lui che non stia ripetendo l'errore 2019 di arivare in forma troppo presto...che poi al Giro era andato in calo, ma non era crollato attenzione. Con quel Giro probabilmente più duro di questo Tour.
Non penso, anche vedendo la preparazione degli altri due capitani della Jumbo-Visma.
Lui è proprio fatto così, come Valverde sempre fortissimo e senza picchi.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2473
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Roglic su FB:
"Did a little spinn yesterday. I honestly thought that I will feel better by now after the crash on saturday @criteriumdudauphine Let's see what upcomming days will bring. I am staying optimistic."

Solo pretattica? Che ne dite?


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Roglic

Messaggio da leggere da pietro »

Alpe.di.Siusi ha scritto: giovedì 20 agosto 2020, 18:44 Roglic su FB:
"Did a little spinn yesterday. I honestly thought that I will feel better by now after the crash on saturday @criteriumdudauphine Let's see what upcomming days will bring. I am staying optimistic."

Solo pretattica? Che ne dite?
Un po' pretattica e in parte verità.
Secondo me


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Roglic

Messaggio da leggere da il_panta »

Pretattica. Sì toglie un po' di pressione di dosso. Inoltre, se fosse vero, non vorrebbe invitare agli attacchi già dalle prime tappe, quindi lo nasconderebbe.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Troppo bilancino per i miei gusti .
Il percorso non lo agevola per nulla ma aspetta tenendo in gioco un Bernal per ora mediocre e facendo rientrare un Pogacar pericoloso .
Come già detto non vincerà il Tour al novanta per cento .


IlLince
Messaggi: 664
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Roglic

Messaggio da leggere da IlLince »

Ho sempre simpatizzato per lui, visto che seguo anche il salto con gli sci, e per molti può sembrare freddo, ma è una persona timida quindi restia a fare il personaggio.
Questa è una clip del 2018 https://www.youtube.com/watch?v=pwyzXfw ... umbo-Visma che magari vi può rendere Roglic più simpatico :unzunz:


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Fedaia »

Ottimo corridore, motore notevole.
Inespressivo, ma elegante sulla bici.
A me non fa impazzire e sono quasi certo non vincera’ il Tour. L’ho sempre reputato al massimo da vittoria alla Vuelta.
Vediamo se sapra’ smentirmi.


Avatar utente
Lee Boon
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 17:48

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Lee Boon »

È in giallo senza cronometro. Per ora perfetto.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Roglic

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Lee Boon ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 8:25 È in giallo senza cronometro. Per ora perfetto.
Le crono finali gli furono fatali contro froome e quasi contro landa. Non mi pare una notizia eccellente


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Roglic

Messaggio da leggere da il_panta »

IlLince ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 0:12 Ho sempre simpatizzato per lui, visto che seguo anche il salto con gli sci, e per molti può sembrare freddo, ma è una persona timida quindi restia a fare il personaggio.
Questa è una clip del 2018 https://www.youtube.com/watch?v=pwyzXfw ... umbo-Visma che magari vi può rendere Roglic più simpatico :unzunz:
A me sta simpatico, è un ragazzo timido ma mi sembra un buono, ma come corridore da GT non mi entusiasma per il suo modo di correre e sportivamente gli tifo contro.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Walter_White »

il_panta ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 12:56
IlLince ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 0:12 Ho sempre simpatizzato per lui, visto che seguo anche il salto con gli sci, e per molti può sembrare freddo, ma è una persona timida quindi restia a fare il personaggio.
Questa è una clip del 2018 https://www.youtube.com/watch?v=pwyzXfw ... umbo-Visma che magari vi può rendere Roglic più simpatico :unzunz:
A me sta simpatico, è un ragazzo timido ma mi sembra un buono, ma come corridore da GT non mi entusiasma per il suo modo di correre e sportivamente gli tifo contro.
Concordo

Nulla da dire sul Roglic persona anzi, ma il fatto di vederlo staccare suoi avversari e poi tergiversare...non riesco a farmelo piacere


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
IlLince
Messaggi: 664
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Roglic

Messaggio da leggere da IlLince »

Ovviamente può piacere o meno,questione di gusti. Ma prima che avesse questa armada a disposizione, Roglic era anche un bel attaccante. Mi ricordo alcune edizione del Pais Vasco e del Romandia e lo stesso Tour del 2018 dove corse spesso all´attacco.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Patate »

IlLince ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 15:10 Ovviamente può piacere o meno,questione di gusti. Ma prima che avesse questa armada a disposizione, Roglic era anche un bel attaccante. Mi ricordo alcune edizione del Pais Vasco e del Romandia e lo stesso Tour del 2018 dove corse spesso all´attacco.
Sì, forse ha capito che nelle tre settimane sente la coperta corta e quindi ritiene di correre al risparmio


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Roglic

Messaggio da leggere da pietro »

Patate ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 15:14
IlLince ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 15:10 Ovviamente può piacere o meno,questione di gusti. Ma prima che avesse questa armada a disposizione, Roglic era anche un bel attaccante. Mi ricordo alcune edizione del Pais Vasco e del Romandia e lo stesso Tour del 2018 dove corse spesso all´attacco.
Sì, forse ha capito che nelle tre settimane sente la coperta corta e quindi ritiene di correre al risparmio
Concordo, anche perché a lui conviene correre così


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Roglic

Messaggio da leggere da il_panta »

IlLince ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 15:10 Ovviamente può piacere o meno,questione di gusti. Ma prima che avesse questa armada a disposizione, Roglic era anche un bel attaccante. Mi ricordo alcune edizione del Pais Vasco e del Romandia e lo stesso Tour del 2018 dove corse spesso all´attacco.
Sì, è vero. Giustamente adesso ha fatto esperienza ed ha iniziato ad assecondare le sue caratteristiche in modo ottimale. Niente da dire al buon Roglic, però spero vinca Pogacar!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8193
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Roglic

Messaggio da leggere da chinaski89 »

il_panta ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 12:56
IlLince ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 0:12 Ho sempre simpatizzato per lui, visto che seguo anche il salto con gli sci, e per molti può sembrare freddo, ma è una persona timida quindi restia a fare il personaggio.
Questa è una clip del 2018 https://www.youtube.com/watch?v=pwyzXfw ... umbo-Visma che magari vi può rendere Roglic più simpatico :unzunz:
A me sta simpatico, è un ragazzo timido ma mi sembra un buono, ma come corridore da GT non mi entusiasma per il suo modo di correre e sportivamente gli tifo contro.
La penso esattamente come te

Infatti lo gufo solo nei GT


Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Non mi entusiasma... non c’è un motivo particolare ma non mi prende.
Capita, con la maggior parte dei corridori peraltro.
Però questo ragazzo oltre ad avere una storia sportiva eccezionale sono due anni che Vince ad ogni corsa a tappe a cui partecipa e al giro 2019 è arrivato terzo.
Dopo mesi di lockdown si presenta e riprende esattamente da dove aveva lasciato, cioè a suonare tutti.
Io di fronte ad un atleta così mi tolgo il cappello.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Roglic

Messaggio da leggere da cassius »

A me non piace vedere una maglia gialla che si appoggia a "gregari" che 2 anni fa erano a Parigi sul podio, o a freschi vincitori di Strade Bianche e Sanremo.
Non dico che dobbiamo tornare al Pantani praticamente con 8 gregari romagnoli, ma la Jumbo 2020 è la razza padrona del ciclismo esattamente come la Sky/Ineos degli anni scorsi. E a me la razza padrona sta sull'organo riproduttivo maschile.

Roglic in sè mica mi dispiace.
Ma tifo Pogaçar e MAL.


nicoros
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 18:58

Re: Roglic

Messaggio da leggere da nicoros »

Chissà se Roglic deve ancora andare a casa di qualcuno a vedere i trofei eheheheheh


ciclistapazzo
Messaggi: 3565
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Roglic

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

nicoros ha scritto: mercoledì 16 settembre 2020, 20:45 Chissà se Roglic deve ancora andare a casa di qualcuno a vedere i trofei eheheheheh
Oggettivamente fu una delle uscite meno eleganti e intelligenti di un atleta normalmente molto intelligente


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Brogno »

nicoros ha scritto: mercoledì 16 settembre 2020, 20:45 Chissà se Roglic deve ancora andare a casa di qualcuno a vedere i trofei eheheheheh
Si. Anche se vincesse cmq prima di arrivare al livello di Nibali come bacheca gli manca un giro una Sanremo e altre classiche.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Celun »

nicoros ha scritto: mercoledì 16 settembre 2020, 20:45 Chissà se Roglic deve ancora andare a casa di qualcuno a vedere i trofei eheheheheh
potevi scriverlo domenica sera :diavoletto:
ci sono due corridori a meno di un minuto e mezzo in classifica...


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Roglic

Messaggio da leggere da pietro »

nicoros ha scritto: mercoledì 16 settembre 2020, 20:45 Chissà se Roglic deve ancora andare a casa di qualcuno a vedere i trofei eheheheheh
Però questa è un'osservazione motivata, non certo un modo di ribadire la tua antipatia per Nibali vero? :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Rispondi