Road to Yorkshire

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da galliano »

Mario Rossi ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 20:51 La butto come nome e sarei contento solo perchè quest'anno l'ha onorata in una maniera eccezionale, il migliore da tempi immemori. Ma Valverde e la Spagna come li vedete? Io sarei felice solo per tutti i gufi di Don Alejandro
La vedo grigia per gli iberici. La tipologia Amstel non mi pare la più adatta a loro e Alejandro mi pare un po' sottotono quanto a esplosività.


simone89
Messaggi: 88
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:11

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da simone89 »

VAN der poel è forse il più forte atleticamente, però spesso e volentieri negli appuntamenti importanti ha cedimenti improvvisi. Famosi sono i mondiali di ciclocross persi dove si presentava come l'uomo da battere. A valkenburg 2018 appena si è accorto che non riusciva a staccare van aert si è fatto prendere dal panico ed è andato in crisi nera. E non credo fosse un problema di gambe ma solo di testa perché poi quando ormai aveva perso tutto fece un straordinario ultimo giro andandosi a prendere un insperato bronzo. Anche al Fiandre ha fatto un errore un po' insolito per lui in un momento importante della gara quando si percepiva che era il più forte e nel momento decisivo (a detta sua) non si è accorto dello scatto di bettiol.
All'amstel ha cominciato a fare un insegnamento scatenato solo quando sembrava cosa fatta per la coppia in testa.
A mio modo di vedere se messo sotto pressione è facile che faccia degli errori grossolani che compromettono la sua vittoria. E a questo mondiale ci tiene parecchio visto che ha saltato quello di MTB dove il podio era cosa quasi certa.

Trentin ci sta già provando, visto che ha detto che è il favorito numero uno. :lol:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13340
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da udra »

Mi sembra che sia una sintesi corretta dire che per battere Van der Poel bisogna giocare d'astuzia dato che spesso tatticamente corre in modo scriteriato (cosa certamente apprezzabile per noi spettatori chiaramente :D )
Da ammirare perchè non si accontenta di vincere col minimo sforzo, ma in un mondiale dove arrivi da strafavorito non puoi pensare di attaccare dal nulla con un gruppo ancora numeroso.
Penso all'Amstel, lo aspettarono al varco e a momenti ci rimetteva la corsa.
Sarà interessante vedere come si relaziona con una squadra di uomini non votati interamente alla causa come può essere la Corendon, ma anche con un certo palmares e tattiche diverse dal "fai come ti pare".
Più di Terpstra o Teunissen, che a fare i guardaspalle non ce li vedo proprio, penso che Van Baarle per lui sarà uomo molto importante.


dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da dietzen »

galliano ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 21:00
Mario Rossi ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 20:51 La butto come nome e sarei contento solo perchè quest'anno l'ha onorata in una maniera eccezionale, il migliore da tempi immemori. Ma Valverde e la Spagna come li vedete? Io sarei felice solo per tutti i gufi di Don Alejandro
La vedo grigia per gli iberici. La tipologia Amstel non mi pare la più adatta a loro e Alejandro mi pare un po' sottotono quanto a esplosività.
più che altro su un percorso come questo sono diversi quelli più veloci di lui, penso nel gruppetto dei migliori ci sarà, difficile ottenere il bersaglio grosso.
fra gli altri spagnoli mi pare bello pimpante mas (quest'anno assai più positivo nelle gare in linea che a tappe), che penso entrerà in una qualche azione da media distanza. e come outsider occhio a garcia cortina che è pure veloce.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Niи »

Com'è il percorso della crono? Ho visto delle altimetrie che parevano un elettrocardiogramma, tipo questa, ma mancano le % relative ai tratti in salita. Non vorrei fregasse.
Mondiali-Yorkshire-2019-Altimetria-Crono-Uomini-élite.jpg
Mondiali-Yorkshire-2019-Altimetria-Crono-Uomini-élite.jpg (64.9 KiB) Visto 6345 volte


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da cauz. »

Stylus ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 20:42 Situazione Kwiatkowski? Dal ritorno non sta facendo certo risultati da stropicciarsi gli occhi, ma lo escludereste a priori?
il vero kwiatkowski per me su questo per corso sarebbe stato il secondo favorito.
purtroppo per lui la sua carriera ha preso una piega differente, figlia di un approccio alle corse che non mette sempre il talento al primo posto.
il kwiatkowski malinconco mulo degli ultimi anni magari in yorkshire ha la giornata di grazia, ma mi sento di dubitarlo, e purtroppo anche se così fosse rischierebbe di non cambiare troppo il suo futuro imminente.
ora e sempre #freekwiato :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8193
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da chinaski89 »

cauz. ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 1:56
Stylus ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 20:42 Situazione Kwiatkowski? Dal ritorno non sta facendo certo risultati da stropicciarsi gli occhi, ma lo escludereste a priori?
il vero kwiatkowski per me su questo per corso sarebbe stato il secondo favorito.
purtroppo per lui la sua carriera ha preso una piega differente, figlia di un approccio alle corse che non mette sempre il talento al primo posto.
il kwiatkowski malinconco mulo degli ultimi anni magari in yorkshire ha la giornata di grazia, ma mi sento di dubitarlo, e purtroppo anche se così fosse rischierebbe di non cambiare troppo il suo futuro imminente.
ora e sempre #freekwiato :)
Concordo che sia sprecato a fare il gregario, ma per me lui è incostante di suo e la sua gestione non ha molto a che fare coi periodi bui, nel 2017 era già un malinconico mulo, ma volava..


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Luca90 »

chinaski89 ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 2:20
cauz. ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 1:56
Stylus ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 20:42 Situazione Kwiatkowski? Dal ritorno non sta facendo certo risultati da stropicciarsi gli occhi, ma lo escludereste a priori?
il vero kwiatkowski per me su questo per corso sarebbe stato il secondo favorito.
purtroppo per lui la sua carriera ha preso una piega differente, figlia di un approccio alle corse che non mette sempre il talento al primo posto.
il kwiatkowski malinconco mulo degli ultimi anni magari in yorkshire ha la giornata di grazia, ma mi sento di dubitarlo, e purtroppo anche se così fosse rischierebbe di non cambiare troppo il suo futuro imminente.
ora e sempre #freekwiato :)
Concordo che sia sprecato a fare il gregario, ma per me lui è incostante di suo e la sua gestione non ha molto a che fare coi periodi bui, nel 2017 era già un malinconico mulo, ma volava..
Per me il suo ambiente ideale è in quick step... tornasse la


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Walter_White »

Mario Rossi ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 20:51 La butto come nome e sarei contento solo perchè quest'anno l'ha onorata in una maniera eccezionale, il migliore da tempi immemori. Ma Valverde e la Spagna come li vedete? Io sarei felice solo per tutti i gufi di Don Alejandro
Valverde al mondiale è sempre pericoloso, fece 5° a Richmond per dire


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
34x27

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da 34x27 »

Intanto Nibali rinuncia al Mondiale...

(Gazzetta di oggi)


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da freire99 »

Anche Bernal rinuncia, al suo posto Betancur


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da freire99 »

Ufficiale anche la rinuncia di Kwiato, stanno arrivando una dopo l’altra


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Slegar »

freire99 ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 8:39 Ufficiale anche la rinuncia di Kwiato, stanno arrivando una dopo l’altra
Avevo letto da qualche parte che la stagione di Kwiatkowski, per stessa ammissione del polacco, si era conclusa alla fine del Tour per troppo affaticamento.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Patate »

chinaski89 ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 2:20
Concordo che sia sprecato a fare il gregario, ma per me lui è incostante di suo e la sua gestione non ha molto a che fare coi periodi bui, nel 2017 era già un malinconico mulo, ma volava..
Nella primavera del 2017 non era ancora un mulo da Tour (iniziò proprio nel 2017 a far impressione con le tirate in salita) ed infatti vinse Strade Bianche e Milano-Sanremo, più due podi nelle classiche ardennesi.
Ok, l'incostanza può essere un motivo, ma per me è un lavoro che patisce moltissimo e lo sfibra


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Patate »

freire99 ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 8:22 Anche Bernal rinuncia, al suo posto Betancur
Sembra fare all-in sul Lombardia e sulle altre classiche italiane di fine stagione.

Tra l'altro, leggevo che il Gran Piemonte di quest'anno finisce ad Oropa :uhm:


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Patate ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 9:19
chinaski89 ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 2:20
Concordo che sia sprecato a fare il gregario, ma per me lui è incostante di suo e la sua gestione non ha molto a che fare coi periodi bui, nel 2017 era già un malinconico mulo, ma volava..
Nella primavera del 2017 non era ancora un mulo da Tour (iniziò proprio nel 2017 a far impressione con le tirate in salita) ed infatti vinse Strade Bianche e Milano-Sanremo, più due podi nelle classiche ardennesi.
Ok, l'incostanza può essere un motivo, ma per me è un lavoro che patisce moltissimo e lo sfibra
Per me è un calo fisiologico. Quando si è al top da quando si ha 13 anni a quasi 30 il fisico non regge più. A differenza dei vari Tom, Roglic, Remco, Froome e altri di lui si parlava un gran bene anche da juniores. Ora, forse per eccessiva spremitura, forse per motivi di testa, prima o poi crolli. Io ho questa teoria, spero di non essermi fatto un film mentale.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 8:44
freire99 ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 8:39 Ufficiale anche la rinuncia di Kwiato, stanno arrivando una dopo l’altra
Avevo letto da qualche parte che la stagione di Kwiatkowski, per stessa ammissione del polacco, si era conclusa alla fine del Tour per troppo affaticamento.
Conclusa no, però aveva deciso quasi all'ultimo minuto di saltare il Tour de Pologne, dicendo proprio che era affaticato e che aveva bisogno di recuperare. C'è da dire che anche al Tour non era stato il solito Kwiatkowski, anzi spesso l'abbiamo visto staccarsi prima del dovuto.
Dopo un periodo di stacco ha corso ad Amburgo, poi il Deutschland Tour e le due corse canadesi con risultati deludenti.

Trovo normale che a questo punto rinunci al mondiale dove con ogni probabilità avrebbe terminato con un altro ben DNF.

Certo è che qualche riflessione fossi in lui la farei. Un corridore del genere, invece di fare come i vari Gva, Sagan o Alaphilippe, è costretto a passare una buona parte della sua stagione a sgobbare per gli altri. Vabbene i soldi, vabbene tutto, però cazzo vedere Kwiatkowski a fare il mulo forse è un pò troppo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 10:02 Certo è che qualche riflessione fossi in lui la farei. Un corridore del genere, invece di fare come i vari Gva, Sagan o Alaphilippe, è costretto a passare una buona parte della sua stagione a sgobbare per gli altri. Vabbene i soldi, vabbene tutto, però cazzo vedere Kwiatkowski a fare il mulo forse è un pò troppo.
Sono anni che lo sosteniamo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8193
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da chinaski89 »

"costretto"

Pensavo facesse già il mulo prima del 2017 al Tour, si vede ricordavo male, comunque si è uno spreco Mr. K gregario, ma incostante lo è di suo imho.

Quest'anno poi al Tour è arrivato completamente fuori condizione di certo non ha fatto chissà che mulaggio


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 10:05
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 10:02 Certo è che qualche riflessione fossi in lui la farei. Un corridore del genere, invece di fare come i vari Gva, Sagan o Alaphilippe, è costretto a passare una buona parte della sua stagione a sgobbare per gli altri. Vabbene i soldi, vabbene tutto, però cazzo vedere Kwiatkowski a fare il mulo forse è un pò troppo.
Sono anni che lo sosteniamo.
Tu di sicuro e lo sostieni da tempo anche a proposito di Moscon. Poi, oh, ognuno è libero di suicidarsi come meglio crede...
chinaski89 ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 10:06 "costretto"

Pensavo facesse già il mulo prima del 2017 al Tour, si vede ricordavo male, comunque si è uno spreco Mr. K gregario, ma incostante lo è di suo imho.

Quest'anno poi al Tour è arrivato completamente fuori condizione di certo non ha fatto chissà che mulaggio
Si, costretto magari non sarà il termine più appropriato. Nessuno ti costringe a firmare un contratto con Sky/Ineos. Il succo del discorso però è un altro: è un peccato vedere certi corridori doversi sacrificare per 21 giorni di fila.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Mario Rossi ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 9:34
Patate ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 9:19
chinaski89 ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 2:20
Concordo che sia sprecato a fare il gregario, ma per me lui è incostante di suo e la sua gestione non ha molto a che fare coi periodi bui, nel 2017 era già un malinconico mulo, ma volava..
Nella primavera del 2017 non era ancora un mulo da Tour (iniziò proprio nel 2017 a far impressione con le tirate in salita) ed infatti vinse Strade Bianche e Milano-Sanremo, più due podi nelle classiche ardennesi.
Ok, l'incostanza può essere un motivo, ma per me è un lavoro che patisce moltissimo e lo sfibra
Per me è un calo fisiologico. Quando si è al top da quando si ha 13 anni a quasi 30 il fisico non regge più. A differenza dei vari Tom, Roglic, Remco, Froome e altri di lui si parlava un gran bene anche da juniores. Ora, forse per eccessiva spremitura, forse per motivi di testa, prima o poi crolli. Io ho questa teoria, spero di non essermi fatto un film mentale.
Anche di Remco si parla(va) abbastanza bene da junior :D

Battute a parte credevo volessi dire che non è stato spremuto si da subito, visto che giocava a calcio.

Kwiat è stato proprio il corridore che ha fatto scornare il forum sull'argomento muli e Sky. Perché fino all'anno scorso c'era chi poteva dire "si ma fa il mulo K e vince uguale perché non può farlo Moscon" ...
Quest'anno K si è proprio fuso, almeno di testa, anche se lui dice sia il suo corpo ad aver bisogno di riposo.
Speriamo che torni ip vecchio Kwiat dopo questa pausa..


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da cauz. »

Patate ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 9:19
chinaski89 ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 2:20
Concordo che sia sprecato a fare il gregario, ma per me lui è incostante di suo e la sua gestione non ha molto a che fare coi periodi bui, nel 2017 era già un malinconico mulo, ma volava..
Nella primavera del 2017 non era ancora un mulo da Tour (iniziò proprio nel 2017 a far impressione con le tirate in salita) ed infatti vinse Strade Bianche e Milano-Sanremo, più due podi nelle classiche ardennesi.
Ok, l'incostanza può essere un motivo, ma per me è un lavoro che patisce moltissimo e lo sfibra
il punto è esattamente questo. non è dare una mano ai compagni quando è necessario che fa male, ci mancherebbe altro, è la costante ripetizione di questo ruolo a fare male. Non mi stupisce che Kwiato volasse nel 2017, alla sua seconda stagione in sky e al primo tour da gregario; così come non mi stupisce che si sia ormai quasi annullato nel 2019.
il mulo da soma è un lavoro devastante fisicamente e soprattutto è un ruolo che svuota totalmente l'aspetto motivazionale. un vincente deve continuare a inseguire la vittoria per rimanere tale.

poi si potra' dire che è incostante, che gli sta bene, che non si lamenti perchè guadagna tanto, tutto quello che vogliamo. sono tutte osservazioni corrette probabilmente, ma preferirei comunque un ciclismo che tutelasse i propri campioni e gli desse spazio per sfoggiare il loro talento, anche quando sono loro a sbagliare qualche scelta.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Slegar »

Germania con Ackermann, Degenkolb e Arndt come ruote veloci:
https://www.cyclismactu.net/news-mondia ... 86666.html

Per la crono Politt e Martin.

Elia, ripensaci!!!!!!!!!!!!!!!

Danimarca con Fuglsang, Valgren e Asgreen:
https://www.cyclingnews.com/news/fuglsa ... pionships/

Edit; piccoli muli crescono:
https://www.cyclingnews.com/news/sivako ... de-france/


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da nino58 »

cauz. ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 11:04
Patate ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 9:19
chinaski89 ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 2:20
Concordo che sia sprecato a fare il gregario, ma per me lui è incostante di suo e la sua gestione non ha molto a che fare coi periodi bui, nel 2017 era già un malinconico mulo, ma volava..
Nella primavera del 2017 non era ancora un mulo da Tour (iniziò proprio nel 2017 a far impressione con le tirate in salita) ed infatti vinse Strade Bianche e Milano-Sanremo, più due podi nelle classiche ardennesi.
Ok, l'incostanza può essere un motivo, ma per me è un lavoro che patisce moltissimo e lo sfibra
il punto è esattamente questo. non è dare una mano ai compagni quando è necessario che fa male, ci mancherebbe altro, è la costante ripetizione di questo ruolo a fare male. Non mi stupisce che Kwiato volasse nel 2017, alla sua seconda stagione in sky e al primo tour da gregario; così come non mi stupisce che si sia ormai quasi annullato nel 2019.
il mulo da soma è un lavoro devastante fisicamente e soprattutto è un ruolo che svuota totalmente l'aspetto motivazionale. un vincente deve continuare a inseguire la vittoria per rimanere tale.

poi si potra' dire che è incostante, che gli sta bene, che non si lamenti perchè guadagna tanto, tutto quello che vogliamo. sono tutte osservazioni corrette probabilmente, ma preferirei comunque un ciclismo che tutelasse i propri campioni e gli desse spazio per sfoggiare il loro talento, anche quando sono loro a sbagliare qualche scelta.
Sante parole ma pie illusioni, ahinoi !!! :(


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

come vedete ben swift che corre in casa? lui è di rotherham che è yorkshire del sud, vicino a sheffield, harrogate è 60 km più a nord.


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

nikybo85 ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 10:58

Anche di Remco si parla(va) abbastanza bene da junior :D

Battute a parte credevo volessi dire che non è stato spremuto si da subito, visto che giocava a calcio.

Kwiat è stato proprio il corridore che ha fatto scornare il forum sull'argomento muli e Sky. Perché fino all'anno scorso c'era chi poteva dire "si ma fa il mulo K e vince uguale perché non può farlo Moscon" ...
Quest'anno K si è proprio fuso, almeno di testa, anche se lui dice sia il suo corpo ad aver bisogno di riposo.
Speriamo che torni ip vecchio Kwiat dopo questa pausa..
Si ma quindi concordi con me che il problema è proprio di testa, oltre che fisiologico.

Io credo che come a un professore al 15 anno di fila che spiega la prima declinazione caschino le ginocchia, ugualmente ai ciclisti, e quindi a K, dopo 17 anni che fai dai 10 ai 25000 km all'anno crolli. Sai che più di quanto fatto non lo potrai fare.

Il mulismo centra sicuramente ma io vedo in parte le stesse problematiche di Sagan e cioè motivazioni 0. Li vedo come Kittel e Kennaugh cioè stanchi di quello che stanno facendo. Poi che Ineos abbia accelerato i tempi è indubbio, e che quindi fosse andato in un altro team questa cosa sarebbe stata posticipata, ma per me non cambia il concetto. Non dico si debba ritirare ma solamente fermarsi e capire se ha ancora stimoli. Il professore non lo può fare, perchè altrimenti non arriva a fine mese, ma lui si. Lo deve fare non per noi ma per lui.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da lemond »

Pirata81 ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 18:43 Chi vuole andare allo sprint?
Sagan (senza squadra) e forse Van der Poel, ma penso che non farà corsa di attesa,non è nel suo stile.
Sono curioso di sapere se il Kaiser, che per la prima volta avrà a disposizione un grande squadra, cambierà anche modo di correre? Spero di non vedere attacchi estemporanei come all'Amstel.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Morellino
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2015, 11:39

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Morellino »

lemond ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 12:13
Pirata81 ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 18:43 Chi vuole andare allo sprint?
Sagan (senza squadra) e forse Van der Poel, ma penso che non farà corsa di attesa,non è nel suo stile.
Sono curioso di sapere se il Kaiser, che per la prima volta avrà a disposizione un grande squadra, cambierà anche modo di correre? Spero di non vedere attacchi estemporanei come all'Amstel.
Gli altri di sicuro cambieranno modo di correre, ovvero gli correranno contro. In un mondo ipoteticamente più fedele ai valori in campo, Cancellara avrebbe 4 monumento in più. Se il 29 dovesse vincere, già il prossimo sarà difficile trovare una squadra che tira un metro nelle classiche, tutti giocheranno di rimessa.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Morellino ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 12:43
lemond ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 12:13
Pirata81 ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 18:43 Chi vuole andare allo sprint?
Sagan (senza squadra) e forse Van der Poel, ma penso che non farà corsa di attesa,non è nel suo stile.
Sono curioso di sapere se il Kaiser, che per la prima volta avrà a disposizione un grande squadra, cambierà anche modo di correre? Spero di non vedere attacchi estemporanei come all'Amstel.
Gli altri di sicuro cambieranno modo di correre, ovvero gli correranno contro. In un mondo ipoteticamente più fedele ai valori in campo, Cancellara avrebbe 4 monumento in più. Se il 29 dovesse vincere, già il prossimo sarà difficile trovare una squadra che tira un metro nelle classiche, tutti giocheranno di rimessa.
Un pò quello che succede a Sagana da 6-7 anni.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

guidobaldo de medici ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 11:55 come vedete ben swift che corre in casa? lui è di rotherham che è yorkshire del sud, vicino a sheffield, harrogate è 60 km più a nord.
Dovrebbe essere il capitano della Gran Bretagna. Non vedo altri in grado di bene figurare. Forse Rowe e Stannard, ma questo è un percorso dove serve essere veloci per puntare almeno ad un piazzamento.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Seb »

Morellino ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 12:43 Se il 29 dovesse vincere, già il prossimo sarà difficile trovare una squadra che tira un metro nelle classiche, tutti giocheranno di rimessa.
La sua fortuna potrebbe essere proprio quella di non avere una squadra forte per cui saranno comunque gli altri a dover tirare :)


Morellino
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2015, 11:39

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Morellino »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 12:55
Morellino ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 12:43
lemond ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 12:13

Sono curioso di sapere se il Kaiser, che per la prima volta avrà a disposizione un grande squadra, cambierà anche modo di correre? Spero di non vedere attacchi estemporanei come all'Amstel.
Gli altri di sicuro cambieranno modo di correre, ovvero gli correranno contro. In un mondo ipoteticamente più fedele ai valori in campo, Cancellara avrebbe 4 monumento in più. Se il 29 dovesse vincere, già il prossimo sarà difficile trovare una squadra che tira un metro nelle classiche, tutti giocheranno di rimessa.
Un pò quello che succede a Sagana da 6-7 anni.
Preciso, ho citato Cancellara perchè ci sono stati tanti episodi marcati e continuativi, o forse perchè avevo simpatia per lo svizzerone e mi scocciava veder vincere Devolder :P


Morellino
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2015, 11:39

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Morellino »

Seb ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 12:58
Morellino ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 12:43 Se il 29 dovesse vincere, già il prossimo sarà difficile trovare una squadra che tira un metro nelle classiche, tutti giocheranno di rimessa.
La sua fortuna potrebbe essere proprio quella di non avere una squadra forte per cui saranno comunque gli altri a dover tirare :)
Se partono i quick step dalla media, voglio vedere chi gli tira: Gilbert prima o poi smetterà e VanAvermat smetterà di inseguirlo :D


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 12:55
Un pò quello che succede a Sagana da 6-7 anni.
Con Cancellara era nettamente peggio. Gli unici che hanno accettato il guanto di sfida dello svizzero sono stati altrettanti fenomeni (Boonen e Sagan) che nonostante andassero incontro a sconfitta certa collaborarono cmq

Mendrisio, la Roubaix 2011 e la Sanremo 2012 furono imbarazzanti ad esempio.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 13:31
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 12:55
Un pò quello che succede a Sagana da 6-7 anni.
Con Cancellara era nettamente peggio. Gli unici che hanno accettato il guanto di sfida dello svizzero sono stati altrettanti fenomeni (Boonen e Sagan) che nonostante andassero incontro a sconfitta certa collaborarono cmq

Mendrisio, la Roubaix 2011 e la Sanremo 2012 furono imbarazzanti ad esempio.
Beh, Boonen sconfitta certa contro Cancellara non direi. L'ha pure battuto in occasioni molto importanti. Diciamo che era una sfida tra titani.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

http://www.cicloweb.it/2019/09/17/slove ... c-pogacar/

Nazionale talentuosa, ma evidentemente non troppo adatta al percorso britannico. Un peccato enorme l'infortunio occorso a Mezgec.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
34x27

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da 34x27 »

Davo un'occhiata alla cronotabella dei Mondiali: arrivo previsto intorno alle 15:45 che presumo siano locali....quindi 16:45 italiane, qualcuno può confermare?


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da riddler »

Comunque la Danimarca non è così scarsa...
Togliendo Francia, Belgio e Olanda secondo me è una nazionale di seconda fascia e negli ultimi km. i danesi corrono come forsennati...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da GregLemond »

riddler ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 18:26 Comunque la Danimarca non è così scarsa...
Togliendo Francia, Belgio e Olanda secondo me è una nazionale di seconda fascia e negli ultimi km. i danesi corrono come forsennati...
Io non son cosi sicuro che JAkub stia a guardare...


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da riddler »

GregLemond ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 18:30
riddler ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 18:26 Comunque la Danimarca non è così scarsa...
Togliendo Francia, Belgio e Olanda secondo me è una nazionale di seconda fascia e negli ultimi km. i danesi corrono come forsennati...
Io non son cosi sicuro che JAkub stia a guardare...
Si lo so ma non erano loro che hanno tirato come dannati gli ultimi km. di due anni fa? Quelli che nessuno ha mai visto...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da GregLemond »

riddler ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 18:41
GregLemond ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 18:30
riddler ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 18:26 Comunque la Danimarca non è così scarsa...
Togliendo Francia, Belgio e Olanda secondo me è una nazionale di seconda fascia e negli ultimi km. i danesi corrono come forsennati...
Io non son cosi sicuro che JAkub stia a guardare...
Si lo so ma non erano loro che hanno tirato come dannati gli ultimi km. di due anni fa? Quelli che nessuno ha mai visto...
Da quello che ho visto io, gran sparpaglio e poi bettiol...


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Slegar »

Assente Kwiatkowski il leader sarà Majka; per chi tirerà questa volta la Polonia?
https://www.cyclingnews.com/news/poland ... pionships/

Selezione spagnola con qualche buon battitore libero (attenti a Garcia Cortina, come detto da latri):
http://www.cicloweb.it/2019/09/17/spagn ... -valverde/


Sivakov leader della formazione russa (Vlasov, Chernestkii, Strakhov, Yevtushenko e Kuryanov gli altri cinque selezionati):
https://www.cyclismactu.net/news-mondia ... 86680.html

Stybar leader della formazione ceca (Kreuziger, Vakoc, Sisr, Jan Bárta e Cerný gli altri cinque selezionati):
https://www.cyclismactu.net/news-mondia ... 86682.html


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Stylus
Messaggi: 2158
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Stylus »

La Germania, con i nomi che ha (Ackermann, Arndt, Degenkolb, Politt), pare voler interpretare la corsa per un arrivo in volata. Visto che comunque hanno 9 uomini avranno secondo voi un ruolo rilevante nello scacchiere tattico di questa corsa (dunque per tenerla chiusa), oppure si squaglieranno presto?

Leggo pure della presenza di Gaviria, che sarebbe stato considerato tra i favoriti 12 mesi fa, ed invece è reduce da una vuelta impalpabile, ha preso anche lui il morbo UAE? Può essere la Colombia, avendo Fernando, un'altra squadra interessata a tenere il gruppo chiuso? Anche loro sono in 8, non pochi


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Slegar »

Instancabile Roglič; sarà presente a tutte e tre le prove, anche a quella mista (assieme a Pogačar, Tratnik, Eugenia Bujak, Urša Pintar e Urška Bravec):
https://www.cyclingnews.com/news/roglic ... pionships/

Formazione portoghese con Rui Costa, Ruben Guerreiro, Domingos Goncalves, José Goncalves, Nelson Oliveira e Rui Oliveira:
https://www.cyclismactu.net/news-mondia ... 86693.html


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Stylus ha scritto: mercoledì 18 settembre 2019, 10:03 La Germania, con i nomi che ha (Ackermann, Arndt, Degenkolb, Politt), pare voler interpretare la corsa per un arrivo in volata. Visto che comunque hanno 9 uomini avranno secondo voi un ruolo rilevante nello scacchiere tattico di questa corsa (dunque per tenerla chiusa), oppure si squaglieranno presto?

Leggo pure della presenza di Gaviria, che sarebbe stato considerato tra i favoriti 12 mesi fa, ed invece è reduce da una vuelta impalpabile, ha preso anche lui il morbo UAE? Può essere la Colombia, avendo Fernando, un'altra squadra interessata a tenere il gruppo chiuso? Anche loro sono in 8, non pochi
8 uomini. 9 li avrà solo la spagna in virtù di Valverde che è campione uscente


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Slegar ha scritto: mercoledì 18 settembre 2019, 10:42 Instancabile Roglič; sarà presente a tutte e tre le prove, anche a quella mista (assieme a Pogačar, Tratnik, Eugenia Bujak, Urša Pintar e Urška Bravec):
https://www.cyclingnews.com/news/roglic ... pionships/

Formazione portoghese con Rui Costa, Ruben Guerreiro, Domingos Goncalves, José Goncalves, Nelson Oliveira e Rui Oliveira:
https://www.cyclismactu.net/news-mondia ... 86693.html
Pogacar corre con la fidanzata in questa prova?


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Seb »

nikybo85 ha scritto: mercoledì 18 settembre 2019, 12:41 Pogacar corre con la fidanzata in questa prova?
No, se non ha cambiato di recente la sua fidanzata è Urska Zigart


nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Seb ha scritto: mercoledì 18 settembre 2019, 12:57
nikybo85 ha scritto: mercoledì 18 settembre 2019, 12:41 Pogacar corre con la fidanzata in questa prova?
No, se non ha cambiato di recente la sua fidanzata è Urska Zigart
Mi sembra familiare qualcosa..ma ho beccato solo il nome
:stretta: thanks


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Road to Yorkshire

Messaggio da leggere da Slegar »

Nazionale britannica con Thomas presente sia a cronometro (con Dowsett) che nella prova in linea (con Doull, Geoghegan Hart, Stannard, B. Swift e A. Yates):
https://www.cyclingnews.com/news/gerain ... road-race/

I quattro dell'Equador saranno Carapaz, Narvaez, Caicedo e Cepeda (quello dalla Caja Rural):
https://www.cyclismactu.net/news-mondia ... 86694.html

Tony Martin è fiducioso di prendere il via delle prove a cronometro dopo la caduta alla Vuelta:
https://www.cyclingnews.com/news/tony-m ... ana-crash/


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Rispondi