Ciclomercato 2019/2020

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Tranchée d'Arenberg
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Re: Ciclomercato 2019/2020

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andriusskerla ha scritto: lunedì 23 settembre 2019, 14:28 Il primo acquisto ufficiale della E-Powers Factory Team è Xhuliano Kamberaj.
E con Filutas, Kamberaj e Rebellin questi vorrebbero andare al Giro?

A parte che, come dice Basso, finora d'ufficiale non c'è nulla. Siamo a fine settembre e devono mettere sotto contratto 20 corridori.


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GiacomoXT
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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 23 settembre 2019, 14:44
andriusskerla ha scritto: lunedì 23 settembre 2019, 14:28 Il primo acquisto ufficiale della E-Powers Factory Team è Xhuliano Kamberaj.
E con Filutas, Kamberaj e Rebellin questi vorrebbero andare al Giro?

A parte che, come dice Basso, finora d'ufficiale non c'è nulla. Siamo a fine settembre e devono mettere sotto contratto 20 corridori.
Magari mettono sotto contratto Tafi e partecipano anche alla Roubaix.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
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Re: Ciclomercato 2019/2020

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GiacomoXT ha scritto: lunedì 23 settembre 2019, 14:48
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 23 settembre 2019, 14:44
andriusskerla ha scritto: lunedì 23 settembre 2019, 14:28 Il primo acquisto ufficiale della E-Powers Factory Team è Xhuliano Kamberaj.
E con Filutas, Kamberaj e Rebellin questi vorrebbero andare al Giro?

A parte che, come dice Basso, finora d'ufficiale non c'è nulla. Siamo a fine settembre e devono mettere sotto contratto 20 corridori.
Magari mettono sotto contratto Tafi e partecipano anche alla Roubaix.
:diavoletto:

Mi risulta che Eddy Merckx sia senza contratto


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Slegar
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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Mancano sei giorni alla scadenza dl 1° ottobre, giorno in cui si dovranno depositare all'UCI le garanzie bancarie, ed in caso di chiusura sempre più probabile del Team Katusha Nils Politt ha già un piano B per le prossime stagioni:
https://www.cyclingnews.com/news/politt ... ecin-fold/


fair play? No, Grazie!
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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Slegar ha scritto: martedì 24 settembre 2019, 8:51 Mancano sei giorni alla scadenza dl 1° ottobre, giorno in cui si dovranno depositare all'UCI le garanzie bancarie, ed in caso di chiusura sempre più probabile del Team Katusha Nils Politt ha già un piano B per le prossime stagioni:
https://www.cyclingnews.com/news/politt ... ecin-fold/
Arrivati a sto punto è più un piano a :D


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Ivan Basso conferma in diretta che la Kometa resterà Continental


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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andriusskerla ha scritto: martedì 24 settembre 2019, 11:56 Ivan Basso conferma in diretta che la Kometa resterà Continental
Menomale che rimangono continental, ma non ha alcun senso avere una squadra U23 continental ed una squadra fotocopia, la fundacion contador, spagnola che fa' un calendario dilettantistico. è uno spreco di soldi, forse sono gli unici tra le squadre continental che se lo possono permettere. l'ideale sarebbe un'unica squadra continental con il numero massimo di corridori(16) che possano alternare calendario uci con quello dilettantistico come fa' la colpack

Ivan Basso ha anche annunciato che farà parte della continental anche erik fetter, ungherese, nato nel 2000. Interessante scalatore che si è messo in evidenza in qualche fuga all'avenir.


Basso
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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Posto che a livello di regolamenti/riforme varie è, almeno per i prossimi due giorni, tutto in alto mare, tenderei a dire che l'eventuale assenza della Gazprom al Giro 2020 sarebbe una sorpresa.

Già ufficiali Canola e Velasco, oggi arriva un terzo italiano http://www.cicloweb.it/2019/09/24/crist ... m-rusvelo/. E non è finita qui, perché è di fatto certo che si legheranno a loro i fratelli Cima e, soprattutto, è assai probabile che un nome di peso si aggiunga alla lista. Con loro più Cherkasov, Kuznetsov e possibili altri innesti, non vedo sinceramente quante squadre a livello di merito sportivo possano meritare più di loro una chiamata.


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16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
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sepulveda ha rinnovato per un anno con la movistar. rispetto alle voci che lo indirizzavano verso il fantomatico team ungherese direi che gli è andata di lusso.


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Nessuna notizia dell'eventuale nuovo sponsor della Roompot? Intanto Maurits Lammertink passa alla Wanty


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Basso ha scritto: martedì 24 settembre 2019, 14:48 Posto che a livello di regolamenti/riforme varie è, almeno per i prossimi due giorni, tutto in alto mare, tenderei a dire che l'eventuale assenza della Gazprom al Giro 2020 sarebbe una sorpresa.

Già ufficiali Canola e Velasco, oggi arriva un terzo italiano http://www.cicloweb.it/2019/09/24/crist ... m-rusvelo/. E non è finita qui, perché è di fatto certo che si legheranno a loro i fratelli Cima e, soprattutto, è assai probabile che un nome di peso si aggiunga alla lista. Con loro più Cherkasov, Kuznetsov e possibili altri innesti, non vedo sinceramente quante squadre a livello di merito sportivo possano meritare più di loro una chiamata.
Ma non è che l'anno prossimo la squadra si chiamerà Italgas? :diavoletto:


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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dietzen ha scritto: martedì 24 settembre 2019, 15:39 sepulveda ha rinnovato per un anno con la movistar. rispetto alle voci che lo indirizzavano verso il fantomatico team ungherese direi che gli è andata di lusso.
Cacchio se gli è andata bene! Anche perchè questa squadra ungherese non vedrà mai la luce.


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Non hanno perso tempo :diavoletto:


Basso
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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Buona scelta http://www.cicloweb.it/2019/09/26/la-tr ... he-tiberi/

Sono curioso di vedere sin da subito Simmons nelle gare in linea minori, tipo le prove belghe come Nokere e Bredene.


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Re: Ciclomercato 2019/2020

Messaggio da leggere da sceriffo »

Remco ha sdoganato una nuova corrente di pensiero, che è quella di far passare gli juniores direttamente nel WT, senza un'esperienza auspicabile e secondo me necessaria negli Under23.
Ora Remco è un fenomeno, e vabbhè. Ma gli altri?
Quando sei in un Team WT corse minori ne fai poche e onestamente non capisco tutta questa fregola di buttarli nella mischia così precocemente.
Li fai firmare e li parcheggi in un Under 23 o in una Continental, per poi ritrovarteli un pochino più rodati.


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Subsonico
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Re: Ciclomercato 2019/2020

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sceriffo ha scritto: venerdì 27 settembre 2019, 9:41 Remco ha sdoganato una nuova corrente di pensiero, che è quella di far passare gli juniores direttamente nel WT, senza un'esperienza auspicabile e secondo me necessaria negli Under23.
Ora Remco è un fenomeno, e vabbhè. Ma gli altri?
Quando sei in un Team WT corse minori ne fai poche e onestamente non capisco tutta questa fregola di buttarli nella mischia così precocemente.
Li fai firmare e li parcheggi in un Under 23 o in una Continental, per poi ritrovarteli un pochino più rodati.
I risultati di Simmons di quest'anno sono comunque spaventosi, ha collezionato qualcosa come 14 vittorie in 34 giornate di gara nelle massime corse internazionali contro i pari età. E non in volata.
Ha inizio anno ha partecipato a 3 corse a tappe Open negli Stati Uniti con diversi corridori di livello continental e fatto bene in tutte e 3...in una ha persino vinto.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

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udra
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Re: Ciclomercato 2019/2020

Messaggio da leggere da udra »

Fra l'altro leggevo che è un altro di quelli che la bici (da strada, non so MTB quando abbia iniziato) l'ha presa in mano pochissimo tempo fa.
Anche il suo scudiero Sheffield non ha sfigurato a dirla tutta, forse mi ha fatto più impressione del vincitore.


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Subsonico ha scritto: venerdì 27 settembre 2019, 10:18
sceriffo ha scritto: venerdì 27 settembre 2019, 9:41 Remco ha sdoganato una nuova corrente di pensiero, che è quella di far passare gli juniores direttamente nel WT, senza un'esperienza auspicabile e secondo me necessaria negli Under23.
Ora Remco è un fenomeno, e vabbhè. Ma gli altri?
Quando sei in un Team WT corse minori ne fai poche e onestamente non capisco tutta questa fregola di buttarli nella mischia così precocemente.
Li fai firmare e li parcheggi in un Under 23 o in una Continental, per poi ritrovarteli un pochino più rodati.
I risultati di Simmons di quest'anno sono comunque spaventosi, ha collezionato qualcosa come 14 vittorie in 34 giornate di gara nelle massime corse internazionali contro i pari età. E non in volata.
Ha inizio anno ha partecipato a 3 corse a tappe Open negli Stati Uniti con diversi corridori di livello continental e fatto bene in tutte e 3...in una ha persino vinto.
Forse per gli junior che non siano Remco il passaggio in una continental o professional potrebbe essere piu` appropriato, qualcosa come quello che ha fatto Bernal, che al primo anno ha subito fatto esperienza in corse di discreto livello come Trentino e Slovenia, ma senza esagerare, facendo comunque l'Avenir e qualche .2


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Subsonico ha scritto: venerdì 27 settembre 2019, 10:18
sceriffo ha scritto: venerdì 27 settembre 2019, 9:41 Remco ha sdoganato una nuova corrente di pensiero, che è quella di far passare gli juniores direttamente nel WT, senza un'esperienza auspicabile e secondo me necessaria negli Under23.
Ora Remco è un fenomeno, e vabbhè. Ma gli altri?
Quando sei in un Team WT corse minori ne fai poche e onestamente non capisco tutta questa fregola di buttarli nella mischia così precocemente.
Li fai firmare e li parcheggi in un Under 23 o in una Continental, per poi ritrovarteli un pochino più rodati.
I risultati di Simmons di quest'anno sono comunque spaventosi, ha collezionato qualcosa come 14 vittorie in 34 giornate di gara nelle massime corse internazionali contro i pari età. E non in volata.
Ha inizio anno ha partecipato a 3 corse a tappe Open negli Stati Uniti con diversi corridori di livello continental e fatto bene in tutte e 3...in una ha persino vinto.
Si, però non tutti sono Evenepoel e probabilmente neanche Simmons lo è, per quanto sia stato forte quest'anno. Remco l'anno scorso vinse il doppio delle gare spesso in modo incredibile.
In generale, passare dagli juniores al WT non è che sia così semplice e alla portata di tutti, anche perchè ogni ragazzo deve seguire il suo percorso e non quello tracciato da/per altri.
Ci sono diverse vie di mezzo che possono rappresentare un'ottima alternativa, ad esempio fare un anno in una Professional, che ti garantisce un calendario un pò più soft pur correndo tra i professionisti, e poi passare al WT.


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Re: Ciclomercato 2019/2020

Messaggio da leggere da Winter »

Sì ma andare tra gli under cosa gli cambierebbe?
lui e gli altri americani..son praticamente dei pro
son in Europa da 6 mesi
han corso in mezza Europa
Lo studio? L high school?
ormai son focalizzati solo sul ciclismo
anche gli aussie si trasferivano in provincia di Varese. .per 4 o 5 mesi
ma daunder 23..
che senso ha farlo con ragazzi di 16 ..17 anni?
I vari costa e co..non hanno insegnato nulla

Vedendolo ieri mi pareva un 25enne
avrà margine?ne dubito
Almeno lo pagano..


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Winter ha scritto: venerdì 27 settembre 2019, 12:02 Sì ma andare tra gli under cosa gli cambierebbe?
lui e gli altri americani..son praticamente dei pro
son in Europa da 6 mesi
han corso in mezza Europa
Lo studio? L high school?
ormai son focalizzati solo sul ciclismo
anche gli aussie si trasferivano in provincia di Varese. .per 4 o 5 mesi
ma daunder 23..
che senso ha farlo con ragazzi di 16 ..17 anni?
I vari costa e co..non hanno insegnato nulla

Vedendolo ieri mi pareva un 25enne
avrà margine?ne dubito
Almeno lo pagano..
Infatti io non ho paralto di under. Ho detto che un anno in una professional, quindi nel professionismo, male non gli avrebbe fatto.


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Re: Ciclomercato 2019/2020

Messaggio da leggere da pacho »

Winter anche io ho avuto la stessa impressione...con l'aggravante che non era nemneno un bel 25enne. Non tirato, sembra un toro, massa muscolare nella parte superiore del corpo spaventosa, gambe stile tronco, con tanto di caviglione.. mamma mia che 'spettacolo'...pareva armstrong nel 2009.


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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la bahrain annuncia oggi (con tempismo sospetto) di aver terminato il contratto di rohan dennis lo scorso 13 settembre.
l'annuncio è stato mantenuto segreto per non disturbare la preparazione del mondiale a cronometro di dennis.
l'australiano ha fatto ricorso all'UCI.


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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cauz. ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 17:28 la bahrain annuncia oggi (con tempismo sospetto) di aver terminato il contratto di rohan dennis lo scorso 13 settembre.
l'annuncio è stato mantenuto segreto per non disturbare la preparazione del mondiale a cronometro di dennis.
l'australiano ha fatto ricorso all'UCI.
sospetto è dire poco.

Ad ogni modo, da questo epilogo si capisce meglio cosa è successo due mesi fa al Tour, ovvero non era una questione di Dennis che aveva problemi di natura psicologica, bensì erano problemi legati ai materiali forniti dalla squadra.

Dunque, ne esce malissimo la Merida che ha fatto una figura del cappero visto il modo in cui Dennis ha dominato la crono con una bici BMC; Dennis dal canto suo non da neanche l'immagine di un professionista al 100% visto il modo in cui si è ritirato dal Tour senza una causa sufficientemente valida, a mio avviso.


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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cauz. ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 17:28 la bahrain annuncia oggi (con tempismo sospetto) di aver terminato il contratto di rohan dennis lo scorso 13 settembre.
l'annuncio è stato mantenuto segreto per non disturbare la preparazione del mondiale a cronometro di dennis.
l'australiano ha fatto ricorso all'UCI.
Non riesco a capire perché lui abbia fatto ricorso all'UCI, non mi pare che si trovasse a suo agio alla Bahrain e in questo modo potrà trovare una nuova squadra.

Comunque il tempismo è molto sospetto: un corridore di alto livello come Dennis rimasto libero proprio ora che la E-Powers Factory Team deve annunciare qualche nome in più. Sarà un caso? :diavoletto:


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Venendo a questioni legate più strettamente al ciclomercato, oggi la Jumbo ha annunciato gli ultimi 4 rinnovi, ovvero quelli di Martens, Lindeman, Wynants e Leezer, confermando la partenza di De Tier. Considerando che Danny Van Poppel è già stato annunciato dalla Wanty, così come Powless dalla EF, il mercato degli olandesi è praticamente finito, a meno di ulteriori nuovi arrivi.

www.cicloweb.it/2019/09/30/tempo-di-rin ... n-quattro/

Essendo 30 settembre ho invece molta curiosità a proposito del futuro di Katusha e quindi dell'Israel Academy. Domani dovrebbero essere sciolti molti dubbi.


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andriusskerla ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 12:23
cauz. ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 17:28 la bahrain annuncia oggi (con tempismo sospetto) di aver terminato il contratto di rohan dennis lo scorso 13 settembre.
l'annuncio è stato mantenuto segreto per non disturbare la preparazione del mondiale a cronometro di dennis.
l'australiano ha fatto ricorso all'UCI.
Non riesco a capire perché lui abbia fatto ricorso all'UCI, non mi pare che si trovasse a suo agio alla Bahrain e in questo modo potrà trovare una nuova squadra.

Comunque il tempismo è molto sospetto: un corridore di alto livello come Dennis rimasto libero proprio ora che la E-Powers Factory Team deve annunciare qualche nome in più. Sarà un caso? :diavoletto:
Beh, credo che il ricorso sia dovuto ad una mera questione economica. Restare senza contratto il 13 settembre significa non percepire uno stipendio per 3 mesi e mezzo, ovvero fino al 31 dicembre. Troverà ovviamente un'altra squadra, ma questa sarà disposta ad ingaggiarlo da subito sapendo che da qui a fine anno probabilmente non lo vedremo più correre? Probabilmente no.

Sulla E-powers, inutile aggiungere altro. Per me è una bufala.


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Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 12:30
Beh, credo che il ricorso sia dovuto ad una mera questione economica. Restare senza contratto il 13 settembre significa non percepire uno stipendio per 3 mesi e mezzo, ovvero fino al 31 dicembre. Troverà ovviamente un'altra squadra, ma questa sarà disposta ad ingaggiarlo da subito sapendo che da qui a fine anno probabilmente non lo vedremo più correre? Probabilmente no.
è un lavoratore che viene licenziato unilateralmente, ci mancherebbe che non facesse ricorso...
credo comunque che questo ricorso sia una classica mossa strategica per poter poi definire una buonuscita e tutti contenti.
anche il fatto che la Bahrain ha voluto (o così dice) tenersi la notizia riservata per non rovinare i mondiali mi pare un segno che i margini per chiudere la faccenda a tarallucci e vino ci siano tutti


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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cauz. ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 12:40
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 12:30
Beh, credo che il ricorso sia dovuto ad una mera questione economica. Restare senza contratto il 13 settembre significa non percepire uno stipendio per 3 mesi e mezzo, ovvero fino al 31 dicembre. Troverà ovviamente un'altra squadra, ma questa sarà disposta ad ingaggiarlo da subito sapendo che da qui a fine anno probabilmente non lo vedremo più correre? Probabilmente no.
è un lavoratore che viene licenziato unilateralmente, ci mancherebbe che non facesse ricorso...
credo comunque che questo ricorso sia una classica mossa strategica per poter poi definire una buonuscita e tutti contenti.
anche il fatto che la Bahrain ha voluto (o così dice) tenersi la notizia riservata per non rovinare i mondiali mi pare un segno che i margini per chiudere la faccenda a tarallucci e vino ci siano tutti
Beh, certo. Anche perchè io avevo inizialmente capito che si trattasse di una sorta di rescissione consensuale. Invece il ricorso lascia intendere che sia stata una scelata unilaterale, quindi a prescindere per me è una roba ingiusta.

Concordo con te, troveranno un accordo. Dennis troverà una squadra più seria (glie lo auguro) e saranno tutti felici e contenti. :)

ps: non ho visto bene con quali pantaloncini ha corso Dennis le due prove mondiali. Devo trovare qualche immagine.


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Notizia non buona: la Murias chiude


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Basso ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 13:47 http://www.cicloweb.it/2019/09/30/brutt ... as-chiude/
Sbaglio o quest'anno sarà un'ecatombe: Nippo, Euskadi, Roompot, mentre la Manzana ha già chiuso durante la stagione. Per contro mi pare che di sicuro ci sarà solo un'altra professional, ovvero la Uno-X (non do nessun peso alla squadra ungherese).


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Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 13:52
Basso ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 13:47 http://www.cicloweb.it/2019/09/30/brutt ... as-chiude/
Sbaglio o quest'anno sarà un'ecatombe: Nippo, Euskadi, Roompot, mentre la Manzana ha già chiuso durante la stagione. Per contro mi pare che di sicuro ci sarà solo un'altra professional, ovvero la Uno-X (non do nessun peso alla squadra ungherese).
Dovrebbe/potrebbe salire l'altra Euskadi, che tra l'altro potrebbe rinforzarsi con un po' di ex Murias


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andriusskerla ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 14:00
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 13:52
Basso ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 13:47 http://www.cicloweb.it/2019/09/30/brutt ... as-chiude/
Sbaglio o quest'anno sarà un'ecatombe: Nippo, Euskadi, Roompot, mentre la Manzana ha già chiuso durante la stagione. Per contro mi pare che di sicuro ci sarà solo un'altra professional, ovvero la Uno-X (non do nessun peso alla squadra ungherese).
Dovrebbe/potrebbe salire l'altra Euskadi, che tra l'altro potrebbe rinforzarsi con un po' di ex Murias
Si, ma stiamo al "potrebbe". Poi è chiaro che assorbirebbe molti degli attuali Euskadi, visto che la mission d'avere solo corridori Baschi è pone vincoli molto stringenti.
Però il rischio concreto è quello che restino in tantissimi a piedi quest'anno, considerando pure che un'altra squadra chiuderà i battenti comunque vada la questione Katusha-Israel... :(


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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La Uno-X con ogni probabilita` come tutte le professional scandinave cambiera` pochissimo rispertto a quando era continental, facendo al massimo un paio di gare nel benelux. Squadre che potrebbero annunciare la propria nascita-salita di categoria a ottobre sicuramente di fatto saranno continental.

Siamo a 5 squadre professionistiche saltate per aria, su un totale di 42. Circa il 12%. Aggiungiamo la Hagen Bermans che scende di categoria, anche se probabilmente, visto il tipo di squadra che sono cambiera` poco.

Un sistema in cui i costi continuano a salire, spesso portati in alto artificialmente dall'UCI, senza che ci sia nessuna ricompensa e` sempre meno sostenibile, e saltera` per aria a breve. Peraltro negli ultimi anni le squadre che arrivano sono quasi tutte create da magnati o governi (o spesso, entrambi sono la stessa cosa) per divertimento, praticamente senza sponsor commerciali o con gli sponsor in secondo piano (Israel, UAE, Bahrain), praticamente il ciclismo si regge per buona parte su donazioni di singoli miliardari.


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Lopi90 ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 14:22 La Uno-X con ogni probabilita` come tutte le professional scandinave cambiera` pochissimo rispertto a quando era continental, facendo al massimo un paio di gare nel benelux. Squadre che potrebbero annunciare la propria nascita-salita di categoria a ottobre sicuramente di fatto saranno continental.
La Riwal quest'anno ha fatto un buon calendario tutto sommato e ha anche ottenuto qualche buon risultato. Dicono che voglio prendere parte al Tour 2021...Vedremo.

La Uno-X non so bene cos'abbia in mente. Sicuramente farà un calendario più internazionale rispetto al 2019, ma non li vedremo nel WT. Quindi il tuo ragionamento è giusto.
Lopi90 ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 14:22 Siamo a 5 squadre professionistiche saltate per aria, su un totale di 42. Circa il 12%. Aggiungiamo la Hagen Bermans che scende di categoria, anche se probabilmente, visto il tipo di squadra che sono cambiera` poco.

Un sistema in cui i costi continuano a salire, spesso portati in alto artificialmente dall'UCI, senza che ci sia nessuna ricompensa e` sempre meno sostenibile, e saltera` per aria a breve. Peraltro negli ultimi anni le squadre che arrivano sono quasi tutte create da magnati o governi (o spesso, entrambi sono la stessa cosa) per divertimento, praticamente senza sponsor commerciali o con gli sponsor in secondo piano (Israel, UAE, Bahrain), praticamente il ciclismo si regge per buona parte su donazioni di singoli miliardari.
Finchè ci sarà questo WT con tutte queste squadra, finchè le wild card saranno poche, finchè l'UCI metterà il bastone tra le ruote delle professional invece di aiutarle, il trend sarà inevitabilmente questo. Questo ciclismo non è sostenibile. Alcune squadre WT fanno paura per la qualità dell'organico, altre arrancano.


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Marca riporta di un nuovo episodio della guerra fra la Movistar e il potente Acquadro: riporto testualmente, pare che Amador, ovviamente gestito da Acquadro, abbia annullato (non è specificato come) il rinnovo di contratto siglato nei mesi scorsi e cambierà casacca. Per andare dove? Bè, dai, non serve scriverlo, sono sempre i soliti culo e camicia con il procuratore piemontese :)
Ultima modifica di Basso il lunedì 30 settembre 2019, 15:18, modificato 1 volta in totale.


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Basso ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 15:16 Marca riporta di un nuovo episodio della guerra fra la Movistar e il potente Acquadro: riporto testualmente, pare che Amador, ovviamente gestito da Acquadro, abbia annullato (non è specificato come) il rinnovo di contratto siglato nei prossimi mesi e cambierà casacca. Per andare dove? Bè, dai, non serve scriverlo, sono sempre i soliti culo e camicia con il procuratore piemontese :)
Anche lui??? Addio competizione nei GT


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Basso ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 15:16 Marca riporta di un nuovo episodio della guerra fra la Movistar e il potente Acquadro: riporto testualmente, pare che Amador, ovviamente gestito da Acquadro, abbia annullato (non è specificato come) il rinnovo di contratto siglato nei mesi scorsi e cambierà casacca. Per andare dove? Bè, dai, non serve scriverlo, sono sempre i soliti culo e camicia con il procuratore piemontese :)
Vorrei scrivere diverse cose, ma evito perchè diversi anni fa dopo un post in cui tra l'altro non avevo scritto nulla di cattvo, tale acquadro mi mandò un mail in cui annunciava la volontà di querelarmi. Insomma, il potente Acquadro ci legge. :diavoletto:

Ad ogni modo, il potere dei manager andrebbe ridimensionato a dovere.


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 15:28
Basso ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 15:16 Marca riporta di un nuovo episodio della guerra fra la Movistar e il potente Acquadro: riporto testualmente, pare che Amador, ovviamente gestito da Acquadro, abbia annullato (non è specificato come) il rinnovo di contratto siglato nei mesi scorsi e cambierà casacca. Per andare dove? Bè, dai, non serve scriverlo, sono sempre i soliti culo e camicia con il procuratore piemontese :)
Vorrei scrivere diverse cose, ma evito perchè diversi anni fa dopo un post in cui tra l'altro non avevo scritto nulla di cattvo, tale acquadro mi mandò un mail in cui annunciava la volontà di querelarmi. Insomma, il potente Acquadro ci legge. :diavoletto:

Ad ogni modo, il potere dei manager andrebbe ridimensionato a dovere.
Così importante sei che si è pure scomodato a scriverti? :diavoletto:


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2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Luca90 ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 15:36
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 15:28
Basso ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 15:16 Marca riporta di un nuovo episodio della guerra fra la Movistar e il potente Acquadro: riporto testualmente, pare che Amador, ovviamente gestito da Acquadro, abbia annullato (non è specificato come) il rinnovo di contratto siglato nei mesi scorsi e cambierà casacca. Per andare dove? Bè, dai, non serve scriverlo, sono sempre i soliti culo e camicia con il procuratore piemontese :)
Vorrei scrivere diverse cose, ma evito perchè diversi anni fa dopo un post in cui tra l'altro non avevo scritto nulla di cattvo, tale acquadro mi mandò un mail in cui annunciava la volontà di querelarmi. Insomma, il potente Acquadro ci legge. :diavoletto:

Ad ogni modo, il potere dei manager andrebbe ridimensionato a dovere.
Così importante sei che si è pure scomodato a scriverti? :diavoletto:
All'epoca dei fatti stavamo ancora sul vecchio forum di cicloweb dove nella sezione dei dati personali per caso invece di mettere la mia mail privata, ne avevo inserita una che avevo in condivisione con mio padre (non vi sto a dire il perchè). Un giorno, nel periodo di fine lezioni, ero tornato a casa dai miei e mio padre tornando da lavoro mi fece "oh, vedi che c'è uno che ti vuole denunciare?". Lo guardai stranito e lui continuò "si un certo Acquadro, ma che hai scritto?" . Sembra folle, ma è successo davvero :champion:

ps: il post in questione riguardava Rujano e Riccò, entrambi assistiti dal nostro.


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Bel colpo per l'astana che ingaggia Oscar Rodriguez con un biennale.

@Basso, abbiamo mica notizie dal fronte Katusha o almeno riguardo Nils Politt?


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 1 ottobre 2019, 10:28 Bel colpo per l'astana che ingaggia Oscar Rodriguez con un biennale.

@Basso, abbiamo mica notizie dal fronte Katusha o almeno riguardo Nils Politt?
Tutto tace - ma una parte dello staff si sta già accasando altrove, come l'addetto stampa che da gennaio occuperò il medesimo ruolo alla Lotto Soudal


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Basso ha scritto: martedì 1 ottobre 2019, 12:25
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 1 ottobre 2019, 10:28 Bel colpo per l'astana che ingaggia Oscar Rodriguez con un biennale.

@Basso, abbiamo mica notizie dal fronte Katusha o almeno riguardo Nils Politt?
Tutto tace - ma una parte dello staff si sta già accasando altrove, come l'addetto stampa che da gennaio occuperò il medesimo ruolo alla Lotto Soudal
Spero almeno che tutti i diretti interessati siano già stati avvertiti per tempo. La cosa che mi lascia perplesso è che ad oggi solo Haas, Kuznetsov e Zakarin hanno trovato ufficialmente un'altra squadra tra i corridori.


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Re: Ciclomercato 2019/2020

Messaggio da leggere da Gabriele 99 »

Di Battaglin si sa niente? Non è stata la miglior stagione ma un contratto WT lo merita


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 12:57
cauz. ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 12:40
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 12:30
Beh, credo che il ricorso sia dovuto ad una mera questione economica. Restare senza contratto il 13 settembre significa non percepire uno stipendio per 3 mesi e mezzo, ovvero fino al 31 dicembre. Troverà ovviamente un'altra squadra, ma questa sarà disposta ad ingaggiarlo da subito sapendo che da qui a fine anno probabilmente non lo vedremo più correre? Probabilmente no.
è un lavoratore che viene licenziato unilateralmente, ci mancherebbe che non facesse ricorso...
credo comunque che questo ricorso sia una classica mossa strategica per poter poi definire una buonuscita e tutti contenti.
anche il fatto che la Bahrain ha voluto (o così dice) tenersi la notizia riservata per non rovinare i mondiali mi pare un segno che i margini per chiudere la faccenda a tarallucci e vino ci siano tutti
Beh, certo. Anche perchè io avevo inizialmente capito che si trattasse di una sorta di rescissione consensuale. Invece il ricorso lascia intendere che sia stata una scelata unilaterale, quindi a prescindere per me è una roba ingiusta.

Concordo con te, troveranno un accordo. Dennis troverà una squadra più seria (glie lo auguro) e saranno tutti felici e contenti. :)

ps: non ho visto bene con quali pantaloncini ha corso Dennis le due prove mondiali. Devo trovare qualche immagine.
Qualsiasi lavoratore che non si presenta sul posto di lavoro viene licenziato, e' normale fuori dall'Italia :diavoletto:


marco_graz
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Re: Ciclomercato 2019/2020

Messaggio da leggere da marco_graz »

Gabriele 99 ha scritto: martedì 1 ottobre 2019, 17:52 Di Battaglin si sa niente? Non è stata la miglior stagione ma un contratto WT lo merita
Ma lo vuole? magari scendere su una professional forte tipo Wanty o Androni gli farebbe solo che bene


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Slegar
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Re: Ciclomercato 2019/2020

Messaggio da leggere da Slegar »

marco_graz ha scritto: martedì 1 ottobre 2019, 19:26
Gabriele 99 ha scritto: martedì 1 ottobre 2019, 17:52 Di Battaglin si sa niente? Non è stata la miglior stagione ma un contratto WT lo merita
Ma lo vuole? magari scendere su una professional forte tipo Wanty o Androni gli farebbe solo che bene
Ufficialmente è sotto contratto con la Katusha per il 2020.


fair play? No, Grazie!
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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Ma la Rally torna Continental? Se Brown è il terzo e ultimo ingaggio possono avere al massimo 16 corridori e il minimo per le Professional 2020 dovrebbe essere 20.


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