Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Patate ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 15:38
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 15:28
ucci90 ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 15:23 Guardando gli jiunior, percorsi veramente bastardi... Se domenica piove la prima metà di corsa sarà cruciale
Col vento qua si rischia un Doha-bis, seppur con condizioni climatiche e morfologiche diversissime.
Se si corre con le palle (cosa che nei Mondiali si vede raramente) si può arrivare al primo giro del circuito in 20-30.
Che peccato non avere Nibali in squadra
Secondo me si pentiranno domenica sera. Sia lui, sia Cassani.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Si rischia un mondiale "dantesque"


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da frcre »

galliano ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 15:28
frcre ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 15:11 Io penso che fin quando ci sarà un Alaphilippe a questi livelli di sprint numerosi ne vedremo ben pochi.

Poi c'é da vedere se van Der Poel vuole arrivare allo sprint o prova a salutarli tutti prima.
Sicuramente non ho visto tutte le corse su strada di MVDP, ma non ne ricordo una in cui è arrivato da solo.
Qualche corsa minore ci sarà, intendo quelle con una startlist di un certo livello.

SU questo circuito l'unico che ha la sparata per staccare tutti gli altri big mi pare Alaphilippe, ma non so se è al top della forma, non credo.
E comunque potrebbe andare come a Sanremo, ovvero che non li stacca sugli strappi ma poi li regola in volata.
Ha spesso sbagliato i tempi ma su strappi brevi di 600-700 metri per me é più forte pure di Alaphilippe.


Fiandre
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da Fiandre »

Nibali con queste condizioni climatiche avrebbe fatto sfraceli, peccato

Intanto nei jr secondo me i 5 davanti non li riprendono più, Italia così e così, tiberi mi aspettavo di più
De candido si dimostra per l ennesima volta molto mediocre


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da frcre »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 15:37
galliano ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 15:28
frcre ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 15:11 Io penso che fin quando ci sarà un Alaphilippe a questi livelli di sprint numerosi ne vedremo ben pochi.

Poi c'é da vedere se van Der Poel vuole arrivare allo sprint o prova a salutarli tutti prima.
Sicuramente non ho visto tutte le corse su strada di MVDP, ma non ne ricordo una in cui è arrivato da solo.
Qualche corsa minore ci sarà, intendo quelle con una startlist di un certo livello.

SU questo circuito l'unico che ha la sparata per staccare tutti gli altri big mi pare Alaphilippe, ma non so se è al top della forma, non credo.
E comunque potrebbe andare come a Sanremo, ovvero che non li stacca sugli strappi ma poi li regola in volata.
Non credo che abbia quella stessa gamba. In quei giorni poteva fare quel cazzo che gli pareva. Ma dopo il Tour non ha più la stessa gamba ed è più che normale. Insomma, non sarà facile fare una roba del genere.

Semmai, alla Vuelta abbiamo visto un altro fuoriclasse in grande forma. Non faccio il nome perchè non so se sei scaramantico e potresti risentirti visto che sei un suo grande tifoso. Ma abbiamo capito tutti di chi parlo :D
Gilbert alla vuelta bravo, ma con avversari di secondo piano.
L'Alaphilippe di San Remo e Tour altro livello.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Fiandre ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 15:48 Nibali con queste condizioni climatiche avrebbe fatto sfraceli, peccato

Intanto nei jr secondo me i 5 davanti non li riprendono più, Italia così e così, tiberi mi aspettavo di più
De candido si dimostra per l ennesima volta molto mediocre
Ho la stessa idea anche io. Non li riprendono più. Lo dicevo stamattina e negli scorsi giorni: questo è un percorso che aiuta i fuggitivi e non gli inseguitori. Converrà correre davanti.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Gianluca Fidene
Messaggi: 554
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2017, 12:17

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da Gianluca Fidene »

olandese juniores con il cagotto stile dumoulin

cmq che dormita gli azzurri sull'attacco degli americani, ora si stanno spompando per provare a riprenderli
Ultima modifica di Gianluca Fidene il giovedì 26 settembre 2019, 16:00, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 831
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da Kwaremont »

La gara juniores aspetterei a darla per chiusa, l'azione dell'Italia sembra seria e ben fatta.
Come sempre, eviterei di fare troppe previsioni sullo svolgimento della corsa di domenica in base a quella di oggi.
I professionisti corrono diversamente, un altro sport quasi.


Fiandre
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da Fiandre »

Comunque quelle due tre curve in discesa sul circuito potrebbero far venire a qualcuno idee strane tipo kwiato nel suo mondiale


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Percorso bastardo, fosse asciutto sarebbe tendente al facile, ma con la pioggia...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da ucci90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 15:28
ucci90 ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 15:23 Guardando gli jiunior, percorsi veramente bastardi... Se domenica piove la prima metà di corsa sarà cruciale
Col vento qua si rischia un Doha-bis, seppur con condizioni climatiche e morfologiche diversissime.
Pensavo proprio a Doha, ovviamente con caratteristiche diverse ma lo stesso finale.

Se qualche squadra fa corsa dura dall'inizio (il Belgio? Noi?) rischiano di tagliare fuori dalla contesa buona parte del gruppo già prima del circuito.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da cauz. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 15:42 Secondo me si pentiranno domenica sera. Sia lui, sia Cassani.
ci aggiungo anche Viviani.
se dovesse venir fuori una corsa simile a questa, con la selezione provocata più da buchi e nervosismo che da attacchi veri e propri, chi dovesse riuscire a tenere davanti il proprio velocista potrebbe trovarsi col jolly nel mazzo all'ultima mano.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 16:26
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 15:42 Secondo me si pentiranno domenica sera. Sia lui, sia Cassani.
ci aggiungo anche Viviani.
se dovesse venir fuori una corsa simile a questa, con la selezione provocata più da buchi e nervosismo che da attacchi veri e propri, chi dovesse riuscire a tenere davanti il proprio velocista potrebbe trovarsi col jolly nel mazzo all'ultima mano.
Non credo che Viviani sarebbe sopravvissuto in un percorso del genere. Poi magari mi sto facendo abbindolare da quello che accade negli juniores.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da ucci90 »

Più che altro chi ha il velocista per provare a stare coperti? L'Irlanda con Bennett, la Germania con Ackermann.
Ma nessuno fra Francia, Italia, Belgio, Olanda, Spagna, Daniamrca, Australia può pensare di correre per lo sprint.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Il Nibali di Montreal avrebbe potuto solo esser utile..non scherziamo.bisogna aver la condizione su questo circuito.non ti puoi inventare magie.
E non possiamo nemmeno paragonare la condizione di Nibali in Canada a quella della TI-AD 2018...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 831
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da Kwaremont »

Viviani nelle gare nervose, con buchi, mi pare si faccia sorprendere spesso. A maggior ragione non credo arriverà mai un gruppo numeroso, a maggior ragione se piove...

Ho la sensazione che le curve strette in discesa con il bagnato faranno danni tra i professionisti.


OT: la gestione della grafica dei distacchi PESSIMA. Solo adesso viene mostrato il distacco dal gruppetto su Martinelli e anche prima ha dato numeri senza senso...


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da GregLemond »

La salita ai -5 è birba


Fiandre
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da Fiandre »

Arriva una medaglia ma gli azzurri non hanno corso bene
Tutti a sacrificarsi per tiberi e lui non si fa mai vedere ( non un bel segno per il nuovo Nibali ndr)


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da cauz. »

ucci90 ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 16:34 Più che altro chi ha il velocista per provare a stare coperti? L'Irlanda con Bennett, la Germania con Ackermann.
Ma nessuno fra Francia, Italia, Belgio, Olanda, Spagna, Daniamrca, Australia può pensare di correre per lo sprint.
il punto non è correre per lo sprint tenendo la gara chiusa. è che su un percorso così incasinato e nervoso con il maltempo i buchi si possono trovare in ogni occasione, e magari davanti finiscono in 15 ma una squadra ha ancora il velocista, non perchè ha corso per lui ma perchè ha saputo difenderlo.

sul fatto che viviani non se la cavi in corse nervose ho qualche dubbio. i recenti europei di alkmaar stan lì a dirlo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da ucci90 »

cauz. ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 17:02
ucci90 ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 16:34 Più che altro chi ha il velocista per provare a stare coperti? L'Irlanda con Bennett, la Germania con Ackermann.
Ma nessuno fra Francia, Italia, Belgio, Olanda, Spagna, Daniamrca, Australia può pensare di correre per lo sprint.
il punto non è correre per lo sprint tenendo la gara chiusa. è che su un percorso così incasinato e nervoso con il maltempo i buchi si possono trovare in ogni occasione, e magari davanti finiscono in 15 ma una squadra ha ancora il velocista, non perchè ha corso per lui ma perchè ha saputo difenderlo.

sul fatto che viviani non se la cavi in corse nervose ho qualche dubbio. i recenti europei di alkmaar stan lì a dirlo.
Si si quello sì. Mi sembra possibile che arrivino in 5 o in 20 o in 40, però anche in caso di arrivo in 5 non escluderei la presenza di un Kristoff o di un Ackermann.
Però mi sembra che siano in troppi a volerlo evitare...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 17:02
ucci90 ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 16:34 Più che altro chi ha il velocista per provare a stare coperti? L'Irlanda con Bennett, la Germania con Ackermann.
Ma nessuno fra Francia, Italia, Belgio, Olanda, Spagna, Daniamrca, Australia può pensare di correre per lo sprint.
il punto non è correre per lo sprint tenendo la gara chiusa. è che su un percorso così incasinato e nervoso con il maltempo i buchi si possono trovare in ogni occasione, e magari davanti finiscono in 15 ma una squadra ha ancora il velocista, non perchè ha corso per lui ma perchè ha saputo difenderlo.

sul fatto che viviani non se la cavi in corse nervose ho qualche dubbio. i recenti europei di alkmaar stan lì a dirlo.
Beh, a Bergen ad esempio lo attendevamo e si è staccato. Capisco il tuo discorso comunque, anche se io vedo questo percorso più tosto di quello che servirebbe per avere Viviani davanti nel finale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Salvatore77
Messaggi: 6572
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

GregLemond ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 16:44 La salita ai -5 è birba
Cioè è facile?


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Morellino
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2015, 11:39

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da Morellino »

Si Gioca un pochino?

5 stelle: Van Der Poel, Alaphilippe
4 stelle: Sagan, Gilbert
3 stelle: Van Avermat, Kristoff
2 stelle: Trentin, Evenepoel, Matthews
1 stella: Lutsenko, Valgren, Valverde


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da GregLemond »

Salvatore77 ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 17:30
GregLemond ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 16:44 La salita ai -5 è birba
Cioè è facile?
Fara danni


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da frcre »

Morellino ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 17:33 Si Gioca un pochino?

5 stelle: Van Der Poel, Alaphilippe
4 stelle: Sagan, Gilbert
3 stelle: Van Avermat, Kristoff
2 stelle: Trentin, Evenepoel, Matthews
1 stella: Lutsenko, Valgren, Valverde
La mia

***** Van Der Poel
**** Sagan
*** Alaphilippe
** Gilbert
* Trentin, Van Avermaet, Matthews, Degenkolb, Kristoff
1/2* Swift, Sam Bennett, Boasson Hagen, Ackermann, Cort-Nielsen, Valgren, Fuglsang, Terpstra, Teunissen, Moscon, Colbrelli, Valverde, Garcia Cortina, Lutsenko, Mohoric, Stybar, Evenepoel, Naesen, Wellens

A mezza stella li ho messi tutti :D, ma secondo me non si esce dai primi 3 nomi, già da Gilbert a scendere sarebbe una sorpresa


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

frcre ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 17:58
Morellino ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 17:33 Si Gioca un pochino?

5 stelle: Van Der Poel, Alaphilippe
4 stelle: Sagan, Gilbert
3 stelle: Van Avermat, Kristoff
2 stelle: Trentin, Evenepoel, Matthews
1 stella: Lutsenko, Valgren, Valverde
La mia

***** Van Der Poel
**** Sagan
*** Alaphilippe
** Gilbert
* Trentin, Van Avermaet, Matthews, Degenkolb, Kristoff
1/2* Swift, Sam Bennett, Boasson Hagen, Ackermann, Cort-Nielsen, Valgren, Fuglsang, Terpstra, Teunissen, Moscon, Colbrelli, Valverde, Garcia Cortina, Lutsenko, Mohoric, Stybar, Evenepoel, Naesen, Wellens

A mezza stella li ho messi tutti :D, ma secondo me non si esce dai primi 3 nomi, già da Gilbert a scendere sarebbe una sorpresa
Un pò come Axelgaard che da stelle ai primi 50 nomi che gli passano per la testa :D

Scherzo. Griglia condivisibile :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da Walter_White »

***** MVDP
****Alaphilippe
*** Sagan, Gilbert
** GVA, Trentin, Lutsenko, Remco, Valgren, Valverde

Non do' una stella perchè bisognerebbe nominare troppe persone (Mohoric, i velocisti resistenti ecc.)

P.s. sbaglio o è il mondiale più atteso qui sul forum da tempo, se si contano le pagine di thread pre-gara? Speriamo che pure la corsa sia avvincente :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da frcre »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 18:00
frcre ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 17:58
Morellino ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 17:33 Si Gioca un pochino?

5 stelle: Van Der Poel, Alaphilippe
4 stelle: Sagan, Gilbert
3 stelle: Van Avermat, Kristoff
2 stelle: Trentin, Evenepoel, Matthews
1 stella: Lutsenko, Valgren, Valverde
La mia

***** Van Der Poel
**** Sagan
*** Alaphilippe
** Gilbert
* Trentin, Van Avermaet, Matthews, Degenkolb, Kristoff
1/2* Swift, Sam Bennett, Boasson Hagen, Ackermann, Cort-Nielsen, Valgren, Fuglsang, Terpstra, Teunissen, Moscon, Colbrelli, Valverde, Garcia Cortina, Lutsenko, Mohoric, Stybar, Evenepoel, Naesen, Wellens

A mezza stella li ho messi tutti :D, ma secondo me non si esce dai primi 3 nomi, già da Gilbert a scendere sarebbe una sorpresa
Un pò come Axelgaard che da stelle ai primi 50 nomi che gli passano per la testa :D

Scherzo. Griglia condivisibile :cincin:
Sommando le stelle delle Nazionali ne verrebbe fuori:

Olanda 6*
Belgio 4 1/2*
Slovacchia 4*
Francia 3*
Italia 2*
Germania, Norvegia, Danimarca 1 1/2*
Spagna, Australia 1*
Altre 1/2*

Mi sembra abbastanza realistico.
Olanda col più forte e qualche altra carta giocarsi.
Belgio secondo favorito con tanti uomini
Poi Francia col capitano unico e Sagan (Slovacchia)
Le altre possibili outsiders


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

4 mondiali vinti è record no?


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da GregLemond »

***** MVDP
****Alaphilippe, sagan
*** Gilbert, Bling
** GVA (anche se spero di no), Trentin, Lutsenko, Remco, Valgren, Bennett, Valverde (sarebbe un incubo ma è forte), Fuglsang

Dark horse: mohoric, sonny


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da il_panta »

Mi accodo, facendola in base alle mie sensazioni personali. Trovo corretto che il favorito dei bookmakers sia VdP, ma c'è qualcosa in me che mi dice che si farà fregare. Quindi:

***** Gilbert
**** Van Der Poel, Van Avermaet
*** Sagan, Trentin, Alaphilippe
** Valgren, Kristoff, Evenepoel, Lutsenko
* Matthews, Naesen, Stybar Colbrelli, Wellens

Mentre scrivo mi rendo conto che ho inserito ben cinque belgi.
Ho lasciato fuori gente forte come Valverde, ma non lo vedo adattissimo alla giornata.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

***** Sagan , MVDP
****Alaphilippe, Remco
*** GVA, Gilbert, Trentin,Valverde, Matthews


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da Niи »

Questa volta vado controcorrente su Remco.
Potrà essere protagonista solo se attaccherà e si avvantaggia prima dell'ingresso del circuito.
Al momento ha un limite che vedo difficilmente migliorabile ad andare a domenica, ovvero l'incapacità di stare davanti quando si alza la bagarre. Non mi sorprenderebbe vederlo già rincorrere il primo gruppo in caso di accelerate da lontano (a meno che non sia lui a farle).

Mi riservo poi qualche dubbio sulla tenuta alla distanza con l'aggravante della pioggia. Stiamo parlando di un fenomeno, ma questa corsa è 60km più lunga della corsa più lunga che ha mai fatto (San Sebastian) e oltre il doppio di ciò che abbia mai fatto lo scorso anno. Sarà un po' umano anche lui su questo aspetto, penso.
Chiaro che se fosse in fuga, potrebbe scattare la tranche agonistica stile San Sebastian e li potrebbe sorprendere.


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da ucci90 »

***** Alaphilippe
**** MVDP Sagan
*** GVA Gilbert
** Matthews Trentin Valverde Kristoff
* Remco Lutsenko Fuglsang Styber Bennett Ackermann Colbrelli Mohoric Wellens


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Ci provo anch'io.

***** MVDP
**** MVDP
*** MVDP
** CHRIS FROOME E BEPPE SARONNI
* VANDERPOEL MATEUH


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Allora se domenica piove, Cassani potrebbe decidere sabato sera di mettere Formolo (riserva) al posto di un titolare ?


trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da trecentobalene »

La gara più simile è Milano Sanremo, per temperatura ed esposizione e lunghezza.
I paragoni con altri ambienti, addirittura desertici, sono secondo me astrazioni.
Quindi esige, la corsa, quel numero giusto di Ironman, disposti a prendersi la giusta misura di sofferenza
che gli permetta di essere veloce.
Togliamo tutti gli italiani.
Che se fossero vicini al traguardo si volterebbero.
:fischio:


trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da trecentobalene »

beppesaronni ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 20:51 Ci provo anch'io.

***** MVDP
**** MVDP
*** MVDP
** CHRIS FROOME E BEPPE SARONNI
* VANDERPOEL MATEUH
Il gioco delle stelline è come le pagelle.
Fai benissimo a dissacrarlo.
Solo che 40 milioni di italiani aspettano le pagelle
Di calcio il lunedì.
Peccato non aver brevettato il mio mercatifo quando avevo 12 anni, ma i soldi non mi sono mai interessati.

Comunque affronti con ironia una sottospecie di giornalismo che si alimenta di superficie e latita in profondità.
Ancora più evidente nella sintesi internettiana di oggi.
Che crea caos geografici e temporali ed invece
Le cose sono sempre al loro posto.
Beppe massima stima :stretta:


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da TIC »

Quella di Trifase

***** Kristoff
**** Nessuno
*** Nessuno
**. Nessuno
* MVDP, Betancur,Sagan


legnano
Messaggi: 241
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 22:06

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da legnano »

Ma Axelgaard che dice in vista di domenica?? Che griglia ha preparato il "maestro"???🤣🤣🤣🤣


GiacomoXT
Messaggi: 1742
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

TIC ha scritto: venerdì 20 settembre 2019, 20:36 Questa volta abbiamo una squadra proprio debole. Trentin ne ha almeno 10 o 15 più forti di lui. Solo uno dei nostri se trova la forma se la può giocare alla pari con i vari mvdp sagan alaphilippe gva kristoff Gilbert Valverde matthwes ecc. Sapete tutti chi é.

Altrimenti spero vinca kristoff
Eh, proprio un peccato che Rosa non ci sia. Grandissima ingiustizia.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da Basso »

Scarsi sti qua - e pure il povero Declercq che non si vede, così come i due cronoman a riposo.

Per altro, opinione impopolare: l'unico insostituibile dei belgi si chiama Tim di nome e Declercq di cognome.

Immagine


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 15:37 Semmai, alla Vuelta abbiamo visto un altro fuoriclasse in grande forma. Non faccio il nome perchè non so se sei scaramantico e potresti risentirti visto che sei un suo grande tifoso. Ma abbiamo capito tutti di chi parlo :D
Non sono scaramantico. Credo che il ciclismo, nella sua versione in linea, sia lo sport in cui è più difficile vincere.
Questo percorso pare ritagliato su misura per MVDP, ma nonostante ciò, sarà molto difficile per lui vincere.
Vincerà uno forte, non ho dubbi, ma potrebbe essere anche il Lutsenko delle ultime settimane.
Su Ala hai ragione, non ha la forma spettacolare di inizio stagione, non credo possa vincere.
Sagan e Kristoff sono i miei favoriti se arriva un gruppo di una ventina.
Nonostante la stagione non eccezionale faccio notare che Kristoff ha vinto la GW e ha vinto la volata del gruppetto al Fiandre.
Philippe e Fabio, per diversi motivi, sono i due ciclisti che conosco meglio, non vedevo Gilbert con questa forma dal 2012.
Però ha bisogno di 150km per carburare, spero ne abbia il tempo.
Poi si sa, nel ciclismo non basta la forma per vincere e recentemente a lui è capitato di vincere quando nessuno lo vedeva vincitore.
Io ci spero, ma so che per battere MVDP e Sagan ci vuole un'impresa e un'intelligenza tattica sopraffina.
Mi chiedevo se potrebbe scattare un alleanza tra lui e Ala se dicessero restare davanti assieme a MVDP.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da nino58 »

Mi sembra molto ma molto improbabile che, con la pioggia, arrivino in venti.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da Brogno »

GiacomoXT ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 21:55
TIC ha scritto: venerdì 20 settembre 2019, 20:36 Questa volta abbiamo una squadra proprio debole. Trentin ne ha almeno 10 o 15 più forti di lui. Solo uno dei nostri se trova la forma se la può giocare alla pari con i vari mvdp sagan alaphilippe gva kristoff Gilbert Valverde matthwes ecc. Sapete tutti chi é.

Altrimenti spero vinca kristoff
Eh, proprio un peccato che Rosa non ci sia. Grandissima ingiustizia.
per un attimo mi stavo preoccupando seriamente, poi ho visto l'autore del post.. :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
crevaison
Messaggi: 644
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da crevaison »

stavo vedendo le previsioni, heavy rain domenica mattina e primissimo pomeriggio
sono previsioni naturalmente, poi magari cambia tutto


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da nemecsek. »

nino58 ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 23:03 Mi sembra molto ma molto improbabile che, con la pioggia, arrivino in venti.
Ma con i venti é probabile la pioggia.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da Niи »

crevaison ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 23:51 stavo vedendo le previsioni, heavy rain domenica mattina e primissimo pomeriggio
sono previsioni naturalmente, poi magari cambia tutto
In caso di pioggia forte (e freddo) potrebbe fare la differenza la squadra che riesce a tenere più a lungo al caldo i suoi capitani. E per "caldo" intendo proprio la capacità di rifornirgli cambi asciutti (guanti, copri scarpe, giacchette) nella parte in linea. Arrivare sul circuito in cui ci sono i massaggiatori e i rifornimenti già zuppi ed infreddoliti potrebbe togliere quella brillantezza proprio nel momento in cui inizieranno i cambi di ritmo.
Poi chiaro che ci saranno quelli che soffriranno di più o di meno l'acqua. Ma rimanere asciutti il più possibile nella pancia alta del gruppo potrebbe fare la differenza, credo.


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

galliano ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 22:42
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 15:37 Semmai, alla Vuelta abbiamo visto un altro fuoriclasse in grande forma. Non faccio il nome perchè non so se sei scaramantico e potresti risentirti visto che sei un suo grande tifoso. Ma abbiamo capito tutti di chi parlo :D
Non sono scaramantico. Credo che il ciclismo, nella sua versione in linea, sia lo sport in cui è più difficile vincere.
Questo percorso pare ritagliato su misura per MVDP, ma nonostante ciò, sarà molto difficile per lui vincere.
Vincerà uno forte, non ho dubbi, ma potrebbe essere anche il Lutsenko delle ultime settimane.
Su Ala hai ragione, non ha la forma spettacolare di inizio stagione, non credo possa vincere.
Sagan e Kristoff sono i miei favoriti se arriva un gruppo di una ventina.
Nonostante la stagione non eccezionale faccio notare che Kristoff ha vinto la GW e ha vinto la volata del gruppetto al Fiandre.
Philippe e Fabio, per diversi motivi, sono i due ciclisti che conosco meglio, non vedevo Gilbert con questa forma dal 2012.
Però ha bisogno di 150km per carburare, spero ne abbia il tempo.
Poi si sa, nel ciclismo non basta la forma per vincere e recentemente a lui è capitato di vincere quando nessuno lo vedeva vincitore.
Io ci spero, ma so che per battere MVDP e Sagan ci vuole un'impresa e un'intelligenza tattica sopraffina.
Mi chiedevo se potrebbe scattare un alleanza tra lui e Ala se dicessero restare davanti assieme a MVDP.
Se domenica sarà davvero una giornata da lupi...meglio che Pippo scelga il momento giusto per scattare prima dei compagni di nazionale (soprattutto prima di GVA).

Per quanto mi riguarda, il Belgio ha tante pedine da giocare ed è da Bergen che sto aspettando un tempo del genere per vedere se Tim ne saprà approfittare :diavoletto: :sherlock:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Mondiali 2019 - Prova in Linea Uomini Elite (29 Settembre)

Messaggio da leggere da pacho »

Sarà una follia, ma io dico Ulissi.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Rispondi