Dietromacchina, bidon collé, aiuti vari e VAR
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Ridicola la squalifica del vincitore Eekhoff perché prende la scia e si attacca alla boraccia per rientrare a 123 (centoventitre) km dall'arrivo. E gli altri, caduti o vittime di incidenti meccanici e in sosta per 1 o 2 minuti, come sono rientrati se davanti menavano come fabbri con tanto di vento laterale?
Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Precedente curioso...ora voglio vedere da questo caso Eekhoff in poi come saranno prese le decisioni. Però, onestamente, lo devi fermare subito allora.
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Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Fosse arrivato quinto Pidcock... avrebbero preso una decisione del genere?
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Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Leggevo adesso questa cosa e mi pare quanto di più assurdo si sia visto ultimamente...e sì che ne abbiam viste.
Dal momento che si tratta di decisioni post gara mi auguro possa esser fatto ricorso...
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Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Ridicola la giuria che "se n'è accorta" 3 ore dopo, ma il traino c'era
Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Dai per cinque secondi..
Gli togli un mondiale per quello?
Molto diverso da nibali o bqrdet
Gli togli un mondiale per quello?
Molto diverso da nibali o bqrdet
Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
La regia ha cambiato inquadratura.
Come fai ad essere sicuro che erano solo 5 secondi?
Se fosse stato solo quello visto, sarebbe assurdo
Come fai ad essere sicuro che erano solo 5 secondi?
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Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
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Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Dicono dal gps
2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
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Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Io infatti prima di giudicare aspetterei di sentire le motivazioni della giuria.
Che potrebbe aver avuto altri filmati, o i dati gps, o altro.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
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Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Ho tenuto la tv accesa ma senza volume perché stavo facendo un lavoro al computer ma non mi sono accorto di niente se non negli ultimi 20 km quando ho seguito con attenzione il finale.
Consideravo la medaglia d'argento un risultato lusinghiero in ogni caso per il nostro rappresentante, non so come sono andate le cose ai fini della squalifica del vincitore della volata e quindi non mi pronuncio, anche se dei vostri racconti sembra una cosa abbastanza assurda se il tutto fosse dovuto alle sole immagini per ora disponibili.
Consideravo la medaglia d'argento un risultato lusinghiero in ogni caso per il nostro rappresentante, non so come sono andate le cose ai fini della squalifica del vincitore della volata e quindi non mi pronuncio, anche se dei vostri racconti sembra una cosa abbastanza assurda se il tutto fosse dovuto alle sole immagini per ora disponibili.
Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
gps
se parla de gps
mala tempora currunt... per quarcuno...
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Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Se la regola dovesse essere applicata ad ogni gara, probabilmente il Giro o il Tour lo finiscono in 3
Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Non mi è chiaro: c'è stato un reclamo della FCI o è una decisione che la giuria ha preso in autonomia?
Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
sta fota vor dì gnente
però me chiedo.. è la prima volta che viene utilizzato il gps in chiave di strumento di controllo?
ma è legale questa cosa? (cit)
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Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Giusto così. A Bergen squalificarono Moscon per qualcosa di simile...
L avrebbero dovuto fermare prima
L avrebbero dovuto fermare prima
Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
La fila delle ammiraglie era a nemmeno 100 metri...li ormai era rientrato
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Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Amo Gianni, ma è differente... almeno per le immagini che si sono viste e per il tratto di strada (tirava in su quando Cassani diede la sgasata prolungata) e il chilometraggio che mancava al traguardo (era il penultimo giro).Gianluca Fidene ha scritto: ↑venerdì 27 settembre 2019, 21:27 Giusto così. A Bergen squalificarono Moscon per qualcosa di simile...
L avrebbero dovuto fermare prima
A 130 km dalla conclusione, lo fermi subito se è da fermare...i restanti 120 km li ha fatti con le due forze.
Precedente pericoloso
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Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Ora, il var non si pone il problema di quello che non vede.
Mi ricorda il velox che tutti sanno e sparano a 100 all'ora e rallentano.
E si multa chi va a 60 per tutto il tragitto.
Questa pretesa è ingiusta perché altri potrebbero aver utilizzato il solito vantaggio ma non sono stati ripresi.
Quindi, per equità, non vale come prova.
È solo un sorteggio.
Mi ricorda il velox che tutti sanno e sparano a 100 all'ora e rallentano.
E si multa chi va a 60 per tutto il tragitto.
Questa pretesa è ingiusta perché altri potrebbero aver utilizzato il solito vantaggio ma non sono stati ripresi.
Quindi, per equità, non vale come prova.
È solo un sorteggio.
Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Mi ripeto, precedente pericolosissimo.
Il ciclismo deve prevedere una buona dose di tolleranza in certe occasioni, non si può applicare in maniera ottusa il regolamento.
Voglio sperare che si sia attaccato alla macchina per due chilometri.
Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Giustissimotrecentobalene ha scritto: ↑venerdì 27 settembre 2019, 22:27 Ora, il var non si pone il problema di quello che non vede.
Mi ricorda il velox che tutti sanno e sparano a 100 all'ora e rallentano.
E si multa chi va a 60 per tutto il tragitto.
Questa pretesa è ingiusta perché altri potrebbero aver utilizzato il solito vantaggio ma non sono stati ripresi.
Quindi, per equità, non vale come prova.
È solo un sorteggio.
Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Rizzato al TG Sport parlava di 4km di traino.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
4km di dietro macchina oppure di traino vero e proprio?
Fosse vero, la squalifica ci potrebbe stare, ma a questo punto dovrebbero monitorare con il GPS tutti quei velocisti a rischio di uscire dal tempo massimo.
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Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Io sono nel cuore e nella testa di un ragazzo che ha corso verso un sogno.
Per vederselo portare via.
Se il regolamento è da applicare, lo si applichi subito.
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- barrylyndon
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Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Stiamo scadendo nella retorica.
Aldila' se sia ' stato giusto o meno, non mi consta che i ciclisti, come i marciatori, vengano squalificati in diretta...non e' successo al "povero" Nibali alla Vuelta 2015, non e' successo al "povero" Moscon al mondiale di Bergen.
Poi ci saranno stati anche dei casi in cui il ciclista viene invitato a salire in auto..ma ci sono anche dei precedenti celebri nell'altro senso.
E poi come cacchio fate a giudicare se non eravate li'?
Prendiamone atto..e amen..in questi casi i riscontri sono pochi per poter giudicare dal di fuori..
Aldila' se sia ' stato giusto o meno, non mi consta che i ciclisti, come i marciatori, vengano squalificati in diretta...non e' successo al "povero" Nibali alla Vuelta 2015, non e' successo al "povero" Moscon al mondiale di Bergen.
Poi ci saranno stati anche dei casi in cui il ciclista viene invitato a salire in auto..ma ci sono anche dei precedenti celebri nell'altro senso.
E poi come cacchio fate a giudicare se non eravate li'?
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Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
- barrylyndon
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Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Gira un altro video in cui si nota che l"imputato" sta in scia di un'ammiraglia e nel salto di inquadratura, dopo 2,5 km e mezzo, lo si trova sempre nella scia della stessa ammiraglia..
Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
la mia sensazione è che in passato quando un capitano cadeva o forava veniva fermato qualche compagno
o addirittura tutta la squadra e poiiniziava una TTT per rientrare in gruppo.
da qualche anno a questa parte chi rimane dietro rientra da solo con traini e scie e al massimo ha un compagno che lo aspetta
in fondo al gruppo
o addirittura tutta la squadra e poiiniziava una TTT per rientrare in gruppo.
da qualche anno a questa parte chi rimane dietro rientra da solo con traini e scie e al massimo ha un compagno che lo aspetta
in fondo al gruppo
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
A questo punto o si mettono GPS e go-pro su tutte le bici e tutte le auto al seguito ( da utilizzare a norma di regolamento in casi sospetti ) oppure si rischia di cadere nella farsa. Queste cose rischiano di fare più male che bene al ciclismo. Troppi se è troppi ma, non vanno bene. Infatti è venuto a tutti subito in mente, che grazie a questa decisione, il corridore di casa è salito sul podio. Non va bene. O esistono prove inequivocabile, da mostrare anche a noi spettatori, oppure il sospetto e l'ombra del gombloddo la faranno da padrone.
Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Ma succede in tutte le gare..barrylyndon ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2019, 8:06 Gira un altro video in cui si nota che l"imputato" sta in scia di un'ammiraglia e nel salto di inquadratura, dopo 2,5 km e mezzo, lo si trova sempre nella scia della stessa ammiraglia..
Già scritto da qualcuno..brutto precedente
Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
No. Sempre viste le scie dietro ammiragliaStrong ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2019, 8:11 la mia sensazione è che in passato quando un capitano cadeva o forava veniva fermato qualche compagno
o addirittura tutta la squadra e poiiniziava una TTT per rientrare in gruppo.
da qualche anno a questa parte chi rimane dietro rientra da solo con traini e scie e al massimo ha un compagno che lo aspetta
in fondo al gruppo
Il ttt quando non c erano le ammiraglie
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Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
2,5 km dietro un'ammiraglia sono tantini...secondo me...Winter ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2019, 8:41Ma succede in tutte le gare..barrylyndon ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2019, 8:06 Gira un altro video in cui si nota che l"imputato" sta in scia di un'ammiraglia e nel salto di inquadratura, dopo 2,5 km e mezzo, lo si trova sempre nella scia della stessa ammiraglia..
Già scritto da qualcuno..brutto precedente
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Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
O live o nulla, per me.barrylyndon ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2019, 7:40 Stiamo scadendo nella retorica.
Aldila' se sia ' stato giusto o meno, non mi consta che i ciclisti, come i marciatori, vengano squalificati in diretta...non e' successo al "povero" Nibali alla Vuelta 2015, non e' successo al "povero" Moscon al mondiale di Bergen.
Poi ci saranno stati anche dei casi in cui il ciclista viene invitato a salire in auto..ma ci sono anche dei precedenti celebri nell'altro senso.
E poi come cacchio fate a giudicare se non eravate li'?
Prendiamone atto..e amen..in questi casi i riscontri sono pochi per poter giudicare dal di fuori..
Retroattivo non ha senso.
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Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Allora si cambino i regolamenti..gridare allo scandalo non ha senso con la normativa in essere.GregLemond ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2019, 8:50O live o nulla, per me.barrylyndon ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2019, 7:40 Stiamo scadendo nella retorica.
Aldila' se sia ' stato giusto o meno, non mi consta che i ciclisti, come i marciatori, vengano squalificati in diretta...non e' successo al "povero" Nibali alla Vuelta 2015, non e' successo al "povero" Moscon al mondiale di Bergen.
Poi ci saranno stati anche dei casi in cui il ciclista viene invitato a salire in auto..ma ci sono anche dei precedenti celebri nell'altro senso.
E poi come cacchio fate a giudicare se non eravate li'?
Prendiamone atto..e amen..in questi casi i riscontri sono pochi per poter giudicare dal di fuori..
Retroattivo non ha senso.
Fosse per me darei le penalizzazioni in diretta...di secondi o minuti a seconda della gravita'..come spesso(non sempre) succede nei gp di Formula 1
Vedendo il video, la squalifica ci sta tutta.
Quando uno prende una scia dell'ammiraglia per una trentina di secondi, i telecronisti mettono tutti sul chi va la'...per eventuale sanzioni, questo se ne e' stato 3 minuti dietro la stessa ammiraglia..senza contare che mai sapremo quando ha beneficiato dell'ausilio del traino con la borraccia.
Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
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Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
C'era il segmento di strava di Demare che aveva distrutto il record della Cipressa, creando questo precedente potrebbero benissimo togliergli la vittoria anche a lui
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
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- GregLemond
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Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Assolutamente, si sta parlando di un applicazione di una regola.barrylyndon ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2019, 8:56Allora si cambino i regolamenti..gridare allo scandalo non ha senso con la normativa in essere.GregLemond ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2019, 8:50O live o nulla, per me.barrylyndon ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2019, 7:40 Stiamo scadendo nella retorica.
Aldila' se sia ' stato giusto o meno, non mi consta che i ciclisti, come i marciatori, vengano squalificati in diretta...non e' successo al "povero" Nibali alla Vuelta 2015, non e' successo al "povero" Moscon al mondiale di Bergen.
Poi ci saranno stati anche dei casi in cui il ciclista viene invitato a salire in auto..ma ci sono anche dei precedenti celebri nell'altro senso.
E poi come cacchio fate a giudicare se non eravate li'?
Prendiamone atto..e amen..in questi casi i riscontri sono pochi per poter giudicare dal di fuori..
Retroattivo non ha senso.
Fosse per me darei le penalizzazioni in diretta...di secondi o minuti a seconda della gravita'..come spesso(non sempre) succede nei gp di Formula 1
Vedendo il video, la squalifica ci sta tutta.
Quando uno prende una scia dell'ammiraglia per una trentina di secondi, i telecronisti mettono tutti sul chi va la'...per eventuale sanzioni, questo se ne e' stato 3 minuti dietro la stessa ammiraglia..senza contare che mai sapremo quando ha beneficiato dell'ausilio del traino con la borraccia.
Quindi il margine è poco.
Tuttavia, domani tolgono la Sanremo a Demare!?
Quali sono i tempi nei quali intervenire?
Sta come dici tu, la normativa e da cambiare
Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
La VAR propriamente detta non è stata implementata solo qualche anno dopo?Walter_White ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2019, 9:12 C'era il segmento di strava di Demare che aveva distrutto il record della Cipressa, creando questo precedente potrebbero benissimo togliergli la vittoria anche a lui
Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
L episodio di nibalibarrylyndon ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2019, 8:492,5 km dietro un'ammiraglia sono tantini...secondo me...Winter ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2019, 8:41Ma succede in tutte le gare..barrylyndon ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2019, 8:06 Gira un altro video in cui si nota che l"imputato" sta in scia di un'ammiraglia e nel salto di inquadratura, dopo 2,5 km e mezzo, lo si trova sempre nella scia della stessa ammiraglia..
Già scritto da qualcuno..brutto precedente
Non mi sembra la stessa cosa..
E li si era gridato allo scandalo
Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Fosse per me vieterei sempre di mettersi in scia alle ammiraglie.
Ma per quel che si vede sempre Eekhoff non ha fatto nulla di diverso.
Oltretutto evento successo a 124 km dal traguardo e non nel finale, quindi non così decisivo.
Però personalmente se da adesso in poi vietano di mettersi in scia alle ammiraglie per me va bene, è giusto che uno rientri con le proprie gambe o con l'aiuto dei compagni. Si vedono scene di gruppi che viaggiano a 60 all'ora ma dietro rientrano dei corridori... in pratica vanno ai 70-80.
Ma per quel che si vede sempre Eekhoff non ha fatto nulla di diverso.
Oltretutto evento successo a 124 km dal traguardo e non nel finale, quindi non così decisivo.
Però personalmente se da adesso in poi vietano di mettersi in scia alle ammiraglie per me va bene, è giusto che uno rientri con le proprie gambe o con l'aiuto dei compagni. Si vedono scene di gruppi che viaggiano a 60 all'ora ma dietro rientrano dei corridori... in pratica vanno ai 70-80.
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Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Queste scorrettezze vengono ravvisate a macchia di leopardo perché per avere copertura totale servirebbero decine di telecamere o comunque decine di giudici.
La mia perplessità è legata alla tempistica in quanto un corridore può connettere l'illecito e non vincere. Magari tira la volata a un compagno, provoca cadute, in pratica influisce sull'andamento della corsa.
Comunque io sono dell'opinione di sanzionare ogni volta che si è certi dell'infrazione possibilmente appena avvenuta.
Poi se non si può fare in tempo reale va comunque irrogata dopo.
In attesa di trovare un sistema oggettivo più efficace per la totalità delle infrazioni.
La mia perplessità è legata alla tempistica in quanto un corridore può connettere l'illecito e non vincere. Magari tira la volata a un compagno, provoca cadute, in pratica influisce sull'andamento della corsa.
Comunque io sono dell'opinione di sanzionare ogni volta che si è certi dell'infrazione possibilmente appena avvenuta.
Poi se non si può fare in tempo reale va comunque irrogata dopo.
In attesa di trovare un sistema oggettivo più efficace per la totalità delle infrazioni.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
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Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Intanto leggendo un po'di tweet dei corridoi, è un eufemismo dire che praticamente tutti sono contro alla decisione della giuria
Greipel parla di vergogna assoluta
Greipel parla di vergogna assoluta
Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
A chi dice di vietare qualsiasi scia o aiutino, deve essere pronto a vedere gare in cui un Sagan o un MvdP rimangano fuori dai giochi in una classica a 120 km dal traguardo per una foratura. A corsa già lanciata anche una squadra intera farebbe molta fatica chiudere più di 1 minuto dal gruppo con le sole forze. Anche perché se non si vogliono le scie vuole dire che come minimo le prime ammiraglie le lasci a debita distanza dal gruppo, almeno 1 km per stare sicuri.
Io preferisco potermi godere lo spettacolo con tutti i migliori non tagliati fuori da forature.
Chiaro che ci debbano essere limiti elastici, ma non infiniti.
Fare dietro macchina alla stessa velocità che va il gruppo, magari per 30 o 40 secondi per rifiatare e non imballare le gambe è un conto, farlo sempre per 30 secondi a 80 all'ora mentre davanti vanno ai 45-50 è già oltre il limite. Ma il classico fuori dentro tra le ammiraglie, che rimanga così!
Si potrebbe essere più severi invece per quanto riguarda la distanza dall'arrivo. Tipo negli ultimi 30-40 km vieti qualsiasi scia. Il corridore deve stare per forza nella carreggiata opposta alle ammiraglie.
Io preferisco potermi godere lo spettacolo con tutti i migliori non tagliati fuori da forature.
Chiaro che ci debbano essere limiti elastici, ma non infiniti.
Fare dietro macchina alla stessa velocità che va il gruppo, magari per 30 o 40 secondi per rifiatare e non imballare le gambe è un conto, farlo sempre per 30 secondi a 80 all'ora mentre davanti vanno ai 45-50 è già oltre il limite. Ma il classico fuori dentro tra le ammiraglie, che rimanga così!
Si potrebbe essere più severi invece per quanto riguarda la distanza dall'arrivo. Tipo negli ultimi 30-40 km vieti qualsiasi scia. Il corridore deve stare per forza nella carreggiata opposta alle ammiraglie.
Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Telecamera opportunamente posizionata sulle ammiraglie, senza possibilità di spegnerle. Dati GPS in tempo reale visibili alla giuria e conseguente verifica in caso di sospetti. A me non sembra così impossibile. La tecnologia c'è e nemmeno così costosaSalvatore77 ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2019, 10:03 Queste scorrettezze vengono ravvisate a macchia di leopardo perché per avere copertura totale servirebbero decine di telecamere o comunque decine di giudici.
La mia perplessità è legata alla tempistica in quanto un corridore può connettere l'illecito e non vincere. Magari tira la volata a un compagno, provoca cadute, in pratica influisce sull'andamento della corsa.
Comunque io sono dell'opinione di sanzionare ogni volta che si è certi dell'infrazione possibilmente appena avvenuta.
Poi se non si può fare in tempo reale va comunque irrogata dopo.
In attesa di trovare un sistema oggettivo più efficace per la totalità delle infrazioni.
Aggiungo. Cosi facendo sarebbe già un gran deterrente. Se in ammiraglia sanno di essere monitorati, non credo siano così idioti da trainare un loro corridore.
Re: Mondiali 2019 - prova in linea Under 23
Anche a me la punizione sembra eccessiva, soprattutto perché diversa dalla tolleranza normalmente praticata, d'altra parte noto che una volta quando un capitano forava, si fermava mezza squadra. Anche allora si sfruttavano le scie ma comunque il grosso era fatto dai compagni.
Oggi invece la squadra nemmeno la si ferma più, tanto si salta dalla scia di un'auto alla successiva e si dà per scontato che tutto questo sia normale.
Da spettatore, per me non lo è.
Oggi invece la squadra nemmeno la si ferma più, tanto si salta dalla scia di un'auto alla successiva e si dà per scontato che tutto questo sia normale.
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