Parliamo di Atletica

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

Nell'asta femminile passano da 550 a 570 in un colpo solo?
Un po' esagerato.
L'importante è che non vinca la morris.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

Adesso lo confesso, noah lyles è la copia sputata di Fabio Aru.
Speriamo ottenga gli stessi risultati.


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5156
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Alanford »

galliano ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 19:33 L'importante è che non vinca la morris.
Devi sperare nella Sidorova. :)


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Bitossi »

Alanford ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 21:00
galliano ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 19:33 L'importante è che non vinca la morris.
Devi sperare nella Sidorova. :)
Ecco... :hippy:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

Me la sono vista brutta brutta ma contavo fin dall'inizio sulla russa ;)
Peccato che tra gli uomini non c'è morgunov.

Bella gara di alto livello nel triplo.
Negli 800 pare una sfida ristretta tra tuka e brazier, rotich non lo vedo in grado d'inserirsi. Forse arop per il podio.
Tuka avrebbe forse bisogno di una gara tattica ma vasquez potrebbe fare la sua solita corsa davanti e favorire brazier.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Bitossi »

galliano ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 23:31 Me la sono vista brutta brutta ma contavo fin dall'inizio sulla russa ;)
Anch'io tifo incondizionatamente per gli atleti ANA, ma venendo all'americana... simpatia e sguaiataggine a parte, non dirmi che rifiuteresti un incontro ravvicinato del IV tipo con lei... :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

Bitossi ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 7:53
galliano ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 23:31 Me la sono vista brutta brutta ma contavo fin dall'inizio sulla russa ;)
Anch'io tifo incondizionatamente per gli atleti ANA, ma venendo all'americana... simpatia e sguaiataggine a parte, non dirmi che rifiuteresti un incontro ravvicinato del IV tipo con lei... :diavoletto:
Non ci siamo, pare la sorella di Barbie e Kendrix pare Ken.
Vade retro! C'è di meglio.

Tornando in tema, ieri vittoria scontata nei 100 donne di SAFP, sarà contento Beppesaronni.
Visto il campo un po' sottotono nei 200 potrebbe anche fare doppietta, ovviamente solo se la bahmense Miller-Uibo dovesse fare solo i 400, altrimenti l'oro è già assegnato.
Sono curioso invece di vedere all'opera l'ugandese negli 800 donne (non mi ricordo il nome).
Nelle semifinali ha fatto un'ottima impressione e la vittoria della Wilson forse è un po' meno scontata di quanto si pensasse.


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da andriusskerla »

galliano ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 11:57
Bitossi ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 7:53
galliano ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 23:31 Me la sono vista brutta brutta ma contavo fin dall'inizio sulla russa ;)
Anch'io tifo incondizionatamente per gli atleti ANA, ma venendo all'americana... simpatia e sguaiataggine a parte, non dirmi che rifiuteresti un incontro ravvicinato del IV tipo con lei... :diavoletto:
Non ci siamo, pare la sorella di Barbie e Kendrix pare Ken.
Vade retro! C'è di meglio.

Tornando in tema, ieri vittoria scontata nei 100 donne di SAFP, sarà contento Beppesaronni.
Visto il campo un po' sottotono nei 200 potrebbe anche fare doppietta, ovviamente solo se la bahmense Miller-Uibo dovesse fare solo i 400, altrimenti l'oro è già assegnato.
Sono curioso invece di vedere all'opera l'ugandese negli 800 donne (non mi ricordo il nome).
Nelle semifinali ha fatto un'ottima impressione e la vittoria della Wilson forse è un po' meno scontata di quanto si pensasse.
CI sono due ugandesi in finale: se parli di quella che in semifinale ha spinto un po' tutte per cercarsi dei varchi, penso che in caso di bis verrà squalificata.

Grazie all'astuta organizzazione 200 e 400 sono in contemporanea, quindi Shaunae Miller-Uibo ha dovuto scegliere e farà i 400.

Intanto ieri in una finale del triplo di altissimo livello è arrivata la prima storica medaglia del Burkina Faso con tanto di record africano.
Quarto titolo mondiale per Christian Taylor, ma devo dire che sono sinceramente dispiaciuto per Will Claye, che ancora una volta deve accontentarsi di un piazzamento (tra mondiali e olimpiadi fanno 4 argenti e 3 bronzi senza ori)


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

Si intendevo la seconda ugandese, quella che ha rischiato grosso.
mi pare un po' una scheggia impazzita, ma le gambe giravano alla grande.

Sul triplo pure io avrei preferito una vittoria di Claye perché sta diventando un eterno secondo.
Infatti nel lungo donne spero di vedere qualcuno diverso dalla Reese.
Comunque gara di alto livello, a Pichardo, come dicevano in cronaca, manca la velocità dei due americani altrimenti i 18 li farebbe sempre.
Sarebbe interessante misurare la velocità orizzontale poco prima dello stacco dei primi quattro.

Nel frattempo ho scoperto che la Fraser non farà i 200mt.
Strano in un campo senza la miller uibo si spalancava la possibilità del podio.
A questo punta favorita la Asher Smith


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da beppesaronni »

galliano ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 23:31 Me la sono vista brutta brutta ma contavo fin dall'inizio sulla russa ;)
Peccato che tra gli uomini non c'è morgunov.

Bella gara di alto livello nel triplo.
Negli 800 pare una sfida ristretta tra tuka e brazier, rotich non lo vedo in grado d'inserirsi. Forse arop per il podio.
Tuka avrebbe forse bisogno di una gara tattica ma vasquez potrebbe fare la sua solita corsa davanti e favorire brazier.
Temo che Brazier vinca arrivando salutando il pubblico ....
Non c'è concorrenza seria, senza Amos


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da beppesaronni »

galliano ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 11:57
Bitossi ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 7:53
galliano ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 23:31 Me la sono vista brutta brutta ma contavo fin dall'inizio sulla russa ;)
Anch'io tifo incondizionatamente per gli atleti ANA, ma venendo all'americana... simpatia e sguaiataggine a parte, non dirmi che rifiuteresti un incontro ravvicinato del IV tipo con lei... :diavoletto:
Non ci siamo, pare la sorella di Barbie e Kendrix pare Ken.
Vade retro! C'è di meglio.

Tornando in tema, ieri vittoria scontata nei 100 donne di SAFP, sarà contento Beppesaronni.
Visto il campo un po' sottotono nei 200 potrebbe anche fare doppietta, ovviamente solo se la bahmense Miller-Uibo dovesse fare solo i 400, altrimenti l'oro è già assegnato.
Sono curioso invece di vedere all'opera l'ugandese negli 800 donne (non mi ricordo il nome).
Nelle semifinali ha fatto un'ottima impressione e la vittoria della Wilson forse è un po' meno scontata di quanto si pensasse.
Nei 200 mancano tutte.
SAF ... Schippers ... Ta Loo.
Vincerà facile l'inglese (che comunque è forte e va forte).
E' capace di arrivare a megalia la Collio, tanto è basso il livello


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da beppesaronni »

E comunque lo voglio dire.
Io ODIO le convocazioni senza speranza.
Voglio dire la Bruni .... checcazzo chiami la Bruni. Che possibilità hai che arrivi in finale?
Ma soprattutto: la Hooper e la Chicoblu (o come cippa si scrive), badate bene che deve ancora gareggiare (tra pochi minuti).
Non ha ALCUNA possibilità di passare un turno!
E mi lasci a casa Randazzo che è giovane e con 7.85 andavi in finale


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da riddler »

Comunque il salto in alto e con l'asta hanno un regolamento particolare che li rende uno sport unico.
Uno può essere spacciato ed essere quarto e dopo un attimo avere la medaglia d'oro


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

Gara dell'alto strepitosa.
Io tifo lasitskene perché lo merita per essere sempre ad altissimo livello ma questa Ucraina diciottenne è un fenomeno.
Adesso è dura pure per Maria.
Se fa il 206, dopo che tutti pensavano che avesse già vinto, è un fenomeno con i nervi d'acciaio.

Edit
Alla fine l'Ucraina ha rinunciato a proseguire, strano perché mi pareva in trance e forse poteva anche fare i 206.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

Alla fine sorpresona negli 800 femminili, sembrava scontato l'oro dell'americana Wilson e invece la piccola ugandese a cui accennavo stamattina ha fatto una gran volata.
La Wilson si pianta un po' e finisce terza.

Sugli 800 maschili. Sì il livello non è strepitoso come in altre occasioni, forse complice il fatto che adesso gli anglosassoni hanno messo nel mirino il keniano dopo la Russia.
Brazier decisamente favorito anche se mi piace poco per quel modo di correre con il collo molto incassato.
Bisogna vedere se regge bene i turni.
Rotich non gli davo un euro al via della manifestazione ma chissà.
beppesaronni ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 17:14 Nei 200 mancano tutte.
SAF ... Schippers ... Ta Loo.
Vincerà facile l'inglese (che comunque è forte e va forte).
E' capace di arrivare a megalia la Collio, tanto è basso il livello
Sì livello molto basso, l'asher smith dovrebbe vincere con una gamba sola perché la elaine Thompson non mi pare certo al top.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da herbie »

galliano ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 23:31 Me la sono vista brutta brutta ma contavo fin dall'inizio sulla russa ;)

questa finale del salto con l'asta. Non la definirei con lo stesso aggettivo. Nono.
Però: de gustibus...

Per altro, ho trovato ESTREMAMENTE gradevole anche lo spettacolo offerto da una appassionantissima finale del salto in alto, ieri sera.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Bitossi »

herbie ha scritto: martedì 1 ottobre 2019, 14:34
galliano ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 23:31 Me la sono vista brutta brutta ma contavo fin dall'inizio sulla russa ;)
questa finale del salto con l'asta. Non la definirei con lo stesso aggettivo. Nono.
Però: de gustibus...

Per altro, ho trovato ESTREMAMENTE gradevole anche lo spettacolo offerto da una appassionantissima finale del salto in alto, ieri sera.
Hai in programma una vacanza in bici in Ucraina? Eh, ma lì segmenti Strava ce ne sono pochini... :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da nino58 »

Tamberi si qualifica ma ai microfoni della Caporale è sempre più insopportabile.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da herbie »

Bitossi ha scritto: martedì 1 ottobre 2019, 14:55
Hai in programma una vacanza in bici in Ucraina? Eh, ma lì segmenti Strava ce ne sono pochini... :diavoletto:
quelli che ci sono sono più che sufficienti per i miei gusti. :cincin:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

Mamma mia speriamo che lyles s'inciampi sui blocchi di partenza.
Un cretino simile è difficile trovarlo.
Purtroppo non vedo nessuno che possa arrivare sui 19"60, 19"70 per insidiarlo.


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da dietzen »

ma bryce hoppel, quello che ha fatto quarto sugli 800, sembra carapaz!


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da simociclo »

galliano ha scritto: martedì 1 ottobre 2019, 21:09 Mamma mia speriamo che lyles s'inciampi sui blocchi di partenza.
Un cretino simile è difficile trovarlo.
Purtroppo non vedo nessuno che possa arrivare sui 19"60, 19"70 per insidiarlo.
purtroppo ha vinto, ma speriamo succeda a Tokyo.
viva Gemili, abbasso Lyles


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nino58 ha scritto: martedì 1 ottobre 2019, 18:00 Tamberi si qualifica ma ai microfoni della Caporale è sempre più insopportabile.
Avevo l'impressione che Sottile volesse mandarlo a cagare ma si è trattenuto. E poi perché deve abbracciare chiunque nel corso della gara?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

simociclo ha scritto: martedì 1 ottobre 2019, 22:09
galliano ha scritto: martedì 1 ottobre 2019, 21:09 Mamma mia speriamo che lyles s'inciampi sui blocchi di partenza.
Un cretino simile è difficile trovarlo.
Purtroppo non vedo nessuno che possa arrivare sui 19"60, 19"70 per insidiarlo.
purtroppo ha vinto, ma speriamo succeda a Tokyo.
viva Gemili, abbasso Lyles
Eh sì, il povero gemili meriterebbe una medaglia ma purtroppo mi sa che che sarà sempre dura per lui.

Nei 200 femminili pare una gara al contrario, praticamente ignorata da tutte le migliori tranne la asher-smith.
Dal secondo all'ottavo mi pare il livello più basso che ho mai visto in un 200mt ai mondiali.
Se vanno avanti così si rischia che levino la gara dal programma.
Certo il posizionamento in calendario è abbastanza demenziale.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Alcune considerazioni.

- 200 donne talmente scadenti che una medaglia la potrebbe prendere pure la Collio.
- asta uomini. Insopportabili Barbie e Ken .... ho tifato Duplantis come non mai ... purtroppo ha vinto il più forte.
- Il cuore grande di Warholm. Senza aggettivi.
- Nelle gare lunghe il caldo ti soffoca. Ho visto parecchia gente piantarsi e/o fermarsi. Tra i tanti purtroppo, Ingebritsen. Se ci badate i tempi li hanno fatti solo nelle prove veloci.
- Lynes purtroppo, ma il rammarico corre sempre a Tortu. Lo scorso anno SPERAVO potesse arrivare a 9.90 e rotti e 19.90 e rotti. Con entrambi i tempi (non impossibili) si portano a casa le medaglie


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

Ottimo beppe, vedo che sull'atletica siamo molto allineati.

Sull'asta ha vinto quello più stabile nell'arco della stagione. Mondo Duplantis è più talentuoso e arriverà ben più su, ma ancora fa qualche errore di troppo che lo penalizza nelle classifiche. COnsidera che purtroppo mancava Murgunov per infortunio.

Warholm ha vinto quasi facilmente, immaginavo che Benjamin non era alla sua altezza. Alla fine un Samba in salute mi sa che la portava a casa, perché lui a 47" ci arrivava.
jakob Ingebritsen ha esagerato con la volata lunga, se stava buono magari il bronzo lo prendeva.
Lyles, il sosia di Fabio Aru (però Aru non è così cretino), si vedeva già nei turni che non avrebbe fatto sto gran tempone. Si atteggia a Bolt, ma è fortunato che è un periodo di magra nello sprint.
Beh Tortu ai 19:90 potrebbe pure arrivarci prima o poi e visto il livello non stellare chissà che non si giochi un bronzo. Molto difficile, ma non impossibile. Se poi spunta fuori qualche giovane stella dello sprint allora ti saluto medaglia. Lo spero, così evito di vedermi Lyles che il buffone sui blocchi.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da beppesaronni »

galliano ha scritto: mercoledì 2 ottobre 2019, 12:03 Ottimo beppe, vedo che sull'atletica siamo molto allineati.

Sull'asta ha vinto quello più stabile nell'arco della stagione. Mondo Duplantis è più talentuoso e arriverà ben più su, ma ancora fa qualche errore di troppo che lo penalizza nelle classifiche. COnsidera che purtroppo mancava Murgunov per infortunio.

Warholm ha vinto quasi facilmente, immaginavo che Benjamin non era alla sua altezza. Alla fine un Samba in salute mi sa che la portava a casa, perché lui a 47" ci arrivava.
jakob Ingebritsen ha esagerato con la volata lunga, se stava buono magari il bronzo lo prendeva.
Lyles, il sosia di Fabio Aru (però Aru non è così cretino), si vedeva già nei turni che non avrebbe fatto sto gran tempone. Si atteggia a Bolt, ma è fortunato che è un periodo di magra nello sprint.
Beh Tortu ai 19:90 potrebbe pure arrivarci prima o poi e visto il livello non stellare chissà che non si giochi un bronzo. Molto difficile, ma non impossibile. Se poi spunta fuori qualche giovane stella dello sprint allora ti saluto medaglia. Lo spero, così evito di vedermi Lyles che il buffone sui blocchi.
sUI 400H non sono d'accordo.
Tu badaci, nessun tempone in praticamente tutte le gare (a memoria di veramente super ricordo solo i 100 uomini e donne). Credo che i 400h siano stati condizionati dal gran caldo, dall'umidità e dalle tre batterie, inoltre se la riguardi, il norvegese si rende conto di aver vinto ben prima dell'ultimo ostacolo e da li, ha badato solo a non cadere. Fosse stato impegnato, avrebbe fatto un paio di decimi in meno.
Fidati che al prossimo meeting, il tempone lo fanno.
Nella stessa serata Ingebritsen medio che si ritira ... Ingebritsino al quale si spegne letteralmente la luce (alla MVDP) ... la stessa vincitrice dei 3000 siepi donne, partita sotto al record del mondo, è letteralmente crollata salvandosi solo perché non c'erano 50 metri in più.
Credo sia stata la serata + difficile dal punto di vista climatico, quindi il 47.4 lo considero davvero un tempone.
PS: e se RE avvicinasse Shoenlebe, stasera? :-) L'ho sparata troppo grossa???


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Deadnature »

Peccato, Re manca la finale per 8 centesimi. Visto il personaggio, sarà un pungolo per fare meglio l'anno prossimo.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Bitossi »

Deadnature ha scritto: mercoledì 2 ottobre 2019, 19:54 Peccato, Re manca la finale per 8 centesimi. Visto il personaggio, sarà un pungolo per fare meglio l'anno prossimo.
Bravissimo lo stesso Re; chi fa il suo nelle occasioni importanti merita solo applausi.
Invece spernacchiamo chi, tra i telecronisti, aveva dato già come cosa fatta la qualificazione? :diavoletto: (ero distratto, chi è stato, Tilli?)

PS: Minkiuz, bastava dare un occhio agli stagionali di quelli della 3.a semifinale... :boh:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da simociclo »

ma a Norman che è successo?


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Incredibile! Se n'è accorta pure l'USADA:

https://www.oasport.it/2019/10/atletica ... -mo-farah/

Ok Mo Farah, ma qui al Mondiale quanti sono i Salazariani?


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da dietzen »

jerrydrake ha scritto: mercoledì 2 ottobre 2019, 23:12 Incredibile! Se n'è accorta pure l'USADA:

https://www.oasport.it/2019/10/atletica ... -mo-farah/

Ok Mo Farah, ma qui al Mondiale quanti sono i Salazariani?
la hassan e brazier già medaglie d'oro.
https://nikeoregonproject.com/pages/team


giorgio ricci
Messaggi: 5648
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Io non seguo ma ho sentito Tamberi parlare al microfono. Credo che salti sicuramente meglio di quanto comunichi. Mi ricorda alcuni personaggi che s'incontrano ogni tanto nel cammino. Ipercinetici, sbruffoni, splendidi a tutti i costi.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da lemond »

Bitossi ha scritto: mercoledì 2 ottobre 2019, 19:59
Deadnature ha scritto: mercoledì 2 ottobre 2019, 19:54 Peccato, Re manca la finale per 8 centesimi. Visto il personaggio, sarà un pungolo per fare meglio l'anno prossimo.
Bravissimo lo stesso Re; chi fa il suo nelle occasioni importanti merita solo applausi.
Invece spernacchiamo chi, tra i telecronisti, aveva dato già come cosa fatta la qualificazione? :diavoletto: (ero distratto, chi è stato, Tilli?)

PS: Minkiuz, bastava dare un occhio agli stagionali di quelli della 3.a semifinale... :boh:
Secondo me con quel modo di correre va poco lontano, troppo sbilanciata nei tempi la prima parte (deficiente) con la seconda. Rammento che Morale nel 400h faceva quasi altrettanto, a differenza di Frinolli, che invece partiva forte.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto: giovedì 3 ottobre 2019, 8:10
Bitossi ha scritto: mercoledì 2 ottobre 2019, 19:59
Deadnature ha scritto: mercoledì 2 ottobre 2019, 19:54 Peccato, Re manca la finale per 8 centesimi. Visto il personaggio, sarà un pungolo per fare meglio l'anno prossimo.
Bravissimo lo stesso Re; chi fa il suo nelle occasioni importanti merita solo applausi.
Invece spernacchiamo chi, tra i telecronisti, aveva dato già come cosa fatta la qualificazione? :diavoletto: (ero distratto, chi è stato, Tilli?)

PS: Minkiuz, bastava dare un occhio agli stagionali di quelli della 3.a semifinale... :boh:
Secondo me con quel modo di correre va poco lontano, troppo sbilanciata nei tempi la prima parte (deficiente) con la seconda. Rammento che Morale nel 400h faceva quasi altrettanto, a differenza di Frinolli, che invece partiva forte.
Frinolli gran rimpianto a Mexico '68.
Davvero non fosse partito come un matto, altro che ottavo posto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Bitossi »

giorgio ricci ha scritto: giovedì 3 ottobre 2019, 0:11 Io non seguo ma ho sentito Tamberi parlare al microfono. Credo che salti sicuramente meglio di quanto comunichi. Mi ricorda alcuni personaggi che s'incontrano ogni tanto nel cammino. Ipercinetici, sbruffoni, splendidi a tutti i costi.
Mah, per lui si potrebbero usare espressioni anche più colorite... :diavoletto:
In generale, sembrerebbe una persona meno matura della sua età anagrafica, con diversi tratti adolescenziali a partire dall’irrequietezza motoria, o dai tentativi mal riusciti di fare battute spiritose.
Il guaio è che è l’ultima nostra possibilità di medaglia, se non mi sfugge qualcun altro.
Infatti è incredibilmente 5.o tra i finalisti a livello di stagionale, e addirittura 2.o come personale, dopo Barshim che è messo pure peggio come stagionale.
Ad ulteriore testimonianza dell’involuzione della specialità, almeno quest’anno, c’è pure il fatto che il miglior stagionale tra i finalisti è detenuto dal poco quotato bielorusso Nedasekau, che lo ha stabilito vincendo nel recente confronto Europa-USA. Prima lo aveva addirittura il nostro Sottile, prevedibilmente eliminato... :boh:

Accordiamo al mezzabarba un po’ di sfortuna negli ultimi anni, e stiamo scetticamente alla finestra ad osservare che cosa combina, soprattutto in prospettiva 2020. :D


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Bitossi »

nino58 ha scritto: giovedì 3 ottobre 2019, 9:21
lemond ha scritto: giovedì 3 ottobre 2019, 8:10
Bitossi ha scritto: mercoledì 2 ottobre 2019, 19:59
Bravissimo lo stesso Re; chi fa il suo nelle occasioni importanti merita solo applausi.
Invece spernacchiamo chi, tra i telecronisti, aveva dato già come cosa fatta la qualificazione? :diavoletto: (ero distratto, chi è stato, Tilli?)

PS: Minkiuz, bastava dare un occhio agli stagionali di quelli della 3.a semifinale... :boh:
Secondo me con quel modo di correre va poco lontano, troppo sbilanciata nei tempi la prima parte (deficiente) con la seconda. Rammento che Morale nel 400h faceva quasi altrettanto, a differenza di Frinolli, che invece partiva forte.
Frinolli gran rimpianto a Mexico '68.
Davvero non fosse partito come un matto, altro che ottavo posto.
Io invece tendo a preferire chi arriva forte, molto spesso più premiato dal risultato rispetto a chi parte in tromba.
Dave Wottle mio mito adolescenziale... :diavoletto:
Che poi, a ben vedere, si tratta più probabilmente di distribuzione equilibrata dello sforzo, che fa apparire la prova squilibrata per il divario esistente con chi nel frattempo è scoppiato.

PS: ricordo vagamente le immagini di Mexico ‘68, ma Hemery diede quasi un secondo a tutti, partendo pure lui a cannone, ma resistendo, anzi incrementando, a differenza dell’italiano. Frinolli per arrivare 2.o avrebbe dovuto comunque battere o avvicinare il precedente record mondiale, cosa alla sua portata se si fosse gestito meglio (il record italiano lo fece in semifinale... :boh: ).


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
kokkelkoren
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

Decisione alquanto discutibile quella presa nel Lancio del martello


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da andriusskerla »

kokkelkoren ha scritto: giovedì 3 ottobre 2019, 10:54 Decisione alquanto discutibile quella presa nel Lancio del martello
Cioè?


Intanto nei 110hs quest'anno McLeod non ne ha azzeccata una. Dopo aver abbattuto Shubenkov al meeting di Rabat (causandone un infortunio), ha bloccato Ortega nella finale di ieri, impedendogli di andare a medaglia


kokkelkoren
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

andriusskerla ha scritto: giovedì 3 ottobre 2019, 11:03
kokkelkoren ha scritto: giovedì 3 ottobre 2019, 10:54 Decisione alquanto discutibile quella presa nel Lancio del martello
Cioè?


Intanto nei 110hs quest'anno McLeod non ne ha azzeccata una. Dopo aver abbattuto Shubenkov al meeting di Rabat (causandone un infortunio), ha bloccato Ortega nella finale di ieri, impedendogli di andare a medaglia
I Polacchi han fatto ricorso perché il primo lancio dell'ungherese (quello che gli ha dato il bronzo) era nullo.
Ricorso accolto e medaglia di Bronzo data a Nowitzi, ma lasciata anche all'ungherese...


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da jerrydrake »

kokkelkoren ha scritto: giovedì 3 ottobre 2019, 11:31
andriusskerla ha scritto: giovedì 3 ottobre 2019, 11:03
kokkelkoren ha scritto: giovedì 3 ottobre 2019, 10:54 Decisione alquanto discutibile quella presa nel Lancio del martello
Cioè?


Intanto nei 110hs quest'anno McLeod non ne ha azzeccata una. Dopo aver abbattuto Shubenkov al meeting di Rabat (causandone un infortunio), ha bloccato Ortega nella finale di ieri, impedendogli di andare a medaglia
I Polacchi han fatto ricorso perché il primo lancio dell'ungherese (quello che gli ha dato il bronzo) era nullo.
Ricorso accolto e medaglia di Bronzo data a Nowitzi, ma lasciata anche all'ungherese...
medaglie.jpg
medaglie.jpg (28.48 KiB) Visto 6588 volte


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Denb »

La finale dei 400 femminili :o


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Denb ha scritto: giovedì 3 ottobre 2019, 22:56 La finale dei 400 femminili :o
Gara pazzesca, ho creduto potesse cadere il record di Marita Koch. Grandissime si la Naser che la bellissima Shaunae Miller


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da robot1 »

Alla ciclosprint
5 PB ai primi 5 posti si sono mai visti in una finale mondiale ?


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

Paura

La Naser è un vero fenomeno, ha una resistenza ai turni, anche ravvicinati, fuori scala.
Vorrei un giorno vederla sugli 800, a mio avviso li vincerebbe.
La miller se faceva i 200 li vinceva a mani basse ma i 400 hanno un altro fascino.
Tempo che vale il RM di van niekerk come importanza.
Pensavo che scoppiasse e invece non cede mai.
Un gran bello stile. Molto piacevole a vedersi.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

A proposito di ricorsi, nel peso donne hanno fatto rivedere il presunto nullo della giamaicana?


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto: giovedì 3 ottobre 2019, 23:10 A proposito di ricorsi, nel peso donne hanno fatto rivedere il presunto nullo della giamaicana?
Esci da questo corpo Franco Bragagna!


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da nino58 »

galliano ha scritto: giovedì 3 ottobre 2019, 23:08
La Naser è un vero fenomeno, ha una resistenza ai turni, anche ravvicinati, fuori scala.
Vorrei un giorno vederla sugli 800, a mio avviso li vincerebbe.
Lasciale prima acchiappare Jarmila ed il mio amore Marita Koch.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da beppesaronni »

lA gara dei 400nne ... mamma mamma, ho ancora i peli dritti.
Ora, a parte che si, la UIBO è bbona, ma la Naser ... :cuore: Dai, la Naser .... :cuore: ... me lo sto ancora martellando sul lavandino!!!!!
Gara senza senso, tempo assurdo, avanti a lei solo due uomini, Marito e Jarmilo (io impazzivo per la Jarmila, da bimbo).
Ora davanti a lei orizzonti infiniti, questa può diventare la nuova Kratochvilova spaziando tra i 200 e gli 800.
Non so se la Miller avrebbe vinto i 200 perché comunque l'inglese è andata forte, ma a questo punto la Naser non avrebbe potuti vincere lei?

Spiace tanto per Re, bravissimo, davvero bravo, peccato solo perché sia io che lui pensavamo addirittura ad un paio di decimi meglio


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

jerrydrake ha scritto: giovedì 3 ottobre 2019, 23:19
galliano ha scritto: giovedì 3 ottobre 2019, 23:10 A proposito di ricorsi, nel peso donne hanno fatto rivedere il presunto nullo della giamaicana?
Esci da questo corpo Franco Bragagna!
Dici che faccio troppe digressioni? :bll:
beppesaronni ha scritto: venerdì 4 ottobre 2019, 9:05 lA gara dei 400nne ... mamma mamma, ho ancora i peli dritti.
Ora, a parte che si, la UIBO è bbona, ma la Naser ... :cuore: Dai, la Naser .... :cuore: ... me lo sto ancora martellando sul lavandino!!!!!
Gara senza senso, tempo assurdo, avanti a lei solo due uomini, Marito e Jarmilo (io impazzivo per la Jarmila, da bimbo).
Ora davanti a lei orizzonti infiniti, questa può diventare la nuova Kratochvilova spaziando tra i 200 e gli 800.
Non so se la Miller avrebbe vinto i 200 perché comunque l'inglese è andata forte, ma a questo punto la Naser non avrebbe potuti vincere lei?

Spiace tanto per Re, bravissimo, davvero bravo, peccato solo perché sia io che lui pensavamo addirittura ad un paio di decimi meglio
Contieniti beppe che già c'è herbie che dopo la gara dell'alto ha preso il biglietto aereo per l'ucraina :D
e piano con le punzecchiature a Marita :hippy:
Non credo che la NAser abbia la velocità di punta per vincere i 200, il suo personale mi pare sia sui 22"50. Vabbè che questa i personali li abbassa quando vuole, ma non credo sia la sua corsa. Negli 800 invece potrebbe battere la semenya, ma ormail la sudafricana è fuori gioco.

La miller in questa forma nei 200 faceva 21' e 60, fidati. L'asher è forte ma ancora non come la miller sui 200.
Re non può avere rimpianti, ha fatto il massimo, molto bravo, uno che non peggiora quando conta.
VEdiamo il chiacchierone se riesce a combinare qualcosa di buono nell'alto in un campo partecipanti tra i più scarsi della storia.
Col senno di poi a RE è mancato poco per entrare, ma senza l'inatteso e clamoroso flop di Norman non ci sarebbe stato comunque posto in finale.
Quesgli 8 centesimi sono il frutto di una prova inferiore alle attese di Bloomfield, altrimenti sarebbero stati molto di più.
Comunque bravo Davide, anch'io, come lui, sarei contento se vincesse Kirany, ma non credo sia possibile.

Nel frattempo mi era sfuggita la gran prova di Korir. Questo dovrebbe darsi una regolata, non è nemmeno entrato in finale negli 800 e poi spara questo tempone nei 400.


Rispondi