Servizio Rai 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »



CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Chi l'ha prodotto le immagini del mondiale, telecamere in movimento comprese ?


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

sceriffo ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 13:37
Con AdS avremmo sentito "Pedersen? E chi cazzo è?" :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

la stessa raisport... che ama tanto mandare la roba in replica... ci penserà bene prima di mandare in replica il mondiale... una corsa con un finale così catastrofico... una delusione così totale, feroce, annichilente. (unica nota positiva: almeno abbiamo finito di dire che ballan porta bene. la verità è che non porta né bene né male, semplicemente, chi commenta non conta un tubo)


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Winter »

Ma era la prima volta che il mondiale non passava sui tre canali rai?
non riesco a trovare l audience (magari Rizz ci aiuta)
2018 1114mils
2017 998 mila
2016 869 mila
2015 1680mila
gli anni precedenti

Nel 91..4500 mila (52 di Share. .)
Ultima modifica di Winter il lunedì 30 settembre 2019, 21:53, modificato 1 volta in totale.


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da rob »

Faccio una domanda sciocca (una delle tante :sherlock: ): come mai nel ciclismo non si usano i droni per le riprese aeree...?
Abbiate buona volontà, rispondete...


dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da dietzen »

rob ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 21:33 Faccio una domanda sciocca (una delle tante :sherlock: ): come mai nel ciclismo non si usano i droni per le riprese aeree...?
Abbiate buona volontà, rispondete...
non so se ci sia proprio un regolamento che ne impedisce l'uso o è una precauzione spontanea, ma dopo l'incidente in coppa del mondo di sci, quando un drone che faceva riprese dall'alto cadde sulla pista sfiorando hirscher, sono stati accantonati.


Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

Hanno una ridotta autonomia di volo (15' circa, forse quelli professionali di più, ma non tanto) e non possono essere usati su luoghi affollati; se non ricordo male debbono essere utilizzati in modo che l'operatore li abbia sempre in visuale diretta (norme enac, sono velivoli!).
Se già per gli elicotteri ci sono norme particolari (devono essere bimotore per volare sui centri abitati, ad esempio), non vale la pena usare dei droni. Ci sono gli elicotteri, che costano, ma sono molto più sfruttabili.


nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Non aver trasmesso il mondiale in nessuna delle tre reti principali è scandaloso


Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

Completamente d'accordo: almeno rai3.


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Bisogna chiedere a Anzaldi....


jumbo
Messaggi: 9165
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da jumbo »

Ma anche no. Se si fanno 14 canali RAI e poi si fanno dei doppioni su più reti, tanto varrebbe allora fare meno di 14 canali.


rizz23
Messaggi: 2461
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da rizz23 »

Winter ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 21:02 Ma era la prima volta che il mondiale non passava sui tre canali rai?
non riesco a trovare l audience (magari Rizz ci aiuta)
Purtroppo non sono in sede, non vi posso aiutare


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

C'erano delle telecamere fisse in tutto il circuito di Harrogate, vero ?


Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

Era pieno, solo che a causa della Brexit non potevano irradiarle all'infuori del Regno Unito.


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Da quel che ho capito erano previste delle finestre su Rai 2 sui mondiali di ciclismo in "Domenica Ventura" e in "Quelli che il calcio", ma sono saltate a causa dell'assenza delle immagini video della corsa a causa del maltempo.


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

RADIOCORSA. SI PARLA DI MONDIALI CON BATTISTELLA, TIBERI E MARTINELLI

da https://www.tuttobiciweb.it/article/201 ... martinelli


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Intanto è partito adesso RadioCorsa!!!

La puntata sarà disponibile su RaiPlay ?


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

CicloSprint ha scritto: venerdì 4 ottobre 2019, 0:21 Intanto è partito adesso RadioCorsa!!!

La puntata sarà disponibile su RaiPlay ?
grazie se non lo leggevo qua non avrei visto la puntata :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Bobrock
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 25 giugno 2019, 12:02

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Bobrock »

Dove si firma per far smettere a De Luca di chiamare Roglic "Robocop"?


Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Primo86 »

Bobrock ha scritto: lunedì 7 ottobre 2019, 12:30 Dove si firma per far smettere a De Luca di chiamare Roglic "Robocop"?
Non so, io stavo preparando una raccolta firme per far smettere Magrini di chiamare Pogacar "Pikachu".

Dati le istanze di austerità potremmo unire le forze e risparmiare qualcosa.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Primo86 ha scritto: lunedì 7 ottobre 2019, 15:25
Bobrock ha scritto: lunedì 7 ottobre 2019, 12:30 Dove si firma per far smettere a De Luca di chiamare Roglic "Robocop"?
Non so, io stavo preparando una raccolta firme per far smettere Magrini di chiamare Pogacar "Pikachu".

Dati le istanze di austerità potremmo unire le forze e risparmiare qualcosa.
Beh, pure "Goganga" con Hart non è male.
Il top resta comunque "Bisteccone" (rigorosamente tra virgolette) Galeazzi che chiamava Stefan Edberg, dico Stefan Edberg, "Tacchino freddo".


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da cauz. »

Primo86 ha scritto: lunedì 7 ottobre 2019, 15:25
Bobrock ha scritto: lunedì 7 ottobre 2019, 12:30 Dove si firma per far smettere a De Luca di chiamare Roglic "Robocop"?
Non so, io stavo preparando una raccolta firme per far smettere Magrini di chiamare Pogacar "Pikachu".

Dati le istanze di austerità potremmo unire le forze e risparmiare qualcosa.
anche perchè pikachu, che io sappia, è il soprannome di Ewan e non di Pogacar.
ma credo che magrini più che dei soprannomi si inventi delle storpiature per non dover fare lo sforzo di imparare un nome nuovo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Winter »

Bobrock ha scritto: lunedì 7 ottobre 2019, 12:30 Dove si firma per far smettere a De Luca di chiamare Roglic "Robocop"?
prima lo chiamava robottino , soprannome che non mi dispiaceva


giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Non ho mai capito perché i telecronisti facciano sforzi enormi per inventarsi soprannomi assurdi, per lo più forzati e direi cacofonici. Pensate al cavaliere dei ecc., o alla farfalla di Maastricht. Mi sembrano tutte scemenze.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Subsonico »

giorgio ricci ha scritto: martedì 8 ottobre 2019, 21:17 Non ho mai capito perché i telecronisti facciano sforzi enormi per inventarsi soprannomi assurdi, per lo più forzati e direi cacofonici. Pensate al cavaliere dei ecc., o alla farfalla di Maastricht. Mi sembrano tutte scemenze.
Muflone >>>> Cavaliere dei quattro Mori :diavoletto:

Tra l'altro ho appena scoperto che Kruijswijk in Olanda viene chiamato "De Kleerhanger", l'appendiabiti...forse era meglio il Roscio di Neunen :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
34x27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Subsonico ha scritto: martedì 8 ottobre 2019, 22:57 Tra l'altro ho appena scoperto che Kruijswijk in Olanda viene chiamato "De Kleerhanger", l'appendiabiti...forse era meglio il Roscio di Neunen :D
Beh, c'è assonanza con lo "spalloni" del Magro :D


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: lunedì 7 ottobre 2019, 15:31
Primo86 ha scritto: lunedì 7 ottobre 2019, 15:25
Bobrock ha scritto: lunedì 7 ottobre 2019, 12:30 Dove si firma per far smettere a De Luca di chiamare Roglic "Robocop"?
Non so, io stavo preparando una raccolta firme per far smettere Magrini di chiamare Pogacar "Pikachu".

Dati le istanze di austerità potremmo unire le forze e risparmiare qualcosa.
Beh, pure "Goganga" con Hart non è male.
Il top resta comunque "Bisteccone" (rigorosamente tra virgolette) Galeazzi che chiamava Stefan Edberg, dico Stefan Edberg, "Tacchino freddo".
Goganga secondo me è molto bello, perché ricorda Giorgio; mentre Bisteccone credo sia stato il giornalista sportivo peggiore a mia conoscenza, anche se non so se è sempre vivo? In caso contrario il mondo non ci avrebbe perso.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
34x27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

lemond ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 9:24 Goganga secondo me è molto bello, perché ricorda Giorgio; mentre Bisteccone credo sia stato il giornalista sportivo peggiore a mia conoscenza, anche se non so se è sempre vivo? In caso contrario il mondo non ci avrebbe perso.
Non sono per niente d'accordo! Di tennis e soprattutto canottaggio ci capiva (lo praticava in gioventù)... e comunque indimenticabili le sue telecronache alle Olimpiadi degli anni '90 e 2000. Una spanna superiore a tanta gente che si vede e sente oggi in tv.


crevaison
Messaggi: 647
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da crevaison »

per quell'errore il gruppo inseguitore ha perso poco piu' di 90 secondi, sanchez aveva 17 secondi vantaggio...quindi è arrivato ad avere circa 1'50'' di vantaggio, ma un minuto dopo che lo stesso gruppo ha imboccato la strada corretta il corridore spagnolo aveva 42'', boh, c'è qualcosa che non torna...i gps erano sfasati?


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da l'Orso »

crevaison ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 9:58 per quell'errore il gruppo inseguitore ha perso poco piu' di 90 secondi, sanchez aveva 17 secondi vantaggio...quindi è arrivato ad avere circa 1'50'' di vantaggio, ma un minuto dopo che lo stesso gruppo ha imboccato la strada corretta il corridore spagnolo aveva 42'', boh, c'è qualcosa che non torna...i gps erano sfasati?
...oppure, semplicemente che il gruppo che ha perso i 90" non era lo stesso che aveva 42"... ;) :cincin:

Il "gruppo Nibali" in pratica è stato tagliato fuori dai giochi, non so se qualcuno è poi rientrato su quello davanti, ma non penso.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
rizz23
Messaggi: 2461
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da rizz23 »

34x27 ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 9:50 Non sono per niente d'accordo! Di tennis e soprattutto canottaggio ci capiva (lo praticava in gioventù)... e comunque indimenticabili le sue telecronache alle Olimpiadi degli anni '90 e 2000. Una spanna superiore a tanta gente che si vede e sente oggi in tv.
Concordo.

Si parla di una persona gravemente malata, ma come diavolo fate?
Non siamo voci o volti per vostro uso e consumo, ma persone: un po' di rispetto, almeno in questi casi, non guasterebbe.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

34x27 ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 9:50
lemond ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 9:24 Goganga secondo me è molto bello, perché ricorda Giorgio; mentre Bisteccone credo sia stato il giornalista sportivo peggiore a mia conoscenza, anche se non so se è sempre vivo? In caso contrario il mondo non ci avrebbe perso.
Non sono per niente d'accordo! Di tennis e soprattutto canottaggio ci capiva (lo praticava in gioventù)... e comunque indimenticabili le sue telecronache alle Olimpiadi degli anni '90 e 2000. Una spanna superiore a tanta gente che si vede e sente oggi in tv.
Competentissimo nel canottaggio, ma chiamare "tacchino freddo" Edberg ....
Nota per carlolemond : Bisteccone è vivo anche se un po' ai margini del jetset telemediatico.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
herbie
Messaggi: 8269
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da herbie »

nino58 ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 10:14
34x27 ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 9:50
lemond ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 9:24 Goganga secondo me è molto bello, perché ricorda Giorgio; mentre Bisteccone credo sia stato il giornalista sportivo peggiore a mia conoscenza, anche se non so se è sempre vivo? In caso contrario il mondo non ci avrebbe perso.
Non sono per niente d'accordo! Di tennis e soprattutto canottaggio ci capiva (lo praticava in gioventù)... e comunque indimenticabili le sue telecronache alle Olimpiadi degli anni '90 e 2000. Una spanna superiore a tanta gente che si vede e sente oggi in tv.
Competentissimo nel canottaggio, ma chiamare "tacchino freddo" Edberg ....
Nota per carlolemond : Bisteccone è vivo anche se un po' ai margini del jetset telemediatico.
quantunque assai dissacrate, trovo il nomignolo piuttosto divertente e, per così dire, caricaturisticamente azzeccato :D .
Concordo on 34x27, Galeazzi sfoggiava anche una buona varietà lessicale che usava con appropriatezza, nei momenti di calma agonistica....nelle occasioni in cui la trance agonistica prendeva il sopravvento, era più trascinante lui di 20 attuali urlatori calcistici messi insieme, a mio parere.
Poi io apprezzo molto le sonorità dell' accento romanesco. Capisco però chi le trova insopportabili... :P non credo sia mai riuscito nell'impresa di non mettere una E di troppo tra la D e la L finali di "Lendl" :D


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da rob »

Giampiero Galeazzi è stato un asso delle telecronache. Sicuramente di canottaggio un tecnico: era il suo sport. Ma poi bisognerebbe riascoltare le telecronache di tennis con Adriano Panatta. Perfette e godibilissime! Commento tecnico, tempi giusti, ironia... E questa è bella, Adriano..... Non ho più seguito un match dopo di allora

Fece anche una edizione del Giro d'Italia, curava il dopo tappa. Un po' sperduto nel mondo delle due ruote ma grande presenza scenica

Un piccolo tributo a Giampiero, mi sembra giusto


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da lemond »

34x27 ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 9:50
lemond ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 9:24 Goganga secondo me è molto bello, perché ricorda Giorgio; mentre Bisteccone credo sia stato il giornalista sportivo peggiore a mia conoscenza, anche se non so se è sempre vivo? In caso contrario il mondo non ci avrebbe perso.
Non sono per niente d'accordo! Di tennis e soprattutto canottaggio ci capiva (lo praticava in gioventù)... e comunque indimenticabili le sue telecronache alle Olimpiadi degli anni '90 e 2000. Una spanna superiore a tanta gente che si vede e sente oggi in tv.
Di tennis (naturalmente s.m.) niente in assoluto e ancora peggio, confronto a Gianni Clerici e Rino Tommasi (il primo soprattutto era ed è rimasto, nonostante l'età, un genio). Nel canottaggio poi, che sì, aveva praticato, le telecronache erano ridicole: l'Italia era sempre in testa secondo lui o almeno in lotta per le prime posizioni, salvo quando facevano vedere l'ordine di arrivo, solo allora si scopriva, di solito, qual era il posto giusto. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da lemond »

rizz23 ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 10:11
34x27 ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 9:50 Non sono per niente d'accordo! Di tennis e soprattutto canottaggio ci capiva (lo praticava in gioventù)... e comunque indimenticabili le sue telecronache alle Olimpiadi degli anni '90 e 2000. Una spanna superiore a tanta gente che si vede e sente oggi in tv.
Concordo.

Si parla di una persona gravemente malata, ma come diavolo fate?
Non siamo voci o volti per vostro uso e consumo, ma persone: un po' di rispetto, almeno in questi casi, non guasterebbe.
Non sapevo proprio che fosse malato, perché la cronaca non la seguo. Però mi scuso per aver urtato qualche sensibilità. Ma comunque il mio giudizio rimane lo stesso sia per la lingua (romanesco puro o quasi, rammento sempre che per lui non esiste la zeta sorda e similia), che per la competenza, anche se non ho aneddoti da comprovare il tutto.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da castelli »

herbie ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 12:03
nino58 ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 10:14
34x27 ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 9:50

Non sono per niente d'accordo! Di tennis e soprattutto canottaggio ci capiva (lo praticava in gioventù)... e comunque indimenticabili le sue telecronache alle Olimpiadi degli anni '90 e 2000. Una spanna superiore a tanta gente che si vede e sente oggi in tv.
Competentissimo nel canottaggio, ma chiamare "tacchino freddo" Edberg ....
Nota per carlolemond : Bisteccone è vivo anche se un po' ai margini del jetset telemediatico.
quantunque assai dissacrate, trovo il nomignolo piuttosto divertente e, per così dire, caricaturisticamente azzeccato :D .
Concordo on 34x27, Galeazzi sfoggiava anche una buona varietà lessicale che usava con appropriatezza, nei momenti di calma agonistica....nelle occasioni in cui la trance agonistica prendeva il sopravvento, era più trascinante lui di 20 attuali urlatori calcistici messi insieme, a mio parere.
Poi io apprezzo molto le sonorità dell' accento romanesco. Capisco però chi le trova insopportabili... :P non credo sia mai riuscito nell'impresa di non mettere una E di troppo tra la D e la L finali di "Lendl" :D
l'acme galeazziana nel tennis : italia svezia a cagliari o
cané lendl 1987 wimbledon


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Strong »

lemond ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:15
rizz23 ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 10:11
34x27 ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 9:50 Non sono per niente d'accordo! Di tennis e soprattutto canottaggio ci capiva (lo praticava in gioventù)... e comunque indimenticabili le sue telecronache alle Olimpiadi degli anni '90 e 2000. Una spanna superiore a tanta gente che si vede e sente oggi in tv.
Concordo.
E credo che il post citato sopra sia vergognoso, indegno, squallido.
Si parla di una persona gravemente malata, ma come diavolo fate?
Non siamo voci o volti per vostro uso e consumo, ma persone: un po' di rispetto, almeno in questi casi, non guasterebbe.
Non sapevo proprio che fosse malato, perché la cronaca non la seguo. Però mi scuso per aver urtato qualche sensibilità. Ma comunque il mio giudizio rimane lo stesso sia per la lingua (romanesco puro o quasi, rammento sempre che per lui non esiste la zeta sorda e similia), che per la competenza, anche se non ho aneddoti da comprovare il tutto.
dai lemond lasssssia perdere

"....anche se non so se è sempre vivo? In caso contrario il mondo non ci avrebbe perso..."

quello che hai scritto va ben oltre l'essere a conoscenza o meno delle sue condizioni di salute attuali

credo ti abbia ben risposto rizz, e credo che lo stesso rizz in più di una occasione si morda le dita per evitare di replicare alla miriade di insulti che vengono riservati ad alcuni suoi colleghi.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Strong »

i telecronisti sono li per fare in modo che certi momenti di sport rimangano indimenticabili
e galeazzi è stato un grande a rendere indimenticabili certi momenti di sport.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 836
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Kwaremont »

Strong ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 14:58 i telecronisti sono li per fare in modo che certi momenti di sport rimangano indimenticabili
e galeazzi è stato un grande a rendere indimenticabili certi momenti di sport.
Bisogna partire da un presupposto, ovvero che i telecronisti possono essere noiosi o entusiasmanti, simpatici o no, non molto preparati o super esperti, concisi o prolissi ecc., ma TUTTI stanno svolgendo un lavoro.
Pertanto è legittimo criticarli per il loro operato, per qualsiasi motivazione sensata (ad esempio a me l'accento di Galezzi piaceva, ma capisco a chi no). Oltre però si sfocia nelle inutili offese personali, che non hanno senso.
Il ciclismo si differenzia per uno spirito diverso dal calcio, cerchiamo di ricordarcelo sempre.

Direi di chiudere l'argomento Galeazzi e tornare a parlare di cose attuali...
Riguardo i soprannomi credo sia un retaggio antico, una cosa che contribuiva a creare "il personaggio" (considerando poi le poche immagini televisive). In fondo avveniva lo stesso fenomeno nei piccoli paesi, dove quasi tutti avevano un sopranno. Adesso è un pò superato come concetto probabilmente...


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2650
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Road Runner »

E anche oggi il Piccolo Lombardia ...lo vedremo domani. Pagliacci !


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

Oggi tanti troppi blocchi delle immagini nell'ultima ascesa... dipeso da?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 14:55
lemond ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:15
rizz23 ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 10:11

Concordo.
E credo che il post citato sopra sia vergognoso, indegno, squallido.
Si parla di una persona gravemente malata, ma come diavolo fate?
Non siamo voci o volti per vostro uso e consumo, ma persone: un po' di rispetto, almeno in questi casi, non guasterebbe.
Non sapevo proprio che fosse malato, perché la cronaca non la seguo. Però mi scuso per aver urtato qualche sensibilità. Ma comunque il mio giudizio rimane lo stesso sia per la lingua (romanesco puro o quasi, rammento sempre che per lui non esiste la zeta sorda e similia), che per la competenza, anche se non ho aneddoti da comprovare il tutto.
dai lemond lasssssia perdere

"....anche se non so se è sempre vivo? In caso contrario il mondo non ci avrebbe perso..."

quello che hai scritto va ben oltre l'essere a conoscenza o meno delle sue condizioni di salute attuali
avessi scritto io (uno a caso :D ) una cosa del genere in riferimento ad un certo ciclista (cosa che comunque non mi permetterei mai di scrivere)
ci sarebbe stato un down dei server di cicloweb.

credo ti abbia ben risposto rizz, e credo che lo stesso rizz in più di una occasione si morda le dita per evitare di replicare alla miriade di insulti che vengono riservati ad alcuni suoi colleghi.
Grazie della risposta, ma in tutta sincerità ti devo dire che questa ritrosia a non poter pensare di un morto quello che si era scritto quando era vivo non ce l'ò, perché non la capisco. Quanto agli insulti che sono riservati ai suoi colleghi non mi riguardano, perché di giornalisti Rai non ne conosco, salvo Pancani e De Luca, che mi paiono all'altezza, anche se li coltivo poco, perché il ciclismo lo seguo quasi sempre da altre parti.
Quando c'era il monopolio invece li rammento e Adriano De Zan (l'ò scritto tante volte) era inascoltabile, salvo nel sentirlo riconoscere i corridori. Nel Calcio invece erano bravi e grandissimo Bragagna nell'atletica (c'è ancora), a parte la fissazione sul doping che mi sa parecchio di ipocrisia.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Luca90 ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 16:28 Oggi tanti troppi blocchi delle immagini nell'ultima ascesa... dipeso da?
Purtroppo quando l'unico ponte è rappresentato dall'aereo è normale che ne risenta un pochino la qualità o almeno la stabilità delle immagini(sicuramente ci potrà dire qualcosa in più il nostro Bomby)

Ps: Per chi non lo sapesse, quest'oggi sia l'elicottero ponte che quello adibito alla produzione di immagini non si sono potuti alzare in volo a causa della foschia.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 16:54
Luca90 ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 16:28 Oggi tanti troppi blocchi delle immagini nell'ultima ascesa... dipeso da?
Purtroppo quando l'unico ponte è rappresentato dall'aereo è normale che ne risenta un pochino la qualità o almeno la stabilità delle immagini(sicuramente ci potrà dire qualcosa in più il nostro Bomby)

Ps: Per chi non lo sapesse, quest'oggi sia l'elicottero ponte che quello adibito alla produzione di immagini non si sono potuti alzare in volo a causa della foschia.

Saluti,Leonardo
Immagino che nel momento dei salti del segnale l'aereo (che non può stare fermo sulla corsa come l'elicottero, deve continuamente girare in tondo) fosse in posizione sfavorevole. Edifici ed alberi (sì, anche quelli) frappongono una notevole resistenza alla radiopropagazione dei segnali, e anzi spesso si deve ricorrere ai rimbalzi (riflessioni) su altre superfici per farli giungere all'antenna ricevente. Ma con solo un aereo ponte in posizione sfavorevole, tanti cari saluti. Probabilmente fosse successo in Spagna (o in Yorkshire :diavoletto: ) oggi non avremmo visto un tubo.


34x27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

lemond ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 12:51 le telecronache erano ridicole:
Avevo dimenticato che il tuo metro di paragone massimo sono i tuoi due idoli incontrastati di Eurosport... direi quindi che -almeno per me- ha poco senso continuare nella discussione.

Saluti, alla prossima.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20037
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Distinguerei tra le critiche al servizio e quelle ai giornalisti.

Tra i giornalisti trovo poco all'altezza Fabretti (che non so che fine abbia fatto) e ADS (in alcuni ruoli, in altri invece è adatta).
Di de luca non mi piaciono le inutili esagerazioni, l'eccesso di enfasi, ad esempio quando i ciclisti saltano sui marcapiedi, operazione che lui descrive come un'acrobazia da circo, quando invece è qualcosa che chiunque abbia un minimo pedalato sa fare perfettamente anche ad alta velocità.
Rimangono comunque critiche piuttosto opinabili e personali.

Sul servizio invece, assieme a cose buone, ci sono magagne che si ripetono da anni, la scarsa cura nel rispetto della programmazione è la più evidente.
Anche la mancanza dell'on demand di Raisport su Raiplay è un qualcosa che si fa fatica a comprendere visto che le corse che vanno sulle reti principali si possono invece vedere, e potrei continuare a lungo.

Come molte altre grandi azienda italiane in seno alla RAI ci sono esempi di grandissima professionalità e abissi di incompetenza, i motivi non è difficile immaginarli.

Su Galeazzi. A me non dispiaceva, ma forse perché amo lo stile "mario brega", allo stesso modo, pur diversissimi, mi piacevano molto clerici e tommasi.
Spesso e volentieri mi sono immaginato Carlo Lemond con le sembianze di Gianni Clerici. :D
Bragagna & C. si fanno ascoltare volentieri, pur con i loro difetti.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da lemond »

34x27 ha scritto: giovedì 10 ottobre 2019, 7:47
lemond ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 12:51 le telecronache erano ridicole:
Avevo dimenticato che il tuo metro di paragone massimo sono i tuoi due idoli incontrastati di Eurosport... direi quindi che -almeno per me- ha poco senso continuare nella discussione.

Saluti, alla prossima.
Ti sbagli, perché il telecronista che apprezzavo di più su Eurosport era Salvo Aiello e il commentatore attuale che mi sembra più bravo colà è Vladimiro Belli. Invece i miei "idoli" come commentatoti sono stati (e purtroppo non più) Laurent Fignon e Jacques Anquetil. Ora Guimard e Jalabert. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: giovedì 10 ottobre 2019, 8:51 Su Galeazzi. A me non dispiaceva, ma forse perché amo lo stile "mario brega", allo stesso modo, pur diversissimi, mi piacevano molto clerici e tommasi.
Spesso e volentieri mi sono immaginato Carlo Lemond con le sembianze di Gianni Clerici. :D
Bragagna & C. si fanno ascoltare volentieri, pur con i loro difetti.
Secondo me non ci possono essere due persone diverse come Clerici e Galeazzi. Tanto signorile, ironico, trasognato e "padrone" della lingua il primo, quanto rozzo e similia il secondo. Per il resto ti ringrazio molto, perché se davvero ho avuto un "idolo" fra i giornalisti (televisivi e no, perché Gianni scriveva anche molto bene, ora non so) quello è lui. Sulle sembianze forse ci accomuna la magrezza, ma ci divide e molto l'eleganza. Io assomiglio di più all'antisociale di Guccini, ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi