Ho visto:Basso ha scritto: ↑mercoledì 2 ottobre 2019, 18:15 Hai subito da fare modifiche, caro Slegar http://www.cicloweb.it/2019/10/02/fusio ... ufficiale/
Potevano aspettare dieci minuti.
Ho visto:Basso ha scritto: ↑mercoledì 2 ottobre 2019, 18:15 Hai subito da fare modifiche, caro Slegar http://www.cicloweb.it/2019/10/02/fusio ... ufficiale/
La Burgos mi sorprende perché rinuncia alla possibilità di fare la Vuelta, proprio nell'anno della prima storica vittoria di tappa. La W52 sorprende molto di meno perche loro rinunciano a molto meno.Basso ha scritto: ↑sabato 5 ottobre 2019, 10:16 Ecco le richieste; quando le assenze fanno più rumore (rumore, brusio forse) delle assenze http://www.cicloweb.it/2019/10/05/confe ... e-proteam/
Verà prima il team Alonso degli ungheresiTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 5 ottobre 2019, 10:47 Gli ungheresi invece confermano la mia impressione.
Sulla Burgos il problema è, a quanto pare, quello degli scorsi anni: la provincia delibera il budget a metà ottobre per cui la squadra non può, nel primo step, avere la documentazione pronta. Dalla Spagna fanno comunque sapere di essere tranquillissimi e, come l'anno scorso, i viola saranno tra i pro' nel 2020.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 5 ottobre 2019, 10:47 La Burgos mi sorprende perché rinuncia alla possibilità di fare la Vuelta, proprio nell'anno della prima storica vittoria di tappa. La W52 sorprende molto di meno perche loro rinunciano a molto meno.
Gli ungheresi invece confermano la mia impressione.
Ufficiale la fusione, non certamente completata, men che meno approvata dall'UCI. Dall'articolo in home: Come da prassi, l’accordo deve attendere l’approvazione dell’UCI. Per la prima volta, almeno negli ultimi anni, è stata aggiunta la frase (under review by the UCI) accanto ad una nuova entrata/fusione tra due squadre nel WT:Basso ha scritto: ↑mercoledì 2 ottobre 2019, 18:15 Hai subito da fare modifiche, caro Slegar http://www.cicloweb.it/2019/10/02/fusio ... ufficiale/
Ci sono mille variabili durante la stagione e gli organizzatori vogliono avere le mani libere: dovrei decidere a ottobre di quest'anno che il prossimo settembre invito la squadra X invece della squadra Y e poi magari succede che X fa schifo tutto l'anno e ha i migliori corridori infortunati e nelle file di Y esplodono un paio di fenomeni ?Gianluca Avigo - bove ha scritto: ↑sabato 5 ottobre 2019, 15:13 Il sistema ad inviti non funziona, o quanto meno funziona per pochi. Le professional moriranno non perché non ricevono questo o quel invito, ma perché è da folli per uno sponsor sganciare quattrini senza NESSUNA garanzia regolamentata, di partecipazione. Diverso sarebbe se da metà ottobre un team sa con sicurezza quale calendario farà l'anno successivo. Non mi pare una richiesta assurda, ma per l'UCI evidentemente si.
No, hai letto benissimo. Oltre alle due bretoni, un altro "mistero della fede" riguarda la presenza della Dwars door het Hageland, in un paese già pieno di corse ne mettono una con 3 edizioni da pro'.
Per la Dwars sono di parte, è una corsa molto particolare che merita una chance al piano di sopra.
Bella domanda. Non ho ancora avuto il coraggio di cercare e leggere con attenzione il nuovo regolamento
Ieri de luca ha detto che la retrocessione è dovuta ai grossi problemi di questa edizione
Probabile, visto che hanno retrocesso anche l'Eurometropole (la corsa in cui Hodeg è caduto a causa delle transenne).
Se "non c’è una classifica che tenga conto dei risultati ottenuti nel corso delle 54 gare" vuol dire che i risultati ottenuti in quelle WC + quelli delle Pro vanno tutti nello stesso calderone, esatto?Basso ha scritto: ↑lunedì 14 ottobre 2019, 17:49 Un'analisi sui calendari della prossima stagione http://www.cicloweb.it/2019/10/14/calen ... 020-corse/
Esatto: non esisterà una classifica riguardante i risultati nelle sole ProSeries come, del resto, non esiste più quella riguardante il World Tour. Tutti i risultati andranno a finire nel World Ranking che comprenderà le gare World Tour, ProSeries, i circuiti continentali e le varie rassegne mondiali/olimpiche.34x27 ha scritto: ↑lunedì 14 ottobre 2019, 18:00Se "non c’è una classifica che tenga conto dei risultati ottenuti nel corso delle 54 gare" vuol dire che i risultati ottenuti in quelle WC + quelli delle Pro vanno tutti nello stesso calderone, esatto?Basso ha scritto: ↑lunedì 14 ottobre 2019, 17:49 Un'analisi sui calendari della prossima stagione http://www.cicloweb.it/2019/10/14/calen ... 020-corse/
Per le .1 invece c'è almeno la classifica Europe (e altri continenti) dedicata? E quella globale?
a me viene da piangere quando vedo il calendario asiatico. Data: 29 agosto 2020. In quel giorno ci sono ben 3 corse 2.1 asiatiche che si sovrappongono(il 27% delle corse 2.1 in asia!!!), con il giro di indonesia che finirà in quello stesso giorno e con tour of almaty e giro della cina che incominceranno. Le squadre continental asiatiche si saranno messe le mani ai capelli, già è un miracolo se riescono a partecipare a 2 corse che si sovrappongono 3 sono troppe. E l'UCI che fa'? come al solito se ne sbatte. ma io dico convinci almeno uno dei 3 organizzatori ad anticipare(indonesia) o posticipare(almaty o cina) le proprie corse... mah.Basso ha scritto: ↑lunedì 14 ottobre 2019, 17:49 Un'analisi sui calendari della prossima stagione http://www.cicloweb.it/2019/10/14/calen ... 020-corse/
Mmmmaaaaaaa!!!Basso ha scritto: ↑lunedì 14 ottobre 2019, 18:37Esatto: non esisterà una classifica riguardante i risultati nelle sole ProSeries come, del resto, non esiste più quella riguardante il World Tour. Tutti i risultati andranno a finire nel World Ranking che comprenderà le gare World Tour, ProSeries, i circuiti continentali e le varie rassegne mondiali/olimpiche.34x27 ha scritto: ↑lunedì 14 ottobre 2019, 18:00Se "non c’è una classifica che tenga conto dei risultati ottenuti nel corso delle 54 gare" vuol dire che i risultati ottenuti in quelle WC + quelli delle Pro vanno tutti nello stesso calderone, esatto?Basso ha scritto: ↑lunedì 14 ottobre 2019, 17:49 Un'analisi sui calendari della prossima stagione http://www.cicloweb.it/2019/10/14/calen ... 020-corse/
Per le .1 invece c'è almeno la classifica Europe (e altri continenti) dedicata? E quella globale?
Non esistono più le cinque classifiche continentali comprendenti i risultati delle gare .1 e .2 di ciascun continente; la classifica individuale di ciascun continente è data "scorrendo" dal World Ranking. Per cui l'Europe Tour ranking vede in testa Roglic su Alaphilippe e Fuglsang pur non essendo loro i tre che hanno preso più punti nelle gare europee HC, .1 e .2
Sta cosa rende bene l'idea di un'organizzazione, l'UCI, in cui le idee sono molto chiare.Basso ha scritto: ↑giovedì 17 ottobre 2019, 12:17 Nuova corsa nelle ProSeries - chissà cosa costava metterla una settimana fa come tutte le altre... http://www.cicloweb.it/2019/10/17/vuelt ... ro-series/
Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 17 ottobre 2019, 14:04Sta cosa rende bene l'idea di un'organizzazione, l'UCI, in cui le idee sono molto chiare.Basso ha scritto: ↑giovedì 17 ottobre 2019, 12:17 Nuova corsa nelle ProSeries - chissà cosa costava metterla una settimana fa come tutte le altre... http://www.cicloweb.it/2019/10/17/vuelt ... ro-series/
Queste:
Ah ok, come immaginavo le "storiche" prima dell'allargamento anche alle altre più giovani.... grazie! Però non sapevo prima di oggi di questa divisione per la migliore/peggiore delle Professional che salgono di categoria...
Quindi di fatto siamo a 19 e mezzo.Slegar ha scritto: ↑mercoledì 23 ottobre 2019, 8:37 Intervista al presidente Lappartient sul WT 2020/2022:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/uci-b ... worldtour/
Oggi l'UCI diramerà un comunicato in cui si svelerà la composizione delle squadre WT per il triennio 2020/2022 e le due squadre professional che potranno partecipare rispettivamente a tutto il WT e alle classiche del WT.
Lappartient non si sbilancia, ovviamente, ma tra le righe si capisce che il WT per i prossimi tre anni non sarà a 20 squadre e che sicuramente dopo il 2022 tornerà a 18 (però non si sa mai, aggiungo).
Rimane fumoso sul fatto che il WT 2020/2022 sarà a 18 o 19 squadre, ma si capisce che molto probabilmente sarà la seconda opzione quella più probabile nella frase We moeten ervoor zorgen dat de organisatoren nog twee wildcards overhouden (Dobbiamo assicurare che agli organizzatori rimangano due wild-card). Bisogna ricordare che la migliore professional avrà il diritto di partecipare a tutte le prove del WT (probabilmente Total), mentre la seconda avrà il dirittodi partecipare a tutte le classiche del WT (probabilmente la Wanty).
Sulla composizione del WT sarà il Professional Cycling Council a decidere.
Eh. Credo che sia un compromesso per permettere ai tre GT di invitare tre squadre e non solo due...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 23 ottobre 2019, 13:41 Quindi di fatto siamo a 19 e mezzo.
Alla fine spero che la Total rinunci ad almeno uno tra Giro e Vuelta (l'ideale sarebbe se rinunciasse ad entrambi) perchè se ho capito bene hanno facoltà di partecipare, ma non l'obbligo.34x27 ha scritto: ↑mercoledì 23 ottobre 2019, 13:45Eh. Credo che sia un compromesso per permettere ai tre GT di invitare tre squadre e non solo due...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 23 ottobre 2019, 13:41 Quindi di fatto siamo a 19 e mezzo.
Tra le squadre che hanno fatto domanda per il WT, l'arkea è quella che non meritrebbe di entrare nel WT(alla lista ci aggiungerei israel-katusha ed NTT). se si sommano i punteggi degli ultimi 3 anni, l'arkea ha fatto meno punti della rompoot-charles e della wallonie-bruxelles squadre che hanno un budget di nettamente inferiore alla squadra francese. avranno fatto un ottimo ciclomercato facendo compere da aquadro ma i risultati di quest'ultimi anni dicono altro.