Ciclomercato 2019/2020
Re: Ciclomercato 2019/2020
Rumors indirizzano sacha Modolo in direzione Corendon-Circus:
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/26-10- ... 0584.shtml
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Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Due ufficialità oggi:
rinnovo (a mio giudizio scontato) di Gidich con l'Astana
e
Jan-Willem Van Schip passa alla BEAT per inseguire il sogno olimpico su pista.
rinnovo (a mio giudizio scontato) di Gidich con l'Astana
e
Jan-Willem Van Schip passa alla BEAT per inseguire il sogno olimpico su pista.
Re: Ciclomercato 2019/2020
E aggiungiamoci lo sbarco nel World Tour di uno dei plurivittoriosi dell'anno http://www.cicloweb.it/2019/10/28/marti ... hansgrohe/
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Su twitter circolava una voce già da un paio di giorni perchè Laas s'era aggregato alla squadra che in questi giorni è impegnata nel training camp ed era presente anche nella foto di gruppo.Basso ha scritto: ↑lunedì 28 ottobre 2019, 14:06 E aggiungiamoci lo sbarco nel World Tour di uno dei plurivittoriosi dell'anno http://www.cicloweb.it/2019/10/28/marti ... hansgrohe/
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Ingaggio meritato, avrà poco spazio per inseguire ambizioni personali, ma potrà trovare un bel ruolo nel treno di Ackermann.
Re: Ciclomercato 2019/2020
Comunicato "ufficiale" della chiusura della squadra per cambio attività*:
https://www.tuttobiciweb.it/article/201 ... e-ungheria
* allevamento di bufale
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Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Riportiamo in auge, va' (questo come tanti altri commenti di Tranchée, udra, rob e via discorrendo)
Basso ha scritto: ↑lunedì 7 ottobre 2019, 21:01 Comunque, sulla questione EPowers, per il momento non ce la sentiamo di pubblicare alcunché su una squadra che, alla data corrente, non esiste pubblicamente né per le istituzioni né dal punto di vista comunicativo. Appena mettono su un sito, una mail, un contatto, magari cambiamo idea. Ma di Doha Cycling Team, Team H20 e simili ne son pieni i libri di storia
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
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17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Il GiroE li sta aspettando a braccia aperte; non potevano perdere la Sky della specialità.
Dagli antennisti agli elettricisti.
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Azz, mi spiace molto per i corridori che sono stati tirati in mezzo a questa storia.
Certo che da una figura di comprovata esperienza e affidabilità come Sandro Lerici non mi sarei aspettato questa debacle.
Certo che da una figura di comprovata esperienza e affidabilità come Sandro Lerici non mi sarei aspettato questa debacle.
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Noi l'avevamo detto e ripetuto. Ne eravamo convinti. Tra l'altro era una squadra messa insieme così, raccogliendo una dozzina di neoprofessionisti...sembrava fatta a caso.Basso ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 11:49 Riportiamo in auge, va' (questo come tanti altri commenti di Tranchée, udra, rob e via discorrendo)
Basso ha scritto: ↑lunedì 7 ottobre 2019, 21:01 Comunque, sulla questione EPowers, per il momento non ce la sentiamo di pubblicare alcunché su una squadra che, alla data corrente, non esiste pubblicamente né per le istituzioni né dal punto di vista comunicativo. Appena mettono su un sito, una mail, un contatto, magari cambiamo idea. Ma di Doha Cycling Team, Team H20 e simili ne son pieni i libri di storia
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Ma non si diceva che erano stati firmati dei contratti? Qualcuno ne dovrà rispondere immagino.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 13:13Noi l'avevamo detto e ripetuto. Ne eravamo convinti. Tra l'altro era una squadra messa insieme così, raccogliendo una dozzina di neoprofessionisti...sembrava fatta a caso.Basso ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 11:49 Riportiamo in auge, va' (questo come tanti altri commenti di Tranchée, udra, rob e via discorrendo)
Basso ha scritto: ↑lunedì 7 ottobre 2019, 21:01 Comunque, sulla questione EPowers, per il momento non ce la sentiamo di pubblicare alcunché su una squadra che, alla data corrente, non esiste pubblicamente né per le istituzioni né dal punto di vista comunicativo. Appena mettono su un sito, una mail, un contatto, magari cambiamo idea. Ma di Doha Cycling Team, Team H20 e simili ne son pieni i libri di storia
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Chi ne deve rispondere, Tuttobiciweb?peek ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 13:45Ma non si diceva che erano stati firmati dei contratti? Qualcuno ne dovrà rispondere immagino.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 13:13Noi l'avevamo detto e ripetuto. Ne eravamo convinti. Tra l'altro era una squadra messa insieme così, raccogliendo una dozzina di neoprofessionisti...sembrava fatta a caso.
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FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Ciclicamente capitano di queste storie e l'ambiente non sa difendersi in nessun modo. L'Uci dovrebbe prevedere meccanismi di rivalsa per chi impropriamente, in maniera diretta o indiretta, utilizza il suo nome e le sue strutture per operazioni pubblicitarie di dubbio livello.
Ultima modifica di rob il martedì 29 ottobre 2019, 14:09, modificato 1 volta in totale.
Re: Ciclomercato 2019/2020
La mia era una battuta dovuta al fatto che comunicazioni ufficiali (come fatto notare da Basso) non sono mai pervenute, bensì solo news da Tuttobiciweb e affini che hanno fatto le veci dell'ufficio stampa inesistente della presunta formazione ungherese.
Mettila così: abbiamo solo news riportate da terzi mai confermate né dalla squadra né dai corridori. Stiamo parlando un po' del nulla cosmico.
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Re: Ciclomercato 2019/2020
In realtà non mi pare che abbiano mai ufficializzato nulla. E infatti Basso ha spiegato a più riprese il motivo per cuo cicloweb non ha mao dato nessuna notizia, visto che la politica del sito è quella di fornire news solo se sono ufficiali.peek ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 13:45Ma non si diceva che erano stati firmati dei contratti? Qualcuno ne dovrà rispondere immagino.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 13:13Noi l'avevamo detto e ripetuto. Ne eravamo convinti. Tra l'altro era una squadra messa insieme così, raccogliendo una dozzina di neoprofessionisti...sembrava fatta a caso.
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Poi non so se effettivamente ci sta qualche contratto firmato e depositato. Chi lo sa.
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Le firme ci sono state, contratti depositati non saprei. In tanti eravamo convinti che alla fine la squadra si sarebbe fatta magari ripiegando ad un livello di Continental... Se non ricordo male anche la Gazzetta dello sport ha pubblicato qualcosa....
Re: Ciclomercato 2019/2020
Che il progetto fosse una pataccata era ovvio. Vediamo come va a finire e speriamo che i corridori riescano a trovare una sistemazione. I neopro possono al peggio aspettare un altro anno, ma per gente come Stacchiotti questa era praticamente un'ultima chiamata.
Re: Ciclomercato 2019/2020
La Androni ha già chiuso il proprio mercato? Viste le partenze di Benfatto e Pelucchi, lo spazio per Stacchiotti ci sarebbe.Lopi90 ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 16:21 Che il progetto fosse una pataccata era ovvio. Vediamo come va a finire e speriamo che i corridori riescano a trovare una sistemazione. I neopro possono al peggio aspettare un altro anno, ma per gente come Stacchiotti questa era praticamente un'ultima chiamata.
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Re: Ciclomercato 2019/2020
L'Androni se non sbaglio non ha ancora raggiunto 20 corridori sotto contratto, e Stacchiotti come sostituto di Benfatto ci starebbe benissimo, visto che è tutto da vedere quanto Venchiarutti sarà subito pronto a raccogliere risultati.GiacomoXT ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 16:58La Androni ha già chiuso il proprio mercato? Viste le partenze di Benfatto e Pelucchi, lo spazio per Stacchiotti ci sarebbe.Lopi90 ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 16:21 Che il progetto fosse una pataccata era ovvio. Vediamo come va a finire e speriamo che i corridori riescano a trovare una sistemazione. I neopro possono al peggio aspettare un altro anno, ma per gente come Stacchiotti questa era praticamente un'ultima chiamata.
Re: Ciclomercato 2019/2020
sorpresonaTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 14:05
In realtà non mi pare che abbiano mai ufficializzato nulla. E infatti Basso ha spiegato a più riprese il motivo per cuo cicloweb non ha mao dato nessuna notizia, visto che la politica del sito è quella di fornire news solo se sono ufficiali.
Poi non so se effettivamente ci sta qualche contratto firmato e depositato. Chi lo sa.
non me lo sarei mai aspettato..
ma epowers quanto fattura ? .. dal sito leggo made in italy.. sede miskolc ungheria
Non avranno dato il via libera il parlamento ungherese...
Be possono diventare continental..
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Re: Ciclomercato 2019/2020
L'ufficio stampa del cycling team friuli mi ha confermato che Alberto Giuriato ha smesso dall estate scorsa di correre in bici e si è iscritto all' università..
Secondo loro alla base della decisione ci sarebbero problemi di natura fisica..
Peccato perché lo scorso anno aveva mostrato buone potenzialità!!
Vedo che nel tabellone compare ancora nel roster..
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Peccato perché lo scorso anno aveva mostrato buone potenzialità!!
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Re: Ciclomercato 2019/2020
se la Androni lo voleva penso che avrebbe subito optato per la squadra di Savio..GiacomoXT ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 16:58La Androni ha già chiuso il proprio mercato? Viste le partenze di Benfatto e Pelucchi, lo spazio per Stacchiotti ci sarebbe.Lopi90 ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 16:21 Che il progetto fosse una pataccata era ovvio. Vediamo come va a finire e speriamo che i corridori riescano a trovare una sistemazione. I neopro possono al peggio aspettare un altro anno, ma per gente come Stacchiotti questa era praticamente un'ultima chiamata.
Per quasi tutti quelli che vediamo nel roster epower factory era un po' l'ultima spiaggia da un punto di vista professionistico.
Ora si dovranno cercare squadre continental o under23 .. O qualcuno di loro smetterà pure per la delusione ..
Quindi c è poco da ridere, vedo alcuni di voi indifferenti o pure soddisfatti..
10 neopro italiani a piedi non è una bella cosa..
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Non è una questione d'essere soddisfatti. Io non lo sono per niente. E' che io ed altri utenti abbiamo sempre temuto che questa fosse una bufala, e così è stato purtroppo.patrixhouse ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 20:41se la Androni lo voleva penso che avrebbe subito optato per la squadra di Savio..GiacomoXT ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 16:58La Androni ha già chiuso il proprio mercato? Viste le partenze di Benfatto e Pelucchi, lo spazio per Stacchiotti ci sarebbe.Lopi90 ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 16:21 Che il progetto fosse una pataccata era ovvio. Vediamo come va a finire e speriamo che i corridori riescano a trovare una sistemazione. I neopro possono al peggio aspettare un altro anno, ma per gente come Stacchiotti questa era praticamente un'ultima chiamata.
Per quasi tutti quelli che vediamo nel roster epower factory era un po' l'ultima spiaggia da un punto di vista professionistico.
Ora si dovranno cercare squadre continental o under23 .. O qualcuno di loro smetterà pure per la delusione ..
Quindi c è poco da ridere, vedo alcuni di voi indifferenti o pure soddisfatti..
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Re: Ciclomercato 2019/2020
C'è un comunicato di Lerici che parla di "criticità" di "semafori rossi"... Tutto molto fumoso ma non da per chiusa definitivamente la partita...
Re: Ciclomercato 2019/2020
C'è da ridere per quei furboni che ci parlavano di invito al giro come se gli fosse dovuto, che mandavano comunicati millantando ingaggi di corridori WT, che dicevano di essere sovvenzionati dallo stato ungherese.patrixhouse ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 20:41 Quindi c è poco da ridere, vedo alcuni di voi indifferenti o pure soddisfatti..
Ci sarebbe anche da ridere per quelli che a questa gente hanno dato spazio facendo da ufficio stampa tra i quali la gazzetta dello sport, che dovrebbe essere il giornale sportivo di riferimento in questo paese.
Non c'è da ridere per i corridori che si ritrovano a novembre senza una squadra.
Re: Ciclomercato 2019/2020
Contratti erano stati firmati, e anche a cifre assurde per il livello di alcuni corridori. Quest'anno uno dei corridori in procinto di andare alla E Powers ha corso con noi negli Under 23 e ha totalizzato la bellezza di una top 10 in corse internazionali e non aveva nemmeno firmato al minimo.
Se non ci sono fidejussioni, sponsorizzazioni ecc. è come se firmi un contratto con una scatola vuota, magari con una società che nemmeno esiste
So di persone che avevano lasciato le loro attività lavorative extraciclismo per andare a lavorare là, e questa è la cosa più triste anche perchè il parco corridori era francamente modesto, eccezion fatta per Stacchiotti e Ferri. Gli altri corridori non avevano secondo me dimostrato qualità sufficienti per passare di categoria e anche questo faceva pensare male.
Il solo Atapuma era a tutti gli effetti un corridore professionista di quelli avvicinati alla E Powers, gli altri, a cominciare da Kamberaj che è stato presentato a mezzo stampa anche grazie all'amicizia tra Kamberaj e un noto giornalista, erano tutti Elite o Under quindi corridori che venivano da situazioni dove non erano tutelati contrattualmente.
E poi, a dirla tutta, un progetto con fondi di stato tra Basso e Contador, e se avete visto il Giro dell'Ungheria c'era scritto Kometa ovunque, e Lerici con Rebellin e Atapuma, va a dare soldi a loro? E il primo corridore di questo super progetto ad essere presentato ufficialmente è Kamberaj?
Se non ci sono fidejussioni, sponsorizzazioni ecc. è come se firmi un contratto con una scatola vuota, magari con una società che nemmeno esiste
So di persone che avevano lasciato le loro attività lavorative extraciclismo per andare a lavorare là, e questa è la cosa più triste anche perchè il parco corridori era francamente modesto, eccezion fatta per Stacchiotti e Ferri. Gli altri corridori non avevano secondo me dimostrato qualità sufficienti per passare di categoria e anche questo faceva pensare male.
Il solo Atapuma era a tutti gli effetti un corridore professionista di quelli avvicinati alla E Powers, gli altri, a cominciare da Kamberaj che è stato presentato a mezzo stampa anche grazie all'amicizia tra Kamberaj e un noto giornalista, erano tutti Elite o Under quindi corridori che venivano da situazioni dove non erano tutelati contrattualmente.
E poi, a dirla tutta, un progetto con fondi di stato tra Basso e Contador, e se avete visto il Giro dell'Ungheria c'era scritto Kometa ovunque, e Lerici con Rebellin e Atapuma, va a dare soldi a loro? E il primo corridore di questo super progetto ad essere presentato ufficialmente è Kamberaj?
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Re: Ciclomercato 2019/2020
Chi vive nell'ambiente non ha mai nemmeno considerato questa squadra. Piuttosto occhio alla Gazprom
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Re: Ciclomercato 2019/2020
C'è una cosa che mi sfugge: com'è possibile depositare contratti firmati senza che ci siano le necessarie e doverose fidejussioni a copertura? Praticamente questi hanno venduto la fontana di Trevi senza che nessuno dicesse niente...
Quando Ivan Basso ha dichiarato che loro sarebbero rimasti Continental il dubbio che i fondi di stato sarebbero realmente andati alla nuova squadra a me è venuto... (sig)
Re: Ciclomercato 2019/2020
Da quel comunicato, pare che al 28 ottobre non ci fosse neanche ancora una società che gestisse la squadra. Eppure a quel punto avrebbero già dovuto aver pagato all'UCI la tassa di registrazione e aver presentato un bel po' di documenti su società e sponsorizzazioni... mah
Probabilmente tutti i soldi gli hanno finiti per comprare articoli su qualche sito
Re: Ciclomercato 2019/2020
Ovvio che sì.
Mi dispiace molto per Tebaldi, persona seria e che purtroppo per la chiusura della Nippo-Fantini si è trovato senza squadra.
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Re: Ciclomercato 2019/2020
E intanto E-Powers così facendo s'è fatta una bella propagandaSeb ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2019, 9:38Da quel comunicato, pare che al 28 ottobre non ci fosse neanche ancora una società che gestisse la squadra. Eppure a quel punto avrebbero già dovuto aver pagato all'UCI la tassa di registrazione e aver presentato un bel po' di documenti su società e sponsorizzazioni... mah
Probabilmente tutti i soldi gli hanno finiti per comprare articoli su qualche sito
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Tipico del personaggio. Gli anni scorsi s'è fatto la fama con il motorino sparando merda a 360; certo è che con un fornitore di biciclette di questo tipo è più credibile una squadra diretta da Michele Ferrari.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2019, 10:46 E intanto E-Powers così facendo s'è fatta una bella propaganda
Intanto la situazione è UCI 2 -Valijas 0:
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/01-09- ... 8628.shtml
C'è una cosa che non capisco, però. L'UCI è giustamente molto fiscale su fideiussioni, contratti e balle varie; a questa squadra sono stati accostati nomi importanti come Valerio Tebaldi e Norma Gimondi: nessuno si è reso conto che c'era il nulla dietro alla facciata, ma soprattutto perché nessuno dei nomi importanti si è mai dissociato pubblicamente da tale progetto ? Perché chi ha sottoscritto dei contratti con questi loschi figuri (non saprei come chiamarli) non si ha mai chiesto di vedere le carte dell'affiliazione UCI? Sapevano chi ha sottoscritto i contratti che ogni squadra è sottoposta a rigidi vincoli da parte dell'UCI? Qualche volta penso che il modello del ciclista e dell'addetto ai lavori "Ciao mama, sono contento di essere arrivato uno" sia ancora ben presente nel mondo del ciclismo.
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Sono d'accordo con te. Al posto dei corridori io avrei cercato di capire con chi stavo prendendo accordi anche perchè i rumours attorno a questa squadra non sono mai stati così positivi. Anzi...Slegar ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2019, 11:11Tipico del personaggio. Gli anni scorsi s'è fatto la fama con il motorino sparando merda a 360; certo è che con un fornitore di biciclette di questo tipo è più credibile una squadra diretta da Michele Ferrari.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2019, 10:46 E intanto E-Powers così facendo s'è fatta una bella propaganda
Intanto la situazione è UCI 2 -Valijas 0:
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/01-09- ... 8628.shtml
C'è una cosa che non capisco, però. L'UCI è giustamente molto fiscale su fideiussioni, contratti e balle varie; a questa squadra sono stati accostati nomi importanti come Valerio Tebaldi e Norma Gimondi: nessuno si è reso conto che c'era il nulla dietro alla facciata, ma soprattutto perché nessuno dei nomi importanti si è mai dissociato pubblicamente da tale progetto ? Perché chi ha sottoscritto dei contratti con questi loschi figuri (non saprei come chiamarli) non si ha mai chiesto di vedere le carte dell'affiliazione UCI? Sapevano chi ha sottoscritto i contratti che ogni squadra è sottoposta a rigidi vincoli da parte dell'UCI? Qualche volta penso che il modello del ciclista e dell'addetto ai lavori "Ciao mama, sono contento di essere arrivato uno" sia ancora ben presente nel mondo del ciclismo.
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Stessa mi perplessità... possibile che qua dentro noi eravamo sostanizilamente certi che finisse così e gente che è nel ciclismo da anni (tecnici, addetti ai lavori, "testimonial" ) ci siano cascati?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2019, 11:27Sono d'accordo con te. Al posto dei corridori io avrei cercato di capire con chi stavo prendendo accordi anche perchè i rumours attorno a questa squadra non sono mai stati così positivi. Anzi...Slegar ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2019, 11:11Tipico del personaggio. Gli anni scorsi s'è fatto la fama con il motorino sparando merda a 360; certo è che con un fornitore di biciclette di questo tipo è più credibile una squadra diretta da Michele Ferrari.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2019, 10:46 E intanto E-Powers così facendo s'è fatta una bella propaganda
Intanto la situazione è UCI 2 -Valijas 0:
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/01-09- ... 8628.shtml
C'è una cosa che non capisco, però. L'UCI è giustamente molto fiscale su fideiussioni, contratti e balle varie; a questa squadra sono stati accostati nomi importanti come Valerio Tebaldi e Norma Gimondi: nessuno si è reso conto che c'era il nulla dietro alla facciata, ma soprattutto perché nessuno dei nomi importanti si è mai dissociato pubblicamente da tale progetto ? Perché chi ha sottoscritto dei contratti con questi loschi figuri (non saprei come chiamarli) non si ha mai chiesto di vedere le carte dell'affiliazione UCI? Sapevano chi ha sottoscritto i contratti che ogni squadra è sottoposta a rigidi vincoli da parte dell'UCI? Qualche volta penso che il modello del ciclista e dell'addetto ai lavori "Ciao mama, sono contento di essere arrivato uno" sia ancora ben presente nel mondo del ciclismo.
Non solo chi ha firmato i contratti, ma anche chi ha fatto da cassa di risonanza a sta roba
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Si ma che alternativa avevano?
I dieci neopro..
Rebellin 49 enne
Ecc
Non han preferito epowers rispetto ad altre..
C erano solo quella squadra che li voleva
Non avendo una società.. Dubito ci fossero dei contratti reali
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Ecc
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Oh, santa verità. In alcuni leggo l'idea che loro avrebbero scelto questa squadra di fronte a offerte Ineos, Sunweb e co. Purtroppo non è vero. Avevano pochissime offerte e sicuramente gli avranno dato delle garanzie. Ma io, comunque, più che sparare sentenze sui corridori e sui procuratori, che purtoppo se non hanno in mano fenomeni devono cercare le soluzioni migliori, la colpa la dò all'UCI. Ma nei corridoi di Aigle, oltre a dibattere della lunghezza dei calzini o di come posticipare il probelema sulle morti, ma non gli balena l'idea che il loro compito è tutelare i corridori? La cosa girava da mesi, l'affidabilità dell'E POWERS non si scopre di certo oggi. Ma allora la mia domanda è: ma Lappartient è pagato solo per cercare di far vincere il Tour ai francesi, che poi nemmeno ci riesce? Ba, io sono alibito non dai ragazzi ma da quest'organizzazione. Io, nella sua situazione, dopi i casi Lambrecht, Maas e co. e dopi questa rassegnerei le mie dimissioni. Se uno è incapace va allontanato prima che faccia altri danni.
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Ma non son registrati alla UCI..
Non avevano manco la società
Cosa dovevano controllare?
Il nulla?
Non avevano manco la società
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Il nulla?
Re: Ciclomercato 2019/2020
Se c'erano qualcuno che doveva vigilare era l'associazione corridori casomai.
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Io un dossier lo avrei aperto dai. Cioè mi immagino che ci sia una commisione UCI che analizzi i contratti, o comunque un qualcuno che eviti cose del genere. Cioè se non si impediscono a monte queste pagliacciate, poi non ci meravigliamo se ogni anno ci sono casi del genere. L'anno scorso era l'Aqua Blue, quest'anno l'E POWERS. Io un qualcuno che vigili che winter la mattina si svegli, decide di voler creare un team e mette sotto " contratto" 20 persone lo farei. Cioè non devono essere Udra, Tranche o altri che dubitano dell'esistenza ( io ero tra i polli che ci credeva), ma c'è un ente, che ci lavori. Poi magari mi sbaglio io ma mi pare che non sia la prima volta chs ci siano certi fenomeni in questo mondo.
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
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Re: Ciclomercato 2019/2020
l'uci ha tante colpe, ma se non c'è nessuna registrazione in effetti cosa dovevano fare in questo caso?Mario Rossi ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2019, 13:22Io un dossier lo avrei aperto dai. Cioè mi immagino che ci sia una commisione UCI che analizzi i contratti, o comunque un qualcuno che eviti cose del genere. Cioè se non si impediscono a monte queste pagliacciate, poi non ci meravigliamo se ogni anno ci sono casi del genere. L'anno scorso era l'Aqua Blue, quest'anno l'E POWERS. Io un qualcuno che vigili che winter la mattina si svegli, decide di voler creare un team e mette sotto " contratto" 20 persone lo farei. Cioè non devono essere Udra, Tranche o altri che dubitano dell'esistenza ( io ero tra i polli che ci credeva), ma c'è un ente, che ci lavori. Poi magari mi sbaglio io ma mi pare che non sia la prima volta chs ci siano certi fenomeni in questo mondo.
Piuttosto l'associazione corridori dovrebbe servire a qualcosa (in qualche modo anche quella dei direttori sportivi/delle squadre).
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Ma scusate anche la più piccola delle aziende ha un ufficio legale che, tra le altre cose, si occupa della tutele del buon nome del marchio. Chiunque lo usi a sproposito, in maniera diretta od indiretta, arreca un danno quantificabile. In questo caso certamente sì son fatti firmare moduli prestampati con intestazione Uci. Se poi si vuol fare come nel famoso sketch di Toto che le prendeva di Santa ragione ma siccome lui non si chiamava Antonio...
In verità io credo che le procedure Uci permettano di arrivare regolarmente fino a questo punto per poi scoprire che era tutto uno scherzo.... E peggio mi sento
In verità io credo che le procedure Uci permettano di arrivare regolarmente fino a questo punto per poi scoprire che era tutto uno scherzo.... E peggio mi sento
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Mario Rossi ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2019, 13:22
Io un dossier lo avrei aperto dai. Cioè mi immagino che ci sia una commisione UCI che analizzi i contratti, o comunque un qualcuno che eviti cose del genere. Cioè se non si impediscono a monte queste pagliacciate, poi non ci meravigliamo se ogni anno ci sono casi del genere. L'anno scorso era l'Aqua Blue, quest'anno l'E POWERS. Io un qualcuno che vigili che winter la mattina si svegli, decide di voler creare un team e mette sotto " contratto" 20 persone lo farei. Cioè non devono essere Udra, Tranche o altri che dubitano dell'esistenza ( io ero tra i polli che ci credeva), ma c'è un ente, che ci lavori. Poi magari mi sbaglio io ma mi pare che non sia la prima volta chs ci siano certi fenomeni in questo mondo.
Ma l'UCI non può intervenire sul niente. Può e deve viglilare sul rispetto dei contratti depositati da squadre affiliate all'UCI. Su tutto il resto che deve fare?' Se viene Centolire (*) e mi fa firmare un (falso) contratto da 1 milione di euro per farmi correre alla sagra del frappè di pesce spada, che cazzo può fare l'UCI?
(*) pittoresco personaggio delle mie parti
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Re: Ciclomercato 2019/2020
ma in realtà dalla lettera di lerici si legge che dovevano andare l'altro ieri dal notaio a creare la società... cioè non esisteva nemmeno la società.rob ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2019, 14:41 Ma scusate anche la più piccola delle aziende ha un ufficio legale che, tra le altre cose, si occupa della tutele del buon nome del marchio. Chiunque lo usi a sproposito, in maniera diretta od indiretta, arreca un danno quantificabile. In questo caso certamente sì son fatti firmare moduli prestampati con intestazione Uci. Se poi si vuol fare come nel famoso sketch di Toto che le prendeva di Santa ragione ma siccome lui non si chiamava Antonio...
In verità io credo che le procedure Uci permettano di arrivare regolarmente fino a questo punto per poi scoprire che era tutto uno scherzo.... E peggio mi sento
posso immaginare che i contratti saranno stati fatti in carta semplice, senza essere registrati da nessuna parte.
al massimo potevano essere i corridori a chiedere informazioni alla loro associazione per sapere se era una cosa seria o no, ma può essere che un po' hanno avuto rassicurazioni dagli uomini della fantomatica squadra, un po' non avevano comunque altre offerte, e hanno preferito puntare su questo cavallo.
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Re: Ciclomercato 2019/2020
grazie per l'interesse dimostrato nei confronti del team Epowers Factory. Leggendo gli articoli apparsi sui media italiani, vorrei chiarire ufficialmente alcune questioni. Prima che il team di Epowers Factory avviasse il processo per l’ottenimento della licenza UCI ProTour, ho chiesto a tutti i membri dello staff, compresa la direzione, di non comunicare nulla fino alla decisione dell’UCI. Al momento, il Team Epowers Factory è ancora impegnato nel processo per la licenza. Stiamo ancora lavorando con l'UCI e la Ernst&Young. Quindi, non vogliamo rompere l’«accordo tra galantuomini» per comunicare qualcosa mentre il processo è in corso.
Stiamo costruendo un nuovo team, progetto che richiede da parte nostra sforzi e energie extra per avere successo in tutti i campi, specialmente per quanto riguarda la sponsorizzazione. Stiamo ancora negoziando con grandi società ungheresi interessate a sostenerci. Queste trattative richiedono più tempo di quanto era stato previsto in un primo tempo.
Cordiali saluti,
Tamas Pacze
Stiamo costruendo un nuovo team, progetto che richiede da parte nostra sforzi e energie extra per avere successo in tutti i campi, specialmente per quanto riguarda la sponsorizzazione. Stiamo ancora negoziando con grandi società ungheresi interessate a sostenerci. Queste trattative richiedono più tempo di quanto era stato previsto in un primo tempo.
Cordiali saluti,
Tamas Pacze