Ciclomercato 2019/2020

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andriusskerla
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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 19:14
andriusskerla ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 18:50
dietzen ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 18:29

tanfield non aveva un contratto per l'anno prossimo con la katusha.
Impossibile: essendo un neoprofessionista doveva avere almeno un biennale e questo era il primo anno.
Siamo sicuri che questa regola sia valida sempre? Non vorrei chiedere che sia legata all'età. Tanfield è un 94
È legata all'età, ma Tanfield era ancora dentro i limiti, infatti sul sito dell'UCI compare come Neo.


Basso
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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Come dice bene andriusskerla, Tanfield in quanto neopro' aveva un contratto pluriennale, nel suo caso biennale.

Non ho la certezza, ma è forte la sensazione che l'anno sarà pressoché gratuito per la AG2R, con il contratto pagato dalla Katusha/Israel. Un po' come è capitato quest'anno con Dunne, alla Israel ma con stipendio pagato dalla Aqua Blue, e come potrebbe capitare nel 2020 anche... a Enrico Battaglin, che stando a quanto afferma il puntuale Ciro Scogniamiglio, sta negoziando con la Groupama.


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Basso ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 20:42 Come dice bene andriusskerla, Tanfield in quanto neopro' aveva un contratto pluriennale, nel suo caso biennale.

Non ho la certezza, ma è forte la sensazione che l'anno sarà pressoché gratuito per la AG2R, con il contratto pagato dalla Katusha/Israel. Un po' come è capitato quest'anno con Dunne, alla Israel ma con stipendio pagato dalla Aqua Blue, e come potrebbe capitare nel 2020 anche... a Enrico Battaglin, che stando a quanto afferma il puntuale Ciro Scogniamiglio, sta negoziando con la Groupama.
Alla fine quest'operazione avrà poco a che fare con una fusione. Della Katusha ne resteranno 5-6..


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dietzen
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Re: Ciclomercato 2019/2020

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pure a me sembra strano che avesse un contratto annuale, però lo diceva lui stesso qualche settimana fa quando ancora era incerto sul suo futuro:
https://www.cyclingnews.com/news/tanfie ... f-guangxi/
"No, I don't know what's happening," said Tanfield. "Obviously, the team is merging with Israel, but I don't know if there's places for everyone. It's one of those things. I haven't got a contract [with Katusha] for next year, so I don't know if there's space.


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Ma Sbaragli alla Coredon é ufficiale o no?


Basso
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Re: Ciclomercato 2019/2020

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No, tutti gli ingaggi della Corendon non sono ufficiali al momento tranne quello del giovane crossista Tulett. Tutti gli altri non hanno alcunché di comunicato dalla squadra.


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Basso ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 13:43 No, tutti gli ingaggi della Corendon non sono ufficiali al momento tranne quello del giovane crossista Tulett. Tutti gli altri non hanno alcunché di comunicato dalla squadra.
Stavo per scrivere a proposito delle scelte comunicative della Corendon. Oltre a Sbaragli è caldo il nome di Modolo, mentre ci sono altri nomi provenienti dal WT che sarebbero praticamente certi, ovvero Vakoc, Vervaeke e De Tier, così come due uomini provenienti dalla Roompot (Riesebeek e Leysen).

Perchè tenere tutto nascosto?


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Intanto, negli ultimissimi minuti l'Astana ha ufficializzato il rinnovo (che era scontato) per De Vreese, mentre la Caja Rural ha ufficializzato l'ingaggio di Bagues, reduce dall'esperienza alla Euskadi-Murias. (fonte: gli account twitter delle squadre)


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 13:51
Basso ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 13:43 No, tutti gli ingaggi della Corendon non sono ufficiali al momento tranne quello del giovane crossista Tulett. Tutti gli altri non hanno alcunché di comunicato dalla squadra.
Stavo per scrivere a proposito delle scelte comunicative della Corendon. Oltre a Sbaragli è caldo il nome di Modolo, mentre ci sono altri nomi provenienti dal WT che sarebbero praticamente certi, ovvero Vakoc, Vervaeke e De Tier, così come due uomini provenienti dalla Roompot (Riesebeek e Leysen).

Perchè tenere tutto nascosto?
Magari ci sono cambiamenti in vista e come la Neri l'anno scorso annunciano tutto insieme il fatidico 2 di Gennaio :hippy:


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Ma bakelants?


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Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 10:13 Oggi il Team NTT ha presentato maglia ed una rosa, attualmente composta da 26 corridori, ancora incompleta perchè da regolamento si dovrà arrivare almeno a 27 uomini.

Ci sarebbe pure Gasparotto, ma quest'anno andrà per i 38 anni e già da un pò è calato.
Dal comunicato di presentazione della NTT si nota che Gasparotto ha cambiato nazionalità ed è diventato svizzero


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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andriusskerla ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 23:38
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 10:13 Oggi il Team NTT ha presentato maglia ed una rosa, attualmente composta da 26 corridori, ancora incompleta perchè da regolamento si dovrà arrivare almeno a 27 uomini.

Ci sarebbe pure Gasparotto, ma quest'anno andrà per i 38 anni e già da un pò è calato.
Dal comunicato di presentazione della NTT si nota che Gasparotto ha cambiato nazionalità ed è diventato svizzero
:dunce:


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andriusskerla ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 23:38 Dal comunicato di presentazione della NTT si nota che Gasparotto ha cambiato nazionalità ed è diventato svizzero
Se non sbaglio abita a Lugano...


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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34x27 ha scritto: giovedì 14 novembre 2019, 7:23
andriusskerla ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 23:38 Dal comunicato di presentazione della NTT si nota che Gasparotto ha cambiato nazionalità ed è diventato svizzero
Se non sbaglio abita a Lugano...
Se non sbaglio anche la moglie e i figlio sono svizzeri e se non ricordo male
Tuttobiciweb qualche mese fa scrisse che era in procinto di prendere la cittadinanza pure lui, ma non trovo
in rete l'articolo.


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Giorgio
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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Massimo Rosa torna alla MTB con il tem Giant
Fonte: a voce me lo ha detto lui intorno a settembre, poi di ieri ho letto notizia su solobike


Basso
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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Diciamo acquisto non di primissimo piano da parte della NTT http://www.cicloweb.it/2019/11/14/shota ... t-cycling/


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Basso ha scritto: giovedì 14 novembre 2019, 11:46 Diciamo acquisto non di primissimo piano da parte della NTT http://www.cicloweb.it/2019/11/14/shota ... t-cycling/
Secondo me questo è il prologo di un cambiamento di rotta che so sostanzierà meglio nei prossimi anni: via gli africani, dentro i giapponesi


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 14 novembre 2019, 11:52
Basso ha scritto: giovedì 14 novembre 2019, 11:46 Diciamo acquisto non di primissimo piano da parte della NTT http://www.cicloweb.it/2019/11/14/shota ... t-cycling/
Secondo me questo è il prologo di un cambiamento di rotta che so sostanzierà meglio nei prossimi anni: via gli africani, dentro i giapponesi
eh mi sa che la direzione è quella, presentazione a tokyo, il primo giapponese ingaggiato... del resto dimension data era sudafricana, ntt che l'ha acquisita giapponese, se la squadra continuerà nei prossimi anni con questo marchio probabilmente la parte africana andrà a scomparire.


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Basso ha scritto: giovedì 14 novembre 2019, 11:46 Diciamo acquisto non di primissimo piano da parte della NTT http://www.cicloweb.it/2019/11/14/shota ... t-cycling/
ma è stato selezionato anche lui attraverso il software della NTT? :D :diavoletto: . è un buon corridore a livello continentale in asia ma praticamente nulla di più. Quest'anno ed l'anno scorso in europa, quando ha corso con la nazionale giapponese, non ha fatto chissà che cosa. Purtroppo in giappone adesso non che ci siano corridori meritevoli di passare tra i pro'(l'unico che, per merito è passato ai pro,è ishigami). se l'intenzione della NTT era quella di prendere un corridore nipponico in grado di far parte della gara olimpica bhe iribe non è uno scalatore. al suo posto avrei preso masuda scalatore, esperto(35 anni), che quest'anno in asia si è messo in evidenza di più rispetto ad iribe.
dietzen ha scritto: giovedì 14 novembre 2019, 15:09
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 14 novembre 2019, 11:52
Secondo me questo è il prologo di un cambiamento di rotta che so sostanzierà meglio nei prossimi anni: via gli africani, dentro i giapponesi
eh mi sa che la direzione è quella, presentazione a tokyo, il primo giapponese ingaggiato... del resto dimension data era sudafricana, ntt che l'ha acquisita giapponese, se la squadra continuerà nei prossimi anni con questo marchio probabilmente la parte africana andrà a scomparire.
[/quote]La mia impressione è che la NTT possa fare la fine della barloworld soltanto che quest'ultima non era nata per far crescere il ciclismo africano cosa che la NTT(ex dimension data ed mtn) era nata. Il passaggio da PCT ad WT ha mandato tutto andato all'aria i buoni propositi di far crescere il movimento ciclistico africano (si sa' che nel WT, la prima regola è quella di sopravvivere ed vincere fa' parte della sopravvivenza ed non potevi permettelo con 13 africani).


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Basso ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 20:42 Come dice bene andriusskerla, Tanfield in quanto neopro' aveva un contratto pluriennale, nel suo caso biennale.

Non ho la certezza, ma è forte la sensazione che l'anno sarà pressoché gratuito per la AG2R, con il contratto pagato dalla Katusha/Israel. Un po' come è capitato quest'anno con Dunne, alla Israel ma con stipendio pagato dalla Aqua Blue, e come potrebbe capitare nel 2020 anche... a Enrico Battaglin, che stando a quanto afferma il puntuale Ciro Scogniamiglio, sta negoziando con la Groupama.
Travis McCabe in trattativa con Israel (e come segnato nel tabellone del ciclomercato):
https://www.cyclingnews.com/news/mccabe ... g-academy/

Israel Cycling Academy che, se sarà confermata dall'UCI, si avvia a battere la NTT come squadra più scarsa di tutto il WT. Non mi sembra cha McCabe sia meglio di Strakhov, Tanfield o Battaglin e i migliori sono destinati al massimo ad essere secondi sul carrello dei bolliti (penso che Politt alla scadenza del contratto se ne scapperà a gambe levate).

Intanto ciclisti e personale della Katusha-Alpecin non hanno ancora ricevuto lo stipendio di ottobre (lo stesso ritardo si era avuto a settembre):
https://www.cyclingnews.com/news/katush ... ber-wages/
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 13:51
Basso ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 13:43 No, tutti gli ingaggi della Corendon non sono ufficiali al momento tranne quello del giovane crossista Tulett. Tutti gli altri non hanno alcunché di comunicato dalla squadra.
Stavo per scrivere a proposito delle scelte comunicative della Corendon. Oltre a Sbaragli è caldo il nome di Modolo, mentre ci sono altri nomi provenienti dal WT che sarebbero praticamente certi, ovvero Vakoc, Vervaeke e De Tier, così come due uomini provenienti dalla Roompot (Riesebeek e Leysen).

Perchè tenere tutto nascosto?
Forse perché è in ballo un importante contratto di sponsorizzazione con un'azienda che allo stato attuale è legata con una squadra destinata a sparire? (inizia con Alpen- e finisce con -cin). Queste foto giravano ai tempi del mondiale in Yorkshire ed il marchio "misterioso" era uno sponsor della manifestazione:
Bettiniphoto
Bettiniphoto
photo-medium.png (721.42 KiB) Visto 7342 volte
Ultima modifica di Slegar il venerdì 15 novembre 2019, 9:41, modificato 3 volte in totale.


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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henny5 ha scritto: giovedì 14 novembre 2019, 21:26 La mia impressione è che la NTT possa fare la fine della barloworld soltanto che quest'ultima non era nata per far crescere il ciclismo africano cosa che la NTT(ex dimension data ed mtn) era nata. Il passaggio da PCT ad WT ha mandato tutto andato all'aria i buoni propositi di far crescere il movimento ciclistico africano (si sa' che nel WT, la prima regola è quella di sopravvivere ed vincere fa' parte della sopravvivenza ed non potevi permettelo con 13 africani).
Non credo che faranno la fine della Barloworld. Diciamo che faranno la fine di una qualsiasi altra squadra, tra l'altro pure abbastanza mediocre in questo caso.
Però, quello che importa maggiormente è che di sicuro hanno già tradito la loro mission iniziale. Il momento del tradimento è stato proprio quello da te indicato, ovvero il passaggio alla categoria WT. Una squadra che voleva essere africana e voleva far crescere il ciclismo africano non poteva avere allo stesso tempo la pretesa di far parte dei migliori. Nel WT devi portare risultati, cosa che non puoi pretendere se allo stesso tempo vuoi dare la possibilità ad un nutrito gruppo di corridori africani di crescere. Dovevano restare professional: con l'inserimento di un pò di buoni corridori europei le loro buone WC le stavano ottenendo. Era quella la giusta dimensione della squadra, ovvero un buon compromesso tra l'esigenza di portare a casa risultati buoni e la possibilità di far crescere il movimento Africano.


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Slegar ha scritto: venerdì 15 novembre 2019, 9:16
Basso ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 20:42 Come dice bene andriusskerla, Tanfield in quanto neopro' aveva un contratto pluriennale, nel suo caso biennale.

Non ho la certezza, ma è forte la sensazione che l'anno sarà pressoché gratuito per la AG2R, con il contratto pagato dalla Katusha/Israel. Un po' come è capitato quest'anno con Dunne, alla Israel ma con stipendio pagato dalla Aqua Blue, e come potrebbe capitare nel 2020 anche... a Enrico Battaglin, che stando a quanto afferma il puntuale Ciro Scogniamiglio, sta negoziando con la Groupama.
Travis McCabe in trattativa con Israel (e come segnato nel tabellone del ciclomercato):
https://www.cyclingnews.com/news/mccabe ... g-academy/

Israel Cycling Academy che, se sarà confermata dall'UCI, si avvia a battere la NTT come squadra più scarsa di tutto il WT. Non mi sembra cha McCabe suia migliore di Strakhov, Tanfield o Battaglin e i migliori sono destinati al massimo ad essere secondi sul carrello dei bolliti (penso che Politt alla scadenza del contratto se ne scapperà a gambe levate).

Intanto ciclisti e personale della Katusha-Alpecin non hanno ancora ricevuto lo stipendio di ottobre (lo stesso ritardo si era avuto a settembre):
https://www.cyclingnews.com/news/katush ... ber-wages/
Due squadre pessime ed entrambe costruite senza un filo logico. La Israel si sta di nuovo riempendo di corridori pseudo-veloci che nel WT sono destinati a combinare nulla.

Mai come quest'anno sarebbe stato utile portare il WT a 16 squadre dando una grandissima boccata d'ossigeno alle Professional. Tanto NTT e Israel sono squadre che in quanto a risultati in questi anni non hanno mica raccolto più di un'Androni o della Wanty.


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Almeno per esempio la ccc che stava messa maluccio ha fatto un ottimo mercato affiancando a van avermaet trentin, prendendo masnada e soprattutto Zakarin...
Queste 2 squadre invece male male...


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Luca90 ha scritto: venerdì 15 novembre 2019, 14:16 Almeno per esempio la ccc che stava messa maluccio ha fatto un ottimo mercato affiancando a van avermaet trentin, prendendo masnada e soprattutto Zakarin...
Queste 2 squadre invece male male...
La CCC l'anno scorso fece un mercato condizionato dalla fretta (molti dei big della BMC avevano già firmato altrove) e dalle spese per l'acquisizione della licenza. Quest'anno hanno fatto molto meglio, tenendo tutti i migliori (beh, eran pochi :D ) e rinforzandosi un pò ovunque. Anche Hirt è un gran bel ingaggio, così come il giovane Zimmermann, che si è piazzato a l'Avenir.
E' una squadra che avrà una sua logica, con un blocco di corridori da classiche del nord che integra Trentin a cui si aggiunge un nuovo blocco costruito attorno a Zakarin, con il suo fido Kochetkov e presumibilmente Hirt, Zimmermann, De La Parte, Geschke, Masnada.

NTT e Israel sembrano squadre costruite attraverso una raccolta casuale.


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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L israel con tutti quei mezzi velocisti lo scorso anno in corse da professional ha combinato poco figuriamoci il prossimo cosa potranno mai combinare in corse WT.... pensare di prendere magari un unico velocista ma di livello e costruirgli intorno un treno adeguato no eh....tra Mc Cabe, Vathra e compagnia bella puoi ben figurare a un tour of Utah non certo a corse come giro o tour.... inoltre.... hai preso un uomo per la classifica ( certo non un fenomeno eh.....) ma vuoi prendergli qualche gregario per la salita?.... no intorno a Martin il nulla bah....


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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A proposito di Israel ma Dowsett non ha ancora nessun contratto per il prossimo anno?


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Paperino ha scritto: venerdì 15 novembre 2019, 15:02 L israel con tutti quei mezzi velocisti lo scorso anno in corse da professional ha combinato poco figuriamoci il prossimo cosa potranno mai combinare in corse WT.... pensare di prendere magari un unico velocista ma di livello e costruirgli intorno un treno adeguato no eh....tra Mc Cabe, Vathra e compagnia bella puoi ben figurare a un tour of Utah non certo a corse come giro o tour.... inoltre.... hai preso un uomo per la classifica ( certo non un fenomeno eh.....) ma vuoi prendergli qualche gregario per la salita?.... no intorno a Martin il nulla bah....
Gua, forse tra tutti quelli che hanno preso Vahtra è l'acquisto migliore. E' uno ancora abbastanza giovane e i suoi margini di miglioramento non sono del tutto noti. Ma un McCabe, che esordirà nel WT a 31, dopo una carriera passata prevalentemetne nella categoria Continental, è un'operazione insensata.

Gli va bene che hanno ereditato il contratto di Politt.


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Paperino ha scritto: venerdì 15 novembre 2019, 15:07 A proposito di Israel ma Dowsett non ha ancora nessun contratto per il prossimo anno?
Per il momento pare che sia così. E la cosa è strana perchè comunque è un ottimo cronoman, arrivato a 7 secondi dal bronzo mondiale nello Yorkshire.


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Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 15 novembre 2019, 15:07
Paperino ha scritto: venerdì 15 novembre 2019, 15:02 L israel con tutti quei mezzi velocisti lo scorso anno in corse da professional ha combinato poco figuriamoci il prossimo cosa potranno mai combinare in corse WT.... pensare di prendere magari un unico velocista ma di livello e costruirgli intorno un treno adeguato no eh....tra Mc Cabe, Vathra e compagnia bella puoi ben figurare a un tour of Utah non certo a corse come giro o tour.... inoltre.... hai preso un uomo per la classifica ( certo non un fenomeno eh.....) ma vuoi prendergli qualche gregario per la salita?.... no intorno a Martin il nulla bah....
Gua, forse tra tutti quelli che hanno preso Vahtra è l'acquisto migliore. E' uno ancora abbastanza giovane e i suoi margini di miglioramento non sono del tutto noti. Ma un McCabe, che esordirà nel WT a 31, dopo una carriera passata prevalentemetne nella categoria Continental, è un'operazione insensata.

Gli va bene che hanno ereditato il contratto di Politt.

Ci piace ricordarlo così.

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Tranchée d'Arenberg
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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Subsonico ha scritto: venerdì 15 novembre 2019, 15:22
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 15 novembre 2019, 15:07
Paperino ha scritto: venerdì 15 novembre 2019, 15:02 L israel con tutti quei mezzi velocisti lo scorso anno in corse da professional ha combinato poco figuriamoci il prossimo cosa potranno mai combinare in corse WT.... pensare di prendere magari un unico velocista ma di livello e costruirgli intorno un treno adeguato no eh....tra Mc Cabe, Vathra e compagnia bella puoi ben figurare a un tour of Utah non certo a corse come giro o tour.... inoltre.... hai preso un uomo per la classifica ( certo non un fenomeno eh.....) ma vuoi prendergli qualche gregario per la salita?.... no intorno a Martin il nulla bah....
Gua, forse tra tutti quelli che hanno preso Vahtra è l'acquisto migliore. E' uno ancora abbastanza giovane e i suoi margini di miglioramento non sono del tutto noti. Ma un McCabe, che esordirà nel WT a 31, dopo una carriera passata prevalentemetne nella categoria Continental, è un'operazione insensata.

Gli va bene che hanno ereditato il contratto di Politt.

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Re: Ciclomercato 2019/2020

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I primi 2 Katusha a passare ufficialmente all'ICA sono Mads Wurtz Schmidt e Rick Zabel


Paperino
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Re: Ciclomercato 2019/2020

Messaggio da leggere da Paperino »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 15 novembre 2019, 15:07
Paperino ha scritto: venerdì 15 novembre 2019, 15:02 L israel con tutti quei mezzi velocisti lo scorso anno in corse da professional ha combinato poco figuriamoci il prossimo cosa potranno mai combinare in corse WT.... pensare di prendere magari un unico velocista ma di livello e costruirgli intorno un treno adeguato no eh....tra Mc Cabe, Vathra e compagnia bella puoi ben figurare a un tour of Utah non certo a corse come giro o tour.... inoltre.... hai preso un uomo per la classifica ( certo non un fenomeno eh.....) ma vuoi prendergli qualche gregario per la salita?.... no intorno a Martin il nulla bah....
Gua, forse tra tutti quelli che hanno preso Vahtra è l'acquisto migliore. E' uno ancora abbastanza giovane e i suoi margini di miglioramento non sono del tutto noti. Ma un McCabe, che esordirà nel WT a 31, dopo una carriera passata prevalentemetne nella categoria Continental, è un'operazione insensata.

Gli va bene che hanno ereditato il contratto di Politt.
E per il resto non va molto meglio, hanno preso o corridori da WT ormai bolliti come Greipel e Southerland o corridori comunque non più giovanissimi come Schelling e Piccoli che finora hanno corso si con buoni risultati ma in formazioni Continental ......


Luca90
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Re: Ciclomercato 2019/2020

Messaggio da leggere da Luca90 »

politt e daniel martin sono gli unici corridori di livello... l'avevo dimenticato che avevano preso l'irlandese... dai allora stanno mezzo passo avanti alla dimension data...
mentjes che spiegazione vi date di questa trasformazione in negativo?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
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Re: Ciclomercato 2019/2020

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

esiste un prospetto di tutti gli affari conclusi?
un po' come si fa nel calcio tanto per capirci... quando fai una paginata e metti squadra per squadra chi entra e chi esce.


dietzen
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Re: Ciclomercato 2019/2020

Messaggio da leggere da dietzen »

guidobaldo de medici ha scritto: sabato 16 novembre 2019, 16:06 esiste un prospetto di tutti gli affari conclusi?
un po' come si fa nel calcio tanto per capirci... quando fai una paginata e metti squadra per squadra chi entra e chi esce.
http://www.cicloweb.it/tabellone-ciclom ... 2019-2020/


Lopi90
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Re: Ciclomercato 2019/2020

Messaggio da leggere da Lopi90 »

https://www.oasport.it/2019/11/gianni-s ... r4sfoYClSE

Savio conferma l'indiscrezione del nostro bartoli sul ritorno di Pacioni in maglia Androni.

Sicuramente rispetto a Pelucchi è un passo indietro, ma in Asia può farsi valere.


Basso
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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Per chi chiedeva di Bonifazio senior http://www.cicloweb.it/2019/11/18/leona ... t-energie/


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Lopi90 ha scritto: domenica 17 novembre 2019, 14:42 https://www.oasport.it/2019/11/gianni-s ... r4sfoYClSE

Savio conferma l'indiscrezione del nostro bartoli sul ritorno di Pacioni in maglia Androni.

Sicuramente rispetto a Pelucchi è un passo indietro, ma in Asia può farsi valere.
mentre Busato farà il percorso inverso :pss:


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Leggo su Spaziociclismo del sorprendente (almeno per me) passaggio di Danilo Celano dall'Amore & Vita al Team Sapura.


dietzen
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Re: Ciclomercato 2019/2020

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andriusskerla ha scritto: martedì 19 novembre 2019, 17:36 Leggo su Spaziociclismo del sorprendente (almeno per me) passaggio di Danilo Celano dall'Amore & Vita al Team Sapura.
perché sorprendente? le squadre asiatiche in questi anni offrono spesso discreti ingaggi ai corridori europei (e non solo) delle continental che non riescono a salire al livello superiore. i malesi poi per l'anno prossimo hanno pure già preso un bel corridore (per quei livelli) come tvetcov.


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Slegar
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Re: Ciclomercato 2019/2020

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andriusskerla ha scritto: martedì 19 novembre 2019, 17:36 Leggo su Spaziociclismo del sorprendente (almeno per me) passaggio di Danilo Celano dall'Amore & Vita al Team Sapura.
Squadra di prim'ordine nel panorama ciclistico asiatico, seconda nel ranking UCI a squadre dell'Asia, 22 vittorie in stagione, sarà in squadra con Tvetcov; buona oppurtunità per Celano di proseguire la carriera. Per Dyball si sono aperte nel 2020 le porte del WT dopo gli eccellenti risultati ottenuti nel 2019 con la squadra malese.

Intervista a Tanfield:
https://www.cyclingnews.com/news/harry- ... h-and-dry/

Tanfield conferma che aveva un altro anno di contratto con la Katusha e che per lui il posto nella Israel era assicurato per il 2020 e che la nuova proprietà si sta disfando dei contratti in essere.

Certo che il mancato rispetto dei contratti in essere da parte della Israel sta creando un pericoloso precedente.


fair play? No, Grazie!
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Re: Ciclomercato 2019/2020

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dietzen ha scritto: martedì 19 novembre 2019, 18:17
andriusskerla ha scritto: martedì 19 novembre 2019, 17:36 Leggo su Spaziociclismo del sorprendente (almeno per me) passaggio di Danilo Celano dall'Amore & Vita al Team Sapura.
perché sorprendente? le squadre asiatiche in questi anni offrono spesso discreti ingaggi ai corridori europei (e non solo) delle continental che non riescono a salire al livello superiore. i malesi poi per l'anno prossimo hanno pure già preso un bel corridore (per quei livelli) come tvetcov.
Sorprendente perché lo vedevo come un fedelissimo dell'Amore & Vita (che ha lasciato solo per salire di categoria) e poi perché sarà il primo italiano di sempre in una squadra malese.

Il valore del Team Sapura non si discute: oltre a Tvetcov vi correranno anche due velocisti ottimi per una Continental come Ahmet Orken e Roy Eefting.
Nell'intervista Celano dice che probabilmente arriverà anche un altro italiano: chissà che non sia una buona occasione per vederli correre da queste parti.


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Pavè
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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Notizie di Impey?


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rob
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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Sacha Modolo ha firmato un accordo con una Professional belga ( la Corendon...) che sarà sponsorizzata da un nuovo marchio che entra per la prima volta nel ciclismo. Dunque non Alpecin e non Canyon, almeno non questi come primo nome. Infatti Canyon continua a fornire una pro Tour ed una Profecional di rilievo. Non si è svincolata da questi impegni per concentrare tutte le sue risorse su MvP come aveva fatto intendere.... Tutto top secret, come sempre


34x27

Re: Ciclomercato 2019/2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

rob ha scritto: mercoledì 20 novembre 2019, 10:47 Sacha Modolo ha firmato un accordo con una Professional belga ( la Corendon...)
Scelta tattica per correre le semi-classiche del Nord come punta/semipunta? Mi auguro sia così.


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nino58
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Re: Ciclomercato 2019/2020

Messaggio da leggere da nino58 »

34x27 ha scritto: mercoledì 20 novembre 2019, 11:15
rob ha scritto: mercoledì 20 novembre 2019, 10:47 Sacha Modolo ha firmato un accordo con una Professional belga ( la Corendon...)
Scelta tattica per correre le semi-classiche del Nord come punta/semipunta? Mi auguro sia così.
Si è collocato bene, non c'è che dire.
Speriamo ne abbia più di quest'anno.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
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Tranchée d'Arenberg
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Re: Ciclomercato 2019/2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: mercoledì 20 novembre 2019, 11:17
34x27 ha scritto: mercoledì 20 novembre 2019, 11:15
rob ha scritto: mercoledì 20 novembre 2019, 10:47 Sacha Modolo ha firmato un accordo con una Professional belga ( la Corendon...)
Scelta tattica per correre le semi-classiche del Nord come punta/semipunta? Mi auguro sia così.
Si è collocato bene, non c'è che dire.
Speriamo ne abbia più di quest'anno.
Secondo me ha fatto un'ottima scelta. La Corendon nella prima stagione tra le professional mi ha sorpreso in positivo. 12 mesi fa, quando ufficializzarono l'organico, pensai: a part MvdP sono messi malino.
Invece, al di là dei numeri e delle vittorie del fuoriclasse olandese, sono riusciti ad ottenere un sacco di vittorie, in totale ben 21, di cui 2 nel WT, 9 HC, 4 di cateroria .1 e il campionato nazionale belga con Tim Merlier (arrivato solo a maggio). In pratica hanno fatto meglio di alcune squadre WT e molto meglio di tante altre professional.
Quest'autunno hanno lavorato bene perchè tra i nuovi ingaggi, che sono ormai certi al di là dell'ufficializzazione, ci sono Sbaragli, Modolo, Vakoc (se si riprende bene da quel bruttissimo incidente, può diventare un grande acquisto), Vervaeke, De Tier, Riesebeek. Insomma, non fuoriclasse ma tutta gente che potrebbe alzare ancora il livello della squadra, fermo restando che si ha in squadra un fuoriclasse dal talento cristallino attorno a cui gira tutto.

Tra l'altro, come già dicevo in altri post, MvdP e Merlier saranno impegnati anche nella stagione del cross, quindi ci sta che nei primi mesi dell'anno uno come Modolo abbia la squadra al suo servizio nelle volate. MvdP inseguirà anche il sogno olimpico nell MTB, quindi presumo che il suo impegno su strada sarà limitato alla stagione delle classiche.


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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carlos rodriguez salta dagli juniores direttamente alla ineos.
il legame tra i britannici e... l'agente (italiano) più celebre del ciclismo ispanico si fa sempre più stringente, forse anche inquietante.

temo che gli effetti benefici di sky/ineos sul movimento britannico siano destinati ad esaurirsi in tempo breve.

http://www.cicloweb.it/2019/11/20/il-te ... rodriguez/


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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cauz. ha scritto: mercoledì 20 novembre 2019, 12:38 carlos rodriguez salta dagli juniores direttamente alla ineos.
il legame tra i britannici e... l'agente (italiano) più celebre del ciclismo ispanico si fa sempre più stringente, forse anche inquietante.

temo che gli effetti benefici di sky/ineos sul movimento britannico siano destinati ad esaurirsi in tempo breve.

http://www.cicloweb.it/2019/11/20/il-te ... rodriguez/
Bene, cioè malissimo. Nel giro di pochi anni alcuni procuratori del ciclismo hanno assunto un'importanza pari, anzi superiore a quella dei vari Raiola o Mendes nel calcio.

Concordo con la tua previsione. Teniamo presente che Froome è un '85 e Thomas un '86. Il meglio l'hanno dato già entrambi e dietro di loro onestamente non vedo un talento in grado di primeggiare. Forse l'unico su cui si potrebbe puntare qualcosa oggi è Geoghegan Hart, ma non c'è certezza che diventi un campione. Ovviamente non sto prendendo in considerazione i gemelli Yates, che dalla Sky si sono sempre tenuti ben distanti.


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Re: Ciclomercato 2019/2020

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 20 novembre 2019, 13:14 Concordo con la tua previsione. Teniamo presente che Froome è un '85 e Thomas un '86. Il meglio l'hanno dato già entrambi e dietro di loro onestamente non vedo un talento in grado di primeggiare. Forse l'unico su cui si potrebbe puntare qualcosa oggi è Geoghegan Hart, ma non c'è certezza che diventi un campione. Ovviamente non sto prendendo in considerazione i gemelli Yates, che dalla Sky si sono sempre tenuti ben distanti.
la sky i campioni li ha saputi formare. in origine nessuno pensava che froome, thomas e nemmeno wiggo potessero raggiungere traguardi simili.
se ci fosse ancora una sky così radicata in GB non avrei dubbi sul fatto che sarebbe in grado di far emergere nuovi campioni che oggi nemmeno notiamo. Ma l'impressione è che la sua missione sul ciclismo britannico vada esaurendosi, ed è un grosso peccato perchè le ricadute sull'intero movimento sono state clamorose.
Ecco, diciamo che così "a pelle" temo che non riusciranno a replicare lo stesso esercizio con il movimento iberico, che pure avrebbe bisogno di una bella scossa. O meglio, forse sarebbero anche in grado di farlo, magari ibridandosi un po' con degli sponsor spagnoli... ma non credo ne abbiano l'intenzione.

riguardo ai britannici, mi aspetto sempre più una distribuzione su altre squadre nei prossimi anni. con mitchelton e trek in prima fila.


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