Ciclocross 2019-2020

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Basso »

A proposito di Niel
Daam Van Reeth @vrdaam
Historic moment for TV viewership of women's #cyclocross in Flanders. For the first time ever Flemish TV audiences @sporza_koers for the women's race were better than for the men's race: 577K v 562K for #jaarmarktcross in Niel on Monday. #veldrijden @UCI_CX


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Be! Lo diciamo già dalla scorsa stagione, le gare femminili sono più avvincenti perché non c'è una dominatrice assoluta.

Tornado alla gara maschile di Silvelle, forse la più bella dall'inizio della stagione in quanto a combattivita. Isy è stato all'altezza e gli altri non erano lontanissimi. Inoltre il percorso, seppur migliorato nel pomeriggio, non era poi così veloce. All'Europeo vinto da Artes, mancava solo di vedere la doppia fila.

Con i se e con i ma si va poco lontani, ma mi sarebbe piaciuto vederli con il fango della mattina


Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Caba »

Scusate, domanda:
Si pronuncia
1) Iserbit
2) Iserbait
3) Aiserbit
4) qualsiasi altra pronuncia...

Lo chiedo perchè lo sento pronunciare in vari modi.
Grazie.


MG, sai solo fregare...
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

Caba ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 14:13 Scusate, domanda:
Si pronuncia
1) Iserbit
2) Iserbait
3) Aiserbit
4) qualsiasi altra pronuncia...

Lo chiedo perchè lo sento pronunciare in vari modi.
Grazie.
semplicemente iserbit


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Subsonico »

La domanda è forse perché lo speaker a Silvelle lo pronunciava ISERBAIT, manco fosse di Molfetta...dopotutto è lo stesso che si è inventato un "Joel Bertolini" solo perché stava parlando in inglese :P


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
MattiaF
Messaggi: 416
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2019, 9:44

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da MattiaF »

Caba ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 14:13 Scusate, domanda:
Si pronuncia
1) Iserbit
2) Iserbait
3) Aiserbit
4) qualsiasi altra pronuncia...

Lo chiedo perchè lo sento pronunciare in vari modi.
Grazie.
la 1) con l'accento sulla prima i


Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Caba »

Esatto, a Silvelle lo speaker che parlava in inglese lo pronunciava "iserbait", che io non avevo mai sentito.
In alcuni video (anche su GCN Italia o video stranieri) "iserbit",
una volta l'ho sentito pronunciare, sempre durante una telecronaca in inglese, "aiserbit" che era la pronuncia che io ho pensato subito essere quella giusta quando ho letto questo nome la prima volta.
Grazie a tutti.


MG, sai solo fregare...
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Pare che la pronuncia sia molto diversa

Immagine


marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da marc »

andriusskerla ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 15:42 Pare che la pronuncia sia molto diversa

Immagine


:clap: bravo! L'avevo vista qlc sett fa sul faccialibro ma non riuscivo più a trovarla


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Subsonico ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 14:38 La domanda è forse perché lo speaker a Silvelle lo pronunciava ISERBAIT, manco fosse di Molfetta...dopotutto è lo stesso che si è inventato un "Joel Bertolini" solo perché stava parlando in inglese :P
Sol-fa consueta dell'inglese in tutte le salse: un mio compagno di università per l'esame di Geografia economica con il prof. Bruno Nice disse all'interrogante che si era preparato sul testo di un certo Nais. :champion:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Bella intervista al l'organizzatore di Silvelle.


marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da marc »

Regass sogno o son desto. Haussler disputerà il cross di Hittnau! :o

https://my.raceresult.com/124046/partic ... e#0_8B6512


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

andriusskerla ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 15:42 Pare che la pronuncia sia molto diversa

Immagine
Ma chi l'ha fatto questo schemino? Perché le pronunce che si sentono nelle telecronache fiamminghe sono decisamente diverse da quelle proposte qui. Boh.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
MattiaF
Messaggi: 416
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2019, 9:44

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da MattiaF »

cauz. ha scritto: giovedì 14 novembre 2019, 5:54
andriusskerla ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 15:42 Pare che la pronuncia sia molto diversa

Immagine
Ma chi l'ha fatto questo schemino? Perché le pronunce che si sentono nelle telecronache fiamminghe sono decisamente diverse da quelle proposte qui. Boh.
Sì anche a me non è che torni tantissimo


MattiaF
Messaggi: 416
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2019, 9:44

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da MattiaF »

Domani pomeriggio comunque torna la CDM con la prova di Tàbor.

Tra i maschietti la nota d'interesse potrebbe essere la partenza a handicap di Mathieu che parte dall'ultima fila causa assenza di punti in coppa del mondo. Vedremo se Iserbyt e gli altri sapranno approfittarne.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da held »

Importanti impegni familiari mi hanno tenuto lontano dal forum, e dal ciclocross, per alcuni giorni :)
Su Silvelle dico solo che mi è piaciuto, bella gara e anche bel percorso... Riprese TV rimandate a settembre. :nonono:

Sulle pronunce non mi esprimo, son negato! :D


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Basso ha scritto: sabato 16 novembre 2019, 10:57 Parte bene la giornata a Tabor http://www.cicloweb.it/2019/11/16/david ... oss-tabor/
Molto molto bene. Ora speriamo che anche Fontana torni sui suoi livelli


Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 324
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Qualcuno ha capito dove trasmettono la gara in diretta? Né sull'app né su raisport.it sto trovando niente.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ooooooo aspettavo una gara così da quasi 2 anni. Dai che l'inverno promette bene.
Oggin quello che mi è piaciuto di più e LVDH, finalmente sembra tornato. Peccato che abbia l'ostacolo degli ostacoli


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

PedalatorePigro ha scritto: sabato 16 novembre 2019, 14:52 Qualcuno ha capito dove trasmettono la gara in diretta? Né sull'app né su raisport.it sto trovando niente.
Sull'app niente. Sarebbe stato troppo facile.
Dovevi andare sul sito di raisport , far scorrere tutta la pagina e in fondo in fondo in fondo, c'erano gli streaming dei canali web.


Gabriele 99
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 23:08

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gabriele 99 »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: sabato 16 novembre 2019, 15:48 Ooooooo aspettavo una gara così da quasi 2 anni. Dai che l'inverno promette bene.
Oggin quello che mi è piaciuto di più e LVDH, finalmente sembra tornato. Peccato che abbia l'ostacolo degli ostacoli
Mi accodo, io seguo la disciplina da circa 2 anni e a memoria non ricordo una gara così tirata, complice anche la partenza ad handicap di Van der Poel. Pensavo Iserbyt ce la facesse perchè l'olandese ha speso molto per rientrare nelle due occasioni, ma quando attacca riesce sempre ad aprire un piccolo gap da portare all'arrivo, anche se con l'inquadratura frontale ho pensato alla beffa per un attimo :dunce:

Molto combattuta anche la gara femminile, Worst veramente fortissima oggi che conferma l'ottimo feeling con la CdM, entusiasmente l'ultimo giro con le prime tutte ad inseguirsi a pochi secondi di distanza. Brava anche Alice che ha però pagato molto dalle prime 4.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

mi aggrego. sicuramente la gara migliore della stagione sin qui... e il bello è che non può che andare meglio :gnam:

oggi errore fatale di iserbyt, VdH e vanthourenhout, che si sono guardati un po' troppo quando MvdP arrancava. è chiaro che se non approfitti di una situazione così poi la paghi: "goal sbagliato goal subito". Mathieu si poteva staccare e andava staccato a metà gara, invece i tre han giocato al gatto col topo ed è finita come doveva finire.
al di là della tattica, però, iserbyt mi è piaciuto da morire. ha certe accelerate decise che mi ricordano persino Sven (perdonatemi). con la differenza sostanziale che Sven con quegli attacchi arrivava al traguardo da solo. differenza non da poco.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Gabriele 99 ha scritto: sabato 16 novembre 2019, 16:01
Gianluca Avigo - bove ha scritto: sabato 16 novembre 2019, 15:48 Ooooooo aspettavo una gara così da quasi 2 anni. Dai che l'inverno promette bene.
Oggin quello che mi è piaciuto di più e LVDH, finalmente sembra tornato. Peccato che abbia l'ostacolo degli ostacoli
Mi accodo, io seguo la disciplina da circa 2 anni e a memoria non ricordo una gara così tirata, complice anche la partenza ad handicap di Van der Poel. Pensavo Iserbyt ce la facesse perchè l'olandese ha speso molto per rientrare nelle due occasioni, ma quando attacca riesce sempre ad aprire un piccolo gap da portare all'arrivo, anche se con l'inquadratura frontale ho pensato alla beffa per un attimo :dunce:

Molto combattuta anche la gara femminile, Worst veramente fortissima oggi che conferma l'ottimo feeling con la CdM, entusiasmente l'ultimo giro con le prime tutte ad inseguirsi a pochi secondi di distanza. Brava anche Alice che ha però pagato molto dalle prime 4.
Oggi il Kaiser non poteva/voleva perdere, nonostante la gara molto palpitante, come avete ben detto. Però il regolamento è assurdo! :x
P.S. Il regista non sa fare il mestiere, perché non credo che avesse solo quell'inquadratura lì. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Mathieu van der Poel dedica la sua vittoria a Tábor al nonno Raymond Poulidor. Il neerlandese della Corendon-Circus si è imposto nella quarta manche della Coppa del Mondo di ciclocross e al termine della gara il suo primo pensiero è andato al leggendario nonno scomparso pochi giorni fa, al quale aveva peraltro dedicato un bellissimo pensiero social nelle ore immediatamente successive al decesso. Da Spaziociclismo


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Coppa del Mondo a Tabor: Van der Poel soffre ma batte ancora Iserbyt al termine di una battaglia appassionante. Gara donne alla Worst, Arzuffi quinta
Non c’è stata nella carriera di Mathieu Van der Poel una vittoria più mesta di quella ottenuta e non festeggiata a Tabor, oggi, quarta tappa di Coppa del Mondo 2019-2020. Il ragazzo nato a Kapellen ha perso qualche giorno fa il nonno, per lui un punto di riferimento nella vita e nel ciclismo, per tutti gli appassionati, semplicemente, Raymond Poulidor.

“Non è stata una settimana facile”, ha detto con gli occhi lucidi Mathieu dopo la gara ceca, e ha detto pure che voleva questa vittoria per dedicarla al nonno, e che non è stato facile ottenerla perché lo sport è così, anche in certi giorni gli avversari non è che ti stendano tappeti rossi, proveranno sempre a batterti, l’agonismo non si intende di romanticismo. Ma volere o volare, Van der Poel un modo per vincere a Tabor doveva trovarlo. E l’ha trovato.

Non ha poi nemmeno alzato le braccia indicando il cielo all’arrivo, quel gesto che tanti si concedono e concedono alla persona cara perduta da poco, in quelle vittorie listate a lutto che spesso vediamo sui campi di gara, strada o fango che sia. Una non-gioia dovuta, contenuta, trattenuta, una soddisfazione atletica che oggi proprio non riusciva a emergere, a vedere la luce al di sopra della coltre dei pensieri nebulosi. Verranno giorni migliori, senza lacrime, quando il grande dispiacere trascolorerà in tenero, dolcemente malinconico, ricordo.

Fonte: Marco Grassi (cicloweb) :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
MattiaF
Messaggi: 416
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2019, 9:44

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da MattiaF »

Prova di forza di Van der Poel ieri nella seconda prova del DVV Trofee.
Si è visto dalla violentissima partenza che Mathieu ieri non aveva nessuna intenzione di fare prigionieri.
Pronti via subito a fare il ritmo con il solo Toon Aerts a tenere la ruota. Al contrario di alcune partenze un pò "sonnacchiose" ieri aggrediva ogni curva, ogni passaggio (facilitato chiaramente anche dal percorso molto veloce e poco fangoso), secondo me era chiaro che voleva andarsene sin da subito.
Il primo giro che ha fatto ha mandato fuori soglia anche me sul divano :D

Alla fine distacchi importanti, con il solo Sweeck a limitare il ritardo sotto il minuto(che bella stagione che sta facendo il belga!).

Secondo me significativa la prestazione di Aerts che, al netto del guaio meccanico che l'ha di fatto ritardato e fatto naufragare in decima posizione a oltre 2 minuti, stava già pagando alla grande il fuori giri fatto al primo giro per star dietro al fenomeno. Niente da fare, come Iserbyt a Ruddevoorde, se provi a tenere il suo ritmo al primo giro (quando decide di andare come oggi già dall'inizio) ti ingolfi e poi scoppi.
Dicevano in telecronaca che ci sono dei punti del percorso in cui ci si può un pò "rilassare", salvare la gamba. Quando Van der Poel va a tutta
non ti fa riposare, è sempre a tutta e l'acido lattico ad un certo punto ti esce anche dalle orecchie :) Non ti da scampo, ti stronca, lui
quel furoisoglia lo può tenere, tu no.
Comunque questo ha un fisico portentoso, nei back to back va sempre più forte nella seconda prova rispetto a quella del giorno precedente,
pazzesco.

Parere personale: ho quasi l'impressione che Mathieu quest'anno sia quasi "infastidito" quando non riesce a staccare tutti e a dare
vagonate di minuti di distacco a tutti (vedi Silvelle e relative
dichiarazioni nel dopo corsa).
Mi sembra quasi che per lui vincere come ieri sia una sorta di "liberazione" mentre quando vince "stile Tabor" non sia davvero felice
(Poi vabeh a Tabor non era felice per altri motivi chiaramente, ma questo è un altro discorso).


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Condivido e aggiungo. Ieri voleva dare "minuti" proprio per la particolare classifica a tempo del dvv. Se nelle altre gare può essere un po più attendista e strategico, qui ha tutto l'interesse a scavare un solco da subito. C'è da dire che rispetto alla scorsa stagione è meno devastante. Demerito suo o merito degli avversari? Lo scopriremo solo vivendo.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

Anche a mio parere il discorso è relativo alla classifica DVV, che è l'unica challenge che ha intenzione di disputare per intero.
Non penso ci sia un particolare desiderio di infliggere distacchi clamorosi, è solo la necessità di recuperare la gara persa e guadagnare il necessario vantaggio. Spoiler: ci riuscirà :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Stasis
Messaggi: 209
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2018, 19:35

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Stasis »

Leggo oggi di 31esima vittoria consecutiva nel cx. Fossi in lui cercherei di concentrarmi sulle altre due discipline per ritrovare un po' il gusto della competizione. Non ha senso tiranneggiare nel giardino di casa per anni, rischia di perdere di stimoli e lo stesso cx ne gioverebbe senza il cannibale.
Spero che tenga un po' di birra per la primavera su strada e per la mtb di Tokyo che sono traguardi infinitamente più ambiziosi di un DDV trofee.


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Non è la 31esima vittoria in stagione, ma in più stagioni.
Sinceramente penso che VDP li sappia gestire tutti gli impegni, nelle diverse specialità del ciclismo. Li sa gestire, perché è intelligente e perché è seguito da persone capaci.
Quest'anno ha iniziato con un mese di ritardo e finirà con uno di anticipo, proprio per focalizzarsi su obiettivi diversi dal cross.
Concludo dicendo che il DDV trofee è una competizione storica, non il gran premio dei tricicli. :dunce:


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Gabriele 99
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 23:08

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gabriele 99 »

Sono sicuro anche io che a meno di inconvenienti Mathieu vincerà il DVV, mancano 5 (6?) gare e ha 3'55" da recuperare, se va come ieri lo vedremo in testa già al penultimo appuntamento. In ogni caso la classifica da spettatore è marginale rispetto allo show che offre partendo a tutta dal primo metro, i primi 10 minuti ho sofferto per il povero Aerts che ciondolava sulla bici a ogni rilancio ed è infatti scivolato indietro complice anche il problema meccanico. Anche Sweeck per quanto bravo è (com'è ovvio) calato negli ultimi 2 giri dopo aver tenuto a tiro il mostro per gran parte della gara, invece VDP sembrava andare più forte ogni giro anche se non ho controllato i tempi.
Per il prosieguo della stagione non sono molto ottimista, se alla 3° e 4° gara vince in questo modo andando avanti non potrà che essere peggio per noi e per i suoi avversari, a meno che Iserbyt non compia un ulteriore step verso l'alto...


cycling_chrnicles
Messaggi: 1159
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Gabriele 99 ha scritto: lunedì 18 novembre 2019, 23:17 Sono sicuro anche io che a meno di inconvenienti Mathieu vincerà il DVV, mancano 5 (6?) gare e ha 3'55" da recuperare...
cauz. ha scritto: lunedì 18 novembre 2019, 16:06 Anche a mio parere il discorso è relativo alla classifica DVV, che è l'unica challenge che ha intenzione di disputare per intero.
Non penso ci sia un particolare desiderio di infliggere distacchi clamorosi, è solo la necessità di recuperare la gara persa e guadagnare il necessario vantaggio. Spoiler: ci riuscirà :)
se volete vi faccio da allibratore e vi quoto la vittoria di MVDP nel DVV :)

scherzi a parte dopo la gara ha detto che salta anche il Krawatencross a Lille quindi i minuti di distacco sono un tetto massimo di 8.55 (dico un tetto massimo perché se a Lille Iserbyt prende 1 minuto dal vincitore della gara guadagna 4 su MVDP).


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

nell'altra sezione si parlava della speranza di rivedere WvA in corsa ai mondiali e a fine stagione...
intanto oggi era ad allenarsi sulla spiaggia di sant'anna ad Anversa. che non è esattamente un luogo qualunque perchè quest'anno lo scheldecross sarà il campionato nazionale belga. Che Wout abbia la mezza idea di farsi rivedere a metà gennaio? :)



"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da held »

Non sarebbe male, a mio parere è meglio non forzare il rientro ma evidentemente il richiamo è forte!


Orsucci Bike
Messaggi: 484
Iscritto il: giovedì 7 novembre 2013, 18:01
Contatta:

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Orsucci Bike »

streaming per l'ambiancecross di oggi?


Fantaciclocross
1° GC 17/18
1° Gran Combinata 17/18
1° CDM 17/18
1° GIC 14/15; 17/18; 18/19
1° Campionati del Mondo WE 16/17
1° Europeo 17/18
1° Camp. Italiano 18/19
1° Camp. Belga 17/18
1° Camp. Olandese 14/15
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

Orsucci Bike ha scritto: sabato 23 novembre 2019, 13:48 streaming per l'ambiancecross di oggi?
a fine corsa, ma vabbè
http://www.cyfostreams.com/cyfo3.html


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto: sabato 23 novembre 2019, 15:46
Orsucci Bike ha scritto: sabato 23 novembre 2019, 13:48 streaming per l'ambiancecross di oggi?
a fine corsa, ma vabbè
http://www.cyfostreams.com/cyfo3.html
Questo sopra non mi funziona, ma per vederla registrata?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Ghost biker
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 25 novembre 2017, 21:53

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Ghost biker »

lemond ha scritto: sabato 23 novembre 2019, 17:00
cauz. ha scritto: sabato 23 novembre 2019, 15:46
Orsucci Bike ha scritto: sabato 23 novembre 2019, 13:48 streaming per l'ambiancecross di oggi?
a fine corsa, ma vabbè
http://www.cyfostreams.com/cyfo3.html
Questo sopra non mi funziona, ma per vederla registrata?
Canale YouTube cycling games


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Ghost biker ha scritto: sabato 23 novembre 2019, 20:22
lemond ha scritto: sabato 23 novembre 2019, 17:00
cauz. ha scritto: sabato 23 novembre 2019, 15:46

a fine corsa, ma vabbè
http://www.cyfostreams.com/cyfo3.html
Questo sopra non mi funziona, ma per vederla registrata?
Canale YouTube cycling games
Grazie


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
MattiaF
Messaggi: 416
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2019, 9:44

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da MattiaF »

Oggi Koksijde ❤️


MattiaF
Messaggi: 416
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2019, 9:44

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da MattiaF »

Bellissima gara femminile oggi, dominata dalle olandesi.
Vittoria per Alvarado, forse la più intelligente oggi e la più forte assieme alla Brandt che ha fatto davvero di tutto per staccare le rivali.
Bravissima anche la nostra Arzuffi che oggi ha dimostrato un gran carattere. L'ottava posizione finale può ingannare, Alice ha fatto davvero una gran gara.


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Divanista »

Da penultimo a secondo in sei minuti.
Inumano.


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

Divanista ha scritto: domenica 24 novembre 2019, 15:10 Da penultimo a secondo in sei minuti.
Inumano.
anche un po' fortunato oggi. la caduta alla prima curva gli ha spalancato un'autostrada.
ma la fortuna aiuta gli audaci, ed è il suo caso :champion:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Divanista »

cauz. ha scritto: domenica 24 novembre 2019, 15:15
Divanista ha scritto: domenica 24 novembre 2019, 15:10 Da penultimo a secondo in sei minuti.
Inumano.
anche un po' fortunato oggi. la caduta alla prima curva gli ha spalancato un'autostrada.
ma la fortuna aiuta gli audaci, ed è il suo caso :champion:
Audace e fortunato quanto vuoi, ma è ripartito da fermo e i primi davanti erano già lanciati.
O i primi sono andati a 5 all'ora, o lui ha fatto un'impresa (io propendo per la seconda ipotesi ;) ).
Intanto: gara già finita :champion:


Ecco la mia presentazione. :carta:
MattiaF
Messaggi: 416
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2019, 9:44

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da MattiaF »

Beh mica tanto favorito, ha dovuto mettere il piede a terra mentre i primi erano lanciati.
Cmq pauroso recupero, anche nelle parti a piedi ne superava 10 alla volta... Poi nel pezzo in sabbia ondulato ha staccato Sweeck miglior esponente del pedalato su sabbia.
Gara finita dopo un giro e mezzo.

Nel frattempo, Iserbyt non digerisce proprio questo percorso.


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Disastro totale del commento Rai, che inventa un inesistente doppiaggio di Merlier :muro:


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da scile »

andriusskerla ha scritto: domenica 24 novembre 2019, 15:46 Disastro totale del commento Rai, che inventa un inesistente doppiaggio di Merlier :muro:
livello di improvvisazione inaccettabile. Non concepisco che si possa commentare un evento di questo prestigio senza avere sott'occhio il Live sul sito UCI .


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Subsonico »

Interessante anche sta storia che l'ASO non avrebbe invitato la Corendon alla Roubaix... :ouch:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
MattiaF
Messaggi: 416
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2019, 9:44

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da MattiaF »

scile ha scritto: domenica 24 novembre 2019, 15:52
andriusskerla ha scritto: domenica 24 novembre 2019, 15:46 Disastro totale del commento Rai, che inventa un inesistente doppiaggio di Merlier :muro:
livello di improvvisazione inaccettabile. Non concepisco che si possa commentare un evento di questo prestigio senza avere sott'occhio il Live sul sito UCI .
Ma loro lo vedevano che l'uci lo dava in gara e non tra i doppiati ma avevano deciso autonomamente che era stato doppiato solo perché aveva avuto l'incidente all'inizio... Dico io, fattelo venire il dubbio almeno, poi è Merlier, ieri ha fatto secondo a Wachtebeke, non è proprio un crossista a caso, loro invece no... Sicuri al 100% che non era in gara e che la grafica stava sbagliando.... Bah :uhm:
Ultima modifica di MattiaF il domenica 24 novembre 2019, 16:22, modificato 1 volta in totale.


Rispondi