Start list Giro 2020

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Procyclingstats ha aggiunto il piccolo Evenepoel nella startlist del prossimo Giro.
Chissà......


Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da udra »

Kruijswijk farà Tour e Vuelta, quest'ultima da capitano.
Il che vuol dire che o non viene nessuno dei tre big oppure uno tra Roglic o, molto più probabile, Dumoulin sarà al via.
Inoltre pare che anche Groenewegen possa essere della partita, dato che al Tour dovranno portare il battaglione anti-Ineos al completo.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Winter »

Mario Rossi ha scritto: giovedì 19 dicembre 2019, 15:30
Detto questo, i programmi UAE ed EF e le parole di Thomas ci fanno capire quanto la forbice tra Giro e Tour sarà incolmabile per vario tempo. Godiamoci i campioni come Enzo che onorano sempre la corsa rosa, ma arrendiamoci a ciò.
il tour è la champions league
il giro l Europa league

Una volta c erano tanti campioni italiani , adesso resiste solo nibali
aru..sceglie il tour :hammer:


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Ho letto sulla pagina Facebook di De Luca che a Radiocorsa hanno anticipato che le wild card andranno alle tre Professional italiane (mi sono perso negli ultimi mesi quindi non so quante ce ne sono in tutto comunque le nostre tre dovrebbero esserci)


giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Potrebbe essere che il Giro 2020 non abbia una grande startlist.
Uran per esempio non era dato sicuro al Tour?
Credo che la competizione fra Giro e Tour sia sbagliata, in quanto il livello è differente. Ma sono cose dette e ripetute. Casomai il monitoraggio deve essere fatto con la Vuelta, e in questo caso, siamo al 50 %.
La corsa spagnola é atipica e meno importante, ma di tanto in tanto, fa il pieno di campioni o aspiranti tali, a discapito del Giro.
Nel 2020 sembra che le circostanze la favoriscano. Pazienza. Resiste la Volta a Portugal em bicicleta, resisteremo pure noi. Magari ne verrà fuori una corsa anarchica e piena di sorprese, o gli organizzatori, da qui a maggio, tireranno fuori qualche coniglio dal cilindro.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Perchè questa visione così pessimistica?

Il prossimo Giro sembrerebbe tutt'altro che scarico di campioni o di corridori dal grande appeal.
Ad oggi nella startlist "ufficiosa" potremmo trovare:
Sagan, Ackermann, Schachmann, Majka, Groenewegen, Kelderman, Campenaerts, Ewan, De Gendt, Zakarin, Carapaz, Dennis, Formolo, Ulissi, Kristoff, Bardet, Fuglsang, I. Izagirre, Nibali, Ciccone, Evenepoel, Konrad, Bilbao e Caruso.
Ricordiamo che tra i molti corridori che potrebbero partecipare al Giro vi sono atleti del calibro di Bernal e Domoulin.

Dai che questa volta al Giro ci si potrebbe davvero, soprattutto nelle tappe di media difficoltà😉

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Se vengono Bernal e Dumoulin il discorso cambia, altrimenti, ripeto, potrebbe essere una corsa scoppiettante ma con protagonisti non di primissimo piano. Per carità, sarà sicuramente bellissima, ma la realtà è questa. Vedremo!!! Io credo che Vegni un campionazzo lo convinca!!!


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da udra »

Speravo che il paragone con la Vuelta fosse roba esaurita da tempo, invece vedo che tiene ancora banco.
La Vuelta non trasmette nemmeno la presentazione della corsa sul web quindi o sei in Spagna o non la vedi, ha percorsi il più delle volte inguardabili (vedasi anno prossimo), una start list che viene determinata da come i corridori escono dal Tour, episodi imbarazzanti in termini di organizzazione e la stessa regia è imbarazzante alle volte.
Non esiste proprio storia, non siamo più ai tempi del Giro stile sagra di paese con la Formaggi Pinzolo-Fiave e squadre del genere.


mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Colbrelli conferma la sua presenza al Giro d’Italia. Dopo tre stagioni nelle quali ha corso solamente il Tour de France, ritorna alla corsa rosa per andare a caccia del suo primo successo in un Grande Giro. Il bello è che Sonny torna al Giro nell’anno in cui ci sarà Sagan :diavoletto:


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da nino58 »

mattia_95 ha scritto: venerdì 20 dicembre 2019, 6:20 Colbrelli conferma la sua presenza al Giro d’Italia. Dopo tre stagioni nelle quali ha corso solamente il Tour de France, ritorna alla corsa rosa per andare a caccia del suo primo successo in un Grande Giro. Il bello è che Sonny torna al Giro nell’anno in cui ci sarà Sagan :diavoletto:
Gli piace farsi del male.
Comunque, battute a parte, per lui è il momento di raccogliere in marzo e aprile, prima di tutto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da udra »

Groenewegen al Giro confermato, adesso vediamo cosa si dirà sugli uomini da GT.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Basso »

Qui per tutte le info sulla Jumbo-Visma http://www.cicloweb.it/2019/12/20/la-ju ... n-al-giro/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da White Mamba »

brutta botta le scelte di jumbo e (mi sa) ineos sul calendario dei loro capitani.
per quest'anno la distanza tour-Giro torna ad aumentare


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da ucci90 »

Ahi ahi ahi. Senza i Jumbo e (secondo me) anche Bernal, oggettivamente la startlist per la generale rimane molto misera


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da udra »

Scelta rischiosa ma non potevano fare altrimenti, d'altronde se ti vuoi affermare a tutti i costi come il concorrente principale dell'Armata Nera non puoi fare altro che schierare tutti i calibri grossi.
Dumoulin viene da 3 Giri consecutivi e non è più un ragazzino, deve riprendersi uno status che rischia di perdere; Roglic ,dopo la stagione scorsa, avrà avuto carta bianca e a Groenewegen avranno promesso una squadra intera per lui come compensazione per saltare il Tour.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da udra »

A questo punto aspettiamo la Ineos e Bernal, ma la tendenza pare sia quella di un impoverimento in termini di uomini di classifica e invece un cast di contorno (velocisti,uomini da classiche e cronoman) stellare rispetto alle ultime 3 edizioni.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

un po' di delusione ma cmq rimane una buona start-list ed un giro aperto alla sorpresa e molto incerto
ma la storia che per preparare le olimpiadi bisognava passare per il giro?


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da jumbo »

Probabilmente non c'è questa grandissima attenzione per le Olimpiadi.

Quel che si nota, peraltro, è che gli uomini da corse di un giorno, potenzialmente interessati alla prova in linea, vengono al Giro, quelli da grandi corse a tappe, meno interessati alla prova in linea (del resto, chi di loro a parte Nibali ha risultati importanti?) vanno al Tour, e chi di loro è interessato alla prova a cronometro ha qualche giorno in più per adattarsi al fuso dato il calendario olimpico.


freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da freire99 »

Sono stati resi noti 7/8 della formazione della Jumbo per il Giro:

George Bennett
Koen Bouwmamn
Dylan Groenewegen
Lennard Hofstede
Amund Grøndahl Jansen
Antwan Tolhoek
Mike Teunissen

Alla fine non è così male, Bennett e Tolhoek in salita possono fare qualcosa di buono, il resto della squadra è ovviamente per le volate, ma Jansen è Teunissen possono far bene anche nelle tappe un po’ più vallonate.


Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Basso ha scritto: venerdì 20 dicembre 2019, 14:15 Qui per tutte le info sulla Jumbo-Visma http://www.cicloweb.it/2019/12/20/la-ju ... n-al-giro/
Aspettavo da tempo questa notizia per bloccare gli entusiasmi di quanti da un mese a questa parte erano convinti della presenza di quelli che io chiamo i fab4. 3 si sono tirati indietro. Aspetto il quarto.

Detto questo volevo rispondere ad un'affermazione di Leo (ti prego non fare polemica per il mancato quotaggio ma sono al lavoro e come disse mi pare udra anzicchè far crescere il PIL in pausa leggo il forum). A me pare che le nazioni storiche per la prima volta mandino i top player nei GT solo al Tour. Solo così riesco a leggere le scelte Jumbo e Bora ( Lotto è diversa dato che non ha GTisti ma credo che Phil e Dege vadano lì). Cioè, io mi sono battuto a lungo con Graviglio ma quando dice che Sagan è crollato a livello di rendimento mi tocca dargli ragione. Secondo me il ragionamento Bora è stato: visto che Peterone non garantisce più le 3/4 vittorie stagionali al Tour (1 nelle ultime 2 GB), alla luce delle splendide prestazioni di Buchmann, non è meglio in un Tour con molte salite provare a fare classifica? Se tanto mi dà tanto a livello di guadagni credo che un 4 posto al Tour sia superiore rispetto alla Verde.
Mi pare di essere tornati al pre 2017. Non me ne vogliate ma ad oggi il super favorito alla luce delle tante crono è Fulgsang, ed è tutto dire dato che è uno che ha come miglior risultato un 7 posto.

Peccato, quest'anno mi aspettavo di più da Vegni.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da il_panta »

Mario Rossi ha scritto: venerdì 20 dicembre 2019, 14:59
Basso ha scritto: venerdì 20 dicembre 2019, 14:15 Qui per tutte le info sulla Jumbo-Visma http://www.cicloweb.it/2019/12/20/la-ju ... n-al-giro/
Aspettavo da tempo questa notizia per bloccare gli entusiasmi di quanti da un mese a questa parte erano convinti della presenza di quelli che io chiamo i fab4. 3 si sono tirati indietro. Aspetto il quarto.

Detto questo volevo rispondere ad un'affermazione di Leo (ti prego non fare polemica per il mancato quotaggio ma sono al lavoro e come disse mi pare udra anzicchè far crescere il PIL in pausa leggo il forum). A me pare che le nazioni storiche per la prima volta mandino i top player nei GT solo al Tour. Solo così riesco a leggere le scelte Jumbo e Bora ( Lotto è diversa dato che non ha GTisti ma credo che Phil e Dege vadano lì). Cioè, io mi sono battuto a lungo con Graviglio ma quando dice che Sagan è crollato a livello di rendimento mi tocca dargli ragione. Secondo me il ragionamento Bora è stato: visto che Peterone non garantisce più le 3/4 vittorie stagionali al Tour (1 nelle ultime 2 GB), alla luce delle splendide prestazioni di Buchmann, non è meglio in un Tour con molte salite provare a fare classifica? Se tanto mi dà tanto a livello di guadagni credo che un 4 posto al Tour sia superiore rispetto alla Verde.
Mi pare di essere tornati al pre 2017. Non me ne vogliate ma ad oggi il super favorito alla luce delle tante crono è Fulgsang, ed è tutto dire dato che è uno che ha come miglior risultato un 7 posto.

Peccato, quest'anno mi aspettavo di più da Vegni.
Fuglsang? Nibali è varie spanne sopra a Fuglsang!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Male per il giro ma se voglio vederci del bene, quest'anno al tour ci sarà una squadra forte che sembra sfidare apertamente la Ineos a differenza di movistar e simili che troppo spesso sono andate a rimorchio del treno inglese.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da il_panta »

A me non torna molto questa strategia Jumbo, io credo che vedremo Dumoulin e l'indizio a mio avviso è che Kruijswijk punta la Vuelta.
Altrimenti perché punterebbe la Vuelta invece del Giro?
Io credo che saranno tutti e tre al Tour, ma Dumoulin dopo il Giro, e Kruijswijk prima della Vuelta.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

il_panta ha scritto: venerdì 20 dicembre 2019, 15:03 Fuglsang? Nibali è varie spanne sopra a Fuglsang!
Si ma era un paradosso. Fatto sta che ad oggi a meno di crescite esponenziali e non previste stile Carapaz di gente come Gaudu ( mi auguro per lui che venga) Evenepoel o Sivakov, Fulgsang con così tanti km di crono e con Rodriguez Vlasov e gli Izaguirre già annunciati mi pare che possa davvero fare la parte del leone e candidarsi a vero rivale di Nibali.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

il_panta ha scritto: venerdì 20 dicembre 2019, 15:13 A me non torna molto questa strategia Jumbo, io credo che vedremo Dumoulin e l'indizio a mio avviso è che Kruijswijk punta la Vuelta.
Altrimenti perché punterebbe la Vuelta invece del Giro?
Io credo che saranno tutti e tre al Tour, ma Dumoulin dopo il Giro, e Kruijswijk prima della Vuelta.
E' lo stesso dubbio che mi ponevo anch'io. L'ottavo corridore sarà il capitano.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da freire99 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 20 dicembre 2019, 15:33
il_panta ha scritto: venerdì 20 dicembre 2019, 15:13 A me non torna molto questa strategia Jumbo, io credo che vedremo Dumoulin e l'indizio a mio avviso è che Kruijswijk punta la Vuelta.
Altrimenti perché punterebbe la Vuelta invece del Giro?
Io credo che saranno tutti e tre al Tour, ma Dumoulin dopo il Giro, e Kruijswijk prima della Vuelta.
E' lo stesso dubbio che mi ponevo anch'io. L'ottavo corridore sarà il capitano.
Quando stamattina alla presentazione della squadra gli hanno chiesto esplicitamente se avrebbe corso il Giro, Dumoulin ha risposto con un secco “no”.
L’ottavo corridore sarà parte del treno di Groenewegen, presumibilmente Paul Martens.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

se Dumoulin partecipa al giro sara il grande favorito anche se giro-tour -crono olimpica la vedo difficile preparare il mondiale .

se non ci sara diventera un giro pieno di incognite
Nibali favorito ma la carta d'identità non è a suo favore batterebbe nettamente il record di Magni
Carapaz campione uscente non puo piu contare sull'effetto sorpresa e dal 93 che un corridore non vince il giro consecutivamente
Bardet prima partecipazione al giro,viene da stagioni poco brillanti , ma è in cerca di riscatto

fulgsang,uran,Majka,kelderman,A.Yates potrebbero beccare il GT della carriera

un giro molto ma molto incerto senza TD


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Luca90 »

Mario Rossi ha scritto: venerdì 20 dicembre 2019, 15:21
il_panta ha scritto: venerdì 20 dicembre 2019, 15:03 Fuglsang? Nibali è varie spanne sopra a Fuglsang!
Si ma era un paradosso. Fatto sta che ad oggi a meno di crescite esponenziali e non previste stile Carapaz di gente come Gaudu ( mi auguro per lui che venga) Evenepoel o Sivakov, Fulgsang con così tanti km di crono e con Rodriguez Vlasov e gli Izaguirre già annunciati mi pare che possa davvero fare la parte del leone e candidarsi a vero rivale di Nibali.
il detentore del titolo carapaz non viene? se viene lui già è superiore a fuglsang...
bardet ha due podi al tour in carriera... è inferiore a jakob? non credo...
zakarin ha un podio alla vuelta è inferiore al danese??
senza scomodare vincenzo...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da rizz23 »

Cinque euro su Caruso che vince il Giro li metterei


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Arme »

credo che l'ago della bilancia, come già detto da altri, saranno le scelte ineos. Piano a dire "va bè allora vince Nibali".
Chiunque dovesse arrivare tra Bernal, Froome e Carapaz sarebbe l'uomo da battere. Thomas ha già detto no anche se sembrava la soluzione più ovvia. Se non viene nessuno di questi gli correggo Idiots con la chiave sull'ammiraglia.


parafulmine500
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 15 ottobre 2019, 21:30
Località: Caltignaga (NO) Piemonte

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da parafulmine500 »

rizz23 ha scritto: venerdì 20 dicembre 2019, 18:56 Cinque euro su Caruso che vince il Giro li metterei
non buttare via 5 euro


W il Magro :clap:
parafulmine500
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 15 ottobre 2019, 21:30
Località: Caltignaga (NO) Piemonte

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da parafulmine500 »

Arme ha scritto: venerdì 20 dicembre 2019, 19:17 credo che l'ago della bilancia, come già detto da altri, saranno le scelte ineos. Piano a dire "va bè allora vince Nibali".
Chiunque dovesse arrivare tra Bernal, Froome e Carapaz sarebbe l'uomo da battere. Thomas ha già detto no anche se sembrava la soluzione più ovvia. Se non viene nessuno di questi gli correggo Idiots con la chiave sull'ammiraglia.
ineos viene con carapaz, amador, Narvaez, Puccio, Ganna Hart e Dunbar sicuri, Dennis probabile Bernal 50% (lui vuole fare il Giro prima del Tour ma la squadra invece lo vorrebbe fresco al TDF)


W il Magro :clap:
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Slegar »

freire99 ha scritto: venerdì 20 dicembre 2019, 16:05
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 20 dicembre 2019, 15:33
il_panta ha scritto: venerdì 20 dicembre 2019, 15:13 A me non torna molto questa strategia Jumbo, io credo che vedremo Dumoulin e l'indizio a mio avviso è che Kruijswijk punta la Vuelta.
Altrimenti perché punterebbe la Vuelta invece del Giro?
Io credo che saranno tutti e tre al Tour, ma Dumoulin dopo il Giro, e Kruijswijk prima della Vuelta.
E' lo stesso dubbio che mi ponevo anch'io. L'ottavo corridore sarà il capitano.
Quando stamattina alla presentazione della squadra gli hanno chiesto esplicitamente se avrebbe corso il Giro, Dumoulin ha risposto con un secco “no”.
L’ottavo corridore sarà parte del treno di Groenewegen, presumibilmente Paul Martens.
Probabilmente Dumoulin ha avuto rassicurazioni sul fatto che Puccio non sarà al via del Tour.


fair play? No, Grazie!
Gabriele 99
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 23:08

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Gabriele 99 »

Le scelte Ineos dipendono molto dalle prospettive sul recupero di Froome, però per come si sta delineando la starlist del Giro, e guardando il percorso, sarebbe delittuoso non portare Bernal: Nibali al momento è l'unico nome annunciato che potrebbe portare delle insidie con la sua infinita classe, ma il Bernal attuale gli è superiore, a maggior ragione con un'ultima settimana che si correrà ad alta quota. Il colombiano potrebbe restituire con interessi negli ultimi giorni un eventuale ritardo accumulato all'inizio, e presentarsi poi al Tour per la doppietta. Nonostante sia un classe 97, questa combinazione tra percorsi e startlist favorevoli al Giro non gli capiterà spesso, e prima inizia a provarci meglio è, senza aspettare i 33 anni come Froome e Contador (che ci provò anche nel 2011, ma con una situazione ben diversa).

La Ineos credo vorrà il suo uomo migliore fresco per il Tour, dove il tandem Roglic-Domoulin sarebbe difficile da sconfiggere per un Bernal reduce dal Giro: confido però in questa possibilità, che renderebbe il prossimo anno nei Gt non un semplice "tutti contro tutti" al Tour ma una sfida ben più gustosa e intrigante da vincere per quello che al momento ritengo il più forte corridore da grandi giri.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Gabriele 99 ha scritto: venerdì 20 dicembre 2019, 20:05 Le scelte Ineos dipendono molto dalle prospettive sul recupero di Froome, però per come si sta delineando la starlist del Giro, e guardando il percorso, sarebbe delittuoso non portare Bernal: Nibali al momento è l'unico nome annunciato che potrebbe portare delle insidie con la sua infinita classe, ma il Bernal attuale gli è superiore, a maggior ragione con un'ultima settimana che si correrà ad alta quota. Il colombiano potrebbe restituire con interessi negli ultimi giorni un eventuale ritardo accumulato all'inizio, e presentarsi poi al Tour per la doppietta. Nonostante sia un classe 97, questa combinazione tra percorsi e startlist favorevoli al Giro non gli capiterà spesso, e prima inizia a provarci meglio è, senza aspettare i 33 anni come Froome e Contador (che ci provò anche nel 2011, ma con una situazione ben diversa).

La Ineos credo vorrà il suo uomo migliore fresco per il Tour, dove il tandem Roglic-Domoulin sarebbe difficile da sconfiggere per un Bernal reduce dal Giro: confido però in questa possibilità, che renderebbe il prossimo anno nei Gt non un semplice "tutti contro tutti" al Tour ma una sfida ben più gustosa e intrigante da vincere per quello che al momento ritengo il più forte corridore da grandi giri.
Ci sono 24 giorni tra la fine del Giro e l'inizio del Tour. due anni fa quando Froome Dumoulin doppiarono con un certo successo erano 40-
Quindi Bernal non viene, mettetevi l'animo in pace.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da udra »

Froome il Giro non credo lo fece per i 40 giorni o i 20 giorni, ma per il milioncino finito sul conto pagato da Israele e perchè aveva la spada di Damocle della sentenza salbutamolo sulla testa.
Dumoulin invece lo avrebbe fatto ugualmente anche lo scorso anno, poi è successo quel che è successo.
Comunque la Gazzetta dice che la Bianchi proverà a convincere Tom a venire in Italia, non so se sia un wishful thinking o cos'altro :D .


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Cthulhu »

udra ha scritto: sabato 21 dicembre 2019, 10:24 Froome il Giro non credo lo fece per i 40 giorni o i 20 giorni, ma per il milioncino finito sul conto pagato da Israele e perchè aveva la spada di Damocle della sentenza salbutamolo sulla testa.
Dumoulin invece lo avrebbe fatto ugualmente anche lo scorso anno, poi è successo quel che è successo.
Comunque la Gazzetta dice che la Bianchi proverà a convincere Tom a venire in Italia, non so se sia un wishful thinking o cos'altro :D .
resta il fatto che fare il Giro per la classifica quest'anno vuol dire chiamarsi automaticamente fuori da qualsiasi velleità al Tour.
Dumoulin non lo so, ma la maglia gialla uscente non lo farà mai.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Basso »

Un big si conferma ormai affezionato protagonista del Giro http://www.cicloweb.it/2019/12/23/giro- ... mon-yates/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Basso ha scritto: lunedì 23 dicembre 2019, 10:25 Un big si conferma ormai affezionato protagonista del Giro http://www.cicloweb.it/2019/12/23/giro- ... mon-yates/


ottima notizia se sta bene è garanzia di spettacolo e di corsa all'attacco ,certo il percorso non è di certo il piu adatto alle sue caratteristiche


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da il_panta »

Basso ha scritto: lunedì 23 dicembre 2019, 10:25 Un big si conferma ormai affezionato protagonista del Giro http://www.cicloweb.it/2019/12/23/giro- ... mon-yates/
Gran bella notizia.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da udra »

Spero tanto sia quello del Tour passato e non del Giro.
Probabilmente la batosta che ha preso, viste anche le dichiarazioni sullo spocchioso andante a Bologna :D , gli farà bene da quel punto di vista.


Lolloso
Messaggi: 1664
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Lolloso »

Ottima la presenza di Simon yates speriamo possa aver imparato dalle scoppole anche perché quando sta bene e uno che può fare danni in classifica generale


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

start-list veramente anomala , giro con 3 crono che dovrebbero fare la differenza ma la maggior parte dei "favoriti" sono scalatori


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

pereiro2982 ha scritto: lunedì 23 dicembre 2019, 12:44 start-list veramente anomala , giro con 3 crono che dovrebbero fare la differenza ma la maggior parte dei "favoriti" sono scalatori

Da qualche giorno mi ronzola in testa il nome Rohan. Chissà.....

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 23 dicembre 2019, 16:56
pereiro2982 ha scritto: lunedì 23 dicembre 2019, 12:44 start-list veramente anomala , giro con 3 crono che dovrebbero fare la differenza ma la maggior parte dei "favoriti" sono scalatori

Da qualche giorno mi ronzola in testa il nome Rohan. Chissà.....

Saluti,Leonardo

puo arrivare in maglia rosa fino ai piedi di Piancavallo ,poi si fara sul serio ....


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

A me di come si sta mettendo non mi torna solo Dumoulin. Farebbe benissimo, e il Tour vueltizzati strizza l'occhio a Rogla più che a lui


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

pereiro2982 ha scritto: lunedì 23 dicembre 2019, 17:14
Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 23 dicembre 2019, 16:56
pereiro2982 ha scritto: lunedì 23 dicembre 2019, 12:44 start-list veramente anomala , giro con 3 crono che dovrebbero fare la differenza ma la maggior parte dei "favoriti" sono scalatori

Da qualche giorno mi ronzola in testa il nome Rohan. Chissà.....

Saluti,Leonardo

puo arrivare in maglia rosa fino ai piedi di Piancavallo ,poi si fara sul serio ....
Dennis ha già di per sè delle buoni attitudini in salita, le quali potrebbero essere affiancate dalla preparazione in stile Sky.
Ripeto non dovremmo escludere un suo buon piazzamento.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Luca90 »

Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 23 dicembre 2019, 19:25
pereiro2982 ha scritto: lunedì 23 dicembre 2019, 17:14
Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 23 dicembre 2019, 16:56


Da qualche giorno mi ronzola in testa il nome Rohan. Chissà.....

Saluti,Leonardo

puo arrivare in maglia rosa fino ai piedi di Piancavallo ,poi si fara sul serio ....
Dennis ha già di per sè delle buoni attitudini in salita, le quali potrebbero essere affiancate dalla preparazione in stile Sky.
Ripeto non dovremmo escludere un suo buon piazzamento.

Saluti,Leonardo
al giro se non sbaglio fece 16°un paio di anni fa però non ricordo il distacco... magari con la ineos potrebbe finire nei 10 se fosse libero di fare la sua corsa


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

56 minuti😂😂

Consideriamo però che nella sola tappa di Cervinia perse 39 minuti(non ricordo assolutamente la causa, forse fu vittima di una bella crisetta)

Ps: Ricordiamo che in quel giro vi erano salite come il blockhaus e lo zoncolan, quindi salite non propriamente adatte ad un cronoman.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Beh Dennis manca poco vince il Giro di Svizzera. Che non è un GT, ovvio.
Se con le diete ferree stile SKY butta giù cinque chili, chissà...


Rispondi