Start list Giro 2020

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Cthulhu ha scritto: martedì 24 dicembre 2019, 0:03 Beh Dennis manca poco vince il Giro di Svizzera. Che non è un GT, ovvio.
Se con le diete ferree stile SKY butta giù cinque chili, chissà...
Ma, a occhio, non ha la testa e il carattere di Wiggins, Froome e Thomas.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Cthulhu ha scritto: martedì 24 dicembre 2019, 0:05
Cthulhu ha scritto: martedì 24 dicembre 2019, 0:03 Beh Dennis manca poco vince il Giro di Svizzera. Che non è un GT, ovvio.
Se con le diete ferree stile SKY butta giù cinque chili, chissà...
Ma, a occhio, non ha la testa e il carattere di Wiggins, Froome e Thomas.


secondo me punta tutto su le crono olimpica e quella mondiale
poi alla ineos hanno bernal ,sivakov ,carapaz non vedo perche mettersi ancora a fare gli scenziati pazzi per trasformare un corridore da pista in un vincitore di GT senza contare che non è inglese
e cmq credo possa fare una buona prima parte di giro


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da dietzen »

per quanto fatto vedere sinora, dennis non lo immagino competitivo per il podio in un GT, ma del resto avevo detto/pensato/scritto la stessa cosa per altri corridori sky che poi hanno vinto il tour. però penso che quest'anno il suo obiettivo principale sarà la crono olimpica (lo ha dichiarato lui stesso fra l'altro), quindi eventuali progetti di classifica nei grandi giri credo saranno rimandati all'anno seguente.


parafulmine500
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 15 ottobre 2019, 21:30
Località: Caltignaga (NO) Piemonte

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da parafulmine500 »

ultimi annunciati per UAE anche: Dombrovski & De La Cruz


W il Magro :clap:
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Cthulhu »

pereiro2982 ha scritto: martedì 24 dicembre 2019, 3:12
Cthulhu ha scritto: martedì 24 dicembre 2019, 0:05
Cthulhu ha scritto: martedì 24 dicembre 2019, 0:03 Beh Dennis manca poco vince il Giro di Svizzera. Che non è un GT, ovvio.
Se con le diete ferree stile SKY butta giù cinque chili, chissà...
Ma, a occhio, non ha la testa e il carattere di Wiggins, Froome e Thomas.


secondo me punta tutto su le crono olimpica e quella mondiale
poi alla ineos hanno bernal ,sivakov ,carapaz non vedo perche mettersi ancora a fare gli scenziati pazzi per trasformare un corridore da pista in un vincitore di GT senza contare che non è inglese
e cmq credo possa fare una buona prima parte di giro
credo anch'io che sia così. Quest'anno punta alla crono olimpica.
Però è vero che non è inglese, ma è uno stretto cugino, è membro del Commonwealth, parla la stessa lingua ( anche se con un accento terribile...) e ha la stessa regina. Credo che lo sponsor inglese lo preferirebbe a franco-russi e a sudamericani.
Ma, ripeto, non mi sembra abbia la testa per la trasformazione


Spadinosix
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2014, 17:32

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Spadinosix »

Remco e Simon Yates verranno al Giro.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Ag2r La Mondiale (Fra) BARDET
Astana (Kaz) FUGLSANG- IZAGIRRE
Bahrain-Merida (Brn) CARUSO-BILBAO
Bora-Hansgrohe (Ger) MAJKA-Schachmann
CCC Team (Pol) MASNADA-ZAKARIN
Cofidis, Solutions Credits (Fra) HERRADA
Deceuninck – Quick-Step (Bel) CATTANEO- EVENEPOEL
EF Education First (USA) -TJVAN GARDEREN
Groupama-FDJ (Fra) MADOUAS
Lotto-Soudal (Bel) HAGEN- DE GENDT
Mitchelton-Scott (Aus) S.YATES
Movistar (Esp) SOLER ?
NTT (RSA) MADER
Team Ineos (GBr) CARAPAZ-DENNIS- ( SOSA ?)
Jumbo-Visma (Ned) TOLHOEK -BOUWMAN
Katusha-Israel (Sui) NEILANDS
Sunweb (Ger) KELDERMAN
Trek-Segafredo (USA) NIBALI
UAE Team Emirates (UAE) FORMOLO-ULISSI-Dombrovski - De La Cruz


ad oggi una start-list un po' deludente per la mancanza di uno dei capitani della jumbo e di un co -capitano della ineos ma ci sono molti corridori in cerca di riscatto dopo qualche delusione e tanti corridori da classiche che renderanno le tappe prima delle montagne combattute e spettacolari
le volate saranno combattute con i migliori della categoria
per i corridori che si giocheranno la vittoria c'è l'incertezza piu assoluta
e poi c'è EVENEPOEL garanzia di spettacolo

un giro "minore" ma potenzialmente molto spettacolare


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

ma vista la sfida di squadroni al tour fra jumbo e ineos

ci sono possibilita di vedere moscon, sivakov e sosa al giro? o almeno 2 su tre di questi?


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Luca90 »

pereiro2982 ha scritto: martedì 24 dicembre 2019, 23:13 ma vista la sfida di squadroni al tour fra jumbo e ineos

ci sono possibilita di vedere moscon, sivakov e sosa al giro? o almeno 2 su tre di questi?
sosa penso di si... moscon ne dubito...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 23 dicembre 2019, 16:56
pereiro2982 ha scritto: lunedì 23 dicembre 2019, 12:44 start-list veramente anomala , giro con 3 crono che dovrebbero fare la differenza ma la maggior parte dei "favoriti" sono scalatori

Da qualche giorno mi ronzola in testa il nome Rohan. Chissà.....

Saluti,Leonardo
Ba Dennis mi sa tanto che è stato preso come un mulo. Se proprio, a Natale e quindi a 5 mesi dal Giro, volessimo osare con un nome sempre in Ineos che potrebbe essere da podio dico Sivakov. È forte davvero in crono (c'è da dire che anche madre natura ci ha messo del suo dato che supera l'1,90) e potrebbe rifilare tanto tanto tanto ai vari Bardet e Carapaz. Secondo me, facendo un po'di fantaciclismo (ma è Natale e me lo perdonerete), in Ineos potremmo trovarci nella stessa situazione dell'anno scorso in Movistar con Carapaz stavolta svantaggiato.
Auguri di Buone feste


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
parafulmine500
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 15 ottobre 2019, 21:30
Località: Caltignaga (NO) Piemonte

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da parafulmine500 »

Mario Rossi ha scritto: mercoledì 25 dicembre 2019, 10:18
Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 23 dicembre 2019, 16:56
pereiro2982 ha scritto: lunedì 23 dicembre 2019, 12:44 start-list veramente anomala , giro con 3 crono che dovrebbero fare la differenza ma la maggior parte dei "favoriti" sono scalatori

Da qualche giorno mi ronzola in testa il nome Rohan. Chissà.....

Saluti,Leonardo
Ba Dennis mi sa tanto che è stato preso come un mulo. Se proprio, a Natale e quindi a 5 mesi dal Giro, volessimo osare con un nome sempre in Ineos che potrebbe essere da podio dico Sivakov. È forte davvero in crono (c'è da dire che anche madre natura ci ha messo del suo dato che supera l'1,90) e potrebbe rifilare tanto tanto tanto ai vari Bardet e Carapaz. Secondo me, facendo un po'di fantaciclismo (ma è Natale e me lo perdonerete), in Ineos potremmo trovarci nella stessa situazione dell'anno scorso in Movistar con Carapaz stavolta svantaggiato.
Auguri di Buone feste
sì in effetti dovrebbe esserci anche Sivakov che potrebbe voler migliorare piazzamento anno scorso ma Carapaz è il campione in carica..


W il Magro :clap:
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Sivakov qualche mese fa in una intervista parlava del fatto che fare il gregario per i grandi campioni della sky al tour sarebbe stata una grande esperienza da fare..........

io temo che vista la sfida della jumbo lo portino al tour a fare il gregario


parafulmine500
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 15 ottobre 2019, 21:30
Località: Caltignaga (NO) Piemonte

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da parafulmine500 »

pereiro2982 ha scritto: mercoledì 25 dicembre 2019, 14:57 Sivakov qualche mese fa in una intervista parlava del fatto che fare il gregario per i grandi campioni della sky al tour sarebbe stata una grande esperienza da fare..........

io temo che vista la sfida della jumbo lo portino al tour a fare il gregario
vero. Allora potrebbero essere Geoghegan Hart e Sosa i due migliori in salita per Carapaz


W il Magro :clap:
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

INEOS al giro 2020


Carapaz-Dennis-Hart-Narvaez-Puccio-Ganna-Sosa-Henao (ma spero in Moscon)


freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da freire99 »

A quanto sembra, ieri sera Bernal ha confermato a un evento in Colombia che farà solo il Tour e salterà il Giro. Quindi a questo punto Carapaz sarà il capitano unico della Ineos.


parafulmine500
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 15 ottobre 2019, 21:30
Località: Caltignaga (NO) Piemonte

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da parafulmine500 »

pereiro2982 ha scritto: mercoledì 25 dicembre 2019, 19:27 INEOS al giro 2020


Carapaz-Dennis-Hart-Narvaez-Puccio-Ganna-Sosa-Henao (ma spero in Moscon)
e Amador se va alla Ineos


W il Magro :clap:
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da TASSO »

Con assenze certe e confermate di : Bernal , Froome , Thomas , Doumolin , Roglic , Landa , Quintana , Pinout vedo una possibilita' pazzesca per il nostro NIBALI .


giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Io mi permetto di dire che un Giro senza prime linee avrà scarsa visibilità internazionale.
Non so se Vegni & C. avevano previsto un eventualità del genere.
Gli appassionati italiani lo guardano, ma dalle altre parti?


parafulmine500
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 15 ottobre 2019, 21:30
Località: Caltignaga (NO) Piemonte

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da parafulmine500 »

TASSO ha scritto: venerdì 27 dicembre 2019, 16:53 Con assenze certe e confermate di : Bernal , Froome , Thomas , Doumolin , Roglic , Landa , Quintana , Pinout vedo una possibilita' pazzesca per il nostro NIBALI .
speriamo. In teoria sulla carta dovrebbe essere duello Nibali-Carapaz con Bardet, Majka, Yates S., Zakarin, Fuglsang a lottarsi gli altri piazzamenti


W il Magro :clap:
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Giro un po' sottotono con veramente tanti punti di domanda sui favoriti
il Nibali visto al giro 2018 sarebbe il favorito con un percorso a lui congeniale ma stiamo parlando di un 35enne abbondante
Carapaz non puo piu puntare sull'effetto sorpresa e poi c'è da vedere se la maledizione sky prosegue con la Ineos

S.Yates deve dimostrare ancora se ha la tenuta nelle 3 settimane di un vero GT
Bardet viene da stagioni deludenti
Majka, Zakarin, Fuglsang rientrano nella casistica giro della vita alla Hesjedal

la cosa certa è che cmq se hanno la gamba sono tutti corridori con un indole d'attacco


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Escluso Nibali è evidente che in questo Giro manchino tutti gli attuali uomini top dei GT (Carapaz è un potenziale top dei prossimi anni ma necessita di conferme).

E' una brutta sorpresa rispetto agli ultimi anni, dove ci eravamo abituati bene, speriamo non sia un'inversione di tendenza ma solo un episodio.

Non so se RCS ha leve su cui agire giunti a questo punto dell'anno, ma se potesse, sarebbe d'obbligo fare un tentativo, pensavo almeno Bernal ci fosse.


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Eshnar »

giorgio ricci ha scritto: venerdì 27 dicembre 2019, 18:47 Io mi permetto di dire che un Giro senza prime linee avrà scarsa visibilità internazionale.
Non so se Vegni & C. avevano previsto un eventualità del genere.
Gli appassionati italiani lo guardano, ma dalle altre parti?
dalle altre parti succede come in Italia, gli appassionati lo guarderanno, mentre gli spettatori casuali lo guarderanno solo se capita per caso facendo zapping.
Un po' come tutti gli anni.
Il grande nome aiuta perche' aumenta l'esposizione e fa si che gli spettatori casuali sappiano che c'e' il Giro alla tv, ma non credo esista nessuno che pensi "ah Mr. XXX non partecipa, allora non guardo il Giro".


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

le Star aiutano sempre il prodotto
e questo giro avra cmq Sagan e non è un richiamo da poco
e per come si stanno mettendo le cose sembra la grande occasione per il Nibali Nazionale di poter vincere il suo ultimo GT con il record del piu anziano a farlo che rimane un impresa
e un racconto piu nazionale ma ha cmq il suo richiamo e poi anche se manca "l'antipatico" sloveno un cattivo fra bardet e Yates i telecronisti rai lo troveranno o magari sminuire carapaz in nome dell'italica stirpe :D


Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

pereiro2982 ha scritto: venerdì 27 dicembre 2019, 20:00 Giro un po' sottotono con veramente tanti punti di domanda sui favoriti
il Nibali visto al giro 2018 sarebbe il favorito con un percorso a lui congeniale ma stiamo parlando di un 35enne abbondante
Carapaz non puo piu puntare sull'effetto sorpresa e poi c'è da vedere se la maledizione sky prosegue con la Ineos

S.Yates deve dimostrare ancora se ha la tenuta nelle 3 settimane di un vero GT
Bardet viene da stagioni deludenti
Majka, Zakarin, Fuglsang rientrano nella casistica giro della vita alla Hesjedal

la cosa certa è che cmq se hanno la gamba sono tutti corridori con un indole d'attacco
Non voglio fare il vecchio saggio, ma il Tour 19 vi avrebbe dovuto insegnare qualcosa. L'occasione fa l'uomo ladro. Non aspettativi mirabolanti attacchi da Bardet,, Fulgsang o Majka. Se Jacopo, così come gli altri 2, dopo Valdobiadene, sarà in rosa o in ottica podio se ne fregheranno di tutto e tutti e manterranno la posizione. Questo Tour mi ha insegnato, con Kru e Buchmann (2 considerati con indole d'attacco), che è facile fare la miccetta quando stai lontano dalle posizioni che contano. Quando però ci sei vicino te ne freghi e resisti. Meglio podio o top5 che saltare per aria, vera indole di questi corridori.

Dopo il momento di saggezza chiedo a Basso e ai meglio informati di me: Gaudu farà il Giro da capitano? Lo spero da circa 3 anni di vederlo leader in un grande Giro. Vi prego ditemi di si che lì ci divertiamo perchè ce lo vedo Enzo e gli altri a sottovalutarlo stile Carapaz.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Mario Rossi ha scritto: sabato 28 dicembre 2019, 15:19
pereiro2982 ha scritto: venerdì 27 dicembre 2019, 20:00 Giro un po' sottotono con veramente tanti punti di domanda sui favoriti
il Nibali visto al giro 2018 sarebbe il favorito con un percorso a lui congeniale ma stiamo parlando di un 35enne abbondante
Carapaz non puo piu puntare sull'effetto sorpresa e poi c'è da vedere se la maledizione sky prosegue con la Ineos

S.Yates deve dimostrare ancora se ha la tenuta nelle 3 settimane di un vero GT
Bardet viene da stagioni deludenti
Majka, Zakarin, Fuglsang rientrano nella casistica giro della vita alla Hesjedal

la cosa certa è che cmq se hanno la gamba sono tutti corridori con un indole d'attacco
Non voglio fare il vecchio saggio, ma il Tour 19 vi avrebbe dovuto insegnare qualcosa. L'occasione fa l'uomo ladro. Non aspettativi mirabolanti attacchi da Bardet,, Fulgsang o Majka. Se Jacopo, così come gli altri 2, dopo Valdobiadene, sarà in rosa o in ottica podio se ne fregheranno di tutto e tutti e manterranno la posizione. Questo Tour mi ha insegnato, con Kru e Buchmann (2 considerati con indole d'attacco), che è facile fare la miccetta quando stai lontano dalle posizioni che contano. Quando però ci sei vicino te ne freghi e resisti. Meglio podio o top5 che saltare per aria, vera indole di questi corridori.

Dopo il momento di saggezza chiedo a Basso e ai meglio informati di me: Gaudu farà il Giro da capitano? Lo spero da circa 3 anni di vederlo leader in un grande Giro. Vi prego ditemi di si che lì ci divertiamo perchè ce lo vedo Enzo e gli altri a sottovalutarlo stile Carapaz.

io gli attacchi se c'è la gamba mi aspetto arrivino da carapaz,yates che dovranno recuperare a crono e da bardet
che poi si possano accontentare dipende sempre dalle gambe che si ritroveranno

e sempre molto facile parlare di greggismo e dei corridori che si accontentano con le gambe degli altri , Fulgsang nei GT non ha chi sa che risultati mi sembra normale che se arriva alle grandi montagne sul podio cerchera di difenderlo , Majka ha solo un lontano podio alla vuelta non mi aspetto che metta il giro a ferro e fuoco

il timore piu che altro e che se manca un vero padrone/favorito si potrebbe essere del tatticismo esasperato
allora Nibali al giro 2019 non ha dato tutto per vincere?


rapportino
Messaggi: 196
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2019, 21:28

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da rapportino »

Mario Rossi ha scritto: sabato 28 dicembre 2019, 15:19
pereiro2982 ha scritto: venerdì 27 dicembre 2019, 20:00 Giro un po' sottotono con veramente tanti punti di domanda sui favoriti
il Nibali visto al giro 2018 sarebbe il favorito con un percorso a lui congeniale ma stiamo parlando di un 35enne abbondante
Carapaz non puo piu puntare sull'effetto sorpresa e poi c'è da vedere se la maledizione sky prosegue con la Ineos

S.Yates deve dimostrare ancora se ha la tenuta nelle 3 settimane di un vero GT
Bardet viene da stagioni deludenti
Majka, Zakarin, Fuglsang rientrano nella casistica giro della vita alla Hesjedal

la cosa certa è che cmq se hanno la gamba sono tutti corridori con un indole d'attacco
Non voglio fare il vecchio saggio, ma il Tour 19 vi avrebbe dovuto insegnare qualcosa. L'occasione fa l'uomo ladro. Non aspettativi mirabolanti attacchi da Bardet,, Fulgsang o Majka. Se Jacopo, così come gli altri 2, dopo Valdobiadene, sarà in rosa o in ottica podio se ne fregheranno di tutto e tutti e manterranno la posizione. Questo Tour mi ha insegnato, con Kru e Buchmann (2 considerati con indole d'attacco), che è facile fare la miccetta quando stai lontano dalle posizioni che contano. Quando però ci sei vicino te ne freghi e resisti. Meglio podio o top5 che saltare per aria, vera indole di questi corridori.

Dopo il momento di saggezza chiedo a Basso e ai meglio informati di me: Gaudu farà il Giro da capitano? Lo spero da circa 3 anni di vederlo leader in un grande Giro. Vi prego ditemi di si che lì ci divertiamo perchè ce lo vedo Enzo e gli altri a sottovalutarlo stile Carapaz.
Giusta osservazione su Gaudu, sarebbe un nome estremamente interessante e potrebbe davvero ravvivare un Giro che, ad oggi, sembra un po' moscio a livello di partenti rispetto a quanto preventivato (Dumoulin e Bernal venivano dati come quasi certi). Comunque si fanno più forti le voci sulla presenza di Evenepoel.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Cthulhu »

rapportino ha scritto: sabato 28 dicembre 2019, 16:15

Giusta osservazione su Gaudu, sarebbe un nome estremamente interessante e potrebbe davvero ravvivare un Giro che, ad oggi, sembra un po' moscio a livello di partenti rispetto a quanto preventivato (Dumoulin e Bernal venivano dati come quasi certi). Comunque si fanno più forti le voci sulla presenza di Evenepoel.
Beh, io non so come si potesse sperare di avere la maglia gialla uscente con soli 24 giorni tra la fine del Giro e l'inizio del Tour.
Era chiaramente una bufala. Qualche speranza ci poteva essere per Dumoulin, ma lì credo siano entrati in gioco altri fattori.La crono olimpica anche, ma soprattutto una questione più sottile: accettare di fare il Giro lasciando Roglic come capitano unico al Tour sarebbe stato come ammettere di essere il numero due della squadra dietro lo sloveno.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Gaudu sarebbe una gran bella incognita per la corsa ma ineos e jumbo si portano gli squadroni al tour e il povero Pinot dovra fare tutto da solo?
ci credo veramente poco nella sua presenza al giro


parafulmine500
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 15 ottobre 2019, 21:30
Località: Caltignaga (NO) Piemonte

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da parafulmine500 »

Mario Rossi ha scritto: sabato 28 dicembre 2019, 15:19
pereiro2982 ha scritto: venerdì 27 dicembre 2019, 20:00 Giro un po' sottotono con veramente tanti punti di domanda sui favoriti
il Nibali visto al giro 2018 sarebbe il favorito con un percorso a lui congeniale ma stiamo parlando di un 35enne abbondante
Carapaz non puo piu puntare sull'effetto sorpresa e poi c'è da vedere se la maledizione sky prosegue con la Ineos

S.Yates deve dimostrare ancora se ha la tenuta nelle 3 settimane di un vero GT
Bardet viene da stagioni deludenti
Majka, Zakarin, Fuglsang rientrano nella casistica giro della vita alla Hesjedal

la cosa certa è che cmq se hanno la gamba sono tutti corridori con un indole d'attacco
Non voglio fare il vecchio saggio, ma il Tour 19 vi avrebbe dovuto insegnare qualcosa. L'occasione fa l'uomo ladro. Non aspettativi mirabolanti attacchi da Bardet,, Fulgsang o Majka. Se Jacopo, così come gli altri 2, dopo Valdobiadene, sarà in rosa o in ottica podio se ne fregheranno di tutto e tutti e manterranno la posizione. Questo Tour mi ha insegnato, con Kru e Buchmann (2 considerati con indole d'attacco), che è facile fare la miccetta quando stai lontano dalle posizioni che contano. Quando però ci sei vicino te ne freghi e resisti. Meglio podio o top5 che saltare per aria, vera indole di questi corridori.

Dopo il momento di saggezza chiedo a Basso e ai meglio informati di me: Gaudu farà il Giro da capitano? Lo spero da circa 3 anni di vederlo leader in un grande Giro. Vi prego ditemi di si che lì ci divertiamo perchè ce lo vedo Enzo e gli altri a sottovalutarlo stile Carapaz.
Gaudu Tour 100%. Groupama - FDJ viene a Giro con Demare e suo treno, Kung per le crono e qualche altro cacciatore di tappe


W il Magro :clap:
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Mario Rossi ha scritto: mercoledì 25 dicembre 2019, 10:18
Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 23 dicembre 2019, 16:56
pereiro2982 ha scritto: lunedì 23 dicembre 2019, 12:44 start-list veramente anomala , giro con 3 crono che dovrebbero fare la differenza ma la maggior parte dei "favoriti" sono scalatori

Da qualche giorno mi ronzola in testa il nome Rohan. Chissà.....

Saluti,Leonardo
Ba Dennis mi sa tanto che è stato preso come un mulo. Se proprio, a Natale e quindi a 5 mesi dal Giro, volessimo osare con un nome sempre in Ineos che potrebbe essere da podio dico Sivakov. È forte davvero in crono (c'è da dire che anche madre natura ci ha messo del suo dato che supera l'1,90) e potrebbe rifilare tanto tanto tanto ai vari Bardet e Carapaz. Secondo me, facendo un po'di fantaciclismo (ma è Natale e me lo perdonerete), in Ineos potremmo trovarci nella stessa situazione dell'anno scorso in Movistar con Carapaz stavolta svantaggiato.
Auguri di Buone feste
Mario, Dennis mi pare una persona tutt'altro che disposta ad immolarsi per la causa del capitano.
Ripeto se dovesse crescere leggermente in salita rischierebbe di godere di maggiori soddisfazioni rispetto al "fortunello" gallese.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Slegar »

freire99 ha scritto: venerdì 20 dicembre 2019, 14:38 Sono stati resi noti 7/8 della formazione della Jumbo per il Giro:

George Bennett
Koen Bouwmamn
Dylan Groenewegen
Lennard Hofstede
Amund Grøndahl Jansen
Antwan Tolhoek
Mike Teunissen

Alla fine non è così male, Bennett e Tolhoek in salita possono fare qualcosa di buono, il resto della squadra è ovviamente per le volate, ma Jansen è Teunissen possono far bene anche nelle tappe un po’ più vallonate.
L'ottavo per Wout van Aert? Per il CT della nazionale belga Rik Verbrugghe le convocazioni olimpiche saranno rese note dopo il Giro e c'è in ballo il secondo posto nella crono olimpica tra Wout van Aert, Victor Campenaerts, Thomas De Gendt e Laurens De Plus:
https://www.wielerflits.be/nieuws/belgi ... or-wegrit/


fair play? No, Grazie!
Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

La notizia della mancata partecipazione di Valverde al Tour, fa pensare a una probabile sua presenza a Budapest. Al di là di quanto il murciano possa ancora dare ai GT, parlando comunque di un quarantenne, sarei davvero felice della sua presenza. Oltre alla classe indiscutibile che possiede per natura e che lo porta sempre ad onorare le corse, potrebbe anche essere l'ultimo saluto ai tifosi del Giro e italiani(credo l'anno prossimo faccia Tour e alla Vuelta saluti). Speriamo bene, magari alla fine ci fa lui la sorpresa inattesa.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Seb »

Mario Rossi ha scritto: mercoledì 8 gennaio 2020, 14:22 La notizia della mancata partecipazione di Valverde al Tour
:dubbio: :dubbio: :dubbio:


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Mario Rossi ha scritto: mercoledì 8 gennaio 2020, 14:22 La notizia della mancata partecipazione di Valverde al Tour, fa pensare a una probabile sua presenza a Budapest. Al di là di quanto il murciano possa ancora dare ai GT, parlando comunque di un quarantenne, sarei davvero felice della sua presenza. Oltre alla classe indiscutibile che possiede per natura e che lo porta sempre ad onorare le corse, potrebbe anche essere l'ultimo saluto ai tifosi del Giro e italiani(credo l'anno prossimo faccia Tour e alla Vuelta saluti). Speriamo bene, magari alla fine ci fa lui la sorpresa inattesa.
Valverde non ha mai detto che non farà il Tour, anzi ha dichiarato che lo farà ma solo i primi dieci giorni probabilmente,
poi si ritirerà per preparare meglio Tokyo


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Stylus »

Basta che non resti fuori la Gazprom che è quella che ad oggi ha gli italiani migliori (e probabilmente ne avrebbe in una ipotetica lineup di più dell'Androni)


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da nino58 »

Stylus ha scritto: mercoledì 8 gennaio 2020, 16:43 Basta che non resti fuori la Gazprom che è quella che ad oggi ha gli italiani migliori (e probabilmente ne avrebbe in una ipotetica lineup di più dell'Androni)
Ad oggi è la Professional "italiana" più valida.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Slegar »

Sulla Gazza cartacea di oggi ufficializzata la presenza di Evenepoel al Giro 2020.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Slegar ha scritto: venerdì 10 gennaio 2020, 8:52 Sulla Gazza cartacea di oggi ufficializzata la presenza di Evenepoel al Giro 2020.
Con le sue doti a crono e la sua fame ci divertiamo, nome stupendo


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da nino58 »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 10 gennaio 2020, 10:35
Slegar ha scritto: venerdì 10 gennaio 2020, 8:52 Sulla Gazza cartacea di oggi ufficializzata la presenza di Evenepoel al Giro 2020.
Con le sue doti a crono e la sua fame ci divertiamo, nome stupendo
Un Saronni versione 1979 ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

nino58 ha scritto: venerdì 10 gennaio 2020, 10:57
Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 10 gennaio 2020, 10:35
Slegar ha scritto: venerdì 10 gennaio 2020, 8:52 Sulla Gazza cartacea di oggi ufficializzata la presenza di Evenepoel al Giro 2020.
Con le sue doti a crono e la sua fame ci divertiamo, nome stupendo
Un Saronni versione 1979 ?
Grazie alle domande di Bitox nell'altro thread era proprio la dinamica che avevo in testa.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

con il belga e sagan credo che la prima settimana sara tirata come poche e potrebbe diventare decisiva per l'esito finale


Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 324
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Rispetto agli anni scorsi meno grandi nomi da classifica ma un parterre di cacciatori di tappa di primissimo livello :clap:


freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da freire99 »

Oltre a Evenepoel, anche Jakobsen oggi ha ufficializzato la sua presenza al Giro, come capitano per le volate. Ad aiutarlo ci saranno Honore, Keisse, Senechal e Ballerini. Inoltre, Knox punterà alle tappe di montagna. Per avere la squadra completa manca l’ultimo corridore, che dovrebbe essere Mattia Cattaneo.


Stasera ci sarà la presentazione ufficiale della Cofidis, ma intanto sul sito della squadra sono stati pubblicati i calendari dei big. Al Giro ci sarà Jesus Herrada (che poi farà anche la Vuelta) e inoltre dovrebbe esserci anche Viviani (che aveva previsto di saltare il Giro, ma già la Gazzetta qualche giorno fa dava per possibile un ripensamento). Non credo però che Viviani finirà la corsa, visto che i suoi obiettivi principali saranno Tour e Olimpiadi.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pereiro2982 ha scritto: venerdì 10 gennaio 2020, 15:39 con il belga e sagan credo che la prima settimana sara tirata come poche e potrebbe diventare decisiva per l'esito finale
Beh, si...potrebbe volare qualche schiaffo in più già nei primi giorni


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Luca90 »

Gilbert e gva al giro c è qualche possibilità?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Diversamente da quanto ci si aspettava, anche Elia Viviani sarà al via del Giro.

Il programma del veronese sarà ricco di appuntamenti, a mio parere anche esagerato, con i mondiali su pista, Tirreno, Sanremo, Gand, Fiandre, Francoforte, Giro d'italia, Tour de Suisse, Tour de France e Olimpiadi.

Magari il Giro non lo porterà a termine, però nell'anno olimpico non sarebbe stato un dramma se non lo avesse proprio messo nel suo programma.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da nino58 »

mattia_95 ha scritto: venerdì 10 gennaio 2020, 20:20 Diversamente da quanto ci si aspettava, anche Elia Viviani sarà al via del Giro.

Il programma del veronese sarà ricco di appuntamenti, a mio parere anche esagerato, con i mondiali su pista, Tirreno, Sanremo, Gand, Fiandre, Francoforte, Giro d'italia, Tour de Suisse, Tour de France e Olimpiadi.

Magari il Giro non lo porterà a termine, però nell'anno olimpico non sarebbe stato un dramma se non lo avesse proprio messo nel suo programma.
C'è ancora tempo per non correrlo, o non correre il Tour.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da marco_graz »

nino58 ha scritto: venerdì 10 gennaio 2020, 20:59
mattia_95 ha scritto: venerdì 10 gennaio 2020, 20:20 Diversamente da quanto ci si aspettava, anche Elia Viviani sarà al via del Giro.

Il programma del veronese sarà ricco di appuntamenti, a mio parere anche esagerato, con i mondiali su pista, Tirreno, Sanremo, Gand, Fiandre, Francoforte, Giro d'italia, Tour de Suisse, Tour de France e Olimpiadi.

Magari il Giro non lo porterà a termine, però nell'anno olimpico non sarebbe stato un dramma se non lo avesse proprio messo nel suo programma.
C'è ancora tempo per non correrlo, o non correre il Tour.
Secondo me fara' 10 giorni di giro e 10 di Tour. Le olimpiadi sono il grande obbiettivo, non credo sia andato alla Cofidis a fare quello che gli impongono loro.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

mattia_95 ha scritto: venerdì 10 gennaio 2020, 20:20 Diversamente da quanto ci si aspettava, anche Elia Viviani sarà al via del Giro.

Il programma del veronese sarà ricco di appuntamenti, a mio parere anche esagerato, con i mondiali su pista, Tirreno, Sanremo, Gand, Fiandre, Francoforte, Giro d'italia, Tour de Suisse, Tour de France e Olimpiadi.

Magari il Giro non lo porterà a termine, però nell'anno olimpico non sarebbe stato un dramma se non lo avesse proprio messo nel suo programma.
Se dovesse correre il Giro il suo programma sarà quasi speculare a quello dello scorso anno, anzi ti dirò che nel 2019 affrontò anche un Giro di Romandia in più..... Non proprio poco😂
Un programma così ricco non gli preclude assolutamente di arrivare in condizione alle olimpiadi, tra l'altro lo scorso visse il suo miglior momento di forma proprio tra la fine di luglio e l'inizio di agosto, più o meno il lasso temporale in cui si svolgeranno le olimpiadi.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da bartoli »

Domani (oggi) dovrebbero essere ufficiali le wildcard


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Rispondi