Ciclocross 2019-2020

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

andreaRVR ha scritto: venerdì 27 dicembre 2019, 15:35 Stybar sta facendo molte gare ma che mi ricordi in nessuna è stato competitivo per la top 10, anche Haussler disperso, di altri stradisti non ne ho visti
Merlier


Gabriele 99
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 23:08

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gabriele 99 »

Altra grande gara oggi, un dicembre veramente spettacolare quest'anno.
Mathieu onnipotente anche oggi, nei tratti di fango Iserbyt perdeva 3/4 secondi a passaggio. La notizia più bella è ovviamente il ritorno di Wout, non avrei puntato su una top 5 dopo uno stop così lungo ma lui ha un temperamento unico; mi è parso in ottime condizioni fisiche, credo possa trovare continuità ma non sarà affatto semplice.

Piccola curiosità: esattamente 2 mesi fa, in data 27/10, WvA aveva caricato su Strava un'attività in cui era andato in crisi di fame dopo 1h30' di allenamento a 200W, inoltre (per quanto sia poco indicativo) aveva impostato la potenza di soglia a 290W. Questi dati, a più di 3 mesi dall'incidente mi avevano preoccupato, la gara di oggi conferma un miglioramento notevole negli ultimi 2 mesi.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: venerdì 27 dicembre 2019, 16:04
andreaRVR ha scritto: venerdì 27 dicembre 2019, 15:35 Stybar sta facendo molte gare ma che mi ricordi in nessuna è stato competitivo per la top 10, anche Haussler disperso, di altri stradisti non ne ho visti
Merlier
stybar è in linea con quanto fatto l'anno scorso. con l'impressione però di avere qualche margine di crescita in più. mi sono perso l'evoluzione del suo programma, ma se tirasse fino ai mondiali, col tracciato di quest'anno, non mi stupirei affatto se finisse nei 10.
haussler è evidentemente qui per gioco o per qualche progetto meno sportivo. fino a un mese fa non aveva mai fatto una gara di ciclocross, già il fatto che ieri sia arrivato in fondo è notevole.

oltre ai già citati comunque di gente che corre in strada ce n'è eccome, anche in classifica: hermans, nieuwenhuis, van der haar, van kessel, adams...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto: venerdì 27 dicembre 2019, 15:10 beh, come in qualsiasi competizione sportiva i punti sono dati solo a chi partecipa, certo.
le tappe di CdM assegnano punti fino al cinquantesimo: dagli 80 del primo all'1 del cinquantesimo. Chiaro che uno che non partecipa resta parecchio indietro.
Certo, ma quel che volevo dire è che c'è troppa poca differenza fra il primo e il quattordicesimo. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Vado a memoria, non ho controllato, ma nel superprestige, la differenza punti è ancora più contenuta. È evidente che gli organizzatori lo fanno per tener aperta la classifica il più possibile. Ho i miei dubbi, ma speriamo che l'allargamento della cdm 2020/21 coinvolga più nazioni e più quattrini. Credo che la speranza sia avere più corridori competitivi. Ripeto ho i miei dubbi, ma è l'unica spiegazione che mi sono dato. Ormai è evidente che il cross ha necessità di espandersi ben al di fuori di Belgio e Olanda. Oltre agli stati uniti che comunque lo stanno spingendo, un'altra nazione che potrebbe crescere sfruttando l'ottimo Pidkock, è l'Inghilterra. Ovviamente spero questo non voglia dire avere uno squadrone piglia tutto come sky.
Francia, Italia, Svizzera, rep Ceca e anche Spagna, per tradizione e storia possono sicuramente dire la loro. Devono ovviamente crederci prima di tutto federazioni e team
Ultima modifica di Gianluca Avigo - bove il venerdì 27 dicembre 2019, 19:32, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5156
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Alanford »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: venerdì 27 dicembre 2019, 18:11 Vado a memoria, non ho controllato, ma nel superprestige, la differenza punti è ancora più contenuta.
Hai buona memoria :)
Prendono punti solo i primi 15 e il punteggio va a scalare di uno. 15 al primo, 14 al secondo, ecc.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: venerdì 27 dicembre 2019, 18:11 Vado a memoria, non ho controllato, ma nel superprestige, la differenza punti è ancora più contenuta.
sì, il punteggio funziona come spiegato da Alan, ma non riesce a tenere molto aperta la classifica. o meglio, resta aperta a due nomi, massimo tre.
con differenze così piccole infatti le rimonte sono impossibili.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

cauz. ha scritto: venerdì 27 dicembre 2019, 19:38
Gianluca Avigo - bove ha scritto: venerdì 27 dicembre 2019, 18:11 Vado a memoria, non ho controllato, ma nel superprestige, la differenza punti è ancora più contenuta.
sì, il punteggio funziona come spiegato da Alan, ma non riesce a tenere molto aperta la classifica. o meglio, resta aperta a due nomi, massimo tre.
con differenze così piccole infatti le rimonte sono impossibili.
Be! purtroppo tutte le classifiche saltano se UNO vince praticamente tutte le prove.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da held »

Ma che goduria!!! Delle corse fantastiche! Ad inizio stagione temevo potesse diventare monotono, ma quando mai.... Stiamo assistendo a delle sfide emozionanti! A proposito gli ascolti televisivi si son ripresi?
Oggi Van der Poel è stato ancora una volta devastante! Anni fa pensai che avesse migliorato quel suo punto debole psicologico che lo portava a mollare sarebbe stato un possibile cannibale! Ora è realmente di un altro pianeta!
Iserbyt che ad un tratto riemerge con grinta, contento per la sua prova d'orgoglio! Spero possa farcela.
Van Aert, sei tornato mio caro, quanto sei mancato! Ragazzi prova fenomenale del belga, quando hai la classe c'è poco da fare.... 😍
Ora appuntamento a Diegem in notturna, la mia preferita, si sa qualcosa degli infortunati? Avranno recuperato?

Ps: Carlo ti han risposto in diretta!! :D
Mi spiace, sono d'accordo con Ilenia Lazzaro
Ps 2: ma quanto è piacevole la Lazzaro in telecronaca? Super preparata!! :clap:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

held ha scritto: venerdì 27 dicembre 2019, 21:57 Ps: Carlo ti han risposto in diretta!! :D
Mi spiace, sono d'accordo con Ilenia Lazzaro
Ps 2: ma quanto è piacevole la Lazzaro in telecronaca? Super preparata!! :clap:
Non credo se tu rileggi bene. Lei aveva detto che nella MTB ce ne sono 3/4 che lo possono battere, a differenza del ciclocross ... Ieri ha aggiunto che si riferiva a due anni fa e nel caso avrebbe ragione, ma quasi mezzo lustro rappresenta un'eternità, s.m. perché credo si sia molto evoluto (come dici anche te) da allora. Inoltre ho cominciato a vedere il Kaiser solo da quest'anno, l'anno scorso non lo conoscevo proprio. Per la precisione l'ò visto per la prima volta alla Ronde, quando notai un "bischero" che fece di tutto per cadere su un marciapiede e poi si mise a inseguire e perse alla fine quella corsa, perché non si era accorto, dopo aver ripreso il gruppetto di testa, che Bettiol se ne stava andando (grande impresa del concittadino di mia moglie :D).

P.S. Avrei una proposta per vedere sempre corse come ieri: farLo partire con una handicap. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Admin ha scritto: mercoledì 1 dicembre 2010, 20:04Oddio, la blinda, la classifica, al netto di… fenomenate del Fenomeno nelle restanti tre tappe,.. 4’30” che ora vanta sul rimontante Mathieu
21 secondi (differenza fra abbuoni degli abbuoni fra il primo e secondo, ma Wout si potrebbe immischiare e arrivare lui secondo, per cui chiedo quale sia lo sconto di tempo per il terzo? ) Restano circa 4 minuti, ovvero 80 secondi per ogni prova, per cui penso dipenda quasi tutto da Isebyt (s.s.s.c.): nella forma di ieri vince, altrimenti credo di no. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

lemond ha scritto: sabato 28 dicembre 2019, 9:50
Admin ha scritto: mercoledì 1 dicembre 2010, 20:04Oddio, la blinda, la classifica, al netto di… fenomenate del Fenomeno nelle restanti tre tappe,.. 4’30” che ora vanta sul rimontante Mathieu
21 secondi (differenza fra abbuoni degli abbuoni fra il primo e secondo, ma Wout si potrebbe immischiare e arrivare lui secondo, per cui chiedo quale sia lo sconto di tempo per il terzo? ) Restano circa 4 minuti, ovvero 80 secondi per ogni prova, per cui penso dipenda quasi tutto da Isebyt (s.s.s.c.): nella forma di ieri vince, altrimenti credo di no.
Ma Mathieu non correrà l'ultima a Lille, quindi la differenza tra i due si può raddoppiare.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto: sabato 28 dicembre 2019, 10:53
lemond ha scritto: sabato 28 dicembre 2019, 9:50
Admin ha scritto: mercoledì 1 dicembre 2010, 20:04Oddio, la blinda, la classifica, al netto di… fenomenate del Fenomeno nelle restanti tre tappe,.. 4’30” che ora vanta sul rimontante Mathieu
21 secondi (differenza fra abbuoni degli abbuoni fra il primo e secondo, ma Wout si potrebbe immischiare e arrivare lui secondo, per cui chiedo quale sia lo sconto di tempo per il terzo? ) Restano circa 4 minuti, ovvero 80 secondi per ogni prova, per cui penso dipenda quasi tutto da Isebyt (s.s.s.c.): nella forma di ieri vince, altrimenti credo di no.
Ma Mathieu non correrà l'ultima a Lille, quindi la differenza tra i due si può raddoppiare.
Allora è finita. :x Grazie dell'informazione. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
andreaRVR
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 22 dicembre 2019, 17:52

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da andreaRVR »

A me il percorso di ieri piaceva proprio poco, suggestiva la notturna ma il percorso in se non mi ha entusiasmato


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

andreaRVR ha scritto: lunedì 30 dicembre 2019, 12:41 A me il percorso di ieri piaceva proprio poco, suggestiva la notturna ma il percorso in se non mi ha entusiasmato
Vero, una cosa però mi ha colpito: il numero dei partecipanti, sembrava una corsa su strada. ;)
P.S. Ma il Bassino non si cimenta nel ciclocross? Nel caso potrebbe lottare con l'altro "peso mosca", che ieri ha corso molto bene. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Ghost biker
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 25 novembre 2017, 21:53

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Ghost biker »

No ma vincila una gara ogni tanto! Ha pure rischiato di farsi male


MattiaF
Messaggi: 416
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2019, 9:44

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da MattiaF »

andreaRVR ha scritto: lunedì 30 dicembre 2019, 12:41 A me il percorso di ieri piaceva proprio poco, suggestiva la notturna ma il percorso in se non mi ha entusiasmato
Vero, anche a me non ha fatto impazzire il percorso.
Ghost biker ha scritto: lunedì 30 dicembre 2019, 15:51 No ma vincila una gara ogni tanto! Ha pure rischiato di farsi male
A me ha fatto paura come è caduto! Aveva una gamba da una parte e una dall'altra. Pensavo si facesse davvero male.

Invece è ripartito quasi come se nulla fosse, sarà fatto di titanio boh 🤷‍♂️


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

MattiaF ha scritto: lunedì 30 dicembre 2019, 21:40
andreaRVR ha scritto: lunedì 30 dicembre 2019, 12:41 A me il percorso di ieri piaceva proprio poco, suggestiva la notturna ma il percorso in se non mi ha entusiasmato
Vero, anche a me non ha fatto impazzire il percorso.
Ghost biker ha scritto: lunedì 30 dicembre 2019, 15:51 No ma vincila una gara ogni tanto! Ha pure rischiato di farsi male
A me ha fatto paura come è caduto! Aveva una gamba da una parte e una dall'altra. Pensavo si facesse davvero male.

Invece è ripartito quasi come se nulla fosse, sarà fatto di titanio boh 🤷‍♂️
Da quel che ho capito, nel ciclocross le cadute sono più spettacolari che gravi e l'unico che si è rotto la clavicola (da quando vedo io, cioè 2019) è stato il belga che è caduto sull'asfalto.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da held »

A me Diegem piace da morire, ma non per il percorso in se che non è nulla di particolare ma nemmeno malvagio, sulla media. Mi piace il contesto, gara in notturna, percorso cittadino, una festa nella festa. Adoro questo mondo... 😍

Ah già, poi c'è stata la gara, che c'è da dire su Van der Poel? Nulla, è un cannibale dalle infinite risorse. Contento per Iserbyt che pare in ripresa.

Da segnalare inoltre domenica il 13esimo o 15esimo non ricordo bene, posto di Dorigoni, ragazzi vedo buoni margini, se lui e Bertolini dovessero decidere di trasferirsi in Belgio potremmo vedere ottime cose!!


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Sono 35 soltanto i partenti di oggi, secondo la lista che ho visto su un sito. È vero e, se sì, perché così pochi?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
andreaRVR
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 22 dicembre 2019, 17:52

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da andreaRVR »

Alvarado con una gamba atomica ultimamente, bel percorso oggi, bel clima grigio come piace a me :bici:


Ghost biker
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 25 novembre 2017, 21:53

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Ghost biker »

Ricapitolando, la corendon circus diventa fenix alpecin, la wanty group corre nel cross ma con un altro sponsor, meuseen ha cambiato squadra . Il resto mi pare invariato


Ghost biker
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 25 novembre 2017, 21:53

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Ghost biker »

L'unica cosa che non cambia è il nome del vincitore


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

lemond ha scritto: mercoledì 1 gennaio 2020, 8:58 Sono 35 soltanto i partenti di oggi, secondo la lista che ho visto su un sito. È vero e, se sì, perché così pochi?

-Classifiche circuiti pressoché definite ( almeno per qualcuno )
-Negli ultimi 10 giorni hanno corso parecchio
-Si avvicinano gli appuntenti importati Campionati nazionali che per Olanda e sopratutto Belgio sono importantissimi e ovviamente il mondiale.

Mondiale che solo il meteo può rendere interessante. Pioggia o meglio neve sarebbero manna dal cielo.


andreaRVR
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 22 dicembre 2019, 17:52

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da andreaRVR »

Bellissima gara di Pidcock


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Slegar »

Primo giorno della nuova maglia Alpecin-Fenix inugurata con una doppietta:
http://www.cicloweb.it/2020/01/01/gp-sv ... a-lechner/

© Belga
© Belga
20alvaradobaal-1.jpg (79.88 KiB) Visto 7680 volte


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da lapi_dario »

ma il percorso con le gobbe e' sempre quello di Baal?
mi par di ricordare una difficolta' simile in un circuito ben prima di dicembre...


MattiaF
Messaggi: 416
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2019, 9:44

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da MattiaF »

lapi_dario ha scritto: mercoledì 1 gennaio 2020, 22:35 ma il percorso con le gobbe e' sempre quello di Baal?
mi par di ricordare una difficolta' simile in un circuito ben prima di dicembre...
Ce ne sono anche altri con le "gobbe", ad esempio Loenhout (la gara del ritorno di WVA il 27 dicembre) aveva un bel tratto lungo con le gobbe.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

held ha scritto: martedì 31 dicembre 2019, 9:08 Da segnalare inoltre domenica il 13esimo o 15esimo non ricordo bene, posto di Dorigoni, ragazzi vedo buoni margini, se lui e Bertolini dovessero decidere di trasferirsi in Belgio potremmo vedere ottime cose!!
Spero tanto decidano di ripercorrere i passi di Eva e Alice. A mio avviso i numeri per stare stabilmente nelle top ten li hanno. Magari battezzando qualche gara Dove cercare il risultato grosso. Credo sia però inevitabile il trasferimento in un team del nord. Purtroppo al momento nessun team italiano può garantire un dignitoso livello economico per concentrarsi solo o quasi sul cross. Spero di sbagliarmi e di vedere Bertolini sul podio a Tokyo, ma già questa stagione, secondo me, Gioele l'ha gettata alle ortiche. Nella mtb ne ha davanti minimo una decina. Ripeto spero sinceramente di essere smentito dai fatti.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Subsonico »

Bertolini credo che nel ciclocross abbia già raggiunto il suo limite.
Dorigoni invece ha intenzione di crescere e migliorarsi, ed ha sempre riconosciuto le corse belghe come un punto di riferimento. Da juniores voleva già partecipare alle prove del Supeprestige e adesso, quando corre nel DVV, preferisce confrontarsi direttamente con gli élite invece di affrontare la gara under 23. Purtroppo la stagione monca a causa dell'infortunio alla scapola l'ha limitato un po'.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Subsonico ha scritto: giovedì 2 gennaio 2020, 13:39 Bertolini credo che nel ciclocross abbia già raggiunto il suo limite.
Dorigoni invece ha intenzione di crescere e migliorarsi, ed ha sempre riconosciuto le corse belghe come un punto di riferimento. Da juniores voleva già partecipare alle prove del Supeprestige e adesso, quando corre nel DVV, preferisce confrontarsi direttamente con gli élite invece di affrontare la gara under 23. Purtroppo la stagione monca a causa dell'infortunio alla scapola l'ha limitato un po'.
si di Dorigoni sapevo ( ma non era lo scafoide?)
Comunque, Bertolini con il 6' posto al mondiale di Valkenburg e su un percorso del genere, ha dimostrato che se prepara bene l'appuntamento è da top ten. Inoltre è ancora giovanissimo. Capisco che la mtb probabilmente gli dara' 4 soldi in più, se però dovesse mettersi su piazza, sono convinto che non avrebbe difficoltà a trovare un ingaggio con un team belga. Inoltre a me pare evidente che sia più adatto al cross.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da held »

Bertolini mi pare troppo indeciso, ha scelto di non trasferirsi per motivi familiari e ciò deve essere accettato, però come avete detto è evidente che sia portato più per il cross che per la MTB. Anche se questa gli garantisce, al momento, un ingaggio maggiore e non dimentichiamo il richiamo delle olimpiadi. Spero in Dorigoni che mi pare invece molto concentrato sul cross!

Sto vedendo in replica la gara di baal del capodanno, come al solito col cambio maglie non ci capisco più nulla!
Dunque la coredon cambia sponsor e diventa alpecin-felix ma con corridori quasi invariati.
Hermans e Van Kessel abbandonano la telenet fidea e che fine han fatto? Orica? :uhm:
Poi?
Alla fine con Nys son rimasti in pochi, da corazzata a semplice formazione! La vera potenza è la squadra di Iserbyt!


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

held ha scritto: venerdì 3 gennaio 2020, 0:55 La vera potenza è la squadra di Iserbyt!
Però mi pare che non sia il capitano, perché gli altri corrono spesso contro di lui.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da held »

lemond ha scritto: venerdì 3 gennaio 2020, 9:15
held ha scritto: venerdì 3 gennaio 2020, 0:55 La vera potenza è la squadra di Iserbyt!
Però mi pare che non sia il capitano, perché gli altri corrono spesso contro di lui.
Si questo è vero! :mrgreen:
Individualmente son fortissimi, poi come squadra qualche lacuna


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Alla fidea sono rimasti, tra gli altri, LVDH ( assente a Ball per febbre ) e Aert ( assente per le 4 costole lasciate sulla discesa di namur )
Meussen è andato via da Fidea per approdare in un team "minore" con Baestaens.

Per il resto confermo
quello che hai già scritto


andreaRVR
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 22 dicembre 2019, 17:52

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da andreaRVR »

Commenti sulla gara di oggi ? il percorso mi è piaciuto parecchio, mvdp ha provato a metterci un pò di pepe con quella cappottata ma alla fine solito copione, sta in compagnia per un paio di giri e poi se ne va, non capisco se lo fa per non svilire gli altri o per passare un pò di tempo in compagnia :boh: Cmq Iserbyt regolarissimo e ormai ha le mani sul trofeo, peccato per questa assenza di Aerts ultimamente.

a quanto ho capito niente campionati nazionali su eurosport, ritornano a febbraio, il campionato belga dove lo guardiamo ? gcn racing ? il fatto che non ci sia MVDP e il percorso mi hanno fatto salire l'hype abbastanza alto :crazy:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

andreaRVR ha scritto: domenica 5 gennaio 2020, 16:51 Commenti sulla gara di oggi ? il percorso mi è piaciuto parecchio, mvdp ha provato a metterci un pò di pepe con quella cappottata ma alla fine solito copione, sta in compagnia per un paio di giri e poi se ne va, non capisco se lo fa per non svilire gli altri o per passare un pò di tempo in compagnia :boh: Cmq Iserbyt regolarissimo e ormai ha le mani sul trofeo, peccato per questa assenza di Aerts ultimamente.

a quanto ho capito niente campionati nazionali su eurosport, ritornano a febbraio, il campionato belga dove lo guardiamo ? gcn racing ? il fatto che non ci sia MVDP e il percorso mi hanno fatto salire l'hype abbastanza alto :crazy:
percorso non straordinario a mio vedere, ma con l'inserimento delle contropendenze nel bosco è migliorato parecchio. a me è piaciuto da morire il duello worst-alvarado, sta diventando una delle cose migliori della stagione. Mathieu ha fatto una gara immensa, non state a guardare il cronometro: ha letteralmente scherzato con gli avversari e si è preso il lusso di rischiare più del solito. la differenza che ha rispetto agli altri nelle salitelle e nelle contropendenze è impressionante.

per i CN ci si arrangerà con gli streaming pirata. la corsa belga potrebbe diventare la più bella dell'anno. io ho un po' di aspettative da WvA dopo la bella prova di ieri, considerando che corre su un percorso su cui ha sempre ben figurato. non ho capito come sta sweeck, che oggi non c'era, ma starei all'occhio pure a lui, specie con la modifica del tracciato sulla spiaggia di sant'anna.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da held »

Oramai è rimasto poco da dire, scherza con gli avversari, ha una superiorità disarmante. Anzi quasi oserei dire che tutti questi errori ad inizio gara li faccia quasi apposta per non ammazzare la corsa e rendere il tutto più interessante.... Ad ogni modo vederlo è sempre uno spettacolo!
Devo recuperare la corsa di ieri e vedere la condizione di Van Aert, sono curioso dei progressi.
Per domenica si torna ai tanto cari streaming fiamminghi!! :crazy:
Vedo bene anche Sweeck che è attualmente in ritiro, si verrà fuori un interessantissimo campionato nazionale belga.


marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da marc »

andreaRVR ha scritto: domenica 5 gennaio 2020, 16:51 Commenti sulla gara di oggi ? il percorso mi è piaciuto parecchio, mvdp ha provato a metterci un pò di pepe con quella cappottata ma alla fine solito copione, sta in compagnia per un paio di giri e poi se ne va, non capisco se lo fa per non svilire gli altri o per passare un pò di tempo in compagnia :boh: Cmq Iserbyt regolarissimo e ormai ha le mani sul trofeo, peccato per questa assenza di Aerts ultimamente.

a quanto ho capito niente campionati nazionali su eurosport, ritornano a febbraio, il campionato belga dove lo guardiamo ? gcn racing ? il fatto che non ci sia MVDP e il percorso mi hanno fatto salire l'hype abbastanza alto :crazy:

Anche io ho sentito dire in telecronaca da Panchetti che il prox appuntamento col cross su Eurosport è a febbraio. Significa che non trasmettono la Coppa del mondo neanche sul player?


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

marc ha scritto: martedì 7 gennaio 2020, 8:11 Anche io ho sentito dire in telecronaca da Panchetti che il prox appuntamento col cross su Eurosport è a febbraio. Significa che non trasmettono la Coppa del mondo neanche sul player?
E quel che mi preoccupa vieppiù è che sul calendario TV di cicloweb non c'è nulla per il mese di gennaio. Qualcuno potrebbe dire quali gare sono in programma e quali siti le fanno vedere? Grazie di tutto e spero che Cuaz abbia apprezzato il fatto di aver "rubato" la partita con il Sassuolo. ;) Un caso emblematico di regolamento assurdo e di arbitri non all'altezza!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

lemond ha scritto: martedì 7 gennaio 2020, 10:03 E quel che mi preoccupa vieppiù è che sul calendario TV di cicloweb non c'è nulla per il mese di gennaio. Qualcuno potrebbe dire quali gare sono in programma e quali siti le fanno vedere? Grazie di tutto e spero che Cuaz abbia apprezzato il fatto di aver "rubato" la partita con il Sassuolo. ;) Un caso emblematico di regolamento assurdo e di arbitri non all'altezza!
settimana prossima tutti i campionati nazionali
il 13 otegem, che dubito abbia una copertura in diretta tv (forse solo sporza)
il 19 cdm a nommay
il 26 il gp adrie van der poel di cdm a hoogerheide
la settimana dopo i mondiali

lemond ha scritto: martedì 7 gennaio 2020, 10:03 Grazie di tutto e spero che Cuaz abbia apprezzato il fatto di aver "rubato" la partita con il Sassuolo. ;) Un caso emblematico di regolamento assurdo e di arbitri non all'altezza!
siamo OT ma sì, ho apprezzato molto. sfruttare gli arbitri è la miglior strategia possibile con la squadre raccapricciante di quest'anno (anche se ora che è arrivato Perin credo di gol ne subiremo la metà rispetto al girone d'andata, ma forse è tardi per sperare di salvarsi con gli 0-0).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto: martedì 7 gennaio 2020, 10:16 settimana prossima tutti i campionati nazionali
il 13 otegem, che dubito abbia una copertura in diretta tv (forse solo sporza)
il 19 cdm a nommay
il 26 il gp adrie van der poel di cdm a hoogerheide
la settimana dopo i mondiali
Sono sicuro che ci terrai aggiornati su come vedere tutto quanto, ma tu sai perché la cdm non è trasmessa da eurosport? P.S. Hai un sito su cui vedere la corsa del 4 gennaio?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Basso »

lemond ha scritto: martedì 7 gennaio 2020, 10:03 E quel che mi preoccupa vieppiù è che sul calendario TV di cicloweb non c'è nulla per il mese di gennaio.
Tranquillo, ci saranno le consuete prove di CdM su Eurosport Player; le varie altre challenge tornano tutte in febbraio, le altre gare che si disputano nel mese non avranno copertura in Italia.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

lemond ha scritto: martedì 7 gennaio 2020, 10:25
Sono sicuro che ci terrai aggiornati su come vedere tutto quanto, ma tu sai perché la cdm non è trasmessa da eurosport? P.S. Hai un sito su cui vedere la corsa del 4 gennaio?
io guardo qualsiasi gara su sporza, ci sono diversi streaming pirata che rilanciano il segnale. il più affidabile è cyfo.
per gullegem non so aiutarti, l'ho vista in diretta :)
di solito è molto raro che io riguardi le corse dopo, avviene solo in casi clamorosi o - naturalmente - quando me la sono persa e ritengo particolarmente importante recuperarla. A gennaio poi lo escludo completamente perchè quando finisce il cx passo direttamente alla nfl :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto: martedì 7 gennaio 2020, 10:57
lemond ha scritto: martedì 7 gennaio 2020, 10:25
Sono sicuro che ci terrai aggiornati su come vedere tutto quanto, ma tu sai perché la cdm non è trasmessa da eurosport? P.S. Hai un sito su cui vedere la corsa del 4 gennaio?
io guardo qualsiasi gara su sporza, ci sono diversi streaming pirata che rilanciano il segnale. il più affidabile è cyfo.
per gullegem non so aiutarti, l'ho vista in diretta :)
di solito è molto raro che io riguardi le corse dopo, avviene solo in casi clamorosi o - naturalmente - quando me la sono persa e ritengo particolarmente importante recuperarla. A gennaio poi lo escludo completamente perchè quando finisce il cx passo direttamente alla nfl :)
Che sarebbe? Un variante del rugby a 13? :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da held »

La coppa del mondo va sempre sulla Rai anche se non sempre in diretta e poi su eurosport player! Per i campionati italiani ho letto l'articolo cicloweb, una sintesi???? Andiamo bene! Penso che virerò su quello belga rigorosamente in streaming pirata fiammingo! Amo le telecronache in fiammingo, non ci capisco nulla ma trovo il tutto molto poetico.
Quest'anno ho più difficoltà per streaming, in passato mi affidavo a pro cycling che ora è stato chiuso. Gli altri spesso e volentieri non vanno. Tristezza per me...
Non sono riuscito purtroppo a trovare in rete la gara del 4 gennaio! Nulla.

PS : Carlo (posso chiamarti così ?) perché non partecipi al fanta ciclocross???


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

held ha scritto: martedì 7 gennaio 2020, 11:35 La coppa del mondo va sempre sulla Rai anche se non sempre in diretta e poi su eurosport player! Per i campionati italiani ho letto l'articolo cicloweb, una sintesi???? Andiamo bene! Penso che virerò su quello belga rigorosamente in streaming pirata fiammingo! Amo le telecronache in fiammingo, non ci capisco nulla ma trovo il tutto molto poetico.
Quest'anno ho più difficoltà per streaming, in passato mi affidavo a pro cycling che ora è stato chiuso. Gli altri spesso e volentieri non vanno. Tristezza per me...
Non sono riuscito purtroppo a trovare in rete la gara del 4 gennaio! Nulla.

PS : Carlo (posso chiamarti così ?) perché non partecipi al fanta ciclocross???
Certo che puoi chiamarmi così o in qualunque altro modo tu voglia. Questo nome, s.m. è l'unica cosa buona che mi ha lasciato in eredità mio nonno materno, che era un "pazzo da legare!" Quanto al fanta, sono un neofita di ciclocross e non so nemmeno su quali gare verte e ormai mi pare tardi. Se nella prossima stagione ci sarà il Kaiser penso che sarò della partita. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da held »

Va bene perfetto! :cincin:
Per il calendario gare basta andare nella pagina iniziale della discussioni, è abbastanza facile, certo oramai la classifica finale è andata ma si può sempre puntare sulle singole competizioni, magari i campionati nazionali o mondiali imminenti. ;)
viewtopic.php?f=13&t=9743


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

cauz ha scritto: perchè quando finisce il cx passo direttamente alla nfl :)
Ma dai, anche io da un paio d'anni mi sono fatto prendere da questo giuoco fatto di omoni grossi che si scornano in mezzo ad un prato e fanno i 100 mt sotto in 10 sec.

Oltre ovviamente alla NFL ( prima o poi doveva capitare ai Patriots. In effetti già da metà novembre non erano più al top ), lo scorso anno sono stato un paio di volte al Vigorelli e poi a Sesto S.G. Per l'italian bowl.

Non ho ancora capito perché mi piace, ma mi piace

Quest'anno SF49 o Green Bay


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Basso »

Aggiornamento sui Campionati italiani: diretta su RaiSportWeb per la prova open femminile (12-12.40) e per la prova élite maschile (14-15), con differita pomeridiana sul canale tv ;)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rispondi