Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Basso »

Denb ha scritto: lunedì 13 gennaio 2020, 11:40 Basso mi sa che a questo giro hai preso un granchio, se Zapata spinge qualcuno è il suo compagno Toloi non Lautaro.

No, io discuto il fatto che dovesse venire assegnato il rigore, e dalle tue immagini mi pare ancora più evidente :) Martínez viene chiaramente sbilanciato da Toloi prima di commettere l'imprudente contatto con il brasiliano (nell'azione ci sarebbe un ulteriore fallo in attacco, patito da Brozovic per mano di Pasalic)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Luca90
Messaggi: 14280
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Luca90 »

Strong ha scritto: lunedì 13 gennaio 2020, 9:26 sabato sera gran bella partita tra inter e atalanta
esibizione di calcio moderno (ed europeo), partita intesa, pressing, capovolgimenti di fronte.
insomma gran bello spettacolo per chi guarda senza essere tifoso.
lukaku...pazzesco!!!!

però mi sfugge qualcosa sul VAR
ad inizio campionato vivisezionavano ogni azione alla ricerca di mini contatti, fuorigiochi millimetrici ecc ecc
l'altra sera "francesina" clamorosa di lautaro (impossibile da vedere per l'arbitro) ma più che evidente già al primo replay...
niente var? mi sono perso qualcosa? é stato abolito?
Rizzoli ha chiesto scusa dicendo che è colpa di quello al var perché rocchi non poteva vederla...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14280
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Luca90 »

lemond ha scritto: lunedì 13 gennaio 2020, 10:02
Strong ha scritto: lunedì 13 gennaio 2020, 9:26 sabato sera gran bella partita tra inter e atalanta
esibizione di calcio moderno (ed europeo), partita intesa, pressing, capovolgimenti di fronte.
insomma gran bello spettacolo per chi guarda senza essere tifoso.
lukaku...pazzesco!!!!
Secondo me, l'Atalanta con Ilicic è la miglior squadra della Serie A, senza di lui rimane fra le prime sei. ;)
Fai tornare duvan ai livelli di inizio stagione... che trio spettacolare papu josip e duvan...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14280
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Luca90 »

Nella nostra vittoria purtroppo rimane l amaro in bocca per quello successo a demiral e Zaniolo... in bocca al lupo per una pronta guarigione ad entrambi...

P.s. per me veretout era da rosso tutta la vita sul rigore...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3657
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Prestazione orrenda della Juventus ieri, il fatto che l'imbarazzante superficialità con cui gioca Rabiot non risalta più di tanto dice tutto sull'atteggiamento degli altri 10.
Poi ultimamente mi manda al manicomio questa nuova tolleranza zero sui falli di mano. Ieri Alex Sandro con il braccio ha rimesso in gioco una palla che sarebbe finita in calcio d'angolo, creando un'occasione per la Roma. Che senso ha dare rigore? La regole dovrebbero cercare di limitare il più possibile l'influenza di fortuna e altri fattori esterni sul risultato delle partite, quelle sui falli di mano fanno esattamente il contrario


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Beppugrillo ha scritto: lunedì 13 gennaio 2020, 13:57 Prestazione orrenda della Juventus ieri, il fatto che l'imbarazzante superficialità con cui gioca Rabiot non risalta più di tanto dice tutto sull'atteggiamento degli altri 10.
Poi ultimamente mi manda al manicomio questa nuova tolleranza zero sui falli di mano. Ieri Alex Sandro con il braccio ha rimesso in gioco una palla che sarebbe finita in calcio d'angolo, creando un'occasione per la Roma. Che senso ha dare rigore? La regole dovrebbero cercare di limitare il più possibile l'influenza di fortuna e altri fattori esterni sul risultato delle partite, quelle sui falli di mano fanno esattamente il contrario
Piano piano la gente si renderà conto che i rigori non dovrebbero esistere, togliere l'area omonima e lasciare solo quella del portiere sarebbe la prima riforma da fare! La Francia probabilmente ha vinto la Coppa del mondo per quel c.d. fallo di mano di Perisic che non guardava nemmeno il pallone, quando fu colpito! E allora vigeva la regola dell'intenzionalità. La modifica è stata non quella auspicata dalla ragione, ma dal semplicismo tipico dei babbei: braccio largo etc.
La seconda regola da modificare: il cartellino giallo dovrebbe diventare sinonimo di esclusione dell'autore [sostituito da un compagno di squadra entro i tre o quattro (vedete voi) stabiliti]. Altrimenti si incentivano i giocatori a commettere i c.d. "falli tattici"!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3657
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

I falli tattici per me sono un aspetto dignitosissimo del gioco. L'espulsione di Valverde ieri sera alla fine del secondo supplementare in Real-Atletico io (e non solo io a quanto pare) l'ho vista come una genialata. Sono i tocchi di mano totalmente involontari e totalmente ininfluenti che prendono a picconate il gioco


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6919
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Seb »

Beppugrillo ha scritto: lunedì 13 gennaio 2020, 19:39 I falli tattici per me sono un aspetto dignitosissimo del gioco. L'espulsione di Valverde ieri sera alla fine del secondo supplementare in Real-Atletico io (e non solo io a quanto pare) l'ho vista come una genialata.
Ho visto qualche polemicuccia sul fatto che gli sia stato dato il premio di uomo partita, ma mi pare che la netta maggioranza sia d'accordo sul fatto che abbia fatto ciò che doveva. Io penso che avrei cercato di fare lo stesso, soprattutto al 115° minuto.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da il_panta »

Seb ha scritto: lunedì 13 gennaio 2020, 20:10
Beppugrillo ha scritto: lunedì 13 gennaio 2020, 19:39 I falli tattici per me sono un aspetto dignitosissimo del gioco. L'espulsione di Valverde ieri sera alla fine del secondo supplementare in Real-Atletico io (e non solo io a quanto pare) l'ho vista come una genialata.
Ho visto qualche polemicuccia sul fatto che gli sia stato dato il premio di uomo partita, ma mi pare che la netta maggioranza sia d'accordo sul fatto che abbia fatto ciò che doveva. Io penso che avrei cercato di fare lo stesso, soprattutto al 115° minuto.
Non c'è dubbio secondo me, ha fatto la cosa giusta alla luce delle regole. La domanda è se il regolamento non debba evitare che questa sia la cosa giusta da fare.

Ricordo quando Suarez (mi pare) si fece espellere ai Mondiali 2010 parando un gol ormai fatto del Ghana ai supplementari. Fece la cosa giusta? Certamente, alla luce del regolamento. Il fatto è che secondo me il regolamento in quella situazione dovrebbe dare il gol tecnico, e non rigore ed espulsione, per evitare tali ingiustizie.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Beppugrillo ha scritto: lunedì 13 gennaio 2020, 19:39 I falli tattici per me sono un aspetto dignitosissimo del gioco. L'espulsione di Valverde ieri sera alla fine del secondo supplementare in Real-Atletico io (e non solo io a quanto pare) l'ho vista come una genialata. Sono i tocchi di mano totalmente involontari e totalmente ininfluenti che prendono a picconate il gioco
E magari tu sei contro il doping (spero di no), perché in quest'ultimo la genialata è forse maggiore, ma soprattutto è operata su di sé e non su altri; dipoi entrambi sono diretti a cambiare l'evoluzione del gioco/corsa a proprio favore. Solo che il doping è anche più sportivo, perché permette a chiunque di adeguarsi, mentre tirare tre pedate a Morata da dietro per impedirgli un regolare uno contro uno col portiere, s.m. è da criminali e, se fossi il giudice sportivo, gli darei almeno due anni di sospensione. Sia detto per inciso che ero per il Real (anche se non c'era Bale).


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: lunedì 13 gennaio 2020, 20:20
Seb ha scritto: lunedì 13 gennaio 2020, 20:10
Beppugrillo ha scritto: lunedì 13 gennaio 2020, 19:39 I falli tattici per me sono un aspetto dignitosissimo del gioco. L'espulsione di Valverde ieri sera alla fine del secondo supplementare in Real-Atletico io (e non solo io a quanto pare) l'ho vista come una genialata.
Ho visto qualche polemicuccia sul fatto che gli sia stato dato il premio di uomo partita, ma mi pare che la netta maggioranza sia d'accordo sul fatto che abbia fatto ciò che doveva. Io penso che avrei cercato di fare lo stesso, soprattutto al 115° minuto.
Non c'è dubbio secondo me, ha fatto la cosa giusta alla luce delle regole. La domanda è se il regolamento non debba evitare che questa sia la cosa giusta da fare.

Ricordo quando Suarez (mi pare) si fece espellere ai Mondiali 2010 parando un gol ormai fatto del Ghana ai supplementari. Fece la cosa giusta? Certamente, alla luce del regolamento. Il fatto è che secondo me il regolamento in quella situazione dovrebbe dare il gol tecnico, e non rigore ed espulsione, per evitare tali ingiustizie.
Ma davvero Seb la pensì così? Lasciamo stare la sportività, perché nel calcio ormai non esiste da troppo tempo, Ma quale senso di giustizia alberga in te? Hanno tolto Armstrong dall'albo d'oro del Tour, senza poterlo sostituire con altri, perché anche loro ... mentre lasceranno al Real la vittoria della Coppa e il regolamento del calcio rimarrà un inno a ... :muro: :grr: :muro:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3657
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

La regola stabilisce che una certa azione ha una certa conseguenza. Valverde ha valutato la conseguenza e ha compiuto l'azione. Quando ti dopi non prendi automaticamente 4 anni di squalifica, li prendi se vieni scoperto, è estremamente diverso dal momento che la stragrande maggioranza del doping non viene scoperto. Inoltre i falli fanno parte del gioco, senza falli (cioè senza contatto fisico) facciamo uno skill challenge, vince Messi e ciao, il doping invece comporta l'allontanamento da tutte le competizioni e in molti casi ha risvolti penali, non sono due cose paragonabili. Poi posso essere d'accordo con i post sopra sul fatto che l'espulsione può essere una punizione troppo piccola per un fallo che impedisce un gol certo, però auguri a valutare il "gol certo" (Morata avrebbe segnato? E chi lo dice)


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da nino58 »

Beppugrillo ha scritto: martedì 14 gennaio 2020, 13:54 La regola stabilisce che una certa azione ha una certa conseguenza. Valverde ha valutato la conseguenza e ha compiuto l'azione. Quando ti dopi non prendi automaticamente 4 anni di squalifica, li prendi se vieni scoperto, è estremamente diverso dal momento che la stragrande maggioranza del doping non viene scoperto. Inoltre i falli fanno parte del gioco, senza falli (cioè senza contatto fisico) facciamo uno skill challenge, vince Messi e ciao, il doping invece comporta l'allontanamento da tutte le competizioni e in molti casi ha risvolti penali, non sono due cose paragonabili. Poi posso essere d'accordo con i post sopra sul fatto che l'espulsione può essere una punizione troppo piccola per un fallo che impedisce un gol certo, però auguri a valutare il "gol certo" (Morata avrebbe segnato? E chi lo dice)
Direi che può andare bene il gol tecnico anche se il Morata di turno non segnasse (o non avesse segnato).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Beppugrillo ha scritto: martedì 14 gennaio 2020, 13:54 La regola stabilisce che una certa azione ha una certa conseguenza. Valverde ha valutato la conseguenza e ha compiuto l'azione. Quando ti dopi non prendi automaticamente 4 anni di squalifica, li prendi se vieni scoperto, è estremamente diverso dal momento che la stragrande maggioranza del doping non viene scoperto. Inoltre i falli fanno parte del gioco, senza falli (cioè senza contatto fisico) facciamo uno skill challenge, vince Messi e ciao, il doping invece comporta l'allontanamento da tutte le competizioni e in molti casi ha risvolti penali, non sono due cose paragonabili. Poi posso essere d'accordo con i post sopra sul fatto che l'espulsione può essere una punizione troppo piccola per un fallo che impedisce un gol certo, però auguri a valutare il "gol certo" (Morata avrebbe segnato? E chi lo dice)
Lo dice Valverde, che per evitare una simile evenienza si è fatto buttar fuori! A me non interessa il fatto se avesse o no segnato, bensì che qualcuno/qualcosa (il regolamento) non abbia permesso a Morata di provarci. Anche quando fai un fallo prendi la punizione se se ne accorgono, tant'è che il piccolo Maradona è stato incensato per aver vinto una partita tramite un inganno! :x Poi confondi il contatto fisico con il fallo, due cose che non stanno insieme, perché c'è appunto una casistica che li distingue. Infine dici che il doping è diverso ... ma tutto ciò è frutto di convenzione legale, ma non perché le cose non siano commensurabili in sé, bensì perché il potere ha voluto così; esso pensa che "in primis" si comandi con l'ipocrisia e in questo ha imparato dalle religioni, che sono state il primo esercizio del potere: con l' "ipse dixit" i seguaci di Aristotele sono arrivati secondi. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: martedì 14 gennaio 2020, 14:12 Direi che può andare bene il gol tecnico anche se il Morata di turno non segnasse (o non avesse segnato).
:clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

A proposito del (s.m.) caso Valverde, ma non di Alejandro (condannato 2 anni per doping), bensì di Federico a cui hanno dato una giornata di squalifica per due o tre pedate a Morata, che potevano anche procurargli un infortunio grave, ieri a l'Èquipe TV è intervenuto Vikash Dhorasoo, ex calciatore e candidato sindaco di Parigi alle prossime elezioni comunali che si svolgeranno nel marzo del 2020. Scenderà in campo in tandem con Danielle Simonnet con i colori di France Insoumise, il quale ha detto: "E che diciamo ai "gamins" (bambini/ragazzi) che hanno visto il comportamento in diretta?"
Sia detto per inciso che chi scrive andava a Firenze e Bologna a vedere l'Inter di Lorenzi verso i 7/8 anni.
P.S. a differenza del doping che è solo questione di fede: all'esistenza di Dio uno può credere o no e che ci sia qualcuno che da professionista non si dopa, pure; invece qui i calci/pedate sono sotto gli occhi di tutti! :grr: :grr: :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Mathis Rayan Cherki (Pusignan, 17 agosto 2003), attaccante dell'Olympique Lione. Ieri, in Coppa di Francia a Nantes, ha segnato 2 gol, si è procurato un rigore e ha fatto un "assist". :clap:

E sempre ieri, che cosa sta accadendo alla Fiorentina? Mi sembra una trasformazione poco ragionevole, almeno per me. :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6919
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Seb »

Save of the year! :diavoletto:


Ecco, questo al 31° del primo tempo forse non l'avrei fatto


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3657
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

lemond ha scritto: giovedì 16 gennaio 2020, 12:55 A proposito del (s.m.) caso Valverde, ma non di Alejandro (condannato 2 anni per doping), bensì di Federico a cui hanno dato una giornata di squalifica per due o tre pedate a Morata, che potevano anche procurargli un infortunio grave, ieri a l'Èquipe TV è intervenuto Vikash Dhorasoo, ex calciatore e candidato sindaco di Parigi alle prossime elezioni comunali che si svolgeranno nel marzo del 2020. Scenderà in campo in tandem con Danielle Simonnet con i colori di France Insoumise, il quale ha detto: "E che diciamo ai "gamins" (bambini/ragazzi) che hanno visto il comportamento in diretta?"
Sia detto per inciso che chi scrive andava a Firenze e Bologna a vedere l'Inter di Lorenzi verso i 7/8 anni.
P.S. a differenza del doping che è solo questione di fede: all'esistenza di Dio uno può credere o no e che ci sia qualcuno che da professionista non si dopa, pure; invece qui i calci/pedate sono sotto gli occhi di tutti! :grr: :grr: :grr:
"Nessuno pensa ai bambini" di solito è una lagna insensata tipica della parte politica opposta a quella di Dhorasoo ma magari in Francia è diverso


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Beppugrillo ha scritto: lunedì 20 gennaio 2020, 14:07 "Nessuno pensa ai bambini" di solito è una lagna insensata tipica della parte politica opposta a quella di Dhorasoo ma magari in Francia è diverso
Cioè, secondo te, i bambini/ragazzi si devono lasciare a sé stessi, senza dar loro nessun insegnamento morale (e quindi antireligioso). Anche il mio amico Giorgio forse la pensava così, ma ... *forse* ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Beppugrillo ha scritto: lunedì 20 gennaio 2020, 14:07
lemond ha scritto: giovedì 16 gennaio 2020, 12:55 A proposito del (s.m.) caso Valverde, ma non di Alejandro (condannato 2 anni per doping), bensì di Federico a cui hanno dato una giornata di squalifica per due o tre pedate a Morata, che potevano anche procurargli un infortunio grave, ieri a l'Èquipe TV è intervenuto Vikash Dhorasoo, ex calciatore e candidato sindaco di Parigi alle prossime elezioni comunali che si svolgeranno nel marzo del 2020. Scenderà in campo in tandem con Danielle Simonnet con i colori di France Insoumise, il quale ha detto: "E che diciamo ai "gamins" (bambini/ragazzi) che hanno visto il comportamento in diretta?"
Sia detto per inciso che chi scrive andava a Firenze e Bologna a vedere l'Inter di Lorenzi verso i 7/8 anni.
P.S. a differenza del doping che è solo questione di fede: all'esistenza di Dio uno può credere o no e che ci sia qualcuno che da professionista non si dopa, pure; invece qui i calci/pedate sono sotto gli occhi di tutti! :grr: :grr: :grr:
"Nessuno pensa ai bambini" di solito è una lagna insensata tipica della parte politica opposta a quella di Dhorasoo ma magari in Francia è diverso
concordo


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 20 gennaio 2020, 14:26
Beppugrillo ha scritto: lunedì 20 gennaio 2020, 14:07
"Nessuno pensa ai bambini" di solito è una lagna insensata tipica della parte politica opposta a quella di Dhorasoo ma magari in Francia è diverso
concordo
Mi sembra di poter arguire che entrambi (a prescindere da ogni riferimento politico) siete a favore di un regolamento che premia il fallo e, come hanno detto Pierre Ménès, Habib Beye, Olivier Dacourt, Éric Carrière, Alain Roche e Mickaël Landreau, gli allenatori delle squadre che praticano il pressing alto (tipo M.City) chiedono ai loro giocatori di commetterlo se questa tattica non sortisce gli effetti desiderati!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 13:00
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 20 gennaio 2020, 14:26
Beppugrillo ha scritto: lunedì 20 gennaio 2020, 14:07
"Nessuno pensa ai bambini" di solito è una lagna insensata tipica della parte politica opposta a quella di Dhorasoo ma magari in Francia è diverso
concordo
Mi sembra di poter arguire che entrambi (a prescindere da ogni riferimento politico) siete a favore di un regolamento che premia il fallo e, come hanno detto Pierre Ménès, Habib Beye, Olivier Dacourt, Éric Carrière, Alain Roche e Mickaël Landreau, gli allenatori delle squadre che praticano il pressing alto (tipo M.City) chiedono ai loro giocatori di commetterlo se questa tattica non sortisce gli effetti desiderati!
Carlo, noi (credo di poter interpretare il pensiero di beppu; chiedo venia nel caso in cui mi stia sbagliando) stiamo dicendo che questa tirare in ballo i bambini che vedono compiere certi gesti ai calciatori (o sportivi, più in generale) ha stufato.
I calciatori sono uomini, anzi spesso sono dei ragazzi che non sono e non devono essere degli esempi per i giovani. Semplicemente non ne hanno il titolo.
Se il calciatore (sportivo) assume atteggiamenti sbagliati, secondo me non ha senso tirare in ballo questa storia. Ancora a maggior ragione se si parla di un 'normale' fallo tattico praticamente 'contemplato' dal regolamento


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 19:40
lemond ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 13:00
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 20 gennaio 2020, 14:26

concordo
Mi sembra di poter arguire che entrambi (a prescindere da ogni riferimento politico) siete a favore di un regolamento che premia il fallo e, come hanno detto Pierre Ménès, Habib Beye, Olivier Dacourt, Éric Carrière, Alain Roche e Mickaël Landreau, gli allenatori delle squadre che praticano il pressing alto (tipo M.City) chiedono ai loro giocatori di commetterlo se questa tattica non sortisce gli effetti desiderati!
Carlo, noi (credo di poter interpretare il pensiero di beppu; chiedo venia nel caso in cui mi stia sbagliando) stiamo dicendo che questa tirare in ballo i bambini che vedono compiere certi gesti ai calciatori (o sportivi, più in generale) ha stufato.
I calciatori sono uomini, anzi spesso sono dei ragazzi che non sono e non devono essere degli esempi per i giovani. Semplicemente non ne hanno il titolo.
Se il calciatore (sportivo) assume atteggiamenti sbagliati, secondo me non ha senso tirare in ballo questa storia. Ancora a maggior ragione se si parla di un 'normale' fallo tattico praticamente 'contemplato' dal regolamento
Era la prima volta che lo sentivo dire e per quanto riguarda il normale fallo tattico contemplato, è proprio il regolamento che contesto!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

P.S. solo per aggiungere, a scanso di equivoci, che il regolamento lo contempla sì, ma per punirlo, così come il codice penale prevede l'omicidio, nella varie forme. ;) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da nino58 »

Dunque, con Eriksen, il centrocampo Inter è ora completo, non ci sono più alibi.
Tre punti dalla prima in classifica e uno dalla seconda, la Lazio (a cui attribuisco già i tre punti del recupero).
Mancherebbe, per le tre competizioni in cui si è in corsa, un centravanti di buon livello per far rifiatare ogni tanto l'ottimo Lukaku.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
herbie
Messaggi: 8264
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da herbie »

nino58 ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 16:21 Dunque, con Eriksen, il centrocampo Inter è ora completo, non ci sono più alibi.
Tre punti dalla prima in classifica e uno dalla seconda, la Lazio (a cui attribuisco già i tre punti del recupero).
Mancherebbe, per le tre competizioni in cui si è in corsa, un centravanti di buon livello per far rifiatare ogni tanto l'ottimo Lukaku.
io credo che tu non sappia che nel calcio italiano difficilmente qualcosa non è deciso ad inizio stagione :P
forse anche basterebbe rivedere il secondo tempo della partita di ieri.
Seguire il ciclismo è, nonostante la noia di alcune tappe, ancora una scelta saggia....


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da nino58 »

herbie ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 22:56
nino58 ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 16:21 Dunque, con Eriksen, il centrocampo Inter è ora completo, non ci sono più alibi.
Tre punti dalla prima in classifica e uno dalla seconda, la Lazio (a cui attribuisco già i tre punti del recupero).
Mancherebbe, per le tre competizioni in cui si è in corsa, un centravanti di buon livello per far rifiatare ogni tanto l'ottimo Lukaku.
io credo che tu non sappia che nel calcio italiano difficilmente qualcosa non è deciso ad inizio stagione :P
forse anche basterebbe rivedere il secondo tempo della partita di ieri.
Seguire il ciclismo è, nonostante la noia di alcune tappe, ancora una scelta saggia....
Nonostante tu, nella sostanza, mi contraddica, le tue parole sono miele per le mie orecchie. :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Winter »

herbie ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 22:56
forse anche basterebbe rivedere il secondo tempo della partita di ieri.
Ero a San Siro domenica
Secondo me è stato influenzato dal gol di lautaro , non ho rivisto poi la tv , un po dubbio per me
Nel secondo tempo ha fischiato a senso unico
In più il gioco attuale è sfruttare le verticalizzazioni verso gli attaccanti..se te li buttano sempre giù.. e non dai mai fallo..
Diventa complicato
La partita la si poteva comunque vincere
Troppi errori sotto porta
Poi dopo l ammonizione , bisognava portar via lautaro..così adesso perso per due partite

Io cmq per lo scudetto non ci ho mai creduto
Troppo superiore la juve
Doppia rosa
Disponibilità economiche più che doppie rispetto a noi


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

herbie ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 22:56
nino58 ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 16:21 Dunque, con Eriksen, il centrocampo Inter è ora completo, non ci sono più alibi.
Tre punti dalla prima in classifica e uno dalla seconda, la Lazio (a cui attribuisco già i tre punti del recupero).
Mancherebbe, per le tre competizioni in cui si è in corsa, un centravanti di buon livello per far rifiatare ogni tanto l'ottimo Lukaku.
io credo che tu non sappia che nel calcio italiano difficilmente qualcosa non è deciso ad inizio stagione :P
forse anche basterebbe rivedere il secondo tempo della partita di ieri.
Seguire il ciclismo è, nonostante la noia di alcune tappe, ancora una scelta saggia....
gombloddo!


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4243
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Ho visto per la seconda volta una partita intiera del Real e non capisco come abbiano fatto a trovare un fenomeno assoluto che, secondo me, è quel *delinquente* di Federico Valverde? Nel primo tempo contro l'Atletico, Zidane l'à fatto giocare esterno e ha partecipato poco al gioco, ma una volta messo al posto del pur grande Cross, la squadra è cambiata e, a parte il gol, mi pare che abbia fatto tutto lui.
Cambiando discorso il più grande talento dopo Pelè credo sia O'Ney, ma per lui è impossibile giocare, perché c'è il fallo sistematico che ogni difensore, anche il più leale, deve fare, perché è l'UNICO modo di fermarlo e di non farsi prendere in giro! Però un calcio che non può fare in modo di tutelare una stella di simile grandezza (Valderde ci pensa da sé a farlo) non è uno sport (secondo me) serio! :x
P.S. In P.S.G. - Montpellier O'Nei è stato anche ammonito. :x
P.P.S. Mbappé è proprio un "bambino piccino", se continua così rischia di diventare uno stupratore, nemmeno troppo cortese! :grr: :grr: :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Ma che "faccia di tolla" che ha Nevdev? "È abbastanza stufo" del fatto che la gente dica che la Juve non vinca con merito. :champion: :D :champion:
Io non guardo giocare mai le squadre di Sarri, perché mi fanno "abbastanza schifo", però sono davvero stufo di vedere applicare da una classe arbitrale incapace una regola che era (una delle poche) seria, vale a dire il fallo di mano quando era veramente fallo, cioè voluto. Domenica un giocatore della Fiorentina è stato colpito per caso da una pallonata, mentre lui neppure guardava il pallone ed è stato assegnato il rigore!!! Giustamente un telecronista Sky, per me uno dei migliori: Nicola Roggero ha detto che prima o poi dovrà giocare solo chi è senza arti superiori! Fossi Commisso, oltre alle dichiarazioni di disgusto, farei scendere in campo la squadra con indosso la "camicia di forza"!!!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Su Gennarino sto cominciando a ricredermi. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
el_condor

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da el_condor »

comunico che Cairo a maggio (o metà Aprile) richiamerà Mazzarri…


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Quesito facile facile. Simone Inzaghi ha dichiarato più volte che l'obiettivo di quest'anno è di arrivare nella Lega dei Campioni (che campioni saranno poi non si sa, perché fanno partecipare squadre che non hanno vinto nulla!). E uno pensa: allora spererà che, alla domanda sul derby milanese che gli fanno, lo vinca l'Inter. :) Invece le ultime parole sono: se vince il Milan son contento! :muro:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da il_panta »

lemond ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 12:54 Quesito facile facile. Simone Inzaghi ha dichiarato più volte che l'obiettivo di quest'anno è di arrivare nella Lega dei Campioni (che campioni saranno poi non si sa, perché fanno partecipare squadre che non hanno vinto nulla!). E uno pensa: allora spererà che, alla domanda sul derby milanese che gli fanno, lo vinca l'Inter. :) Invece le ultime parole sono: se vince il Milan son contento! :muro:
Ovviamente lo fa per togliere pressione dalla propria squadra, ma ho sentito anche dichiarazioni diverse in cui ha detto che non firmerebbe per un secondo posto. Comunque il Milan non è una rivale per il quarto posto per la Lazio, può esserlo per Atalanta e Roma ma pensare di riprendere la Lazio mi sembra fantascienza.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Gimbatbu
Messaggi: 9000
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Simone Inzaghi getta acqua sul fuoco, ma qualsiasi allenatore a questo punto il pensierino al colpo a sensazione lo farebbe. Miglior difesa insieme all' Inter, secondo attacco dopo quello stratosferico dell' Atalanta, non ha impegni infrasettimanali, ha il capocannoniere che le rare volte che non segna viene adeguatamente sostituito da qualcun altro, una certa benevolenza arbitrale che non guasta, le condizioni per ripetere il miracolo Leicester ci sono. Lo scontro diretto di domenica sera è un crocevia, Se i nerazzuri replicassero lo sciagurato primo tempo con il Milan difficilmente potrebbero recuperare come hanno fatto ieri.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

A proposito dell'incontro di ieri, ma che giocatore è Ibra? E se, come credo, non gli hanno mai dato il pallone d'oro, questo significa che il concorso di F.F. è peggio della "corrazzata ..." (secondo Villaggio e anche per me) :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 17:17 Simone Inzaghi getta acqua sul fuoco, ma qualsiasi allenatore a questo punto il pensierino al colpo a sensazione lo farebbe. Miglior difesa insieme all' Inter, secondo attacco dopo quello stratosferico dell' Atalanta, non ha impegni infrasettimanali, ha il capocannoniere che le rare volte che non segna viene adeguatamente sostituito da qualcun altro, una certa benevolenza arbitrale che non guasta, le condizioni per ripetere il miracolo Leicester ci sono. Lo scontro diretto di domenica sera è un crocevia, Se i nerazzuri replicassero lo sciagurato primo tempo con il Milan difficilmente potrebbero recuperare come hanno fatto ieri.
Come si fa a paragonare i biancocelesti al leicester?
Sarebbe come paragonare la movistar e la bardiani......

Ricordiamo che la società ss Lazio è oramai da anni l'unico club in grado di vincere trofei a discapito dei miliardari cinesi e dei milionari targati Usa, quindi non credo la si possa definire una squadra da salvezza🤗

Ps: Qual'è per voi il pianeta d'origine di Luis Alberto?

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da il_panta »

Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 21:31
Gimbatbu ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 17:17 Simone Inzaghi getta acqua sul fuoco, ma qualsiasi allenatore a questo punto il pensierino al colpo a sensazione lo farebbe. Miglior difesa insieme all' Inter, secondo attacco dopo quello stratosferico dell' Atalanta, non ha impegni infrasettimanali, ha il capocannoniere che le rare volte che non segna viene adeguatamente sostituito da qualcun altro, una certa benevolenza arbitrale che non guasta, le condizioni per ripetere il miracolo Leicester ci sono. Lo scontro diretto di domenica sera è un crocevia, Se i nerazzuri replicassero lo sciagurato primo tempo con il Milan difficilmente potrebbero recuperare come hanno fatto ieri.
Come si fa a paragonare i biancocelesti al leicester?
Sarebbe come paragonare la movistar e la bardiani......

Ricordiamo che la società ss Lazio è oramai da anni l'unico club in grado di vincere trofei a discapito dei miliardari cinesi e dei milionari targati Usa, quindi non credo la si possa definire una squadra da salvezza🤗

Ps: Qual'è per voi il pianeta d'origine di Luis Alberto?

Saluti,Leonardo
Luis Alberto è un fenomeno, a me ricorda parzialmente Zidane per la sua capacità di gestire i tempi di gioco dalla trequarti. Sono innamorato della sua eleganza, che in serie A secondo me è paragonabile solo a quella di Fabian Ruiz, che purtroppo quest'anno si è perso, un po' come Luis lo scorso anno. Per me la Lazio ha la possibilità di vincere il campionato. Non ha tanti ricambi, ma ha solo il campionato ed è in grado di vincere anche gestendo e giocando a mezzo ritmo. La stagione di alto livello dei suoi fuoriclasse sta mascherando le debolezze di una formazione che è all'altezza di quella classifica solo per metà dei suoi titolari. Tu hai fatto pace con Immobile? Ricordo che lo scorso anno, di fronte a qualche suo errore di troppo, lo ritenevi non all'altezza.

Io tiferò moltissimo per la Lazio, perché ho poco in simpatia Ronaldo e Sarri, e amo Allegri, che da una sconfitta della Juve riacquisterebbe i meriti che a volte non gli sono attribuiti. A volte penso che mi andrebbe bene anche l'Inter, poi vedo Conte e non riesco a tifare Inter. Conte mi sembra, se possibile, diventato ancora più antipatico di quanto già non fosse. Le sue capacità però sono indiscutibili, almeno sul breve periodo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8188
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 17:34 A proposito dell'incontro di ieri, ma che giocatore è Ibra? E se, come credo, non gli hanno mai dato il pallone d'oro, questo significa che il concorso di F.F. è peggio della "corrazzata ..." (secondo Villaggio e anche per me) :x

Immenso, peccato che non gli si possano levare 7 anni, ma anche così chapeau


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 1:18 Io tiferò moltissimo per la Lazio, perché ho poco in simpatia Ronaldo e Sarri, e amo Allegri, che da una sconfitta della Juve riacquisterebbe i meriti che a volte non gli sono attribuiti. A volte penso che mi andrebbe bene anche l'Inter, ..
Ei! attento che mi hai completamente copiato. :diavoletto: L'unica differenza è che a me andrebbe bene anche la Lazio. ;)
P.S. Un regalo che mi hanno portato da Napoli https://mail.google.com/mail/u/0?ui=2&i ... &disp=safe


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da nino58 »

il_panta ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 1:18 Io tiferò moltissimo per la Lazio, perché ho poco in simpatia Ronaldo e Sarri, e amo Allegri, che da una sconfitta della Juve riacquisterebbe i meriti che a volte non gli sono attribuiti. A volte penso che mi andrebbe bene anche l'Inter, poi vedo Conte e non riesco a tifare Inter. Conte mi sembra, se possibile, diventato ancora più antipatico di quanto già non fosse. Le sue capacità però sono indiscutibili, almeno sul breve periodo.
Essendo tu, se non sbaglio, tifoso del Milan, è fisiologico tifare Lazio vs. Juve ed Inter. :)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da il_panta »

nino58 ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 9:50
il_panta ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 1:18 Io tiferò moltissimo per la Lazio, perché ho poco in simpatia Ronaldo e Sarri, e amo Allegri, che da una sconfitta della Juve riacquisterebbe i meriti che a volte non gli sono attribuiti. A volte penso che mi andrebbe bene anche l'Inter, poi vedo Conte e non riesco a tifare Inter. Conte mi sembra, se possibile, diventato ancora più antipatico di quanto già non fosse. Le sue capacità però sono indiscutibili, almeno sul breve periodo.
Essendo tu, se non sbaglio, tifoso del Milan, è fisiologico tifare Lazio vs. Juve ed Inter. :)
E invece sbagli, tifo Fiorentina :)


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

il_panta ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 1:18
Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 21:31
Gimbatbu ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 17:17 Simone Inzaghi getta acqua sul fuoco, ma qualsiasi allenatore a questo punto il pensierino al colpo a sensazione lo farebbe. Miglior difesa insieme all' Inter, secondo attacco dopo quello stratosferico dell' Atalanta, non ha impegni infrasettimanali, ha il capocannoniere che le rare volte che non segna viene adeguatamente sostituito da qualcun altro, una certa benevolenza arbitrale che non guasta, le condizioni per ripetere il miracolo Leicester ci sono. Lo scontro diretto di domenica sera è un crocevia, Se i nerazzuri replicassero lo sciagurato primo tempo con il Milan difficilmente potrebbero recuperare come hanno fatto ieri.
Come si fa a paragonare i biancocelesti al leicester?
Sarebbe come paragonare la movistar e la bardiani......

Ricordiamo che la società ss Lazio è oramai da anni l'unico club in grado di vincere trofei a discapito dei miliardari cinesi e dei milionari targati Usa, quindi non credo la si possa definire una squadra da salvezza🤗

Ps: Qual'è per voi il pianeta d'origine di Luis Alberto?

Saluti,Leonardo
Luis Alberto è un fenomeno, a me ricorda parzialmente Zidane per la sua capacità di gestire i tempi di gioco dalla trequarti. Sono innamorato della sua eleganza, che in serie A secondo me è paragonabile solo a quella di Fabian Ruiz, che purtroppo quest'anno si è perso, un po' come Luis lo scorso anno. Per me la Lazio ha la possibilità di vincere il campionato. Non ha tanti ricambi, ma ha solo il campionato ed è in grado di vincere anche gestendo e giocando a mezzo ritmo. La stagione di alto livello dei suoi fuoriclasse sta mascherando le debolezze di una formazione che è all'altezza di quella classifica solo per metà dei suoi titolari. Tu hai fatto pace con Immobile? Ricordo che lo scorso anno, di fronte a qualche suo errore di troppo, lo ritenevi non all'altezza.

Io tiferò moltissimo per la Lazio, perché ho poco in simpatia Ronaldo e Sarri, e amo Allegri, che da una sconfitta della Juve riacquisterebbe i meriti che a volte non gli sono attribuiti. A volte penso che mi andrebbe bene anche l'Inter, poi vedo Conte e non riesco a tifare Inter. Conte mi sembra, se possibile, diventato ancora più antipatico di quanto già non fosse. Le sue capacità però sono indiscutibili, almeno sul breve periodo.
Leonardo il mio odio viscerale per immobile sussiste fortunatamente, però essendo entusiasta per il buon numero di gol segnati in questa stagione ho deciso di firmare un bel "armistizio". 😂

Diciamo che in questa stagione sono costretto a dare a Cesare quel che è di Cesare, però di certo continuerò a sottolineare anche stavolta il gran numero di gol che molto spesso si divora.
Per quanto ne concerne in paragone tra Fabian Ruiz e Luis Alberto, potrei assolutamente ribadire che Luis Alberto è nei confronti di tutti gli altri giocatori della Serie A un giocatore di livello estremamente Superiore; in questi anni non credo che il giocatore partenopeo abbia dimostrato gli stessi numeri che l'iberico laziale ha dimostrato in questa in quest'ultima stagione.

PS: Speriamo che il destino sia lieto con la Lazio è che il fato per una buona volta non rinneghi ciò che ha dimostrato in queste prime in queste prime giornate del campionato.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Strong »

dopo la giornata trascorsa mi tocca purtroppo confermare la sensazione che ho esternato in un post qualche settiamana fa.
gli arbitri hanno deciso di limitare moltissimo l'utilizzo del VAR rispetto a quello che è statao fatto ad inzizio stagione.
A mio parere, prima troppo e adesso troppo poco.
Ieri almeno tre casi eclatanti
- il rigore non assegnato al napoli
- i due rigori non assegnati al mio parma (il secondo al °91 su cornelius poi mi è parso veramente solare)

l'arbitro non è andato al var o forse il var non ha richiamato l'arbitro...vai a sapere.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da il_panta »

Leonardo Civitella ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 17:01 Diciamo che in questa stagione sono costretto a dare a Cesare quel che è di Cesare, però di certo continuerò a sottolineare anche stavolta il gran numero di gol che molto spesso si divora.
Per quanto ne concerne in paragone tra Fabian Ruiz e Luis Alberto, potrei assolutamente ribadire che Luis Alberto è nei confronti di tutti gli altri giocatori della Serie A un giocatore di livello estremamente Superiore; in questi anni non credo che il giocatore partenopeo abbia dimostrato gli stessi numeri che l'iberico laziale ha dimostrato in questa in quest'ultima stagione.
Quasi tutti gli attaccanti sbagliano tanto davanti alla porta, specialmente quelli generosi come Immobile, non ne farei un dramma.
Riguardo a Fabian, parlavo solo dell'aspetto estetico. Sono d'accordo sul fatto che Fabian debba crescere per raggiungere il livello di Luis Alberto. Finora gli allenatori non sono stati in grado di sfruttarne tutte le potenzialità. Il meglio lo aveva dato lo scorso anno partendo largo a sinistra nel 442, ma con la partenza di Hamsik purtroppo è stato spostato in un ruolo non suo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Gimbatbu
Messaggi: 9000
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Fabian Ruiz che ha tutte le doti tecniche necessarie per vantare le stimmate del fuoriclasse non ha il cambio di marcia che ha Luis Alberto. Ricordiamo che la Lazio prese lo spagnolo come esterno in alternativa a Candreva e a Felipe Anderson che sono due velocisti. Non era però il suo ruolo perchè defilato si precludeva la sua dote migliore e cioè la capacità di verticalizzare l' azione. Lode a Simone Inzaghi per averne intuito le potenzialita, prima aveva giocato con Siviglia, Barcellona, Liverpool non proprio squadrette. Delle due una: o i tecnici di queste squadre hanno le fette di prosciutto sugli occhi o è maturato improvvisamente nella Lazio.


Luca90
Messaggi: 14280
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Luca90 »

Strong ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 17:37 dopo la giornata trascorsa mi tocca purtroppo confermare la sensazione che ho esternato in un post qualche settiamana fa.
gli arbitri hanno deciso di limitare moltissimo l'utilizzo del VAR rispetto a quello che è statao fatto ad inzizio stagione.
A mio parere, prima troppo e adesso troppo poco.
Ieri almeno tre casi eclatanti
- il rigore non assegnato al napoli
- i due rigori non assegnati al mio parma (il secondo al °91 su cornelius poi mi è parso veramente solare)

l'arbitro non è andato al var o forse il var non ha richiamato l'arbitro...vai a sapere.
per me non c'era nè quello su milik nè quello su cornelius


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Rispondi