Ciclocross 2019-2020

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Subsonico »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 21:33
Subsonico ha scritto: martedì 14 gennaio 2020, 23:00
Gianluca Avigo - bove ha scritto: lunedì 13 gennaio 2020, 13:53

No dai rispetto a qualche anno fa, un'altro pianeta. I passaggi tecnici non mancavano, la sabbia non si vedeva bene ma c'era, la scalinata c'era, le controtendenza c'entrano, tratti a piedi pure. Certo non c'era un gran fango ma come sappiamo li si può fare poco. Piuttosto la gara è stata noiosetta. In pratica mvdp Style. Dirigoni non aveva rivali. Con un Bertolini e un Braidot in palla sarebbe stata tutta un'altra gara. Ovviamente Dirigoni, considerando che è ancora u23 ha strameritato.

Speravo un po più combattuta la gara donne. Purtroppo però la Arzuffi ha alzato bandiera bianca un po troppo presto.
Come Dorigoni ha detto nel dopogara, su un percorso del genere era impossibile rilanciare, spingere, inventarsi qualcosa. Bisognava solo stare attenti a non sbagliare. Lo spazio per fare un percorso bello c'era, ma abbiamo il vizio di fare gimkane anche sulle contropendenze..sembravano delle ripetute sempre uguali!
Concordo, non era sicuramente il meglio, ma rispetto a quello che abbiamo visto fino a qualche anno fa, era sicuramente accettabile. Anche il campionato belga era velocissimo e con passaggi tecnici non impossibili. Il passaggio sul pontile suggestivo ma tecnicamente inutile. Il tratto in sabbia non era sicuramente dei più complicati. Insomma non sempre è possibile avere Namur, ma a mio avviso è evidente la volontà negli ultimi anni, di migliorare. Sai benissimo che quando c'è stato da criticare non mi sono mai tirato indietro, ma Schio a mio avviso era accettabile.
Nell'articolo ho espresso un po' meglio il perché non ritengo questo percorso sufficiente, facendo un paragone con Silvelle, ti invito a leggere. ;)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Subsonico ha scritto: giovedì 16 gennaio 2020, 11:28
Gianluca Avigo - bove ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 21:33
Subsonico ha scritto: martedì 14 gennaio 2020, 23:00

Come Dorigoni ha detto nel dopogara, su un percorso del genere era impossibile rilanciare, spingere, inventarsi qualcosa. Bisognava solo stare attenti a non sbagliare. Lo spazio per fare un percorso bello c'era, ma abbiamo il vizio di fare gimkane anche sulle contropendenze..sembravano delle ripetute sempre uguali!
Concordo, non era sicuramente il meglio, ma rispetto a quello che abbiamo visto fino a qualche anno fa, era sicuramente accettabile. Anche il campionato belga era velocissimo e con passaggi tecnici non impossibili. Il passaggio sul pontile suggestivo ma tecnicamente inutile. Il tratto in sabbia non era sicuramente dei più complicati. Insomma non sempre è possibile avere Namur, ma a mio avviso è evidente la volontà negli ultimi anni, di migliorare. Sai benissimo che quando c'è stato da criticare non mi sono mai tirato indietro, ma Schio a mio avviso era accettabile.
Nell'articolo ho espresso un po' meglio il perché non ritengo questo percorso sufficiente, facendo un paragone con Silvelle, ti invito a leggere. ;)
Lo avevo già letto. Sono comunque in difetto perché non l'ho visto dal vivo. Dalla TV non sembrava poi così tremendo, ma questa è solo una mia impressione


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ma non è tremendo, per carità, di fare fatica fai fatica. Solo che sfruttare quello spazio lì in questo modo, con quel percorso, è un'occasione sprecata per fare un bel ciclocross.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Gabriele 99
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 23:08

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gabriele 99 »

Gara maschile combattuta fino all'ultimo metro oggi, i due contendenti per la vittoria della CdM se le sono date di santa ragione.
Nonostante la lotta serrata, l'assenza sia di Van der Poel che di Van Aert ha influito molto sulla mia attesa per la prova di oggi, tanto che mi sembrava quasi una gara di serie b, e invece si trattava di una gara di Coppa del Mondo; potrebbe aver supportato questa percezione anche il tifo un po' meno caldo del clima di festa belga al quale siamo abituati, o forse è un problema mio. Spezzo però una lancia a favore di questa tappa francese di Nommay, percorso nettamente migliore di quello dell'anno scorso di Pont-Chateau dove vinse Van Aert.


marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da marc »

Gabriele 99 ha scritto: domenica 19 gennaio 2020, 23:11 Gara maschile combattuta fino all'ultimo metro oggi, i due contendenti per la vittoria della CdM se le sono date di santa ragione.
Nonostante la lotta serrata, l'assenza sia di Van der Poel che di Van Aert ha influito molto sulla mia attesa per la prova di oggi, tanto che mi sembrava quasi una gara di serie b, e invece si trattava di una gara di Coppa del Mondo; potrebbe aver supportato questa percezione anche il tifo un po' meno caldo del clima di festa belga al quale siamo abituati, o forse è un problema mio. Spezzo però una lancia a favore di questa tappa francese di Nommay, percorso nettamente migliore di quello dell'anno scorso di Pont-Chateau dove vinse Van Aert.

Sì Nommay è un buon percorso anche se nn mi pare mai uguale da un anno all'altro.

Capisco la sensazione di prova minore, mancava il migliore e anche Van Aert appena rientrato. Sarà paradossale, ma credo che l'Uci debba chiedere meno soldi per le due prove di Cdm che si disputano tra campionati nazionali e Mondiale. Non di rado grossi nomi ne saltano almeno una x la preparazione pre mondiale al caldo.

Intanto nn vedo l'ora di sapere quale sarà la gara italiana nella prox Coppa...


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

selezione belga per dubendorf: WvA, aerts, iserbyt, l.sweeck, merlier, vanthourenhout hermans.
io non avrei portato gli ultimi due, specie vanthourenhout che mi pare in netto calo, mentre non capisco cosa debba fare vermeersch per farsi convocare, ogni anno finisce così. l'ultimo posto lo avrei tenuto per un jolly da giocarsi per il "casinismo", tipo bosmans, tanto la maglia iridata si sa già che va nei paesi bassi (per poi tornare in belgio come residenza).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Seb »

cauz. ha scritto: lunedì 20 gennaio 2020, 13:13 mentre non capisco cosa debba fare vermeersch per farsi convocare, ogni anno finisce così
Un bisnonno italiano non ce l'ha?


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

La speranza è che uno ( o due ) di questi, tirino fuori un coniglio dal cilindro e che almeno gliela facciano sudare questa maglia iridata. Ovviamente sempre e solo per lo spettacolo.
Allegati
EOuE8SBXkAAqHZj.jpeg
EOuE8SBXkAAqHZj.jpeg (57.4 KiB) Visto 7446 volte


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Sempre più incomprensibile (per me) la scelta di saltare la stagione di cross

https://www.tuttobicitech.it/article/20 ... tokyo-2020


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

Denise! :clap:
esordio stagionale per betsema a Zonnenbeke dopo la squalifica e subito corsa da protagonista, seconda alle spalle di christine majerus.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da held »

Su raisport web non vedo nulla, voi?


Ghost biker
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 25 novembre 2017, 21:53

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Ghost biker »

Nada!


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5156
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Alanford »

Che peccato per Carmen, perdere la Coppa del Mondo per una scivolata a poche centinaia di metri dal traguardo, non dev'esser piacevole.
held ha scritto: domenica 26 gennaio 2020, 14:09 Su raisport web non vedo nulla, voi?
Io la seguivo qui


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da held »

Io l'ho seguito a sprazzi su eurosport player con commento in inglese. Sul sito fiammingo non andava. Non capisco questa Rai, aveva 4 canali occupati, quello classico e 3 web! Nemmeno uno sul ciclocross!
Per i mondiali come siamo messi??? Avremo garanzie?


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Alanford ha scritto: domenica 26 gennaio 2020, 14:36 Che peccato per Carmen, perdere la Coppa del Mondo per una scivolata a poche centinaia di metri dal traguardo, non dev'esser piacevole.
held ha scritto: domenica 26 gennaio 2020, 14:09 Su raisport web non vedo nulla, voi?
Io la seguivo qui

Condivido.
Soprattutto perché nonostante la giovane età ha dimostrato di possedere personalità. Attaccare sulle gradinate per mettere al sicuro la coppa ( e l'avrebbe vinta a mani basse ) dimostra che la ragazza, oltre che atletica mente, c'è

Il sorriso ( a tratti comprensibilmente forzato ) sul podio poi, ne è la conferma. Brava


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

held ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 11:07 Io l'ho seguito a sprazzi su eurosport player con commento in inglese. Sul sito fiammingo non andava. Non capisco questa Rai, aveva 4 canali occupati, quello classico e 3 web! Nemmeno uno sul ciclocross!
Per i mondiali come siamo messi??? Avremo garanzie?
Facciamo prima a giocarci giorni e orari al lotto

Se non ho letto male, li faranno vedere in diretta su eurosport 2, quindi con commento in Italiano. Spiace per Deluca e Bramati, ma ragazzi !!! fanno di tutto per incasinarci


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Percorso mondiale ? Abbiamo video, immagini, pittogrammi.. ?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 13:21 Percorso mondiale ? Abbiamo video, immagini, pittogrammi.. ?
percorso completamente piatto, con barriere e ostacoli artificiali.

qui il pittogramma animato è qui


questa la planimetria

Immagine


qui il pdf della guida per i media, se qualcuno fosse interessato (non dice nulla di più)
https://dubendorf2020.ch/wp-content/upl ... ne_LOW.pdf


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Denghiuu

Il meteo per ora dice sabato pioviggine
Domenica pioggia

.... Ed è già qualcosa.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Ghost biker
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 25 novembre 2017, 21:53

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Ghost biker »

Ma una volta non facevano in Cdm una sorta di premondiale correndo sul percorso iridato l'anno precedente?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 13:30 Il meteo per ora dice sabato pioviggine
Domenica pioggia

.... Ed è già qualcosa.
sì, beh, insomma... io mi auguro che piova di notte e non proprio sulla corsa, ecco... :rain:

Ghost biker ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 15:32 Ma una volta non facevano in Cdm una sorta di premondiale correndo sul percorso iridato l'anno precedente?
è capitato alcune volte. l'ultima proprio a bogense due stagioni fa, ma non è che ci sia l'obbligo... anche perchè in diverse occasioni (vedi valkenburg, zolder, tabor, hoogerheide, koksijde) la prova iridata si corre già su percorsi rodati. A tal proposito, sono curioso di vedere il prossimo anno a oostende, che invece non è una tappa abituale: non ho ancora visto il percorso, ma immagino possa essere quello dei campionati nazionali di un paio di anni fa.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Ghost biker
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 25 novembre 2017, 21:53

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Ghost biker »

A zolder hanno corso addirittura 2 volte nello stesso anno in cdm e al mondiale . Non molto tempo fa se non sbaglio


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Basso »

Nella guida tv trovate tutto, ma vi posso anticipare che su RaiSport si vedrà tutto in diretta, fra tv (under 23 uomini ed élite donne) e web (juniores donne, juniores uomini, under 23 donne, élite uomini). E le differite verranno tutte mostrate anche in tv - le juniores sabato fra le altre due gare, gli juniores pochi minuti dopo il termine mentre under 23 donne ed élite donne in seconda serata domenicale.

Questo è quanto :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da held »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 13:17
held ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 11:07 Io l'ho seguito a sprazzi su eurosport player con commento in inglese. Sul sito fiammingo non andava. Non capisco questa Rai, aveva 4 canali occupati, quello classico e 3 web! Nemmeno uno sul ciclocross!
Per i mondiali come siamo messi??? Avremo garanzie?
Facciamo prima a giocarci giorni e orari al lotto

Se non ho letto male, li faranno vedere in diretta su eurosport 2, quindi con commento in Italiano. Spiace per Deluca e Bramati, ma ragazzi !!! fanno di tutto per incasinarci
Perfettamente d'accordo! Mi piacciono De Luca e Bramati ma cavolo!!!! Praticamente in Rai cosa va in onda e a che ora lo sanno solo in due o tre persone! Tra cambi di programma all'ultimo minuto, cambi canale, tagli etc....
Andrò su eurosport, Panchetti e Lazzaro mi piacciono ma preferivo Rai per una questione di comodità, ovvero ho trascinato mio padre nel seguire il ciclocross, si sta appassionando, ma lui chiaramente cerca la Rai e non il mio chromecast !


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da held »

Basso ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 19:23 Nella guida tv trovate tutto, ma vi posso anticipare che su RaiSport si vedrà tutto in diretta, fra tv (under 23 uomini ed élite donne) e web (juniores donne, juniores uomini, under 23 donne, élite uomini). E le differite verranno tutte mostrate anche in tv - le juniores sabato fra le altre due gare, gli juniores pochi minuti dopo il termine mentre under 23 donne ed élite donne in seconda serata domenicale.

Questo è quanto :)
Grazie!
In sostanza in TV mandano le gare con gli italiani mentre gli elite senza nostri portacolori papabili per le zone alte andranno sul web!


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Basso »

held ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 20:06 Grazie!
In sostanza in TV mandano le gare con gli italiani mentre gli elite senza nostri portacolori papabili per le zone alte andranno sul web!
Ma non per scelta quanto per concomitanza di eventi, dato che sabato mattina c'è lo sci alpino maschile che si sovrappone alle juniores mentre domenica, oltre all'alpino maschile che si sovrappone alle due gare giovanili, c'è la Superlega di volley maschile (costretta ad anticipare causa seguente finale di supercoppa di volley femminile)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Se ho ben capito anche su eurosport Player diretta fiume sia sabato che domenica di tutte gare.

Mentre diretta con commento su Eurosport 2 solo per le prove Elite
Sabato le femminucce alle 14.55
Domenica i maschietti alle 14.55


Ghost biker
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 25 novembre 2017, 21:53

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Ghost biker »

Rampe artificiali a parte il percorso dei mondiali somiglia a quello di Schio


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »



Super flat

Comunque dovesse piovere tutto quel prato da l'idea di poter risultare pesante


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ghost biker ha scritto: giovedì 30 gennaio 2020, 21:26 Rampe artificiali a parte il percorso dei mondiali somiglia a quello di Schio
Ho avuto la stessa impressione.

Se non altro si sono sbizzarriti sulle difficoltà artificiali e con un terreno pesante dovrebbe essere comunque qualcosa di degno.
Van Der Poel 99% in ogni caso.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

Subsonico ha scritto: venerdì 31 gennaio 2020, 12:11
Ghost biker ha scritto: giovedì 30 gennaio 2020, 21:26 Rampe artificiali a parte il percorso dei mondiali somiglia a quello di Schio
Ho avuto la stessa impressione.

Se non altro si sono sbizzarriti sulle difficoltà artificiali e con un terreno pesante dovrebbe essere comunque qualcosa di degno.
Van Der Poel 99% in ogni caso.
L'1% residuo a cosa è dovuto? Asteroidi in transito?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gabriele 99
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 23:08

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gabriele 99 »

Ma in un percorso così facile sul profilo altimetrico, non dovrebbe avere qualche possibilità in più il Belgio facendo attaccare un uomo ogni giro e lasciando a Van der Poel l'onere dell'inseguimento? Rispetto ad un percorso più impegnativo o tecnico dove l'olandese potrebbe andarsene di forza, in pianura dovrebbe fare più fatica (come a Silvelle dove si è scrollato di dosso Iserbyt solo nell'ultimo giro)


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Subsonico »

cauz. ha scritto: venerdì 31 gennaio 2020, 13:01
Subsonico ha scritto: venerdì 31 gennaio 2020, 12:11
Ghost biker ha scritto: giovedì 30 gennaio 2020, 21:26 Rampe artificiali a parte il percorso dei mondiali somiglia a quello di Schio
Ho avuto la stessa impressione.

Se non altro si sono sbizzarriti sulle difficoltà artificiali e con un terreno pesante dovrebbe essere comunque qualcosa di degno.
Van Der Poel 99% in ogni caso.
L'1% residuo a cosa è dovuto? Asteroidi in transito?
esattamente! Tanto pure se parte per ultimo, cade o fora torna su in un giro... :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Subsonico »

Gabriele 99 ha scritto: venerdì 31 gennaio 2020, 13:43 Ma in un percorso così facile sul profilo altimetrico, non dovrebbe avere qualche possibilità in più il Belgio facendo attaccare un uomo ogni giro e lasciando a Van der Poel l'onere dell'inseguimento? Rispetto ad un percorso più impegnativo o tecnico dove l'olandese potrebbe andarsene di forza, in pianura dovrebbe fare più fatica (come a Silvelle dove si è scrollato di dosso Iserbyt solo nell'ultimo giro)
A Silvelle fece fatica più che altro perché era rientrato da appena una settimana. Sinceramente ora che è al 100% scava i solchi su una qualunque minima ondulazione del terreno. Poi se sono intelligenti devono comunque metterla sul tattico e sacrificarsi in tre o quattro, ma sarà più per rendersi onerevoli che per fare risultato.
Già mi vedo il buon Spud che mena di nuovo Iserbyt.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Ghost biker
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 25 novembre 2017, 21:53

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Ghost biker »

Beh! L'1% potrebbero essere le forature come a bieles dove WWA vinse grazie ad una coraggiosa scelta di gomme


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

Ghost biker ha scritto: venerdì 31 gennaio 2020, 14:38 Beh! L'1% potrebbero essere le forature come a bieles dove WWA vinse grazie ad una coraggiosa scelta di gomme
Era un altro van Aert però. È chiaro che Wout al top se la gioca con mvdp, e se gli "episodi" girano dalla sua come a Bieles può vincere anche nettamente. Ma quel van Aert oggi non c'è, e iserbyt o Aerts non sono minimamente paragonabili.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
andreaRVR
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 22 dicembre 2019, 17:52

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da andreaRVR »



il percorso mondiale visto dalla gopro, visto così non mi piace molto, vediamo con le riprese tv


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

Occhio che Sven dice che il percorso è molto più duro di quanto ci si aspettasse e che il terreno è pesantissimo.
https://sporza.be/nl/2020/01/31/sven-ny ... and-verwa/

Sarà una bella orgia di fango. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto: venerdì 31 gennaio 2020, 15:01 È chiaro che Wout al top se la gioca con mvdp, ...
Non credo che sia tanto chiaro. Se entrambi sono al massimo per me Uno arriva (quasi) sempre primo e l'altro (quasi) sempre secondo. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

lemond ha scritto: venerdì 31 gennaio 2020, 17:00
cauz. ha scritto: venerdì 31 gennaio 2020, 15:01 È chiaro che Wout al top se la gioca con mvdp, ...
Non credo che sia tanto chiaro. Se entrambi sono al massimo per me Uno arriva (quasi) sempre primo e l'altro (quasi) sempre secondo. ;)
Il fatto che pure tu abbia voluto specificare il "quasi" è un'ulteriore dimostrazione che sì, se la gioca.
Ad ogni modo, la storia degli ultimi cinque anni parla chiaro, non capisco di cosa ci si stupisca.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

cauz. ha scritto: venerdì 31 gennaio 2020, 16:18 Occhio che Sven dice che il percorso è molto più duro di quanto ci si aspettasse e che il terreno è pesantissimo.
https://sporza.be/nl/2020/01/31/sven-ny ... and-verwa/

Sarà una bella orgia di fango. :)

Era la speranza che avevo qualche mese fa, e sopratutto la sensazione che ho avuto vedendo il video che ho postato. Tanto Prato più acqua, potrebbe rendere le cose, quanto meno più difficili. Ovviamente lo spero tanto. E poi se lo dice Sven, per me è oro colato


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Subsonico »

cauz. ha scritto: venerdì 31 gennaio 2020, 16:18 Occhio che Sven dice che il percorso è molto più duro di quanto ci si aspettasse e che il terreno è pesantissimo.
https://sporza.be/nl/2020/01/31/sven-ny ... and-verwa/

Sarà una bella orgia di fango. :)
Effettivamente la pendenza del muro artificiale è estrema, non credo di aver mai visto qualcosa di altrettanto ripido.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

Subsonico ha scritto: venerdì 31 gennaio 2020, 21:34
cauz. ha scritto: venerdì 31 gennaio 2020, 16:18 Occhio che Sven dice che il percorso è molto più duro di quanto ci si aspettasse e che il terreno è pesantissimo.
https://sporza.be/nl/2020/01/31/sven-ny ... and-verwa/

Sarà una bella orgia di fango. :)
Effettivamente la pendenza del muro artificiale è estrema, non credo di aver mai visto qualcosa di altrettanto ripido.
anche i ponti artificiali hanno una bella pendenza.
sarà che li ho visti col buio ma come altezza e pendenza della rampa (molto secca) mi hanno impressionato.
non ho ancora visto i terrapieni, ma credo siano talmente brevi che gli elite se li mangeranno.

ho parlato con chi si è fatto il giro del percorso e ha parlato con gli atleti, e tanti concordano che il terreno è davvero infame (lo stesso toon conferma, vedi l'intervista sul FB di scratch).

di certo se da domani viene a piovere cambia tutto.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto: venerdì 31 gennaio 2020, 20:15
lemond ha scritto: venerdì 31 gennaio 2020, 17:00
cauz. ha scritto: venerdì 31 gennaio 2020, 15:01 È chiaro che Wout al top se la gioca con mvdp, ...
Non credo che sia tanto chiaro. Se entrambi sono al massimo per me Uno arriva (quasi) sempre primo e l'altro (quasi) sempre secondo. ;)
Il fatto che pure tu abbia voluto specificare il "quasi" è un'ulteriore dimostrazione che sì, se la gioca.
Ad ogni modo, la storia degli ultimi cinque anni parla chiaro, non capisco di cosa ci si stupisca.
No, il quasi rientra nel fatto che i nostri giudizi possono riguardare solo probabilità e mai certezze (cfr. la fisica quantistica ;) ).
P.S. Parlo di ora, dei cinque anni non ne so molto.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Ghost biker
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 25 novembre 2017, 21:53

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Ghost biker »

Qui si rischia il cappotto olandese


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

confermato, non è un percorso facile.
è piatto ma è bastardo. bisogna spingere il rapportone e ci riescono in pochi con questo terreno e quei passaggi nervosi, tanto che a far più male sono i lunghi rettilinei fangosi dove chi ha potenza in canna va. impressione ribadita anche dagli u23 nel dopo gara: ci sono poche difficoltà altimetriche ma ci vuole una gran potenza.
insomma, questo sì che sarebbe stato un percorso per vedere una sfida con i due fenomeni al massimo della condizione, perchè è un circuito da van Aert. Peccato che così non potrà andare (però wout se ne ha un piazzamento sorprendente lo può prendere).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3693
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Ragazzi ma a che ora è il mondiale elite??


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Ghost biker
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 25 novembre 2017, 21:53

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Ghost biker »

Che gara!


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5156
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclocross 2019-2020

Messaggio da leggere da Alanford »

Spettacolo! Un ultimo giro incredibile, han tirato fuori anche energie che non avevano più. :)
Grande Carmen! :clap: :clap: :clap:


Rispondi