Sport Invernali 2019/2020

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Slegar »

Dovrebbe essere il primo serio infortunio nella carriera di Paris. Peccato.


fair play? No, Grazie!
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Paris soffre di una specie di maledizione, negli anni pari la Streif non gli sorride. Non pensavo però che questa volta potesse essere così devastante.
In un colpo solo perdiamo la possibilità di vincere la coppa di specialità di discesa e di ottenere in generale vittorie al maschile, salvo circostanze eccezionali.

Peccato... si spera perlomeno che questo periodo gli consenta di riposare e di recuperare appieno per la prossima stagione, in cui ci saranno anche i Mondiali.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Winter »

eliacodogno ha scritto: domenica 19 gennaio 2020, 20:20
Winter ha scritto: domenica 19 gennaio 2020, 18:52 comunque il livello della coppa maschile con l'uscita di Hirscher mi sembra molto sceso
gli stessi rivali , senza lo stimolo dell'austriaco , mi sembrano calati

meglio per la coppa
io dico kristoffersen
Parlando di kristoffersen ho la sensazione che la sua versione migliore si sia vista nelle primissime stagioni in cui è stato in corsa per la coppa, dopo complici forse anche le continue batoste patite da hirscher è involuto un po'. A me sembra leggermente meglio come rendimento rispetto alle ultime 2 stagioni... E direi che per calendario è favorito. Oltretutto con il ricambio generazionale che si prospetta potrebbe essere la sua occasione migliore
Concordo
adesso complice l'uscita di Paris
è una lotta a due con pinturault
Per me il francese è comunque piu' soggetto agli errori del norvegese..


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da simociclo »

grandissima gara di Jansrud oggi :clap: :clap:
molto contento del suo ritorno al successo :)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Winter »

Federica seconda anche oggi :cincin:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto: venerdì 24 gennaio 2020, 19:08 Federica seconda anche oggi :cincin:
Per vincere occorreva un po' più della perfezione.
Quella di Mikaela.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Winter »

Nemmeno oggi perfetta..
anzi..
però tripletta :champion:

Kitz che torna austriaca


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Basso »

Un vero peccato che non sia quest'anno il Mondiale, dato il livello delle nostre. Noi ce le godiamo comunque :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Winter ha scritto: sabato 25 gennaio 2020, 13:55 Nemmeno oggi perfetta..
anzi..
però tripletta :champion:

Kitz che torna austriaca
Oggi se la sarebbe meritata Feuz, il terzo secondo posto consecutivo mi sa che gli rode da morire.

Invece Fede ha probabilmente gettato alle ortiche la vittoria con tutti i numeri che ha combinato, ma nel complesso è un dettaglio, al femminile è una giornata memorabile. Che le nostre ci stanno offrendo sempre più spesso oltretutto.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Bitossi »

Fra l’altro l’Italia guida incredibilmente con margine la classifica femminile per nazioni. :o
Incredibilmente, perché in pratica senza punti in slalom.
Peccato che la classifica per nazioni ufficialmente valga solo per M+F, e che i maschietti ci affossino alquanto... :boh:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Basso »

Ci sono sei specialità nell'attuale Coppa del Mondo di sci alpino: discesa, super g, gigante, slalom, combinata, parallelo. L'Italia è al comando in tutte tranne nello slalom (dove è nona).

Ma il trend pare veramente destinato a cambiare a breve sia, soprattutto, data la costante crescita di Peterlini e Rossetti in Coppa Europa, sia per la scarsa qualità della fascia di mezzo dello slalom femminile del massimo circuito. Con questo gruppo di atlete, tutte under 30, si può aprire un ciclo veramente fruttuoso.

Chi non solo è over 30 ma sfiora quota 40 di eta è Roland Fischnaller, anche oggi a podio (manco a farlo apposta, il numero 40) nel parallelo dello snowboard a Piancavallo: a uno dei 10 sportivi invernali di sesso maschile di sempre in casa Italia manca solo la medaglia olimpica che lo consacrerebbe come uno dei boarder migliori di sempre. Sempre nello snowboard, stavolta nel cross, in serata italiana non mancano le carte fra donne e uomini nell'appuntamento canadese di Big White.

Passando al ghiaccio, doppio argento europeo nello short track per Fontana (1500) e Valcepina (500); tre gare ed altrettanti legni, invece, negli Europei di pattinaggio di figura, disciplina dove, Russia a parte, possiamo portare la maggior varietà di carte.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

La tripletta di oggi è clamorosa. Però, per quanto sia felice per i risultati di ieri e oggi, se avessero disegnato una discesa del genere (da ripetere due volte) per i maschi, impedendo a Paris e ai discesisti di giocarsi due delle già poche possibilità della loro stagione mi sarei incazzato. Aboliamo il SuperG e facciamo una Coppa unica di velocità


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Basso »

Basso ha scritto: sabato 25 gennaio 2020, 17:53 Sempre nello snowboard, stavolta nel cross, in serata italiana non mancano le carte fra donne e uomini nell'appuntamento canadese di Big White.
Ero stato buon profeta: tra gli uomini vittoria per Omar Visintin, tra le donne vittoria per Michela Moioli, terzo posto per Raffaella Brutto (e quinto per Sofia Belingheri)

:champion:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da galliano »

Non per smorzare gli entusiasmi ma se Elena curtoni vince una libera di cdm abbiamo qualche conferma in più del livello, tendente al basso, dello sci femminile in questo periodo storico, al netto che quella di oggi non era una discesa ma un superg tendente al gigante.
Comunque brave le italiane a approfittarne.
Visto il livello Non credo passerà molto prima di vedere la vlhova sul podio in discesa.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

galliano ha scritto: domenica 26 gennaio 2020, 0:23 Non per smorzare gli entusiasmi ma se Elena curtoni vince una libera di cdm abbiamo qualche conferma in più del livello, tendente al basso, dello sci femminile in questo periodo storico, al netto che quella di oggi non era una discesa ma un superg tendente al gigante.
Comunque brave le italiane a approfittarne.
Visto il livello Non credo passerà molto prima di vedere la vlhova sul podio in discesa.
Il livello dello sci femminile è più basso di quello maschile, non in questo periodo storico. Non a caso si vedono casi di polivalenza decisamente poco sporadici (praticamente tutte le grandi di qualche disciplina, quando hanno avuto modo e voglia, sono riuscite a fare risultati anche nelle altre...)
La nostra Deborah avrebbe vinto ovunque se avesse pure fatto le discese, che credo abbia abbandonato dopo il primo infortunio, le tedesche pure, wiberg anche, poi nel decennio successivo kostelic e paerson, poi vonn e maze, oggi shiffrin e probabilmente vhlova. E cmq anche brignone tira su punti quasi ovunque, perfino in slalom, pur beccando 3-4 secondi dalle altre 2.
In velocità peraltro è mancato secondo me un vero cambio generazionale dopo l'addio di lindsey e il declino delle varie gut weirather fenninger... E questo ha peggiorato la situazione


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Tra le cose incomprensibili degli sport invernali spicca il format delle sprint di fondo. Il livello delle batterie e delle semifinali è regolarmente sbilanciatissimo e praticamente a ogni appuntamento la prima semifinale è la vera finale. Anche oggi è andata così: i primi 4 della prima semifinale sono i primi 4 della finale con gli altri 2 pesantemente staccati. Tripletta norvegese con un Pellegrino ottimo quarto vista la tecnica classica


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da riddler »

La Brignone e la Bassino non saranno forse la Compagnoni e la Karbon
Ma scarse non sono!!!
A me sembra tornare ai fasti di un tempo paragonando la Goggia a Isolde Kostner
Fino a pochi anni fa avevamo a livello femminile solo le sorelle Fanchini


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

riddler ha scritto: domenica 26 gennaio 2020, 20:44 La Brignone e la Bassino non saranno forse la Compagnoni e la Karbon
Ma scarse non sono!!!
A me sembra tornare ai fasti di un tempo paragonando la Goggia a Isolde Kostner
Fino a pochi anni fa avevamo a livello femminile solo le sorelle Fanchini
Le Fanchini hanno dato il meglio negli anni della karbon. La quale mi sembra già oggi su un livello inferiore di brignone (che ha vinto di più, in più specialità, in più eventi). Denise, che adoravo, anche a causa di infortuni ha vissuto 2-3 stagioni di buon livello e una eccezionale in cui in gigante era imbattibile. Brignone mi pare assestata su un livello decisamente superiore e dovesse centrare anche lei la stagione perfetta (tipo il 2008 della karbon) sarebbe davvero un fattore per la coppa generale...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da riddler »

eliacodogno ha scritto: domenica 26 gennaio 2020, 22:34
riddler ha scritto: domenica 26 gennaio 2020, 20:44 La Brignone e la Bassino non saranno forse la Compagnoni e la Karbon
Ma scarse non sono!!!
A me sembra tornare ai fasti di un tempo paragonando la Goggia a Isolde Kostner
Fino a pochi anni fa avevamo a livello femminile solo le sorelle Fanchini
Le Fanchini hanno dato il meglio negli anni della karbon. La quale mi sembra già oggi su un livello inferiore di brignone (che ha vinto di più, in più specialità, in più eventi). Denise, che adoravo, anche a causa di infortuni ha vissuto 2-3 stagioni di buon livello e una eccezionale in cui in gigante era imbattibile. Brignone mi pare assestata su un livello decisamente superiore e dovesse centrare anche lei la stagione perfetta (tipo il 2008 della karbon) sarebbe davvero un fattore per la coppa generale...
Io intendevo la Brignone è al di sotto della Compagnoni
La Bassino è al di sotto della Karbon
Però sono eccellenti atlete


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da riddler »

C'è stata una competizione se non due tipo mondiale e olimpiade che a livello femminile c'erano sono le Fanchini e nulla più
Vado a memoria


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da galibier98 »

Beppugrillo ha scritto: domenica 26 gennaio 2020, 13:29 Tra le cose incomprensibili degli sport invernali spicca il format delle sprint di fondo. Il livello delle batterie e delle semifinali è regolarmente sbilanciatissimo e praticamente a ogni appuntamento la prima semifinale è la vera finale. Anche oggi è andata così: i primi 4 della prima semifinale sono i primi 4 della finale con gli altri 2 pesantemente staccati. Tripletta norvegese con un Pellegrino ottimo quarto vista la tecnica classica
Sono gli atleti che scelgono in quale quarto di finale gareggiare. Il primo a scegliere è il vincitore delle qualificazioni, poi il secondo è così via fino al 30esimo. Penso che scelgano il primo quarto per avere più recupero prima della finale


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

galibier98 ha scritto: domenica 26 gennaio 2020, 23:02
Beppugrillo ha scritto: domenica 26 gennaio 2020, 13:29 Tra le cose incomprensibili degli sport invernali spicca il format delle sprint di fondo. Il livello delle batterie e delle semifinali è regolarmente sbilanciatissimo e praticamente a ogni appuntamento la prima semifinale è la vera finale. Anche oggi è andata così: i primi 4 della prima semifinale sono i primi 4 della finale con gli altri 2 pesantemente staccati. Tripletta norvegese con un Pellegrino ottimo quarto vista la tecnica classica
Sono gli atleti che scelgono in quale quarto di finale gareggiare. Il primo a scegliere è il vincitore delle qualificazioni, poi il secondo è così via fino al 30esimo. Penso che scelgano il primo quarto per avere più recupero prima della finale
Sì lo so ma questo crea un quadro di batterie totalmente sbilanciato, specie visto il modo in cui vengono distribuiti in semifinale i vincenti delle batterie. Per me o si elimina questo sistema della scelta dei corridori (che non mi sembra aggiunga nulla allo spettacolo) oppure si aumentano i tempi tra un turno e l'altro


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Io comunque penso che il fine settimana di Bansko sia stato nocivo per Federica.
Non è tanto per le due vittorie sfumate, tanto più che nel supergigante ha perso per pura sfortuna... è che aveva un' occasione ghiottissima per portarsi in testa anche alla coppa di specialità (di supergigante).
Ovviamente non so come proseguirà la stagione, se non ricordo male Mikaela intende saltare il prossimo fine settimana di gare veloci, però temo si sia perso molto.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Bitossi »

Nel Biathlon, mi pare che Vittozzi si stia riprendendo alla grande. Direi molto bene, in vista dei Mondiali! (oddio, in vista... quasi 20 giorni di stop mi paiono un po’ eccessivi :boh: )
A prop, ma perché ieri Eckhoff non c’era? :dubbio:

I maschietti invece, contrariamente alle impressioni di qualche settimana fa, sembrano decisamente in ribasso. Ormai sono arrivato al punto di pensare, quando al poligono c’è un italiano in corsa per qualcosa di importante: “tanto sbaglia...” :diavoletto:
(bella invece la lotta per la coppa tra i due crack... ;) )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Be direi che la coppa maschile ha quasi preso la strada della Norvegia. Quasi solo perché la stagione è ancora molto lunga e i punti in palio sono tanti. Però inerzia e calendario sono favorevoli a kristoffersen, che con ieri oltre a vincere ha decisamente convinto.
Da capire quale sarà l'alternativa alla Cina, che salta. Sicuramente tutto ciò ancora non va a favore delle già esigue possibilità dei velocisti


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Winter »

Cina salta per il virus?
O per il vento?

Ieri comunque gara molto strana
Sabato a kitzbuhel 58mila persone
Ieri mi sembrava ci fosse meno gente degli scorsi anni , se facevano 50mila..ce ne saranno state 40mila

Nella Cdm a squadre...che l Austria non perde da trentanni , fino a domenica la svizzera aveva 81 punti di vantaggio

https://www.ski-db.com/nats/rnks/nats_c ... _mf_20.php

Ieri ha incrementato

Cdm..a squadre che dal 1972 e' stata vinta solo da Austria e Svizzera


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Epilogo di carriera per Peter Fill. Niente cose stravaganti, una discesa semplice col freno tirato per salutare tutti quanti, e alla fine è stato comunque toccante ed efficace. Perfettamente in linea con quello che è stato l' atleta.
Grazie di tutto Peter.


galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da galibier98 »

Bitossi ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 20:39

I maschietti invece, contrariamente alle impressioni di qualche settimana fa, sembrano decisamente in ribasso. Ormai sono arrivato al punto di pensare, quando al poligono c’è un italiano in corsa per qualcosa di importante: “tanto sbaglia...” :diavoletto:
(bella invece la lotta per la coppa tra i due crack... ;) )
Ti sei dimenticato Windisch che ha vinto l’ultimo mondiale nella mass start, rimontando dalla 13esima alla prima posizione all’ultimo poligono, dimostrando freddezza proprio negli ultimi 5 colpi


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Oude Kwaremont ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 12:56 Epilogo di carriera per Peter Fill. Niente cose stravaganti, una discesa semplice col freno tirato per salutare tutti quanti, e alla fine è stato comunque toccante ed efficace. Perfettamente in linea con quello che è stato l' atleta.
Grazie di tutto Peter.
Concordo, un percorso splendido e lunghissimo, per uno degli sciatori tecnicamente più bravi di questo inizio di secolo.

In ottica CdM bel risultato di Kilde nonostante i moltissimi errori. Il che fa pensare a una vittoria buttata via ma anche ad un'ottima forma confermata dall'eccellente finale di gara. Se confermasse il buon livello della prima parte di stagione (Alta Badia e Adelboden) potrebbe fare punti pesanti anche domani.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Il risveglio dei gigantisti per ora è solo quantitativo ma va bene così visto il punto di partenza. Il livello di Federica Brignone invece è incommentabile. Saranno scarse le avversarie ma se vince con un errore da mezzo secondo di che parliamo?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da nino58 »

Beppugrillo ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 13:06 Il risveglio dei gigantisti per ora è solo quantitativo ma va bene così visto il punto di partenza. Il livello di Federica Brignone invece è incommentabile. Saranno scarse le avversarie ma se vince con un errore da mezzo secondo di che parliamo?
Mezzo secondo abbondante


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Se continua così, entro la fine della stagione ci saremo stancati dei podi, delle vittorie, delle doppiette e terzette delle nostre.

Magari 8-)


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

eliacodogno ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 18:53
Oude Kwaremont ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 12:56 Epilogo di carriera per Peter Fill. Niente cose stravaganti, una discesa semplice col freno tirato per salutare tutti quanti, e alla fine è stato comunque toccante ed efficace. Perfettamente in linea con quello che è stato l' atleta.
Grazie di tutto Peter.
Concordo, un percorso splendido e lunghissimo, per uno degli sciatori tecnicamente più bravi di questo inizio di secolo.

In ottica CdM bel risultato di Kilde nonostante i moltissimi errori. Il che fa pensare a una vittoria buttata via ma anche ad un'ottima forma confermata dall'eccellente finale di gara. Se confermasse il buon livello della prima parte di stagione (Alta Badia e Adelboden) potrebbe fare punti pesanti anche domani.
E per l'appunto ne ha fatti più di kristoffersen.
Dovesse mai vincere finalmente qualche gara il discorso coppa si farebbe ancora più interessante. Anche se il prossimo weekend punti non ne dovrebbe fare, mentre per kristo c'è l'occasione per allungare...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Bitossi »

galibier98 ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 14:14
Bitossi ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 20:39 I maschietti invece, contrariamente alle impressioni di qualche settimana fa, sembrano decisamente in ribasso. Ormai sono arrivato al punto di pensare, quando al poligono c’è un italiano in corsa per qualcosa di importante: “tanto sbaglia...” :diavoletto:
(bella invece la lotta per la coppa tra i due crack... ;) )
Ti sei dimenticato Windisch che ha vinto l’ultimo mondiale nella mass start, rimontando dalla 13esima alla prima posizione all’ultimo poligono, dimostrando freddezza proprio negli ultimi 5 colpi
Ma io parlavo della stagione in corso, in cui inizialmente sembrava che i maschietti complessivamente andassero meglio delle femmine, che faticavano ad ingranare (Wierer a parte), anche in ottica staffetta.
Poi Hofer è diventato sempre più falloso, Windisch non è cresciuto di condizione, Bormolini non ha confermato gli spiragli di miglioramento intravisti.
Sul versante femminile, almeno c’è la ripresa di Vittozzi, anche se lamentavo il fatto che la pausa prima dei Mondiali forse sia un po’ troppo lunga, per poter sfruttare i benefici di tale ripresa... :boh:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Walter_White »

Beppugrillo ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 13:06 Il risveglio dei gigantisti per ora è solo quantitativo ma va bene così visto il punto di partenza. Il livello di Federica Brignone invece è incommentabile. Saranno scarse le avversarie ma se vince con un errore da mezzo secondo di che parliamo?
Fede sta sciando da dio e se non ci fosse l'aliena avrebbe già la Coppa generale in bacheca


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Walter_White ha scritto: mercoledì 5 febbraio 2020, 15:57
Beppugrillo ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 13:06 Il risveglio dei gigantisti per ora è solo quantitativo ma va bene così visto il punto di partenza. Il livello di Federica Brignone invece è incommentabile. Saranno scarse le avversarie ma se vince con un errore da mezzo secondo di che parliamo?
Fede sta sciando da dio e se non ci fosse l'aliena avrebbe già la Coppa generale in bacheca
Però Mikaela, per ragioni comprensibilissime, salterà il prossimo fine settimana. E se verrà recuperata la discesa, in teoria Fede ha tre gare per riavvicinarsi pesantemente.

Poi, intendiamoci, la coppa sarà sempre della statunitense, ma perlomeno ci potrebbe essere un pò più di suspense.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Il discorso "primo degli umani" non ha mai consolato nessuno ma ha decisamente una sua dignità, tante vincitrici "occasionali" della Coppa del Mondo generale degli ultimi vent'anni non avevano niente più di questa Brignone. Comunque per me è molto più interessante l'obiettivo delle tre coppe di specialità, ovviamente legato indissolubilmente a quella di gigante, che è quella che conta davvero (sono d'accordo che il livello dello sci femminile non è altissimo, ma la specialità migliore in quel senso è proprio il gigante e raccogliere lì la fetta più grossa del proprio bottino di punti vorrà pur dire qualcosa).


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Beppugrillo ha scritto: mercoledì 5 febbraio 2020, 19:22 Il discorso "primo degli umani" non ha mai consolato nessuno ma ha decisamente una sua dignità, tante vincitrici "occasionali" della Coppa del Mondo generale degli ultimi vent'anni non avevano niente più di questa Brignone. Comunque per me è molto più interessante l'obiettivo delle tre coppe di specialità, ovviamente legato indissolubilmente a quella di gigante, che è quella che conta davvero (sono d'accordo che il livello dello sci femminile non è altissimo, ma la specialità migliore in quel senso è proprio il gigante e raccogliere lì la fetta più grossa del proprio bottino di punti vorrà pur dire qualcosa).
Chiaro.
Forse tre coppe di specialità sono eccessive, personalmente penso che quella di combinata sia piuttosto incerta, quella più difficile da portare a casa.
Ad ogni modo, sarebbe una perdita limitata, suppongo. La valenza di quelle di SuperG e soprattutto di gigante sono di spessore nettamente maggiore, manco a dirlo, e soprattutto sono più alla sua portata.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Beppugrillo ha scritto: mercoledì 5 febbraio 2020, 19:22 Il discorso "primo degli umani" non ha mai consolato nessuno ma ha decisamente una sua dignità, tante vincitrici "occasionali" della Coppa del Mondo generale degli ultimi vent'anni non avevano niente più di questa Brignone.
Sai che di vincitrici occasionali nella coppa femminile non me ne vengono tante?
Ma neanche poche...

Poi sarà il livello più basso, ma maggiore facilità di essere polivalenti... ma le ragazze che vincono la coppa femminile fanno sempre un mare di punti.

edit: intanto Kristoffersen fuori


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da simociclo »

Lo slalom speciale di oggi lo ha vinto nanche ....Kilde 😊😋


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

simociclo ha scritto: sabato 8 febbraio 2020, 13:47 Lo slalom speciale di oggi lo ha vinto nanche ....Kilde 😊😋
Esatto, se escono gli altri 2 nell'unica disciplina in cui non fa punti pesanti, sicuramente ringrazia.
E dei tantissimi slalom in programma ne rimangono solo 3, che saranno per pendio e soprattutto neve più somiglianti a quello odierno che a quelli di gennaio...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Basso »

Posso dire che, per come si sta mettendo la situazione, il rammarico relativo a Paris cresce gara dopo gara? :(


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Federica Brignone a quota 1035: con 11+1 gare in cui può andare pesantemente a punti la quota 1500. Dico quota 1500 perché oltre a essere una cifra tonda è anche una cifra raggiunta solamente in pochissime occasioni dalla seconda classificata negli ultimi anni, quindi descriverebbe bene il livello assoluto della stagione che sta disputando


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Beppugrillo ha scritto: sabato 8 febbraio 2020, 16:15 Federica Brignone a quota 1035: con 11+1 gare in cui può andare pesantemente a punti la quota 1500. Dico quota 1500 perché oltre a essere una cifra tonda è anche una cifra raggiunta solamente in pochissime occasioni dalla seconda classificata negli ultimi anni, quindi descriverebbe bene il livello assoluto della stagione che sta disputando
In effetti da quelle parti si sono disputate sfide tra Riesch e Vonn, Kostelic e Paerson e, in tempi più recenti la seconda Coppa vinta da Fenninger.
Da dire però anche che in quei casi spesso ciò è avvenuto in stagioni con mondiali e olimpiadi, quindi mediamente con 3 weekend in meno.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Basso ha scritto: sabato 8 febbraio 2020, 14:26 Posso dire che, per come si sta mettendo la situazione, il rammarico relativo a Paris cresce gara dopo gara? :(
Be supponendo tra Kitz e Garmisch un bottino di 250 punti sarebbe 4o a 70 punti dalla vetta. Supponendo (ipotesi ottimistica ma verosimile) il bottino pieno sarebbe 2o ad appena 20 punti.
Con un calendario che dopo la prova odierna offrirà quasi le stesse possibilità a tutti (con tutto che prove tecniche su neve primaverile presentano più variabili e più rischi di errore, come visto ieri).


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Ieri finalmente un parallelo non completamente falsato dalla tracciatura diversa per le due piste (non che fossero uguali ma almeno lasciavano una possibilità, sopratutto prima che si rovinassero). I commentatori di Eurosport dicevano che sempre nello sci alpino le condizioni sono diverse per i vari atleti (luce, vento, pista che si rovina). Sì ma non per questo dobbiamo aggiungere artificialmente elementi che falsano le gare. Il prossimo passo sarà far scendere un tot di atleti sorteggiati con uno scaldabagno sullo spalle?
Rimane anche tutto da vedere il valore tecnico di questi paralleli, il fatto che non si riesce minimamente a stabilire un ranking per me la dice lunghissima. Che sia divertente non è in dubbio, ma anche il sesso e le serie tv sono divertenti, eppure non danno punti di Coppa del Mondo.
Nel weekend anche due successi (Nani e Liberatore) in Coppa Europa, due gare di livello molto basso ma davanti ci siamo quasi sempre noi ultimamente.
Per il resto, il podio nel salto di Lara Malsiner apre scenari molto interessanti per chi si diverte col salto ma non trova stimoli emotivi per guardarlo, era un po' nell'aria però una cosa è guardare le gare sperando nel primo podio un'altra guardarle sapendo che un podio c'è già stato.
Non mi dà ancora nessuna soddisfazione il fondo invece. Pellegrino rimane un campione anche se non è certo la sua stagione migliore, il problema è che il resto va indietro e se parti già da una situazione disastrosa andare indietro significa quasi scomparire. Non so davvero come potremo risollevarci


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da nino58 »

Beppugrillo ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 8:04 Ieri finalmente un parallelo non completamente falsato dalla tracciatura diversa per le due piste (non che fossero uguali ma almeno lasciavano una possibilità, sopratutto prima che si rovinassero). I commentatori di Eurosport dicevano che sempre nello sci alpino le condizioni sono diverse per i vari atleti (luce, vento, pista che si rovina). Sì ma non per questo dobbiamo aggiungere artificialmente elementi che falsano le gare. Il prossimo passo sarà far scendere un tot di atleti sorteggiati con uno scaldabagno sullo spalle?
Rimane anche tutto da vedere il valore tecnico di questi paralleli, il fatto che non si riesce minimamente a stabilire un ranking per me la dice lunghissima. Che sia divertente non è in dubbio, ma anche il sesso e le serie tv sono divertenti, eppure non danno punti di Coppa del Mondo.
Nel weekend anche due successi (Nani e Liberatore) in Coppa Europa, due gare di livello molto basso ma davanti ci siamo quasi sempre noi ultimamente.
Per il resto, il podio nel salto di Lara Malsiner apre scenari molto interessanti per chi si diverte col salto ma non trova stimoli emotivi per guardarlo, era un po' nell'aria però una cosa è guardare le gare sperando nel primo podio un'altra guardarle sapendo che un podio c'è già stato.
Non mi dà ancora nessuna soddisfazione il fondo invece. Pellegrino rimane un campione anche se non è certo la sua stagione migliore, il problema è che il resto va indietro e se parti già da una situazione disastrosa andare indietro significa quasi scomparire. Non so davvero come potremo risollevarci
Mi permetto di dissentire sul fatto che le serie TV siano divertenti.
Sono, ahimè, totalmente d'accordo sull' analisi riguardante lo sci di fondo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5156
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Alanford »

Beppugrillo ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 8:04Per il resto, il podio nel salto di Lara Malsiner apre scenari molto interessanti per chi si diverte col salto ma non trova stimoli emotivi per guardarlo, era un po' nell'aria però una cosa è guardare le gare sperando nel primo podio un'altra guardarle sapendo che un podio c'è già stato.
Un gran podio, con due salti di ottimo livello. Arrivare davanti a Takanashi e Lundby, non è cosa da tutti i giorni.

Da aggiungere che, in qualificazione, hanno gareggiato insieme per la prima volta le tre sorelle Malsiner.
Oltre a Lara e Manuela, ha esordito in Coppa la più giovane delle tre Jessica.


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da riddler »

eliacodogno ha scritto: sabato 18 gennaio 2020, 22:31
riddler ha scritto: sabato 18 gennaio 2020, 18:38 E Gross? Quant'è che non fa due manche buone?
Sono 3 slalom, un mese fa, podio a Val D'Isere. Forse non hai preso in esame il caso migliore per sostenere la tua teoria :diavoletto: Anche perché poi il problema è che di manche davvero buone non ne ha fatte, nemmeno una. Quindi direi che il problema di Gross negli ultimi slalom è un rendimento costantemente sottotono (o forse viste le ultime stagioni è stata val d'Isere l'eccezione, vedremo)
riddler ha scritto: sabato 18 gennaio 2020, 18:38 E ae vogliamo anche Paris in combinata... nella prova in slalom in passato è stato più convincente partendo in condizioni peggiori adesso se vogliamo si può fare risultato partendo dalle prine posizioni in slalom
Ne vogliamo riparlare di Gross?
Terzo dopo la prima manche... e poi scivola... un deja vu...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da riddler »

Basso ha scritto: sabato 8 febbraio 2020, 14:26 Posso dire che, per come si sta mettendo la situazione, il rammarico relativo a Paris cresce gara dopo gara? :(
L'avrebbe potuta vincere la coppa se dimostrava (come stava facendo) continuità in supergigante... un vero peccato anche perchè occasioni del genere capitano poche volte e l'Hircher di turno sarà dietro l'angolo...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Rispondi