Procycling Game

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

qrier ha scritto: domenica 9 febbraio 2020, 17:54 Alla fine ho venduto anch'io Pogacar dopo la corsa, solo che siccome ero a fare un giro, il tempo che sono tornato a casa e già ci avrò rimesso 10.000.
L'alternativa era tenerlo fino all'Uae Tour sperando che i prezzi si riprendano. Siccome il gioco è nuovo è necessario fare un po' di esperienza.
io lo tengo, ci credo! :ponpon:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

l'algarve finisce il 23 (van der poel, evenepoel, lopez), e anche la vuelta a andalucia finisce il 23... solo che lo stesso giorno comincia lo UAE...
in sostanza... se fai la GC dell'algarve o dell'andalucia non puoi fare la GC dello UAE :uhm:
algarve + andalucia insieme fanno 762 di prizemoney... mentre lo UAE da solo fa 810.
si apre un problema calendariale-matematico... che sinceramente non saprei proprio come risolvere.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Scattista ha scritto: sabato 8 febbraio 2020, 16:27
torcia86 ha scritto: sabato 8 febbraio 2020, 16:25 Eccoci si parte con il crollo del prezzo per Valverde!
:D :D :D

stavolta ero sul pezzo. Io avevo Valv e non Pogacar..
Io provo a tenerlo.

Fra non molto c'è la Vuelta a Murcia, vediamo se si rivaluta.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

marco_graz ha scritto: domenica 9 febbraio 2020, 19:06
qrier ha scritto: domenica 9 febbraio 2020, 17:54 Alla fine ho venduto anch'io Pogacar dopo la corsa, solo che siccome ero a fare un giro, il tempo che sono tornato a casa e già ci avrò rimesso 10.000.
L'alternativa era tenerlo fino all'Uae Tour sperando che i prezzi si riprendano. Siccome il gioco è nuovo è necessario fare un po' di esperienza.
io lo tengo, ci credo! :ponpon:
Cmq chi e' palla non ha grand price drop, Taddeo ha perso solo 12k, a venderlo ora ce ne rimetterei 20 che poi dovrei pagare per ricomprarlo prima dell'UAE tour. Ovviamente mi blooca 900k che potrei reinvestire su altri e guadagnare prize money su Colombia e altre gare..

Purtroppo Battistella era in fuga e di sicuro non va per la vittoria al Langkawi..


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

marco_graz ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 8:52
marco_graz ha scritto: domenica 9 febbraio 2020, 19:06
qrier ha scritto: domenica 9 febbraio 2020, 17:54 Alla fine ho venduto anch'io Pogacar dopo la corsa, solo che siccome ero a fare un giro, il tempo che sono tornato a casa e già ci avrò rimesso 10.000.
L'alternativa era tenerlo fino all'Uae Tour sperando che i prezzi si riprendano. Siccome il gioco è nuovo è necessario fare un po' di esperienza.
io lo tengo, ci credo! :ponpon:
Cmq chi e' palla non ha grand price drop, Taddeo ha perso solo 12k, a venderlo ora ce ne rimetterei 20 che poi dovrei pagare per ricomprarlo prima dell'UAE tour. Ovviamente mi blooca 900k che potrei reinvestire su altri e guadagnare prize money su Colombia e altre gare..

Purtroppo Battistella era in fuga e di sicuro non va per la vittoria al Langkawi..
si! siamo in una fase, con il moltiplicarsi delle gare e l'arrivo delle prove World Tour, in cui vorresti poter comprare molti più corridori! :)

Io, quasi quasi, visto che ci ho fatto un gran surplus, venderei corridori tipo Pinot, rinunciando ad un pò di prizemoney nelle prove europee che arrivano, per poter investire pensando al futuro... :uhm:


Immagine
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

al langkawi ultimi km è davanti Ovechkin, dietro una decina di corridori... molto bravo scattista che ha Quintero Ficara e lo sconosciuto Sunderland... tutti in classifica finale probabilmente :clap: sinceramente non so come fai

geniale anche torcia che ha preso celano.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 9:15 al langkawi ultimi km è davanti Ovechkin, dietro una decina di corridori... molto bravo scattista che ha Quintero Ficara e lo sconosciuto Sunderland... tutti in classifica finale probabilmente :clap: sinceramente non so come fai

geniale anche torcia che ha preso celano.
come non lo sai???
te lo avevo pure detto che gli ho scritto su instagram!! per davvero! :D


Immagine
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

la vince Rivera (valeva la pena tenerlo anche col prezzo che crolla?)...che pero' non e' in classifica, secondo Celano poi Ovechkin


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

Comunque questo topic e' in pratica il Corse 2020 :diavoletto:


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

marco_graz ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 9:31 la vince Rivera (valeva la pena tenerlo anche col prezzo che crolla?)...che pero' non e' in classifica, secondo Celano poi Ovechkin
6000€ per la vittoria di tappa contro un prezzo sceso di quasi 35.000€ (ovviamente dal costo massimo raggiunto) chi poteva credo abbia fatto bene a venderlo


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

marco_graz ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 9:32 Comunque questo topic e' in pratica il Corse 2020 :diavoletto:
È anche un modo per seguire con un pizzico di interesse corse meno importanti


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Scattista ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 9:29
guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 9:15 ... molto bravo scattista che ha Quintero
come non lo sai???
te lo avevo pure detto che gli ho scritto su instagram!! per davvero! :D
eh lo so... bravo anche lui a risponderti :D ma io mi sentivo nakane... e poi non l'ho preso... non si possono prendere tutti... ziokane di un nakane :hammer:


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

torcia86 ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 9:44
marco_graz ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 9:32 Comunque questo topic e' in pratica il Corse 2020 :diavoletto:
È anche un modo per seguire con un pizzico di interesse corse meno importanti
dopo una stagione a Procyclingame ti danno il patentino da DS... altro che Team Monti!

stiamo diventando dei talent scout mica da ridere!


Immagine
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

torcia86 ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 9:44
marco_graz ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 9:32 Comunque questo topic e' in pratica il Corse 2020 :diavoletto:
È anche un modo per seguire con un pizzico di interesse corse meno importanti
Beh senza sto giochino non mi sarei mai sognato di andare a vedere la startlist del Tour of Antalya per vedere se ha senso prendere Orken per fineLangkawi e Antalya :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

mia squadra attuale

higuita martinez chaves florez ardila rubio alba x tour colombia
gaudu sivakov clarke x tour provence
mc nulty x andalucia
van der poel x algarve
walsheid x petronas
tesfatsion x rwanda
gaviria x uae

il colombia ha un prizemoney più basso rispetto al tour de provence, però la classifica dovrebbe essere un po' più chiusa. il tour de provence mi sembra più aperto a sorprese, un po' come la etoiles de besseges. il senso delle scelte è quello.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Io ho fatto una bella rivoluzione negli ultimi giorni
Celano minali al langkawi
Bernal Dani Martinez rubio ed osorio al Colombia
Keldermann g.izagirre sivakov kuss gaudu al Provenza
Mas mc nulty Andalucia
Vdp Antunes algarve

Spero che qualcuno riesca a portarlo senza troppi danni economici fino al UAE


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 13:26 mia squadra attuale

higuita martinez chaves florez ardila rubio alba x tour colombia
gaudu sivakov clarke x tour provence
mc nulty x andalucia
van der poel x algarve
walsheid x petronas
tesfatsion x rwanda
gaviria x uae

il colombia ha un prizemoney più basso rispetto al tour de provence, però la classifica dovrebbe essere un po' più chiusa. il tour de provence mi sembra più aperto a sorprese, un po' come la etoiles de besseges. il senso delle scelte è quello.
Io al momento ho Bernal, Restrepo e Molano per il Colombia, ancora una volta punto su un solo uomo di classifica sperando faccia il pieno. Per le volate non c'e' molto e Molano sembra il velocista designato UAE.
Gaudu, Sivakov e Barbier per Provence, come hai detto e' di non facile interpretazione, non volevo investirci troppo, ma Gaudu fa anche UAE per cui ha senso e Sky non va mai a spasso.
Pogacar, Gaviria e Oscar Rodriguez per UAE Tour sperando che la squadra di casa la faccia da padrona
Tesfatsion per Rwanda prima che costi troppo
e il resto Walschied Pelucchi per Langkawi
ed ho scambiato Battistella per Orken visto che sara' attivo altri 8 giorni nei prossimi 15 ed e' in buona condizione

E per le vendite programmate calma fino al 14, poi:
Il 14 vendo Walschied e Pelucchi
Il 15 devo vendere sicuro Molano e Barbier (sia Colombia che provence hanno ultima tappa di montagna) e vedere chi comprare per il Laigueglia e Almeria che hanno un bel premio e si corrono giusto il 16
Il 16 (se non prima in caso di fail) vedere se vendere Bernal che non corre poi fino alla PN, ancora forse Sivakov se non ha altre corse in programma e sicuramente Restrepo. Col ricavato da questi rifinire la squadra per Algarve, Ruta e UAE.

Mamma mia che piani che si fanno :D :D :D


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Quelli che hanno comprato Celano durante il Langkawi, quando le prossime tappe saranno per velocisti, lo fanno per il bonus giornaliero della maglia di leader o perché pensano di ricevere il bonus della classifica finale?

Pogacar in effetti è sceso poco, potevo anche tenerlo.
Però ho preso Sivakov e Gaudu intanto che magari qualcosa mi possono portare nelle prossime corse.
Purtroppo con l'assenza di Gaviria non ho nessuno al Giro di Colombia.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

qrier ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 14:09 Quelli che hanno comprato Celano durante il Langkawi, quando le prossime tappe saranno per velocisti, lo fanno per il bonus giornaliero della maglia di leader o perché pensano di ricevere il bonus della classifica finale?

Pogacar in effetti è sceso poco, potevo anche tenerlo.
Però ho preso Sivakov e Gaudu intanto che magari qualcosa mi possono portare nelle prossime corse.
Purtroppo con l'assenza di Gaviria non ho nessuno al Giro di Colombia.
Stessa domanda che mi sono fatto io, comprarlo ora è totalmente inutile , però mi fanno un piacere alzando il prezzo quindi bene che comprino
Per pogacar mi sto mordendo le mani ho fatto una cavolaia a venderlo


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Effettivamente sarebbe utile farsi un promemoria delle vendite programmate.

Per gli acquisti invece bisogna vedere se le startlist siano sempre attendibili. Grazie alla dritta del forum ho preso Sivakov prima della massa.

Acquistare i corridori almeno 10 giorni prima rispetto all'ultimo giorno di corsa in cui possono far guadagnare premi e venderli più veloci degli altri. A volte potrebbe essere meglio venderli un giorno prima per non rischiare.
Discorso diverso per gli uomini di classifica che vanno tenuti fino all'assegnazione del premio finale e venduti immediatamente dopo, tranne se hanno in programma altre corse a breve.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

io per il Colombia non ho nessuno! :o

Al Langkawi ho Ficara e Quintero per (incrociando le dita) una top 10 in CG, e Minali e Cowan per le volate.

Al Tour de Provence ho una specie di dream team con Keldermann, Pinot, Gaudu, Barguil ed Herrada.

Al Murcia ho Grossschartner.

Alla Ruta del Sol, Jack Haig (che mi ha portato in dote un pò di euri alla Valenciana) e Pello Bilbao

Ho un pò di corridori segreti nel cassetto, ma non ho budget per comprarli!!!! Avrei veramente bisogno di un prestito! :)


Immagine
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

venduto florez pagando 7000 di tasse pur di prendere debesay, siamo al delirio.
che poi florez con una cronosquadre di 16 km non era proprio il massimo... cioè, una cronosquadre con la androni... mi sa che becca 2 minuti e esce di classifica prima di entrarci... il problema è che non so nemmeno chi è debesay :uhm: vedo solo che ha vent'anni e lo scorso anno ha fatto bene al rwanda. mah.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

marco_graz ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 14:07 ed ho scambiato Battistella per Orken visto che sara' attivo altri 8 giorni nei prossimi 15 ed e' in buona condizione
molto intelligente questa. poi orken ha personalità, sta salendo a una categoria superiore con molta personalità.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Scattista ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 15:16 Al Tour de Provence ho una specie di dream team con Keldermann, Pinot, Gaudu, Barguil ed Herrada.
qui fai dei punticini... perché i francesi al tour de provence fanno quello che vogliono... e il percorso è stato un po' cambiato, è un po' più per scalatori.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Ho letto dal loro profilo Twitter che dovrebbero fare 3 competizioni separate per giro tour e vuelta


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da nime »

torcia86 ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 8:02 Ho letto dal loro profilo Twitter che dovrebbero fare 3 competizioni separate per giro tour e vuelta
boh ci starebbe, magari con tutti resettati a 5 milioni, anche quelli che si sono iscritti a giugno, perchè ci avranno pensato che al ritmo attuale i top player potrebbero arrivare al tour (per esempio) con over 15 milioni, che renderebbe un po' assurdo il tutto, perchè potrebbero prendersi tranquillamente i 7/8 più forti per la classifica, i 4 sprinter più forti e qualche outsider, non che non se lo meritano, però si perderebbe il senso di un fanta, cioè quello di dover fare delle scelte ed escludere corridori, anche tra di loro, gli over 15 milioni, si ridurrebbe tutto a chi c'entra solo qualche sorpresa


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

alla fine lo scopo è superare quelli che si sono iscritti prima di te. così proprio non va :no: io stesso ho un vantaggio su quelli che si sono iscritti 2 settimane dopo... e uno svantaggio incolmabile rispetto a quelli che si sono iscritti il 2 gennaio. acquisti un vantaggio competitivo all'inizio, e poi il vantaggio si amplia... io azzererei tutto, ma proprio tutto. si riparte tutti da 5000.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

volevo cambiare il nome della lega, fagiani cicloweb, e invece ho cambiato il mio, un deficiente.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

nime ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 9:08
torcia86 ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 8:02 Ho letto dal loro profilo Twitter che dovrebbero fare 3 competizioni separate per giro tour e vuelta
boh ci starebbe, magari con tutti resettati a 5 milioni, anche quelli che si sono iscritti a giugno, perchè ci avranno pensato che al ritmo attuale i top player potrebbero arrivare al tour (per esempio) con over 15 milioni, che renderebbe un po' assurdo il tutto, perchè potrebbero prendersi tranquillamente i 7/8 più forti per la classifica, i 4 sprinter più forti e qualche outsider, non che non se lo meritano, però si perderebbe il senso di un fanta, cioè quello di dover fare delle scelte ed escludere corridori, anche tra di loro, gli over 15 milioni, si ridurrebbe tutto a chi c'entra solo qualche sorpresa
tutto giusto. Infatti secondo me l'eccesso oltre i 5milioni andrebbe tenuto solo come premio da tenere in cassaforte ma non usare per acquisti, magari ci arriveranno nella prossima stagione.

Intanto la strategia al Langkawi paga, oggi portati a casa 13k con 2, 3 e 7 posizione, se per caso arrivassero risultati simili nelle restanti 3 tappe rischio di venir via con altri 40k mentre chi vince la generale ne porta a casa solo 30. Vero che chi aveva Celano ha tenuto solo un posto occupato e non 3 con spesa molto piu contenuta, pero' metti che Celano cade e perde minuti sei fregato, se Walschied cade domani mi ha portato 17k.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Lambohbk »

I premi vinti dai ciclisti in gara vanno a finire nel Team Value giusto?


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

lambohbk ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 11:49 I premi vinti dai ciclisti in gara vanno a finire nel Team Value giusto?
Ovvio


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Niи »

Io per un motivo o l'altro non ho ancora cambiato i miei 15 corridori scelti alla prima ora.
Rimanendo pressoché immobile, ed avendo fatto cmq delle buone scelte iniziali, mi ritrovo ad aver un 96000 di prize money e una rivalutazione della rosa di altri 60k.
Considerando che fino ad ora son state disputate gare minori, mi aspetto che le differenze e ribaltoni avverranno non appena si entrerà nel vivo della primavera e gente che è indietro potrà recupare bene se azzecca bene la rosa.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

Certo basta scegliere bene con un po' di anticipo..guardando bene i calendari magari.

Ora sto pensando che VDP e' un must buy, in pratica corre tantissimo da Algarve alla Freccia senza interruzioni (per dire l'altro top, Alap, corre molto meno e non si sa in che condizioni sia), non averlo in squadra potrebbe essere un boomerang pazzesco.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

oggi ho venduto Barguil! ancora prima dell'inizio del Tour de La Provence! :o

speriamo non me ne debba pentire, avevo bisogno di soldi per prendere altri corridori


Immagine
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

Scattista ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 14:33 oggi ho venduto Barguil! ancora prima dell'inizio del Tour de La Provence! :o

speriamo non me ne debba pentire, avevo bisogno di soldi per prendere altri corridori
attento che mi sto avvicinando 8-)


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da nime »

ma è uscita qualche news su Tesfatsion? non trovo nulla, boh lo stanno dumpando smenandoci parecchie fee


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

nime ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 16:24 ma è uscita qualche news su Tesfatsion? non trovo nulla, boh lo stanno dumpando smenandoci parecchie fee
non trovo nulla...ne su twitter ne online..secondo me la gente e' pazza tre l'hanno venduto e visti che tre lo vendevano altri gli vanno dietro..


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da nime »

si probabile, che gioco folle :) , qualcuno ha iniziato perchè aveva bisogno di soldi per il colombia probabilmente

fra l'altro poco prima che inizia vendo Florez, maggior gain in % in suplus per un nabbo come me


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

nime ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 16:24 ma è uscita qualche news su Tesfatsion? non trovo nulla, boh lo stanno dumpando smenandoci parecchie fee
mannò, sono quelli che hanno comprato a 38 e vendono a 49... una minispeculazione... potrei farlo anch'io... comunque è il segno che le nuove regole funzionano a metà... quando avranno eliminato del tutto la speculazione sarà ok
la vendita è partita quando per molti giocatori sono passati 2 giorni esatti dall'acquisto 8-)


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

mal che vada tesfatsion scende a 46 (dico 46 perché chi l'ha comprato a 38 non avrebbe più margine) e poi risale nei giorni successivi, quindi non cambia niente.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

In pratica andra' su e giu (ora risale, poi quando c'e' il prossimo scalino di nuovo giu') fino alla partenza.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

marco_graz ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 15:56
Scattista ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 14:33 oggi ho venduto Barguil! ancora prima dell'inizio del Tour de La Provence! :o

speriamo non me ne debba pentire, avevo bisogno di soldi per prendere altri corridori
attento che mi sto avvicinando 8-)
se sapessi chi ho preso al posto di Barguil non saresti così tranquillo... un big!! :D

scherzi a parte, tu hai fatto un bel gruzzolo giornaliero con la tappa del Langkawi mentre io 0... inoltre io come crescita del valore dei corridori sono abbastanza fermo, mentre tu e gli altri avete ancora corridori che salgono di valore... chi sono?? quelli del Colombia?


Immagine
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

Scattista ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 17:23
marco_graz ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 15:56
Scattista ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 14:33 oggi ho venduto Barguil! ancora prima dell'inizio del Tour de La Provence! :o

speriamo non me ne debba pentire, avevo bisogno di soldi per prendere altri corridori
attento che mi sto avvicinando 8-)
se sapessi chi ho preso al posto di Barguil non saresti così tranquillo... un big!! :D

scherzi a parte, tu hai fatto un bel gruzzolo giornaliero con la tappa del Langkawi mentre io 0... inoltre io come crescita del valore dei corridori sono abbastanza fermo, mentre tu e gli altri avete ancora corridori che salgono di valore... chi sono?? quelli del Colombia?
Spero in altri gruzzoli giornalieri col Langkawi :D

Mi salgono di piu' Sivakov e Gaudu del Provance, oltre a Molano del Colombia ;)

Cosi in alto come prezzo potrebbe essere Quintana o Lopez :diavoletto: sara' una bella sfida col mio Bernal 8-)


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

marco_graz ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 17:30
Scattista ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 17:23
marco_graz ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 15:56

attento che mi sto avvicinando 8-)
se sapessi chi ho preso al posto di Barguil non saresti così tranquillo... un big!! :D

scherzi a parte, tu hai fatto un bel gruzzolo giornaliero con la tappa del Langkawi mentre io 0... inoltre io come crescita del valore dei corridori sono abbastanza fermo, mentre tu e gli altri avete ancora corridori che salgono di valore... chi sono?? quelli del Colombia?
Piu' Sivakov e Gaudu del Provance, oltre a Molano del Colombia ;)

Cosi in alto come prezzo potrebbe essere Quintana o Lopez :diavoletto: sara' una bella sfida col mio Bernal 8-)
Gaudu ce l'ho anchio ma ha smesso di salire...
né Quintana, né Lopez... sto investendo per il futuro. E' uno che, spero, dovrebbe debuttare all'UAE


Immagine
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

Hai davvero preso Frullino??? :diavoletto:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

non sapevo che ci fosse il ventoux al tour de provence, per cui ho venduto simon clarke e preso vlasov che mi sembra molto più adatto.
capisco chi ha preso pinot e barguil... ci starebbe anche hugh carty, ma carthy è una specie di bradipo, uno che comincia la stagione pianissimo. dunbar altro nome interessante, anche perché può prendere qualche abbuono, ma forse il ventoux è un po' troppo per lui... dipende... dunbar è in crescita. anche quintana può fare bene. nans peters è un altro... moscon un altro... non conosco andrea bagioli, quindi non so esattamente cosa aspettarmi... lutsenko è una vera incognita... sia per ragioni tecniche che extra-tecniche.


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da nime »

per Moscon è duro e poi probabilmente lo faranno lavorare per Sivakov, però può sempre venire fuori una sorpresa, alla Valenciana ha lavorato bene e mi è sembrato molto in forma, nonostante questo è uno dei corridori meno cliccati del gioco tra i big del gruppo


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

nime ha scritto: mercoledì 12 febbraio 2020, 9:06 per Moscon è duro e poi probabilmente lo faranno lavorare per Sivakov, però può sempre venire fuori una sorpresa, alla Valenciana ha lavorato bene e mi è sembrato molto in forma, nonostante questo è uno dei corridori meno cliccati del gioco tra i big del gruppo
D'accordo co te, quello da prendere per sky e' Sivakov per la generale, Gianni potrebbe puntare a qualche risultato parziale nelle due tappe mosse.


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Ora vendono Orken.
Però anche se oggi è andato male potrebbe fare bene domani. E comunque dovrebbe partecipare al Tour di Antalya.

Queste dinamiche di mercato sono abbastanza fastidiose.

L'assurdo è Tesfatsion, prima lo compravano tutti per il Rwanda, ora lo vendono tutti prima ancora che inizi la corsa.

Il gioco è molto migliorabile.
Dovrebbero mettere un po' di limiti al mercato, tipo che se vendi un corridore non lo puoi riacquistare prima di un mese.

Poi concordo con chi ha detto che per gli acquisti il tetto massimo dovrebbe restare per tutti 5 milioni.
I premi e surplus della vendita dovrebbero contare per la classifica ma non essere utilizzabili per gli acquisti.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

a me invece non dispiace la dinamica "di borsa" del gioco.
Emozionalmente ci facciamo molto influenzare, ma alla fine se guardi la classifica, la parte preponderante è data dal prizemoney, quindi quello che conta di più sono i risultati nelle corse.

Certo ogni tanto ci sono delle salite e dei tonfi a cui stare attenti, ma ci sta! Un dato molto importante è il numero dei giocatori che hanno un determinato corridore in squadra. Se leggi quel dato, alcune dinamiche 'borsisitiche' hanno molto senso!
Se prendi un corridore che hanno più di 500/600 giocatori, sai che devi stare molto più attento alle dinamiche inflazionarie e deflazionarie.

Ad esempio ora è iniziata la svendita dei velocisti del Langkawi, e il crollo maggiore è quello di Walscheid :D :D :D Ma se vai a vedere quanti lo avevano in squadra, è logico che sia così
Se, come me, hai un velocista come il celebre canadese Alexander Cowan (che abbiamo solo in due :D ) non puoi subire nessun crollo! :)


Immagine
Rispondi