E se le canzoni di Sanremo le cantassero i corridori?

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
mattia_95
Messaggi: 3773
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

E se le canzoni di Sanremo le cantassero i corridori?

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Non avete mai provato ad associare i nomi dei corridori alle canzoni? Ebbene io sì.

Ho preso le 24 canzoni del Festival di Sanremo appena concluso, ed a ogni titolo ho associato un corridore.
Ecco la copertina dell’album:

E se le canzoni di Sanremo le cantassero i corridori.png
E se le canzoni di Sanremo le cantassero i corridori.png (161.82 KiB) Visto 1439 volte


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
mattia_95
Messaggi: 3773
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: E se le canzoni di Sanremo le cantassero i corridori?

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Di seguito, per ogni corridore che ho associato ad una canzone, presento una breve motivazione della scelta fatta.

Danilo Di Luca – Sincero
Questa canzone la potrebbero cantare in molti, ma la scelta è ricaduta su uno dei più sinceri del gruppo: il killer di Spoltore.

Jakub Mareczko - Il Sole Ad Est
Con oltre 50 vittorie in Asia è lui il sole che illumina le volate in Oriente.

Vincenzo Nibali - Ho amato tutto
Ha vinto il Giro, il Tour e la Vuelta. E poi Il Lombardia e la Sanremo. In ogni corsa lo metti, può vincere. Insomma, il siciliano ama tutto.

Sonny Colbrelli - Niente (Resilienza 74)
L’italiano considerato da molti come l’eterno piazzato. Niente, anche oggi Sonny vince domani.

Max Walscheid – Gigante
92 kg. 1.99 m. In due numeri, la descrizione di un corridore. Il gigante buono.

Nairo Quintana - No grazie
Nairo, attacchi? No grazie, risponde il condor colombiano.

Mathieu van der Poel- Nell’estasi o nel fango
Su strada manda tutti in estasi. Idem, nel ciclocross dove si diletta: vincendo.

Elia Viviani e Fabio Sabatini - Lo sappiamo entrambi
Dove va uno, va l’altro. In coro dicono: lo sappiamo entrambi che siamo inseparabili.

Philippe Gilbert – Eden
Eden in origine significò campagna. Il più adatto a questo brano è Philippe Gilbert: unico corridore in attività ad aver vinto i tre monumenti (Fiandre, Roubaix e Liegi) della campagna del Nord.

Rohan Dennis - Musica e il resto scompare
Negli ultimi anni, l’australiano è stato l’unico corridore capace di scomparire durante una corsa.

Simon e Adam Yates - Il confronto
Alcuni pensano che durante i Grandi Giri, disputano una tappa per uno. Confrontarli è assai arduo.

Elisa Scarlatta - Tiki Bom Bom
Una delle cicliste più attese durante le granfondo è la biellese, il cui nome d’arte su Instagram è CheryBomBom.

Marc Soler - Me ne frego
Durante l’ultima edizione della Vuelta, il Ds della Movistar, ordina a Soler di fermarsi ad aspettare Quintana ma lui gli risponde: me ne frego.

Wladimir Belli - Voglio parlarti adesso
Il tormentone delle ultime stagioni in casa Eurosport tra Wladimir Belli e Riccardo Magrini è: posso? Ebbene Wladimir ora puoi dire: Riccardo, voglio parlarti adesso.

Florian Sénéchal - Rosso di rabbia
Allo Sparkassen Münsterland Giro, il francese era rosso di rabbia con Walscheid. Bhe Florian, non avevi scelto un corridore minuto con cui sfogarti.

Wout Poels - Dov’è
Nella tappa di Pratonevoso del Giro d’Italia 2018, il corridore dell’ex Team Sky sbaglia strada. Dov’è Wout?

Dario Cataldo – Carioca
Il pittore del gruppo è lo scalatore della Movistar. Dario, prendi un pastello Carioca e dipingi.

Kevin Colleoni - Come mia madre
Imelda Chiappa, medaglia d’argento ad Atlanta 1996, è la madre del corridore della Biesse Arvedi. Kevin:<<voglio diventare come mia madre>>

Gianni Savio – Andromeda
Perseo e Andromeda: allegoria della liberazione dei Paesi Bassi dal principe Frederik Hendrik. Ma il vero principe del ciclismo è Gianni Savio. E poi solo il Team Manager dell’Androni può rappresentare Andromeda.

Daniel Oss - Fai rumore
Il rockettaro del gruppo è il trentino della Bora. Daniel, scatenati e fai rumore.

Guy Niv - Baciami adesso
All’ultimo campionato israeliano, il corridore dell’Israel trova in corsa la sua fidanzata Omer Shapira. E chi se non il nativo di Misgav poteva cantare questa canzone.

Mikel Landa - Finalmente io
In tutte le squadre in cui è andato, ha sempre trovato un capitano più forte di lui. Adesso, approda alla Bahrain e dice: finalmente io. Chissà se, però, sarà veramente così.

Julian Alaphilippe - Ringo Starr
Il francese ama dilettarsi con la batteria e Ringo Starr è il suo punto di riferimento musicale.

Eusebio Unzué – Viceversa
Alla partenza di una corsa, il Ds della Movistar dice che Valverde attaccherà in salita, viceversa in gara attacca Mas.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3849
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: E se le canzoni di Sanremo le cantassero i corridori?

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

mattia_95 ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 18:11 Di seguito, per ogni corridore che ho associato ad una canzone, presento una breve motivazione della scelta fatta.

Danilo Di Luca – Sincero
Questa canzone la potrebbero cantare in molti, ma la scelta è ricaduta su uno dei più sinceri del gruppo: il killer di Spoltore.
Ma mettici anche del tabacco
Ultima modifica di aitutaki1 il giovedì 13 febbraio 2020, 20:39, modificato 1 volta in totale.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: E se le canzoni di Sanremo le cantassero i corridori?

Messaggio da leggere da Patate »

Applausi! :clap:


giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: E se le canzoni di Sanremo le cantassero i corridori?

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Grande fantasia.
Complimenti :clap:


Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: E se le canzoni di Sanremo le cantassero i corridori?

Messaggio da leggere da Caba »

Favoloso :clap: :clap: :clap:


MG, sai solo fregare...
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: E se le canzoni di Sanremo le cantassero i corridori?

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

mattia_95 ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 18:11 Di seguito, per ogni corridore che ho associato ad una canzone, presento una breve motivazione della scelta fatta.

Danilo Di Luca – Sincero
Questa canzone la potrebbero cantare in molti, ma la scelta è ricaduta su uno dei più sinceri del gruppo: il killer di Spoltore.

Jakub Mareczko - Il Sole Ad Est
Con oltre 50 vittorie in Asia è lui il sole che illumina le volate in Oriente.

Vincenzo Nibali - Ho amato tutto
Ha vinto il Giro, il Tour e la Vuelta. E poi Il Lombardia e la Sanremo. In ogni corsa lo metti, può vincere. Insomma, il siciliano ama tutto.

Sonny Colbrelli - Niente (Resilienza 74)
L’italiano considerato da molti come l’eterno piazzato. Niente, anche oggi Sonny vince domani.

Max Walscheid – Gigante
92 kg. 1.99 m. In due numeri, la descrizione di un corridore. Il gigante buono.

Nairo Quintana - No grazie
Nairo, attacchi? No grazie, risponde il condor colombiano.

Mathieu van der Poel- Nell’estasi o nel fango
Su strada manda tutti in estasi. Idem, nel ciclocross dove si diletta: vincendo.

Elia Viviani e Fabio Sabatini - Lo sappiamo entrambi
Dove va uno, va l’altro. In coro dicono: lo sappiamo entrambi che siamo inseparabili.

Philippe Gilbert – Eden
Eden in origine significò campagna. Il più adatto a questo brano è Philippe Gilbert: unico corridore in attività ad aver vinto i tre monumenti (Fiandre, Roubaix e Liegi) della campagna del Nord.

Rohan Dennis - Musica e il resto scompare
Negli ultimi anni, l’australiano è stato l’unico corridore capace di scomparire durante una corsa.

Simon e Adam Yates - Il confronto
Alcuni pensano che durante i Grandi Giri, disputano una tappa per uno. Confrontarli è assai arduo.

Elisa Scarlatta - Tiki Bom Bom
Una delle cicliste più attese durante le granfondo è la biellese, il cui nome d’arte su Instagram è CheryBomBom.

Marc Soler - Me ne frego
Durante l’ultima edizione della Vuelta, il Ds della Movistar, ordina a Soler di fermarsi ad aspettare Quintana ma lui gli risponde: me ne frego.

Wladimir Belli - Voglio parlarti adesso
Il tormentone delle ultime stagioni in casa Eurosport tra Wladimir Belli e Riccardo Magrini è: posso? Ebbene Wladimir ora puoi dire: Riccardo, voglio parlarti adesso.

Florian Sénéchal - Rosso di rabbia
Allo Sparkassen Münsterland Giro, il francese era rosso di rabbia con Walscheid. Bhe Florian, non avevi scelto un corridore minuto con cui sfogarti.

Wout Poels - Dov’è
Nella tappa di Pratonevoso del Giro d’Italia 2018, il corridore dell’ex Team Sky sbaglia strada. Dov’è Wout?

Dario Cataldo – Carioca
Il pittore del gruppo è lo scalatore della Movistar. Dario, prendi un pastello Carioca e dipingi.

Kevin Colleoni - Come mia madre
Imelda Chiappa, medaglia d’argento ad Atlanta 1996, è la madre del corridore della Biesse Arvedi. Kevin:<<voglio diventare come mia madre>>

Gianni Savio – Andromeda
Perseo e Andromeda: allegoria della liberazione dei Paesi Bassi dal principe Frederik Hendrik. Ma il vero principe del ciclismo è Gianni Savio. E poi solo il Team Manager dell’Androni può rappresentare Andromeda.

Daniel Oss - Fai rumore
Il rockettaro del gruppo è il trentino della Bora. Daniel, scatenati e fai rumore.

Guy Niv - Baciami adesso
All’ultimo campionato israeliano, il corridore dell’Israel trova in corsa la sua fidanzata Omer Shapira. E chi se non il nativo di Misgav poteva cantare questa canzone.

Mikel Landa - Finalmente io
In tutte le squadre in cui è andato, ha sempre trovato un capitano più forte di lui. Adesso, approda alla Bahrain e dice: finalmente io. Chissà se, però, sarà veramente così.

Julian Alaphilippe - Ringo Starr
Il francese ama dilettarsi con la batteria e Ringo Starr è il suo punto di riferimento musicale.

Eusebio Unzué – Viceversa
Alla partenza di una corsa, il Ds della Movistar dice che Valverde attaccherà in salita, viceversa in gara attacca Mas.
Marecko e Landa :diavoletto:


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Rispondi