Procycling Game

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Hai completamente ragione.

Comunque Orken lo avevo preso da poco per cui lo tengo fino all'Antalya dove può fare bene e intanto il malus dalla vendita scenderà all'1%.

Giocando si impara.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Comunque ci sono delle dinamiche senza alcun senso.... ora stanno vendendo celano, chi lo ha preso prima dell’inizio della corsa se lo tiene perché domani probabilmente incasserà 30K , chi lo ha preso a corsa iniziata farà una bella minusvalenza...


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

torcia86 ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 8:40 Comunque ci sono delle dinamiche senza alcun senso.... ora stanno vendendo celano, chi lo ha preso prima dell’inizio della corsa se lo tiene perché domani probabilmente incasserà 30K , chi lo ha preso a corsa iniziata farà una bella minusvalenza...
in realtà se pensi che Celano era "sovrainflazionato" (lo avevano comprato in tanti soprattutto dopo l'iniziobdella corsa) la dinamica era perfettamente prevedibile e logica.


Immagine
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Scattista ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 9:31
torcia86 ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 8:40 Comunque ci sono delle dinamiche senza alcun senso.... ora stanno vendendo celano, chi lo ha preso prima dell’inizio della corsa se lo tiene perché domani probabilmente incasserà 30K , chi lo ha preso a corsa iniziata farà una bella minusvalenza...
in realtà se pensi che Celano era "sovrainflazionato" (lo avevano comprato in tanti soprattutto dopo l'iniziobdella corsa) la dinamica era perfettamente prevedibile e logica.
avendo una rivendita del 4%+4000 la maggior parte di chi lo sta vendendo andrà sotto, siamo già alle vendite intorno ai 32/33k


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

Scattista ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 8:06 a me invece non dispiace la dinamica "di borsa" del gioco.
Emozionalmente ci facciamo molto influenzare, ma alla fine se guardi la classifica, la parte preponderante è data dal prizemoney, quindi quello che conta di più sono i risultati nelle corse.

Certo ogni tanto ci sono delle salite e dei tonfi a cui stare attenti, ma ci sta! Un dato molto importante è il numero dei giocatori che hanno un determinato corridore in squadra. Se leggi quel dato, alcune dinamiche 'borsisitiche' hanno molto senso!
Se prendi un corridore che hanno più di 500/600 giocatori, sai che devi stare molto più attento alle dinamiche inflazionarie e deflazionarie.

Ad esempio ora è iniziata la svendita dei velocisti del Langkawi, e il crollo maggiore è quello di Walscheid :D :D :D Ma se vai a vedere quanti lo avevano in squadra, è logico che sia così
Se, come me, hai un velocista come il celebre canadese Alexander Cowan (che abbiamo solo in due :D ) non puoi subire nessun crollo! :)
Tenere Walschied dopo ieri e' stato un massacro..nel giro di 2 giorni -50k fra lui e Pelucchi, in pratica i loro premi nel langkawi buttati alle ortiche...booh sta cosa continua a non piacermi..se si vendono i velocisti prima delle tappe che finiscono in volata che senso ha? :muro: Orken invece lo tengo fino ad Antalya
Ultima modifica di marco_graz il giovedì 13 febbraio 2020, 10:12, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

torcia86 ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 10:07
Scattista ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 9:31
torcia86 ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 8:40 Comunque ci sono delle dinamiche senza alcun senso.... ora stanno vendendo celano, chi lo ha preso prima dell’inizio della corsa se lo tiene perché domani probabilmente incasserà 30K , chi lo ha preso a corsa iniziata farà una bella minusvalenza...
in realtà se pensi che Celano era "sovrainflazionato" (lo avevano comprato in tanti soprattutto dopo l'iniziobdella corsa) la dinamica era perfettamente prevedibile e logica.
avendo una rivendita del 4%+4000 la maggior parte di chi lo sta vendendo andrà sotto, siamo già alle vendite intorno ai 32/33k
eh ma il tonfo, il rimbalzo in basso, è sempre maggiore... lo abbiamo visto anche tutte le altre volte

Ma l'ultima tappa del Langkawi è di montagna?? :D :D :D
visto il crollo dei velocisti...


Immagine
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

Scattista ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 10:11
torcia86 ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 10:07
Scattista ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 9:31

in realtà se pensi che Celano era "sovrainflazionato" (lo avevano comprato in tanti soprattutto dopo l'iniziobdella corsa) la dinamica era perfettamente prevedibile e logica.
avendo una rivendita del 4%+4000 la maggior parte di chi lo sta vendendo andrà sotto, siamo già alle vendite intorno ai 32/33k
eh ma il tonfo, il rimbalzo in basso, è sempre maggiore... lo abbiamo visto anche tutte le altre volte

Ma l'ultima tappa del Langkawi è di montagna?? :D :D :D
visto il crollo dei velocisti...
In realt'a non e' facile ma nemmeno impossibile per Walschied..ma tenerlo oltre oggi non ha senso..


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Ultima tappa mossa


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

i velocisti non si possono tenere in questo gioco, se proprio li vuoi comprare li devi comprare 13 giorni prima della fine delle corse :o così almeno li vendi a prezzo pieno... in ogni caso una follia.

celano secondo me lo vendono quelli che non conoscevano le regole... e ce ne sono tanti... qualcuno ha preso martinez dopo la cronosquadre, poi ha letto le regole e ha venduto martinez... per dire a che livello siamo.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 10:24 i velocisti non si possono tenere in questo gioco, se proprio li vuoi comprare li devi comprare 13 giorni prima della fine delle corse :o così almeno li vendi a prezzo pieno... in ogni caso una follia.

celano secondo me lo vendono quelli che non conoscevano le regole... e ce ne sono tanti... qualcuno ha preso martinez dopo la cronosquadre, poi ha letto le regole e ha venduto martinez... per dire a che livello siamo.
Oggi fanno un upgrade..sono curioso di sapere se cambiano qualcosa, per me cosi e' insostenibile.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

marco io mi fido di loro perché vedo che sono flessibili... qui in italia diciamo cose tipo "basta che non si cambino le regole a gioco in corso"... eh no, se permetti... se il giochino non funziona si cambia... è un giochino, non è mica la costituzione della repubblica.

devono rendere il prizemoney molto più importante di come è ora... ci metteranno un po' per capire come, ma spero che ci riescano.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 10:47 marco io mi fido di loro perché vedo che sono flessibili... qui in italia diciamo cose tipo "basta che non si cambino le regole a gioco in corso"... eh no, se permetti... se il giochino non funziona si cambia... è un giochino, non è mica la costituzione della repubblica.

devono rendere il prizemoney molto più importante di come è ora... ci metteranno un po' per capire come, ma spero che ci riescano.
d'accordo con te, non e' possibile che vendere due velocisti con qualche ora di ritardo ti faccia andare affanculo tutto quello che hanno vinto in un corsa..

ovvio siamo praticamente in beta, per cui c'e' tempo :diavoletto: ma sono competitivo di natura e sta cosa mi sta su :diavoletto:


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

invece secondo me va benissimo così com'è
Il prizemoney (e quindi i risultati delle corse) è già preponderante, e lo sarà ancora di più con l'arrivo delle corse World Tour. La classifica è dettata dal prizemoney, non dalle compravendite.

Poi ci sono i casi a cui stare attenti, ma è anche il bello del gioco. Voglio dire, se la maggior parte ha comprato Celano DOPO la tappa di Highlands, era già scritto che ci sarebbe stato un forte ribasso primo o poi! Stesso discorso per velocisti overinflazionato come Walscheid

Io ho una bella lista di corridori, anche forti, che sono posseduti da meno di 100 giocatori.... quelli sono (se credi nei risultati) investimenti molto sicuri!


Immagine
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

marco_graz ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 10:55
guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 10:47 marco io mi fido di loro perché vedo che sono flessibili... qui in italia diciamo cose tipo "basta che non si cambino le regole a gioco in corso"... eh no, se permetti... se il giochino non funziona si cambia... è un giochino, non è mica la costituzione della repubblica.

devono rendere il prizemoney molto più importante di come è ora... ci metteranno un po' per capire come, ma spero che ci riescano.
d'accordo con te, non e' possibile che vendere due velocisti con qualche ora di ritardo ti faccia andare affanculo tutto quello che hanno vinto in un corsa..

ovvio siamo praticamente in beta, per cui c'e' tempo :diavoletto: ma sono competitivo di natura e sta cosa mi sta su :diavoletto:
eh ho capito, ma tu non puoi prendere Walscheid, farci 20k di surplus e pretendere che sia un'investimento sicuro e duraturo... è pur sempre Walscheid, non Alaphilippe. La bolla prima o poi si sgonfierà!
Se hai anticipato l'acquisto puoi guadagnare col surplus. Se l'hai acquistato già in piena inflazione, hai già sbagliato in partenza e perdi garantito! Ripeto, dare un'occhiata a quanti giocatori posseggono un determinato corridore è molto importante!


Immagine
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Niи »

Scattista ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 12:24
marco_graz ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 10:55
guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 10:47 marco io mi fido di loro perché vedo che sono flessibili... qui in italia diciamo cose tipo "basta che non si cambino le regole a gioco in corso"... eh no, se permetti... se il giochino non funziona si cambia... è un giochino, non è mica la costituzione della repubblica.

devono rendere il prizemoney molto più importante di come è ora... ci metteranno un po' per capire come, ma spero che ci riescano.
d'accordo con te, non e' possibile che vendere due velocisti con qualche ora di ritardo ti faccia andare affanculo tutto quello che hanno vinto in un corsa..

ovvio siamo praticamente in beta, per cui c'e' tempo :diavoletto: ma sono competitivo di natura e sta cosa mi sta su :diavoletto:
eh ho capito, ma tu non puoi prendere Walscheid, farci 20k di surplus e pretendere che sia un'investimento sicuro e duraturo... è pur sempre Walscheid, non Alaphilippe. La bolla prima o poi si sgonfierà!
Se hai anticipato l'acquisto puoi guadagnare col surplus. Se l'hai acquistato già in piena inflazione, hai già sbagliato in partenza e perdi garantito! Ripeto, dare un'occhiata a quanti giocatori posseggono un determinato corridore è molto importante!
Concordo con Scattista. Sarebbe troppo facile comprare i velocisti o alcuni favoriti proprio prima di ogni gara, vincere il prize money e poi rivenderli con un surplus. Con queste regole invece sei costretto a fare scelte anticipate o in alcuni casi puntare ed affidarti su un corridore investendoci soldi e fiducia per qualche settimana (e non usarlo solo per il prize money). L'esempio di Walsheid calza a pennello: ad inizio stagione il suo valore era di 358k di euro, ora nonostante il sell off dopo l'ultima corsa vale 372k. Capisco che ha toccato un punto massimo di 400k quando tutti lo volevano, ma in questo modo è stato premiato chi l'ha comprato due settimane fa, facendo delle scelte più a lungo termine, incassando il prize money ed avendo cmq ancora un buon surplus di prezzo. Gli "speculatori" dell'ultimo momento che l'hanno preso poco prima della corsa, invece devono per forza vendere anticipatamente se non vogliono rimetterci come valore. Mi sembra giusta come dinamica, visto che nel frattempo magari fino a qualche ora prima avevano un altro velocista o corridore che gareggiava in altre corse al posto di Walsheid.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

la cosa più rilassante è prendere i corridori che non prende nessuno. io avevo simon clarke, quando ha beccato 2 minuti di ritardo non è successo niente... poteva cadere, poteva beccarsi il coronavirus e non succedeva niente, la quotazione rimaneva stabile. adesso ho preso vlasov e dunbar... vlasov ce l'abbiamo in 81... dunbar in 106... sono corridori rilassanti... almeno non crollano.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

Niи ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 13:03
Scattista ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 12:24
marco_graz ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 10:55

d'accordo con te, non e' possibile che vendere due velocisti con qualche ora di ritardo ti faccia andare affanculo tutto quello che hanno vinto in un corsa..

ovvio siamo praticamente in beta, per cui c'e' tempo :diavoletto: ma sono competitivo di natura e sta cosa mi sta su :diavoletto:
eh ho capito, ma tu non puoi prendere Walscheid, farci 20k di surplus e pretendere che sia un'investimento sicuro e duraturo... è pur sempre Walscheid, non Alaphilippe. La bolla prima o poi si sgonfierà!
Se hai anticipato l'acquisto puoi guadagnare col surplus. Se l'hai acquistato già in piena inflazione, hai già sbagliato in partenza e perdi garantito! Ripeto, dare un'occhiata a quanti giocatori posseggono un determinato corridore è molto importante!
Concordo con Scattista. Sarebbe troppo facile comprare i velocisti o alcuni favoriti proprio prima di ogni gara, vincere il prize money e poi rivenderli con un surplus. Con queste regole invece sei costretto a fare scelte anticipate o in alcuni casi puntare ed affidarti su un corridore investendoci soldi e fiducia per qualche settimana (e non usarlo solo per il prize money). L'esempio di Walsheid calza a pennello: ad inizio stagione il suo valore era di 358k di euro, ora nonostante il sell off dopo l'ultima corsa vale 372k. Capisco che ha toccato un punto massimo di 400k quando tutti lo volevano, ma in questo modo è stato premiato chi l'ha comprato due settimane fa, facendo delle scelte più a lungo termine, incassando il prize money ed avendo cmq ancora un buon surplus di prezzo. Gli "speculatori" dell'ultimo momento che l'hanno preso poco prima della corsa, invece devono per forza vendere anticipatamente se non vogliono rimetterci come valore. Mi sembra giusta come dinamica, visto che nel frattempo magari fino a qualche ora prima avevano un altro velocista o corridore che gareggiava in altre corse al posto di Walsheid.
Capisco che si premi chi ci becca con largo anticipo, ma dal mio punto di vista e' eccessivo. Ora a rivenderlo poche ore dopo l'ultima frazione, in pratica ha bruciato tutto il prize money ottenuto. Se il prize money fosse piu' alto come suggerito da Guidobaldo, la rivendita in ritardo avrebbe meno impatto.

Secondo me il bello e' anche avere i corridori che in una gara possono fare bene e non essere costretti a rivendite al minuto per evitare perdite, neanche aspettando la fine della corsa. Dite che premia chi ha creduto in Walschied da inizio stagione, ma non e' vero, premia chi stamattina era online sul giochino quando hanno iniziato a venderlo ed ha venduto pure lui, senza nemmeno stare a vedere se si piazzava nell'ultima volata.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

marco_graz ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 13:21
Niи ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 13:03
Scattista ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 12:24

eh ho capito, ma tu non puoi prendere Walscheid, farci 20k di surplus e pretendere che sia un'investimento sicuro e duraturo... è pur sempre Walscheid, non Alaphilippe. La bolla prima o poi si sgonfierà!
Se hai anticipato l'acquisto puoi guadagnare col surplus. Se l'hai acquistato già in piena inflazione, hai già sbagliato in partenza e perdi garantito! Ripeto, dare un'occhiata a quanti giocatori posseggono un determinato corridore è molto importante!
Concordo con Scattista. Sarebbe troppo facile comprare i velocisti o alcuni favoriti proprio prima di ogni gara, vincere il prize money e poi rivenderli con un surplus. Con queste regole invece sei costretto a fare scelte anticipate o in alcuni casi puntare ed affidarti su un corridore investendoci soldi e fiducia per qualche settimana (e non usarlo solo per il prize money). L'esempio di Walsheid calza a pennello: ad inizio stagione il suo valore era di 358k di euro, ora nonostante il sell off dopo l'ultima corsa vale 372k. Capisco che ha toccato un punto massimo di 400k quando tutti lo volevano, ma in questo modo è stato premiato chi l'ha comprato due settimane fa, facendo delle scelte più a lungo termine, incassando il prize money ed avendo cmq ancora un buon surplus di prezzo. Gli "speculatori" dell'ultimo momento che l'hanno preso poco prima della corsa, invece devono per forza vendere anticipatamente se non vogliono rimetterci come valore. Mi sembra giusta come dinamica, visto che nel frattempo magari fino a qualche ora prima avevano un altro velocista o corridore che gareggiava in altre corse al posto di Walsheid.
Capisco che si premi chi ci becca con largo anticipo, ma dal mio punto di vista e' eccessivo. Ora a rivenderlo poche ore dopo l'ultima frazione, in pratica ha bruciato tutto il prize money ottenuto. Se il prize money fosse piu' alto come suggerito da Guidobaldo, la rivendita in ritardo avrebbe meno impatto.

Secondo me il bello e' anche avere i corridori che in una gara possono fare bene e non essere costretti a rivendite al minuto per evitare perdite, neanche aspettando la fine della corsa. Dite che premia chi ha creduto in Walschied da inizio stagione, ma non e' vero, premia chi stamattina era online sul giochino quando hanno iniziato a venderlo ed ha venduto pure lui, senza nemmeno stare a vedere se si piazzava nell'ultima volata.
tieni anche conto che Waslsheid è un caso limite... dovuto all'essere a inizio stagione nel gioco. Con l'arrivo del world Tour, che ha prizemoney altissimi e anche corridori in grado di far bene molto più costosi (quindi ne puoi comprare meno) tutto sarà più normale


Immagine
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Io bloccherei la possibilità di vendere e comprare un corridore mentre sta partecipando ad una corsa (tranne se si ritira).


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da nime »

ma quello alla fine ci può stare, capisci prima degli altri che non è in forma come pensavi e lo vendi, è in generale la dinamica che porta chi ha tanti soldi a fare profitti free con un vantaggio netto sugli altri, faccio un esempio per spiegare meglio:

adesso arriva l'algarve, ci sono 20 km di crono finale, sai che corridori come Renco e Dennis possono fare bene e saranno scelti in tanti, se hai soldi a disposizione li compri 8/10 giorni prima della corsa, in anticipo su tutti gli altri che i soldi non li hanno perchè sono su Provence e Colombia, sei un passo avanti tutti, ti prendi il rialzo pre gara e prima della fine dell'Algarve sei in grado di venderli quasi senza Fee se capisci che tanto non lo vincono, alla fine è una win win, guadagni sempre, tranne obv l'eccezione che questo ti sta male e il giorno della corsa non parte, ma vale poi per tutti

insomma hai vantaggio enorme che prescinde dalle skill che hai, ma semplicemente dovuto al patrimonio

ad ogni modo in generale c'è da goderselo così per quest'anno, come una sfida contro se stessi, sicuramente i prossimi anni fixeranno il tutto


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

qrier ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 14:13 Io bloccherei la possibilità di vendere e comprare un corridore mentre sta partecipando ad una corsa (tranne se si ritira).
massì, sarebbe un cosa di buon senso.
evidentemente loro hanno il mito del "mercato sempre aperto", che è proprio una cosa da trading.

oppure se vogliono conservare l'aspetto del trading devono mettere altri correttivi. insomma, qualcosa devono fare.
non si può vedere il selling su un velocista prima ancora che faccia la volata. non è più un velocista, è un derivato finanziario.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

qrier ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 14:13 Io bloccherei la possibilità di vendere e comprare un corridore mentre sta partecipando ad una corsa (tranne se si ritira).
Anche io sarei per questa opzione, ma d'altro canto c'e' caso che a un certo punto ti serva del budget per comprare qualcuno per altre corse che partano fra poco. Magari si potrebbe vendere ma con una tassa extra.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Dopo le prestazioni deludenti alla Valenciana non ho venduto Valverde perchè favorito alla Vuelta a Murcia, spero che pagherà.

Ho tenuto pure Ion Izagirre perchè in Andalucia ci sarà una crono ed è molto più adatta a lui.

Ho provato a puntare su Vendrame e Gabburo per il Laigueglia, vediamo.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

valverde sembra in calo, ok, però resta molto adatto allo UAE. bisogna pensarci bene. anche perché hanno cambiato percorso, la terza tappa che era uno strappetto è diventato Jebel Hafeet... in pratica fanno 2 tappe che finiscono uguale, la terza e la quinta, dopo la modifica tutte e due finiscono sullo Jebel Hafeet, che ha pendenze molto adatte a uno come valverde, non sono pendenze terribili, e poi si conclude in volata. anche poels è adatto allo jebel.

nel frattempo perdo un altro pezzo... rubio becca 2 minuti e ciao.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

volevo sapere come vedete la volta ao algarve... ci sono lopez thomas evenepoel van der poel ma anche wellens van avermaet e schachmann... c'è una crono mossa... e questo alto da foia che però non ha pendenze estreme... a me sembra una corsa molto aperta.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 22:51 volevo sapere come vedete la volta ao algarve... ci sono lopez thomas evenepoel van der poel ma anche wellens van avermaet e schachmann... c'è una crono mossa... e questo alto da foia che però non ha pendenze estreme... a me sembra una corsa molto aperta.
Io non ho tanto budget (tanto mi dipende da Bernal, se decido di tenerlo o no) e chi prendo ora deve rimandere abbastanza a lungo. di sicuro VDP e' un must da ora in poi, corre tantissimo nei prossimi 2 mesi.

Guardando il calendario dei favoriti..direi quasi Nibali..corre anche lui molto nel prossimo mese. Magari non vince, ma potrebbe essere li e per quanto sia solito andare a queste gare come allenamento ha un bel programma:

19/02 Volta ao Algarve em Bicicleta
29/02 Faun-Ardèche Classic
01/03 Royal Bernard Drome Classic
07/03 Strade Bianche
08/03 GP Industria & Artigianato
11/03 Tirreno-Adriatico
21/03 Milano-Sanremo

Guardando la startilist vedo Elia..e mi chiedo che cavolo ci va a fare, ad allenare le salite?


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

io penso che all'algarve andrò con vdp e basta... e forse nemmeno vdp.
troppa gente forte e troppo costosa... meglio fare qualcosa per la vuelta a andalucia, delle due... o preparare la UAE. se ci fosse una startlist affidabile per la UAE sarebbe utile. ciccone che fa laigueglia e uae è un nome interessante.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 14 febbraio 2020, 10:26 io penso che all'algarve andrò con vdp e basta... e forse nemmeno vdp.
troppa gente forte e troppo costosa... meglio fare qualcosa per la vuelta a andalucia, delle due... o preparare la UAE. se ci fosse una startlist affidabile per la UAE sarebbe utile. ciccone che fa laigueglia e uae è un nome interessante.
per VDP ci sono in pratica 3 tappe e il valore non scendera' mai come per altri che magari non corrono per un mese, oltre a poter fare risultato in tante corse

Si Ciccone e' un nome interessante davvero


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

Ennesima riconferma che il giochino e' da riparare..la vince Walschied che tutti han venduto ieri quando crollava..per nulla..se fosse stato per me lo tenevo fino ad oggi e lo vendevo dopo la gara.

Sta cosa mi insegna che vendere i velocisti in preda alla foga ha poco senso alla fine, dopo la mia vendita non e' sceso poi molto ed ora ha portato altri 12k nelle casse di chi l'ha tenuto. O si anticipa prendendosi il guadagno delle oscillazioni o tanto vale tenere.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

marco_graz ha scritto: venerdì 14 febbraio 2020, 10:47 Ennesima riconferma che il giochino e' da riparare..la vince Walschied che tutti han venduto ieri quando crollava..per nulla..se fosse stato per me lo tenevo fino ad oggi e lo vendevo dopo la gara.
io non capisco perché vi piace vincere facile...
Non è che il giochino è da riparare... Se esiste un mercato dei corridori è NORMALISSIMO e PREVEDIBILE che sia così. Tutti fanno il tuo ragionamento di vendere Walscheid dopo la fine della corsa... ma quindi si prevede una forte svendita a fine corsa... e di conseguenza si inizia a giocare. d'anticipo e a vendere ieri. Cosa c'è da stupirsi????
Poi appunto Walscheid era un caso molto particolare perché era molto inflazionato. Prentendere di avere Walscheid e fare SIA surplus SIA prizemoney, è pretendere la luna!

L'alternativa al mercato libero dei corridori è un fantciclismo tradizionale... per me molto meglio questo!


Immagine
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

Scattista ha scritto: venerdì 14 febbraio 2020, 10:54
marco_graz ha scritto: venerdì 14 febbraio 2020, 10:47 Ennesima riconferma che il giochino e' da riparare..la vince Walschied che tutti han venduto ieri quando crollava..per nulla..se fosse stato per me lo tenevo fino ad oggi e lo vendevo dopo la gara.
io non capisco perché vi piace vincere facile...
Non è che il giochino è da riparare... Se esiste un mercato dei corridori è NORMALISSIMO e PREVEDIBILE che sia così. Tutti fanno il tuo ragionamento di vendere Walscheid dopo la fine della corsa... ma quindi si prevede una forte svendita a fine corsa... e di conseguenza si inizia a giocare. d'anticipo e a vendere ieri. Cosa c'è da stupirsi????
Poi appunto Walscheid era un caso molto particolare perché era molto inflazionato. Prentendere di avere Walscheid e fare SIA surplus SIA prizemoney, è pretendere la luna!

L'alternativa al mercato libero dei corridori è un fantciclismo tradizionale... per me molto meglio questo!
Scusa se abbiamo due gusti diversi su come ci piace giocare :diavoletto:

A me piacerebbe poter tenere il corridore fino alla fine della corsa senza dovermi preoccupare di perdite importanti, e mi sembra che ci siano altri che la pensino come me. Capisco che a te stia bene cosi, vediamo se faranno cambiamenti oppure e' cosi che vogliono far continuare il gioco.

Pero' mi metti in bocca parole che non ho mai detto e non mi sta bene, io non ho MAI detto che vorrei fare surplus, semplicemente non vorrei fare minusvalenza per la sola colpa di voler tenere il corridore fino a fine gara.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Provo a tenere Celano e Ficara per il Tour of Antalya


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Lambohbk »

marco_graz ha scritto: venerdì 14 febbraio 2020, 9:02 Guardando la startilist vedo Elia..e mi chiedo che cavolo ci va a fare, ad allenare le salite?
E' saltato l'Oman e quindi ha virato verso l'Algarve ma in ogni caso ci sono 2 tappe su 5 per velocisti quindi non è male


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Scattista ha scritto: venerdì 14 febbraio 2020, 10:54 L'alternativa al mercato libero dei corridori è un fantciclismo tradizionale... per me molto meglio questo!
anche per me è meglio questo, ma tieni presente che tutto è perfettibile. vedere che si vende un corridore prima ancora della corsa in cui è favorito non ha alcun senso. non è più ciclismo. il giudizio tecnico deve prevalere su tutto il resto, io la penso così. ma guarda che basta poco... a volte è solo questione di bilanciamento, di tuning... alzi un pochino una componente, abbassi un pochino l'altra...


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

intanto torcia è 3° tra i giocatori italiani :clap: e mi sembra che il 1° posto non sia così lontano.
poi c'è Lambo che viene su forte, è 7° ma mette nel mirino il 4° posto. del resto non avevo dubbi, lambo è un genio del fanta.

comunque il vero scandalo del gioco sono i "primi iscritti", quelli che hanno comprato a inizio gennaio e senza fare niente hanno accumulato 1.200.000 di surplus. bisognerebbe azzerare tutto e ripartire tutti alla pari con una corsa importante. sarebbe onesto verso tutti i giocatori.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

Scattista ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 14:33 oggi ho venduto Barguil! ancora prima dell'inizio del Tour de La Provence! :o

speriamo non me ne debba pentire, avevo bisogno di soldi per prendere altri corridori

ma chi sono?? Nostradamus? :D :D :D


Immagine
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

alè, oggi bene con lutsenko e vlasov :cincin: vlasov fa l'andalucia, dai su compratelo :D


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 14 febbraio 2020, 17:12 alè, oggi bene con lutsenko e vlasov :cincin: vlasov fa l'andalucia, dai su compratelo :D
grande Guidobaldo!


Immagine
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

grasie, intanto Gaviria ha toccato il fondo a 624 e ricomincia a risalire... io ce l'ho in rosso a -9.000 dal prezzo di acquisto... però se devo essere sincero i velocisti mi hanno stufato... sono quelli con i prezzi più instabili. allo UAE ci sono 4 volate se non sbaglio... e 2 sono negli ultimi 2 giorni... poi ok, gaviria fa anche la tirreno-adriatico... quindi vabè, non lo venderanno, almeno stavolta, si spera.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Niи »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 14 febbraio 2020, 18:53 grasie, intanto Gaviria ha toccato il fondo a 624 e ricomincia a risalire... io ce l'ho in rosso a -9.000 dal prezzo di acquisto... però se devo essere sincero i velocisti mi hanno stufato... sono quelli con i prezzi più instabili. allo UAE ci sono 4 volate se non sbaglio... e 2 sono negli ultimi 2 giorni... poi ok, gaviria fa anche la tirreno-adriatico... quindi vabè, non lo venderanno, almeno stavolta, si spera.
Se guardi però l'andamento del valore di Gaviria ci rimette solo chi l'ha acquistato a fine gennaio. Rispetto al valore di partenza Gaviria vale almeno 50k in più. Quindi per dire che tutto dipende sempre da quando uno decide di acquistare.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Niи ha scritto: venerdì 14 febbraio 2020, 18:58 Se guardi però l'andamento del valore di Gaviria ci rimette solo chi l'ha acquistato a fine gennaio. Rispetto al valore di partenza Gaviria vale almeno 50k in più. Quindi per dire che tutto dipende sempre da quando uno decide di acquistare.
no ma io l'ho acquistato quando era nella startlist del colombia... io e non solo io... il problema nel caso specifico è stato quello. poi chiaro hai ragione tu, il timing è fondamentale.


Skrotos
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2020, 0:30

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Skrotos »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 14 febbraio 2020, 12:23
Scattista ha scritto: venerdì 14 febbraio 2020, 10:54 L'alternativa al mercato libero dei corridori è un fantciclismo tradizionale... per me molto meglio questo!
anche per me è meglio questo, ma tieni presente che tutto è perfettibile. vedere che si vende un corridore prima ancora della corsa in cui è favorito non ha alcun senso. non è più ciclismo. il giudizio tecnico deve prevalere su tutto il resto, io la penso così. ma guarda che basta poco... a volte è solo questione di bilanciamento, di tuning... alzi un pochino una componente, abbassi un pochino l'altra...
E' vero che vendere un giocatore prima ancora che corra non è più ciclismo, ma è proprio quello che penso questo gioco voglia fare; un mix tra giudizio tecnico e comprensione delle dinamiche di mercato, ed a mio avviso anche com'è adesso ci sono entrambi gli aspetti: se si investe su un ciclista e poi questo raddoppia di valore, ci sta che uno lo rivenda incassando il raddoppio, ma alla base ci sta un giudizio tecnico: capire se le sue potenzialità in corsa giustificano l'ulteriore rischio di continuare a tenerlo, oppure se è diventato inflazionato rispetto al potenziale montepremi che potrebbe incassare in quella corsa.
A me in questi giorni è capitato un paio di volte di rivendere prima avendo incassato un buon rialzo: con Bagioli avendo incassato 10200 di plusvalenza l' ho rivenduto mercoledi pensando che in una gara con presenti i vari pinot,gaudu,lutsenko e compagnia sarebbe stata dura per lui entrare nei 10, per cui ho incassato per non rischiare e invece son rimasto semifregato.
Stessa cosa per Tesfatsion: l' avevo preso due settimane fa a 37000, martedi quando era arrivato a 57000 l' ho rivenduto, così i miei 20k li ho in cassa, e ci ho preso Areruya che non essendo ufficialmente nella start list del rwanda ora abbiamo solo in 30, ed aspetto quando verrà inserito per decidere se tenerlo per la gara: dovessero prenderlo in centinaia e fare un altro surplus pre-gara se mi pare che valga quanto il suo possibile prize money che potrebbe incassare, lo vendo.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Purtroppo mi sono fatto condizionare dal mercato vendendo Bagioli prima del tempo.
Poi chiaramente dipende anche da come andrà oggi, se uscirà dai primi 10 della generale il mio errore non sarà stato così grave, se invece andasse bene mi mangerò le mani. Però da italiano spero vada forte lo stesso, chi se ne importa del gioco.

Vlasov ce lo avevo qualche giorno fa ma l'ho venduto per prendere Gaudu, che peccato. Spero il francesino si faccia perdonare sul Ventoux.

Gaviria l'ho comprato quando il prezzo era ai massimi, mi ero appena iscritto al gioco. Ormai sono costretto a tenerlo finché non riprende valore, spero già all'Uae Tour.

Nizzolo secondo voi fa altre gare?
Non mi sembra credibile che si fermi adesso, penso che come minimo Tirreno o Nizza le correrà, si sa qualcosa?


Skrotos
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2020, 0:30

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Skrotos »

qrier ha scritto: sabato 15 febbraio 2020, 9:55 Purtroppo mi sono fatto condizionare dal mercato vendendo Bagioli prima del tempo.
Poi chiaramente dipende anche da come andrà oggi, se uscirà dai primi 10 della generale il mio errore non sarà stato così grave, se invece andasse bene mi mangerò le mani. Però da italiano spero vada forte lo stesso, chi se ne importa del gioco.
Esattamente lo stesso: per prima cosa, spero che vada forte e rimanga tra i primissimi; poi per l' errore fatto, alla base c'è un errore di valutazione: l' ho preso perchè si sapeva che vale molto più di quel prezzo che aveva, ma non pensavo sarebbe subito arrivato nei 10, se mi devo mangiare le mani è perchè non ho avuto abbastanza fiducia in lui, non per colpa del mercato.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

non ho capito perché prendono bagioli, non corre. almeno, non vedo partecipazioni a corse nel prossimo mese.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Indicano un paio di corse in Francia nei prossimi giorni.

Però delle startlist bisogna un po' fidarsi ed un po' no. Su alcune corse i roster ufficiali arrivano all'ultimo.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

Gaudu e Sivakov in caduta libera...vabbeh dai e' un gioco, crollo insieme a loro :hippy:


in realta :angry: :angry: :angry: :angry:


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

io oggi non c'ero... non ho potuto vedere i risultati del Provence.
Comunque Gaudu non l'ho venduto... me lo tengo fino all'UAE, si spera


Immagine
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

Scattista ha scritto: sabato 15 febbraio 2020, 17:37 io oggi non c'ero... non ho potuto vedere i risultati del Provence.
Comunque Gaudu non l'ho venduto... me lo tengo fino all'UAE, si spera
io pure tengo Gaudu, Sivakov invece venduto che sono gia con pochi corridori e voglio prendere VDP

Certo e' che se Gaudu si fa tutto il programma con Pinot gli fara' sempre da gregario..


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

venduto sivakov praticamente alla pari perché mi volevo prendere un corridore per la omloop e la kbk con un bell’anticipo, gaudu kelderman izagirre me li tengo fino agli Emirati , con mas sono infognato spero faccia una bella andalucia, all’algarve spero in un amaro bello carico


Rispondi