Servizio Rai 2020

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
crevaison
Messaggi: 647
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da crevaison »

Quindi la Vuelta ancora su Eurosport
Anche a questo giro niente RAI


herbie
Messaggi: 8282
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da herbie »

Beppugrillo ha scritto: lunedì 17 febbraio 2020, 23:11
herbie ha scritto: lunedì 17 febbraio 2020, 22:52
Beppugrillo ha scritto: lunedì 17 febbraio 2020, 22:47

Sì è logico pensare che lo facciano apposta. Però c'è stata la diretta, poi oggi niente repliche mentre ce ne sarà una stanotte alle 3.40. La prima vera replica mercoledì in seconda serata. Sembra che la strategia sia nascondere gli eventi che comprano.
Mettete la pubblicità su Raiplay e fateci vedere le corse
ma perchè non vederla semplicemente in tv? :crazy:
Personalmente, perché non rinuncio a uscire in bicicletta per vedere il Trofeo Laigueglia. Come non ci rinuncio per vedere lo sci, il biathlon o le corse che vanno su Eurosport. Però queste le posso vedere comunque. Poi non è che tutte le corse sono di domenica
ma sì, scherzavo...hai ragione: è che invece io detesto tutto ciò che non mi dà la certezza assoluta di vedere bene, comodamente e su uno schermo di grandezza soddisfacente e rilassante, la corsa, tipo i vari streaming, replay ecc.ecc... quindi vedo quello che fanno in tv e stop. Ma è un limite mio dovuto a pigrizia e amore delle comodità. :P


Basso
Messaggi: 17128
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Basso »

lapi_dario ha scritto: lunedì 17 febbraio 2020, 22:54
Basso ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 9:57Sì, così sarà
alberto, sai se di recente martinello e' stato contattato?
No, a quanto mi risulta non è stato contattato.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3661
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

herbie ha scritto: lunedì 17 febbraio 2020, 23:29 ma sì, scherzavo...hai ragione: è che invece io detesto tutto ciò che non mi dà la certezza assoluta di vedere bene, comodamente e su uno schermo di grandezza soddisfacente e rilassante, la corsa, tipo i vari streaming, replay ecc.ecc... quindi vedo quello che fanno in tv e stop. Ma è un limite mio dovuto a pigrizia e amore delle comodità. :P
Il periodo degli streaming in polacco con mille interruzioni è finito, adesso per vedersi un qualsiasi evento su Eurosport Player basta una connessione tranquillissima. Io in due anni non ricordo più di 5 interruzioni in totale. Gli streaming illegali sono un altro discorso, quelli si bloccano, vengono bloccati, effettivamente è una tortura. Ma cose come Eurosport Player, Now TV e Dazn sono l'apoteosi della comodità. Adatti il palinsesto ai tuoi ritmi, più comodo di così...


herbie
Messaggi: 8282
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da herbie »

Beppugrillo ha scritto: martedì 18 febbraio 2020, 13:42
herbie ha scritto: lunedì 17 febbraio 2020, 23:29 ma sì, scherzavo...hai ragione: è che invece io detesto tutto ciò che non mi dà la certezza assoluta di vedere bene, comodamente e su uno schermo di grandezza soddisfacente e rilassante, la corsa, tipo i vari streaming, replay ecc.ecc... quindi vedo quello che fanno in tv e stop. Ma è un limite mio dovuto a pigrizia e amore delle comodità. :P
Il periodo degli streaming in polacco con mille interruzioni è finito, adesso per vedersi un qualsiasi evento su Eurosport Player basta una connessione tranquillissima. Io in due anni non ricordo più di 5 interruzioni in totale. Gli streaming illegali sono un altro discorso, quelli si bloccano, vengono bloccati, effettivamente è una tortura. Ma cose come Eurosport Player, Now TV e Dazn sono l'apoteosi della comodità. Adatti il palinsesto ai tuoi ritmi, più comodo di così...
mah, per i miei gusti, c'è sempre l'incertezza della connessione (non è infrequente trovare il giorno dove c'è ma non va come il giorno prima....) l'incertezza degli orari di trasmissione, l'incertezza del funzionamento del pc, che qualche rallentamento ce l'ha sempre, vuoi per un download di un aggiornamento, vuoi per un "invecchiamento" del sistema...Dazn stesso che è ancora quello più solido, ci sono delle sere dove ci vuole un quarto d'ora prima che si stabilizzi come si deve...i vecchi streaming per me era del tutto inguardabili, oggi siamo sull'accettabile, ma ancora c'è troppo stress e troppe variabili di mezzo.
Per non parlare del discorso della grandezza dello schermo. La grandezza dello schermo di un portatile già è un pochino al di sotto di quello che trovo sufficiente per una visione serena senza sforzi...


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3851
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

@herbie io la tv la uso solo collegata a tablet/PC o telefono o saltuariamente all usb
parlando di programmazione e rispetto orari/palinsesto fare peggio di Raisport è dura


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Bomby
Messaggi: 3451
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

Herbie, immagino che tu viva in una zona dove la connessione internet è aleatoria... Allora si che i problemi che tu enunci si fanno sentire. Posto che ormai con una tv moderna lo streaming lo si guarda direttamente lì, senza dover ricorrere a pc, smartphone o tablet (per la cronaca, se non vedete il canale 100 del DTT (test dvb-t2, non so se è attivo ovunque) è molto probabile che almeno il decoder nuovo lo dobbiate comprare nei prossimi anni). Io paradossalmente ho il problema contrario: è il segnale tv che, venendo da molto lontano (abito nel mezzo della pianura padana), a volte vacilla... Per lo streaming, a meno di scherzi da parte di Tim (capita), enormi problemi non ne ho.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3851
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

@Bomby io ho la docking station collegata via displayport appoggio solo il portatile , trovare una "smart" tv paragonabile a un notebook con SSD è dura senza contare la flessibilità , il cavo antenna e la parabola non li collego mai francamente il 99% dei programmi tv li trovo veramente spazzatura


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2656
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Road Runner »

Io invece vado sempre sul sicuro: videoregistratore panasonic blue ray collegato hdmi con hard disk integrato di due terabyte e con triplo tuner HD integrato registrabili in contemporanea. Registro tutto a onda lunga e non mi frega più nessuno, e le corse più belle poi con semplici tocchi le ridimensiono, tolgo la pubblicità e le masterizzo sul blue ray integrato dual layer per i miei archivi, in alta definizione, e affanculo you tube, ray play e altre amenità che vanno e non vanno!!


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18478
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Road Runner ha scritto: mercoledì 19 febbraio 2020, 4:53 Io invece vado sempre sul sicuro: videoregistratore panasonic blue ray collegato hdmi con hard disk integrato di due terabyte e con triplo tuner HD integrato registrabili in contemporanea. Registro tutto a onda lunga e non mi frega più nessuno, e le corse più belle poi con semplici tocchi le ridimensiono, tolgo la pubblicità e le masterizzo sul blue ray integrato dual layer per i miei archivi, in alta definizione, e affanculo you tube, ray play e altre amenità che vanno e non vanno!!
Lo faccio pure io,mi sono appena comprato il videoregistratore blu ray panasonic perche' il vecchio dvd recorder, quello da epoca Nibaliana, aveva ormai l'hd pieno.In precedenza, in epoca Bettiana, possedevo un Pioneer.
Cosi in dvd, riversando anche delle vecchie videocassette,ho un discreto archivio delle corse piu' belle(per me).
Dal mondiale di Benidorm, a Montecampione 98, dal Fiandre di Bartoli ai mondiali di Bettini, dal Giro di Basso a quelli di Nibali, con in mezzo le frullate di Froome a 3Aix Domains,Ventoux e LPSM, piu' il Finestre..Alle coltellate danzanti di Contador sull'Etna,a Verbier..Piu' Boonen, Cancellara,Gilbert, ecc.ecc.
Purtroppo i portatili ormai non hanno piu' il lettore dvd/bluray..
Ps:che modello Panasonic hai?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da l'Orso »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 19 febbraio 2020, 7:56
Road Runner ha scritto: mercoledì 19 febbraio 2020, 4:53 Io invece vado sempre sul sicuro: videoregistratore panasonic blue ray collegato hdmi con hard disk integrato di due terabyte e con triplo tuner HD integrato registrabili in contemporanea. Registro tutto a onda lunga e non mi frega più nessuno, e le corse più belle poi con semplici tocchi le ridimensiono, tolgo la pubblicità e le masterizzo sul blue ray integrato dual layer per i miei archivi, in alta definizione, e affanculo you tube, ray play e altre amenità che vanno e non vanno!!
Lo faccio pure io,mi sono appena comprato il videoregistratore blu ray panasonic perche' il vecchio dvd recorder, quello da epoca Nibaliana, aveva ormai l'hd pieno.In precedenza, in epoca Bettiana, possedevo un Pioneer.
Cosi in dvd, riversando anche delle vecchie videocassette,ho un discreto archivio delle corse piu' belle(per me).
Dal mondiale di Benidorm, a Montecampione 98, dal Fiandre di Bartoli ai mondiali di Bettini, dal Giro di Basso a quelli di Nibali, con in mezzo le frullate di Froome a 3Aix Domains,Ventoux e LPSM, piu' il Finestre..Alle coltellate danzanti di Contador sull'Etna,a Verbier..Piu' Boonen, Cancellara,Gilbert, ecc.ecc.
Purtroppo i portatili ormai non hanno piu' il lettore dvd/bluray..
Ps:che modello Panasonic hai?
Mi associo anch'io alla domanda :cincin:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
herbie
Messaggi: 8282
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 19 febbraio 2020, 7:56
Road Runner ha scritto: mercoledì 19 febbraio 2020, 4:53 Io invece vado sempre sul sicuro: videoregistratore panasonic blue ray collegato hdmi con hard disk integrato di due terabyte e con triplo tuner HD integrato registrabili in contemporanea. Registro tutto a onda lunga e non mi frega più nessuno, e le corse più belle poi con semplici tocchi le ridimensiono, tolgo la pubblicità e le masterizzo sul blue ray integrato dual layer per i miei archivi, in alta definizione, e affanculo you tube, ray play e altre amenità che vanno e non vanno!!
Lo faccio pure io,mi sono appena comprato il videoregistratore blu ray panasonic perche' il vecchio dvd recorder, quello da epoca Nibaliana, aveva ormai l'hd pieno.In precedenza, in epoca Bettiana, possedevo un Pioneer.
Cosi in dvd, riversando anche delle vecchie videocassette,ho un discreto archivio delle corse piu' belle(per me).
Dal mondiale di Benidorm, a Montecampione 98, dal Fiandre di Bartoli ai mondiali di Bettini, dal Giro di Basso a quelli di Nibali, con in mezzo le frullate di Froome a 3Aix Domains,Ventoux e LPSM, piu' il Finestre..Alle coltellate danzanti di Contador sull'Etna,a Verbier..Piu' Boonen, Cancellara,Gilbert, ecc.ecc.
Purtroppo i portatili ormai non hanno piu' il lettore dvd/bluray..
Ps:che modello Panasonic hai?
sempre per i miei gusti, voi vi accollate una mole di lavoro eccessiva, e una serie di variabili, che corrispondono ad altrettante minime incertezze, che, sommate, diventano stressanti.... :P


34x27

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

herbie ha scritto: mercoledì 19 febbraio 2020, 11:56 sempre per i miei gusti, voi vi accollate una mole di lavoro eccessiva,
Mamma mia, anche secondo me; comunque herbie io ti consiglio una connessione stabile, che per lo streaming è più importante della velocità, e la tua vita dal pdv della fruizione degli eventi sportivi in tv migliorerà :D


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3661
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Al di là del discorso sulla comodità (premesso che non capisco come registrare una corsa sia più comodo di farsela registrare da altri) io all'inizio ne facevo una questione di pubblico raggiunto. Nella maggior parte dei casi non si tratta di scegliere tra diretta tv, replica e streaming, si tratta di scegliere tra diretta e non vedere la corsa. Il Laigueglia io potrei vederlo stasera, 3 giorni dopo la corsa (e non lo vedrò, non per protesta ma perché sapendo il risultato non mi interessa). O l'individuale di biathlon di ieri: magari c'era una replica in prima serata, ma c'era anche la Champions League e avrei dovuto scegliere, invece con Eurosport Player ho potuto vedere entrambe le cose.
Gli organizzatori del Laigueglia hanno dato il loro prodotto ad una rete televisiva che, pur avendone la possibilità, non ha l'intenzione o la voglia di raggiungere tutto il pubblico interessato. Non siamo ancora al punto in cui per loro sarebbe meglio rivolgersi ad altri, è chiaro che in termini assoluti Raisport raggiunge molta più gente di Eurosport o GCN, ma non viene sfruttato a pieno il potenziale e questo non ha senso dal punto di vista degli organizzatori degli eventi e dal punto di vista del pubblico


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18478
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da barrylyndon »

A dir il vero nessun stress.. Mi registro la corsa su hd se son presente. E se mi piace li la lascio e casomai la pure riverso, ancor meglio se non posso vederla in diretta.. Me la gusto dopo senza sapere il risultato.. E poi come sopra.. Pochi inconvenienti avuti in 20 anni e passa di registrazioni e


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bomby
Messaggi: 3451
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

Il discorso è che il ciclismo è uno sport che si svolge il pomeriggio, e al pomeriggio la gente -normalmente- lavora. Sarebbe molto carino poter offrire la possibilità di guardarsi una corsa all'orario che più è comodo all'utente, sia esso la sera che la notte, o il weekend.


herbie
Messaggi: 8282
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da herbie »

34x27 ha scritto: mercoledì 19 febbraio 2020, 12:12
herbie ha scritto: mercoledì 19 febbraio 2020, 11:56 sempre per i miei gusti, voi vi accollate una mole di lavoro eccessiva,
Mamma mia, anche secondo me; comunque herbie io ti consiglio una connessione stabile, che per lo streaming è più importante della velocità, e la tua vita dal pdv della fruizione degli eventi sportivi in tv migliorerà :D
per gli amanti del lusso, questo e molto altro... :D
pur vivendo sostanzialmente nell'area dell'altomilanese, comunque nel mio paese la connessione almeno una volta al mese va e viene, quando non devo proprio chiamare per farla sistemare, cosa che accade in media ogni 4 o 5 mesi.
Ovviamente questa incertezza, che può benissimo coincidere, e per certe leggi non scritte, LO FA, con il giorno di qualcosa a cui tengo per cui riorganizzo una settimana di impegni-uscite in bici-lavori da fare, causa facilmente esaurimento nervoso....
per questo motivo, mi tengo stretto quello che fanno in tv, che si è guastata una volta un 15 anni, e a quello mi affido. Pazienza se vedo tre corse in meno.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2656
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Road Runner »

E' un Panasonic DMR BWT745. La sua comodità è impagabile. Vuoi mettere quando cominciano a saltare tra Rai due e Raisport ? Io registro contemporaneamente Raidue, Raisport e anche Raitre (non si sa mai!) e non mi scappa niente. Se la corsa è noiosa poi tiro avanti e la vedo in tre minuti, se è bella la guardo tutta.


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Personalmente nell'epoca di eurosport solo su Sky mi sono sempre rifiutato per principio di fare un abbonamento a 1000 canali per poterne vedere 2. L'avvento del Player e soprattutto dell on demand, per quanto mi riguarda è stata manna dal cielo. PrIma anche io registravo raisport, ma come ben sapete il palinsesto di mamma Rai è piuttosto naif, quindi spessissimo mi trovavo registrato il tamburello o l'ennesima partita di serie c. Purtroppo quando raisport capirà che siamo nel 2020 e che l'on demand è il presente e il futuro, sarà sempre troppo tardi.


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Niente, l'on demand a Rai sport proprio non piace. A questo punto proporrei il bianco e nero. Così giusto per distinguersi


34x27

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: lunedì 24 febbraio 2020, 22:37 Niente, l'on demand a Rai sport proprio non piace. A questo punto proporrei il bianco e nero. Così giusto per distinguersi
Unica soluzione se non riesci a vedere in diretta la Rai è possedere un TV con PVR integrato. Ormai è abbastanza la norma per quelli recenti...


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

34x27 ha scritto: martedì 25 febbraio 2020, 10:16
Gianluca Avigo - bove ha scritto: lunedì 24 febbraio 2020, 22:37 Niente, l'on demand a Rai sport proprio non piace. A questo punto proporrei il bianco e nero. Così giusto per distinguersi
Unica soluzione se non riesci a vedere in diretta la Rai è possedere un TV con PVR integrato. Ormai è abbastanza la norma per quelli recenti...
ma si ce l'ho. A parte i palinsesti raisport ( più facile fare 6 al super enallotto ) la trovo veramente una cosa incomprensibile
Rai 1, 2, 3, 4 ecc hanno la funzione replay, quindi perché raisport no? Non hanno i soldi per un server degno di questo nome? Non dico di tenere gli archivi degli eventi a vita, pasterbbero un paio di settimane o un mese come fa eurosport


34x27

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: martedì 25 febbraio 2020, 20:41 la trovo veramente una cosa incomprensibile
Ovvio, ma io con la Rai mi son messo l'anima in pace da almeno 30 anni...


crevaison
Messaggi: 647
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da crevaison »

de luca rimane anche quest'anno prima voce del ciclismo nei palinesesti rai?


Basso
Messaggi: 17128
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Basso »

crevaison ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 13:44 de luca rimane anche quest'anno prima voce del ciclismo nei palinesesti rai?
Yes, al Giro ci sarà lui - a meno di ribaltoni a livello di direzione.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

34x27 ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 7:34
Gianluca Avigo - bove ha scritto: martedì 25 febbraio 2020, 20:41 la trovo veramente una cosa incomprensibile
Ovvio, ma io con la Rai mi son messo l'anima in pace da almeno 30 anni...

Hai ragione, purtroppo sono un idealista. Confido che il buon senso prima o poi Vinca.
Detto questo, chi vive sperando muore.......


Skyscrapers
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 20 agosto 2019, 19:40

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Skyscrapers »

De Luca ha annunciato durante la diretta dell' UAE Tour che la Rai trasmetterà il Giro di Catalogna. :)


rizz23
Messaggi: 2461
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da rizz23 »

A proposito di on demand.
Ben nascosto, c'è anche sul sito di Raisport.

https://www.raisport.rai.it/tag/Rewind% ... 3df612754a


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6292
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Patate »

Skyscrapers ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 16:54 De Luca ha annunciato durante la diretta dell' UAE Tour che la Rai trasmetterà il Giro di Catalogna. :)
Che bella notizia!


marc
Messaggi: 2812
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da marc »

rizz23 ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 19:34 A proposito di on demand.
Ben nascosto, c'è anche sul sito di Raisport.

https://www.raisport.rai.it/tag/Rewind% ... 3df612754a

Esiste l'on demand di Raisport???? :unzunz: :ponpon: :drool:


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Bomby
Messaggi: 3451
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

marc ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 22:39
rizz23 ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 19:34 A proposito di on demand.
Ben nascosto, c'è anche sul sito di Raisport.

https://www.raisport.rai.it/tag/Rewind% ... 3df612754a

Esiste l'on demand di Raisport???? :unzunz: :ponpon: :drool:
Io però il Laigueglia -per dire- non l'ho visto...


Luca90
Messaggi: 14285
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Luca90 »

Skyscrapers ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 16:54 De Luca ha annunciato durante la diretta dell' UAE Tour che la Rai trasmetterà il Giro di Catalogna. :)
ottimo :champion:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
rizz23
Messaggi: 2461
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da rizz23 »

Bomby ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 23:49
marc ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 22:39
rizz23 ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 19:34 A proposito di on demand.
Ben nascosto, c'è anche sul sito di Raisport.

https://www.raisport.rai.it/tag/Rewind% ... 3df612754a

Esiste l'on demand di Raisport???? :unzunz: :ponpon: :drool:
Io però il Laigueglia -per dire- non l'ho visto...
Un passo alla volta


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3661
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

rizz23 ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 19:34 A proposito di on demand.
Ben nascosto, c'è anche sul sito di Raisport.

https://www.raisport.rai.it/tag/Rewind% ... 3df612754a
Mi piace molto il concetto di mettere a disposizione i video e poi impedire di vederli mettendo nel menu di selezione le foto dei vincitori o, nel caso delle gare di sci, addirittura tutto il podio


34x27

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

Beppugrillo ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 7:17
rizz23 ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 19:34 A proposito di on demand.
Ben nascosto, c'è anche sul sito di Raisport.

https://www.raisport.rai.it/tag/Rewind% ... 3df612754a
Mi piace molto il concetto di mettere a disposizione i video e poi impedire di vederli mettendo nel menu di selezione le foto dei vincitori o, nel caso delle gare di sci, addirittura tutto il podio
Un passo alla volta.


rizz23
Messaggi: 2461
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da rizz23 »

34x27 ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 8:12
Un passo alla volta.
Esatto


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28072
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Walter_White »

Beppugrillo ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 7:17
rizz23 ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 19:34 A proposito di on demand.
Ben nascosto, c'è anche sul sito di Raisport.

https://www.raisport.rai.it/tag/Rewind% ... 3df612754a
Mi piace molto il concetto di mettere a disposizione i video e poi impedire di vederli mettendo nel menu di selezione le foto dei vincitori o, nel caso delle gare di sci, addirittura tutto il podio
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Bomby
Messaggi: 3451
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

rizz23 ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 4:15
Bomby ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 23:49
marc ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 22:39


Esiste l'on demand di Raisport???? :unzunz: :ponpon: :drool:
Io però il Laigueglia -per dire- non l'ho visto...
Un passo alla volta
Capisco. Speriamo che il passo sia quello della lepre e non quello del bradipo. Mi accontento anche del passo d'uomo. Certo è che non capisco cosa osti a mettere tutta questa roba su raiplay... Forse l'accordo è mettetela sull'on-demand ma che non si sappia troppo in giro?


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

rizz23 ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 19:34 A proposito di on demand.
Ben nascosto, c'è anche sul sito di Raisport.

https://www.raisport.rai.it/tag/Rewind% ... 3df612754a


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3851
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Conoscevo la pagina ma chiamare on demand una serie di video mal indicizzata, lacunosa perchè di alcuni eventi vengono proposte solo alcune tappe/fasi, e senza un' efficace sistema di ricerca mi sembra un parolone.
L' ultima volta l' avevo consultata per i campionati di atletica e la copertura era scarsissima e senza senso, per le gare ciclistiche peggio ancora


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20056
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da galliano »

CicloSprint ha scritto: lunedì 17 febbraio 2020, 15:02 Tour de France sulla Rai fino al 2025 ?



Addio diritti tv centralizzati per il World Tour ?
L'accordo prevede solo il Tour? E le altre corse Aso fino a quando ha i diritti la RAI?
Bella notizia quella del Catalunya, speriamo non salti per il coronav.
Chissà se in RAI stanno provando a prendere qualche altra corsa a tappe minore, tipo Paesi Baschi, Bick Bank...


Edone
Messaggi: 183
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:29

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Edone »

galliano ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 22:30
CicloSprint ha scritto: lunedì 17 febbraio 2020, 15:02 Tour de France sulla Rai fino al 2025 ?



Addio diritti tv centralizzati per il World Tour ?
L'accordo prevede solo il Tour? E le altre corse Aso fino a quando ha i diritti la RAI?
Bella notizia quella del Catalunya, speriamo non salti per il coronav.
Chissà se in RAI stanno provando a prendere qualche altra corsa a tappe minore, tipo Paesi Baschi, Bick Bank...
Qualcuno sa ( mi riferisco soprattutto a Basso ) se il nuovo accordo FEDERCICLISMO RAI PMG SPORT prevede gli stessi eventi ciclistici degli ultimi anni ? Perché sul loro sito al momento indicano che trasmetteranno Trofeo Binda e Tour of the Alps ?? Ed è vero che la RAI trasmetterà il Giro di Catalogna come sembra sia stato detto in diretta nei giorni passati ?


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Se non erro quest'anno ogni singolo organizzatore dovrebbe essere libero di trattare con i produttori televisivi.

Aspetterei basso per maggiori info

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Basso
Messaggi: 17128
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Basso »

Confermo che si è tornati alla contrattazione singola; tuttavia, a quanto mi risulta, tutte le gare del calendario italiano (Ciclismo Cup e non solo) saranno trasmesse dalla Rai. Anzi, dovrebbero esserci alcune dirette in più, verosimilmente le prove in linea del Gs Emilia quindi Pantani, Matteotti (dove c'è una forte collaborazione con l'anima pescarese), Beghelli e anche l'Emilia donne.

Sul Catalunya, non ho informazioni quindi al momento non posso che fidarmi di quanto detto in cronaca da AdL.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Speriamo che tutto ciò si avveri, anche se rimango molto scettico riguardo le notizie sul Pantani e sul Matteotti vista anche la contemporanetà dei campionati europei di Trento.

Per la Coppi e Bartali potrebbero esserci sorprese?

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Basso
Messaggi: 17128
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Basso »

Leonardo Civitella ha scritto: domenica 1 marzo 2020, 14:57 Speriamo che tutto ciò si avveri, anche se rimango molto scettico riguardo le notizie sul Pantani e sul Matteotti vista anche la contemporanetà dei campionati europei di Trento.

Per la Coppi e Bartali potrebbero esserci sorprese?

Saluti,Leonardo
La rassegna a Trento è dal 9 al 13 settembre, Pantani e Matteotti sono nel finesettimana seguente (19 e 20) ;)

Sulla Coppi&Bartali, dovrebbe andare in differita come di consueto.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Basso ha scritto: domenica 1 marzo 2020, 15:06
Leonardo Civitella ha scritto: domenica 1 marzo 2020, 14:57 Speriamo che tutto ciò si avveri, anche se rimango molto scettico riguardo le notizie sul Pantani e sul Matteotti vista anche la contemporanetà dei campionati europei di Trento.

Per la Coppi e Bartali potrebbero esserci sorprese?

Saluti,Leonardo
La rassegna a Trento è dal 9 al 13 settembre, Pantani e Matteotti sono nel finesettimana seguente (19 e 20) ;)

Sulla Coppi&Bartali, dovrebbe andare in differita come di consueto.
Urca grazie Basso
Mi hai risolto davvero molti dubbi ;)

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
34x27

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

@Basso: perchè sabato la Rai inizierà il collegamento 40 minuti dopo Eurosport alla Strade Bianche? Oppure prima va su RaiSport e poi passa sul Due?


Basso
Messaggi: 17128
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Basso »

Al momento non ci sono spiegazioni.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
34x27

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

Basso ha scritto: martedì 3 marzo 2020, 19:08 Al momento non ci sono spiegazioni.
Ok grazie... ma vista la situazione credo passi in secondo piano.


Rispondi