34x27 ha scritto: ↑sabato 29 febbraio 2020, 6:42
Fiandre ha scritto: ↑venerdì 28 febbraio 2020, 17:51
Questa allucinazione collettiva deve finire
Infetti e morti in tutto il Mondo sono quindi semplice frutto della fantasia?
No..Pero' lo stesso c'e' qualcosa che stona..
Proprio dai numeri..
Wuan citta' di 11 milioni di abitanti conta circa 70.000 infetti..meno dell'1% della popolazione..in una zona densamente popolata,immagino.
Il primo studio fatto sulla malattia,ufficiale, parla di numero di infezioni, probabilmente asintomatiche da lievi sintomi, che potrebbe immaginarsi 10 volte tanto..Allora il rapporto sale al 10% circa..ma la mortalita' scende a livelli di una influenza un po' piu forte..sullo 0,3%.
Ed e',in sostanza quello che e'.Dai numeri.
Il fatto che la Cina abbia bloccato miliardi di persone per questi numeri mi sfugge.Mi sfugge pure perche' si rischi un collasso economico globale.
C'e' qualcosa che non ci dicono?
Di certo gli Usa di tamponi ne stanno facendo pochini..lo stesso numero che ne ha effettuati la mia piccola regione(che sono gia' pochissimi in raffronto al vicino Veneto).Di certo la via della seta rischia di impatanarsi sul nascere, di strano che il Paese con piu mortalita',attorno al 10% non e' proprio un Paese amico dello Zio Sam.
Con questo non dico che siano stati lori gli untori globali consapevoli..ma di certo in un modo o nell'altro...sembrano i meno colpiti..non ardisco a dire avvantaggiati..perche' non lo posso sapere.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"