Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Pirata81

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Tweet della Ineos
"Following the tragic loss of Nico Portal, and in addition to the current uncertainty around the Coronavirus, Team INEOS have today taken the decision to withdraw temporarily from all racing until the Volta a Catalunya on March 23".

Quindi anche la Ineos non parteciperà a Strade Bianche,Parigi-Nizza,Tirreno-Adriatico,Milano-San Remo,Nokere Koerse e Bredene Koksijde Classic.
Ultima modifica di Pirata81 il mercoledì 4 marzo 2020, 23:24, modificato 1 volta in totale.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

se spostano le classiche tra estate e autunno è una gran cosa. anzi, potrebbe essere l'occasione per sperimentare nuove corse di agile organizzazione (corse di 1 giorno) e con percorsi innovativi. ci si potrebbe divertire molto.

il giro stesso potrebbe essere recuperato "in forma simbolica" con un colle delle finestre, un gavia, una ponte di legno, insomma un tappone unico con logo Giro d'Italia e assegnazione della maglia rosa. questo lo ripeto... perché un anno senza maglia rosa non può esistere... e non deve esistere.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Basso »

il_panta ha scritto: mercoledì 4 marzo 2020, 22:52
Basso ha scritto: mercoledì 4 marzo 2020, 22:42 Questo il comunicato completo di RCS Sport http://www.cicloweb.it/2020/03/04/strad ... uncio-rcs/
Ciao Basso, hai indiscrezioni sull'aria che tira in merito a questa decisione?
Concordo ovviamente con quanto detto da Seb ma, ripet(iam)o, sono solo sensazioni


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Luca90
Messaggi: 14248
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Luca90 »

guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 4 marzo 2020, 23:13

il giro stesso potrebbe essere recuperato "in forma simbolica" con un colle delle finestre, un gavia, una ponte di legno, insomma un tappone unico con logo Giro d'Italia e assegnazione della maglia rosa. questo lo ripeto... perché un anno senza maglia rosa non può esistere... e non deve esistere.
fissato co sta cosa eh :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Luca90 ha scritto: mercoledì 4 marzo 2020, 23:29
guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 4 marzo 2020, 23:13

il giro stesso potrebbe essere recuperato "in forma simbolica" con un colle delle finestre, un gavia, una ponte di legno, insomma un tappone unico con logo Giro d'Italia e assegnazione della maglia rosa. questo lo ripeto... perché un anno senza maglia rosa non può esistere... e non deve esistere.
fissato co sta cosa eh :diavoletto:
sì un po' fissato vero


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da marco_graz »

Bellissima una SB con lotta fra Visconti e Restrepo sullo strappo per Siena centro :diavoletto:


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Spostare le corse significa scavalcarne altre, il calendario non ha buchi. Per me è impossibile e ingiusto. Se le squadre non vogliono correre adesso non si corre e stop, la Sanremo ci sarà nel 2021. Dispiace che il periodo di transizione sia capitato ora (è evidente che anche se possono fermarsi per 15 giorni non possono farlo più a lungo, gli stipendi poi chi li paga?)

Aggiungo che spostarle sarebbe pure estremamente costoso: diciamo che vuoi fare la Sanremo al posto del Giro dell'Emilia. Già di suo la corsa ti viene a costare molto di più visto che hai dovuto organizzarla due volte, in più devi risarcire il Giro dell'Emilia
Ultima modifica di Beppugrillo il giovedì 5 marzo 2020, 8:12, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

marco_graz ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 8:03 Bellissima una SB con lotta fra Visconti e Restrepo sullo strappo per Siena centro :diavoletto:
E non dimenticare il croato Rumac a fare il terzo incomodo. :diavoletto:
Vi sarebbe solamente una certezza, anche in quel caso non la vincerebbe un bardiani

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 324
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Scusate ma come funziona l'obbligo per le squadre di partecipare alle corse WT?


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da marco_graz »

PedalatorePigro ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 8:14 Scusate ma come funziona l'obbligo per le squadre di partecipare alle corse WT?
Direi che e' un obbligo che salta in questa circostanza...
Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 8:12
marco_graz ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 8:03 Bellissima una SB con lotta fra Visconti e Restrepo sullo strappo per Siena centro :diavoletto:
E non dimenticare il croato Rumac a fare il terzo incomodo. :diavoletto:
Vi sarebbe solamente una certezza, anche in quel caso non la vincerebbe un bardiani

Saluti,Leonardo
Ah questo sicuro...basta vedere come va Rota in Vini Zabu :diavoletto:


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da jumbo »

Il decreto dice che le attività sportive ammesse sono quelle agonistiche e professionistiche purchè a porte chiuse. Mi pare automatico che la gran fondo salti.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jumbo ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 9:21 Il decreto dice che le attività sportive ammesse sono quelle agonistiche e professionistiche purchè a porte chiuse. Mi pare automatico che la gran fondo salti.
Ma sappiamo mica come si applica il concetto di 'porte chiuse' al ciclismo su strada che è sport 'senza porte'? Non mi riferisco ovviamente alle grand fondo, ma alle attività professionistiche.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Slegar »

La granfondo è saltata perché chi partecipa a queste gare non è considerato un agonista e il decreto di ieri consente solamente lo svolgimento delle competizioni agonistiche "a porte chiuse" (anticipato da jumbo). Un'amica ieri sera mi ha confermato che tutte le granfondo ciclistiche sono state cancellate fino al 3 aprile.

Per quanto riguarda la Strade Bianche "agonistica" se RCS riesce a creare una "zona rossa" all'arrivo di Siena chiudendo gli accessi da Via Fontebranda usufruendo dei servigi di associazioni di volontari (penso ad esempio ai gruppi di protezione civile o dei carabinieri* in pensione) e una partenza da "carbonari", rinunciando quindi al villaggio e alla presentazione delle squadre, penso che non ci siano problemi a svolgere la gara.


fair play? No, Grazie!
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da torcia86 »

Ma secondo voi davvero un prefetto con la situazione attuale si prende la responsabilità di dare l’ok ad una manifestazione sportiva che comporta arrivi sul territorio di persone da ogni zona d’Italia e del mondo?


34x27

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Credo si stia discutendo sul nulla. Mi spiegate se anche riuscissero a organizzarla, chi correrà? :boh:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da nino58 »

torcia86 ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 9:28 Ma secondo voi davvero un prefetto con la situazione attuale si prende la responsabilità di dare l’ok ad una manifestazione sportiva che comporta arrivi sul territorio di persone da ogni zona d’Italia e del mondo?
Non mi pare sia il Prefetto a concedere la fattibilità, quello spetta all'organizzatore.
Al Prefetto tocca l'eventuale disposizione di non fattibilità, che è diverso.
Questo, se non ho inteso male il testo del Decreto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da nino58 »

34x27 ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 9:30 Credo si stia discutendo sul nulla. Mi spiegate se anche riuscissero a organizzarla, chi correrà? :boh:
Chi se la sente.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da marco_graz »

34x27 ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 9:30 Credo si stia discutendo sul nulla. Mi spiegate se anche riuscissero a organizzarla, chi correrà? :boh:
Le Professional sicuro :crazy:


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da jumbo »

Probabilmente per RCS esiste anche un tema di diritti televisivi da incassare, al di là di chi la corre.


34x27

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Siamo già al "piutost che nient mei piutost"................ok ok


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da marco_graz »

34x27 ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 9:35 Siamo già al "piutost che nient mei piutost"................ok ok
Sei di Reggio? :diavoletto:


White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da White Mamba »

anche l'astana si tira fuori per i prossimi 15 giorni di corse


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Niи »

In una corsa come le strade bianche il rischio contagio è praticamente nullo per gli atleti. Posto che tutti si saranno controllati per sicurezza e saranno risultati negativi, possono anche scambiarsi borracce che il virus tecnicamente non ci sarà mai.
Le uniche due situazioni di rischio possono avvenire nella zona del traguardo e partenza nel caso dovesse esserci molta gente, ma in questa situazione puoi creare transenne che lascino gli atleti ad almeno 5 metri dagli spettatori. Oppure chiudere direttamente la piazza facendo un arrivo a porte chiuse.
Lungo il percorso invece il pubblico è quasi assente.

L'altro momento di rischio è la permanenza negli hotel e/o vita comune. Ma quello è un rischio che vale per tutti e se proprio sei un atleta che non vuole correre dei rischi, puoi per qualche giorno evitare di immergerti tra le persone.


34x27

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da 34x27 »

White Mamba ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 9:39 anche l'astana si tira fuori per i prossimi 15 giorni di corse
Comprensibilissimo... ormai la via è tracciata.
marco_graz ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 9:37 Sei di Reggio? :diavoletto:
Mi hai sgamato :D


34x27

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Niи ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 9:41 L'altro momento di rischio è la permanenza negli hotel e/o vita comune. Ma quello è un rischio che vale per tutti e se proprio sei un atleta che non vuole correre dei rischi, puoi per qualche giorno evitare di immergerti tra le persone.
Non facile. Considera che si devono fermare in Italia e/o Francia mica solo un paio d'ore.... sai quanta gente possono incrociare anche involontariamente? Io credo che le rinunce siano più per questo motivo che per le gare in sè.
Ultima modifica di 34x27 il giovedì 5 marzo 2020, 9:45, modificato 1 volta in totale.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da jumbo »

Niи ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 9:41L'altro momento di rischio è la permanenza negli hotel e/o vita comune. Ma quello è un rischio che vale per tutti e se proprio sei un atleta che non vuole correre dei rischi, puoi per qualche giorno evitare di immergerti tra le persone.
Questo rischio vale anche per le squadre di calcio, le cui competizioni sono però ammesse a porte chiuse.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da marco_graz »

34x27 ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 9:42
marco_graz ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 9:37 Sei di Reggio? :diavoletto:
Mi hai sgamato :D
Eh anche io :champion:


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da marco_graz »

Comunque la lista team che ha rinunciato per ora e':

Ineos
Mitchelton
Jumbo
Astana
EF
FDJ

In meno sono e piu' si fa dura. :gnam:


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da nime »

penso che sia ufficiale però, io ho letto che lo stop agli eventi sportivi per 30 gg dovrebbe essere confermato, non so se ci sono altre novità


freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da freire99 »

Anche la Wanty e la Alpecin hanno rinunciato, e difficilmente sarà al via la Gazprom che ha alcuni corridori bloccati negli Emirati. Quindi resterebbero le professional italiane e alcune squadre wt, quattro delle quali (Bahrain, Bora, Movistar, UAE) in realtà non si sono espresse e quindi potrebbero ritirarsi da un momento all’altro. Disposte scorrere ci sarebbero Ag2r, Ccc (si è ritirata per ora solo la squadra femminile), Lotto Soudal, Deceuninck, Sunweb e Trek. Penso però che siano discorsi inutili perché la corsa verrà cancellata.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da nino58 »

marco_graz ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 9:50 Comunque la lista team che ha rinunciato per ora e':

Ineos
Mitchelton
Jumbo
Astana
EF
FDJ

In meno sono e piu' si fa dura. :gnam:
In meno sono in meno corrono, con conseguente riduzione del rischio.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
34x27

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da 34x27 »

nino58 ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 9:56 In meno sono in meno corrono, con conseguente riduzione del rischio.
nino la tua resilienza è commovente ;)


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

freire99 ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 9:54 Anche la Wanty e la Alpecin hanno rinunciato, e difficilmente sarà al via la Gazprom che ha alcuni corridori bloccati negli Emirati. Quindi resterebbero le professional italiane e alcune squadre wt, quattro delle quali (Bahrain, Bora, Movistar, UAE) in realtà non si sono espresse e quindi potrebbero ritirarsi da un momento all’altro. Disposte scorrere ci sarebbero Ag2r, Ccc (si è ritirata per ora solo la squadra femminile), Lotto Soudal, Deceuninck, Sunweb e Trek. Penso però che siano discorsi inutili perché la corsa verrà cancellata.
Partire con 70 corridori non sarebbe comunque una bella cosa. Se non dovesse esserci un numero minimo, purtroppo diventerebbe poco utile correre.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

freire99 ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 9:54 Anche la Wanty e la Alpecin hanno rinunciato, e difficilmente sarà al via la Gazprom che ha alcuni corridori bloccati negli Emirati. Quindi resterebbero le professional italiane e alcune squadre wt, quattro delle quali (Bahrain, Bora, Movistar, UAE) in realtà non si sono espresse e quindi potrebbero ritirarsi da un momento all’altro. Disposte scorrere ci sarebbero Ag2r, Ccc (si è ritirata per ora solo la squadra femminile), Lotto Soudal, Deceuninck, Sunweb e Trek. Penso però che siano discorsi inutili perché la corsa verrà cancellata.
Ieri leggevo che anche l'AG2R al 90% non corre. Bardet infatti è stato dirottato alla Parigi Nizza, sempre che pure questa si corra.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Mr. MM »

SB, M-S e T-A rinviate.


freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da freire99 »

Mario Rossi ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 10:02
freire99 ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 9:54 Anche la Wanty e la Alpecin hanno rinunciato, e difficilmente sarà al via la Gazprom che ha alcuni corridori bloccati negli Emirati. Quindi resterebbero le professional italiane e alcune squadre wt, quattro delle quali (Bahrain, Bora, Movistar, UAE) in realtà non si sono espresse e quindi potrebbero ritirarsi da un momento all’altro. Disposte scorrere ci sarebbero Ag2r, Ccc (si è ritirata per ora solo la squadra femminile), Lotto Soudal, Deceuninck, Sunweb e Trek. Penso però che siano discorsi inutili perché la corsa verrà cancellata.
Ieri leggevo che anche l'AG2R al 90% non corre. Bardet infatti è stato dirottato alla Parigi Nizza, sempre che pure questa si corra.
In realtà Lavenu ha detto all’Equipe che Bardet verrà dirottato sulla Parigi-Nizza se le corse italiane saranno cancellate, per cui credo che, nell’improbabile caso che siano confermate, loro correrebbero


34x27

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Mr. MM ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 10:08 SB, M-S e T-A rinviate.
Ufficiale?


Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Mr. MM »

34x27 ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 10:11
Mr. MM ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 10:08 SB, M-S e T-A rinviate.
Ufficiale?
Per adesso prendila come ufficioso :)


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Basso »

Non c'è alcuna comunicazione ufficiale da parte di chi di dovere riguardo a cancellazioni, non capisco questa volontà generalizzata di "spararle" prima del dovuto. Magari andrà così, però bisogna sempre evitare il diffondere di informazioni non verificate (nulla contro di te, Mr. MM :cincin: )
Beppugrillo ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 8:04 Spostare le corse significa scavalcarne altre, il calendario non ha buchi. Per me è impossibile e ingiusto. Se le squadre non vogliono correre adesso non si corre e stop, la Sanremo ci sarà nel 2021.
Nella seconda metà di ottobre, ipoteticamente, lo spazio ci sarebbe... :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da nino58 »

34x27 ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 9:57
nino58 ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 9:56 In meno sono in meno corrono, con conseguente riduzione del rischio.
nino la tua resilienza è commovente ;)
Resilienza and Resistenza. ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da udra »

Alpecin sta facendo ricognizione del percorso.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 10:18 Non c'è alcuna comunicazione ufficiale da parte di chi di dovere riguardo a cancellazioni, non capisco questa volontà generalizzata di "spararle" prima del dovuto. Magari andrà così, però bisogna sempre evitare il diffondere di informazioni non verificate (nulla contro di te, Mr. MM :cincin: )
Beppugrillo ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 8:04 Spostare le corse significa scavalcarne altre, il calendario non ha buchi. Per me è impossibile e ingiusto. Se le squadre non vogliono correre adesso non si corre e stop, la Sanremo ci sarà nel 2021.
Nella seconda metà di ottobre, ipoteticamente, lo spazio ci sarebbe... :)
Dipende da quante corse saltereanno. Se dovesse essere un problema limitato alle 3 corse italiane di cui si parla poco sopra, si rischierebbe di arrivare a inizio novembre però volendo si potrebbe comunque fare. Oppure si potrebbe sacrificare la Tirreno perchè dura 7 giorni e recuperare solo Strade Bianche e Sanremo nel giro di 7 giorni. Molto fattibile anche perchè in quel periodo non pesti i piedi a nessuno (se non alla corsa Cinese, ma chi se ne frega onestamente).

Il problema è se iniziano a saltare anche altre corse. Dalla Sanremo in poi è un continuo di classiche e semiclassiche al nord. Se saltano queste poi diventa impossibile recuperarle tutte.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
34x27

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 10:33 (se non alla corsa Cinese, ma chi se ne frega onestamente).
Ammesso che si corra...


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7576
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Subsonico »

Basso ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 10:18 Non c'è alcuna comunicazione ufficiale da parte di chi di dovere riguardo a cancellazioni, non capisco questa volontà generalizzata di "spararle" prima del dovuto. Magari andrà così, però bisogna sempre evitare il diffondere di informazioni non verificate (nulla contro di te, Mr. MM :cincin: )
Beppugrillo ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 8:04 Spostare le corse significa scavalcarne altre, il calendario non ha buchi. Per me è impossibile e ingiusto. Se le squadre non vogliono correre adesso non si corre e stop, la Sanremo ci sarà nel 2021.
Nella seconda metà di ottobre, ipoteticamente, lo spazio ci sarebbe... :)
Al, siamo seri. Nella seconda metà di ottobre al massimo si corre per esibizione in estremo oriente, non per corse importanti.
Non si può neanche chiedere ai team di sballare la preparazione invernale per la stagione successiva.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Basso »

Subsonico ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 10:38 Al, siamo seri. Nella seconda metà di ottobre al massimo si corre per esibizione in estremo oriente, non per corse importanti.
Non si può neanche chiedere ai team di sballare la preparazione invernale per la stagione successiva.
Non concordo affatto, però siamo decisamente ot, per cui quella mia boutade rimane tale :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Mr. MM »

Basso ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 10:18 Non c'è alcuna comunicazione ufficiale da parte di chi di dovere riguardo a cancellazioni, non capisco questa volontà generalizzata di "spararle" prima del dovuto. Magari andrà così, però bisogna sempre evitare il diffondere di informazioni non verificate (nulla contro di te, Mr. MM :cincin: )
Perché voi siete giornalisti (seri, ci tengo a sottolineare) e scrivete solo sulla base di comunicazioni ufficiali, io non ho questo paletto deontologico e scrivo su un forum.

Tranquillo che non mi offendo, ma conosco tanta gente dentro Rcs, tutto lì ;) :cincin:


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Bomby »

Concordo con Tranchee e Basso, se rimangono solo SB, Tirreno e Sanremo, si possono recuperare agevolmente SB e Sanremo a ottobre, e riciclare il tracciato della T-A per l'anno prossimo. Nel caso ci siano più classiche da recuperare, al limite si recuperano solo le WT, oppure solo le Monumento.


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da bartoli »

Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 8:12
marco_graz ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 8:03 Bellissima una SB con lotta fra Visconti e Restrepo sullo strappo per Siena centro :diavoletto:
E non dimenticare il croato Rumac a fare il terzo incomodo. :diavoletto:
Vi sarebbe solamente una certezza, anche in quel caso non la vincerebbe un bardiani

Saluti,Leonardo
Al momento non siamo invitati ma va ricordato che GIovanni due anni fa è arrivato 5° :D


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
34x27

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da 34x27 »

@herbie: in Svizzera limitazione per gli eventi con più di 150 persone. Erano 1000 solo pochi giorni fa............


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Basso »

Mr. MM ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 10:46
Basso ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 10:18 Non c'è alcuna comunicazione ufficiale da parte di chi di dovere riguardo a cancellazioni, non capisco questa volontà generalizzata di "spararle" prima del dovuto. Magari andrà così, però bisogna sempre evitare il diffondere di informazioni non verificate (nulla contro di te, Mr. MM :cincin: )
Perché voi siete giornalisti (seri, ci tengo a sottolineare) e scrivete solo sulla base di comunicazioni ufficiali, io non ho questo paletto deontologico e scrivo su un forum.

Tranquillo che non mi offendo, ma conosco tanta gente dentro Rcs, tutto lì ;) :cincin:
:cincin:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rispondi