Giro d'Italia 2020

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

Duccio25 ha scritto: lunedì 9 marzo 2020, 17:36 Dirò una baggianata, ma per me Giro e Tour hanno lo stesso rischio di non essere corsi. In Francia il virus arriverà più tardi, quindi potrebbe esplodere durante il tour, mentre in Italia potrebbe svanire prima.

Se non si corressero entrambi nelle date originali, si potrebbe pensare ad un recupero del giro nelle date del Tour? (Lo so, è una ca*ata)
Mah. Potrebbe darsi, certo se anche ci fossero le condizioni, non sarebbe facile ri-organizzarsi all'ultimo in estate.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Slegar »

Una variabile a favore del Giro è che la malattia in Cina si è sviluppata durante l'inverno, mentre qui in Italia si sta andando verso temperature più miti e probabilmente, speriamo, questo diminuirà l'aggressività del virus.


fair play? No, Grazie!
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

Slegar ha scritto: lunedì 9 marzo 2020, 19:30 Una variabile a favore del Giro è che la malattia in Cina si è sviluppata durante l'inverno, mentre qui in Italia si sta andando verso temperature più miti e probabilmente, speriamo, questo diminuirà l'aggressività del virus.
Forse, non è detto. Più che altro è più facile che la gente vada all'aperto e non si rintani in locali chiusi.

Altro fattore che potrebbe aiutare è che i virus generalmente più mutano (più si propagano) più diventano "buoni", ovvero o hanno effetti meno gravi o sono meno infettivi. Lo diceva anche Burioni ieri sera da Fazio. Potrebbe sempre accadere il contrario, però.


bartoli
Messaggi: 1972
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da bartoli »

Se non facciamo gli stronzi tra un mese / un mese e mezzo ne usciamo fuori. Speriamo bene


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
34x27

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

Lappartient su cancellazione Giro e Tour

https://www.cyclingnews.com/news/corona ... r-cycling/


guidobaldo de medici
Messaggi: 4083
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Vegni non fa altro che dire aiuto, catastrofe, la cancellazione del giro sarebbe una disgrazia immane, tragedia, apocalisse, non voglio nemmeno pensarci... ma non dice PERCHE'. si può sapere PERCHE'?

lo capisco anch'io che sarebbe un danno economico, e allora? poi la vita ricomincia. danni ne subiscono tutti e ne subiranno tutti. ma non vedo la specificità e la particolare gravità in questo tipo di danno :boh:


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

guidobaldo de medici ha scritto: martedì 10 marzo 2020, 16:03 Vegni non fa altro che dire aiuto, catastrofe, la cancellazione del giro sarebbe una disgrazia immane, tragedia, apocalisse, non voglio nemmeno pensarci... ma non dice PERCHE'. si può sapere PERCHE'?

lo capisco anch'io che sarebbe un danno economico, e allora? poi la vita ricomincia. danni ne subiscono tutti e ne subiranno tutti. ma non vedo la specificità e la particolare gravità in questo tipo di danno :boh:
Semplicemente perchè, in tempi di crisi dell'editoria, il Giro d'Italia è la principale fonte di reddito della Gazzetta. Qualche anno fa una persona che lavora al Giro mi aveva detto che se non ci fosse stato il Giro la "Rosea" avrebbe fatto molta fatica a tirare avanti....


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Cthulhu »

maurofacoltosi ha scritto: martedì 10 marzo 2020, 18:17
guidobaldo de medici ha scritto: martedì 10 marzo 2020, 16:03 Vegni non fa altro che dire aiuto, catastrofe, la cancellazione del giro sarebbe una disgrazia immane, tragedia, apocalisse, non voglio nemmeno pensarci... ma non dice PERCHE'. si può sapere PERCHE'?

lo capisco anch'io che sarebbe un danno economico, e allora? poi la vita ricomincia. danni ne subiscono tutti e ne subiranno tutti. ma non vedo la specificità e la particolare gravità in questo tipo di danno :boh:
Semplicemente perchè, in tempi di crisi dell'editoria, il Giro d'Italia è la principale fonte di reddito della Gazzetta. Qualche anno fa una persona che lavora al Giro mi aveva detto che se non ci fosse stato il Giro la "Rosea" avrebbe fatto molta fatica a tirare avanti....
beh, la Gazza non è certo l'unica ditta italiana che è a rischio fallimento con questi chiari di luna.Ad esempio rischiano di fallire tutti i ristoranti e gli alberghi del paese. Alla fine i problemi della rosea sono una goccia nel mare.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4083
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

maurofacoltosi ha scritto: martedì 10 marzo 2020, 18:17
guidobaldo de medici ha scritto: martedì 10 marzo 2020, 16:03 lo capisco anch'io che sarebbe un danno economico, e allora? poi la vita ricomincia. danni ne subiscono tutti e ne subiranno tutti. ma non vedo la specificità e la particolare gravità in questo tipo di danno :boh:
Semplicemente perchè, in tempi di crisi dell'editoria, il Giro d'Italia è la principale fonte di reddito della Gazzetta. Qualche anno fa una persona che lavora al Giro mi aveva detto che se non ci fosse stato il Giro la "Rosea" avrebbe fatto molta fatica a tirare avanti....
ah, ci credo. sarebbe interessante sapere che danno economico può avere la gazzetta da un'eventuale cancellazione di milano-sanremo strade bianche e tirreno. e ovviamente giro d'italia.

quello che non mi piace è sentir dire che c'è un enorme danno per il ciclismo.
per gli organizzatori, non per il ciclismo. per te, non per il ciclismo. se gli organizzatori falliscono verranno altri organizzatori.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Patate »

guidobaldo de medici ha scritto: martedì 10 marzo 2020, 21:26 per gli organizzatori, non per il ciclismo. per te, non per il ciclismo. se gli organizzatori falliscono verranno altri organizzatori.
Anche Lappartient ha definito "un disastro" la possibile non disputa del Giro o del Tour


Fiandre
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Fiandre »

Se da aprile come in tanti dicono grazie a questa quarantena la curva dovesse scendere fino ad annullarsi e le altre nazioni dovessero da subito prendere drastici provvedimenti, perché non si dovrebbe correre il giro???
Magari lo si fa slittare di un quindici giorni


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Stylus »

Vedrete che il Giro si correrà e ci sarà una suntuosa start list visto che oltralpe si stanno dimostrando tutti più cretini di noi


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da nikybo85 »

La butto lì:
Qualora la situazione migliorasse per metà aprile, ma si vogliano prendere due settimane di margine di sicurezza, sarebbe logisticamente possibile posticipare tutto di 15 giorni?


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Il Giro è in bilico ma forse qualcosa si potrebbe già cominciare a fare.

L'Ungheria, ad esempio, potrebbe essere rimandata al 2021. Una potenziale variabile eliminata. Al posto delle tre tappe ungheresi, che comporterebbero il coinvolgimento di un'altra nazione dove il virus potrebbe ancora esistere, si potrebbe studiare un percorso Genova - Civitavecchia per le prime tre tappe così coinvolgendo tre/quattro regioni (Liguria, Lazio, Toscana e magari anche Umbria) originariamente escluse. Poi tutti in nave fino a Palermo e si prosegue come programmato.

Restano tutti i dubbi ma se, per fortuna, fosse possibile correre, meglio essere mentalmente pronti a qualche variazione.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Winter »

Stylus ha scritto: mercoledì 11 marzo 2020, 11:49 Vedrete che il Giro si correrà e ci sarà una suntuosa start list visto che oltralpe si stanno dimostrando tutti più cretini di noi
Sei molto ottimista


giorgio ricci
Messaggi: 5649
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Se non facciamo il Giro non è un dramma. In questo momento i drammi sono altri. Resettiamo tutto, quando la situazione sarà sotto controllo e la salute della collettività sarà al sicuro penseremo al Giro e a tutti gli eventi ludici.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Seb »

Proviamo a ripeterlo, visto che il messaggio pare non sia arrivato
Admin ha scritto: lunedì 24 febbraio 2020, 9:45 Di coronavirus si parla qui, in Off Topic: viewtopic.php?f=3&t=9932
(Ho spostato tutti i messaggi sul tema).


Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Mr. MM »

guidobaldo de medici ha scritto: martedì 10 marzo 2020, 16:03 Vegni non fa altro che dire aiuto, catastrofe, la cancellazione del giro sarebbe una disgrazia immane, tragedia, apocalisse, non voglio nemmeno pensarci... ma non dice PERCHE'. si può sapere PERCHE'?

lo capisco anch'io che sarebbe un danno economico, e allora? poi la vita ricomincia. danni ne subiscono tutti e ne subiranno tutti. ma non vedo la specificità e la particolare gravità in questo tipo di danno :boh:
Beh il Giro è penso il 90% del fatturato di RCS Sport.
Un po' come se tu chiedessi a uno stabilimento balneare di chiudere da maggio a settembre, o a una qualsiasi azienda da febbraio a dicembre.

PS la Gazzetta credo non c'entri niente, non fa parte di un'altra azienda?


guidobaldo de medici
Messaggi: 4083
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Mr. MM ha scritto: mercoledì 11 marzo 2020, 15:02 Beh il Giro è penso il 90% del fatturato di RCS Sport.
Un po' come se tu chiedessi a uno stabilimento balneare di chiudere da maggio a settembre, o a una qualsiasi azienda da febbraio a dicembre.

PS la Gazzetta credo non c'entri niente, non fa parte di un'altra azienda?
ma allora che fine fa rcs sport senza giro? mah.
in base a quello che leggo il giro è organizzato dalla gazzetta dello sport, che però come braccio operativo usa rcs sport.
mauro vegni, tanto per capirci, dovrebbe essere uno che lavora per rcs sport. anche lui... chissà se viene pagato in caso di cancellazione... non ne ho la minima idea. potrebbe essere un disastro anche per lui, come entrate personali. non lo so.


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

La Gazzetta dello Sport è stata acquistata nel 1976 dal gruppo Rizzoli-Corriere della Sera (oggi chiamato RCS MediaGroup, dove la siglia RCS sta per Rizzoli Corriere della Sera). L'ufficio organizzatore del Giro è sempre stato parte della Gazzetta ed oggi si chiama RCS Sport.

Il Tour, invece, è stato fondato dal quotidiano L’Auto, quotidiano che chiuse i battenti nel 1944 e che dal 1946 è stato sostituto da L'Équipe, il prinicipale quotidiano sportivo francese. Dal 1964 L'Équipe è proprietà del Groupe Amaury, del quale fa parte anche il gruppo Amaury Sport Organisation, che meglio conosciamo con la sigla ASO.


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Mr. MM »

guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 11 marzo 2020, 15:24
Mr. MM ha scritto: mercoledì 11 marzo 2020, 15:02 Beh il Giro è penso il 90% del fatturato di RCS Sport.
Un po' come se tu chiedessi a uno stabilimento balneare di chiudere da maggio a settembre, o a una qualsiasi azienda da febbraio a dicembre.

PS la Gazzetta credo non c'entri niente, non fa parte di un'altra azienda?
ma allora che fine fa rcs sport senza giro? mah.
Credo farà molto poco fatturato e molto poco utile.
in base a quello che leggo il giro è organizzato dalla gazzetta dello sport, che però come braccio operativo usa rcs sport.
Io ricordavo che Gazzetta e giro facevano parte di due aziende distinte, entrambe sotto il "cappello" di rcs
mauro vegni, tanto per capirci, dovrebbe essere uno che lavora per rcs sport. anche lui... chissà se viene pagato in caso di cancellazione... non ne ho la minima idea. potrebbe essere un disastro anche per lui, come entrate personali. non lo so.
Non penso proprio che non venga pagato, lui così come i suoi dipendenti.


Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Mr. MM »

maurofacoltosi ha scritto: mercoledì 11 marzo 2020, 15:47 La Gazzetta dello Sport è stata acquistata nel 1976 dal gruppo Rizzoli-Corriere della Sera (oggi chiamato RCS MediaGroup, dove la siglia RCS sta per Rizzoli Corriere della Sera). L'ufficio organizzatore del Giro è sempre stato parte della Gazzetta ed oggi si chiama RCS Sport.
Ma è ancora così? Io ricordavo diversamente.


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Mr. MM ha scritto: mercoledì 11 marzo 2020, 17:30
maurofacoltosi ha scritto: mercoledì 11 marzo 2020, 15:47 La Gazzetta dello Sport è stata acquistata nel 1976 dal gruppo Rizzoli-Corriere della Sera (oggi chiamato RCS MediaGroup, dove la siglia RCS sta per Rizzoli Corriere della Sera). L'ufficio organizzatore del Giro è sempre stato parte della Gazzetta ed oggi si chiama RCS Sport.
Ma è ancora così? Io ricordavo diversamente.
Sì, con Zomegnan poi si è optato per ospitare gli uffici dell'organizzazione del Giro all'interno del medesimo edificio che ospita la redazione della Gazzetta (all'epoca in Via San Marco a Milano, ora in Via Rizzoli)


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da qrier »

Secondo me è molto improbabile che si corra il Giro.
Perchè si corra la situazione dovrebbe essere tornata sotto controllo non solo in Italia ma anche nel resto d'Europa.
Io ormai mi sono messo il cuore in pace circa questa corsa, che è la mia preferita. Per il Tour credo che invece ci siano buone possibilità.
SIcuramente però non sono queste le mie maggiori preoccupazioni.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da nemecsek. »

maurofacoltosi ha scritto: mercoledì 11 marzo 2020, 17:42
Mr. MM ha scritto: mercoledì 11 marzo 2020, 17:30
maurofacoltosi ha scritto: mercoledì 11 marzo 2020, 15:47 La Gazzetta dello Sport è stata acquistata nel 1976 dal gruppo Rizzoli-Corriere della Sera (oggi chiamato RCS MediaGroup, dove la siglia RCS sta per Rizzoli Corriere della Sera). L'ufficio organizzatore del Giro è sempre stato parte della Gazzetta ed oggi si chiama RCS Sport.
Ma è ancora così? Io ricordavo diversamente.
Sì, con Zomegnan poi si è optato per ospitare gli uffici dell'organizzazione del Giro all'interno del medesimo edificio che ospita la redazione della Gazzetta (all'epoca in Via San Marco a Milano, ora in Via Rizzoli)
blackstone group
quando gli strozzini trovano uno che è più strozzino di te


PIU' MANGANELLI

Immagine
Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Mr. MM »

maurofacoltosi ha scritto: mercoledì 11 marzo 2020, 17:42
Mr. MM ha scritto: mercoledì 11 marzo 2020, 17:30
maurofacoltosi ha scritto: mercoledì 11 marzo 2020, 15:47 La Gazzetta dello Sport è stata acquistata nel 1976 dal gruppo Rizzoli-Corriere della Sera (oggi chiamato RCS MediaGroup, dove la siglia RCS sta per Rizzoli Corriere della Sera). L'ufficio organizzatore del Giro è sempre stato parte della Gazzetta ed oggi si chiama RCS Sport.
Ma è ancora così? Io ricordavo diversamente.
Sì, con Zomegnan poi si è optato per ospitare gli uffici dell'organizzazione del Giro all'interno del medesimo edificio che ospita la redazione della Gazzetta (all'epoca in Via San Marco a Milano, ora in Via Rizzoli)
Non mi sono spiegato bene, intendevo dire che io sapevo che Rcs sport non ha (quasi) nulla a che fare con Gazzetta, società diverse, con AD diversi, bilanci diversi, dipendenti diversi...


34x27

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

Per chi ci crede ancora, per chi non ci crede più.

https://www.cagliaripad.it/445001/coron ... ga-guerra/


bartoli
Messaggi: 1972
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da bartoli »

giorgio ricci ha scritto: mercoledì 11 marzo 2020, 14:28 Se non facciamo il Giro non è un dramma. In questo momento i drammi sono altri. Resettiamo tutto, quando la situazione sarà sotto controllo e la salute della collettività sarà al sicuro penseremo al Giro e a tutti gli eventi ludici.
Non può essere un dramma per te, per me e per molti altri lo sarà


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
giorgio ricci
Messaggi: 5649
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Mi scuso se quello che ho detto ha offeso qualcuno.
Non intendevo assolutamente sminuire l'importanza dell'evento per gli addetti ai lavori e per chi potrebbe avere un danno economico da eventuali provvedimenti che mettano a rischio il Giro.
Io stesso, da malato di ciclismo da 40 anni mi trovo basito da questa situazione e come artigiano che lavora e vive con la gente sono angosciato per chi, come me, avrà delle perdite drammatiche da questo marasma..
Purtroppo non vedo altra via d'uscita che resettare tutto e mettere da parte interessi personali fino al miglioramento della situazione.
Lo stato, l'Europa e il mondo deve mettere da parte la folle corsa dell'economia di mercato, dimenticare questi mesi e ricominciare da capo.
Blocchiamo profitti e perdite, risaniamoci e poi riparleremo di sport.
L'umanità deve aiutare se stessa, di PIL ne riparleremo in tempo di normalità


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Su twitter si vocifera sia stata annullata la Grande Partenza del Giro dal territorio magiaro.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Basso »

Non c'è l'ufficialità, ma la tendenza appare quella http://www.cicloweb.it/2020/03/13/giro- ... ia-dubbio/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
34x27

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

Ok, quindi il Piano B cosa prevede?


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

Al momento non credo che ci sia nessun piano B se non quello di vedere cosa succede. Quando il numero di nuovi contagi in tutta Europa avrà un trend decrescente stabile, si potrà pensare a cosa fare.


34x27

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

Bomby ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 12:20 Al momento non credo che ci sia nessun piano B se non quello di vedere cosa succede. Quando il numero di nuovi contagi in tutta Europa avrà un trend decrescente stabile, si potrà pensare a cosa fare.
Certo. Chissà se in RCS in tempi non sospetti han pensato ad un'alternativa alle prime tre tappe nel caso l'Ungheria fosse stata impossibilitata ad accoglierle... questo intendevo.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da jumbo »

Ma che piano B pensate che possa esserci con la situazione che c'è?
Sarebbe già bellissimo riuscire a fare un Giro da 18 tappe.
Sono sempre più negativo sul fatto che si riuscirà a correrlo.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da cauz. »

34x27 ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 12:17 Ok, quindi il Piano B cosa prevede?
si parla di tre giorni extra in sicilia, che in aggiunta ai tre già in programma diventano quasi un terzo di Giro nell'isola :o


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Qui si parla di far slittare in avanti il Giro di due settimane

https://www.ideawebtv.it/2020/03/13/cic ... ronavirus/


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
34x27

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

cauz. ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 13:34
34x27 ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 12:17 Ok, quindi il Piano B cosa prevede?
si parla di tre giorni extra in sicilia, che in aggiunta ai tre già in programma diventano quasi un terzo di Giro nell'isola :o
Ecco immaginavo una roba del genere... però essendo la 4^ tappa "regolare" sull'isola era difficile ipotizzare un altro itinerario. Vabbè vedremo, sarà già un mezzo miracolo farlo.
cauz. ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 13:34
34x27 ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 12:17 Ok, quindi il Piano B cosa prevede?
si parla di tre giorni extra in sicilia, che in aggiunta ai tre già in programma diventano quasi un terzo di Giro nell'isola :o
Qui però poi dovrebbero riprogrammare in pratica quasi tutta la stagione, un po' come credo farà l'UEFA per i varicampionati se annullerà l'Euro2020.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Basso »

maurofacoltosi ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 13:38 Qui si parla di far slittare in avanti il Giro di due settimane

https://www.ideawebtv.it/2020/03/13/cic ... ronavirus/
Andrei su qualche altra fonte più consolidata, sinceramente, evitando il dilagare del "ciclosprintismo"...


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da udra »

Prendere tempo è l'unica soluzione sensata ad ora.
Probabilmente ci sarà un grosso slittamento del calendario, sempre che COVID19 lo permetta in tempi ragionevoli.


34x27

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

udra ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 14:30 Prendere tempo è l'unica soluzione sensata ad ora.
Probabilmente ci sarà un grosso slittamento del calendario, sempre che COVID19 lo permetta in tempi ragionevoli.
Il problem è che si accavallano troppe corse... la stagione non dura 20 mesi...


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da ucci90 »

Fra l'altro nel comunicato si parla del DPCM del 4 marzo, ma nel frattempo ce ne sono stati vari più recenti e più restrittivi.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

34x27 ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 14:32
udra ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 14:30 Prendere tempo è l'unica soluzione sensata ad ora.
Probabilmente ci sarà un grosso slittamento del calendario, sempre che COVID19 lo permetta in tempi ragionevoli.
Il problem è che si accavallano troppe corse... la stagione non dura 20 mesi...
Si annullino le corse dal poco fascino.
Le monumento e i grandi giri debbono avere la precedenza.

Saluti,Leonardo
Ultima modifica di Leonardo Civitella il venerdì 13 marzo 2020, 15:31, modificato 1 volta in totale.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da henny5 »

Basso ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 14:19 Rinviato il Giro http://www.cicloweb.it/2020/03/13/rcs-s ... alia-2020/
l'ideale sarebbe stato attendere il 4/4 per poi decidere in conseguenza, ma la notizia della rinuncia da parte degli ungheresi ad organizzare la partenza del giro ha costretto, probabilmente, ad anticipare i piani di rcs, che ha tutta l'intenzione di far partire il giro in Ungheria, nella decisione di posticipare il giro.


Fiandre
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Fiandre »

Giusto così
Un rinvio a giugno sarebbe l'ideale


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da udra »

34x27 ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 14:32 Il problem è che si accavallano troppe corse... la stagione non dura 20 mesi...
Questo è vero, però Giro e Tour devono avere precedenza insieme alle classiche.
Speriamo che l'UCI, quando il quadro sarà più chiaro, si prenda la briga di gestire tutte le esigenze.
E gli organizzatori faranno di tutto per disputare la corsa, su questo credo che siamo tutti convinti.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da marco_graz »

34x27 ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 14:32
udra ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 14:30 Prendere tempo è l'unica soluzione sensata ad ora.
Probabilmente ci sarà un grosso slittamento del calendario, sempre che COVID19 lo permetta in tempi ragionevoli.
Il problem è che si accavallano troppe corse... la stagione non dura 20 mesi...
Probabilmente dovra' intervenire l'UCI per fare spazio alle grandi corse ed annullare quelle minori. Ma un ritardo di soli 15 giorni non ha senso, i corridori devono in qualche modo prepararsi e se tutte le gare vengono cancellate sai con che forma ci arrivano?

Il Giro come anche la Vuelta volendo potrebbero essere accorciate di 6 giorni, con partenza il venerdi e un solo giorno di riposo sarebbero comunque 16 tappe.

C'e' anche da vedere cosa decideranno di fare con i giochi olimpici, potrebbero saltare o essere messi l'anno prossimo e allora ci sarebbe piu' spazio.


pitoro
Messaggi: 2437
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da pitoro »

Tranquilli, annulleranno il Tour e le Olimpiadi e il Giro si farà.


Cmq per colpa di sto virus, e non delle singole persone, tira aria brutta per certi fenomeni di RCS Sport. Già traballavano in azienda, ora rischiano di non portare a casa neppure un evento in tutto il 2020 tra ciclismo e maratone E qualcuno soffierà perfidamente sul fuoco.


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da drake »

Leonardo Civitella ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 14:35
34x27 ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 14:32
udra ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 14:30 Prendere tempo è l'unica soluzione sensata ad ora.
Probabilmente ci sarà un grosso slittamento del calendario, sempre che COVID19 lo permetta in tempi ragionevoli.
Il problem è che si accavallano troppe corse... la stagione non dura 20 mesi...
Si annullino le corse dal poco fascino.
Le monumento e i grandi giro debbono avere la precedenza.

Saluti,Leonardo
Questo è sacrosanto
Il problema è che si accavallano le grandi corse, se il Giro parte un mese dopo si accavalla al Tour che dovrebbe iniziare 28 giorni dopo il Giro e se si sposta il Tour si accavalla alla Vuelta... Tralasciando Olimpiadi, mondiali, classiche

Beninteso: non è che in questa situazione sia la cosa peggiore del mondo... anzi, correrle, accavallate o meno, ora come ora sarebbe già una grandissima cosa. Significherebbe che il virus è meno pericoloso di quanto sembra se a Giugno si può correre il giro...Dove posso firmare? :)


Rispondi