Sport Invernali 2019/2020

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 16:48
drake ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 14:26
Beppugrillo ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 9:22 Tiranno mi sembra impossibile anche solo per il fatto che difficilmente correggeranno lo squilibrio tra prove veloci e tecniche. Odermatt quest'anno ha frenato, anche per l'infortunio ovviamente, l'anno prossimo lo vedo competitivo magari per la Coppa di SuperG, per la generale dovrebbe essere di nuovo sfida a tre.
Ecco a proposito di quelli come Odermatt...
Io, come detto, non trovo giusto dire "si devono fare 10 gare per specialità". Però sarebbe bello che anche chi è una via di mezzo tra tecnico e velocista abbia le sue chanche

Ora fanno weekend di slalom e gigante e poi weekend di superg e discesa, quindi gli Odermatt, i Pinturault, I Kilde o fanno tutte le tappe mentre gli altri riposano, o si attaccano. Sarebbe bello se variassero, come a Garmisch, anche Wengen e Kitzbuhel vanno bene. Ma sul calendario ognuno ha le sue teorie e accontentare tutti in 4 mesi è impossibile

Per il futuro si vedrà, c'è anche questo McGrath, la Norvegia sforna bestioline come i pizzaioli sfornano margherite...
Bisogna vedere se mantengono, Meillard per esempio anni fa era visto come l'anti Hirscher...
Certo sarebbe bello, però quante sono le località che ti possono garantire una discesa e uno slalom con significato tecnico da Coppa del Mondo? Wengen, le "Dolomiti", Kitz e poi? Certo, già così alcune gare non è che spicchino per valore tecnico, per dire lo slalom di Levi puoi farlo a Bormio e non ci perdi niente, però allungare troppo la permanenza della Coppa in una località è a sua volta un problema, perché comunque le gare le porti sulle tue piste per vendere gli skipass, se chiudi 7 giorni invece di 2 (con tutta la preparazione connessa) già ci vai sotto.
Poi c'è il discorso SuperG, ora tifiamo per Paris ma volendo essere onesti bisognerebbe ammettere che sto SuperG non si sa bene cosa sia. Il 90% delle volte è una discesa o un gigante (in campo femminile poi non ne parliamo). Aggiustare il calendario per aiutare chi va forte in SuperG e Gigante per me sarebbe una forzatura nella direzione sbagliata
Secondo me oggi il superg è abbastanza caratterizzato come disciplina e ci sono piste che vi si adattano molto bene (Beaver Creek su tutte, poi a me piaceva molto la Face de Bellevarde, ma purtroppo ci fanno solo, quando riescono, gigante e slalom... Anche Garmisch non era male). Altre vi si adattano un po' meno a mio avviso (Kitz ad esempio), ma la gara viene fuori molto spettacolare. Ovviamente se togli la velocità o i passaggi tecnici sono eccessivamente banali diventa una specialità non molto divertente...

Sui weekend che propongono un po' di tutto stile Garmisch, una nota, spesso giustamente sottolineata dai commentatori: il gigante fatto sul finale della pista da discesa non è il massimo, né a livello tecnico né di spettacolo (vedi appunto Garmisch, oppure Beaver Creek).
Un po' come molti slalom su piste tipicamente da gigante (ricordo lo slalom in Alta Badia... dimenticabile... anche lo slalom ad Adelboden non è nulla di che... era quasi meglio il gigante infrasettimanale... magari si potrebbe piazzare nelle vacanze di Natale, al posto della notturna di Zagabria)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Basso »

Domani finisce un'epoca leggendaria per il biathlon: Martin Fourcade disputerà l'ultima gara della carriera. Può ancora vincere la generale, ma le chance sono minime. Mancherà tantissimo uno come lui, uno che per oltre 10 anni è rimasto sulla cresta dell'onda. Uno dei più grandi sportivi di sempre, non solo negli sport della neve e non solo in Francia. Sono sicuro che a breve lo rivedremo in una importante carica, politica o sportiva non fa differenza.

Tantissime le gare splendide, soprattutto le vittorie. Ma se devo segnalare una sfida, non posso che menzionare la mass dei Mondiali 2013 a Nove Mesto, vinta da quello che, a mio avviso, è stato il suo rivale per antonomasia, più dei fratelli Bø, Bjørndalen e Shipulin, vale a dire Emil Hegle Svendsen



L'anno dopo, il non plus ultra: ecco l'intera mass dei Giochi Olimpici di Sochi, con commento norvegese



Venendo all'attualità femminile, si è fatta durissima per il bis. Ma non bisogna fasciarsi la testa prima del dovuto.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4664
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Bitossi »

Per la verità il commento è in russo ;) (almeno, nel video che ho visto io)
Non ricordavo questi duelli con Svendsen, è da poco che seguo il Biathlon. Divise francesi a quei tempi orribili, comunque! :D

Per domani, la vedo tragica anch’io, ma la gara non è ancora stata corsa, e la Wierer è davanti... :aureola:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Basso »

Bitossi ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 21:05 Per la verità il commento è in russo ;) (almeno, nel video che ho visto io)
Non ricordavo questi duelli con Svendsen, è da poco che seguo il Biathlon. Divise francesi a quei tempi orribili, comunque! :D
Fifty-fifty, effettivamente buona parte è in russo con il finale in norge - con il povero Halvard Hanevold, se l'orecchio non mi inganna.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3842
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Basso ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 20:27 Domani finisce un'epoca leggendaria per il biathlon: Martin Fourcade disputerà l'ultima gara della carriera. Può ancora vincere la generale, ma le chance sono minime. Mancherà tantissimo uno come lui, uno che per oltre 10 anni è rimasto sulla cresta dell'onda. Uno dei più grandi sportivi di sempre, non solo negli sport della neve e non solo in Francia. Sono sicuro che a breve lo rivedremo in una importante carica, politica o sportiva non fa differenza.

Tantissime le gare splendide, soprattutto le vittorie. Ma se devo segnalare una sfida, non posso che menzionare la mass dei Mondiali 2013 a Nove Mesto, vinta da quello che, a mio avviso, è stato il suo rivale per antonomasia, più dei fratelli Bø, Bjørndalen e Shipulin, vale a dire Emil Hegle Svendsen

Venendo all'attualità femminile, si è fatta durissima per il bis. Ma non bisogna fasciarsi la testa prima del dovuto.
Concordo su Fourcade , solo era l' inseguimento posto in link con il commento italiano (sullo stesso canale c'è la mass e molto altro)

Per domani serve un miracolo .. anche un terzo posto potrebbe non bastare , c'è stato un errore di troppo
Onestamente visto passo sugli sci e distacco la coppa andrà in Norvegia e l' avrebbe meritata Dorothea che almeno in 3 gare ha avuto sci pessimi


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Semplicemente il più grande😣
Avrà sempre qualcosina in più del giovane giovannino.

Ps: Nei vari quotidiani sportivi nemmeno un piccolo articolo🤢

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4664
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Bitossi »

Basso ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 21:31
Bitossi ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 21:05 Per la verità il commento è in russo ;) (almeno, nel video che ho visto io)
Non ricordavo questi duelli con Svendsen, è da poco che seguo il Biathlon. Divise francesi a quei tempi orribili, comunque! :D
Fifty-fifty, effettivamente buona parte è in russo con il finale in norge - con il povero Halvard Hanevold, se l'orecchio non mi inganna.
Urka, questo è un piccolo mistero... :dubbio:
Fermo restando che il video “embeddato” non parte subito, almeno sul mio tablet (dice video non disponibile), al secondo touch parte. Solo che, giuro, prima era TUTTO in russo (anche se avevo saltato, avevo sentito però sempre parlare in russo, soprattutto alla partenza ed all’arrivo); poi ci ho riprovato... e adesso è tutto in norvegese! :diavoletto:
(non mi sono rimbecillito, eh... magari provo ancora... :D )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8771
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Basso ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 21:31
Fifty-fifty, effettivamente buona parte è in russo con il finale in norge - con il povero Halvard Hanevold, se l'orecchio non mi inganna.
Alla fine si è scoperta la causa della morte del grande "bisonte bianco"?


Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Basso »

jerrydrake ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 22:45
Basso ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 21:31
Fifty-fifty, effettivamente buona parte è in russo con il finale in norge - con il povero Halvard Hanevold, se l'orecchio non mi inganna.
Alla fine si è scoperta la causa della morte del grande "bisonte bianco"?
Ufficialmente no, a quanto sappia. Ricordo che non era stato escluso neppure il gesto estremo.


Questa, intanto, la prima pagina di domani de l'Équipe
Immagine


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
drake
Messaggi: 1452
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da drake »

aitutaki1 ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 21:50 Onestamente visto passo sugli sci e distacco la coppa andrà in Norvegia e l' avrebbe meritata Dorothea che almeno in 3 gare ha avuto sci pessimi
Beh insomma, una ha vinto 7 gare, ha fatto più podi, dopo una partenza ridicola quando è andata male è arrivata 8^ mi pare***, è sempre stata determinante anche nelle staffette, per dire proprio nell'ultima è stata lanciata insieme alle avversarie, se l'è fatta tutta sparata, Doro ha pigliato 40" perché eravamo fuori gara

***Ringraziamo il malanno che ha avuto in Slovenia e che si è portata forse anche ai mondiali

Un mondiale da favola, la coppa della Mass... è comunque una grandissima stagione
Resta l'amarezza perchè bastava un errore in meno nelle ultime due, anzi in una delle ultime due sprint, però questo è il biathlon e raramente vince chi non merita, non avesse sbagliato le ultime due gare avrebbe meritato si, e vinto


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3842
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

drake ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 23:25
Beh insomma, una ha vinto 7 gare, ha fatto più podi, dopo una partenza ridicola quando è andata male è arrivata 8^ mi pare***, è sempre stata determinante anche nelle staffette, per dire proprio nell'ultima è stata lanciata insieme alle avversarie, se l'è fatta tutta sparata, Doro ha pigliato 40" perché eravamo fuori gara

***Ringraziamo il malanno che ha avuto in Slovenia e che si è portata forse anche ai mondiali

Un mondiale da favola, la coppa della Mass... è comunque una grandissima stagione
Resta l'amarezza perchè bastava un errore in meno nelle ultime due, anzi in una delle ultime due sprint, però questo è il biathlon e raramente vince chi non merita, non avesse sbagliato le ultime due gare avrebbe meritato si, e vinto
Forse su Wierer sono di parte ma oltre alle vittorie ha fatto anche altre gran gare a volte in condizioni difficili tipo Grand Bornard, hai ragione sulle ultime 2 tappe e particolarmente su ieri le condizioni al secondo poligono non erano impossibili e almeno l' ultimo avrebbe dovuto chiuderlo.
Non intendevo dire che Eckhoff non sia una grande atleta e non meriti


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8771
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da jerrydrake »

C'è anche da dire, e sapete che io AMO Doro, che il sistema punteggi della CdM premia esageratamente i piazzamenti. In quale altro sport una vittoria vale 2 11° posto e 3 21° posto. Perdere una tappa per indisposizione diventa una sciagura. Senza influenza secondo me avrebbe vinto la Olsbu che poi, giustamente, ha lasciato perdere la tappa finlandese.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3842
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Martin chiude col botto !


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Basso »

L'unica pecca alla giornata è stata data dall'assenza di pubblico. Monsieur le biathlon :champion:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8771
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da jerrydrake »

CAMPIONISSIMI! E CHE FINALE!! CHE GARA!!!
Mi mancheranno le sfide Fourcade vs Bø


drake
Messaggi: 1452
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da drake »

Ritirarsi a uno sparo (dell'avversario) dalla coppa, roba per pochi in qualunque sport, come tutta la carriera in effetti
Non come Hirscher che chiude imbattuto (e sempre più dominante), ma la sostanza è quella


La carabina oggi pesa, peccato che la Norvegia abbia concentrato tutti gli errori al poligono nella gara maschile, se sbagliasse Tiril allo stesso modo...


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Anche Kaisa Mäkäräinen ha annunciato il ritiro

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Slegar »

Dopo la seconda serie di tiri la classifica di coppa del mondo è:
Eckoff 795
Wierer 795
Herrmann 794

Edit: al terzo poligono zero errori per la Eckoff e due per la Wierer. Uffa.
Ultima modifica di Slegar il sabato 14 marzo 2020, 16:05, modificato 1 volta in totale.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Azz

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Slegar »

Stan facendo di tutto per far vincere la coppa alla Wierer.

Disastrosa la Eckoff al quarto poligono; Vittozzi a podio.
Ultima modifica di Slegar il sabato 14 marzo 2020, 16:13, modificato 1 volta in totale.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Questo è il biathlon
Ultima modifica di Leonardo Civitella il sabato 14 marzo 2020, 16:13, modificato 1 volta in totale.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Basso »

Dai cavolo, dai! Un ultimo giro a tutta, dai!


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3842
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

never say never :D


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28058
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Walter_White »

Suicidio della norvegese :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Basso »

Incredibile :italia: :champion:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Miracolo!!!!

Ha fatto la storia...

Ps: Puppo e Ambesi in lacrime :cuore:

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da nino58 »

Jerry yyyyyyyyyy


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
drake
Messaggi: 1452
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da drake »

[youtube][/youtube]




:D :D :D

Pazzesco il suicidio di Tiril
Ma come si diceva, oggi quell'affare pesava....


Ma che ragazze abbiamo in Italia???
Ultima modifica di drake il sabato 14 marzo 2020, 16:22, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5174
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Alanford »

Che finale, splendida Dorothea! :clap:
Una volta sbaglia una e poi l'altra, questo è il biathlon.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8771
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Chiudo in lacrime la stagione degli dport invernali :cry: :cry: :cry:
Sono lacrime di gioia, grazie Doro, TI AMOOOOOOOOOOOOOOO :champion: :champion: :champion:


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8771
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da jerrydrake »

drake ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 16:21 [youtube][/youtube]
Grande citazione Drake :clap:


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4664
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Bitossi »

Bitossi ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 21:05 Per la verità il commento è in russo ;) (almeno, nel video che ho visto io)
Non ricordavo questi duelli con Svendsen, è da poco che seguo il Biathlon. Divise francesi a quei tempi orribili, comunque! :D

Per domani, la vedo tragica anch’io, ma la gara non è ancora stata corsa, e la Wierer è davanti... :aureola:
Dai, un semi-pronostico (quasi un auspicio) ogni tanto lo imbrocco… :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4664
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Bitossi »

Certo che se anche Giovannino Boe si fosse suicidato, e a momenti ci riusciva… in Norvegia che cosa succedeva? :diavoletto:

PS: ho capito bene quello che hanno detto i telecronisti? Vittozzi e Wierer non si “pigliano”? :dubbio:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
galibier98
Messaggi: 505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da galibier98 »

Bitossi ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 16:29 Certo che se anche Giovannino Boe si fosse suicidato, e a momenti ci riusciva… in Norvegia che cosa succedeva? :diavoletto:

PS: ho capito bene quello che hanno detto i telecronisti? Vittozzi e Wierer non si “pigliano”? :dubbio:
Io sono commosso. Come anche ad Anterselva dove ero in tribuna per l’inseguimento.

Più che altro la Vittozzi, alla vigilia dei mondiali, ha fatto una forte polemica sulla stampa contro lo staff tecnico per la gestione degli ultimi 2 giorni dei mondiali 2019. Sostenendo di aver favorito la Wierer nella corsa alla coppa del mondo a danno suo, facendola riposare nella staffetta ed arrivare così più riposata nella mass start del giorno dopo. Ha poi detto che stima la Wierer ma non c’è un rapporto forte di amicizia. Nella polemica si è immischiata anche mamma Vittozzi


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Galibier quest'oggi tralasciamo ogni qual forma di polemica. Indubbiamente qualcosa per la sappadina qualcosa non ha funzionato, ci sarà tempo per vederla di nuovo al top.


Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
drake
Messaggi: 1452
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da drake »

jerrydrake ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 16:25
drake ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 16:21 [youtube][/youtube]
Grande citazione Drake :clap:

Eh eh :D
Certo che questi sport sono infami come pochi, due intere stagioni di Biathlon decise alla fine per un solo colpo, in bene per Bo, e in benissimo per noi..

Quelli di precisione pura poi fanno paura, tanto che Campriani si è ritirato a 30 anni perchè non ne poteva più, 4 anni di lavoro e poi ti giochi tutto in mezzo millimetro. Da impazzire


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3842
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Oggi contava il poligono, però ottima Dorothea sugli sci
Allegati
last.png
last.png (128.55 KiB) Visto 4996 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8771
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galibier98 ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 16:48
Bitossi ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 16:29 Certo che se anche Giovannino Boe si fosse suicidato, e a momenti ci riusciva… in Norvegia che cosa succedeva? :diavoletto:

PS: ho capito bene quello che hanno detto i telecronisti? Vittozzi e Wierer non si “pigliano”? :dubbio:
Io sono commosso. Come anche ad Anterselva dove ero in tribuna per l’inseguimento.

Più che altro la Vittozzi, alla vigilia dei mondiali, ha fatto una forte polemica sulla stampa contro lo staff tecnico per la gestione degli ultimi 2 giorni dei mondiali 2019. Sostenendo di aver favorito la Wierer nella corsa alla coppa del mondo a danno suo, facendola riposare nella staffetta ed arrivare così più riposata nella mass start del giorno dopo. Ha poi detto che stima la Wierer ma non c’è un rapporto forte di amicizia. Nella polemica si è immischiata anche mamma Vittozzi
Non ho memoria di 2 big italiane che si amassero (tranne Errani-Vinci, ma quello era un altro tipo di amore).
Secondo me l'odio più totale c'è stato nella scherma tra Vezzali e Di Francisca: ero presente in una gara di Coppa del Mondo quando le due interruppero il loro match di finale per alcuni minuti offendendosi con termini talmente volgari da far arrossire anche il pubblico. Tenete presente che eravamo in Austria e quindi il pubblico non capiva cosa si stessero dicendo (in marchigiano tra l'altro).
Difficile pensare che Doro e Lisa possano essere sulla stessa lunghezza d'onda.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

aitutaki1 ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 17:30 Oggi contava il poligono, però ottima Dorothea sugli sci
La crescità di Elvira H. è impressionante.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4664
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Bitossi »

Leonardo Civitella ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 18:43
aitutaki1 ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 17:30 Oggi contava il poligono, però ottima Dorothea sugli sci
La crescità di Elvira H. è impressionante.

Saluti,Leonardo
È la sorella di Adele H di Truffaut? :D

(comunque vero, ha solo 21 anni... :cincin: )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
galibier98
Messaggi: 505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da galibier98 »

Leonardo Civitella ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 16:55 Galibier quest'oggi tralasciamo ogni qual forma di polemica. Indubbiamente qualcosa per la sappadina qualcosa non ha funzionato, ci sarà tempo per vederla di nuovo al top.


Saluti,Leonardo
Rispondevo a Bitossi che chiedeva il perché delle affermazioni dei telecronisti sul rapporto Wierer- Vittozzi


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

galibier98 ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 18:58
Leonardo Civitella ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 16:55 Galibier quest'oggi tralasciamo ogni qual forma di polemica. Indubbiamente qualcosa per la sappadina qualcosa non ha funzionato, ci sarà tempo per vederla di nuovo al top.


Saluti,Leonardo
Rispondevo a Bitossi che chiedeva il perché delle affermazioni dei telecronisti sul rapporto Wierer- Vittozzi
Pardon me l'ero perso :hammer:

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3842
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Leonardo Civitella ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 18:43
aitutaki1 ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 17:30 Oggi contava il poligono, però ottima Dorothea sugli sci
La crescità di Elvira H. è impressionante.

Saluti,Leonardo
Sicuramente è un atleta in crescita e aveva qualche giro di penalità in meno delle altre nelle gambe, però e non vorrei essere noioso non so se avete notato gli sci francesi , Julia Simon si è fumata Vittozzi in discesa facile facile. E anche la svedese ha avuto ottimi materiali.
Sulla rivalità Wierer/Vittozzi però una cosa vorrei dirla, a parte che agli scorsi mondiali Wierer aveva comunque fatto la SM ma quand'anche lo staff tecnico avesse risparmiato la staffetta femminile alla Wierer per mero calcolo i fatti avrebbero dato loro ragione, Vittozzi ha perso la coppa bucando la sprint di Oslo e rimuginarci sopra le ha fatto solo danni
Ultima modifica di aitutaki1 il sabato 14 marzo 2020, 19:08, modificato 1 volta in totale.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
galibier98
Messaggi: 505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da galibier98 »

Leonardo Civitella ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 19:05
galibier98 ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 18:58
Leonardo Civitella ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 16:55 Galibier quest'oggi tralasciamo ogni qual forma di polemica. Indubbiamente qualcosa per la sappadina qualcosa non ha funzionato, ci sarà tempo per vederla di nuovo al top.


Saluti,Leonardo
Rispondevo a Bitossi che chiedeva il perché delle affermazioni dei telecronisti sul rapporto Wierer- Vittozzi
Pardon me l'ero perso :hammer:

Saluti,Leonardo
Nessun problema figurati!


drake
Messaggi: 1452
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da drake »

drake ha scritto: mercoledì 11 marzo 2020, 17:31Moioli choc: "Mio nonno in ospedale con il coronavirus"

“Loro sono i miei nonni, Antonio e Adriana. Mia nonna la conoscete, perché spesso appare nelle mie storie e nei miei racconti. Il nonno non lo conoscete ed oggi vorrei raccontarlo. Antonio, classe 1935. È il tipico bergamasco DOC. Ha passato la sua vita lavorando, crescendo 4 figli, senza mai far mancar nulla alla sua famiglia. Vacanze, viaggi, benessere, una bella casa. Ha lavorato finché è riuscito e ha guidato finché ha potuto. Negli ultimi anni ha rallentato, è diventato più schivo e solitario. Ai pranzi di famiglia ascolta silenzioso la conversazione, sembra essere con la testa da un’altra parte ma poi, quando meno te lo aspetti, lancia una frase d’effetto che zittisce tutti. Il nonno c’è, è presente e apre la bocca solo al momento giusto. “Fa finta di non sentire”, dice la nonna, “li sculta chel che ga oia” (ascolta quello che ha voglia).

Ad oggi mio nonno è ricoverato nella clinica Gavazzeni a Bergamo, positivo al Coronavirus. Da qualche giorno aveva un po’ di raffreddore e quindi, seguendo le indicazioni del medico, è rimasto tranquillo sul divano. Durante la notte però è caduto, rompendosi il femore, obbligando cosi la nonna a chiamare l’ambulanza. Non so se i miei nonni si sono salutati in quel preciso momento e non sappiamo come andrà a finire. So che mio nonno ha 84 anni, è ricoverato ed è SOLO. Nessuno può andare a trovarlo, nemmeno la nonna o i figli (tutti in quarantena ora). Non vedo mio nonno da 3 settimane e spero di poterlo vedere ancora. Spero che il suo cuore e i suoi polmoni siano più forti di questo Virus, spero che tenga duro. Penso a tutti quei nonni che sono in questa situazione. Mariti e mogli divisi, senza potersi abbracciare o salutare per un’ ultima volta. Penso ai figli, ai nipoti ed ai pronipoti. I nonni sono lì da sempre. Hanno vissuto le guerre, la fame e cose che noi neanche sappiamo. Sono come dei grandi alberi secolari : diamo per scontato che ci siano, ma poi, quando li tagliano, ci mancano. Lasciano un vuoto. Questo è quello che questo virus ci sta facendo: ci mette in ginocchio lasciando il vuoto ovunque e dentro di noi. Non avremmo mai pensato che tutto questo sarebbe successo a noi”.
«Qui ad Alzano Lombardo la situazione è a dir poco terribile, basta guardare sui social quante persone ci lasciano, non solo anziani ma anche giovani: ieri è morta anche mia nonna Camilla». Lo ha detto all’AGI, Michela Moioli, campionessa olimpica in carica di snowboardcross

In questa stagione Micky ha conquistato la sua terza Coppa del mondo nella spettacolare specialità del boardercross ma, come afferma, «questa vittoria non me la sto godendo perchè la situazione è veramente pesante e mentalmente provante». Parlando nuovamente della tragica situazione, la 24enne snowboarder azzurra racconta che il funerale della nonna paterna (aveva 85 anni) «si è svolto in cinque minuti: cimitero, benedizione del parroco e tutto finito senza potersi nemmeno raccogliere in famiglia. Adesso speriamo per nonno Antonio».

Moioli dice che «non ci sono nemmeno bare a sufficienza, una situazione che nessuno di noi si sarebbe aspettato di vivere e poi ci sono persone come le nonnine che, sprezzanti del pericolo, si mettono in coda tutte vicine e senza mascherine per andare al camioncino che vende cibo». Michela Moioli ribadisce, «siamo tutti a rischio, esco solo per fare la spesa, mi dedico al giardinaggio e mi alleno a casa»


:(


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3657
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Nel calendario della Coppa del Mondo femminile del prossimo anno le gare tecniche sono 21, le gare veloci 13


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3842
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

HOTDOG ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 7:36
aitutaki1 ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 15:49
HOTDOG ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 7:36 il canale ''Ciclismo Grandi Giri'' sono io...naturalmente se qualcuno vuole caricare tappe che mancano sono ben accette
Stavo per mettere il link alle playlist del tuo canale :D
Gran bel lavoro, grazie !
OT ma sei l' hotdog che scriveva su ItalianWinter ..?
Allora se ne avrai voglia "considerazioni sparse" sull' arrivo di Stina Nilsson nel biathlon dato che è una 93 ?


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da HOTDOG »

come già detto altrove in gare su distanza a skating ha avuto picchi di rendimento superiori a quelli di Herrmann (ad esempio 4a a La Clusaz nel 2016/17 in scia a Weng, Bjoergen ed Oestberg e con margine sulle altre) e dunque sugli sci potrebbe essere più forte della tedesca, ergo se impara a sparare decentemente vince


pietro
Messaggi: 24517
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da pietro »

HOTDOG ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 7:48 come già detto altrove in gare su distanza a skating ha avuto picchi di rendimento superiori a quelli di Herrmann (ad esempio 4a a La Clusaz nel 2016/17 in scia a Weng, Bjoergen ed Oestberg e con margine sulle altre) e dunque sugli sci potrebbe essere più forte della tedesca, ergo se impara a sparare decentemente vince
Forse si troverà in una situazione un po' strana perché nella distanza più corta, dove lei va più forte sugli sci, l'errore varrà molto piu che sui quattro poligoni e quindi secondo me non avrà una gara prediletta rispetto alle altre.
Poi volevo chiederti:
Ma quanto può guadagnare la Nilsson in un giro da 2.5 sulla Wierer?
E su Hermann?
Grazie in anticipo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3842
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Sport Invernali 2019/2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

pietro ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 8:26 Forse si troverà in una situazione un po' strana perché nella distanza più corta, dove lei va più forte sugli sci, l'errore varrà molto piu che sui quattro poligoni e quindi secondo me non avrà una gara prediletta rispetto alle altre.
Poi volevo chiederti:
Ma quanto può guadagnare la Nilsson in un giro da 2.5 sulla Wierer?
E su Hermann?
Grazie in anticipo
Io penso anche 30" su Wierer tipo a Oberhof, poi però c'è il poligono sia per chiudere i bersagli che per tutte le operazioni pre e post tiro/puntamento, anche Hermann ha imparato a gestirsi per arrivare lucida al tiro, comunque penso sarà uno spettacolo


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Rispondi