Coronavirus

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Luca90
Messaggi: 14251
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Luca90 »

galliano ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 10:28 Due gg fa hanno denunciato una sig.ra di Rovereto che pedalava sulla ciclabile cittadina a mo di passeggiata.

Non capisco la ratio visto che era consentito fare attività motoria sul territorio
L'ignoranza di molti delle forza dell ordine


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

Admin ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 13:36 Ragazzi, non penso che sia così importante, davvero, penso che stiate reagendo in maniera eccessiva.

Che ci siano errori e distorsioni lo vediamo tutti e lo si metteva pure in conto che ci sarebbero stati; che ci sia una sospensione delle libertà individuali è palese, ma è una situazione transitoria e ripetere 100 volte che c'è questa sospensione serve solo ad aumentare lo stress in tutti quelli che leggono, anche quelli che si trovano a vivere una situazione oggettivamente difficile, e non penso che sia il caso.

Cerchiamo di stare più tranquilli. Il famoso marziano arrivato oggi su queste pagine pensa davvero che il problema di cui si dibatte sia che viene impedito ad alcuni di correre a piedi o in bici. E sì, le fabbriche dovrebbero chiudere e anche l'80% degli altri luoghi di lavoro, sottolineiamo questo ma lasciamo un po' da parte il resto. Tra poco qui da me si può cominciare ad andare al mare, e andare al mare fa bene alla salute, lo sanno tutti. Che faccio, mi preparo a una crociata perché qualcuno vorrà impedirmi di fare i 15 km che mi separano dalla prima spiaggia?

La ragione di queste misure è chiara, ed è di diminuire laddove possibile la circolazione, perché è un modo più facile di provare a tenere in qualche modo sotto controllo la situazione. Ci saranno state delle valutazioni su cosa tenere aperto e quando e perché. Qualcosa magari sarà sfuggito, ok. Cerchiamo di accettare di buon grado quello che ci viene detto, però. Quando prendete l'aereo che fate, andate in cabina di pilotaggio a discutere col comandante ogni manovra, o ve ne restate buoni seduti al vostro posto affidando a lui (che sa più di noi come si vola) la vostra vita, al limite sperando che vi riporti a terra sani e salvi?

Che siamo in una situazione di emergenza è talmente chiaro che mi risulta offensivo pure riscriverlo. E in situazioni di emergenza bisogna aver pazienza, perché quel che vale in altri momenti può non valere in questi. Poi ne usciremo, e avremo tutto il tempo e il modo di discutere metodi e misure, e di buttare giù quelli che hanno attuato queste ultime, o quelli che hanno preparato il terreno, con la loro ultradecennale insipienza, perché una situazione come quella attuale diventasse emergenziale. Diamoci una regolata, su, evitiamo di spargere nervosismo a piene mani, non se ne sente il bisogno.

Grazie a tutti. :gruppo:
Ma qualcuno qui ha detto che non si devono seguire le disposizioni dei DPCM ?
Non mi sembra.
Si ragiona su cosa fare di meglio.
O non si deve neppure più suggerire alcunchè ?
Non mi riferisco a te, ovviamente, ma al mainstream.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Lester
Messaggi: 338
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 19:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Lester »

nino58 ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 14:55 Ma qualcuno qui ha detto che non si devono seguire le disposizioni dei DPCM ?
Non mi sembra.
Forse ti è sfuggito qualche post.
Road Runner ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 4:56 Ok, la guerra è aperta. Tra un paio d'ore esco a correre, come sempre, facendo il mio solito giro, ben distante dai magnanimi 200 metri concessi dall'attuale dittatura.
Se mi vogliono fermare, prima mi devono prendere. Non c'è riuscito Willie Coyote a prendere Road Runner in 50 anni di inseguimenti, voglio vedere chi riuscirà a farlo.
Ah, a chi ci proverà, dopo essermi esibito in in takle di cui neanche Dio Gianfranco Zigoni era capace, urlerò che sto andando a comprare le sigarette, giusto per aumentare il tasso di incazzatura.
aitutaki1 ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 13:03 Ripeto la disobbedienza civile è un dovere
Questo è un test fino al 25 Marzo non lasciamo che diventi la nostra vita futura.


Utenti bloccati: Covadonga
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

Lester ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 15:10
nino58 ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 14:55 Ma qualcuno qui ha detto che non si devono seguire le disposizioni dei DPCM ?
Non mi sembra.
Forse ti è sfuggito qualche post.
Road Runner ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 4:56 Ok, la guerra è aperta. Tra un paio d'ore esco a correre, come sempre, facendo il mio solito giro, ben distante dai magnanimi 200 metri concessi dall'attuale dittatura.
Se mi vogliono fermare, prima mi devono prendere. Non c'è riuscito Willie Coyote a prendere Road Runner in 50 anni di inseguimenti, voglio vedere chi riuscirà a farlo.
Ah, a chi ci proverà, dopo essermi esibito in in takle di cui neanche Dio Gianfranco Zigoni era capace, urlerò che sto andando a comprare le sigarette, giusto per aumentare il tasso di incazzatura.
aitutaki1 ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 13:03 Ripeto la disobbedienza civile è un dovere
Questo è un test fino al 25 Marzo non lasciamo che diventi la nostra vita futura.
A me ne sono sfuggiti due, a te tutti gli altri.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Lester
Messaggi: 338
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 19:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Lester »

nino58 ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 14:55 Si ragiona su cosa fare di meglio.
O non si deve neppure più suggerire alcunchè ?
Non mi riferisco a te, ovviamente, ma al mainstream.
La critica enorme che si meritano in questo momento le istituzioni (regionali e nazionali) deve essere centrata sulla loro farsa del dire che è chiuso tutto, stigmatizzando quello che va a farsi una corsetta, come se dipendesse da lui il contagio, quando in realtà è più quello che è aperto di quello che è effettivamente chiuso. A partire dalle aziende, ovviamente. Lì è lo scandalo.

Non ci sono complotti. Non ci sono tentativi di esperimenti sociali e minchiate varie. C'è solo il solito asservimento a padroni e padroncini, anche di fronte ad un'epidemia che se lasciata incontrollata può portare alla morte di centinaia di migliaia di persone.


Utenti bloccati: Covadonga
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

Lester ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 15:21
nino58 ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 14:55 Si ragiona su cosa fare di meglio.
O non si deve neppure più suggerire alcunchè ?
Non mi riferisco a te, ovviamente, ma al mainstream.
La critica enorme che si meritano in questo momento le istituzioni (regionali e nazionali) deve essere centrata sulla loro farsa del dire che è chiuso tutto, stigmatizzando quello che va a farsi una corsetta, come se dipendesse da lui il contagio, quando in realtà è più quello che è aperto di quello che è effettivamente chiuso. A partire dalle aziende, ovviamente. Lì è lo scandalo.

Non ci sono complotti. Non ci sono tentativi di esperimenti sociali e minchiate varie. C'è solo il solito asservimento a padroni e padroncini, anche di fronte ad un'epidemia che se lasciata incontrollata può portare alla morte di centinaia di migliaia di persone.
Hai fatto centro. La retorica del governo fa schifo, e produce il risultato di far credere al popolino che se tutto va male è colpa dei furbetti. Non è così, a me la gente pare essere mediamente molto consapevole dell'emergenza e rispettosa delle regole. Io non so se il governo ha fatto bene a fare le scelte che ha fatto, ma il risultato finale sarà frutto delle loro scelte molto più che della presunta inciviltà degli italiani.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
herbie
Messaggi: 8139
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Lester ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 15:21
nino58 ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 14:55 Si ragiona su cosa fare di meglio.
O non si deve neppure più suggerire alcunchè ?
Non mi riferisco a te, ovviamente, ma al mainstream.
La critica enorme che si meritano in questo momento le istituzioni (regionali e nazionali) deve essere centrata sulla loro farsa del dire che è chiuso tutto, stigmatizzando quello che va a farsi una corsetta, come se dipendesse da lui il contagio, quando in realtà è più quello che è aperto di quello che è effettivamente chiuso. A partire dalle aziende, ovviamente. Lì è lo scandalo.

Non ci sono complotti. Non ci sono tentativi di esperimenti sociali e minchiate varie. C'è solo il solito asservimento a padroni e padroncini, anche di fronte ad un'epidemia che se lasciata incontrollata può portare alla morte di centinaia di migliaia di persone.
è quello che si sta dicendo, da tempo.
Col risultato di bloccare anche le poche cose che possono impedire alle persone di ridursi a larve, deboli e preda di malanni i qualsivoglia genere.
Esattamente il contrario di quello che servirebbe, senza bloccare ciò che realmente fa gravi danni.
A me pare una cosa semplice da capire e applicare.

.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

Lester ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 15:21
nino58 ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 14:55 Si ragiona su cosa fare di meglio.
O non si deve neppure più suggerire alcunchè ?
Non mi riferisco a te, ovviamente, ma al mainstream.
La critica enorme che si meritano in questo momento le istituzioni (regionali e nazionali) deve essere centrata sulla loro farsa del dire che è chiuso tutto, stigmatizzando quello che va a farsi una corsetta, come se dipendesse da lui il contagio, quando in realtà è più quello che è aperto di quello che è effettivamente chiuso. A partire dalle aziende, ovviamente. Lì è lo scandalo.

Non ci sono complotti. Non ci sono tentativi di esperimenti sociali e minchiate varie. C'è solo il solito asservimento a padroni e padroncini, anche di fronte ad un'epidemia che se lasciata incontrollata può portare alla morte di centinaia di migliaia di persone.
Esatto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Lester
Messaggi: 338
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 19:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Lester »

herbie ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 15:56
è quello che si sta dicendo, da tempo.
Col risultato di bloccare anche le poche cose che possono impedire alle persone di ridursi a larve, deboli e preda di malanni i qualsivoglia genere.
Esattamente il contrario di quello che servirebbe, senza bloccare ciò che realmente fa gravi danni.
A me pare una cosa semplice da capire e applicare.
Comunque la gestione dell'attività fisica all'aria aperta non è semplice. Se lasci tutto libero, come era i primissimi giorni, ti ritrovi parchi, spiagge piene di gente. Se chiudi tutti in casa mandi in esaurimento 60 milioni di persone. Quindi alla fine l'unica scelta possibile è una via di mezzo. Anche se poi ci saranno da una parte dei cittadini che se ne approfittano e dall'altra delle forze dell'ordine (e altri cittadini) che giocano a fare i mussolini.

Quello che mi fa girare i ... è che questo tema venga strumentalizzato e usato per distogliere l'attenzione dal vero problema (le aziende aperte) che farà prolungare questa agonia per un tempo indefinito.


Utenti bloccati: Covadonga
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Guardando in fondo al tunnel

Messaggio da leggere da Il Complottista »

34x27 ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 12:53
Il Complottista ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 12:42 Nessuno al momento sa da dove venga il Virus e come sia effettivamente nato e sviluppato .
Buona lettura

https://www.corriere.it/cronache/20_mar ... 59c6.shtml

e

https://www.corriere.it/salute/malattie ... 0d01.shtml
Grazie .
Che non fosse roba da laboratorio lo sanno tutti tranne i Complottisti ( di cui il mio Nick ne è una parodia) .
Il collegamento con i Pipistrelli da Novembre , parlo di alcune teorie tipo quella che il Virus prende le zone con più Smog ( Hubei e Pianura Padana) e trae beneficio dal cambiamento climatico .
O alcune smentite , tipo il contatto con le Superficie o non dimostrate ancora , quella di allentare la presa con il caldo .


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Lester ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 18:16 Comunque la gestione dell'attività fisica all'aria aperta non è semplice. Se lasci tutto libero, come era i primissimi giorni, ti ritrovi parchi, spiagge piene di gente. Se chiudi tutti in casa mandi in esaurimento 60 milioni di persone. Quindi alla fine l'unica scelta possibile è una via di mezzo. Anche se poi ci saranno da una parte dei cittadini che se ne approfittano e dall'altra delle forze dell'ordine (e altri cittadini) che giocano a fare i mussolini.

Quello che mi fa girare i ... è che questo tema venga strumentalizzato e usato per distogliere l'attenzione dal vero problema (le aziende aperte) che farà prolungare questa agonia per un tempo indefinito.
E allora ? ti preoccupi di parchi e spiagge all ' aria aperta con la gente accalcata in metropolitana , ma sei serio ?
SE si fosse voluto evitare il collasso della sanità allora :

-Niente Bar aperti (non fino alle 18)
-Chiuse tutte le attività produttive non strettamente indispensabili e le altre al MINIMO del personale e riducevi al 10% il rischio VERO
-Organizzare un servizio a domicilio per TUTTI gli over65 magari mandando le pattuglie tipo quelle (2!) viste oggi dal barista-panettiere che ha fatto un caffè all' amico.
-Divieto di assembramento - Ovunque.
-Requisizione temporanea strutture sanitarie private.

Invece no, droni e posti di blocco, se quel .. di Fontana pensa di dirmi lui quando andare a fare la spesa si sbaglia, occhio che a scherzare col fuoco ci si scotta


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Io oggi sono uscito a buttare le immondizie ed era la prima volta che uscivo nelle ultime 48 ore. Mi ha fermato una pattuglia dei carabinieri contestandomi che ero fuori di casa e che il modello dell'autocertificazione era vecchio e dunque per loro non ce l'avevo. Io ho obiettato che ero a meno di 200 metri da casa (abito in Veneto e Zaia ha emanato il decreto che autorizza attività motoria nell'arco di 200 metri) ma secondo i CC non esiste la possibilità di uscire se non per spesa o lavoro. Sono sicuro che non verrò condannato, ma se nemmeno i decreti sono conosciuti dalle forze dell'ordine, direi che il problema non è più se le norme sono giuste o sbagliate, efficaci o meno, la questione si sposta sul fatto che ti possono contestare qualunque cosa, anche quelle consentite.


Lester
Messaggi: 338
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 19:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Lester »

aitutaki1 ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 18:57
Lester ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 18:16 Comunque la gestione dell'attività fisica all'aria aperta non è semplice. Se lasci tutto libero, come era i primissimi giorni, ti ritrovi parchi, spiagge piene di gente. Se chiudi tutti in casa mandi in esaurimento 60 milioni di persone. Quindi alla fine l'unica scelta possibile è una via di mezzo. Anche se poi ci saranno da una parte dei cittadini che se ne approfittano e dall'altra delle forze dell'ordine (e altri cittadini) che giocano a fare i mussolini.

Quello che mi fa girare i ... è che questo tema venga strumentalizzato e usato per distogliere l'attenzione dal vero problema (le aziende aperte) che farà prolungare questa agonia per un tempo indefinito.
E allora ? ti preoccupi di parchi e spiagge all ' aria aperta con la gente accalcata in metropolitana , ma sei serio ?
Io mi preoccupo di tutto. Come è dannosa, anzi criminale, questa situazione (aziende aperte, vita all'aperto quasi bandita), sarebbe dannosa anche l'opposto (aziende chiuse, vita all'aperto libera).

O viene chiuso TUTTO, per davvero, o non se ne esce.
Venga permessa un'uscita individuale giornaliera e stop. Anche la spesa deve essere una a settimana per persona. Ti organizzi e te la fai bastare.

Sono morte già migliaia di persone e non è stato infettato neanche l'1% della popolazione italiana. Fate una cazzo di proporzione e spero arriviate a capire che non è il momento dell'io, io, io...


Utenti bloccati: Covadonga
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Questa è Milano ieri , ma si preoccupiamoci di jerrydrake che butta la spazzatura o di chi fa sport all' aria aperta, che tocca ricordarlo può fare solo bene anche al sistema immunitario
Staniamo i furbetti con i droni, usiamo esercito e forze dell' ordine, chiudiamo parchi e giardini lasciamo i vecchi in fila per il cibo e pattugliamo città e paesi metro per metro GENIALE
In Corea hanno usato gli scanner termici (confermato da un amico Coreano), se bisogna rinunciare a delle libertà farlo per cose sensate aiuterebbe
Allegati
metro-oggi.jpg
metro-oggi.jpg (102.7 KiB) Visto 4266 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10469
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

aitutaki1 ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 19:51 Questa è Milano ieri , ma si preoccupiamoci di jerrydrake che butta la spazzatura o di chi fa sport all' aria aperta, che tocca ricordarlo può fare solo bene anche al sistema immunitario
Staniamo i furbetti con i droni, usiamo esercito e forze dell' ordine, chiudiamo parchi e giardini lasciamo i vecchi in fila per il cibo e pattugliamo città e paesi metro per metro GENIALE
In Corea hanno usato gli scanner termici (confermato da un amico Coreano), se bisogna rinunciare a delle libertà farlo per cose sensate aiuterebbe
A Milano strade vuote, tram e bus con due persone su, cosa fanno, si danno tutti appuntamento in metro? Non sono di ieri quelle foto


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

jerrydrake ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 19:23 Io oggi sono uscito a buttare le immondizie ed era la prima volta che uscivo nelle ultime 48 ore. Mi ha fermato una pattuglia dei carabinieri contestandomi che ero fuori di casa e che il modello dell'autocertificazione era vecchio e dunque per loro non ce l'avevo. Io ho obiettato che ero a meno di 200 metri da casa (abito in Veneto e Zaia ha emanato il decreto che autorizza attività motoria nell'arco di 200 metri) ma secondo i CC non esiste la possibilità di uscire se non per spesa o lavoro. Sono sicuro che non verrò condannato, ma se nemmeno i decreti sono conosciuti dalle forze dell'ordine, direi che il problema non è più se le norme sono giuste o sbagliate, efficaci o meno, la questione si sposta sul fatto che ti possono contestare qualunque cosa, anche quelle consentite.
Il modello dovevano averlo comunque loro e tu barrare la casella necessità specificando cosa facessi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 21:01
aitutaki1 ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 19:51 Questa è Milano ieri , ma si preoccupiamoci di jerrydrake che butta la spazzatura o di chi fa sport all' aria aperta, che tocca ricordarlo può fare solo bene anche al sistema immunitario
Staniamo i furbetti con i droni, usiamo esercito e forze dell' ordine, chiudiamo parchi e giardini lasciamo i vecchi in fila per il cibo e pattugliamo città e paesi metro per metro GENIALE
In Corea hanno usato gli scanner termici (confermato da un amico Coreano), se bisogna rinunciare a delle libertà farlo per cose sensate aiuterebbe
A Milano strade vuote, tram e bus con due persone su, cosa fanno, si danno tutti appuntamento in metro? Non sono di ieri quelle foto
Vero è del 17 (ho controllato su IG) anche se avevo cercato con il filtro data , questa è del 19 e servizi vari del 18 riportavano situazioni ancora peggiori sui mezzi di superficie (mi pare fosse il 16) comunque visto con i miei occhi 2 giorni fa 327 per Bisceglie PIENO
Allegati
coronavirus-metropolitana-milano-ansa.jpg
coronavirus-metropolitana-milano-ansa.jpg (103.8 KiB) Visto 4170 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Gianluca Avigo - bove

Re: Guardando in fondo al tunnel

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Bingo
Stiamo guardando il dito, senza vedere l'elefante

https://www.wittgenstein.it/2020/03/20/ ... e-corrono/

Non sono 4 pirla che corrono al parco a propagare il contagio. Ci sono migliaia di persone che tutti i giorni DEVONO andare a lavorare in fabbrica o negli uffici, usando mezzi pubblici per muoversi.
Intanto domani, stando ai numeri, moriranno altre 590 persone


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10469
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

aitutaki1 ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 19:51 Questa è Milano ieri , ma si preoccupiamoci di jerrydrake che butta la spazzatura o di chi fa sport all' aria aperta, che tocca ricordarlo può fare solo bene anche al sistema immunitario
Staniamo i furbetti con i droni, usiamo esercito e forze dell' ordine, chiudiamo parchi e giardini lasciamo i vecchi in fila per il cibo e pattugliamo città e paesi metro per metro GENIALE
In Corea hanno usato gli scanner termici (confermato da un amico Coreano), se bisogna rinunciare a delle libertà farlo per cose sensate aiuterebbe
Ti dirò, mi sembra anche la metro di Madrid questa, non di Milano.

Comunque che casino... A NY hanno chiuso tutto, si doveva fare così e basta.
Boccia con la mascherina, Borrelli che ride. Che massa di inetti...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2628
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Road Runner »

Fontana, ignorante (si badi, è più che un complimento), chiude tutto lo sport all'aperto in Lombardia. Per me no problems, non cambia niente, ero già in guerra da stamattina, e mi devono sempre prendere.
A voi.
Ps.: ma ha mai pensato alla salute mentale dei suoi 10 milioni di lombardi, da qui al 15 di aprile ??


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Vedo due persone sulle sedute da quattro, distanziate, poi il teleobiettivo schiaccia.
Certo il metró non è il posto dove andrei più serenamente oggi.
Infatti l'ho preso l'ultima volta il 26/02 o giù di lì.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 21:26
aitutaki1 ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 19:51 Questa è Milano ieri , ma si preoccupiamoci di jerrydrake che butta la spazzatura o di chi fa sport all' aria aperta, che tocca ricordarlo può fare solo bene anche al sistema immunitario
Staniamo i furbetti con i droni, usiamo esercito e forze dell' ordine, chiudiamo parchi e giardini lasciamo i vecchi in fila per il cibo e pattugliamo città e paesi metro per metro GENIALE
In Corea hanno usato gli scanner termici (confermato da un amico Coreano), se bisogna rinunciare a delle libertà farlo per cose sensate aiuterebbe
Ti dirò, mi sembra anche la metro di Madrid questa, non di Milano.

Comunque che casino... A NY hanno chiuso tutto, si doveva fare così e basta.
Boccia con la mascherina, Borrelli che ride. Che massa di inetti...
La prima è sicuramente di Milano e ce ne molte altre (@stefanorosselli63 su IG) la seconda la propone l' ANSA datandola 19/03 , sinceramente uso veramente poco i mezzi pubblici per giudicare.

Meanwhile il GENIO (no non quello di Pop porno , la versione ritardata del Presidente Regionale) cerca di recuperare consenso e visibilità a scoppio ritardato, il limite di 200 mt è per accompagnare gli animali* nello svolgimento etc etc per l' attività motoria vale ancora nei pressi dell' abitazione

*povere bestie costrette ad estenuanti tour de force per far prendere una boccata d' aria a a tutti componenti del nucleo famigliare !
Allegati
Fontana.png
Fontana.png (45.11 KiB) Visto 4124 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
olimpio bizzi
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 16:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da olimpio bizzi »

Oggi sono andato al supermercato bardato come in guerra a comprare il mocio per il pavimento e i quaderni per mio figlio. Mi han detto di posarli che il sabato e la domenica non li vendono perche non sono beni di prima necessita . Me ne sono andato stupito, vado in un altro negozio di sanitari e me li vendono. Poi passo davanti al tabacchaio , aperto , e con gente che andava e veniva a comprare sigarette. Chiedo ai carabinieri di due regioni se posso andare da mia moglie, isolata in campagna , poi al 112, poi all'asl e nessuno mi ha dato la stessa risposta. Adesso vedo le foto della metro a Milano ieri, e le code infinite, disordinate e senza protezioni davanti alle poste , banche e supermercati ?. E questi si preoccupano se ti fai un giretto in bici o una corsetta?
Quando smettiamo di farci prendere per il culo ? Ci chiedono con vari appelli donazioni, sacrifici, adirittura di mettere a disposizione le seconde case per ospitare,i medici volontari e in cambio ce lo metteranno in quel posto a sangue . Pensate veramente che le attivita che chiudono avranno degli sgravi ? Che rispetteranno le promesse sugli ammortizzatori sociali? Bullshit. Gireranno frittate su frittate, si arrampicheranno sui vetri ma alla fine lasceranno la gente nella merda.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nino58 ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 21:08
jerrydrake ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 19:23 Io oggi sono uscito a buttare le immondizie ed era la prima volta che uscivo nelle ultime 48 ore. Mi ha fermato una pattuglia dei carabinieri contestandomi che ero fuori di casa e che il modello dell'autocertificazione era vecchio e dunque per loro non ce l'avevo. Io ho obiettato che ero a meno di 200 metri da casa (abito in Veneto e Zaia ha emanato il decreto che autorizza attività motoria nell'arco di 200 metri) ma secondo i CC non esiste la possibilità di uscire se non per spesa o lavoro. Sono sicuro che non verrò condannato, ma se nemmeno i decreti sono conosciuti dalle forze dell'ordine, direi che il problema non è più se le norme sono giuste o sbagliate, efficaci o meno, la questione si sposta sul fatto che ti possono contestare qualunque cosa, anche quelle consentite.
Il modello dovevano averlo comunque loro e tu barrare la casella necessità specificando cosa facessi.
Non mi hanno offerto alcun modello (io non ho la stampante e avevo l'ultimo che ero riuscito a procurarmi prima del blocco totale) e mi hanno detto che dovevo compilarlo online (esiste possibilità di compilarlo online?). Se vai sul sito del Ministero dell'Interno non c'è alcuna chiarezza. Il decreto regionale di Zaia consente attività motoria in un raggio di 200 metri da casa. Comunque quello che mi preme sottolineare non è il mio caso che è una cosa insignificante ma la mancanza di chiarezza verso la gente e all'interno delle forze dell'ordine. Non basta un #iorestoacasa, servono delle regole univoche e ben chiare a tutti. Non credo che cambiare un modello al giorno e emettere decreti volutamente contraddittori aiuti nel contenimento del virus.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

L'ho scritto alcuni giorni fa che per ogni controllore che trovi, c'è un'idea diversa di quello che si possa fare o non fare.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
GiacomoXT
Messaggi: 1742
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

jerrydrake ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 22:13
nino58 ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 21:08
jerrydrake ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 19:23 Io oggi sono uscito a buttare le immondizie ed era la prima volta che uscivo nelle ultime 48 ore. Mi ha fermato una pattuglia dei carabinieri contestandomi che ero fuori di casa e che il modello dell'autocertificazione era vecchio e dunque per loro non ce l'avevo. Io ho obiettato che ero a meno di 200 metri da casa (abito in Veneto e Zaia ha emanato il decreto che autorizza attività motoria nell'arco di 200 metri) ma secondo i CC non esiste la possibilità di uscire se non per spesa o lavoro. Sono sicuro che non verrò condannato, ma se nemmeno i decreti sono conosciuti dalle forze dell'ordine, direi che il problema non è più se le norme sono giuste o sbagliate, efficaci o meno, la questione si sposta sul fatto che ti possono contestare qualunque cosa, anche quelle consentite.
Il modello dovevano averlo comunque loro e tu barrare la casella necessità specificando cosa facessi.
Non mi hanno offerto alcun modello (io non ho la stampante e avevo l'ultimo che ero riuscito a procurarmi prima del blocco totale) e mi hanno detto che dovevo compilarlo online (esiste possibilità di compilarlo online?). Se vai sul sito del Ministero dell'Interno non c'è alcuna chiarezza. Il decreto regionale di Zaia consente attività motoria in un raggio di 200 metri da casa. Comunque quello che mi preme sottolineare non è il mio caso che è una cosa insignificante ma la mancanza di chiarezza verso la gente e all'interno delle forze dell'ordine. Non basta un #iorestoacasa, servono delle regole univoche e ben chiare a tutti. Non credo che cambiare un modello al giorno e emettere decreti volutamente contraddittori aiuti nel contenimento del virus.
Il file pdf della autodichiarazione è compilabile con Acrobat Reader. Ti suggerisco di:

- scaricarlo da https://www.interno.gov.it/it
- compilarlo con Acrobat Reader usando il PC (la compilazione è intuitiva, basta cliccare col mouse sui campi).
- vai su File, quindi Stampa e fai la stampa su file pdf: ti chiederà un nome ed una destinazione. Non sovrascrivere il file che stai compilando. Se la procedura è andata in porto, cliccando sul nuovo file pdf avrai l'autodichiarazione compilata. Salvare l'autodichiarazione senza fare la stampa su file pdf non serve a niente, occhio.
- inviati il file pdf compilato via mail in modo da accedervi facilmente con lo smartphone. Altrimenti, salvalo direttamente dal PC su Google Drive, Dropbox o affini, così da potervi sempre accedere da smartphone.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

GiacomoXT ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 22:47
Il file pdf della autodichiarazione è compilabile con Acrobat Reader. Ti suggerisco di:

- scaricarlo da https://www.interno.gov.it/it
- compilarlo con Acrobat Reader usando il PC (la compilazione è intuitiva, basta cliccare col mouse sui campi).
- vai su File, quindi Stampa e fai la stampa su file pdf: ti chiederà un nome ed una destinazione. Non sovrascrivere il file che stai compilando. Se la procedura è andata in porto, cliccando sul nuovo file pdf avrai l'autodichiarazione compilata. Salvare l'autodichiarazione senza fare la stampa su file pdf non serve a niente, occhio.
- inviati il file pdf compilato via mail in modo da accedervi facilmente con lo smartphone. Altrimenti, salvalo direttamente dal PC su Google Drive, Dropbox o affini, così da potervi sempre accedere da smartphone.
Lo pensavo anche io invece NO è espressamente vietato

https://www.interno.gov.it/it/notizie/s ... hiarazione

ma cosa abbiamo fatto di male per meritarci questi .. (riempire a piacere)


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Giuseppe Conte
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2020, 22:20

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Giuseppe Conte »

Il tempismo è tutto!


el_condor

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da el_condor »

galliano ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 10:28 Due gg fa hanno denunciato una sig.ra di Rovereto che pedalava sulla ciclabile cittadina a mo di passeggiata.

Non capisco la ratio visto che era consentito fare attività motoria sul territorio
io permetterei di andare in bici, difficile essere a meno di un metro di distanza--


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19888
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da galliano »

Visto che ormai ognuno fa come gli pare (mi riferisco alle forze dell'ordine?) diventa un caos potersi organizzare.
Caos che fa comunque gioco ai controllori tanto chi rischia la denuncia sono i cittadini.
Io ho due genitori anziani con i soliti acciacchi ma per fortuna autosufficienti. Io abito fuori città, pur se nel comune di Trento.
Da quel che sento in giro non potrei più entrare a Trento per fare la spesa e portarla ai miei.
Quindi dovrebbe andarci mio padre che è già stato invitato dal supermercato a starsene a casa.
Un mio vicino, nella stessa situazione, è stato fermato (ma non denunciato) e gli è stato detto che senza una certificazione del medico curante la spesa per i genitori anziani non è considerata una giustificazione valida per entrare in città.
Questa della certificazione non so da dove spunti fuori.
Quando le leggi diventano così interpretabili e confuse vuol dire che si sta sbagliando molto.


el_condor

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="Road R
febbra ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 13:49 Bravo Admin. :clap:

Nel frattempo attendiamo con ansia il resoconto di Road Runner. Anche dal commissariato. :diavoletto:

:hippy:
Eccomi qua, prima corsa da fuorilegge fatta, passando per due comuni su strade normali aperte al traffico.
La cosa che mi preoccupa di più è che gli italiani siano diventati un popola di cagasotto, e accettano a schiena piegata qualsiasi
minchiata dettata dall'alto. Perchè questa limitazione ha solamente una definizione: è una minchiata.
Wilye Coyote, alias gendarme, dovrà ben correre per prendermi. Ripeto i miei personali,
anche se un po' datati: 1h.03'31" sulla mezza maratona; 2h.17'13" sulla Maratona.
A voi.

[/quote]

:champion: :champion: :champion: :champion:


Luca90
Messaggi: 14251
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Luca90 »

galliano ha scritto: domenica 22 marzo 2020, 0:29
Caos che fa comunque gioco ai controllori tanto chi rischia la denuncia sono i cittadini.
capito si? paga la gente normale l'ignoranza delle forze dell'ordine...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Viste le disavventure di jerrydrake in cui i CC ignoravano sia la disposizione dell PDC relativa all' autocertificazione sia una disposizione regionale, e di Galliano In tutti i casi di contestazione/denuncia mettete per iscritto le vostre ragioni sul modulo o nel verbale se dovessero compilarne uno siglatele di lato se aggiunte fuori da uno spazio apposito , pretendete una copia o fotografatele se vi viene negata, se siete convinti di subire un abuso esigete un identificativo univoco dell' agente , è un diritto :
https://www.europarl.europa.eu/sides/ge ... anguage=IT

Nel caso di Galliano pur essendo i genitori autosufficienti è lo stesso che autocertifica lo stato di necessità, un eventuale giudizio con esito favorevole consente ampiamente la denuncia senza limiti di tempo dell operatore per un reato che seppur teorici prevede quattro anni di carcere, non credo un CC/GDF/etc corra il rischio anche solo di rovinare lo stato di servizio


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Gimbatbu
Messaggi: 8887
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

el_condor ha scritto: domenica 22 marzo 2020, 0:32 [quote="Road R
febbra ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 13:49 Bravo Admin. :clap:

Nel frattempo attendiamo con ansia il resoconto di Road Runner. Anche dal commissariato. :diavoletto:

:hippy:
Eccomi qua, prima corsa da fuorilegge fatta, passando per due comuni su strade normali aperte al traffico.
La cosa che mi preoccupa di più è che gli italiani siano diventati un popola di cagasotto, e accettano a schiena piegata qualsiasi
minchiata dettata dall'alto. Perchè questa limitazione ha solamente una definizione: è una minchiata.
Wilye Coyote, alias gendarme, dovrà ben correre per prendermi. Ripeto i miei personali,
anche se un po' datati: 1h.03'31" sulla mezza maratona; 2h.17'13" sulla Maratona.
A voi.
:champion: :champion: :champion: :champion:
[/quote]

In pratica rischi soltanto se per l' occasione le forze dell'ordine hanno arruolato qualche africano da tre minuti al km...


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2628
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Road Runner »

Exactly !!!
Italiani popolo di cagasotto e pusillamini.
I nostri padri non hanno avuto paura a combattere una dittatura che ci metteva un secondo a metterti al muro,
e io dovrei farmela sotto per andare a fare una corsa e a ribellarmi al branco di incapaci che ci ritroviamo alle istituzioni ?!?
Pfui !!!!


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Potremmo ribattezzare il Thread. Visto che il problema pare non essere più il virus, ma il divieto di uscire. Beati voi che da questo virus avete problemi solo sul lato "corsetta postlavoro"

Continuo a leggere delle bici, dei giretti, lo capisce anche un ritardato che uno da solo o in posti isolati non fa danno, ma lasciare liberi di andare in bici o a corse trasformerebbe gli week-end di sole in festival del contagio in zone più dense di popolazione. Anche qui direi che è piuttosto intuitivo che a Milano centro farsi una corsetta da solo zona Naviglio se ci sono migliaia di persone in giro diventa un problema.

In ogni caso mentre si prepara la rivoluzione per metter un runner a dirigere la baracca, tenderei a far notare che attualmente ci sarebbe qualche problemino più urgente da risolvere e mi permetterei di aggiungere che forse hanno una paura fottuta dei numeri milanesi, o in generale che diventi ovunque come a Bergamo.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Road Runner ha scritto: domenica 22 marzo 2020, 6:49 Exactly !!!
Italiani popolo di cagasotto e pusillamini.
I nostri padri non hanno avuto paura a combattere una dittatura che ci metteva un secondo a metterti al muro,
e io dovrei farmela sotto per andare a fare una corsa e a ribellarmi al branco di incapaci che ci ritroviamo alle istituzioni ?!?
Pfui !!!!
Vacci a far sta cazz di corsa, ma non presentarla come LA questione, prendi vai in un posto isolato vicino a casa e ciao. Anche nel tuo caso capisco benissimo che non causi problema alcuno la tua corsa, se però metà dei lombardi la pensasse come te e agisse come te? Che succederebbe?


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2628
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Road Runner »

Per me non è corsetta post-lavoro, è stile di vita. Sono quarant'anni che corro, e sono 38 anni e mezzo che lavoro senza aver mai fatto un giorno di malattia.
Il mio medico non mi conosce, e non ho mai fatto spendere un centesimo al sistema sanitario nazionale.
Non ho mai chiesto niente a nessuno, ho solo corso per stare bene e voglio continuare a farlo. Tutto qui.


Giuseppe Conte
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2020, 22:20

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Giuseppe Conte »

sono bravo, sono bello
ho annunciato in diretta facebook la chiusura delle attività produttive su tutto il territorio nazionale
ma non c'è ancora il decretello


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nime »

chinaski89 ha scritto: domenica 22 marzo 2020, 6:56 Potremmo ribattezzare il Thread. Visto che il problema pare non essere più il virus, ma il divieto di uscire. Beati voi che da questo virus avete problemi solo sul lato "corsetta postlavoro"

Continuo a leggere delle bici, dei giretti, lo capisce anche un ritardato che uno da solo o in posti isolati non fa danno, ma lasciare liberi di andare in bici o a corse trasformerebbe gli week-end di sole in festival del contagio in zone più dense di popolazione. Anche qui direi che è piuttosto intuitivo che a Milano centro farsi una corsetta da solo zona Naviglio se ci sono migliaia di persone in giro diventa un problema.

In ogni caso mentre si prepara la rivoluzione per metter un runner a dirigere la baracca, tenderei a far notare che attualmente ci sarebbe qualche problemino più urgente da risolvere e mi permetterei di aggiungere che forse hanno una paura fottuta dei numeri milanesi, o in generale che diventi ovunque come a Bergamo.
bel post, ma come avrai capito è inutile, ti tornerà fuori quello che dice che è un suo diritto costituzionale e che le libertà individuali vengono prima, quell'altro che tanto lui entra nel viottolo dietro casa e non lo nota nessuno, poi arriva l'altro che tanto i morti veri non esistono sono tutta gente vecchia o con 2 patologie, quell'altro ancora che: mandano la gente a lavorare e vietano a me il giretto, poi se hai culo te ne salta fuori ancora uno che dice che l'anno scorso sono morti di più per qualcos'altro

ognuno faccia quello che crede con le sensibilità, le priorità e il livello di capacità di comprendere che possiede

il resto è tempo perso


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Hai ragione, ma ci si prova lo stesso :D

Comunque sulla cosa delle 2-3 patologie posso citare almeno tre casi di deceduti non anziani e senza particolari patologie.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nime ha scritto: domenica 22 marzo 2020, 9:42
chinaski89 ha scritto: domenica 22 marzo 2020, 6:56 Potremmo ribattezzare il Thread. Visto che il problema pare non essere più il virus, ma il divieto di uscire. Beati voi che da questo virus avete problemi solo sul lato "corsetta postlavoro"

Continuo a leggere delle bici, dei giretti, lo capisce anche un ritardato che uno da solo o in posti isolati non fa danno, ma lasciare liberi di andare in bici o a corse trasformerebbe gli week-end di sole in festival del contagio in zone più dense di popolazione. Anche qui direi che è piuttosto intuitivo che a Milano centro farsi una corsetta da solo zona Naviglio se ci sono migliaia di persone in giro diventa un problema.

In ogni caso mentre si prepara la rivoluzione per metter un runner a dirigere la baracca, tenderei a far notare che attualmente ci sarebbe qualche problemino più urgente da risolvere e mi permetterei di aggiungere che forse hanno una paura fottuta dei numeri milanesi, o in generale che diventi ovunque come a Bergamo.
bel post, ma come avrai capito è inutile, ti tornerà fuori quello che dice che è un suo diritto costituzionale e che le libertà individuali vengono prima, quell'altro che tanto lui entra nel viottolo dietro casa e non lo nota nessuno, poi arriva l'altro che tanto i morti veri non esistono sono tutta gente vecchia o con 2 patologie, quell'altro ancora che: mandano la gente a lavorare e vietano a me il giretto, poi se hai culo te ne salta fuori ancora uno che dice che l'anno scorso sono morti di più per qualcos'altro

ognuno faccia quello che crede con le sensibilità, le priorità e il livello di capacità di comprendere che possiede

il resto è tempo perso
Il virus non lo fermi con idee confuse, regole poco chiare e applicazione delle stesse in modo arbitrario.
Vietiamo tutto? Ok. Puoi anche sparare a chi esce col cane, basta dirlo nelle forme legalmente corrette. Non far uscire decreti che dicono A e poi le forze dell'ordine applicano B. Da 3 settimane escono Decreti contenendi disposizioni spesso nebulose e interpretabili. Questo è un problema enorme, di sicurezza, di sanità. Se annunci che sono aperti i tabaccai e le edicole poi è logico che la gente esca e vada a comprarsi il giornale e le sigarette. Questo non aiuta a fermare il contagio. Sospendere le libertà costituzionali senza dirlo nel modo corretto è un problema che si rifletterà indiscutibilmente sull'efficacia delle norme contro il contagio. Poi incazzatevi pure contro coloro che sollevano la questione, desumendo indirettamente che questi non vedano il problema del virus e siano gli untori.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

Road Runner ha scritto: domenica 22 marzo 2020, 6:59 Per me non è corsetta post-lavoro, è stile di vita. Sono quarant'anni che corro, e sono 38 anni e mezzo che lavoro senza aver mai fatto un giorno di malattia.
Il mio medico non mi conosce, e non ho mai fatto spendere un centesimo al sistema sanitario nazionale.
Non ho mai chiesto niente a nessuno, ho solo corso per stare bene e voglio continuare a farlo. Tutto qui.
Bravo, però solo chi cambia è vivo e puoi anche pensare che del diman non v'è certezza e se non hai mai chiesto niente a nessuno etc, questo non significa che continuerà. Dipoi le leggi non dovrebbero essere mai "ad personam" e l'imperativo kantiano è *oggi* quello di non far ammalare tante persone insieme e ciò che va in quella direzione mi sembra sia giustificabile.
Homo sum, humani nihil a me alienum puto, mi pare un buon apoftegma per l'occasione, se si intende nel senso della solidarietà, lasciando perdere l'individualismo e lo dice uno che ha sempre visto la libertà come "dio" supremo.
P.S. Però che cosè la libertà?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

jerrydrake ha scritto: domenica 22 marzo 2020, 10:00 Il virus non lo fermi con idee confuse, regole poco chiare e applicazione delle stesse in modo arbitrario.
Non far uscire decreti che dicono A e poi le forze dell'ordine applicano B. Da 3 settimane escono Decreti contenendi disposizioni spesso nebulose e interpretabili.
Oh Jerry, ma da quando pensi di vivere in uno Stato perfetto? Siamo in Italia e meno male, perché anche se non mi sento italiano, per fortuna lo sono e penso proprio di aver pescato un gran bel jolly al momento della nascita. ;)
Quando poi le disposizioni e qualunque asserzione umana non è interpretabile?
jerrydrake ha scritto: domenica 22 marzo 2020, 10:00 Questo è un problema enorme, di sicurezza, di sanità. Se annunci che sono aperti i tabaccai e le edicole poi è logico che la gente esca e vada a comprarsi il giornale e le sigarette. Questo non aiuta a fermare il contagio.
A fermarlo non credo, ma nemmeno a propagarlo: una volta sono andato da giornalaio, aspettando che non ci fosse nessun altro e non capisco in che modo avrei aiutato la proliferazione?

P.S. Poi uscire almeno una volta al giorno di casa è obbligo, altrimenti come ci si libera dell'immondizia?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Errori o meno, meno gente c'è in giro meno il virus si diffonde, anche un rallentamento minimo sarebbe un bene per fare respirare un po' gli ospedali. Non esistono modi perfetti per fermare tutto, e non siamo in Cina (per fortuna) si fa quel che si può e a quanto vedo funziona. Criticità ci saranno sicuramente, ma non è il momento di fissarsi sui problemi minori tipo la passeggiata, quando e se mai vedrete quel che vediamo qui (mi e vi auguro di no) direte le stesse identiche cose che sto dicendo io


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

nime ha scritto: domenica 22 marzo 2020, 9:42

bel post, ma come avrai capito è inutile, ti tornerà fuori quello che dice che è un suo diritto costituzionale e che le libertà individuali vengono prima.. il resto è tempo perso
D’altra parte, non nutrivano per gli eventi pubblici neanche quell’interesse minimo per capire che cosa stava succedendo. L’incapacità di comprendere salvaguardava la loro integrità mentale. Ingoiavano tutto, senza batter ciglio, e ciò che ingoiavano non le faceva soffrire perché non lasciava traccia alcuna, allo stesso modo in cui un chicco di grano passa indigerito attraverso il corpo di un uccello (G.Orwell 1984)

1 Certo che vengono prima , abbiamo distrutto 75 anni di diritti costituzionali costati un pelo di più del Covid-19 senza nemmeno lo straccio di un voto parlamentare pro-forma, questo stato di emergenza ha cancellato gli art. 15, 16 e 21 della Costituzione Repubblicana a colpi di decreti amministrativi che al massimo hanno valenza di legge di II grado, perdipiù con risultati pessimi rispetto alle loro stesse attese

2 Le misure adottate sono stupide, inefficaci e dannose per la salute dei cittadini, senza nemmeno aver disposto tutele per la fascia più debole della popolazione


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2628
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Road Runner »

lemond ha scritto: domenica 22 marzo 2020, 10:30
Road Runner ha scritto: domenica 22 marzo 2020, 6:59 Per me non è corsetta post-lavoro, è stile di vita. Sono quarant'anni che corro, e sono 38 anni e mezzo che lavoro senza aver mai fatto un giorno di malattia.
Il mio medico non mi conosce, e non ho mai fatto spendere un centesimo al sistema sanitario nazionale.
Non ho mai chiesto niente a nessuno, ho solo corso per stare bene e voglio continuare a farlo. Tutto qui.
Bravo, però solo chi cambia è vivo e puoi anche pensare che del diman non v'è certezza e se non hai mai chiesto niente a nessuno etc, questo non significa che continuerà. Dipoi le leggi non dovrebbero essere mai "ad personam" e l'imperativo kantiano è *oggi* quello di non far ammalare tante persone insieme e ciò che va in quella direzione mi sembra sia giustificabile.
Homo sum, humani nihil a me alienum puto, mi pare un buon apoftegma per l'occasione, se si intende nel senso della solidarietà, lasciando perdere l'individualismo e lo dice uno che ha sempre visto la libertà come "dio" supremo.
P.S. Però che cosè la libertà?
Da Road Runner non posso che risponderti così =



Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

aitutaki1 ha scritto: domenica 22 marzo 2020, 11:27
nime ha scritto: domenica 22 marzo 2020, 9:42

bel post, ma come avrai capito è inutile, ti tornerà fuori quello che dice che è un suo diritto costituzionale e che le libertà individuali vengono prima.. il resto è tempo perso
D’altra parte, non nutrivano per gli eventi pubblici neanche quell’interesse minimo per capire che cosa stava succedendo. L’incapacità di comprendere salvaguardava la loro integrità mentale. Ingoiavano tutto, senza batter ciglio, e ciò che ingoiavano non le faceva soffrire perché non lasciava traccia alcuna, allo stesso modo in cui un chicco di grano passa indigerito attraverso il corpo di un uccello (G.Orwell 1984)

1 Certo che vengono prima , abbiamo distrutto 75 anni di diritti costituzionali costati un pelo di più del Covid-19 senza nemmeno lo straccio di un voto parlamentare pro-forma, questo stato di emergenza ha cancellato gli art. 15, 16 e 21 della Costituzione Repubblicana a colpi di decreti amministrativi che al massimo hanno valenza di legge di II grado, perdipiù con risultati pessimi rispetto alle loro stesse attese

2 Le misure adottate sono stupide, inefficaci e dannose per la salute dei cittadini, senza nemmeno aver disposto tutele per la fascia più debole della popolazione
1- non è assolutamente vero questo

2- chi lo dice? Le misure adottate sono largamente condivise nella comunità scientifica, quali sarebbero le misure giuste?


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

chinaski89 ha scritto: domenica 22 marzo 2020, 11:50
aitutaki1 ha scritto: domenica 22 marzo 2020, 11:27

D’altra parte, non nutrivano per gli eventi pubblici neanche quell’interesse minimo per capire che cosa stava succedendo. L’incapacità di comprendere salvaguardava la loro integrità mentale. Ingoiavano tutto, senza batter ciglio, e ciò che ingoiavano non le faceva soffrire perché non lasciava traccia alcuna, allo stesso modo in cui un chicco di grano passa indigerito attraverso il corpo di un uccello (G.Orwell 1984)

1 Certo che vengono prima , abbiamo distrutto 75 anni di diritti costituzionali costati un pelo di più del Covid-19 senza nemmeno lo straccio di un voto parlamentare pro-forma, questo stato di emergenza ha cancellato gli art. 15, 16 e 21 della Costituzione Repubblicana a colpi di decreti amministrativi che al massimo hanno valenza di legge di II grado, perdipiù con risultati pessimi rispetto alle loro stesse attese

2 Le misure adottate sono stupide, inefficaci e dannose per la salute dei cittadini, senza nemmeno aver disposto tutele per la fascia più debole della popolazione
1- non è assolutamente vero questo

2- chi lo dice? Le misure adottate sono largamente condivise nella comunità scientifica, quali sarebbero le misure giuste?
1 ah si , spiegamelo

2 Stupide -Hanno favorito la diffusione del contagio con la fuga dalle zone rosse, sarebbe stata una limitazione della libertà accettabile impedirla almeno per chi fosse stato sintomatico (rialzo temperatura): Hanno chiuso i bar ma solo dopo le 18 perchè si sa il virus fino alle 17.59 dorme.
Hannno schierato Esercito, Droni e forze dell' ordine per impedire 2 passi (salutari) all' aria aperta con metà della gente a lavorare e i mezzi pubblici attivi (con meno corse che hanno peggiorato il problema)

Inefficaci - Riguardati la curva del contagio divulgata dagli scienziati di regime

Dannose -Abbassano la risposta immunitaria , distolgono risorse umane (FF.OO.) da servizi utili sia a ridurre il contagio ad alleviare le difficoltà dei cittadini

Largamente condivise da chi ? i Buriones? se vuoi comincio a postare tutte le voci fuori dal coro degli "scienziati" televisivi

Vedi ti porto un esempio che ti può aiutare a comprendere l' incapacità (sperando che sia questa e non peggio) di questa banda di politicanti che pensa solo al consenso sulla pelle dei cittadini.

Attualmente molti eserciti hanno richiesto di disabilitare la funzionalità automatica dei fucili d' assalto e limitarla alla raffica di 3 colpi, perchè è dimostrato che in combattimento il soldato medio (e sto già facendo un complimento ai vari Conte, Fontana etc) si affida allo "spray and pray" con risultati pessimi mentre una raffica di 3 colpi obbliga a mirare con risultati migliori
Se il target fosse rallentare il contagio per impedire il crollo della sanità (ma non credo dato che non si è temporaneamente nazionalizzata la sanità privata e non si è salvaguardata la parte debole della popolazione assistendola a domicilio) allora sarebbe imperativo concentrarsi su quello che realmente fa la differenza
Ultima modifica di aitutaki1 il domenica 22 marzo 2020, 12:21, modificato 1 volta in totale.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nime »

chinaski89 ha scritto: domenica 22 marzo 2020, 11:50
1- non è assolutamente vero questo

2- chi lo dice? Le misure adottate sono largamente condivise nella comunità scientifica, quali sarebbero le misure giuste?

io te l'avevo detto


Rispondi