Coronavirus

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

TIC ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 18:45
nino58 ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 17:50
TIC ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 17:47

Hai fatto il militare in Friuli ?
Ero di stanza a Treviso ma sono stato aggregato cinque mesi a Villa Vicentina, che è tra Cervignano del Friuli e Grado.
Non aveva una bella fama la caserma di Villa Vicentina. Io ero a Fogliano di Redipuglia, tra Monfalcone e Gorizia. Poi trasferito a Treviso , casema Salsa. (CAR a Jalmicco di Palmanova). Era l'anno dei mondiali a Treviso (sul Montello) vinto da Zoetemelk.
Erano due le caserme di Villa Vicentina, una di qua e una di là della ferrovia: una del genio e una di artiglieria, dove fummo aggregati in sei della caserma Salsa (che coincidenza) di Treviso perchè, come Compagnia Rifornimenti e Trasporti del Battaglione Logistico della Divisione Folgore, erano alloggiati diversi mezzi in uso a quella Caserma.
Ma tu, alla Salsa di Treviso, quando uscivi, andavi nel bar della piazzetta antistante ?
Al bar del... del... del...
P.S. Lì a Treviso ci sono stato cinque anni prima di te, l'anno del primo Giro vinto da Hinault con l'impresa dello Stelvio.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da galliano »

trecentobalene ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 19:50 Negli Stati Uniti stanno già cliccando.
Insomma, basta un mouse.
Quelli cliccano a go go, mica per i cittadini, ma per tenere in piedi le loro bolle speculative
Ma loro sono loro, noi siamo noi.
loro se ne infischiano e hanno sempre l'asso militare nella manica.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da galliano »

herbie ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 17:04
nino58 ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 14:28
TIC ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 14:01 Una cosa e' sicura, prepariamoci a una patrimoniale e a nuove tasse sul consumo come non osiamo neanche immaginarci. Non penso invece ci siano nuone tasse sul lavoro, controproducenti, che poi sono gia' altissime.

Dunque non mi sorprenderebbe un IVA sul 30 % ma probabilmente piu' alta ancora. E a una patrimoniale almeno al 3 o 4 % sui
CC, ma penso si vada a prelevare in qualche modo anche su altre forme di risparmio. E pure una bella ICI sulla prima casa.
Tassa sul consumo al 30% non ha senso.
Significherebbe che comprare al mercato nero si risparmia.
Una patrimoniale, se serve, perchè no ?
Come volàno può servire, basta che i soldi non vadano agli industriali che non hanno voluto la chiusura di Nembro ed Alzano.
e invece accadrà proprio così...chi dovrebbe e potrebbe pagarla, la patrimoniale, i soldi sa bene dove e come farli sparire...
IVA, patrimoniale, prelievi forzosi, tanto si sa che quelli che hanno veramente i grossi patrimoni hanno tutti gli strumenti per sottrarsi al fisco. Rimangono gli altri, e questi chi più chi meno verranno tartassati.

Già non siamo mai stati un esempio di equità e buona gestione fiscale, con questa mazzata dovremo raschiare altro che il barile.
Non sono un esperto ma o la patrimoniale (ma mica solo sui grandi capitali, la faranno su tutti o quasi) o incremento del deficit stile Giappone. Ma il Giappone ha i giapponesi e quindi gode di fiducia anche con un debito elevatissimo, l'Italia è quella che è, con un debito al 200% del Pil ci dissanguerebbero con gli interessi.
Per inventarsi qualcos'altro ci vorrebbero degli Statisti veri.
Noi abbiamo i Giuseppi


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Guardando in fondo al tunnel

Messaggio da leggere da sceriffo »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 10:41
34x27 ha scritto: martedì 24 marzo 2020, 13:52
Gianluca Avigo - bove ha scritto: martedì 24 marzo 2020, 13:07 Asintomatoci magari lo siamo anche io e te ( al momento se non hai fatto un tampone non puoi saperlo ) . Quindi se sei costretto ad andare a lavorare o comunque a fare la spesa, con tutte le dovute precauzioni e comportandoti da cittadino modello, capisci che le probabilità che il virus "cammini" sono comunque alte.
Tutto vero, però se chiudi una porta non puoi permetterti che ti rientri dalla finestra... credo prossimamente servirà una buona dose di tamponi, passata la "sfuriata" di queste prime settimane/mesi.

Intanto è ufficiale: Tokyo slitta al 2021. https://www.repubblica.it/sport/vari/20 ... 2-S1.12-T1
Più che i tamponi, credo sia utile un test per capire chi ha già gli anticorpi. Perché è abbastanza chiaro che in tanti l'hanno avuto senza nemmeno accorgersene o come semplice influenza. Questo quanto meno servirebbe a dare un briciolo di sollievo a gran parte della popolazione.
Ha ragione, un test rapido da poter fare anche nelle farmacie o nei consultori


trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Ma che bolla, perdonami Galliano.

Abbiamo proprio perso il nostro io come uomini,
noi italiani spagnoli francesi portoghesi greci.
Se fai una rassegna stampa sembra fatta con la carta carbone.

Siccome altri popoli fanno leva sulla stampa della moneta, bene per questo sono dentro una bolla speculativa?

Siamo noi dentro una bolla depressiva, di coraggio, di idee.

Siamo talmente depressi, che prendiamo quasta quarantena come una piccola guerra, che guarda, solo la parola mi allarma.

Dove sta la bolla nello stampare denaro per i nostri bisogni?
Esiste maggior depressione, in un circuito chiuso, nel lasciarne ai nostri amici europei.

Se non ci svegliamo tutti insieme, noi poveri coglioni latini e romanzi e greci, questi ci affamano ancora di più.

Bisogna stampare, stampare e ancora stampare,
fare click dentro i conti correnti, e poi rifarlo.

Questo se vogliamo resistere.

Non abbiamo armi, lo so.
Non siamo nuclearizzati, lo so.

Ma qualsiasi avversario non saprebbe che farne
di una ricchezza come la nostra senza di noi.

Dobbiamo fare click su ogni conto corrente
e se qualcuno lavora in nero dobbiamo farlo
a maggior ragione.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

trecentobalene ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 23:21
Dove sta la bolla nello stampare denaro per i nostri bisogni?
Esiste maggior depressione, in un circuito chiuso, nel lasciarne ai nostri amici europei.

Se non ci svegliamo tutti insieme, noi poveri coglioni latini e romanzi e greci, questi ci affamano ancora di più.

Bisogna stampare, stampare e ancora stampare,
fare click dentro i conti correnti, e poi rifarlo.
Sarebbe un discorso lunghissimo, te lo sintetizzo così , quello che dici poteva avere un senso quando avevamo sovranità monetaria
e la globalizzazione ancora era di là da venire, attualmente senza nemmeno un' uniformità fiscale tra gli stati europei e leggi che
tutelino il paese è un suicidio, ad es boom del iphone xxxx , Applestore che incassano come folli, secondo te dove verrà tassato il valore aggiunto?
Qui in italia? NO idem per il resto

E aggiungo non guardare gli States che hanno un mercato interno mostruoso (che devono sorreggere) e supremazia tecnologica nei settori strategici (rispetto a noi) e leggi protezionistiche
Ultima modifica di aitutaki1 il giovedì 26 marzo 2020, 0:08, modificato 1 volta in totale.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da el_condor »

chinaski89 ha scritto: lunedì 23 marzo 2020, 22:53


La bici è anche un mezzo di trasporto, io potrei usarla per andare a trovare mio zio a Bergamo per esempio. Un altro per andare dalla fidanzatina ecc ecc, ci mancherebbe che Nibali andasse dicendo "regà uscite pure tutti quanti mi raccomando, l'importante è allenarsi"
si sta parlando di uscire in bici da soli per fare movimento..Continuo a pensare che una passeggiata in bici fa meglio che star chiuso in un appartamentino…


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4262
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nemecsek. »

E MUORO

:lol: :lol: :lol:

Immagine


Immagine
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

el_condor ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 23:51
chinaski89 ha scritto: lunedì 23 marzo 2020, 22:53


La bici è anche un mezzo di trasporto, io potrei usarla per andare a trovare mio zio a Bergamo per esempio. Un altro per andare dalla fidanzatina ecc ecc, ci mancherebbe che Nibali andasse dicendo "regà uscite pure tutti quanti mi raccomando, l'importante è allenarsi"
si sta parlando di uscire in bici da soli per fare movimento..Continuo a pensare che una passeggiata in bici fa meglio che star chiuso in un appartamentino…
Non devi pensare il Grande Fr.. ah no scusa il PDCM lo fa meglio per tutti noi aiutato dal vice (Casalino che di GF se ne intende)

E giusto per non essere OT se mai si dovesse correre il Tour sogno Vincenzo a lottare per la maglia


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2670
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Road Runner »

el_condor ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 23:51
si sta parlando di uscire in bici da soli per fare movimento..Continuo a pensare che una passeggiata in bici fa meglio che star chiuso in un appartamentino…
[/quote]

Parole sante. Io continuo la mia disobbedienza civile, e fra un po' esco a correre sul mio solito giro. Occhio lungo e vie di fuga sempre a portata di gamba perchè non mi va nemmeno di fermarmi a discutere (legalmente ho pur sempre torto), e se c'è una cosa che odio è dovermi fermare mentre corro, anche solo per fare pipì.
Ma il ministero della salute si rende conto che con un mese o due di questo regime ci ritroveremo una popolazione rincoglionita, sfatta, nevrastenica, completamente fuori forma, diabetica, ecc... ecc... ??


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da TIC »

nino58 ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 22:18 ...
Erano due le caserme di Villa Vicentina, una di qua e una di là della ferrovia: una del genio e una di artiglieria, dove fummo aggregati in sei della caserma Salsa (che coincidenza) di Treviso perchè, come Compagnia Rifornimenti e Trasporti del Battaglione Logistico della Divisione Folgore, erano alloggiati diversi mezzi in uso a quella Caserma.
Ma tu, alla Salsa di Treviso, quando uscivi, andavi nel bar della piazzetta antistante ?
Al bar del... del... del...
P.S. Lì a Treviso ci sono stato cinque anni prima di te, l'anno del primo Giro vinto da Hinault con l'impresa dello Stelvio.
Al bar del ... SI ! C'e' ancora quel bar, altra gestione. E poi quanti film ho visto al cinema Edera la dietro, funzionante anche oggi. Anche io ero della divisione Folgore. Hai mai fatto la guardia al comando della divisione ? Era la vicino, a Villa Margherita.


Immagine
34x27

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

Fiandre ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 20:43 L OMS non darà mai il via a niente che presenta un accumulo di gente in uno spazio relativamente poco prima di direi 18-24 mesi
Leggi bene il forum: basta chiudere porte e finestre...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Road Runner ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 5:36
el_condor ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 23:51

si sta parlando di uscire in bici da soli per fare movimento..Continuo a pensare che una passeggiata in bici fa meglio che star chiuso in un appartamentino…

Parole sante. Io continuo la mia disobbedienza civile, e fra un po' esco a correre sul mio solito giro. Occhio lungo e vie di fuga sempre a portata di gamba perchè non mi va nemmeno di fermarmi a discutere (legalmente ho pur sempre torto), e se c'è una cosa che odio è dovermi fermare mentre corro, anche solo per fare pipì.
Ma il ministero della salute si rende conto che con un mese o due di questo regime ci ritroveremo una popolazione rincoglionita, sfatta, nevrastenica, completamente fuori forma, diabetica, ecc... ecc... ??
Chissà perchè però lo stanno facendo praticamente ovunque nel mondo.. tutti scemi si vede.

Il ministero della salute forse ha qualcosina di più urgente cui pensare.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da chinaski89 »

el_condor ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 23:51
chinaski89 ha scritto: lunedì 23 marzo 2020, 22:53


La bici è anche un mezzo di trasporto, io potrei usarla per andare a trovare mio zio a Bergamo per esempio. Un altro per andare dalla fidanzatina ecc ecc, ci mancherebbe che Nibali andasse dicendo "regà uscite pure tutti quanti mi raccomando, l'importante è allenarsi"
si sta parlando di uscire in bici da soli per fare movimento..Continuo a pensare che una passeggiata in bici fa meglio che star chiuso in un appartamentino…
Questo lo so anche io, ma il problema è che non si possono controllare tutti quelli che fanno la passeggiatina, se persino professionisti si allenano a casa in questo periodo ci sarà un motivo no?

Poi ribadisco.. parlare di disobbedienza civile è ridicolo a dir poco


Gianluca Avigo - bove

Re: Guardando in fondo al tunnel

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

sceriffo ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 22:59
Gianluca Avigo - bove ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 10:41
34x27 ha scritto: martedì 24 marzo 2020, 13:52

Tutto vero, però se chiudi una porta non puoi permetterti che ti rientri dalla finestra... credo prossimamente servirà una buona dose di tamponi, passata la "sfuriata" di queste prime settimane/mesi.

Intanto è ufficiale: Tokyo slitta al 2021. https://www.repubblica.it/sport/vari/20 ... 2-S1.12-T1
Più che i tamponi, credo sia utile un test per capire chi ha già gli anticorpi. Perché è abbastanza chiaro che in tanti l'hanno avuto senza nemmeno accorgersene o come semplice influenza. Questo quanto meno servirebbe a dare un briciolo di sollievo a gran parte della popolazione.
Ha ragione, un test rapido da poter fare anche nelle farmacie o nei consultori

https://www.google.com/amp/s/www.ilfatt ... 49557/amp/

Sperem


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da pietro »

el_condor ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 23:51
chinaski89 ha scritto: lunedì 23 marzo 2020, 22:53


La bici è anche un mezzo di trasporto, io potrei usarla per andare a trovare mio zio a Bergamo per esempio. Un altro per andare dalla fidanzatina ecc ecc, ci mancherebbe che Nibali andasse dicendo "regà uscite pure tutti quanti mi raccomando, l'importante è allenarsi"
si sta parlando di uscire in bici da soli per fare movimento..Continuo a pensare che una passeggiata in bici fa meglio che star chiuso in un appartamentino…
Si è ovvio che uscire in generale è meglio che stare chiusi in un appartamento però in questa situazione forse sarebbe meglio non rischiare


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
34x27

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

Road Runner ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 5:36 Ma il ministero della salute si rende conto che con un mese o due di questo regime ci ritroveremo una popolazione rincoglionita, sfatta, nevrastenica, completamente fuori forma, diabetica, ecc... ecc... ??
Sei serio?


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

News dal fronte. Quello vero, non la grande battaglia dei dissidenti pedalanti.

A parte che l'altro giorno ho fatto due cimette qui dietro casa facendo un lungo anello e tornando alla base. Partenza dal giardino di casa mia, zero centimetri fuori dai boschi, incontrato solo un capriolo ma è stato a ben più del metro di distanza. Non ho creato problemi, non ho rischiato niente e si in teoria ho infranto la legge ma è ovvio che così facendo non ho aumentato probabilità di contagio, è il culo di vivere qui (che in condizioni normali magari è sfortuna), però non ho la pretesa di fare "disobbedienza civile" che mi parrebbe assai ridicolo in questo momento. Tutto qui. Non c'è nessun GF, le misure servono semplicemente ad evitare che il caso Lombardia diventi il caso Italia.

Perchè ora arrivo alla news, che già si era intuita alla grande ma ora ne ho la conferma diretta.

Ho notizia di 4 persone con probabile positività e sintomi abbastanza importanti (febbre molto alta, tosse, stanchezza indicibile e sensazione d'affanno)

Uno era il nonno di un amico, è morto in casa, nessun test effettuato, ai familiari men che meno.

Un altro è mio zio, sta male da una settimana ma non ha sintomi abbastanza importanti per un ricovero, solo che questo è a letto da una settimana se si alza vola in terra perchè non ha energie ed anche qui nessun test effettuato anche se pare che adesso gli mandino una bombola d'ossigeno a casa.

Un altro ancora era un gran personaggio di Zogno, un down che faceva il capo-chirichetto ed era praticamente una mascotte per tutto il paese, anche lui stava malissimo e nel suo caso l'ossigeno è arrivato, ma non è stato abbastanza. Anche in questo caso niente test a parenti o a lui.

L'ultima è una cara amica di famiglia, anche in questo caso nessuno viene a fare il test e loro non sanno che fare. Dopo una crisi notturna è riuscita a trovare un posto alla clinica Quarenghi di S. Pellegrino dove oggi le faranno una lastra (??) Ma se questa ha il virus come è probabile nel frattempo non avrà infettato mezza clinica? Qui però devo farmi spiegare meglio come sono andate le cose, quindi potrei rettificare


Quello che mi preoccupa è che qui in Lombardia davvero si crepa perchè in ospedale non c'è posto. A Zogno i morti da inizio emergenza sono ormai più di 90. Di questi una ventina con test positivo. Tutti gli altri sono crepati prima di essere testati/ricoverati.

Francamente mi sembra più vincente il metodo-Zaia in Veneto

Anche la storia del prete che rinuncia al respiratore per darlo a qualcun altro (e muore) è terribile ed inquietante, perciò sembro così ossessionato dalla cosa dei giretti (che come detto sopra come ragionamento condivido pure, mi fa incazzare farne un problema di stato in questo momento quello si)
Ultima modifica di chinaski89 il giovedì 26 marzo 2020, 9:27, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

TIC ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 7:46
nino58 ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 22:18 ...
Erano due le caserme di Villa Vicentina, una di qua e una di là della ferrovia: una del genio e una di artiglieria, dove fummo aggregati in sei della caserma Salsa (che coincidenza) di Treviso perchè, come Compagnia Rifornimenti e Trasporti del Battaglione Logistico della Divisione Folgore, erano alloggiati diversi mezzi in uso a quella Caserma.
Ma tu, alla Salsa di Treviso, quando uscivi, andavi nel bar della piazzetta antistante ?
Al bar del... del... del...
P.S. Lì a Treviso ci sono stato cinque anni prima di te, l'anno del primo Giro vinto da Hinault con l'impresa dello Stelvio.
Al bar del ... SI ! C'e' ancora quel bar, altra gestione. E poi quanti film ho visto al cinema Edera la dietro, funzionante anche oggi. Anche io ero della divisione Folgore. Hai mai fatto la guardia al comando della divisione ? Era la vicino, a Villa Margherita.
No, le guardie non le facevo a Villa Margherita.
A Villa le facevano quelli della Compagnia Comando.
Noi della Rifornimenti e Trasporti le facevamo al deposito carburanti di Postioma di Paese.
In altana.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

chinaski89 ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 9:02 News dal fronte. Quello vero, non la grande battaglia dei dissidenti pedalanti.

A parte che l'altro giorno ho fatto due cimette qui dietro casa facendo un lungo anello e tornando alla base. Partenza dal giardino di casa mia, zero centimetri fuori dai boschi, incontrato solo un capriolo ma è stato a ben più del metro di distanza. Non ho creato problemi, non ho rischiato niente e si in teoria ho infranto la legge ma è ovvio che così facendo non ho aumentato probabilità di contagio, è il culo di vivere qui (che in condizioni normali magari è sfortuna), però non ho la pretesa di fare "disobbedienza civile" che mi parrebbe assai ridicolo in questo momento. Tutto qui. Non c'è nessun GF, le misure servono semplicemente ad evitare che il caso Lombardia diventi il caso Italia.

Perchè ora arrivo alla news, che già si era intuita alla grande ma ora ne ho la conferma diretta.

Ho notizia di 4 persone con probabile positività e sintomi abbastanza importanti (febbre molto alta, tosse, stanchezza indicibile e sensazione d'affanno)

Uno era il nonno di un amico, è morto in casa, nessun test effettuato, ai familiari men che meno.

Un altro è mio zio, sta male da una settimana ma non ha sintomi abbastanza importanti per un ricovero, solo che questo è a letto da una settimana se si alza vola in terra perchè non ha energie ed anche qui nessun test effettuato anche se pare che adesso gli mandino una bombola d'ossigeno a casa.

Un altro ancora era un gran personaggio di Zogno, un down che faceva il capo-chirichetto ed era praticamente una mascotte per tutto il paese, anche lui stava malissimo e nel suo caso l'ossigeno è arrivato, ma non è stato abbastanza. Anche in questo caso niente test a parenti o a lui.

L'ultima è una cara amica di famiglia, anche in questo caso nessuno viene a fare il test e loro non sanno che fare. Dopo una crisi notturna è riuscita a trovare un posto alla clinica Quarenghi di S. Pellegrino dove oggi le faranno una lastra (??) Ma se questa ha il virus come è probabile nel frattempo non avrà infettato mezza clinica? Qui però devo farmi spiegare meglio come sono andate le cose, quindi potrei rettificare


Quello che mi preoccupa è che qui in Lombardia davvero si crepa perchè in ospedale non c'è posto. A Zogno i morti da inizio emergenza sono ormai più di 90. Di questi una ventina con test positivo. Tutti gli altri sono crepati prima di essere testati/ricoverati.

Francamente mi sembra più vincente il metodo-Zaia in Veneto

Anche la storia del prete che rinuncia al respiratore per darlo a qualcun altro (e muore) è terribile ed inquietante, perciò sembro così ossessionato dalla cosa dei giretti (che come detto sopra come ragionamento condivido pure, mi fa incazzare farne un problema di stato in questo momento quello si)
Hai fatto l'escursione salendo da Pregaroldi al pizzo di Spino, poi giro alla Croce di Bracca, al Roccolo e al pizzo Rabbioso ?
Sulla questine oggetto del thread : come dicevo settimane fa ( o meno, il conto del tempo è alterato ) il punto è che i tamponi non li fanno perchè non c'è chi va a farli e ne possono processare pochi, e i familiari di malati (anche deceduti) non sono tamponati e quindi possono e devono uscire per la spesa.
Non vengono così quarantenati (anche perchè poi qualcuno deve sfamarli e anche lì ...non so)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
jumbo
Messaggi: 9173
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Chinaski
Il metodo Veneto funziona meglio perché i numeri sono molto più gestibili.
Immagino che alla clinica di San Pellegrino, come in tutti gli ospedali, ci saranno percorsi dedicati tra sospetti covid ed altre patologie.
Il numero di decessi covid effettivo lo si stimerà alla fine confrontando i decessi 2020 con quelli degli anni passati.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nino58 ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 9:36
chinaski89 ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 9:02 News dal fronte. Quello vero, non la grande battaglia dei dissidenti pedalanti.

A parte che l'altro giorno ho fatto due cimette qui dietro casa facendo un lungo anello e tornando alla base. Partenza dal giardino di casa mia, zero centimetri fuori dai boschi, incontrato solo un capriolo ma è stato a ben più del metro di distanza. Non ho creato problemi, non ho rischiato niente e si in teoria ho infranto la legge ma è ovvio che così facendo non ho aumentato probabilità di contagio, è il culo di vivere qui (che in condizioni normali magari è sfortuna), però non ho la pretesa di fare "disobbedienza civile" che mi parrebbe assai ridicolo in questo momento. Tutto qui. Non c'è nessun GF, le misure servono semplicemente ad evitare che il caso Lombardia diventi il caso Italia.

Perchè ora arrivo alla news, che già si era intuita alla grande ma ora ne ho la conferma diretta.

Ho notizia di 4 persone con probabile positività e sintomi abbastanza importanti (febbre molto alta, tosse, stanchezza indicibile e sensazione d'affanno)

Uno era il nonno di un amico, è morto in casa, nessun test effettuato, ai familiari men che meno.

Un altro è mio zio, sta male da una settimana ma non ha sintomi abbastanza importanti per un ricovero, solo che questo è a letto da una settimana se si alza vola in terra perchè non ha energie ed anche qui nessun test effettuato anche se pare che adesso gli mandino una bombola d'ossigeno a casa.

Un altro ancora era un gran personaggio di Zogno, un down che faceva il capo-chirichetto ed era praticamente una mascotte per tutto il paese, anche lui stava malissimo e nel suo caso l'ossigeno è arrivato, ma non è stato abbastanza. Anche in questo caso niente test a parenti o a lui.

L'ultima è una cara amica di famiglia, anche in questo caso nessuno viene a fare il test e loro non sanno che fare. Dopo una crisi notturna è riuscita a trovare un posto alla clinica Quarenghi di S. Pellegrino dove oggi le faranno una lastra (??) Ma se questa ha il virus come è probabile nel frattempo non avrà infettato mezza clinica? Qui però devo farmi spiegare meglio come sono andate le cose, quindi potrei rettificare


Quello che mi preoccupa è che qui in Lombardia davvero si crepa perchè in ospedale non c'è posto. A Zogno i morti da inizio emergenza sono ormai più di 90. Di questi una ventina con test positivo. Tutti gli altri sono crepati prima di essere testati/ricoverati.

Francamente mi sembra più vincente il metodo-Zaia in Veneto

Anche la storia del prete che rinuncia al respiratore per darlo a qualcun altro (e muore) è terribile ed inquietante, perciò sembro così ossessionato dalla cosa dei giretti (che come detto sopra come ragionamento condivido pure, mi fa incazzare farne un problema di stato in questo momento quello si)
Hai fatto l'escursione salendo da Pregaroldi al pizzo di Spino, poi giro alla Croce di Bracca, al Roccolo e al pizzo Rabbioso ?
Sulla questine oggetto del thread : come dicevo settimane fa ( o meno, il conto del tempo è alterato ) il punto è che i tamponi non li fanno perchè non c'è chi va a farli e ne possono processare pochi, e i familiari di malati (anche deceduti) non sono tamponati e quindi possono e devono uscire per la spesa.
Non vengono così quarantenati (anche perchè poi qualcuno deve sfamarli e anche lì ...non so)
In realtà no, sono salito da Tessi (per non uscire dai sentieri) che è anche più bella come salita, poi tagliafuoco, "crestina" e arrivato al rabbioso da li. Dopo la tagliafuoco però da quella parte il sentiero è praticamente scomparso quindi è un po' un casino orientarsi.

Tornando al discorso tamponi invece, avevo capito che non riuscissero a farlo a tutti, ma non pensavo che ci fosse così tanta gente con sintomi importanti abbandonata a se stessa

Vero che in Veneto ci sono numeri più gestibili, però mi pare che qui i tamponi non li facciano proprio a nessuno ed in casi come quello che ho citato mi pare pericolosetto.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

chinaski89 ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 9:02 in teoria ho infranto la legge ...
dove oggi le faranno una lastra (??) ...
Quello che mi preoccupa è che qui in Lombardia davvero si crepa perchè in ospedale non c'è posto.
1 al massimo è un provvedimento amministrativo. quando sarà legge (con la connivenza delle supposte opposizioni) potrai infrangerla
2 è nettamente il modo migliore per evidenziare l' attacco del virus, i tamponi sono imprecisi e molto
3 e questo è gravissimo perchè comunque in TI ci sono la miseria di 3489 ricoverati, a cui va il nostro pensiero ma sempre 3489 sul territorio nazionale sono

Certo che usiamo le risorse per diffondere la propaganda e redarguire chi si attarda per i bisogni fisiologici del proprio animale come i CC qui da me ..
l' esercito è in grado di convertire strutture in ospedali o di montarne da campo e c'è personale medico e gli altri sceriffi in divisa potrebbero magari occuparsi di chi ha bisogno realmente
Ultima modifica di aitutaki1 il giovedì 26 marzo 2020, 10:58, modificato 1 volta in totale.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da trecentobalene »

aitutaki1 ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 23:35
trecentobalene ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 23:21
Dove sta la bolla nello stampare denaro per i nostri bisogni?
Esiste maggior depressione, in un circuito chiuso, nel lasciarne ai nostri amici europei.

Se non ci svegliamo tutti insieme, noi poveri coglioni latini e romanzi e greci, questi ci affamano ancora di più.

Bisogna stampare, stampare e ancora stampare,
fare click dentro i conti correnti, e poi rifarlo.
Sarebbe un discorso lunghissimo, te lo sintetizzo così , quello che dici poteva avere un senso quando avevamo sovranità monetaria
e la globalizzazione ancora era di là da venire, attualmente senza nemmeno un' uniformità fiscale tra gli stati europei e leggi che
tutelino il paese è un suicidio, ad es boom del iphone xxxx , Applestore che incassano come folli, secondo te dove verrà tassato il valore aggiunto?
Qui in italia? NO idem per il resto

E aggiungo non guardare gli States che hanno un mercato interno mostruoso (che devono sorreggere) e supremazia tecnologica nei settori strategici (rispetto a noi) e leggi protezionistiche
Diciamo che era da intendersi una riunione dei paesi di lingua romanza che si assomigliano per per attività di business, e raccogliendo grande parte di profitto dal settore turistico sono evidentemente i più penalizzati ora ed i più ghiotti quando si risistemeranno le cose.

Discorso buttato così, per capirne più che altro lo spirito.

Invece torno forte sull'unica cosa che può salvarci, ed è sto benedetto click sui conti ed invio di carte prepagare in massa.
Bisogna fare i conti con le possibilità di ciascuno.
Quanti possono superare il mese di marzo?
Quanti il mese di aprile?
Quanti maggio?
Quanti giugno?

Bene, hai idee delle violenze che stanno per accadere?

Bisogna garantire entro il 10 di aprile un salario di esistenza, diciamo mille euro, con censimenti rapidi di chi è sotto certe soglie.
O ti ritroverai in strada dei gentiluomini.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

aitutaki1 ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 10:53
chinaski89 ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 9:02 in teoria ho infranto la legge ...
dove oggi le faranno una lastra (??) ...
Quello che mi preoccupa è che qui in Lombardia davvero si crepa perchè in ospedale non c'è posto.
1 al massimo è un provvedimento amministrativo. quando sarà legge (con la connivenza delle supposte opposizioni) potrai infrangerla
2 è nettamente il modo migliore per evidenziare l' attacco del virus, i tamponi sono imprecisi e molto
3 e questo è gravissimo perchè comunque in TI ci sono la miseria di 3489 ricoverati, a cui va il nostro pensiero ma sempre 3489 sul territorio nazionale sono

Certo che usiamo le risorse per diffondere la propaganda e redarguire chi si attarda per i bisogni fisiologici del proprio animale come i CC qui da me ..
l' esercito è in grado di convertire strutture in ospedali o di montarne da campo e c'è personale medico e gli altri sceriffi in divisa potrebbero magari occuparsi di chi ha bisogno realmente
Vogliamo parlare dei soldi sprecati in droni ed altre minkiate simili ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

trecentobalene ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 10:56
aitutaki1 ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 23:35
trecentobalene ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 23:21
Dove sta la bolla nello stampare denaro per i nostri bisogni?
Esiste maggior depressione, in un circuito chiuso, nel lasciarne ai nostri amici europei.

Se non ci svegliamo tutti insieme, noi poveri coglioni latini e romanzi e greci, questi ci affamano ancora di più.

Bisogna stampare, stampare e ancora stampare,
fare click dentro i conti correnti, e poi rifarlo.
Sarebbe un discorso lunghissimo, te lo sintetizzo così , quello che dici poteva avere un senso quando avevamo sovranità monetaria
e la globalizzazione ancora era di là da venire, attualmente senza nemmeno un' uniformità fiscale tra gli stati europei e leggi che
tutelino il paese è un suicidio, ad es boom del iphone xxxx , Applestore che incassano come folli, secondo te dove verrà tassato il valore aggiunto?
Qui in italia? NO idem per il resto

E aggiungo non guardare gli States che hanno un mercato interno mostruoso (che devono sorreggere) e supremazia tecnologica nei settori strategici (rispetto a noi) e leggi protezionistiche
Diciamo che era da intendersi una riunione dei paesi di lingua romanza che si assomigliano per per attività di business, e raccogliendo grande parte di profitto dal settore turistico sono evidentemente i più penalizzati ora ed i più ghiotti quando si risistemeranno le cose.

Discorso buttato così, per capirne più che altro lo spirito.

Invece torno forte sull'unica cosa che può salvarci, ed è sto benedetto click sui conti ed invio di carte prepagare in massa.
Bisogna fare i conti con le possibilità di ciascuno.
Quanti possono superare il mese di marzo?
Quanti il mese di aprile?
Quanti maggio?
Quanti giugno?

Bene, hai idee delle violenze che stanno per accadere?

Bisogna garantire entro il 10 di aprile un salario di esistenza, diciamo mille euro, con censimenti rapidi di chi è sotto certe soglie.
O ti ritroverai in strada dei gentiluomini.
Anche secondo me nel breve bisogna iniettare fondi nel sistema economico*,
il problema è che le risorse verranno reperite a debito con un meccanismo che non solo ci strozzerà ma (basta documentarsi) ci renderà schiavi (perchè in cambio diamo facoltà di farci imporre la politica economica rinunciando anche alla sovranità politica) di un fondo privato , con sede in Lussemburgo , composizione anonima e non indagabile nemmeno dalla polizia . Questo è il MES e come già scritto i nostri pronipoti ne pagheranno ancora le accise.

*Utile come sussistenza, a livello strutturale le migliori aziende italiane sono già state vendute.
Solito esempio stupido, la Bosch ha venduto xxx milioni di sistemi common rail per autotrazione diesel. di chi era il brevetto ?
Magneti Marelli che vendendolo ha sistemato il bilancio di un anno condannando l' azienda a un ruolo marginale per i 30 anni successivi.

Ci sarebbe un metodo sano e strutturale (che non verrà nemmeno preso in considerazione) , riformare il sistema IVA abolendo tutte le intra fatturazioni, L'imposta la pagherebbe solo l' ultimo venditore spazzando via elusione e soprattutto evasione (che non è non pagare , è tenersi l' IVA e chiudere/spostare l'azienda in Romania,intestarla a un nullatenente etc) basterebbe per inserire la settimana bianca nel reddito di cittadinanza (30% di imposte recuperate secondo alcuni studi)
Ultima modifica di aitutaki1 il giovedì 26 marzo 2020, 11:27, modificato 1 volta in totale.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
herbie
Messaggi: 8293
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

chinaski89 ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 9:02 News dal fronte. Quello vero, non la grande battaglia dei dissidenti pedalanti.

A parte che l'altro giorno ho fatto due cimette qui dietro casa facendo un lungo anello e tornando alla base. Partenza dal giardino di casa mia, zero centimetri fuori dai boschi, incontrato solo un capriolo ma è stato a ben più del metro di distanza. Non ho creato problemi, non ho rischiato niente e si in teoria ho infranto la legge ma è ovvio che così facendo non ho aumentato probabilità di contagio, è il culo di vivere qui (che in condizioni normali magari è sfortuna), però non ho la pretesa di fare "disobbedienza civile" che mi parrebbe assai ridicolo in questo momento. Tutto qui. Non c'è nessun GF, le misure servono semplicemente ad evitare che il caso Lombardia diventi il caso Italia.

no scusa, non ho capito....e io se vado a fare un giro nei boschi a 3 km. da casa mia secondo la tua opinione devrei venire arrestato, o avere multe da 5000 euro? #nonfatenemmenoilgirodellisolatoaltrimentisietecriminali ??
#seesciepoitifaimalecosachecapitaunavoltasu1000poiintasilospedale ? #leduecimette ?

io non ho parole.

PS: HAI FATTO BENISSIMO. Renditi conto che è esattamente quello che noi diciamo da un mese a questa parte.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

trecentobalene ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 10:56
aitutaki1 ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 23:35
trecentobalene ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 23:21
Dove sta la bolla nello stampare denaro per i nostri bisogni?
Esiste maggior depressione, in un circuito chiuso, nel lasciarne ai nostri amici europei.

Se non ci svegliamo tutti insieme, noi poveri coglioni latini e romanzi e greci, questi ci affamano ancora di più.

Bisogna stampare, stampare e ancora stampare,
fare click dentro i conti correnti, e poi rifarlo.
Sarebbe un discorso lunghissimo, te lo sintetizzo così , quello che dici poteva avere un senso quando avevamo sovranità monetaria
e la globalizzazione ancora era di là da venire, attualmente senza nemmeno un' uniformità fiscale tra gli stati europei e leggi che
tutelino il paese è un suicidio, ad es boom del iphone xxxx , Applestore che incassano come folli, secondo te dove verrà tassato il valore aggiunto?
Qui in italia? NO idem per il resto

E aggiungo non guardare gli States che hanno un mercato interno mostruoso (che devono sorreggere) e supremazia tecnologica nei settori strategici (rispetto a noi) e leggi protezionistiche
Diciamo che era da intendersi una riunione dei paesi di lingua romanza che si assomigliano per per attività di business, e raccogliendo grande parte di profitto dal settore turistico sono evidentemente i più penalizzati ora ed i più ghiotti quando si risistemeranno le cose.

Discorso buttato così, per capirne più che altro lo spirito.

Invece torno forte sull'unica cosa che può salvarci, ed è sto benedetto click sui conti ed invio di carte prepagare in massa.
Bisogna fare i conti con le possibilità di ciascuno.
Quanti possono superare il mese di marzo?
Quanti il mese di aprile?
Quanti maggio?
Quanti giugno?

Bene, hai idee delle violenze che stanno per accadere?

Bisogna garantire entro il 10 di aprile un salario di esistenza, diciamo mille euro, con censimenti rapidi di chi è sotto certe soglie.
O ti ritroverai in strada dei gentiluomini.
Certamente.
Ed è per questo che l'Alleanza romanza pare costituirsi.
Mi sembra una cosa grossa.
Dell'area euro sono fuori "solo" Germania, Olanda e Finlandia.
La Finlandia da sola dove va ? Non è ne' la Svezia ne' la Norvegia.
E' fuori Malta perchè forse torna a puntare ad essere paradiso fiscale.
La battaglia è aperta.
Io voglio vedere la Germania quando non può più dettare legge ai PIGS più Francia dove va.
Va coi Visegrad ?
Buona fortuna.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

herbie ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 11:16
chinaski89 ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 9:02 News dal fronte. Quello vero, non la grande battaglia dei dissidenti pedalanti.

A parte che l'altro giorno ho fatto due cimette qui dietro casa facendo un lungo anello e tornando alla base. Partenza dal giardino di casa mia, zero centimetri fuori dai boschi, incontrato solo un capriolo ma è stato a ben più del metro di distanza. Non ho creato problemi, non ho rischiato niente e si in teoria ho infranto la legge ma è ovvio che così facendo non ho aumentato probabilità di contagio, è il culo di vivere qui (che in condizioni normali magari è sfortuna), però non ho la pretesa di fare "disobbedienza civile" che mi parrebbe assai ridicolo in questo momento. Tutto qui. Non c'è nessun GF, le misure servono semplicemente ad evitare che il caso Lombardia diventi il caso Italia.

no scusa, non ho capito....e io se vado a fare un giro nei boschi a 3 km. da casa mia secondo la tua opinione devrei venire arrestato, o avere multe da 5000 euro? #nonfatenemmenoilgirodellisolatoaltrimentisietecriminali ??
#seesciepoitifaimalecosachecapitaunavoltasu1000poiintasilospedale ? #leduecimette ?

io non ho parole.

PS: HAI FATTO BENISSIMO. Renditi conto che è esattamente quello che noi diciamo da un mese a questa parte.
Credo che non ci siamo capiti fin dall'inizio. Io non ho assolutamente nulla contro runner biker o simili, ne penso che sia un problema se uno in luoghi isolati si fa giretti ecc, l'ho scritto da subito che pure io faccio giri nei boschi. Aggiungo che se vedo un ciclista mentre vado a fare la spesa di certo non mi metto ad insultarlo perchè è in giro e non a casa. Io dico solo che farne una battaglia ora è insensato perchè penso che l'unico modo di garantire a questa quarantena di funzionare siano esattamente questi provvedimenti. Poi ovviamente dove la cosa è totalmente priva di logica e non sussistono pericoli uno può applicare un minimo di buonsenso e fare quel che gli pare. Come il caso di galliano se non sbaglio. Purtroppo nel 90% dei casi questo non è possibile perchè c'è troppa gente in troppo poco spazio, o i boschi sono troppo lontani.

È il leggere di disobbedienza civile, GF e robe simili a fronte di problemi del genere che mi da fastidio, mica il fatto che uno si faccia una corsetta da solo.

PS: dimenticavo, sulla bicicletta dico che non puoi lasciare la gente uscire come vuole in bici perchè equivarrebbe ad un "liberi tutti" nella pratica


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Peraltro ricordo che ottenere la legittimazione delle proprie posizioni in merito all'attività fisica da tutti gli utenti di questo forum non esclude la possibilità di continuare a beccare insulti in strada o avere problemi con le forze dell'ordine

Personalmente avevo deriso la mia compagna per aver voluto a tutti i costi acquistare un tapis roulant tre mesi fa (da tenere in un bilocale poi)... Be' forse non è stata una cattiva idea :cincin: (anche perché al di là del virus da queste parti sembra tornato l'inverno)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »



2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

Molto interessanti ed illuminanti.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Entrambi gli articoli paiono confermare le considerazioni che praticamente chiunque abiti in un paese della bergamasca fa da un bel po'

Soprattutto quel che dicono nel primo è evidente già da settimane qui


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

chinaski89 ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 12:41
Entrambi gli articoli paiono confermare le considerazioni che praticamente chiunque abiti in un paese della bergamasca fa da un bel po'

Soprattutto quel che dicono nel primo è evidente già da settimane qui
Esatto, tu ed altri già lo dicevate. Anche la mia ragazza, medico di base a Torino, dice che ha visto tante polmoniti strane già a gennaio.
Però confermare le impressioni dei cittadini con i dati è sempre importante per poter affermare le cose con più certezza.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

eliacodogno ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 12:03 Peraltro ricordo che ottenere la legittimazione delle proprie posizioni in merito all'attività fisica da tutti gli utenti di questo forum non esclude la possibilità di continuare a beccare insulti in strada ...
Spaco botilia amazo familia

per ora l' unico che ai è azzardato a dire qualcosa è uno della PC , ma quando ho skiddato e sono tornato indietro si è spaventato ..
c'è da dire che brandivo una catena da un kg ma solo perchè non riuscivo a chiudere il lucchetto ossidato :D


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

il_panta ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 12:44
chinaski89 ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 12:41
Entrambi gli articoli paiono confermare le considerazioni che praticamente chiunque abiti in un paese della bergamasca fa da un bel po'

Soprattutto quel che dicono nel primo è evidente già da settimane qui
Esatto, tu ed altri già lo dicevate. Anche la mia ragazza, medico di base a Torino, dice che ha visto tante polmoniti strane già a gennaio.
Però confermare le impressioni dei cittadini con i dati è sempre importante per poter affermare le cose con più certezza.
Si infatti ho letto con grande interesse, sai voci e osservazione individuale possono sempre essere falsate da vari fattori. Avere una conferma statistica è sempre importante :cincin:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

jumbo ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 21:16
herbie ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 12:06
nino58 ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 9:51

Guarda che i bambini sono molto vaccinati attraverso l'antinfluenzale.
Mia moglie pediatra ha vaccinato moltissimo lo scorso autunno.
E il Covid, nei bambini, pare non fare danni.
Il virus li colpisce come gli altri ma non fa danni.
Se l'antinfluenzale facesse male, loro dovrebbero ammalarsi come gli anziani vaccinati.
di questo non ero al corrente, da noi non è mai stata consigliata l'antinfluenzale alle mie bambine. Forse è una cosa che si fa in età molto bassa, quando si ritiene il bambino ancora troppo esposto? Domando perchè non mi risultava che venissero vaccinati i bambini in età scolare.
In ogni caso rimane il fatto che anche l'autoimmunità , come le allergie, ovvero tutte le reazioni immunitarie per dirla in parole povere contro "avversari falsi" certamente si instaura in maniera forte con l'avanzare dell'età, questo è un dato acclarato, mi pare.
Sarà forse questo che "protegge" i bambini? Se sì, ma certezze proprio non ce ne sono, la strada della cura anti-autoimmunità potrebbe essere quella giusta...
Certo, potrebbe essere una cosa rischiosa, in quanto antiinfiammatori normali, o cortisonici (anche questi utilizzati contro l'iper-reattività immunitaria), in presenza di una infezione virale, possono essere controproducenti. Ci sono però appunto i farmaci mirati a disattivare solo le reazioni auto-immuni, non tutto il sistema immunitario fin dai suoi meccanismi primari come antistaminici e cortisonici.
herbie, questo sembra scritto per te
https://www.linkiesta.it/2020/03/perche ... a-bergamo/
Anche questo è molto interessante, l'avevo perso


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Il mio ultimo intervento in questo thread sparava addosso ai politici. Sala, Salvini e Zingaretti son facili da impallinare. In particolare ho l'urticaria a sentire Borrelli che fa il becchino e che non si è mai fatto vedere in Lombardia, e Conte, che stravolge la Costituzione, parla via Facebook, traccheggia con le regioni del nord perché governate dai nemici, e fa cose che altro che Salvini e Carola Rateke... E che dire di Fontana, non proprio alla grande nel reagire alla crisi (medici allo sbaraglio, bel modello... Non che le Marche abbian fatto meglio. Disastro).

Poi degli amici mi hanno girato una lettera e un'intervista. Entrambe chiariscono bene come sia mancata la politica, in modo diverso, a tutti i livelli:

https://www.tempi.it/ho-il-virus-ma-non ... atistiche/

https://www.ilsussidiario.net/news/sani ... i/2001394/

Buon isolamento


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da galliano »

trecentobalene ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 23:21 Ma che bolla, perdonami Galliano.

Abbiamo proprio perso il nostro io come uomini,
noi italiani spagnoli francesi portoghesi greci.
Se fai una rassegna stampa sembra fatta con la carta carbone.

Siccome altri popoli fanno leva sulla stampa della moneta, bene per questo sono dentro una bolla speculativa?

Siamo noi dentro una bolla depressiva, di coraggio, di idee.
Ma guarda trecento che io sono d'accordo con te.
Bisogna stampare e non importa se si alza il debito pubblico.
Proprio chi se ne infischia.
Adesso lo dice pure Draghi.
Con la crisi in arrivo non c'è certo il rischio d'inflazione.
Il mio timore era solo che questi soldi stampati, invece che finire nelle tasche dei cittadini impoveriti da questa catastrofe, finiscano solo per sostenere i soliti giochi finanziari che negli ultimi anni hanno gonfiato artificialmente i titoli dei listini americani.


trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da trecentobalene »

La crisi dei mutui sub prime fu una crisi finanziaria causata dall'eccesso di derivati, eccesso non rende, diciamo incendio, in cui venne minato il sistema di liquidità interbancario ed al massimo si suicido' qualche trader.

Qui la liquidità doveva essere somministrata, in modo evidente, lì, in quel posto.

Questa è e sarà una crisi personale, nemmeno economica se vogliamo, una crisi in cui o dai soldi alla gente, a me a te a nino a herbie a Grassi e ai nostri cugini,
oppure io tu nino herbie Grassi e i nostri cugini dovremo trovare un modo per vivere, magari aspettare un turista russo di notte e colpirlo, oppure rompere vetrine a prova di guido quiller.

Non devono essere tranquilli i pensionati, i dipendenti pubblici e privati.

Se uno non è scemo stampa e clicca.
Si, occorre dire che se uno non è scemo non permette nemmeno una curva così ripida di un virus molto pericoloso, quindi in realtà mi fido poco o niente.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2670
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Road Runner »

34x27 ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 8:41
Road Runner ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 5:36 Ma il ministero della salute si rende conto che con un mese o due di questo regime ci ritroveremo una popolazione rincoglionita, sfatta, nevrastenica, completamente fuori forma, diabetica, ecc... ecc... ??
Sei serio?
Sono estremamente serio ed incazzato. Considero l'attività fisica un diritto primario della persona, come il mangiare il respirare e il dormire. Dipendesse da me la renderei obbligatoria. Non tollero che mi venga tolto il diritto di praticarla per i cavoli miei, senza un pericolo reale di contagio.
Per cui avanti con la disobbedienza: non ho ancora saltato un giorno di corsa dall'introduzione del divieto da parte di Fontana e Gallera che considero inadeguati e incompetenti totali.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

In effetti se lo dice pure Draghi :D

Anche se Draghi va detto che non è certo uno che ha paura di cambiare completamente idee, ideali e convinzioni visto l'argomento della sua tesi di laurea e la carriera successiva.

Ammesso che l'idea non fosse in fondo in fondo sempre la stessa :diavoletto:


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Road Runner ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 20:32
Sono estremamente serio ed incazzato. Considero l'attività fisica un diritto primario della persona, come il mangiare il respirare e il dormire. Dipendesse da me la renderei obbligatoria. Non tollero che mi venga tolto il diritto di praticarla per i cavoli miei, senza un pericolo reale di contagio.
Per cui avanti con la disobbedienza: non ho ancora saltato un giorno di corsa dall'introduzione del divieto da parte di Fontana e Gallera che considero inadeguati e incompetenti totali.
Ti rispondo qui perchè Nibali centra poco.
Certo che è un diritto , come la libertà di spostamento e come giustamente dici non aumenta il pericolo di contagio , infatti temporaneamente si può anche limitare ma se fosse realmente decisivo , non astrattamente utile, con strumenti democratici e per un periodo breve e definito, l' opposto di quello che è stato fatto.

A tutti quelli che sfottono per 1984, Grande Fratello (vero china?) Zaia, che presto verrà emulato se non superato vuole tracciare individualmente i cittadini come in Corea dice, mentendo tra l' altro perchè lì tracciavano solo i positivi
Anche l' utilizzo dei droni per sorveglianza andrebbe abolito in un paese civile
trecentobalene ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 20:30 ... Qui la liquidità doveva essere somministrata, in modo evidente, lì, in quel posto.
Questa è e sarà una crisi personale, nemmeno economica se vogliamo, una crisi in cui o dai soldi alla gente, a me a te a nino a herbie a Grassi e ai nostri cugini ... Se uno non è scemo stampa e clicca ...

NON BASTA , se non si fanno leggi in grado di cambiare in maniera strutturale il sistema, rimane un elemosina* che pagaremo a caro prezzo

Scusate se ripeto quello scritto in precedenza, magari a qualcuno è sfuggito

il problema è che le risorse verranno reperite a debito con un meccanismo che non solo ci strozzerà ma (basta documentarsi) ci renderà schiavi (perchè in cambio diamo facoltà di farci imporre la politica economica rinunciando anche alla sovranità politica) di un fondo privato , con sede in Lussemburgo , composizione anonima e non indagabile nemmeno dalla polizia . Questo è il MES e come già scritto i nostri pronipoti ne pagheranno ancora le accise.

*Utile come sussistenza, a livello strutturale le migliori aziende italiane sono già state vendute.
Solito esempio stupido, la Bosch ha venduto xxx milioni di sistemi common rail per autotrazione diesel. di chi era il brevetto ?
Magneti Marelli che vendendolo ha sistemato il bilancio di un anno condannando l' azienda a un ruolo marginale per i 30 anni successivi.

Ci sarebbe un metodo sano e strutturale (che non verrà nemmeno preso in considerazione) , riformare il sistema IVA abolendo tutte le intra fatturazioni, L'imposta la pagherebbe solo l' ultimo venditore spazzando via elusione e soprattutto evasione (che non è non pagare , è tenersi l' IVA e chiudere/spostare l'azienda in Romania,intestarla a un nullatenente etc) basterebbe per inserire la settimana bianca nel reddito di cittadinanza (30% di imposte recuperate secondo alcuni studi)


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Non ci siamo capiti.
Non si clicca a prestito, si clicca in proprio.
Voglio vedere quando mancheranno i fondi per le pensioni e dipendenti statali.
Tra 40 giorni.
Quella sarà la chiave di volta.


trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Si sciopera?


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

trecentobalene ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 21:23 Non ci siamo capiti.
Non si clicca a prestito, si clicca in proprio.
Voglio vedere quando mancheranno i fondi per le pensioni e dipendenti statali.
Tra 40 giorni.
Quella sarà la chiave di volta.
è esattamente la stessa cosa
trattasi di una "moneta" non nostra emessa da un ente terzo, comune ad un insieme di paesi con leggi diverse in materia fiscale, in cui abbiamo convertito il nostro debito e in cui sono emessi i titoli relativi.
SE clicchi come dici tu , lo stesso pro quota faranno tutti i paesi di area euro, in pratica hai tamponato una situazione rendendoci tutti un poco più poveri senza nemmeno beneficiare realmente della svalutazione virtuale.
Certo che bisogna iniettare fondi nel sistema economico ma devono essere utilizzati far ripartire l' economia "locale" non per arricchire multinazionali che se va bene pagano qualcosina in Irlanda o peggio solo nei paradisi fiscali


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da galliano »

chinaski89 ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 20:58 In effetti se lo dice pure Draghi :D

Anche se Draghi va detto che non è certo uno che ha paura di cambiare completamente idee, ideali e convinzioni visto l'argomento della sua tesi di laurea e la carriera successiva.

Ammesso che l'idea non fosse in fondo in fondo sempre la stessa :diavoletto:
Ma infatti mica citavo Draghi come esempio di chissà cosa, il senso era "lo dice persino Draghi".

Sulle limitazioni pure io sono in grande "sofferenza" come altri, l'idea di essere confinati a tempo indeterminato mi provoca un'irritazione latente che non trova sfogo e si va a sommare ad una preoccupazione di fondo sopratutto per i miei genitori.
L'idea di poter fare poco o nulla in caso di necessità è veramente pesante da sopportare. E stare sempre rinchiusi amplifica i foschi pensieri.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

aitutaki1 ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 21:33
trecentobalene ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 21:23 Non ci siamo capiti.
Non si clicca a prestito, si clicca in proprio.
Voglio vedere quando mancheranno i fondi per le pensioni e dipendenti statali.
Tra 40 giorni.
Quella sarà la chiave di volta.
è esattamente la stessa cosa
trattasi di una "moneta" non nostra emessa da un ente terzo, comune ad un insieme di paesi con leggi diverse in materia fiscale, in cui abbiamo convertito il nostro debito e in cui sono emessi i titoli relativi.
SE clicchi come dici tu , lo stesso pro quota faranno tutti i paesi di area euro, in pratica hai tamponato una situazione rendendoci tutti un poco più poveri senza nemmeno beneficiare realmente della svalutazione virtuale.
Certo che bisogna iniettare fondi nel sistema economico ma devono essere utilizzati far ripartire l' economia "locale" non per arricchire multinazionali che se va bene pagano qualcosina in Irlanda o peggio solo nei paradisi fiscali
E' il motivo per il quale l' Alleanza Romanza deve fare un altro passo in avanti ma insieme.
Anche creando una BCE parallela e pubblica, non uscita di un singolo paese (quello è suicidio, non exit).
E' un passaggio epocale per l'Europa e vitale per noi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

galliano ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 22:01
chinaski89 ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 20:58 In effetti se lo dice pure Draghi :D

Anche se Draghi va detto che non è certo uno che ha paura di cambiare completamente idee, ideali e convinzioni visto l'argomento della sua tesi di laurea e la carriera successiva.

Ammesso che l'idea non fosse in fondo in fondo sempre la stessa :diavoletto:
Ma infatti mica citavo Draghi come esempio di chissà cosa, il senso era "lo dice persino Draghi".

Sulle limitazioni pure io sono in grande "sofferenza" come altri, l'idea di essere confinati a tempo indeterminato mi provoca un'irritazione latente che non trova sfogo e si va a sommare ad una preoccupazione di fondo sopratutto per i miei genitori.
L'idea di poter fare poco o nulla in caso di necessità è veramente pesante da sopportare. E stare sempre rinchiusi amplifica i foschi pensieri.
No ma rispondevo all'altro messaggio in realtà dicendo la tua stessa identica cosa :cincin: :cincin:


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

nino58 ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 22:12
aitutaki1 ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 21:33 è esattamente la stessa cosa
trattasi di una "moneta" non nostra emessa da un ente terzo, comune ad un insieme di paesi con leggi diverse in materia fiscale, in cui abbiamo convertito il nostro debito e in cui sono emessi i titoli relativi.
SE clicchi come dici tu , lo stesso pro quota faranno tutti i paesi di area euro, in pratica hai tamponato una situazione rendendoci tutti un poco più poveri senza nemmeno beneficiare realmente della svalutazione virtuale.
Certo che bisogna iniettare fondi nel sistema economico ma devono essere utilizzati far ripartire l' economia "locale" non per arricchire multinazionali che se va bene pagano qualcosina in Irlanda o peggio solo nei paradisi fiscali
E' il motivo per il quale l' Alleanza Romanza deve fare un altro passo in avanti ma insieme.
Anche creando una BCE parallela e pubblica, non uscita di un singolo paese (quello è suicidio, non exit).
E' un passaggio epocale per l'Europa e vitale per noi.
Non ci credo
nemmeno se lo vedo
(lic. poetica)
Allegati
locandina-The-dreamers.jpg
locandina-The-dreamers.jpg (72.12 KiB) Visto 4049 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Rispondi