Nibali nella Seconda Guerra Mondiale

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4670
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Nibali nella Seconda Guerra Mondiale

Messaggio da leggere da Bitossi »

Ho un dubbio: dopo il 1943, da che parte si sarebbe schierato? :dubbio:
(farei notare che un possibile anagramma del suo nome è “vinci Nobel nazi”, preoccupante!)

Poi, fosse nato in Veneto, avrebbe fatto il ciclista? Io non credo, visto che un altro suo anagramma è “bel in vin, zio can!” :drink:

Rimanderei ad altro momento il dilemma rispetto all’ipotesi che sia dotato 3 attributi, invece dei 2 di Madre Natura: flipper o giocoliere? (oddio, pensandoci bene a qualcuno ne bastava 1... :D )


Per i Mod: cancellate questa cacata quando volete! :diavoletto:


PS: guarda le combinazioni, l’ho visto ieri di sfuggita alla Colma di Sormano. Ovazione da parte delle decine di amatori fermi al valico. Era con un altro, qualcuno ha detto Ulissi (possibile?). E poi, perché la maglietta Trek era gialla? :dubbio:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Nibali nella Seconda Guerra Mondiale

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ma la vera domanda e'...ai tempi dei Romani avrebbe parecipato alla congiura contro Giulio Cesare?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Fiammingo
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Nibali nella Seconda Guerra Mondiale

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Si si allena spesso con Ulissi, e la maglietta trek gialla è quella da allenamento ad alta visibilita :)


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Nibali nella Seconda Guerra Mondiale

Messaggio da leggere da pietro »

Bitossi ha scritto: domenica 7 giugno 2020, 12:07 Ho un dubbio: dopo il 1943, da che parte si sarebbe schierato? :dubbio:
(farei notare che un possibile anagramma del suo nome è “vinci Nobel nazi”, preoccupante!)

Poi, fosse nato in Veneto, avrebbe fatto il ciclista? Io non credo, visto che un altro suo anagramma è “bel in vin, zio can!” :drink:

Rimanderei ad altro momento il dilemma rispetto all’ipotesi che sia dotato 3 attributi, invece dei 2 di Madre Natura: flipper o giocoliere? (oddio, pensandoci bene a qualcuno ne bastava 1... :D )


Per i Mod: cancellate questa cacata quando volete! :diavoletto:


PS: guarda le combinazioni, l’ho visto ieri di sfuggita alla Colma di Sormano. Ovazione da parte delle decine di amatori fermi al valico. Era con un altro, qualcuno ha detto Ulissi (possibile?). E poi, perché la maglietta Trek era gialla? :dubbio:
Stupendo sto thread


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Nibali nella Seconda Guerra Mondiale

Messaggio da leggere da dietzen »

Bitossi ha scritto: domenica 7 giugno 2020, 12:07
PS: guarda le combinazioni, l’ho visto ieri di sfuggita alla Colma di Sormano. Ovazione da parte delle decine di amatori fermi al valico. Era con un altro, qualcuno ha detto Ulissi (possibile?). E poi, perché la maglietta Trek era gialla? :dubbio:
è il kit da allenamento della trek, già da alcune stagioni in variante gialla rispetto al rosso usato in gara.


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Nibali nella Seconda Guerra Mondiale

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Questo si candida ad essere il miglior thread della storia del forum di Cicloweb, senza se e senza ma.

:cincin:


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Nibali nella Seconda Guerra Mondiale

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

barrylyndon ha scritto: domenica 7 giugno 2020, 12:21 Ma la vera domanda e'...ai tempi dei Romani avrebbe parecipato alla congiura contro Giulio Cesare?
Io mi chiedevo invece se avrebbe partecipato alla congiura di Catilina


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Nibali nella Seconda Guerra Mondiale

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Che poi ci fosse stato Rommel in Delfinato col cacchio che si andava su col rapportino... Per non parlare della Polonia: ci fosse stato Contador il lavoro era ben finito prima di Katyn.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8783
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Nibali nella Seconda Guerra Mondiale

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Secondo me al buon Vincenzo, Ginettaccio manco la borraccia gli passava!


Gimbatbu
Messaggi: 9005
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Nibali nella Seconda Guerra Mondiale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

La risposta è già negli anagrammi di Bitossi. Nibali avrebbe decrittato Enigma mentre faceva ripetute sul Monte Serra , rendendosi conto della fallacità del sistema, ma mentre si buttava a corpo morto in discesa per andare ad avverire i vertici dell' Asse, veniva superato da Krujswick in maglia rosa che alla curva successiva si frantumava su un muraglione di neve ( sul Serra ad agosto! :shock: ) . A quel punto il buon Vincenzo dimenticava tutto e deviava verso Milano dove veniva incoronato vincitore del Giro e anche Arcivescovo, favorendo però così la vittoria degli Alleati.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Nibali nella Seconda Guerra Mondiale

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Da ricerche accurate risulta che Nibali avrebbe percorso migliaia di km nell'Italia devastata dalla guerra per trasportare dispacci al fine di favorire i rastrellamenti.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Nibali nella Seconda Guerra Mondiale

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

:boing: qui l'astinenza da ciclismo si fa seria :hammer:


nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Nibali nella Seconda Guerra Mondiale

Messaggio da leggere da nikybo85 »

:champion: :champion: :champion:


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Nibali nella Seconda Guerra Mondiale

Messaggio da leggere da Patate »

Topic dell'anno :clap:


nurseryman
Messaggi: 2409
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Nibali nella Seconda Guerra Mondiale

Messaggio da leggere da nurseryman »

ma la vera domanda è
avrebbe, il nostro buon Vincè, votato per l'annessione della Sicilia agli USA nel dopoguerra. ??? :titanic: :crazy:


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Nibali nella Seconda Guerra Mondiale

Messaggio da leggere da pietro »

nurseryman ha scritto: lunedì 8 giugno 2020, 13:12 ma la vera domanda è
avrebbe, il nostro buon Vincè, votato per l'annessione della Sicilia agli USA nel dopoguerra. ??? :titanic: :crazy:
No avrebbe preferito far tornare la Sicilia sotto il regno spagnolo così da far da gregario a un tale con la pistola :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Nibali nella Seconda Guerra Mondiale

Messaggio da leggere da TIC »

Nibali chi ??


Immagine
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Nibali nella Seconda Guerra Mondiale

Messaggio da leggere da eliacodogno »

TIC ha scritto: lunedì 8 giugno 2020, 16:26Nibali chi ??
La banalità del male: Nibali a Risoul.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Nibali nella Seconda Guerra Mondiale

Messaggio da leggere da Slegar »

La battaglia di Risoul che permise alle valorosissime e fascistissime armate italiche di marciare romanamente verso Parigi.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Nibali nella Seconda Guerra Mondiale

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Il 25 giugno 1940 le truppe tedesche e francesi ( o spagnole e britanniche ) :D , si annientarono fra di loro permettendo all'eroico Vincenzo di conquistare Parigi .


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4258
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Nibali nella Seconda Guerra Mondiale

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Slegar ha scritto: lunedì 8 giugno 2020, 17:39 La battaglia di Risoul che permise alle valorosissime e fascistissime armate italiche di marciare romanamente verso Parigi.
E' notorio che la Storia la scrivono i vincitori.. :D ma qui ci riferiamo alla rosa di Torino, città dove è ambientato il libro Cuore, libro tradotto in tutto il mondo, Colombia compresa...


Immagine
Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1213
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Nibali nella Seconda Guerra Mondiale

Messaggio da leggere da maglianera »

ma se Vincenzo e Antonio Nibali fossero stati al posto di Romolo e Remo, Roma sarebbe stata fondata?


Rispondi