Start list Giro 2020

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

pietro ha scritto: martedì 16 giugno 2020, 20:17
Uganda ha scritto: martedì 16 giugno 2020, 19:54 SAGAN !!! :drool:

Speriamo che venghi al Giro con una Milano-Sanremo nel carniere. Con una eventuale vittoria di tappa chiuderebbe la stage triple crown e allora non si potrà più chiedere nulla alla sua carriera.
Beh adesso...
Non mi sembra che Sagan non possa fare più nulla per aggiungere qualcosa alla sua carriera.
Potrebbe per esempio lasciare stare sta benedetta maglia verde e tentare di prepararsi adeguatamente per Liegi e Lombardia.
Oppure riprovare a conquistare un posto sul podio alle Olimpiadi di MTB.
Sinceramente da uno come lo slovacco mi aspetto ancora molto e in quest'ottica partecipare al Giro gli può fare bene perché è una novità.
Potrebbe fare anche una cosa molto più semplice, ovvero vincere una MI-SR

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16268
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da nino58 »

Anche se vincere la Milano-Sanremo, più che essere facile o difficile, passa esclusivamente da congiunzioni astrali.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pietro »

nino58 ha scritto: mercoledì 17 giugno 2020, 8:09 Anche se vincere la Milano-Sanremo, più che essere facile o difficile, passa esclusivamente da congiunzioni astrali.
Mi hai tolto le parole di bocca


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pietro »

La Jumbo-Visma cambia selezione per il Giro.
George Bennett non parteciperà alla corsa rosa poiché prenderà il posto di Laurens De Plus nella squadra che andrà al Tour.
A sostituirlo in Italia ci sarà proprio il belga, che se recupererà dai problemi di salute in tempo, farà il capitano, altrimenti punterà alle tappe.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
34x27

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

pietro ha scritto: mercoledì 17 giugno 2020, 10:00 La Jumbo-Visma cambia selezione per il Giro.
George Bennett non parteciperà alla corsa rosa poiché prenderà il posto di Laurens De Plus nella squadra che andrà al Tour.
A sostituirlo in Italia ci sarà proprio il belga, che se recupererà dai problemi di salute in tempo, farà il capitano, altrimenti punterà alle tappe.
Ci perdono parecchio, secondo me. LDP non ha alcun risultato di rilievo nei GT...Bennett almeno due top ten le ha fatte.
Altra cosa: il tridente Jumbo diventa poker d'assi al Tour...


ciclistapazzo
Messaggi: 3565
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

34x27 ha scritto: mercoledì 17 giugno 2020, 10:29
pietro ha scritto: mercoledì 17 giugno 2020, 10:00 La Jumbo-Visma cambia selezione per il Giro.
George Bennett non parteciperà alla corsa rosa poiché prenderà il posto di Laurens De Plus nella squadra che andrà al Tour.
A sostituirlo in Italia ci sarà proprio il belga, che se recupererà dai problemi di salute in tempo, farà il capitano, altrimenti punterà alle tappe.
Ci perdono parecchio, secondo me. LDP non ha alcun risultato di rilievo nei GT...Bennett almeno due top ten le ha fatte.
Altra cosa: il tridente Jumbo diventa poker d'assi al Tour...
Sono curioso di vedere come funzionerà ma strategia di mandare tutti i big al Tour. Nutro vari dubbi in proposito. Almeno la Ineos non ha spostato anche Carapaz sul Tour. Sinceramente spero non funzioni, così in futuro avremo una migliore distribuzione di capitani nei GT


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pietro »

34x27 ha scritto: mercoledì 17 giugno 2020, 10:29
pietro ha scritto: mercoledì 17 giugno 2020, 10:00 La Jumbo-Visma cambia selezione per il Giro.
George Bennett non parteciperà alla corsa rosa poiché prenderà il posto di Laurens De Plus nella squadra che andrà al Tour.
A sostituirlo in Italia ci sarà proprio il belga, che se recupererà dai problemi di salute in tempo, farà il capitano, altrimenti punterà alle tappe.
Ci perdono parecchio, secondo me. LDP non ha alcun risultato di rilievo nei GT...Bennett almeno due top ten le ha fatte.
Altra cosa: il tridente Jumbo diventa poker d'assi al Tour...
Penso che abbiano messo le cose in chiaro con Bennett, farà solo da gregario.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da freire99 »

Io credo proprio che Bennett sarà a pieno servizio dei tre leader, anche perché in carriera non ha ottenuto risultati paragonabili a Roglic, Dumoulin e Kruijswijk. Penso che questo cambio sia dovuto all’incertezza sulle condizioni di De Plus, a cui si dà così più tempo per recuperare. Sono convinto che potrà fare molto bene se sarà in condizione. Altro cambio nella selezione della Jumbo-Visma è l’ingresso di Van Emden e Martin per il treno di Groenewegen, al posto di Jansen e Teunissen che faranno le classiche.

Per quanto riguarda la Bora, oltre a Sagan sono confermati Majka e Konrad come leader per la generale, e ci saranno (come già previsto) anche Bodnar, Poljanski e Benedetti. Gli ultimi dovevano essere Schachmann e Ackermann che però col nuovo calendario faranno rispettivamente Tour e Vuelta, quindi vedremo da chi saranno sostituiti.

L’Ag2R ha pubblicato ieri l’elenco dei vari gruppi per i ritiri. Nel gruppo del Giro ci sono Champoussin, Chevrier, Domont, Fränk, Gastauer, Geniez, Jauregui, Vendrame e Warbasse. Tra questi ne rimarrà fuori uno. I leader per la classifica saranno probabilmente Fränk e Geniez, da tenere d’occhio Vendrame e Champoussin. Tutti i pezzi grossi saranno destinati al Tour, peccato perché per esempio Latour poteva avere una buona occasione per testarsi come leader e il percorso con tanti chilometri a cronometro non lo sfavoriva.

Infine, Lastras ha annunciato che ad accompagnare Soler al Giro ci saranno (tra gli altri) Pedrero, Carretero e Rojas. Mi sembra una squadra forte in salita, anche perché era già stata annunciata la presenza anche di Betancur.


34x27

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

pietro ha scritto: mercoledì 17 giugno 2020, 10:44
34x27 ha scritto: mercoledì 17 giugno 2020, 10:29
pietro ha scritto: mercoledì 17 giugno 2020, 10:00 La Jumbo-Visma cambia selezione per il Giro.
George Bennett non parteciperà alla corsa rosa poiché prenderà il posto di Laurens De Plus nella squadra che andrà al Tour.
A sostituirlo in Italia ci sarà proprio il belga, che se recupererà dai problemi di salute in tempo, farà il capitano, altrimenti punterà alle tappe.
Ci perdono parecchio, secondo me. LDP non ha alcun risultato di rilievo nei GT...Bennett almeno due top ten le ha fatte.
Altra cosa: il tridente Jumbo diventa poker d'assi al Tour...
Penso che abbiano messo le cose in chiaro con Bennett, farà solo da gregario.
Chiaro, ma ormai è un chi più ne ha più ne metta


mattia_95
Messaggi: 3773
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da mattia_95 »

freire99 ha scritto: mercoledì 17 giugno 2020, 10:57 Io credo proprio che Bennett sarà a pieno servizio dei tre leader, anche perché in carriera non ha ottenuto risultati paragonabili a Roglic, Dumoulin e Kruijswijk. Penso che questo cambio sia dovuto all’incertezza sulle condizioni di De Plus, a cui si dà così più tempo per recuperare. Sono convinto che potrà fare molto bene se sarà in condizione. Altro cambio nella selezione della Jumbo-Visma è l’ingresso di Van Emden e Martin per il treno di Groenewegen, al posto di Jansen e Teunissen che faranno le classiche.

Per quanto riguarda la Bora, oltre a Sagan sono confermati Majka e Konrad come leader per la generale, e ci saranno (come già previsto) anche Bodnar, Poljanski e Benedetti. Gli ultimi dovevano essere Schachmann e Ackermann che però col nuovo calendario faranno rispettivamente Tour e Vuelta, quindi vedremo da chi saranno sostituiti.

L’Ag2R ha pubblicato ieri l’elenco dei vari gruppi per i ritiri. Nel gruppo del Giro ci sono Champoussin, Chevrier, Domont, Fränk, Gastauer, Geniez, Jauregui, Vendrame e Warbasse. Tra questi ne rimarrà fuori uno. I leader per la classifica saranno probabilmente Fränk e Geniez, da tenere d’occhio Vendrame e Champoussin. Tutti i pezzi grossi saranno destinati al Tour, peccato perché per esempio Latour poteva avere una buona occasione per testarsi come leader e il percorso con tanti chilometri a cronometro non lo sfavoriva.

Infine, Lastras ha annunciato che ad accompagnare Soler al Giro ci saranno (tra gli altri) Pedrero, Carretero e Rojas. Mi sembra una squadra forte in salita, anche perché era già stata annunciata la presenza anche di Betancur.
Vendrame mi piacerebbe vederlo alle classiche ma probabilmente farà al Giro. Sicuramente però potrà avere più chance di vincere una tappa alla Corsa Rosa piuttosto che ottenere un podio in una corsa WT.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da NibalAru »

mattia_95 ha scritto: martedì 16 giugno 2020, 16:57
NibalAru ha scritto: martedì 16 giugno 2020, 16:37 Pure a me vederlo finalmente al Giro farà piacere, ma non vederlo al via in certe classiche sarà veramente un pugno in un occhio.

Sticazzi se non finisce il Giro, ma almeno alla Roubaix per me ci deve andare, a costo di ritirarsi una settimana prima dalla fine della corsa rosa.
Per me Sagan terminerà il Giro. Alla sua prima partecipazione vorrà arrivare fino a Milano con l'obiettivo sia di vincere più tappe possibili da aggiungere al suo palmares e sia di conquistare la maglia ciclamino.
Può essere che sia così, io dicevo solo che da appassionato di questo sport mi fa piacere sicuramente vederlo alla partenza del Giro ma non al punto di rinunciare alla sua presenza nelle gare dove mi piace di più vederlo all'opera, ovvero le classiche del Nord.

Se può fare 10 giorni di Giro e correre anche Fiandre e Roubaix per me è meglio. Poi se non sarà possibile per questioni di regolamento, di mancate liberatorie o per accordi presi sottobanco tra Sagan e gli organizzatori del Giro ne prenderemo atto, ma dal mio punto di vista è un peccato. Perchè le vittorie di tappa che gli interessano può tranquillamente ottenerle nella prima parte del Giro, mentre nella seconda parte del Giro visto il percorso di terreno di conquista per lui ce ne sarà veramente poco a disposizione.

E la lotta per la ciclamino beh, mi interessa ancor meno di quella per la maglia verde al Tour. Non sarà certo una maglia ciclamino al Giro che mi farà cambiare idea su Sagan e su quello che ha rappresentato in questi anni per questo sport. Anche perchè la maglia ciclamino al Giro premia molto più le vittorie di tappa ed i piazzamenti finali, mentre la maglia verde del Tour premia molto di più gli sprint intermedi ed i traguardi volanti. Questo è uno dei motivi per cui Sagan in Francia si fa vedere anche in tappe a lui poco congeniali, lottando giusto fino al traguardo volante per poi tirare i remi in barca ed arrivare tranquillo all'arrivo una volta che non può più conquistare punti lui ne nessuno dei suoi rivali per la verde. In Italia invece chi punta alla ciclamino non deve sbattersi così tanto anche in tappe a lui poco congeniali.


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Luca90 »

riguardo la jumbo visma peccato per bennett, spero per lui almeno alla vuelta possa essere capitano...riguardo la bora beh che dire squadra molto competitiva... l'ag2r penso più che frank sia geniez il capitano per arrivare intorno al 10° posto... la movistar schiera sempre squadre solide in salita e i due giovani hanno aiutato molto carapaz lo scorso anno... cataldo niente giro?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Luca90 ha scritto: mercoledì 17 giugno 2020, 18:35 riguardo la jumbo visma peccato per bennett, spero per lui almeno alla vuelta possa essere capitano.
Alla Vuelta la Jumbo porta Kruijswijk e forse anche Roglic e/o Dumoulin.
Quindi purtroppo per lui Bennett dovrà ancora aspettare per fare il capitano.
Un po' mi dispiace per il neozelandese perché per una cosa o per l'altra non riesce a fare il leader.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
mattia_95
Messaggi: 3773
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Luca90 ha scritto: mercoledì 17 giugno 2020, 18:35 riguardo la jumbo visma peccato per bennett, spero per lui almeno alla vuelta possa essere capitano...riguardo la bora beh che dire squadra molto competitiva... l'ag2r penso più che frank sia geniez il capitano per arrivare intorno al 10° posto... la movistar schiera sempre squadre solide in salita e i due giovani hanno aiutato molto carapaz lo scorso anno... cataldo niente giro?
Per me Cataldo è più probabile vederlo al Tour piuttosto che al Giro.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
mattia_95
Messaggi: 3773
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Sulla Gazzetta dello Sport odierna sono riportati i big che ad oggi correranno il Giro d'Italia.

Li riporto di seguito per fare un quadro della situazione a poco più di 100 giorni dalla partenza:

Richard Carapaz
Vincenzo Nibali
Jakob Fuglsang
Remco Evenepoel
Marc Soler
Rafal Majka
Ilnur Zakarin
Simon Yates

Peter Sagan
Giulio Ciccone
Diego Ulissi

Fernando Gaviria
Elia Viviani
Dylan Groenewegen

Rohan Dennis
Filippo Ganna
Victor Campenaerts


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
mattia_95
Messaggi: 3773
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Secondo la Gazzetta ci saranno Zakarin e Simon Yates, ma non mi pare che abbiano ancora confermato la loro partecipazione alla Corsa Rosa. Erano sicuri di venire al Giro se si fosse disputato a maggio, però ora non darei così certa la loro presenza in Italia ad ottobre, a meno che, e questo può essere possibile, disputeranno sia il Tour che il Giro, poiché di sicuro faranno la corsa francese.

Per quanto riguarda Ganna credevo che andasse a disputare le classiche. Sono contento se vuole esordire in un GT perché gli potrà fare solo bene e non escludo che questa decisione sia stata dettata dal fatto, come già si era accennato qualche mese fa, che lui voglia provare il record dell'ora al termine della stagione.

Come primi nomi della start list del Giro non sono per niente male. Sia come uomini di classifica che come cacciatori di tappe ma anche come velocisti e cronomen di big ne verranno parecchi. Senza dimenticarci che sicuramente dopo il Tour se ne potrebbero aggiungere altri.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Patate »

Beh c'è tutto il podio mondiale a cronometro, mica male


ciclistapazzo
Messaggi: 3565
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

S. Yates sarebbe un bel colpo per il giro, ma non mi sembra che abbia ancora confermato la sua presenza, sarebbe probabilmente il rivale più quotato per Nibali, Carapaz aspettando il fenomeno belga.


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pietro »

ciclistapazzo ha scritto: giovedì 18 giugno 2020, 18:37 S. Yates sarebbe un bel colpo per il giro, ma non mi sembra che abbia ancora confermato la sua presenza, sarebbe probabilmente il rivale più quotato per Nibali, Carapaz aspettando il fenomeno belga.
In teoria viene.
Però in teoria.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

Beh, mi immagino che prima di scrivere abbiano fatto una telefonata negli uffici di RCS sport... Magari si sono visti alla macchinetta del caffè. La Gazzetta è il giornale organizzatore, mi aspetto che prima di dare la notizia verifichino!


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da freire99 »

Bomby ha scritto: venerdì 19 giugno 2020, 10:56 Beh, mi immagino che prima di scrivere abbiano fatto una telefonata negli uffici di RCS sport... Magari si sono visti alla macchinetta del caffè. La Gazzetta è il giornale organizzatore, mi aspetto che prima di dare la notizia verifichino!
In realtà quest’anno (almeno prima del covid) sembravano molto meno informati degli altri anni. Per esempio hanno annunciato che sarebbe venuto Dumoulin (con Roglic capitano unico al Tour), salvo poi venire smentiti, e soprattutto hanno dato per certa la presenza di Pogacar il giorno stesso in cui poi lui ha ufficializzato di puntare tutto sul Tour.


mattia_95
Messaggi: 3773
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Bomby ha scritto: venerdì 19 giugno 2020, 10:56 Beh, mi immagino che prima di scrivere abbiano fatto una telefonata negli uffici di RCS sport... Magari si sono visti alla macchinetta del caffè. La Gazzetta è il giornale organizzatore, mi aspetto che prima di dare la notizia verifichino!
Sicuramente sono più informati i giornalisti della Gazzetta che i membri di RCS. Tante volte RCS pochi giorni prima di una loro corsa avevano pubblicato la start list provvisoria con diversi errori di corridori che si sapeva già da tempo che non avrebbero disputato quella gara. È più probabile che i giornalisti abbiano contattato le squadre o i corridori stessi piuttosto che RCS. Però, è già da settimane che si leggono indiscrezioni e dichiarazioni contrastanti sulla presenza o meno di Simon Yates e Zakarin al Giro e per questo motivo non sono così sicuro che entrambi facciano veramente il Giro.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Basso »

È tangenziale, ma Fuglsang sarà di fatto protagonista di gran parte del calendario italiano http://www.cicloweb.it/2020/06/19/quest ... -fuglsang/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

mattia_95 ha scritto: venerdì 19 giugno 2020, 11:41
Bomby ha scritto: venerdì 19 giugno 2020, 10:56 Beh, mi immagino che prima di scrivere abbiano fatto una telefonata negli uffici di RCS sport... Magari si sono visti alla macchinetta del caffè. La Gazzetta è il giornale organizzatore, mi aspetto che prima di dare la notizia verifichino!
freire99 ha scritto: venerdì 19 giugno 2020, 11:07 In realtà quest’anno (almeno prima del covid) sembravano molto meno informati degli altri anni. Per esempio hanno annunciato che sarebbe venuto Dumoulin (con Roglic capitano unico al Tour), salvo poi venire smentiti, e soprattutto hanno dato per certa la presenza di Pogacar il giorno stesso in cui poi lui ha ufficializzato di puntare tutto sul Tour.
Sicuramente sono più informati i giornalisti della Gazzetta che i membri di RCS. Tante volte RCS pochi giorni prima di una loro corsa avevano pubblicato la start list provvisoria con diversi errori di corridori che si sapeva già da tempo che non avrebbero disputato quella gara. È più probabile che i giornalisti abbiano contattato le squadre o i corridori stessi piuttosto che RCS. Però, è già da settimane che si leggono indiscrezioni e dichiarazioni contrastanti sulla presenza o meno di Simon Yates e Zakarin al Giro e per questo motivo non sono così sicuro che entrambi facciano veramente il Giro.
Appunto, mi aspetto che verifichino, poi quelli di RCS non sanno un tubo e gli confermano le info sbagliate! :hammer:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13336
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da udra »

Landa potrebbe fare anche il Giro dopo il Tour (intervista a Volpi, ds Bahrain su tuttospor).


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Admin »

udra ha scritto: lunedì 22 giugno 2020, 15:09 Landa potrebbe fare anche il Giro dopo il Tour (intervista a Volpi, ds Bahrain su tuttospor).
Abbiamo il primo doppiettista dopo Pantani, quindi! :)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pietro »

udra ha scritto: lunedì 22 giugno 2020, 15:09 Landa potrebbe fare anche il Giro dopo il Tour (intervista a Volpi, ds Bahrain su tuttospor).
Benone.
Però spero che Caruso abbia comunque il ruolo di Co-capitano.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Steven
Messaggi: 2205
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Steven »

Come ha già scritto qualcuno la starting list degli uomini di classifica del Giro sarà rimpolpata da tanti "delusi" del Tour.
Il Giro potrebbe essere una sorta di esame di riparazione per tanti corridori che giocoforza potrebbero essere "impreparati" alla grande Boucle.


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Basso »

Un altro gran bel velocista al Giro, lo porta la Lotto http://www.cicloweb.it/2020/06/23/lotto ... a-impegni/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Mi dispiace non vedere al Giro Thomas De Gendt, da sempre dispensatore di spettacolo


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Basso ha scritto: martedì 23 giugno 2020, 17:07 Un altro gran bel velocista al Giro, lo porta la Lotto http://www.cicloweb.it/2020/06/23/lotto ... a-impegni/
Alla fine i velocisti più forti del mondo, con qualche eccezione, saranno al via del Giro nonostante tutto.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Basso ha scritto: martedì 23 giugno 2020, 17:07 Un altro gran bel velocista al Giro, lo porta la Lotto http://www.cicloweb.it/2020/06/23/lotto ... a-impegni/
Un altro nome per il Giro credo possa essere abbastanza scontato.....
In 13 anni ben 11 Giri d'Italia.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Admin »

Di startlist del Giro ho parlato nell'ultimo CicloVerb.



Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
34x27

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

Pre-selezione Trek:

Julien Bernard
Gianluca Brambilla
Giulio Ciccone
Nicola Conci
Koen De Kort
Jacopo Mosca
Antonio Nibali
Vincenzo Nibali
Pieter Weening

https://sporza.be/nl/2020/06/26/jasper- ... 169365773/


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pietro »

34x27 ha scritto: venerdì 26 giugno 2020, 13:49 Pre-selezione Trek:

Julien Bernard
Gianluca Brambilla
Giulio Ciccone
Nicola Conci
Koen De Kort
Jacopo Mosca
Antonio Nibali
Vincenzo Nibali
Pieter Weening

https://sporza.be/nl/2020/06/26/jasper- ... 169365773/
A me non sembra male come squadra.
Resterà probabilmente fuori uno tra Bernard, Mosca e De Kort, che sono quelli che in teoria dovrebbero fare il lavoro sporco.
Serviranno nelle tappe piane e soprattutto se Nibali dovesse (speriamo) prendere la maglia rosa per controllare la corsa anche perché non vedo squadroni in grado di tenere chiusa la gara nelle 21 tappe.
Per la salita Conci, A. Nibali e Weening sono delle mezze incognite ma penso che si presenteranno al meglio delle loro possibilità vista la situazione.
Ciccone deve restare lì e imparare, cercando di rimanere anche in classifica almeno finché può.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
TheArchitect99
Messaggi: 1584
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Mi sembra una selezione simile a quella in supporto a Mollema l'anno scorso, con Ciccone e Brambilla principali gregari e gli altri per lavoro sporco/fughe. Spero che Ciccone abbia la possibilità di rimanere in classifica il più possibile, ma non mi sorprenderebbe vederlo staccarsi nelle prime tappe per risparmiarsi.


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Basso »

Complimenti, questo è uno spot veramente efficace e centrato! https://twitter.com/giroditalia/status/ ... 9344334848 :clap:

(dovrebbe essere il primo di un poker di clip, sempre con il medesimo protagonista)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da ucci90 »

Fra l'altro, penso sia l'operazione di promozione/pubblicità più al passo coi tempi che ricordi.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da cauz. »

Basso ha scritto: venerdì 26 giugno 2020, 15:05 Complimenti, questo è uno spot veramente efficace e centrato! https://twitter.com/giroditalia/status/ ... 9344334848 :clap:

(dovrebbe essere il primo di un poker di clip, sempre con il medesimo protagonista)
mi accodo ai complimenti, questo è un piccolo capolavoro.
RCS stavolta si dimostra un'eccellenza assoluta.

(confermo che è il primo di quattro episodi, più una puntata extra, che usciranno ogni giovedì. questo il programma: "Dopo anni di studio e preparazione sulle eccellenze e talenti italiani universalmente riconosciuti, finalmente Peter Sagan è pronto per dimostrare quanto sia diventato esperto di Italia: Arte, Musica, Cucina, Moda. Un viaggio nel cuore dei punti di forza del Bel Paese, dando visibilità a luoghi e talenti italiani, dalla Pinacoteca di Brera, al Teatro alla Scala, passando per l’atelier Ermenegildo Zegna, e la tradizione culinaria".)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Luca90 »

no vabbè ma è uno spettacolo :champion:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Basso ha scritto: venerdì 26 giugno 2020, 15:05 Complimenti, questo è uno spot veramente efficace e centrato! https://twitter.com/giroditalia/status/ ... 9344334848 :clap:

(dovrebbe essere il primo di un poker di clip, sempre con il medesimo protagonista)
Peter sei un mito :champion: :trofeo:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Basso »

Grandi sorprese nella Sunweb: quasi tutti i big al Giro http://www.cicloweb.it/2020/07/01/team- ... -matthews/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Patate »

Basso ha scritto: mercoledì 1 luglio 2020, 10:19 Grandi sorprese nella Sunweb: quasi tutti i big al Giro http://www.cicloweb.it/2020/07/01/team- ... -matthews/
Che bella squadra!


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Basso ha scritto: mercoledì 1 luglio 2020, 10:19 Grandi sorprese nella Sunweb: quasi tutti i big al Giro http://www.cicloweb.it/2020/07/01/team- ... -matthews/
Benone.
Matthews forse ha capito che vale molto di più come cacciatore di tappe che come uomo da classiche.
Come per Sagan secondo me è un bene che abbia cambiato i suoi programmi.
Mi piace un sacco la squadra che mandano al Tour.
Sono tutti giovani interessanti a partire da Hirschi, ma anche lo stesso Benoot, Bol e soprattutto Nieuwenhuis che viene dal cross.
Roche farà da chioccia immagino.
Speriamo che mandino Dainese in Spagna.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2473
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Basso ha scritto: mercoledì 1 luglio 2020, 10:19 Grandi sorprese nella Sunweb: quasi tutti i big al Giro http://www.cicloweb.it/2020/07/01/team- ... -matthews/
Questa si che è una sorpresa! Kelderman e Oomen sono una bella coppia per la generale e Matthews sappiamo di cosa è capace. Sarà una bella lotta per la Ciclamino tra lui e Sagan.


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Luca90 »

Chissà perché haga solo nella preselezione della vuelta... con 3 crono l avrei mandato al giro...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Fantamatusa
Messaggi: 469
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 17:14

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Fantamatusa »

Veramente sorprendente la scelta di Sunweb...

A questo punto inizio a credere che in molti sposeranno il programma di corse quasi totalmente italiano, evitando il più possibile di passare da una nazione all'altra.


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Basso »

Fantamatusa ha scritto: mercoledì 1 luglio 2020, 11:57 Veramente sorprendente la scelta di Sunweb...

A questo punto inizio a credere che in molti sposeranno il programma di corse quasi totalmente italiano, evitando il più possibile di passare da una nazione all'altra.
Confermo: il blocco che sarà al Giro farà prima Polonia, Lombardia, ritiro in altura e Tirreno - con Matthews che aggiunge la Sanremo


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Basso ha scritto: venerdì 26 giugno 2020, 15:05 Complimenti, questo è uno spot veramente efficace e centrato! https://twitter.com/giroditalia/status/ ... 9344334848 :clap:

(dovrebbe essere il primo di un poker di clip, sempre con il medesimo protagonista)
Peter sempre fantastico, e complimenti a chi ha ideato lo spot davvero ben riuscito. Sono curioso di vedere i prossimi :D


Rispondi